Milan, Allegri è il nuovo allenatore: firmato un triennale da 5 milioni più bonus

77
1095

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan. Dopo un anno sabbatico seguito all’esonero dalla Juventus e le voci che lo avevano accostato anche alla Roma, il tecnico livornese ha deciso di ripartire dai rossoneri, club con cui aveva già lavorato tra il 2010 e il 2014.

Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso l’incontro a Milano tra Allegri, l’amministratore delegato Furlani, il neo ds Igli Tare e l’agente Branchini: tutti i contratti sono già stati definiti. Per lui pronto un accordo triennale da 5 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Sfuma così l’ipotesi Napoli: con Allegri al Milan, Antonio Conte si avvicina alla permanenza in azzurro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PRUZZO: “Gasperini motivatissimo, è convinto di poter fare qualcosa di grande”, CORSI: “Rivoluzione troppo grossa per questo spogliatoio”, TORRI: “Le sue plusvalenze superiori al fatturato della Roma”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

77 Commenti

    • Bisogna vedere quanto potranno fare sul mercato, questi stanno messi peggio di noi dopo aver dilapidato una marea di soldi per un mercato fallimentare a gennaio.

    • Ma se lo tenessero stretto a milano, anche basta con st’allenatori antichi, utilitaristi e col braccino corto.
      Tipo, 1-0 e chiamate l’autista del pulmann.
      Gente rimasta a Nereo Rocco ed al “primo non prenderle”, roba ammuffita, da vecchi, ma manco boomer, proprio la gen ancora precedente.
      Ma viva la faccia di Gasperini, Fabregas, Farioli e chiunque cerchi di fare un calcio moderno e spettacolare.
      Io non ne posso più di partite da strapparsi gli occhi, abbiamo già dato con Mourinho.

    • julian B

      allegri è 10 anni più giovane di gasperini (che propone un calcio moderno?) ed ha vinto diverse volte tutto quello che poteva vincere…

      gasperini ha visto il primo trofeo a 66 anni.

      la Roma ha bisogno di VINCERE, cioè fare quello che ha fatto con Mourinho, cor ber giogo a guardar vincere gli altri abbiamo gia dato…

      ❤️🧡💛

    • Quoto Julian, aggiungo che almeno Mou era un “artista del fortino” e quindi c’era tutto un contorno, ma gli altri è solo “horto muso” e speculazione, anche no.

    • Quindi Allegri 6 scudetti, 5 coppe Italia, 3 supercoppe Italiane , 2 finali di Champions League sarebbe l’antico, il vecchio , roba ammuffita… quanto vorrei essere boomer e essermi portato a casa 14 trofei col vecchio e caro calcio all’Italiana. Detto ciò penso che Gasperini sia un ottimo allenatore che deve dimostrare di fare bene anche in piazze difficili come quella di Roma e ovviamente se dovesse vincere con noi schiantando gli avversari come in finale di Europa League sarebbe l’apoteosi per noi tifosi Romanisti.

    • Magari fra tanti esperti ci sarà qualcuno che spiega come fa il Milan col FPF e come fa a permettersi Allegri a 5 l’anno.
      Poi sempre qualcuno mi spiegherà come mai da mesi scrivevate che Allegri non avrebbe mai accettato una squadra fuori dalle coppe….
      Mistero….

    • @ JulianB
      la juventus di trappattoni in dieci anni ci ha vinto tutto con la filosofia dell’1-0 , scudetti , coppa dei campioni e coppa intercontinentale ; qui a roma avrebbe la statua accanto a marco aurelio , sul campidoglio

  1. Peccato, lo rimpiangeremo… Ma Gasperini costa pure di più? Mandatemi pure a quel paese, ma secondo me era lui quello adatto visto che Conte resta una chimera per tanti, anche (forse) per la stessa Juve. E dopo Conte veniva lui. Ottimo per il Milan, altro che Fonseca e Conceicao…

    • In genere per poter essere considerato valido un contratto deve essere sottoscritto da entrambi i contraenti
      La Roma avrà sicuramente avuto dei colloqui con Allegri cercando un accordo che il tecnico ha declinato aspettando occasioni più prestigiose che regolarmente si sono verificate

    • Allegri non ha avuto mai la volontà di venire alla Roma, già qualche anno fa tra Milan e Roma scelse il Milan. E il Milan il prossimo anno é anche fuori dalle coppe europee. Quindi basta parlare di Allegri e basta dire che la proprietà si è fatta scappare questa occasione.

    • Bati, Appio, Max Allegri anche a detta del suo intimo amico Ubaldo Righetti, sarebbe venuto di corsa alla Roma, Ranieri ha fatto una scelta diversa che io non condivido ma stiamo comunque parlando di un Signor allenatore. Speriamo che Gasperini ci faccia ricredere tutti e ci faccia godere come ha fatto con la squadra orabica in finale di Europa League.

    • Goduria ai Maximi livelli, pericolo scampato , allenatore meno adatto al livello attuale della Roma, per crescere bisogna imparare dagli errori commessi, abbiamo già dato , i gestori come acciuga devo gestire materiale umano di prima qualità non giocatori di medio valore.

  2. praticamente la stessa cifra che prenderà Gasperini dalla Roma solo che allegri è un allenatore da istant team Gasperini da progetto

    • Un altro progetto…..un’altra scommessa…. sono 15 anni che andiamo avanti a progetti….
      Visto che la cifra è la stessa forse si poteva andare su un profilo più sicuro.
      Occhio che Allegri senza le coppe può vincere lo scudetto il prossimo anno.

    • Quindi se la gioca con la lazzie, anche loro sono senza coppe l’anno prossimo….

    • ammesso che Firmi
      perché ancora c’è ne vuole

      questa per me sarebbe la prima volta che la Roma affronta la situazione delineando le basi per un progetto….

      ci ha provato con De Rossi ma senza una infrastruttura (alias dirigenti svezzati ) ha fatto retromarcia in 4 partite

      non ricordo altri casi

    • vincente con giocatori forti senza giocatori fa la fine dell 80% degli allenatori cioe esonerato fate allenare l’atalanta ad allegri o mourinho grasso che cola ai salvano

    • Ma quali tattiche?
      Fammi un esempio, oltre a “segnamo l’1-0 e poi chiudete il fortino”.
      Attendo fiducioso.

    • julian B

      6 Campionati

      5 Coppe Italia

      3 Supercoppe

      più svariati trofei minori…

      ECCOLE LE TATTICHE 😅😅😅

      ❤️🧡💛

    • @GR ottimo catenacciaro non avendo coppe potrà dire la sua. Personalmente gli preferisco Gasperini.

  3. Se dovesse essere vero è qualcosa che non capisco. Allegri andrà a prendere gli stessi soldi che prenderebbe gasperini.
    Qui giocherebbe le coppe, lì no.
    Abbiamo dimostrato, anche con l’ultima partita vs il milan che la squadra tutto sommato non è così inferiore (anche se il distacco c’è, credo la vittoria sia dovuta ai loro infortuni, al loro allenatore scarso e al rosso dopo 20 min.).
    Per il fair play, boh il primo anno ok, ma poi potevi garantirgli magari le due stagioni seguenti un maggior budget.
    Quindi o la Roma crede veramente che Gasperini sia meglio di Allegri (e per questa Roma ne dubbito), o Allegri non voleva venire a Roma. Altrimenti non andare su allegri non ha minimamente senso
    Perchè altri motivi non li riesco a trovare

    • La Roma non ha mai cercato allegri perché non può fare una grande squadra il Milan non ha i paletti del Fair play finanziario loro possono spendere di più

    • Ma voi siete così sicuri che Allegri sarebbe venuto volentieri a Roma, anche di fronte a 5/6 mln di ingaggio?
      Ma sta sicumera come fate a tenerla?
      Cioè partite dal presupposto che è stata la Roma a non volerlo. Ma lui ci voleva?
      E fatela finita.

    • Non li riesci a trovare?
      Te li dico io: il Milan ha vinto 7 Coppe dei Campioni, la Roma 0, il Milan ha vinto 19 scudetti la Roma 3.
      Ti basta?

    • A gaetano neanche rispondo, non credo abbia letto.
      Per Ms44, sicuramente ha più trofei, nessuno lo mette in dubbio. Ma non sempre si può utilizzare la storia per convincere.
      La pro vercelli ha 7 campionati, 4 in più di noi. il toro anche ne ha di più quindi?
      Il PSG prima del 2000 non esisteva a livello sportivo il napoli in C, le cose cambiano. E ti ripeto, anche la Juve è senza allenatore, l’inter non si sà, e il napoli vediamo che dovrà fare con conte, ma anche lì si poteva liberare. Eppure alla fine ha scelto il Milan.
      Sono più propenso per il “non l’abbiamo cercato/ non voleva venire”, il fair play può essere come ho scritto, però potevi cercare di giocartela meglio, d’altronde numeri alla mano, siamo una delle squadre che spende di più e con ingaggi più alti (male, ma spendiamo)

    • A beh , Ms44 e allora che parliamo più a fare di calcio , noi visti gli scudetti che abbiano vinto , cioè 3, non possiamo stare nemmeno a pari con Genoa, Pro Vercelli ,Bologna e Torino..

    • Suoi gli ammerecani del Milan vogliamo vincere..Infatti per andare nelle coppe quest’anno a gennaio hanno buttato soldi per Walker Texas Ranger, Giovanni Felice Ex 127 mln, e Gimenez El Conquistador… E me li ricordo i messaggi che incensavano gli acquisti di queste tre mezze pippe .
      Ranieri vi ha dimostrato che la nostra rosa non è inferiore a nessuno.
      Ma manco vi arrendete ..

    • A Gaetà lo hai visto Walker ? Penso di no, per quanto riguarda Jimenez è un gran bel giocatore e nel finale di stagione è venuto fuori, Felix si può dire tranquillamente che è un super sopravvalutato. Passiamo alla campagna della ROma di Gennaio, direi che di titoli manco l’ombra sperando che Rensh possa uscire il prossimo anno, Salah Eddin boh, Gourna Boh.

  4. se verrà gasperini io scommetto che la roma arriverà sopra il milan,ne sono certo,forza roma e forza gasperini,ringrazio dio che non abbiamo preso l’anticalcio in persona.

    • 👍 sempre ma scusa per gli altri ..noi no.
      Noi non abbiamo attenuanti generiche , men che meno arbitrali.

  5. Tutte giuste le perplessità di chi lo voleva qua ma avete considerato la possibilità che sia lui che non sia voluto venire qua per qualsivoglia motivo????

    • Sempre se la Roma lo abbia cercato ,ma sono d’accordo con te , qui in molti , Ur di dare addosso alla nostra società sono capaci di appendersi a tutto

    • No Siako ,vivono in una bolla immaginaria anacronistica dove il solo fatto di chiamarsi Roma non giustifica l’eventualità che uno non ti calcoli PROPRIO. E vedrai che al primo passo falso cominceranno a sputa’ fiele sulla Roma la maggior parte sono vedove del fu….

  6. Come gioco Gasperini è migliore di Allegri ti rivaluta la rosa scopre talenti e (se verrà) aspetterà un anno per investimenti importanti. Allegri niente di tutto questo.

    • Gasp vediamo cosa farà uno dei milgiori 5 allenatori d’Europa, ammesso sempre che arrivi.

  7. Per me Allegri è un top allenatore chi dice il contrario è della lazio dato che qui si da subito dei laziali a chi pensa diversamente e Gasperini è un buon allenatore ma non è un top i top in Italia sono allegri, conte,indaghi. Il Milan prende un ds navigato e conosce il mercato italiano e prende un top allenatore ,noi abbiamo ancora questo che ha fatto danni e un buon allenatore l unica garanzia rimane Ranieri. Chi ha voglia de vincere subito delle due società ditemelo voi!. A me der bel gioco me ne frega una mazza a me piace vincere e vedere il napoli ,l Atalanta e bologna vincere in quest anni fa male .

    • Guarda che stiamo per prendere proprio l’allenatore dell’Atalanta…una delle squadre che hai visto vincere.

    • Ciao fray,voglio seguire il tuo ragionamento:
      sulla prima affermazione,sui top ti seguo su conte,su inzaghi a metà e su allegri assolutamente in disaccordo,ma mettiamo sia come dici tu. quest’anno visto che è un top deve vincere lo scudetto,perchè senno qui si parla tanto per parlare. gasperini forse non sarà un top,ma è uno che ti crea plusvalenze assurde,ti porta sempre in champions vedi l’atalanta,e non per dire ma ha vinto recentemente l’europa legue devastando una squadra stra in forma come il leverkusen. se la società lo segue con gasperini abbiamo fatto bingo. il punto è tutto li,cosa farà e come si comporterà la società.

  8. E se fosse Allegri che semplicemente ha rifiutato la Roma?

    La rosa del Milan è una delle più forti del campionato. Senza coppe farà bene, certo che le squadre dell’ultimo Allegri giocavano veramente da cani

  9. Ho letto Allegri vuole istant team e alla Roma non poteva o non voleva venire.
    Ma la domanda è, il Milan può comprare e farlo l’istant team?
    Fiducia a Ranieri/Gasperini/Ghisolfi

  10. Se Allegri firma per il milan vuol dire che Conte rimane a Napoli , non vorrei che la juve si buttasse su Gasperini .. in tal caso noi che facciamo?

  11. Divertente sentire per anni i tifosi dire che gli allenatori top se non fai le coppe non vengono, capire come funziona non è difficile ma molti si ostinano a non capire.
    Ho scritto giorni fa che la patata bollente Juve non mi sembrava una scelta intelligente per nessuno (qualcuno dimentica che se la Roma non fosse partita con 12 partite di ritardo oggi i bianconeri facevano la conferenze al massimo), ed ha quanto pare la stanno ignorando tutti i big perché tra prestiti ed improponibili oltre a gente che vuole andarsene, a Torino c’è da ricostruire più di quanto si racconti, in confronto noi siamo completi così.
    Hanno tentato con Gasperini last minute ma ormai si era legato “troppo” con noi e si ritrovano a chiedere aiuto a palladino…. con Allegri che si è sbrigato a chiudere con il Milan prima che si chiudesse tramite Sarri l’ultima casella decente.

    • Stefano siamo troppo completi, meglio vendere qualcuno se no l’anno prossimo ammazziamo il cmapionato e non si sarebbe divertimento…………………………………………………….

  12. Allegri é l’anti-calcio per eccellenza.
    È un incrocio fra Bolchi e Sonetti, che però erano simpatici compari di provincia.
    Lui no.

  13. …la mia preoccupazione in questo momento è che SE ALLEGRI firma col Milan, CONTE resta a Napoli… la Juventus non tiene TUDOR quindi potrebbe fare una telefonata a GASPERINI che, finché non c’è una firma, a TORINO ci va a piedi, e li raggiunge come i miei cani quando fischio…

  14. Allegri senza Coppe e tirando al sodo (come fa Ranieri del resto) farà molto bene.

    L’ambiente e lo spogliatoio che troverà non si sa, ma sicuro che tirerà fuori il meglio da tutti.

    Con buona pace per Adani e tutti i tontoloni che pensano ar ber giogo e guardano alzare trofei ad altri …

    ❤️🧡💛

  15. Oltre ai vari scudetti, coppe Italia e supercoppe italiane,vorrei ricordare che Allegri con la juve ha disputato due finali di champions League, è vero perdendole ma, con Barcellona e real Madrid, non con bodo glimt e aek larnaca , così tanto oer dire. Sicuramente gasperini ( se sarà lui ) , fa un calcio più aggressivo ma in ogni caso il primo trofeo lo ha vinto l’anno scorso. Poi ,aho, de gustibus , a me interessa vincere , ad altri probabilmente no

    • Con la juve e il Milan ci ha vinto anche sarri invece con il Napoli Non c’è riuscito lì e’ facile vincere lo si sa a differenza di altre piazze

  16. Beh adesso si che bisognerebbe fare la domanda a Ranieri: come mai Allegri non è stato contattato e non era nella lista ristretta consegnata al Presidente? Perché è evidente che di questo stiamo parlando! Io a parità di stipendio avrei preso lui e non Gasp, oltretutto come rosa era anche più adatta. Non so il Milan cosa può aver promesso a livello di acquisti visto il FFP, vero che ha comunque una buona squadra di partenza, non guardiamo la classifica di quest’anno. Va bene fidiamoci di Ranieri, noi tifosi faremo la nostra parte anche con Gasp se sarà lui, basta che non ci ritroviamo Palladino in panchina e che ieri hanno semplicemente offerto un pranzo ad un amico perché le prese per il culo danno più fastidio della schietta verità.

    • Infatti la mia paura è che : Palladino si dimette , Conte non va più alla juve , Allegri non va più al napoli, quindi per Gasperini si libererebbe la stessa juve ; poi la Souloku tempo fa è stata a Roma e, se non ricordo male lo scorso anno sponsorizzava Palladino . Fanta calcio ? Può essere, ma io di questi non mi fido per svariati motivi : 1: c’erano liberi Allegri e Sarri ma noooo per carità, uno è l’anticalcio e l’altro è uno scac…tore seriale ( sic) e quindi per il nostro stile non va bene , tanto noi non dobbiamo vincere dobbiamo andare al vernissage del teatro alla scala con frac e papillon. Come diceva Toto’ : na mi faccia il piacere !!!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome