ALTRE NOTIZIE – Il Milan chiude per Mario Mandzukic, affare fatto. I rossoneri avevano sondato la possibilità di arrivare a dama con l’attaccante croato, ora 34enne, per dare un ricambio a Ibrahimovic in attacco ma anche per giocare insieme allo svedese.
Dopo le riflessioni dei giorni scorsi, arriva l’accelerata: il club meneghino sta chiudendo proprio in queste ore l’accordo con il calciatore, che arriverà da svincolato. Nessun dubbio sulle condizioni fisiche dell’ex attaccante della Juventus, che tornerà dunque a giocare in Italia.
Il nome di Mandzukic era circolato la scorsa estate anche in chiave Roma, quando i giallorossi cercavano un vice Dzeko. A Trigoria poi hanno deciso di puntare su un profilo molto più giovane come Borja Mayoral. Nelle prossime ore arriverà la firma del croato col Milan, contratto fino a giugno a 1,5 milioni.
Intanto però Pioli perde due tasselli fondamentali della squadra: Theo Hernandez e Chalanoglu sono risultati positivi al Covid e sono stati posti in isolamento. Domani a Cagliari non ci saranno.
Redazione Giallorossi.net

Avrà pure 34 anni ma non mi sarebbe dispiaciuto Ricordiamoci cosa si diceva di Ibra e Meité
Forse sbaglierò ma mi sembra che i rossoneri stiano facendo acquisti niente male Se pur non mi faccio illusioni, attendo qualche buon segnale. Occorre smaltire eccedenze e rinforzare …
Mandzukic è piu di un anno che non gioca una partita seria.
Ci stiamo finalmente rendendo conto che Dzeko è bollito e che facciamo, cominciamo a rimpiangere pure mandzukic?
Che poi, si fosse presentata la Roma con uno scarparo come Meite (che per chi non seguisse il Torino, è più scarso di Cristante), anche per la panchina, credo che ne avremmo letto di tutti i colori. Avoglia a dire che la narrazione dei fatti non conta nulla, è proprio ciò che indirizza il giudizio e il pensiero delle persone.
In quanto a Mandzukic, quoto JulianB: non gioca una partita seria da una vita, e fisicamente è in netta fase calante… se consideriamo poi che è un calciatore che ha sempre fatto della grinta e della fisicità le proprie principali caratteristiche, non sono proprio aspetti di poco conto.
@JulianB Mi spiace ma non sono d’accordo. Non adduco che sia un fenomeno. Tuttavia è sempre stato un giocatore di carattere In campo, tranne rare eccezioni mi sembra che non abbia mai sfigurato Per quanto concerne Dzeko Viste alcune sue recenti prestazioni, la critica nei suoi confronti, la trovo giusta e sacrosanta Tuttavia, avrà pur avendo una certa età e i suoi limiti, non mi permetterei mai di dargli del “bollito o di denigrarlo” Ripensando alla sua carriera e a quanto ha dato, massimo rispetto nei suoi confronti Ritengo che In giro ci sia assai di peggio…
Julian, molti di voi dicevano la stessa cosa di Ibra, e mi avete preso in giro quando vi dicevo che era meglio lui di Kalinic….
E’ un giocatore che fa gruppo, che ha esperienza…e che allunga la rosa.
Da solo ha vinto quanto la Roma in 94 anni, quindi, onestamente, non capisco perché ancora scrivi qui…
Dzeko…chi critica Dzeko non capisce di pallone e peggio ancora non vede le partite della Roma. La Roma crea gioco quando Dzeko si abbassa e crea lui gioco. Altrimenti, è solo improvvisazione. Se si aspettano un tuttocampista che sia anche un cecchino infallibile, a 35 anni, allora, devono cercare non nella Roma, ma nella DC Comics.
Caro tifosogiallorosso
1) parla per te che è meglio e non mettermi tra “molti di voi”. Io avrei fatto i salti mortali per Ibra anche a 38 anni. Per maggiori info usa la funzione cerca se ci riesci.
2) Dzeko lo critico perchè sta inesorabilmente tramontando, probabilmente quello che non capisce di pallone sei te che ancora si aggrappa ad un ex-giocatore bollito. Ho visto contro l’inter e la lazio come si è abbassato, un lavoro fenomenanle, vero?
3)In finale: io scrivo dove mi pare, non mi serve il permesso tuo.
@Basara,
io Dzeko quest’anno lo mollo. Non l’ho mai criticato tutti questi anni, anzi, ma ora mi rendo conto di come stia diventando inaffidabile.
Quest’estate auspicavo l’arrivo di Milik, oltre a Mayoral, in modo che potesse esserci una transizione e gradualmente retrocedere Dzeko a riserva di lusso, come naturale evoluzione della sua carriera. Ma non posso pensare che avremmo guadagnato dall’ingaggio di un altro anziano come Mandzukic, che, credo abbia già dato tutto e sia bello sazio soprattutto dopo l’esperienza araba.
Le Milanesi si sono risvegliate, la Juve……e fuori concorso, il Napoli è pari alla Atalanta, ……la Roma se punterà sui giovani non decollerà mai ………woz America! direbbe Albertone nostro…. Per me era mejo Rossella!
No no, Julian, tu rientri proprio in quei molti di voi.
Qui dentro ci sono persone che non capiscono un tubo di pallone, scrivono stupidaggini, poi ritornano e fanno pure gli splendidi. Nel frattempo la Roma è sprofondata sempre più giù.
Parlate per spoi. Prima Nzonzi era un “regista” – e chiunque abbia scritto una stupidaggine del genere non ha mai visto giocare il calciatore – poi ho letto che Marcano era forte, poi ho letto che Schick avrebbe segnato più di Salah. Oggi leggo che Milik è meglio di Dzeko.Certo. Juventus ed Inter sono sceme che volevano il calciatore.
Il problema è che l’attuale allenatore della Roma è un incapace per due motivi:
1. Dopo un anno, non ha dato un gioco alla Roma, che si regge sulle giocate e gli strappi di un incostante armeno, Dzeko, Pellegrini e Spinazzola. E quindi, se questi calciatori hanno un calo, poi diventano colpevoli. C’era gente che due anni fa voleva scambiare Edin con Higuain…lasciamo perdere va.
2. La Roma non ha cattiveria. Sicuramente Fonseca ha alibi che rispondono alle lacune sugli esterni – perché Spinazzola è uno che si infortuna facilmente, e perché Karsdorp non è idoneo a giocare titolare nella Roma – ma di certo,Napoli, Atalanta e Lazio non sono così più avanti con noi, e abbiamo preso 11 goal da queste squadre. E fatti, se non ricordo male, uno. Di chi? Dzeko, ovviamente.
3. L’allenatore fa sparire alcuni giocatori. Ora, al netto delle simpatie/antipatie, non esiste mai che un allenatore possa preferire Bruno Peres a Florenzi, che oggi gioca titolare nel PSG e che probabilmente a fine anno vincerà il suo primo scudetto, lontano da Roma. Un allenatore non può preferire Carles Peres ad Under: tra i due calciatori, è evidente che è il turco ad essere quello talentuoso e non lo spagnolo. E poi Kumbulla. Nessuno parla di questo calciatore pagato dalla Roma ben 20 mln di euro, e ignorato dall’allenatore. Kumbulla, è un difensore PURO, e ti dirò…probabilmente il miglior difensore della Roma, perché pensa prima a difendere (e bene, basta vedere lo scorso campionato dell’albanese), e poi ad impostare. Che Mancini abbia delle lacune, è evidente. Che Ibanez sia falloso e difettoso in fase di copertura, è evidente. Eppure, non gioca. E io lo trovo strano. E non parlo del suo (di Fonseca) Pupillo, costato alla Roma ben 30 milioni di euro…e di Smalling. Ad oggi, avreste speso la cifra pagata dalla Roma? Perché non sta giocando benissimo…
Se paragoniamo la Roma alle rose di Juve ed Inter, sarebbe ingeneroso – hanno due squadre. Ma Milan, Napoli, Lazio, non sono così lontane dai valori della Roma. Lì poi subentra il discorso della grinta, che la Roma, non ha. Parlo della cattiveria, dell’andare a muso duro contro un calciatore, di Samuel che dopo un fallaccio di Conte rifiuta di stringergli la mano…lo sport, la competizione ad alti livelli, si vince anche con questa cattiveria.
…questo era un buon giocatore …de tigna ce ne ha tanta!!
Mario Mandzukic sarebbe andato bene anche per noi subito adesso a gennaio.
Dzeko è indisponente è evanescente come nel derby, via ed entra Mario Mandzukic, cattivo da morire, una bestia mica da poco.
Invece qui noi aspettiamo che maturi Mayoral.
Il Milan però con Mario Mandzukic e Ibra probabilmente vincerà lo scudetto, noi aspettando Mayoral e con un Dzeko oramai scoppiato, non entreremo neanche in champions.
Zio Dan, la vita è adesso, il calcio è ora non è domani
Il Milan ha il duo più cattivo e grintoso della, serie a. Per me vince lo scudo grazie soprattutto a nonno ibra
ma che scherzi questo è uno che fa a sportellate come pochi sputa il sangue in campo
non molla mai….
Ci sarebbe servito come il pane. Che invidia ragazzi. Nemmeno un’operazione semplice di questo tipo riusciamo a fare in anticipo rispetto agli altri. Milik a 12-15 milioni ma davvero non si poteva fare? Sono rassegnato alla mediocrità.
Io non capisco perché non si v aa puntare su tanti ottimi giocatori disponibili…capisco che milan inter o juve hanno più appeal, ma anche napoli e atalanta ormai. Non lo so pinto cosa farà, a me sembra,ripeto, una scommessa come monchi. Speriamo vada tutto bene
Pijate Milik tacci vostraaaaa serve competizione a Edinnnn e Mister te lho detto 100 volte devi pensare un altro modulo per giocare contro chi ci tiene testa!!! L’anno scorso l’avevamo asfaltati perché non hai riproposto quella squadra?? Daje svejaaa signori
@Davidone…scordati Milicche;anche se costasse 1 Euro,sarebbe troppo per le esauste casse giallorosse…a parte ciò,è un Inciampicone, definito “pensionato” da un dirigente della Federcalcio polacca ,perchè non vede l’erba del campo da un annetto.
Puntiamo sul nostro Gabri Mayoral,che secondo me merita fiducia ed incoraggiamneto,doti che mancano purtroppo a quel Babbeo che abbiamo in panchina.
E noi? Al massimo un croato della serie b di prospettiva,,poi dici non vinci ,,
A noi ce faceva schifo uno così?
Non capisco le lamentele: rimpiangete già Pallotta??
La situazione è chiara, NON POSSIAMO SPENDERE.
Come l’Inter, che anzi neanche paga gli stipendi.
E in teoria come il.Milan, che ha un buco più grande del nostro, e vediamo se non finirà male come 2 anni fa… o peggio.
Mandzukin non gioca da mesi dopo un anno di vacanza: è una scommessa.
A noi servono certezze.
Io a Gennaio mi aspetto Elshaa se si svincola, altrimenti nessuno.
A meno che l’Everton accetti un cambio Olsen-Bernard.
A destra non penso arriverà nessuno finchè non si definisce la questione Florenzi.
Piaccia o no, è così: basta stare dietro a tutti questi nomi inventati che crano solo malumore ad arte.
Ma poi si tratta di un parametro zero, sei mesi di contratto. Penso che avremmo potuto farlo anche noi se avessimo voluto.
Il Milan è anche la squadra più giovane della serie A: un altro vecchietto per sei mesi a 1,5 se lo può permettere, non è certo quello il problema.
Quello che di certo non si può fare è pagare 15 mln per il cartellino di Gomez con un contratto triennale. E non lo avrebbe fatto neanche il Milan.
Anto, è una vita che sento che il Milan sta sull’orlo del baratro, ma non cade mai. Anzi continua a comprare, si può permettere un portiere costosissimo come Donnarumma, mentre noi abbiamo fatto la festa per la partenza di Alisson perché era un’occasione irrinunciabile. Ora il Milan lotta x lo scudo (anche se non lo vincerà mai), nessuno parla dei suoi debiti, mentre a noi non passa giorno in cui non ci ricordano la situazione economica drammatica. Qualcosa non torna, o no?
Per carità ottimo giocatore. Ma giocando come venerdì non vinci nemmeno se compri Ronaldo.
La juve vuole liberarsene a giugno.
È il momento giusto per piazzare il colpo: lui , pedro, dzeko, ibra, mandzukic, gomez e siamo pronti per il derby del cuore.
…visto il tipo di campionato che si sta giocando il milan prova a sopperire alla panchina corta…i due acquisti ci stanno in quest’ottica…se recuperiamo pastore (!) e diawara (?) questi valgono i due acquisti degli annebbiati…
Ma stikà de st’antro gobbo demmè.
Anzi, l’unica riflessione a cui mi porta tale nuova: le pulci ai conti del Milan non le fa nessuno?
Che conti je dovrebbero fa’ pe un parametro zero e sei mesi di contratto? E dai su.
Il Milan ha preso una strada corretta, dopo i disastri del duo Mirabella-Fassone. Sono la squadra più giovane e un tecnico tra i più economici. Maldini e Massara stanno facendo un ottimo lavoro, bisogna riconoscerlo.
All’opposto di quello che sta succedendo all’Inter, dove infatti cominciano a farsi due conti…
Finchè in attacco avremo lo stambecco ferito dei goal inutili il salto di qualità possiamo scordarcelo. Giocatore inutile regalato dal City per il suo ingaggio monstre…e ho sentito che si parla di prolungamento
Guarda che se critichi dzeko ti dicono che non capisci niente…
Se prolungano mi uccido
Spero che si stia pensando per giugno ad un centravanti affermato che non abbia più di 28 anni. Ragazzi, Dzeko non ce la fa proprio più. Grazie di tutto e arrivederci.
Ma se come dice FONSECA manca l eperienza perché non ha consigliato alla società di prendere MANDUKIC NON COSTAVA NIENTE lotta e fa a sportellate con tutti grande personalità in mezzo al campo fa gol era un ottimo affare ! E magari sarebbe resuscitato anche Dezko !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.