Zalewski canta “Vesuvio erutta”, bufera per il video del romanista

97
4903

NOTIZIE AS ROMA Un altro scivolone social per il giovane esterno polacco Nicola Zalewski, diventato un titolare della Roma grazie all’intuizione di Josè Mourinho.

Il 19enne esterno offensivo giallorosso, racconta l’edizione odierna de Il Mattino, è stato ripreso in una nota discoteca ad Ibiza mentre cantava insieme ad alcuni tifosi «Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta» sulle note di Freed from desire. Il video ci ha messo un amen per diventare virale e rimbalzare sulle piattaforme dei tifosi a tutte le coordinate.

Un brutto gesto che di sicuro non farà piacere alla Roma, molto attenta ai comportamenti dei propri tesserati. Per Zalewski non è la prima volta: già in passato il giocatore si era ritrovato al centro di una polemica per un video a dir poco provocatorio nei confronti di Mourinho postato dal trapper Zep Dembo, che poi si era scusatoper l’accaduto.

Allora il numero 59 della Roma provò a giustificarsi dicendo che non aveva sentito le parole del compagno per via della musica troppo alta. Stavolta sarà più difficile farlo. Il club, informato di quanto accaduto, ha preferito non rilasciare dichiarazioni ufficiali sull’episodio.

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteMezza Premier su Dybala, la Roma si muove
Articolo successivoScamacca, la Roma ora vuole chiudere

97 Commenti

  1. Non ci sono scusanti. Manifestazione di imbecillità,spero temporanea. Ad uno come Bove neanche sfiorerebbe l’idea di dire una cosa simile.

    • Nn ci sono scusanti, ma questa canzone è diventata un portafortuna x i partenopei, tant’è che la cantono pure loro, nn facciamo tragedie inutili, ci sono cose peggiori,parlo calcisticamente tipo la squadriglia arbitrale contro il mister, e la uefa che ci ha derubati, ripeto nn ci sono scusanti ma nn facciamo una
      tragedia

    • A leggere i commenti diamo minimo l’ergastolo a zalewski. Però, pur ammettendo che il ragazzo ha sbagliato e avrebbe dovuto essere più attento, mi sarebbe piaciuto sentire la stessa levata di scudi contro de laurentis, pochi giorni fa, quando ha negato ad un giornalista di fare una domanda solo perché si era prospetto che ROMA fosse una piazza simile a napoli. Sai com’è, su un forum della ROMA….

    • Ma davvero stiamo montando un caso per un’episodio del genere?
      Siamo seri?
      Ci siamo a tal punto fatti lavare il cervello dal piagnisteo napoletanesco che ci stiamo autocrocifiggendo?

    • ma cos’è tutto questo buonismo i cori con tro le tifoserie avversarie esistono da sempre, sono limitate al calcio non c’è nulla di cui meragliarsi

    • un ministro dell’attuale governo cantava di peggio verso i napoletani ai raduni di Pontida, con questo non accetto scusanti deve pagare perché un conto che la intono io ma un tesserato o una qualsiasi persona facente parte delle istituzioni non può permetterselo

    • Quoto Idi, in giro contro di noi c’è anche di peggio, ma siccome non abbiamo avuto il cul0 di nascere attaccati ad un vulcano non possiamo sfruttare la cosa a nostro piacimento. Questo coro lo considerano una tale discriminazione, poverini, che se lo cantano da soli per far squalificare le curve avversarie. Per me la questione è più che il ragazzo è stato stupido a farsi beccare, da personaggio pubblico devi avere una certa attenzione a queste cose, ma finché questo Paese farà il processo agli Zalewski facendo passare in sordina un lotito che parla di “giocatori con la pelle normale” per riferirsi ai bianchi, per me sarà sempre un problema secondario

    • Diciamo che Zalewsky ha una bella compagnia di amici stronxxi che prima lo provocano e poi lo filmano e/o danno la notizia ai giornali e sui social.
      L’esperienza con il “fumo” doveva già farlo svegliare, ma forse ha bisogno di aiuto da qualche collega più anziano nella squadra.

    • https://youtu.be/g077y9YW5Wo

      Per tutti i benpensanti e i soloni da tastiera del sito. I napoletani la cantano a squarciagola.
      Però noi abboccamo alla stampa che sfonda un ragazzo de 20 anni perché canta con gli amici che ( imbecilli) devono postà er video perché vivono de selfie e de condivisioni.
      Aprite l’occhi! La Roma la sfondano ad ogni occasione.

    • certo so’ ragazzate… come quella del Suv lamborghini lanciato a 140 all’ora tra le vie di casalpalocco che si va a schiantare contro un’utilitaria con dentro una madre e due bambini. E guarda caso proprio per postare un video idiota come chi l’ha pensato e girato e come chi l’ “clicca”

    • @ Paolo B.

      Faccio finta che la tua sia solo una battuta per “sdrammatizzare” e ci puo’ stare…
      MA, a scanso di equivoci …
      NO … so’ ragazzi “Idioti” quando fanno cosi’ …

      Premesso che lo stimo come ragazzo ( almeno per i comportamenti in squadra ) e mi piace come giocatore, è comunque un professionista e non dovrebbe fare cose simili in generale e se le fà in privato, caxxi suoi, ma almeno assicurati che non stanno riprendendo ( con i cell oggi si puo’ tutto ) ed è la seconda volta che fà una caxxata del genere ( poi chiederà scusa ).

      Poi vorrei vedere se a lui, visto che è Polacco ( anche se solo sulla carta ), iniziassero ad apostrofarlo come “pulitore di vetri d’auto” ( anni ’90 ne giravano molti a Roma della “sua” nazione cosi’ )… sicuramente quantomeno si “risentirebbe”.

      Ripeto … ha fatto una “raCazzata” che poteva e doveva evitare … poi continueremo la ns vita lo stesso.

      P.S.
      Per la cronaca : sono Romano e non napoletano e tifo ROMA no napoli …
      e NON odio napoli e/o i napoletani ( pensa te … che scandalo al giorno d’oggi … )

      Sempre Forza ROMA !!!

    • @ Sandrone caspita, il paragone è proprio uguale uguale…. ma fatemi il piacere!E i ragazzi dell’atletica che cantavano i cori anti Juve? non li facciamo gareggiare più per punizione?
      Ma ci andate allo stadio? ci sono cori contro ogni città in tutto il mondo, è puro sfottò! o credete davvero che un ragazzo voglia che succeda una immane tragedia e milioni di persone muoiano?
      Quanto finto buonismo… poi magari al primo incrocio vi prendete a pugni per una precedenza non data, però condanniamo questo ragazzo…. ma per favore su!

    • @ Sandrone,
      non mi sembra proprio un paragone azzeccato, per non dire intelligente… non penso che un paio di cori cantati in discoteca a vent’anni, dopo qualche bicchiere, siano paragonabili ad un SUV lanciato in città! Poi scusate tanto, sicuramente prenderò tante critiche, ma ribadisco quello che ha detto Paolo… che sarà mai, so ragazzi!!! Ho cinquant’anni e all’età sua allo stadio e in discoteca o cantato e strillato molto di peggio, non ho mai fatto male a nessuno e nessuno si è mai offeso. Forse perché un tempo esisteva il senso della misura, quello che il cattivo uso di internet ha spazzato via… basta con tutti questi bigotti armati di finto perbenismo e falsi moralismi!!! Stiamo tornando agli inquisitori, che poi erano peggio di chi giudicavano… vivete sereni!!!!

    • Dai su che dopo Zaniolo bisogna educare pure Zalewski. Ma i napuletani che invocano le esondazioni del Tevere? Quelli no, non si toccano, vero?

    • O anche “se occasione ci sarà nessuna pietà ” sandrone sandrone, quanto populismo…😏

    • Un conto sono i cori tra tifosi, un altro è la caduta di stile di un “professionista” che si esibisce in coretti idioti.
      Bimbominkia, ma pur sempre professionista.

    • Sandrone ovviamente paolo b. Son sicuro 100% che paolo b. Mai avrebbe usato quell argomentazione nei riguardi dei ragazzi del suv, cerchiamo di rispondere nel merito e di non buttarla cosi in caciara perche mettere parole in bocca agli altri o insinuare non è bello

    • A Sandrone ma che paragone è? Nel caso del suv ci sono state delle vittime qui si parla di una canzone, molto volgare e razzista, ma pur sempre di una canzone cantata da un 19enne. Qualunquismo bieco.

  2. Non dico che devono essere tutti come CR7 nei comportamenti e nello stile di vita fuori dal campo ma se guadagni milioni almeno evitare certe cose…

    • cr7 l’uomo più finto della terra, lo prendi come esempio ? Mi avessi detto Paolo Maldini, Gigi Riva , Agostino Di Bartolomei etc etc.

    • Ad Ales nessuno chiede di essere veri ai calciatori, per me nel privato possono fare quello che vogliono ma davanti all’opinione pubblica devono essere perfetti, hai mai visto CR7 in discoteca fare il matto? E quello lo conoscono pure i muri. Quello ha fatto una vita da atleta, potrà stare antipatico ma famme il favore che a 40 anni ancora è più in forma dei 20enni e infatti ha vinto a livello individuale quello che Maldini e compagnia bella non hanno nemmeno mai visto. Mo ci sta chi critica CR7 e la sua etica del lavoro, ha vinto tutto e vive per il calcio quello, dovrebbe essere da esempio per tutti i calciatori, su che fate pure mezzo ride.

  3. Gran coglionata.
    Auspico una severa sanzione da parte della società.
    Forse non gli è chiaro il concetto di professionalità…

    • Io lo venderei proprio! Tanto (anche se non gioca proprio nel suo ruolo) non mi sembra tutto sto fulmine di guerra in partita. Ha avuto una involuzione incredibile

    • Stavo per scrivere la stessa cosa poi ho letto il tuo commento, severa punizione anche da parte del Mister

    • A rega’, ma perché non vi fate una bella tonnellata de k@33! vostra?
      Nella sua vita privata fa e dice quello che vuole. Sta in vacanza, quindi niente di ufficiale. Dopo tutto quello che ci hanno fatto negli ultimi anni, vi mettete a dissertare sulla deontologia professionale? Allora, tanto vale che spediate una bella lettera di scusa a Taylor e agli arbitri inglesi. Ma anche all’AIA e alla Lega. Tra l’altro state facendo il gioco della loro stampa – il mattino si pubblica a napoli –

  4. Bisogna che il ragazzino maturi e si dia una calmata. Sono atteggiamenti ridicoli da montato e questo non è un buon viatico per lui.

  5. Tralasciando questa stupidaggine che un professionista dovrebbe evitare, per me è un buon jolly ma nulla di più. Ovviamente qui si fa passare per il nuovo Garrincha. Bove è n’altro…

  6. E vabbè, so’ ragazzi 😁 certo il fanciullo è poco attento e un po’ sempliciotto… tra l’altro ha fatto un coro contro la specie protetta d’Italia (non si sa perché e a chi conviene), mo so’ affari suoi 😏

  7. questo è popo imbecille, ancora co i figli di roma, vabbe de Tivoli, i cori li puoi pure fa con gli amici ma fare il video e popo da cretini veri, oltre na mezza sega manco c ha materia grigia.

  8. certe cose non le fai da sobrio . questo vuole dire che al ragazzo piace anche bere , che per uno sportivo professionista non va bene

    • Esatto!! Ripeto quanto detto poc’anzi: io lo venderei proprio!!! Tanto non mi sembra un giocatore capace di fare chissà cosa in partita… anche perché è involuto tantissimo… Forse si crede già arrivato?? mah…chissà…

    • mamma mia siete illeggibili…. tra poco perchè ha fatto un coro sarà un sicuro assassino nel futuro o il prossimo unabomber! lo volete mettere in galera?

  9. Aho’, però nun m arisurta che quando salvatore bagni fece 3 volte (tre) il gesto dell ombrello sotto la curva sud (precursore della rottura del gemellaggio storico tra le 2 tifoserie) uscendo dal campo, si levò st indignazione popolare.. e ai tempi, il soggetto, nun era n ragazzotto de belle speranze MA aveva superato abbondantemente la trentina…😏

    • Il tuo commento parla per te. ma cè o no differenza tra il gesto dell’ombrello a un augurio di morte e distruzione?

    • ma secondo voi se Zalewsky canta Vesuvio erutta quello, il Vesuvio, frutta veramente? Ma allora vuol dire che quando i Napoletani cantano Romano bastardo è perché siamo tutti figli di nn? State uccidendo il gusto del tifo, lo sfottò c’è sempre stato anche con toni molto più offensivi (Giulietta è na zoccola si può dire vero?). E per quanto riguarda gli juventini, nonostante mi stiano sulle balls non ho mai sentito nessuno di loro offendersi quando mezza italia gli grida contro ciucciapiselli. Allora o sono offensivi tutti i cori da stadio o non lo è nessuno. Sono CORI DA STADIO! Zalewsky non è e non sarà mai un teppistello, non trattarlo come se lo fosse e quel Mattino che su un video su youtube ci ricama un episodio di razzismo si vada invece ad interessare di tutte le aziende agricole del proprio territorio che trattano gli extracomunitari legali e illegali come schiavi.

  10. Questo è n’altro scemo che non ha imparato niente visto che è la seconda volta che ci casca…
    Aveva ragione Boskov: testa di giocatore buona per separare orecchie

    • Giusto! Questo è un altro “simil-zaniolo”, non proprio completamente come l’originale, ma molto avanti nella scemenza. Diciamo che tra lui e Bove a livello di testa e maturità, intercorre una differenza enorme.

  11. Comportamento non da professionista.
    Da cedere subito al migliore offerente.

    Per inciso, senza ipocrisia, coro che canto a squarciagola ogni volta che parte in Sud.
    Ma io sono solo un tifoso, non sono un professionista.

    • eccerto… bravo! tu lo puoi cantare a squarciagola, magari mentre stiamo perdendo la partita, lo canti con rabbia, e in quel momento magari con la voglia che succeda davvero, come augurio sincero! Lui invece, in vacanza, magari s’è fatto 2 gin tonic, in mezzo al gruppo, nella caciara, non può! non è professionale! va venduto!
      ma vi rendete conto di cosa dite o no???

  12. Testa di ca…lciatore non è più buona manco per tenere cappello… (variante postuma di Boskov).
    Vendere al più presto. Il professionista-tesserato dovrebbe capire d’essere un personaggio pubblico e come tale, in ogni momento, non scindibile dall’immagine della società di appartenenza.
    Visti i compensi è proprio un così gran sacrificio comportarsi da Professionista?

    • adesso addirittura vendere subito mi sembra esagerato. si può giocare a calcio anche non essendo delle vere e proprie cime e gli esempi in tal senso non mancano.

  13. Nicola non mi dispiace come giocatore e penso sia pure un bravo ragazzo: dovrà scusarsi e ammettere di avere bevuto….poi cominciare a ragionare da uomo e da professiosta perché ha 21anni (non 19) e un professionista non deve mai spegnere la testa …

  14. ma secondo voi se Zalewsky canta Vesuvio erutta quello, il Vesuvio, frutta veramente? Ma allora vuol dire che quando i Napoletani cantano Romano bastardo è perché siamo tutti figli di nn? State uccidendo il gusto del tifo, lo sfottò c’è sempre stato anche con toni molto più offensivi (Giulietta è na zoccola si può dire vero?). E per quanto riguarda gli juventini, nonostante mi stiano sulle balls non ho mai sentito nessuno di loro offendersi quando mezza italia gli grida contro ciucciapiselli. Allora o sono offensivi tutti i cori da stadio o non lo è nessuno. Sono CORI DA STADIO! Zalewsky non è e non sarà mai un teppistello, non trattarlo come se lo fosse e quel Mattino che su un video su youtube ci ricama un episodio di razzismo si vada invece ad interessare di tutte le aziende agricole del proprio territorio che trattano gli extracomunitari legali e illegali come schiavi.

    • Ma infatti probabilmente non è razzista, è solo stupido. E’ un giocatore della Roma e la Roma non ha bisogno di pubblicità negativa. Punto. Ergo, te devi sta’ zitto (in pubblico)

    • Sono professionisti sportivi dove le emozioni e il coinvolgimento la fanno da padrone
      Professionisti che diventano esempi per i nostri figli. Anche se noi abbiamo fatto errori, non si può giustificarne uno atteggiamento così poco professionale. La vita privata è privata per me che sono il signor nessuno non per un personaggio pubblico. È giusto che vengano richiamati, perché tutti dobbiamo migliorare. Andare allo stadio non è come andare a teatro, ma chi è un modello per gli altri non può sbagliare!

  15. Si inizia facendo sembrare il ragazzo un poco di buono di periferia, poi si martella giorno per giorno su ogni minima situazione che possa metterlo in cattiva luce agli occhi dell’opinione pubblica, a seguire si trasmette la notizia che la “squadra a strisce” di turno sia interessata a lui ed infine si consiglia al ragazzo che cambiare aria sia l’unica mossa giusta per la sua carriera, perché a Roma si brucerebbe…
    Questo è accaduto con Zaniolo (regalato ad un’altra squadra e ora quasi juventino) ed ora si sta iniziando con un altro giovane di talento che la Roma ha scoperto e cresciuto. Speriamo che il presidente e la società riescano a creare finalmente una protezione per i propri tesserati, calciatori, allenatori e direttori, perché è lo step necessario per continuare a crescere senza disperdere il buon lavoro fatto fin qui.

  16. Quando nella curva dei Napulegni cantano “romano basta*** ” , il Mattino di Napoli non pubblica niente, nessuno dice niente, nessuno si indigna, nessuno chiede sanzioni speciali, ah proposito si può fare pipì sulla bandierina si?? Sanzioni a ch’ella chiavica di merd* di Mertens? la società napoli lo puni? Seeeee

  17. Anche il suo connazionale Zielinski GIOCATORE DEL NAPOLI ha cantato questa “canzone” demenziale, potete trovare i video su youtube. Il problema è che la cazzetta dello sporc ha dedicato ben due articoli a questo scoop. Ovviamente se Zalewski fosse stato un giocatore strisciato all’ombra della Madunina ciò sarebbe stato taciuto. Mi dispiace che tanti romanisti abbocchino a queste trappole.

  18. Canzone bella e ben eseguita da parte del ragazzo. Non capisco le polemiche. Dategli la maglia da capitano piuttosto!

    • Bravo, quello che volermo dire io.
      Se avesse cantato Milano in fiamme non lo avremmo neanche saputo.
      Se un napoletano canta “Colosseo crolla” nessuno gli dice niente, anzi ci si fanno tutti una risata.
      Ma siccome c’è di mezzo napule, gli scugnizzi devono chiagne e appena nomini quella fogna diventa automaticamente razzismo.
      Un vittimismo insopportabile, odioso. E chiunque lo asseconda il vero razzista.

  19. Intanto non è razzismo, quello è una cosa seria, al massimo è discriminazione territoriale che in pratica esiste solo se metti vesuvio e napoli nella stessa frase e sulla quale La ufea ha già espresso un pare: ” bho, ma che robba è? never covered”. Non sarà un coro educato e di classe , come tutti i cori da stadio, ma mi sembra un pò esagerata la polemica con tanti anche qui che vogliono venderlo per averlo cantato, e comunque anche i giocatori professionisti di qualsiasi età in vacanza hanno diritto di andare in discoteca e farsi qualche drink, del resto c’è chi lo faceva tutte le sere ma siccome era idolo tutto apposto

  20. Sono diventati ti tutti finti moralisti…….Ma quello che gridiamo noi in curva sud contro il Napoli e tutte le altre squadre è permesso? Solo perché siamo tifosi……non dimenticate come ci trattano quando andiamo in altri stadi d’Italia….o come ci trattano nella stessa Napoli.Vergognosi…………… Zalewski un vero romanista uno di noi.
    E sempre forza MAGICA ROMA CAPUT MUNDI contro tutto e tutti…..💛❤️💛❤️💛❤️

  21. “Il Mattino” subito pronto a dare risalto a queste notizie. E sì che ce ne sarebbero cose da mettere sul giornale…

  22. Io rimango basito leggendo certi commenti di presunti romanisti. Un giovane, anche forte, deve essere venduto perchè canta quella canzone? Ma per me diventa capitano. Ma quando cantano contro De Falchi? Quando inneggiano a Nerone ( i napoletani per primi), posso andare avanti per ore……tutto ok? Noi invece con 10 e passa anni di americani siamo diventati ” il salotto bene del tifo”. Odio il piagnisteo napoletano….non odio il napoletano. Un coro da stadio è un coro da stadio e chi ci ricama sopra non è una persona per bene.

  23. io vorrei solo commentare il branco….stai in vacanza a Ibiza ma come ti viene in mente di fare il coro anti napoli…allo stadio lo capisco…ma a Ibiza mentre ti fai il cocktail pensi al Napoli?fuga di cervelli…haah…ma d’altronde siamo noi che gli abbiamo costruito questo mondo superficiale intorno…e ora li bacchettiamo perché sono superficiali!!!

  24. Io sono uno che aspettava i napoletani a viale angelico e gli tiravamo il piscio e altro, i napokletani mi stanno pure simpatici e vado spesso alla costiera amalfitano e ci raccontiamo tante delle cazzate combinate negli anni 70. Smettiamola che sta storia del razzismo per i napoletani e’ nata da quando esiste la Lega le battute le fanno pure loro e dobbiamo essere bravi a superarle poi al polacchetto c’ja 21 anni na lavatina de testa e stop ste polemiche su lasciamole per cose molto piu’ serie….

  25. queste cose non sono accettabili neanche allo stadio, ma dai tifosi le posso pure sentire, da un professionista, pure recidivo, non le accetto…. avra la stessa capoccia di balotelli zaniolo cassano etctec…?????

  26. De Roon (Atalanta) per il post contro la Roma è stato condannato a versare la modica cifra di euro 2.500,00…. praticamente è come che fosse stato assolto altro che condanna. Per un calciatore pagare una multarella del genere è na scureggia!! 💨

    Forza Zalewski 📌 tutti a Sanremo!!!

  27. ai buonisti dico di andar a fare i politici, magari riescono bene tanto la qualita é stessa : molto bassa …

    ZALE UNO DI NOI!

  28. Non giustifico Zalewski e nessun calciatore che intona cori da curva nei confronti degli avversari perché un calciatore è stipendiato, tesserato e deve dare il buon esempio anche se tifosissimo.
    Una cosa è essere un ragazzo normale come tanti nel senso di non avere certe responsabilità, un conto è rappresentare una squadra, scendere in campo, prendere determinati stipendi.
    Detto questo però TUTTI e dico TUTTI vertici del calcio compresi in tutta Italia e non solo devono ricordarsi l’esultanza di tutta quella squadra di m. di pigiamati scaccolatore compreso ballare ed esultare ai cori vergognosi antisemiti di una curva di enc…ici dopo il derby.
    Poi la letterina ipocrita del pinguino.
    2 derby sarebbero dovuti finire 3-0 per noi a tavolino invece di 1-0 per loro.

  29. ha fatto una caz..ta .purtroppo..senza che ci giriamo troppo intorno..forse ha bevuto un bicchiere di troppo …bisogna solo chiedere scusa davanti a episodi del genere sperando che non si verifichino più

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome