Milan-Roma 2-2, i voti dei quotidiani

21
1059

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori della Roma che ieri hanno affrontato il Milan a San Siro, portando a casa un prezioso 2 a 2.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 5,5 ; Mancini 6,5, Smalling 6,5, Ibanez 6; Celik 6, Cristante 6, Pellegrini 6,5, Zalewski 6,5; Zaniolo 5, Dybala 6,5; Abraham 7. Subentrati: Matic 7, Tahirovic 6, El Shaarawy SV, Belotti SV. Allenatore: Foti 6,5.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 5,5; Mancini 6, Smalling 6,5, Ibanez 6,5; Celik 6, Cristante 6, Pellegrini 7, Zalewski 6,5; Zaniolo 5, Dybala 6; Abraham 7. Subentrati: Matic 6,5, Tahirovic 6, El Shaarawy 6, Belotti SV. Allenatore: Mourinho 6,5.

CORRIERE DELLA SERA (C. PASSERINI)
Rui Patricio 5,5; Mancini 5,5, Smalling 6, Ibanez 6; Celik 5,5, Cristante 5,5, Pellegrini 6,5, Zalewski 6; Zaniolo 4, Dybala 5,5; Abraham 7. Subentrati: Matic 6,5, Tahirovic 6, El Shaarawy 6, Belotti SV . Allenatore: Foti 6.

LA REPUBBLICA (E. GAMBA)
Rui Patricio 6; Mancini 5,5, Smalling 6,5, Ibanez 6; Celik 5, Cristante 6, Pellegrini 7, Zalewski 5,5; Zaniolo 5, Dybala 6; Abraham 7. Subentrati: Matic 6,5, Tahirovic 6, El Shaarawy SV, Belotti SV. Allenatore: Mourinho 6.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)
Rui Patricio 5,5; Mancini 5,5, Smalling 6,5, Ibanez 6,5; Celik 5,5, Cristante 5,5, Pellegrini 6,5, Zalewski 6; Zaniolo 5, Dybala 5,5; Abraham 7. Subentrati: Matic 6, Tahirovic 6, El Shaarawy 6, Belotti SV. Allenatore: Foti 6.

IL TEMPO (F. SCHITO)
Rui Patricio 5; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 6; Celik 5, Cristante 6, Pellegrini 6,5, Zalewski 5,5; Zaniolo 5, Dybala 6; Abraham 6,5. Subentrati: Matic 6,5, Tahirovic 6, El Shaarawy 6, Belotti SV. Allenatore: Mourinho 6,5.

TUTTOSPORT (S. PASQUINO)
Rui Patricio 5,5; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 6,5; Celik 5,5, Cristante 6, Pellegrini 6,5, Zalewski 6; Zaniolo 4,5, Dybala 5,5; Abraham 6. Subentrati: Matic 6,5, Tahirovic 6, El Shaarawy SV, Belotti SV. Allenatore: Foti 6.

Articolo precedenteTammy solo un minuto: rimonta Roma a San Siro, la corsa Champions continua
Articolo successivoRonaldo in pressing su Mou, ma lo Special One dirà di no anche al Brasile

21 Commenti

    • infatti non capisco le insufficienze. avevamo davanti due clienti a dir poco scomodi. Celik rimedia anche un’ammonizione a inizio partita che comunque ti condiziona.
      per me, sufficienza meritata, anzi forse mezzo voto in più.

  1. Per come l’ho vista allo stadio:
    Patricio 5: il tiro di Kalulu non è nè forte nè angolato, male.
    Mancini 6: in qualche modo tiene.
    Smalling 6: si perde Pobega e poi devia in porta il tiro, per il resto bene.
    Ibanez 6: grave dormita sul primo gol (5), ma uno dei più propositivi (7).
    Cristante: SV. Non so davvero più che dire. M’arrendo.
    Pellegrini: 6. Bene sui calci piazzati, sotto tono nel resto.
    Zalewski: 5,5. Davvero troppi errori, ok l’impegno ma manca attenzione.
    Celik: 6. Non lo asfaltano come pensava tutto lo stadio.
    Dybala: 5,5. Corre poco, tira malino, può succedere.
    Zaniolo 5: sbaglia quasi qualsiasi cosa. Ci prova almeno, ma in modo confusionario.
    Abraham 6,5. Almeno non sembrava un fantasma per 90 minuti.
    Poi chiude facendo quello che deve fare un attaccante.

    Matic 6: il confronto con Cristante per me è impietoso per l’italiano. Ma solo per me direi.
    Tahirovic 6: non perde la testa a San Siro in quella partita, è già qualcosa.
    Elshaa 6: molto meglio di Zaniolo. Ci voleva poco però.

    • Anto, mi trovi d’accordo sui voti. Cristante purtroppo balla in mezzo ai due centrocampisti del Milan, rapidi e aggressivi. il campo bagnato forse non lo aiuta. anch’io penso che Matic sia un altro livello. Tahirovic a me piace, a patto che cresca progressivamente.
      Purtroppo un Dybala non al top, e un’assenza cronica di Zaniolo e permettetemi anche Abraham, anche se con qualche segnale di risveglio, annullano ogni ripartenza. comunque un bel punto.

    • Anto Cristante ha tenuto da solo il centrocampo riguardate la partita , pellegrini girava a vuoto senza sapere cosa fare , però meglio quando sono entrati matic e Tahirovic sopratutto il 2° che con lanci da una parte all altra faceva l unica cosa decente per far venir su la squadra ed essere pericolosa in attacco

    • Nando,
      sarà lavoro oscuro, ma davvero a un certo punto mi sono chiesto se fosse in campo.
      Non inventa mai nulla, zero, non cambia passo, non apre, viene costantemente
      saltato in velocità (e questo non è colpa sua).
      Poi ieri non è stato sicuramente il peggiore, anzi, ma non capisco davvero quale
      sia il suo ruolo là in mezzo. Però non l’ho valutato perchè sicuramente sono
      io che non lo capisco, non ero ironico.

  2. Partita che rispecchia il livello del calcio italiano (non è un caso che stiamo a casa da due mondiali consecutivi!). Quindi lascio perdere ogni discorso sul gioco (penoso), i voti in pagella (inutili) e mi prendo il punto a milano contro una diretta concorrente per accaparrarsi gli euro della qualificazione champions…alla faccia dei pseudocommentatori tv, lecchini azzerbinati che credono il povero diavolo uno squadrone e soprattutto del regista e del cameraman di sky dazn che inquadrava un babbeo che mimava di asciugarsi le lacrime con la sciarpa giallorossa…. al 2 2 non l’ha più inquadrato..sai come gli brucia ancora erqulo….daje Roma daje!!!!!

  3. Io l ho scritto tutto ieri mentre si giocava c’erano due corpi estranei nel campo zaniolo e Pellegrini , magari saranno fuori forma magari uno faceva il terzino l altro il centrocampista e quindi non è il loro ruolo , ci metto ogni attenuante ma perchè regalare due giocatori questo non capisco , poi se uno deve restare in campo solo per i calci piazzati bhe alzo le mani , aggiungo spero di sbagliare e zaniolo mi smentisca ma per me se entra solbaken fara meglio di lui

  4. certo che dare 5,5 a Mancini che nonostante tutto ha annullato un cliente scomodo come Leao e dare 7 a Pellegrini che a parte la punizione del gol non ricordo nulla di altro vuol dire o che di pallone capisci poco o te l’hanno raccontata male. Forza Roma

  5. Francamente sono veramente schioccato dalla valutazione che danno certi giornali sulla Roma, vero dire che chiaramente sul piano del gioco non siamo il massimo da vedere, ma vedere certi voti o dire che il Milan ha dominato per 80 minuti è scandaloso oppure sono il malafede. Se la Roma segna da calcio piazzato, è solo fortuna, loro che sono passati in vantaggio su calcio piazzato niente, loro che alla fine vedendo le statistiche della partita hanno fatto i nostri stessi tiri in porta, niente, loro che hanno fatto il 2-0 su un contropiede niente, poi invece chiudono un occhio e anzi esaltano i ladroni che hanno vinto 8 partite di fila, tirando praticamente una sola volta in campo, e vincendo partite all’ultimo minuto…

    • I ladroni devono fare più punti possibile perchè se li penalizzano sarà in modo che restino nel giro delle coppe. Ci scommettiamo?

  6. Ho visto una grande partita di sacrificio di capitan Pellegrini, impreziosita da due pennellate su calcio da fermo che come ho già scritto sono calci di rigore, per la loro micidiale efficacia.
    Spesso il Capitano ha recuperato palloni in fase di ripiegamento o ha sporcato le loro linee di passaggio. Per me merita un voto in più della media a lui attribuita dai Commendatore e cioè 7,5👈

  7. Se giochi contro il Milan, ti chiami Zaniolo e fai quella prestazione in campo poi non ti devi lamentare se il tuo contratto è ancora fermo. Se ne facesse una ragione anche Vigorelli, se il suo assistito non tira fuori gli attributi in campo e fa vedere cose super il suo rinnovo rimarrà lì fino all’ultimo. Poi può essere anche una strategia ma giocare male di certo non aiuta nessuno!

  8. La mia Roma merita dei voti di sufficienza per tutti, compreso il portiere, con i fari con quel tempo non è mai facile vedere bene la traiettoria del pallone. Ho visto una Roma diversa più combattiva da quella vista con il Bologna. Questa è la mia Roma che corre fino alla fine della partita. SEEII DELLA ROMA…🐺.DEVI DARE IL MASSIMO!!!🇮🇹

  9. Non ho mai compreso il ruolo di Zaniolo nell’assetto tattico della squadra, vaga per il campo senza intesa con i compagni, non segna gol:lo ritengo piu’ dannoso per la squadra che utile per cui lo metterei in vendita senz’altro per cui l’unico reale contributo che puo’ dare e’ l’apporto di danaro nelle casse della Roma

  10. ho i miei dubbi che zaniolo sappia giocare al calcio. e basta con questi voti sproporzionati per pellegrini che vede il pallone solo quando è fermo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome