MIHAJLOVIC: “La Roma mi voleva, sono io che ho rifiutato. Spinazzola? Ci sarebbe voluto Valentino Rossi per fermarlo”

38
4396

NOTIZIE ROMA CALCIO – Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Roma. Queste le sue parole:

Si fa scivolare vittorie e sconfitte, ma la partita dell’andata è rimasta indigesta a tutti.
Ho preparato la partita come sempre. In quella partita abbiamo sbagliato tutto ma è stata colpa mia, non c’è bisogno di tornare su quello. Sono sicuro che domani faremo meglio

Che impressione le ha fatto la Roma vista in Coppa? Pensa che avranno la testa all’Europa League?
Mi hanno fatto una grande impressione, ci aspetta una partita difficile, per noi e per loro. Andremo come sempre a fare la nostra partita, loro hanno giocatori che ci metteranno in difficoltà ma abbiamo la nostra identità. Cerchiamo di mantenere lo stesso atteggiamento messo in campo con l’Inter, abbiamo dimostrato di poter vincere contro chiunque. E a Roma abbiamo vinto anche negli anni passati, l’importante è l’atteggiamento mentale e mantenere un ritmo alto, poi si vedrà. Non credo penseranno all’Europa League, a nessuno piace perdere. Chi dice questo non ha mai fatto sport, non funziona così in questo mondo. Faranno di tutto per battere sia noi che l’Ajax.

Tomiyasu ci sarà?
Da noi sono tutti perfetti a inizio settimana, fino a mercoledì e giovedì abbiamo tutti, poi dal venerdì iniziano le defezioni…

Skorupski sarà pronto visto che è reduce dal Covid?
Si è allenato, vedremo nella seduta di oggi ma non è un problema, se non ci sarà lui ci sarà Ravaglia, metterò in campo chi mi darà più garanzie.

Bologna e Milan hanno schierato 10 Under 21, come lo giudica? Un fattore importante già adesso o più per il futuro?
Ci sono altri che non si sa come non sono stati convocati nell’Under 21 italiana, come Vignato, e non si capisce perché… È un mistero… Non faccio distinzioni tra giovani e vecchi, ma tra bravi e meno bravi. Abbiamo intrapreso questa linea verde, ma sono importanti anche i giocatori più d’esperienza, che devono far crescere i giovani. Non esiste uno senza l’altro, sono importanti i giovani come i ‘vecchi’, come ho già detto non faccio distinzioni. Abbiamo tanti giovani bravi e questo comporta alti e bassi, ma se dai loro fiducia e costanza poi cresceranno e ti daranno soddisfazioni. Bisogna avere il coraggio di farli giocare.

Contro la Roma ci sarà Palacio?
Non abbiamo problemi in attacco, li abbiamo in difesa, abbiamo pochi cambi. Diciamo che domani di disponibili avremo Faragò, che non ricordo quando ha giocato l’ultima partita, e Antov. Gli altri sono tutti fuori. Davanti abbiamo tante soluzioni, il problema è dietro, ci mancano tanti giocatori. Tra quelli che abbiamo Faragò non è ancora pronto, ha iniziato da poco ad allenarsi e trova difficoltà sugli spazi aperti, su quegli stretti ci può stare. Poi c’è Antov si deve ancora abituare bene al campionato italiano. Spiace dire che ho involontariamente portato sfiga a un giocatore della Roma, anche se non posso dire che non sono contento che non ci sarà… Stavo guardando la partita con l’Ajax, vedevo Spinazzola e mi chiedevo “dove c***o andiamo, non abbiamo nessuno per fermarlo…” . E dopo un secondo si è fatto male. Gli ho portato sfiga (ride, ndr), mi dispiace ma è stato un caso. Mi dispiace per lui, ma d’altra parte ho dormito un po’ meglio… (ride, ndr). Il che non significa nulla, hanno tanti giocatori, ma quei 20 minuti di Spinazzola mi hanno fatto preoccupare, poi magari il suo sostituto farà meglio. Di solito non sono così, preferisco affrontare le squadre al completo. Per fermarlo ci vorrebbe un motorino, anzi, bisognerebbe farsi prestare la moto da Valentino Rossi (ride, ndr).

L’anno scorso con la vittoria a Roma eravate a un punto dall’Europa, a dicembre la brutta partita sempre con la Roma. Cosa è cambiato fino ad adesso?
Sono cambiate tante cose e spero siano cambiate in meglio, prendere 5 gol in 45′ è troppo… Ma come ho detto è stata colpa mia, non dei giocatori, si vede che non avevo preparato bene la partita. Domani non succederà. Rispetto a quella partita siamo molto meglio, perciò sono molto più sereno rispetto a un girone fa. Mi aspetto una grande prestazione, non so se basterà ma noi giochiamo sempre per vincere. Le differenze sono tante, guardando la mia squadra sono tutte in meglio.

Mancini le ha risposto a proposito delle sue parole sui nazionali?
Mi ha mandato tre baci (ride, ndr)… Magari ora mi chiama quell’altro (Nicolato, ndr). Ma no, Mancini non mi ha chiamato. Potrebbe farlo per giocare a padel, ma siccome è scarso… (ride, ndr)

Ha sfiorato la panchina della Roma due anni fa?
Avete scritto cose diverse, avete scritto che sono stati loro a fare un passo indietro, invece sono io che ho rifiutato. Ho deciso io di non andare alla Roma, non sono stati loro a non prendermi.

Come giudica l’avventura di Fonseca?
Roma è una piazza particolare e difficile. Secondo me sta facendo bene, ci sono alti e bassi ma è un allenatore che stimo e che fa giocare bene la sua squadra. Il loro obiettivo era la Champions e sarà difficile da raggiungere ma se raggiungono la finale di Europa League hanno salvato la stagione. Fonseca sta facendo bene, forse poteva fare qualcosina in più ma sicuramente poteva anche far peggio e non l’ha fatto, bisogna dargliene merito. Quando vedo la Roma giocare mi diverto, gioca bene e ha grandi giocatori. Il suo operato lo giudico positivamente, poi il presidente non sono io…

Arriverà Saputo in settimana, anticiperete qualcosa sul futuro?
Non sapevo nemmeno del suo arrivo. Non sono io che devo chiamare, sono felice che il presidente arrivi, poi non so.

La soluzione delle due punte in corso d’opera si può rivedere?
Dipende dal risultato, qualche volta mi piacerebbe anche essere meno offensivo, ma perché sto già vincendo… Ma non mi piace nemmeno pareggiare, sullo 0-0 metto giocatori per vincere. Poi magari non lo faccio, ma non me ne frega nulla del pareggio. La sorte ci dice anche che non ho difensori, devo per forza mettere centrocampisti e attaccanti, ho solo 2 difensori che non stanno benissimo. A questo punto l’attacco è la miglior difesa.

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA: Mkhitaryan torna in gruppo, con l’Ajax ci sarà
Articolo successivoFONSECA: “Mkhitaryan sarà convocato, Smalling out anche contro l’Ajax. Pastore? Lui sa cosa penso, giocherà al momento giusto”

38 Commenti

  1. E giustamente, stanno a parla’ tutti (Petrachi e Pallotta ho perso il conto, Sabatini, Zazzeroni che chiede scusa, ecc.) ma me spiegate perché pure er poro Sinisa non doveva dì la sua?… Venghino, siori, venghino!… Pare che stanno a organizza’ una seduta spiritica con un medium gajardissimo, in modo da poté interpella’ pure Helenio Herrera, Anzalone, Amadei (je chiederanno de Dzeko, pare…) e Fulvio Bernardini, pe’ ave’ il loro parere, insomma, su Pinto soprattutto… Poi se butta male diranno che sono notizie “parzialmente infondate”… Venghino, siori, venghino!

    • Me spieghi perché i giornalisti non possono fare domande sulla ROMA, e sopratutto perché chi ha lavorato o giocato qui non può
      Esprimere il suo pensiero sulla ROMA?
      Siamo intoccabili, c’è er GOMBLOTTO?

    • Ma perchè,di quali massimi sistemi non si può parlare ? Esprimere un’opinione sulla Roma da parte di uomini di calcio, è vietato? Ma che è la Roma? Una religione,un Tabù,la propria sorella?
      Ogni santo giorno,da più di un anno,tocca sentirsi il resoconto di centinaia di morti sterminati da un virus invisibile,che ci tiene sequestrati dentro casa come ratti e mò ,vedi te,non ci si può rilassare un attimo la mente col pallone ? Colla Roma?
      Ma fatemi il piacere,fatemi…per non usare gli epiteti tipicamente romani del caso…

    • Ma quale “gomblotto”, ma che hai capito? È proprio che stanno tutti a dì la loro, a dà i voti a Pinto, a Fonseca, a evidenziare “questo l’ho comprato io, quest’altro no, quello non lo conosco, non ce so voluto veni’ io, me ne so andato quando ho deciso io”, ecc. Oggi ha parlato pure Lino Banfi, e ha detto che i Friedkin gli sembrano “tristi”… Maradonna dell’Incoroneta!… I giornalisti (tranne quelli che pubblicano notizie “parzialmente infondate”, però…) fanno il lavoro loro, alcuni più “maliziosamente”, altri meno, ma so ‘sti chiacchieroni di ex, di tifosoni, di vip che m’hanno rotto, tutti, nessuno escluso, anche perché per me portano vagamente sfiga. Pure quest’altro: ma parla della Lazio tua, ma chi te se ricorda! Un bel “parlo solo del Bologna, della mia squadra attuale”, e bona notte! No, eh?… Poi, amico mio, se t’appassionano questo filone e queste fiction, sorbiscitele pure, ci mancherebbe! È un paese libero, questo, più o meno…

    • Si ci sta il gomblotto. Caro Alberto
      E oltre al gomblotto anche una abbondante incompetenza.
      PERCHE’devono dire azzi che ad oggi non ci interessano?
      Solo per destabilizzare l’ambiente.

    • Parlano tutti perchè la Roma non parla,ha azzerato ogni comunicazione,parla solo l’ allenatore a fine partita,perchè prima delle partite la Roma è l’unica società che non fa una vera conferenza stampa ,ma legge le domande scelte tra quelle inviate mezza giornata prima dai giornalisti,Capirai spesso le conferenze sono poco interessanti a causa delle domande idiote di diversi giornalisti,figuriamoci senza interazione

  2. Sicuramente saresti stato meglio di fonseca , siamo Stra felici che ti sia ripreso per ciò che concerne la salute,ma come allenatore da giugno speriamo in qualcosa di più.

  3. Quindi devo dedurre che dopo i ripetuti rifiuti di questi sedicenti super allenatori, l’unico allenatore vero che ha avuto gli attribuiti per allenare la Roma è stato Fonseca, che si è sentito onorato di allenarla.
    Chapeau a Fonseca ed anche a tutti coloro che dicono di averla rifiutata, ma a questi ultimi rivolgo il mio ringraziamento perché sono sicuro che contrariamente a quello che dicono, a Roma ci sarebbero venuti anche a piedi…..e di corsa!

    • Io veramente non ho capito perché dice che lui era pronto a venire e poi che sempre lui ha rifiutato.
      Chissà perché

  4. Infatti a Bologna stai bene, sarai sempre vicino allo scudetto in 17/18 posizione…. Calcististicamente parlando ovvio….

  5. ecco un altro che dovrebbe chiede grazie tanto tanto alla Roma in particolare alla famiglia sensi che l hanno preso e portato a Roma nel 1990 c’era la guerra doveva partire per la Serbia se non c’era Franco Sensi che e’ intervenuto anche a livello politico che faceva il signorino comunque andasse allena le aquile chi lo vole uno cosi’ e come quell’altro amico suo come se chiama Kolarov uguali stai bene a bologna con sabatini tranquillo

  6. Quanto è stato vicino alla Roma?
    “Io ero pronto per andare alla Roma, sono io che ho rifiutato”.

    Era pronto ma ha rifiutato, così è una frase senza senso

  7. Stai dove sei grazie, abbiamo un mr che ne vale 4 di sinisa,. Alex basta di rosicare, che ti piaccia o no siamo una buona squadra con molto difetti ma anche molto difetti, ed un grande mr che purtroppo per voi e’ ancora seguito dalla sqiadra, lo abbiamo potuto vedere bene co tro l’Ajax…sempre forza Roma !!!

  8. Contento che tu sia riuscito a sconfiggere la malattia e, da essere umano, te lo dico con il cuore.
    Per il resto: MAGNA TRANQUILLO!

    p.s.: magari potremmo mettere in conto, relativamente alla sua decisione, i suoi “doppi” trascorsi…: ve lo immaginate? Era daa Roma! Made de che? E’ stato ‘na bandiera daa lazie!
    Credo che tali considerazioni forse le abbia fatte.

  9. Sono convinto che Fonseca è un allenatore superiore alla media, se non ci fossero troppe chiacchiere e falsità andrebbe tutto meglio.

  10. Io ricordo dichiarazioni proprio di lui dove diceva che la roma non se l’è sentita visto il suo tifo laziale e che invece lui essendo un professionista era pronto alla “guerra” 😂

  11. Ecco, lo vedete come ci aveva ridotto pallotto ?

    A supplicare un laziale di venerci a sbrogliare la matassa.

    Dopo sabatini ci toccava avere pure un altro laziale a rovinarci.

    Questa era la rometta di pallotto : un’umiliazione continua.

    Per foruna ora che lo abbiamo cacciato possiamo costruire la ROMA vera.

    Quella che gioca per VINCERE e vince per i TIFOSI.

    E senza laziali !!!!!!!

  12. Ma come…. tutti i mascelloni con le palle osannati dalle tifoserie di omosessuali latenti che se la fanno sotto a venire a Roma.
    Poi Fonseca é quello senza palle…..
    A ridicoli

  13. D Walter, lo ha portato Ciarrapico, solo che non l’ha pagato perché ci stave l’embargo… Sensi è colui che l’ha pagato… Grande presidente…. Sensi ovviamente.

  14. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Insomma so tutti scemi che fanno i complimenti al mister….. Ahahahahahahahahahahahhaha

    Mejo voi cari tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Qualsiasi di voi che straparla… Se sarebbe buttato dal 5 piano sotto le pressioni a cui è stato sottoposto il mister…. Pure MIHALOVIC ha rifiutato!!! Sapeva benissimo del prossimo passaggio di proprietà!!!
    Solo un EROE è venuto… In un modo dove gli EROI muoiono prima di tutti.

    Fonseca L’Africano.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  15. “Stavo guardando la partita con l’Ajax, vedevo Spinazzola e mi chiedevo “dove c***o andiamo, non abbiamo nessuno per fermarlo…” . E dopo un secondo si è fatto male. Gli ho portato sfiga (ride, ndr)” Posso comprendere il fatto che sia stata una pura e semplice battuta ma quando si seppe delle sue cattive condizioni di salute, mi sembra che nessuno si permise simili “ironie”. Ricordo che a tale notizia, su Gr.net non solo vi fu una valanga di “auguri di Pronta Guarigione” ma in tanti espressero solidarietà nei suoi confronti. Ovvio che son due situazioni diverse ma se avesse evitato simile battuta forse (forse) avrebbe dimostrato piu’ signorilità. Ammetto che la considero una pessima caduta di stile Conoscendone il carattere a parti invertite chissà come l’avrebbe presa Mai ironizzare sulle disgrazie altrui. La vita insegna. In questo caso, tutta la mia solidarietà va a Spinazzola.
    Adesso piu’ che mai vorrei una vittoria… Forza Roma!!!

    • Vabbè non paragoniamo le due cose, Spinazzola non rischia la vita… qui c’è permalosità senza obiettività. Quante volte avete esultato per un giocatore infortunato o assente, contro di noi? Suvvia, coerenza questa sconosciuta

  16. Se non erro mi sembra che l’ultima partita a Bologna ne hai presi 5, sono convinto se fossi stato reclutato come allenatore al 90% se la giocavamo con Parma,Cagliari e Crotone

  17. Prima conceceao mo Mihajlović ma qualcuno come porta formello a trigoria e e namo dai
    Meno male che Sinisa è un ragazzo sveglio

  18. Ci tengo a precisare che leggere post dove si scrive che chi non ha coraggio sia omosessuale fa male molto alla intelligenza
    Avere una preferenza sessuale diversa non fa di taluni una mammoletta
    Auguro a chi pensa questo di essere gonfiato di botte da un gay.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome