MILAN-ROMA 2-2: le pagelle

94
4355

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma strappa un inaspettato pareggio sul campo del Milan dopo un finale convulso, con Ibanez e Abraham a confezionare la rimonta giallorossa.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera a San Siro per affrontare i rossoneri nella diciassettesima giornata di campionato:

Rui Patricio 5 – Decisamente rivedibile in occasione del gol di Kalulu. Può poco invece sul raddoppio di Pobega. Appare in fase calante.

Mancini 6 – Gioca una partita attenta su Leao. Peccato per quel giallo ingenuo preso a inizio match che gli costerà la squalifica. Dall’89’ Belotti: sv. 

Smalling 6 – Non gioca la sua partita migliore, ma riesce ad arginare con efficacia Giroud.

Ibanez 6,5 – Si perde Kalulu in occasione del gol del vantaggio rossonero. Ma poi si riscatta ampiamente con una prestazione molto positiva coronata con un gran gol che lancia la rimonta giallorossa.

Celik 6 – Subito ammonito da Massa, il turco non si perde d’animo e riesce a limitare, seppur con affanno, due clienti scomodi come Theo e Leao. Dal 75′ El Shaarawy 6,5 – Il suo ingresso in campo dà la scossa che serviva alla squadra. Positivo.

Pellegrini 6 – Non brilla da centrocampista centrale, ma è ancora una volta decisivo con i suoi piazzati offrendo l’assist a Ibanez per il gol che ha riaperto la gara.

Cristante 5,5 – In affanno contro il dinamismo della mediana rossonera. Dal 65′ Matic 6 – Qualche sbavatura, ma nel finale si dimostra prezioso.

Zalewski 6,5 – In crescita come brillantezza e capacità di saltare l’uomo. Può essere un’arma importante per la seconda parte di stagione della squadra.

Dybala 6 – Poco in palla stasera, anche se è uno dei pochi a cui non scotta mai il pallone tra i piedi. Gli manca la giocata.

Zaniolo 5,5 – Si sacrifica in un lavoro di copertura, perdendo però tutta la sua efficacia offensiva. Dal 65′ Tahirovic 6 – Si conferma acerbo, ma dal piede educato.

Abraham 6,5 – Gioca la solita partita con pochissimi guizzi, ma nel finale è decisivo con un gol pesantissimo che può dare una sterzata alla sua stagione e chissà, forse anche a quella della Roma.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteABRAHAM: “Siamo tornati forti dalla sosta, si è visto il carattere della squadra. Il gol? Mi sono detto che era la mia occasione…”
Articolo successivoCarlos Alberto: “Forse Mourinho sarà ct del Brasile, mi ha proposto di fargli da assistente”

94 Commenti

    • io non so perchè, ma trovo delle analogie tra l’inkhülata presa oggi dal caccolaro & c. all’olimpico e quella presa da padre pioli a san siro.

      non so.. ci vedo qualcosa di molto simile.

      e mi dà gioia ❤️🧡💛❤️🧡💛❤️🧡💛

  1. Ecco la mia Roma…che lotta e corre come non mai, così si deve giocare, con la volontà di essere la Roma. Sono soddisfatto di come hanno lottato questa sera, hanno dato tutto, e si è visto, questo è quello che vogliamo dai Giocatori da Roma. Vogliamo che si lotti su ogni pallone, così ci daranno grandi soddisfazioni. Grande Roma🇮🇹

  2. Pellegrini è imbarazzante e Zaniolo è l’ombra del giocatore pre infortunio anche se capisco che sia difficile brillare quando non ti arriva una palla. La Roma ha giocato 5 minuti a calcio, con due calci piazzati, punto importante ma non credo sia questa la strada giusta.

    • Si è vero che non arrivava la palla a Zaniolo, ma nelle poche volte che gli arrivava ha sempre sbagliato le scelte e perdeva palla. E’ stato inutile e dannoso.

    • Karl, il Milan ha giocato 10 minuti del secondo tempo. nel primo tempo non ha mai avuto la linea di passaggio. ci manca il miglior Dybala e l’assenza cronica di Zaniolo e Abraham. nelle ripartenze è lì che la Roma deve lavorare.

    • io invece chiedo scusa: al 2 a 0 ho detto che erano patetici, ma ho visto la voglia di riscattarsi, insomma il cuore ed ho apprezzato tantissimo. Rui Patricio mi preoccupa. forza Roma a tutti, specialmente a quelli che sfidando freddo, crisi e disagi sono andati a San Siro.

    • Come sei acido Karl stasera!!!
      Brucia eh al 94’???!!!
      😂😂😂😂😂😂😂
      Malooooooxxxx!!
      Rimonta in trattore a vai a casa, oggi non c’è trippa pe’gatti!!
      Salutaci Olimpia

    • Pellegrini ha fatto due assist, ormai questo ragazzo è stato segnato dalla stampa e da certi “tifosi”.
      La verità è che è stato indubbiamente il migliore in campo, e dargli solo 6 – quindi mezzo voto di differenza con l’evanescente Zaniolo – è da osservatori con evidenti preconcetti.

  3. Darei un 8 alla capacità di non mollare mai! Complimenti rimonta bellissima

    Darei 5 alla incapacità per 80 minuti di non essere riusciti nemmeno ad avvicinare quello che e’ dimostrato essere nelle possibilità della squadra.

  4. Un saluto a tutti i Menagrami che ieri dicevano che abbiamo una non Squadra e che a Figurine il Milan era meglio di NOI…Ecco giusto a Figurine….ahahahah!!!!
    Sempre Magica e Daje Roma Daje

    • Grande Ricky!!! Condivido e rido insieme a te, di cuore!!!
      Ma come vedi gli autolesionisti non mollano!!!
      Non va bene manco il pareggio in rimonta a San Siro contro i campioni di Italia, che finira in casa avevano solo vinto!
      Certo la redazione non aiuta !!! Voti stitici (un voto in più a tutti please!!!) e poi in apertura articolo ‘pareggio inaspettato’ 😱😱😱.
      Bah!!!

  5. Lo dissi in un altro post, oggi era importantissimo fare punti e non mi importava come. Lo penso ancora. Giochiamo veramente male, ma in attacco a parte dybala non sta ingrandando nessuno, quindi si può migliorare lì davanti, magari con Wijnaldum (sebbene non sia un attaccante) cambia qualcosa, almeno nella gestione di palla. Per il resto testa alla prossima.

    Sempre forza Roma

    • Abraham in realtà sta ritornando a ingranare come di dovrebbe, oggi come anche col Bologna col salvataggio all’ultimo sembra più pimpante e più in fiducia. Al limite quello che sembra non ingranare è Zaniolo.

  6. Quasi sicuramente nella prossima partita ci sarà il cambio di modulo forzato vista la squalifica di Roger e Mancini …a meno che non giochi con vina centrale insieme a Kumbulla…preferirei vedere un4-3-2-1 con centrocampo con Tahirovic camara bove-Pellegrini dybala abraham(cristante e zaniolo devo fare qualche panchina perché devono svegliarsi

  7. Unico limite vero a questa squadra siede in panchina.

    Oggi è la prova chiara di questo.

    Continuo a dire che questa squadra, come lo scorso anno, era ed è sufficientemente forte e attrezzata per arrivare in champions.

    • il limite 8nvece è tra i tifosi, sei reduce da un’annata in cui hai vinto in pratica la prima coppa europea della tua storia e senza una decina di arbitri (POI GIUSTAMENTE sospesi) saresti entrato facile in CL
      quest’anno sei ancora in corsa in EL, sei a 3 punti dalla zona champions nonostante uno degli acquisti più importanti mai a disposizione, ma evidentemente i tifosi sono abituati a vedere il man city o il real, sarà che mi ricordo quando a gennaio DAVVERO eravamo fuori da tutto, mentre ad oggi nulla è compromesso, certo in un sito a maggioranza filo laziale come questo sarà difficile ammetterlo.

      la frase “mai schiavi del risultato” mi sa che qualcuno qui dentro non l ha mai capita

    • Napisan, il vero limite di questa squadra sono i finti tifosi, leoni da tastiera. Andate a Trigoria e gridateglielo in faccia che se ne devono andare quelli che vi danno fastidio. Andate, fate quello che volete ma basta co sto scassamento stillicida, rottura di marroni.

    • non siamo schiavi del risultato per l’amore per la Roma, Mourinho non è la Roma anche se qualche tifoso vuole fare passare questo concetto, poi gli date pure del laziale, ma zitto.

    • Un bacio in fronte a ddr!!! Parole sante!!!
      Alla faccia degli autolesionisti e degli infiltrati strisciati!!
      Forza roma!

  8. mancini e celik mezzo punto in più, avevano Leao e Theo E. da quella parte, doveva essere un massacro, non hanno mai tirato in porta.

    ❤️🧡💛👊

    • Vero, ma sia Leao che Hernandez non hanno praticamente riposato, quindi normale non fossero brillantissimi (fortunatamente per noi).

  9. rui patricio in fase calante??? non ha mai convinto, un portiere mediocre per non parlare del sostituto, urge un nuovo portiere, poi basta con zaniolo, altro che rinnovo ,un giocatore del tutto inutile ed ordinario anzi piuttosto modesto !!

    • sicuro dopo Tirana hai scritto la stessa cosa ve’? un portiere talmente mediocre da ave fatto vince l europeo al Portogallo e gli hanno pure fatto una statua, ma pensa te, dovevano chiede prima a te, mannaggia a sti portoghesi che non ascoltano luis

    • Sento rodere rodere rodere…
      Spiaze!!!
      Insulta pure qualche giocatore a caso… ti rimane solo quello!
      Deve essere stato brutto per te il
      Pareggio al 94’ …. Pensavi di avercela fatfa??!!
      😂😂😂
      Ciaone!!!!

  10. Che dire…pagelle perfette. Aggiungiamoci l’arbitro: 7 perché non è stato decisivo né di parte ammonendo con lo stesso metro di giudizio e infine l’allenatore Mou 8 perché, é o per carattere, o per i cambi della disperazione, o per culo, la sua squadra rimette in piedi una partita persa. Questo punto per il morale ne vale tre.

    • D’accordo su tutto eccetto per Mourinho, era solo disperato per una squadra mandata in campo solo per fare catenaccio.

    • Col catenaccio il risultato lo abbiamo fatto lo stesso alla faccia tua e di gente come te che ama solo criticare e tifare le sue idee invece che la Roma. Citando Campo Testaccio dico solo: “Cari professori appatentati sete belli liquidati perché Roma ce sa fà!”

  11. Massa 4

    è riuscito ad ammonire pure a me per proteste.

    Manca un rosso al Milan su 1 0 per un fallo su pellegrini a gioco fermo.

    Lascia giocare (pellegrini ha un relativo vantaggio perché sta di spalle alla porta) anziché fischiare una punizione dal limite per fallo su Nicola. Sempre su 1a0.

    • oltretutto per gli stessi interventi ai milanisti da sempre ragione a dybala e zaniolo quasi mai, intendiamoci, grandi danni non ne fa, ma un po’ meno casalingo sarebbe stato apprezzato, si perde almeno 2 chiarissimi gialli dei milanisti

  12. Voti giusti.. Squadra che ha giocato solo gli ultimi 10 minuti ed ha preso un punto d’oro.
    Però abbiamo avuto un grande culo.. Ma non ci arrivi in Champions cosi.
    Moou crede che la Roma possa giocare solo così?? Se arriva in Champions avrà avuto ragione lui ma se non ci arriva forse anche Mou andrà messo in discussione..

    • Ahahahahhaahahahhahahaha
      Quando il risultato non ti piace dici che abbiamo culo!!!!
      Ahahahahahahah
      Ma quanti anni hai?? 9??!!
      In champions ci andiamo eccome…
      E vai a gufare in qualche altro sito pls
      Ciaone!!!

    • Cristante almeno 7
      Con buona pace di quelli come te che non riescono a capire il lavoro che fa!
      Ma non ti preoccupare… non tutti possono capire tutti, io per esempio la fisica quantistica non l’ho mai capita 😂😂😂😂
      Ciaone a un altro rosicone… ne sto scovando tanti che non riescono a mascherare il fastidio che la roma abbia pareggiato e che già s’erano acchitati la tastiera per vomitare la loro merxxxa sulla squadra, allenatore, eccc ,
      Come al solito.
      E invece…. Velasieteandataappijandercuxo!
      Ciao zi! Cerca di riposare che così te vie’ mal di stomaco!

    • Io posso essere contento di quello che me pare caro Gig!!! Soprattutto di una super rimonta in casa dei campioni d’Italia che finora in casa avevano sempre vinto (tranne una partita).
      Piuttosto direi che non potete sempre piagnucolare a sta maniera. E godetevi la meraviglia di essere tifosi della roma qualche volta!!
      Ce fate casca’ le 🎱 🎱!!!
      Ciaone a un altro autolesionista deluso dal pareggio last minute!!!

    • Laziale in D3, colpito e affondato!!!
      Mi spiace pensavi di aver portato a casa la gufata fino all’ultimo!!??
      Spiaze!!
      Ciaone!!

  13. per vedere giocare questa squadra cominciare a mettere in panchina cristante e fuori zaniolo che gioca sempre da solo praticamente inutile quando gioca cosi

    • Roby scrivi a mou …. Noi non ti apprezziamo abbastanza! Sicuramente di darà ascolto
      🤥🤥🤥

  14. Non vedo nell’articolo il voto di Mourinho e allora glielo do IO: 9.
    Motivazione : ha rimescolato la formazione nel finale al punto che Pioli è andato in confusione. Dicevano che la Roma non corre? Infatti nell’ultimo quarto d’ora c’era in campo una squadra sola, la Roma. Altri 5 minuti e sarebbe stata vittoria.
    Mourinho è il valore aggiunto di questa Roma e il popolo l’ha percepito più di tutti. Non esiste al mondo un allenatore che fa riempire lo stadio ogni domenica solo con la sua presenza. Se lo mettessero nella zucca i denigratori di Mourinho e della Roma.

  15. Zaniolo e Cristante meritano al massimo 4,5 stasera, inutile girarci intorno.
    La sufficienza a Pellegrini per un corner suscita una lieve tristezza, trattandosi del capitano e uno di quelli che dovrebbe garantire maggiore qualità.
    Era sui livelli dei primi due, il corner lo può portare a 5.
    Così come non arriva alla sufficienza neanche Mancini.
    ElSha è entrato bene, peccato che quando lo fa dall’inizio non azzecchi quasi nulla.
    Per 80 minuti avrei dato la sufficienza solo a Smalling, Celik e Zalewski. Il risultato finale premia con questa anche Ibanez e Abraham, anzi un punto pieno in più.
    Resta e si rafforza la realtà di una squadra che segna solo su calcio piazzato o un’invenzione di Dybala.
    Occorre fare la corsa su formellesi e bergamaschi, che non sembrano irresistibili e sperare in una giustizia equa che punisca la Juve.
    Senza sapere come, il quarto posto potrebbe pure arrivare, ma è il momento di mettere a riposo Zaniolo e Cristante.

    • A me una lieve (manco troppo) tristezza me la fai te che in una serata in cui a me mi batte ancora il cuore riesci a fare questo commento squallidi e a prendertela con due giocatori fondamentali per questa squadra che in campo danno sempre tutto!!

  16. Alla faccia di chi credeva che il Milan ci facesse neri sto risultato così all’ultimo è un bello schiaffo morale. Io continuo a dire che il vero problema della Roma è quello dell’atteggiamento in campo e non è un problema del nostro gioco, dei nostri interpreti o di Mou. La squadra se si atteggiasse sempre come gli ultimi 10 minuti di stasera e come l’ultima mezz’ora a Roma contro il Torino i gol arrivano e possiamo far paura a molte squadre e ste partite confermano quello dissi dopo Roma-Torino sul discorso legato all’approccio in campo. La stessa squadra che ha fatto pena al primo tempo ha praticamente ribaltato tutto in soli 10 minuti cambiando l’atteggiamento in campo.

  17. Forse giova ricordare che abbiamo giocato contro la squadra campione d’Italia in carica attualmente seconda in classifica, a casa loro. Non direi altro e chi non vuol capire…… Peggio per lui!

    • Ha perfettamente ragione Giallorosso dentro, ed anche Zenone. Sempre critiche al non-gioco di Mou, ed invece Mou sa un po’ di cosette che tanti tifosi da tastiera non possono proprio capire, pur vedendolo. Una breve lista:
      1. Le partite finiscono al 95 (grazie Pioli x i cambi ridicoli).
      2. Smalling ha annullato Giroud, Mancini, Zaniolo e Celik a turno hanno annullato Leao e Theo Hernandez, davvero nessuno si è accorto?
      3. Pellegrini ha preso più calci di tutti e raccordato da copertura ad attacco con grande dedizione. Altro che “due cross” (p. s. 2 assist).
      4. La squadra al 95′ era pimpante e altri 10 minuti si poteva fare bottino pieno (vedi punto 1).
      5. Calcio champagne del Milan: su Sky i commentatori osannavano le mirabolanti imprese del condottiero fra Pioli, persino sul 2-1 una vomitevole litania di complimenti… Dovevate vedere le facce al goal di Abraham!
      6. FORZA ROMA SEMPRE!

    • O Bombolino c’hai ragione anche tu i commenti di quelle merdine di commentatori non si possono sentire. Je se so’ strozzati in gola. Collovati poi ce li ha fatti a peperino. Mancava Di Cagno e poi eravamo a posto. 😊😀😄😅😂🤣

  18. io invece chiedo scusa: al 2 a 0 ho detto che erano patetici, ma ho visto la voglia di riscattarsi, insomma il cuore ed ho apprezzato tantissimo. Rui Patricio mi preoccupa. forza Roma a tutti, specialmente a quelli che sfidando freddo, crisi e disagi sono andati a San Siro.

  19. oltretutto per gli stessi interventi ai milanisti da sempre ragione a dybala e zaniolo quasi mai, intendiamoci, grandi danni non ne fa, ma un po’ meno casalingo sarebbe stato apprezzato, si perde almeno 2 chiarissimi gialli dei milanisti

  20. il dramma laziese:
    83′ 2-0 per loro. 93′ 2-2.
    va beh stasera tanto la ROMA perde.
    87′ il bilan 2-0…..mica sono come noi che se fanno rimonta’……
    87′ Ibanez……. i laziesi…oddio!!!!!!.
    93′ (come l’empoli) Tammyyyyy.
    il ponte di Ariccia…..tutto esaurito….🤣🤣🤣🤣
    priceless.
    ps se leggo i commenti della partita mi sa che non c’erano solo laziesi.
    FRS

  21. Sembra che riempire lo stadio equivalga vincere un trofeo,secondo qualche profeta del…… Forum.gaetano anzalone sarebbe l’uomo più decorato della storia giallorossa

  22. pessima prestazione per 87 minuti poi 5 minuti da supereroe. io continuo a credere che possiamo fare molto di piu. cmq 4 punti su 6 a san siro e’ tanta robbba. FORZA ROMA SEMPRE

  23. Si è vero Abraham pochi guizzi ma se c’è un insegnamento oggi è che bisogna tenerlo in campo fino alla fine è un fisicato e il gol lo può trovare anche alla fine.
    È stato fin troppo mortificato questo anno continue sostituzioni, partite saltate, senza di lui non si gioca né meglio né si segna

  24. Doveva essere una partita così, una Roma così..cattiva tosta e combattiva. Il bel calcio sicuramente ma non in queste occasioni..qui ci voleva questo , bravi a non mollare mentalmente.Ci sarà tempo per analizzare squadra e singoli..non ora. Forza Roma.

  25. Quelli che so usciti, so usciti perchè stavano a fa schifo. Quelli che so entrati hanno fatto vedere al signore nel pulmino che meritano di giocare. Mo vedemo alla prossima se li mette a sede o c’è li ripropone.

  26. Strafelice per l’insperato pari e faccio ammenda per lo sconforto nero manifestato in altro commento. Ma è mai possibile che ‘sti ragazzi nun riescano a comincia’ le partite con l’atteggiamento da grande squadra e macinare n’po’ de gioco degno de tal nome? Speriamo in un cambio de passo al più presto, magari col rientro de Gini. SFR

  27. La Roma ha fatto un finale di partita rimontando 2 gol a San Siro da grande squadra e visto come si erano messe le cose il pareggio me lo tengo stretto, a rosicare per bene e tutti rabbuiati sono i milanisti che sul 2-0 pregustavano la vittoria ma se la sono presa in quel posto.
    Sono sostanzialmente d’accordo con i voti ma avrei dato qualcosa in meno a Zaniolo, per me peggiore in campo, maluccio anche Cristante ma meno peggio di Zaniolo.
    Per quanto riguarda Pellegrini il 6 è giusto per l’unico calcio d’angolo azzeccato per il gol di Ibanez dopo averli tirati tutti sul portiere e per la punizione col pallone finito sulla testa di Matic in occasione del 2-2 di Abraham, nonostante la punizione era stata calciata un pò bassa, infatti il giocatore del Milan posizionato davanti al cross ha rischiato di respingerla di testa, per fortuna che il pallone deviato è finito sulla testa di Matic in area di rigore.
    Parliamo quindi di 2 assist vincenti ma il solo 6 invece di un 6 e mezzo o di un 7 è giustificato dal fatto che Pellegrini in partita ha commesso degli errori perdendo palloni anche pericolosi nonché l’innesco del contropiede del Milan per il gol del 2-0 perché fare quel tiro in modo poco intelligente da 40 metri con palla che sbatte ovviamente sugli stinchi del milanista con conseguente ripartenza invece di passare il pallone a Dybala oppure ad un altro compagno di squadra con la Roma anche scoperta e sbilanciata in avanti è stata una cosa cervellotica.
    Dybala si, sufficienza giusta, il 6 perché ha giocato benino pur non brillando come tante altre volte ma può essere anche una sufficienza più piena tipo 6 e mezzo perché proprio lui si è procurato la punizione del 2-2.
    Questi sono i dettagli che mi sento di commentare come giudizio di alcuni singoli giocatori.

  28. La Roma gioca a 5.. Non a 3.. Sono due cose molto diverse.. Per giocare a 3 i due Braccetti devono saper alzarsi e coprire sulla fascia.. Anche salendo.. Ibanez lo sa anche fare.. Mancini no.. E comunque lo fa raramente..

    Gli esterni sono bassi.. I due “mediani” coprono la difesa.. Ed anche loro sono bassi..

    Zaniolo aiutava a coprire su Theo..

    Abraham è Dybala giocavano nella nostra metà campo..

    Il risultato è che sei solido in fase difensiva.. Ed il Milan ha poche occasioni.. Ma per attaccare non hai nessuno.. E per uscire dalla metà campo servono dei guizzi.. Complicati perché gli avversari salgono e ti triplicano..

    Perdere a Milano ci può stare.. Campo difficile, squadra forte.. Ma perdere senza nemmeno provarci e un altra cosa.. E noi per 80 minuti non ci abbiamo nemmeno provato..

    Se la Roma avesse non so.. Drogba.. Con questo modo di giocare potrebbe sembrare anche lui un giocatore mediocre..

    Gli attaccanti della Roma hanno davvero questa grande colpa?… Giocando così probabilmente qualsiasi attaccante renderebbe poco.. Anche un fenomeno come Dybala ha difficoltà a fare la differenza..

    Certo si vede la sua tecnica.. Ma poi ha difficoltà, perché si ritrova solo.. La davanti c’è il vuoto..

    Io non so se siamo costretti a giocare così per non prendere 4 goal a partita.. Ma onestamente a me sembra eccessivo..

    Come pro invece ci metto il carattere.. La Roma è una squadra che quando viene colpita tira fuori un carattere che poche squadre in serie A hanno.. E questo è un merito che è stato portato..

    Ma io che non sono assolutamente nessuno.. Credo che la Roma potrebbe fare molto di più.. E non mi riferisco al bel gioco.. Ma ad un atteggiamento, più offensivo.. Un atteggiamento che aiuta anche gli attaccanti.. Non solamente i difensori.. Un atteggiamento che non ti porta sul 2 a 0 senza mai aver tirato in porta..

    Credo che questo sia possibile..
    Oggi è andata bene.. Almeno nel risultato..

    Forza Roma..

    • Hai ragione, non si può accollare tutto agli attaccanti se hai una squadra col baricentro a 20 mt dalla propria porta per 80 minuti di partita.
      E’ pur vero però che se nelle pochissime occasioni in cui avresti la possibilità di tirare fuori qualcosa dal cilindro fai regolarmente la cosa più sbagliata, beh, a un certo punto anche la fiducia più salda si smarrisce.
      Parlo soprattutto di Zaniolo, per il quale ho anche polemizzato a lungo con più di qualcuno.
      Francamente, le tesi difensive per lui sono ormai ridotte al lumicino.
      Credo che un periodo da subentrante per lui sia ormai necessario, e chissà, potrebbe forse fare meglio con avversari più stanchi e meno lucidi.
      Cosa che vale anche per ElSha, spesso frizzantino quando entra dalla panchina, ma praticamente inutile quando la comincia.

    • sono d’accordo con te sul fatto che la Roma con gli attaccanti che ha potrebbe fare molto di più e giocare in modo più propositivo per sfruttarli al massimo. Ma Mourinho questo è, squadra bassa, gioco speculativo e verticale. E secondo me sarebbe anche più efficace (vedi con mikitharian scorso anno) se non avesse bradipo cristante e Zaniolo che sbaglia sempre la scelta da fare. Aspettiamo se con wijnaldum cambia qualcosa.Ad ogni modo visto che qui hanno fallito tutti da Luis Enrique a Fonseca mi tengo mou e il suo gioco noioso

    • ieri un portiere più reattivo di Patricio avrebbe evitato almeno 1 dei 2 goal del Milan. L’anno passato ha fatto un’ottima stagione (per me il suo difetto principale era non abbandonare mai lo spazio tra i pali e trovare le uscite). Il primo goal dell’Udinese quest’anno infatti (di Udogie) io lo addebito a RUI, no all’appoggio di petto di Karsdorp.
      Col Bologna le palle giocate da loro (e buttate senza trovar mai la porta) nascono tante da rilanci sbilenchi del portiere senza pressione.
      Questa difesa però impedisce al Bologna di esser mai pericoloso, una volta al termine della gara (e rischi il pari, sopra solo di 1).
      Il Milan, neutralizzato dalla difesa, aggiunta la copertura di mediana e attaccanti, Zaniolo, Pellegrini, Abraham… non ha praticamente mai davvero creato pericoli. Ovviamente davanti paghi qualcosa.
      Dybala comparsa col Bologna (peggiore in campo) ieri semicomparsa, certo che non entrano su lui MAI puliti.
      Tammy gioca certamente molto lontano dall’area.
      Resta che i calci piazzati di Lorenzo, prima o poi lo capirete, sono semi rigori. Quando non c’è, tipo un paio di gare fa, la squadra perde 3 quarti di pericolosità in quelle situazioni.
      E a metà campo ha dato pure ieri tanto, sia in ripartenza che prendendo tanti calci.
      Ieri mi aspettavo giocasse CAMARA, mi
      ha sorpreso l’impiego di Beniamino. Forse non stava bene? CELIK dimostrerà col tempo di essere un ottimo giocatore, ci credo che Karsdorp si è depresso… col BOLOGNA uno dei migliori, ieri si conferma nonostante il giallo (che ci stava tutto).
      Troppe proteste della squadra in quelle occasioni, le ammonizioni ci stanno tutte (forse a ZANIOLO che cerca il pallone poteva risparmiarla, ma obiettivamente entra da dietro). Magari qualche giallo in più a loro, perché alcuni entravano per far male e spegnere la qualità nostra (su Lorenzo e Paulo certamente).

  29. Ma come,sulla gazzetta dAndreaello sport a nome del vice direttore di caro si parlava di un colpo di fortuna e di una Roma fallita che ha pareggiato solo a causa e grazie alla fortuna…leggete l’articolo e magari voi che state a Roma salutatelo sotto casa il di caro caro (articolo fazioso ai limiti dell’accendere miccie che dopo quello che è successo in autostrada ieri poteva e doveva essere evitato..a voi romani romanisti che State a Roma visto che tal di caro non ha profilo fb,se lo incontrate sotto casa per puro caso,una scoppoletta e dirgli che si svegli .. attenti ai reati penali che oggi in Italia rischia di più uno che dice ad un’altro..aho..testa de caxxo ..che uno che rapina un supermercato a mano armata e non è una battuta…Italia posto in cui i tribunali sono pieni di stalkers.. ahah di caro salutatemelo se lo incontrate per caso sia chiaro… vergogna totale

    • Se hai rispetto per la tua salute non dovresti leggere i giornali. Un abbraccio, Daje!

  30. a me dispiace tanto vedere gente come zaniolo che pensa solo al contratto..all aumento dell’ ingaggio e poi fa partite di questo livello. ormai non incide più, gioca da solo e corre senza un perché. al suo posto penserei a giocare e firmare alla cifra proposta dalla Roma.. c’è tempo x i soldi

  31. Lo confesso, ieri sera mi sono messo davanti la TV con un senso di rassegnazione, perdonatemi ma è così. Poi con il passare dei minuti ho visto che il Milan faceva tanta…’ammuina…ma come sostanza non era diverso da noi più di tanto. Il gol, beh purtroppo mi duole ammetterlo ma Rui proprio impeccabile non mi è sembrato. Lì ho avuto una ricaduta nella rassegnazione e sconforto. Secondo tempo, a me è sembrato più o meno come il primo…tutto sto grande Milan non l’ho visto, poi al secondo gol mi volevo alzare e andare a dormire, ma all’improvviso ho visto una Roma che attaccava…e per quanto ci capisca di calcio, a me sto grande Milan proprio non l’ho visto e se si pensa che in 6 minuti gliene abbiamo fatti due, beh…mi viene da pensare che se fossimo stati più “spregiudicati” dall’inizio chissà…magari ne prendevamo 5 o forse ne avremmo fatti noi 5…boh. Comunque, personalmente a me ieri la Roma non è dispiaciuta nel complesso e…correggetemi…Leao e Theo poco più che due presenze anche se i telecronisti di Dazn ne cantavano le lodi ad ogni palla toccata.
    SSFR

    • auguriamoci che la squadra sia in condizione brillante in primavera.
      Ho visto quello che hai visto te, il Milan non ha fatto nulla di che e Patricio poteva evitare, non ci voleva una paratona, almeno 1 dei 2 goal (il primo di più).
      Il Milan ha iniziato la gara passando la palla dx/sx tra i 4 dietro a lungo, per chiamarci fuori. La Roma non ha abboccato, perché altrimenti avrebbe fatto il loro gioco.
      Loro non hanno giocato meglio di noi il 1T. Nel secondo tempo hanno fatto pure peggio.

  32. Partita che si preannunciava di sofferenza,e di grande sofferenza e’ stata.Il Milan e’ una grande squadra,ma la Roma ha ancora confermato di saper vendere molto cara la pelle.Purtroppo il primo gol e’ un errore di Rui,era un colpo di testa innocuo.Bravissimi tutti nel finale una rimonta incredibile e un post partita ancora mejo.Daje Roma!

  33. @ddr16 scusami non è la prima coppa europea queste cose lasciamole dire ai laziali. Noi siamo stati la prima squadra italiana a vincere un trofeo europeo.
    La coppa delle fiere era una competizione organizzata dalle federazioni Inglese Francese Spagnola ed Italiana (se non mi dimentico qualcuno) tra le squadre vincenti ci sono l’Arsenal il Valencia il Barcellona che espongono le vittorie sia nella bacheca fisica che in quella virtuale. Piccola curiosità.. partecipava anche la Juventus che è andata in finale 2 volte e le ha perse. Scusate la divagazione grande Tammy con il Bologna ha salvato un goal e ieri l’ha fatto. Ottimo il risultato
    FRS

  34. perché non fanno la fascia di capitano a dybala? ho notato che gli arbitri parlano solo con lui. pellegrini non se lo cagano mai

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome