Morata e Balogun i preferiti di Pinto. Ma la Roma…

29
1828

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Vorrei ma non posso. La lista di attaccanti che Tiago Pinto sogna di portare a Trigoria non si ferma di certo a Scamacca. Il problema è che tutti gli altri obiettivi costano, e difficilmente saranno prendibili in prestito.

La Roma, alle prese con i paletti imposti dalla Uefa, deve muoversi con grande attenzione e parsimonia sul mercato, e senza una cessione eccellente che le permetterebbe di fare cassa, difficilmente potrà investire somme di denaro importanti. Quelle che servirebbero per prendere, ad esempio, Alvaro Morata.

Lo spagnolo era diventato un obiettivo della Roma prima che l’infortunio di Abraham cambiasse tutto: nella testa di Pinto c’era l’idea di cedere l’inglese in Premier per puntare forte sul centravanti dell’Atletico Madrid. Il ko di Tammy ha complicato maledettamente i piani, e ora servirà trovare un attaccante prendibile in prestito. L’Atletico ha già fatto sapere di non aver intenzione di cedere Morata se non alle proprie condizioni, e per questo l’affare è diventato proibitivo per la Roma.

L’altro profilo assai gradito al gm è Folarin Balogun, giovane attaccante statunitense dell’Arsenal. Esploso a suon di gol durante il prestito in Francia, il 22enne ora è diventato un pezzo pregiato sul mercato degli attaccanti. I Gunners sparano alto per lui, e difficilmente accetteranno un prestito. Ma la Roma ci proverà.

Gli altri nomi scaldano meno il cuore del general manager: oltre a En-Nesyri, uno dei possibili sacrificati dal Siviglia che ha problemi economici, c’è anche Mehdi Taremi, il centravanti iraniano del Porto. Trentuno gol nella passata stagione, contratto fino al 2024 e valutazione di circa diciotto milioni di euro. Può essere una valida opzione ma solo a titolo definitivo: la Roma dovrebbe a quel punto chiedere al giocatore di rinnovare il contratto per partire in prestito con obbligo di riscatto (quindi posticipare il pagamento del cartellino).

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Marzio: “Resistono le idee Renato Sanches e Sabitzer, ma spunta anche McTominay”
Articolo successivoMezza Premier su Dybala, la Roma si muove

29 Commenti

  1. questi non cacciano soldi solo prestiti o parametri zero quindi tutti quelli per cui si deve pagare il cartellino non verranno mai verrà quel bidone di scamacca in prestito

    • Mannaggia, infatti quando arriva il bidone matic a zero o il bidone dybala a zero, ci si ricorda di quanto era bello pagare 32 milioni più bonus per nzonzi. Tanti nomi tutti i giorni, tanti commenti contro la ROMA tutti i giorni, poi pinto prende un giocatore mai uscito sui giornali ed i commenti ve li date in faccia. Ah beh quello preso dalla ROMA è scarso, ndicka quando era del milan la gazzetta lo paragonava a cannavaro, adesso è diventato scarso. Due anni, due coppe europee, perché la uefa ti è stata ladrata e troppo ve scoppierà er fegato nei prossimi anni.

    • IO AMO ROMA

      perfetto !!

      con i parametri zero che girano in questi ultimi due anni potenzialmente ci fai una squadra che lotta in Champions…

      shomurodov 18 mln / dybala 0 milioni … mi ci viene da piangere/ridere.

      ❤️🧡💛👍

  2. Dopo aver letto quest’articolo ,della serie vorrei ma non posso, alla lunga penso che rispunterà il nome di Nzola,il mio cavallo di battaglia.
    Anzi,penso che sia stato già bloccato e che si aspetti l’annuncio di qualche cessione (ma chi?) per poterlo annunciare a bassa voce.

    • Nzola, più appropriatamente affiancato dall’acquisto di un altro attaccante in alternativa, sarebbe comunque un miglioramento oggettivo (sempre che non si lasci troppo andare alle attrattive “turistiche” della Capitale).
      Sulle cessioni, qualcosa uscirà fuori; e proprio perché non se ne sa nulla.

    • L’unico che possiamo cedere perché ha mercato è Ibanez.
      Anzi se magari certe voci sulla sua annunciata cessione non fossero usciti durante il campionato il ragazzo avrebbe anche giocato più sereno certe partite..
      Su Nzola concordo con Te al 100%.
      Con questi vincoli sarebbe il miglior acquisto per rapporto prezzo/qualità che ci possiamo permettere e secondo me, dopo 1 anno in EL, lo venderesti anche bene..
      Aspettiamo che passi questo polverone..

    • scordatevi che Ibanez verrà ceduto
      Ibanez resta non date retta ai tesoretti
      la Roma prenderà un grande centravanti e un grande regista . Pinto Ve fa parla’da soli a voi e ai giornalisti
      poi se famo due risate.

  3. Thuram e Frattesi erano i colpi che dovevamo fare noi, per ora sono molto deluso dalla proprietà, Pinto fa quello che può, ha troppi paletti, non puoi fare le nozze con i fichi secchi ….

    • Thuram e Frattesi sono quelli che dovevamo prendere…solo perché non sono arrivati? Se ci avessero soffiato Ndicka e Auar … sarebbero stati loro quelli che ci saremmo fatti sfuggire?
      Io penso che in giro ci sia tantissima roba migliore di Thuram e Frattesi ed a costi inferiori.
      Ad esempio Kamada e Dia sarebbero 2 upgrade di livello assoluto (spesa totale 25 mln di clausola x Dia, finanziabile con la cessione di Ibanez e parametro zero x Kamada) senza nessun aggravio. Poi si potrebbe valutare con molta più serenità l’eventuale prestito di Scamacca, magari sbolognando Belotti anche gratis.
      Tanto x fare un esempio…

    • Scherzi? Non volevi prendere quello sfondareti di Thuram, massimo in carriera 13 reti in una stagione, a sei milioni di euro annui?

    • aldilà di tutte le chiacchiere

      Pinto (quindi la Roma) non ha.molto spazio.di movimento e quindi provando a mettermi nei suoi panni.dico:

      Abraham lo rivedo nel 2024 e se voglio venderlo dovrò farlo giocare .quindi mi serve un titolare e una riserva che poi a fine anno dovranno mettersi entrambi in panchina

      allora il Gallo c’è l’ho e SE riprende a segnare bene altrimenti lo considero un falso nove o un centrocampista aggiunto.creo che Mou lo terrà.cmq

      Zapata intanto me lo prendo e metto un fermino li davanti ( ho scritto fermino non Firmino)

      Scamacc se arriva in prestito a e dimostra di poter preendere il posto di Abraham lo riscatto e sono .sono a cavallo

      Ecco penso che Pinto stia lavorando su Zapata e il prestito di Scamacca

      sugli altri nomi non mi illudo

    • @Chico, anch’io penso che Kamada e Dia siano profili adatti…però consideriamo che giocheranno la Coppa d’Asia e la Coppa d’Africa…e abbiamo già Aouar e N’dicka impegnati in quella competizione. Stessa cosa vale per Taremi (che a me piace molto) e per Nzola (anche se l’Angola ancora non è qualificata ai gironi di Coppa d’Africa).

    • giusto CUCS, thuram è un kluivert che ce la sta facendo (quasi), si fosse chiamato bartolozzi o busdraghi sarebbe arrivato lì ?

      ❤️🧡💛

  4. Un po’ di ulteriori cessioni bisognerà pur farle; cessioni non facili, evidentemente, ma che possono potare qualche decina di milioni: Ibanez, Spina, Reynolds, Shomu…Vina forse (magari qualcuno a sorpresa, se si realizzasse l’acquisto di Kamada e di un esterno): non si può avere capra e cavoli in tempi di ffp.
    Ci vorrà forse più tempo per andare sugli attaccanti, e ci rassegneremo a un certo ritardo nel loro inserimento; tempo inversamente proporzionale a quanto sia forte e consono alle idee di Mou tale attaccante (peraltro, darei per scontato che le punte dovrebbero essere due, magari riuscendo a piazzare Belotti, che un suo qual certo mercato può averlo…e Shomu in prestito o ceduto a qualche squadra del nord europa, o, magari, come panchinaro, con l’impressione che Mou però l’abbia proprio bocciato: e non a torto).
    In una squadra più tecnica a capace di costruire senza lancioni, anche Solbakken può essere rivalutato (o ceduto, vai a capire che sviluppi covano sotto la cenere delle non-notizie mediatiche).

    L’unica certezza, logica , è che un attaccante arriverà.

  5. morata e balogun sono 2 profili nettamente diversi per come la vedo io, per età prima di tutto, quindi esperienza, struttura fisica, caratteristiche tecniche.
    andrebbero presi tutti e 2 😎
    ❤️🧡💛

    • per Balogun chiedono cifre astronomiche, non la vedo fattibile. E comunque siamo sicuri che per le caratteristiche del nostro gioco ci serva un centravanti alto 1,78m?

  6. capisco che avere Abraham a libro paga sia un problema, ma un attaccante importante ci vuole per forza. non dico Lukaku ma almeno un morata credo sia il minimo, non credo basti neanche solamente scamacca

  7. “…vorrei ma, non posso…”
    Vale solo per i 🧡❤️ ovviamente…🤷
    Mentre insinuazioni del genere non le leggo mai tra le “strisciate…” !!!!
    💪🧡❤️

  8. Ok, ma tutta questa narrazione non fa scopa col fatto che Mou ha deciso di restare a Roma e ha parlato coi Friedkin. Dubito fortemente che il mister sia rimasto per la promessa di allenare Nzola. Non è credibile quindi che non ci sia il solito colpo a effetto in canna, quantomeno per soddisfare la piazza… Sul soddisfare il mister, la vedo più dura, ma con un paio di innesti mirati il materiale umano su cui lavorare ci sarebbe pure…

  9. Tante chiacchiere, tante suggestioni ma alla fine ciò che conta sono i comunicati ufficiali tra virgolette. Per cui pazienza e sopratutto fiducia. Forza Roma.

  10. Sembrano i tempi dell’ortofrutticolo ma senza plusvalenze.
    Ma giusto perchè….con chi la fai la plusvalenza?
    Vabbè….vediamo chi tireranno fuori prima o poi.
    Niente di esaltante, temo.
    Linea di galleggiamento 6/7 posto.

  11. Mi aspetto da Pinto qualche cessione di giocatori che non siano i giovani per fargli i complimenti, ci vogliono idee, coraggio e contatti gusti, forza!

  12. Bene !!!
    A noi serve chi fa GOL ,e sia Balogun che Taremi sono 2 profili che fanno gol.
    Nel calcio parlano i numeri.

    • L’allenatore si chiama JM.
      Dubito che gli possano comprare anche solo uno scarpino di un giocatore che piacerebbe a lui.
      Farà buon viso a cattivo gioco per l’ultimo anno di contratto in quanto professionista serio e poi andrà.
      Chi l’ha bidonato invece non ne uscirà quale persona altrettanto seria e dubito potrà avvalersi in futuro di professionisti seri come JM.
      Dunque per il tecnico del futuro i friedkin potrebbero iniziare a pensare alla consulenza di ballotta. Lui si che se ne intendeva……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome