MILAN-ROMA 3-1: le pagelle

102
2482

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma crolla a San Siro, battuta dal Milan col punteggio di 3 a 1. Mediocre la prova dei giallorossi, che giocano ancora troppo a sprazzi e vengono battuti con merito dai rossoneri.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio a San Siro e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6,5 – Salva subito il risultato su Theo Hernandez, poi nulla può sul rigore di Giroud e la rete a porta vuota di Messias. Si toglie lo sfizio di parare il rigore a Ibrahimovic nel finale di gara.

Mancini 4 – Brutta partita costellata di tanti errori. La sua prestazione diventa ancora più insufficiente quando, saltato da Leao, lo atterra e si fa cacciare.

Smalling 6 – Uno dei migliori fino all’espulsione di Karsdorp, poi alza bandiera bianca anche lui.

Ibanez 4 – Commette un gravissimo errore, a cui purtroppo eravamo abituati, che incide pesantemente sull’inerzia del match. Quello sbaglio lascia scorie, e fatica a riprendersi.

Karsdorp 5 – Il voto è tutto da attribuire all’espulsione, pesantissima, che chiude definitivamente il match.

Pellegrini 5,5 – Gli manca il ritmo partita. Suo il tiro che porta al gol di Abraham. Un po’ poco. Dal 70′ Cristante sv.

Veretout 5 – Gioca in mezzo al campo, dimostrando chiaramente di non essere in grado di fare il regista. Dal 71′ Felix sv.

Mkhitaryan 5,5 – Un paio di belle conclusioni, ma poca sostanza in mezzo al campo.

Vina 4,5 – Saltato sistematicamente da Messias. In fase di spinta è altrettanto modesto. Dal 71′ El Shaarawy sv. 

Zaniolo 5,5 – Polveri bagnate. Ci prova, ma sbaglia qualcosa di troppo nella misura dei passaggi. Dall’85’ C. Perez sv.

Abraham 6 – Non tocca tanti palloni, ma quei pochi li manda sempre in porta. Dal 76′ Shomurodov sv. 

JOSE’ MOURINHO 5 – La sua Roma al gran completo non approfitta della ghiotta occasione, e cioè di affrontare un Milan senza mezza squadra titolare. Altro brutto passo indietro, stavolta inaspettato viste le premesse della vigilia.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePIOLI: “Vittoria importante. Vedere la squadra così pronta è un bel segnale”
Articolo successivoMKHITARYAN: “Troppi errori, così queste partite non si vincono. Da arbitri e VAR non c’è uniformità”

102 Commenti

  1. Partita vergognosa della roma. Non c’è gioco, non c’è grinta, non c’è tattica, non c’è nulla. Passaggi spagliati e errori singoli come non succedono neanche in 3. Categoria. E l’unico gol abbiamo fatto di culo. E la colpa è di certo anche di mourinho. (Mi ripeto tattica e gioco non esistente) Ho creduto tanto in lui peró perdere cosi contro un milan dimezzato fa pensare tanto. Fin adesso Fonseca non faceva peggio. Oggi c’è solo da vergognarsi!

    • Ma se anziché JM il nostro mister si fosse chiamato Frà Tazzo da Velletri, non sarebbe già stato esonerato?

    • E adesso arrivano altri rinforzi da azzeccagarbugli! Tra i giocatori del Milan e quelli della Roma c’è un abisso. Questa squadra non la rimetti in sesto mai più! Abituiamoci ad anni cupi, ce mancano li sordi!

  2. Speriamo che i nuovi possano dare piu qualita e nerbo agonistico alla squadra altrimenti la vedo dura per il proseguio del campionato. Penso che il risultato sia stabilito prima della partita perche mi dovete spiegare come si possono fare tutti quegli errori nei passaggi., Solita e ennesima partita inguardabile dei nostri paragonabile a quella contro lInter. Oramai e acclarato che siamo una societa satellite delle milanesi e chi sa di chi altro. Giocatori svogliati e senza stima di se stessi Mou non puo fare di piu se non ce materiale di qualità. Anche quest anno andra via in discurdia con le speranze dei tifosi.

  3. Risultato giusto, purtroppo. Non abbiamo demeritato, ma loro hanno dimostrato di essere più forti pur con molte assenze.
    Poi se regali loro un rigore idiota ed un gol ancora più idiota nel primo quarto d’ora diventa tutto maledettamente complicato.

    • @Lupino
      La Roma oggi è stata imbarazzante. Ibanez ripete errori già visti. Zaniolo è ormai vittima di se stesso, ma deve svegliarsi. Salvo solo Smalling.
      Comunque, sconfitta a parte e meritata, qualcuno dica allo sponsor tecnico di fare le maglie a strisce verticali. A parti invertite il rigore non lo avrebbe dato, perché il tocco e ininfluente e non c’è cambio di traiettoria.
      Scusate lo sfogo.

    • non abbiamo demeritato…. poi dice che dai un giudizioso troppo severo sulla tifoseria.

    • @1927 grazie di non essere severo con me, potrei rimanerci male.
      Per me la tua opinione conta molto 😉

  4. Mancini, pellegrini, cristante, veretout e zaniolo sono lo specchio di questa Roma. Incensati a fenomeni ma imbarazzanti nella realtà. Fino a quando ci ritroveremo con questi personaggi la nostra dimensione sarà l’anonimato

  5. Pagelle giuste…. però..
    Invece per terna arbitrale e var:
    Arbitro 2
    Guardalinee 2
    Var 1

    Mourinho che leva Abraham 4

    Forza Roma servono rinforzi.

    • Credo che Mourinho abbia tolto Abraham perchè già ammonito (al 6° del primo tempo) e visto come si stavano mettendo le cose non ha voluto rischiare di perderlo contro la Juve

  6. Mancini umiliato da Leao
    Ibanez umiliato da Giroud
    karsdorp uccellato da Hernandez
    Abraham va a farfalle invece di tenere il braccio dietro
    Ibanez fa quell’errore clamoroso

    però la colpa è di Mou

    • senza dimenticare Veretout e Cristante muratori mancati, senza offesa per i muratori sia chiaro

    • Ibanez piu’ che altro umiliato da se stesso.

      Un difensore di serie A non puo’ avere quei momenti di “fuga” mentale, non puo’ fare una cosa del genere dove, senza essere nemmeno pressato, regali il pallone all’ avversario nella tua area quando puoi tranquillamente spazzare invece. Una cosa veramente incommentabile.

      Li e’ finita la partita oggi.

    • @tigerman
      Io dico sempre che nelle maglie ci devi mettere i giocatori. Purtroppo nelle nostre solo buoni giocatori, utili per il tourover. Invece sono i titolari…

    • Per me quelli sono episodi, è l atteggiamento che non va,con la squadra avversaria acciaccata come non mai,dovevi pressare dal primo minuto,invece abbiamo visto subito l atteggiamento rinunciatario,sempre secondo nei contrasti,mai uno straccio di pressing per metterli in difficoltà,poi zaniolo in quel ruolo perme è inutile,lui da il meglio quando parte da dietro,invece così è sempre raddoppiato e triplicato w nei contrasti ha sempre la peggio,mi dispiace ma la atteggiamento e il gioco lo da l allenatore, stasera la Roma giocava con 11 titolari,al Milan mancava mezza squadra,ne dovevi approfittare,ma per l ennesima volta ci siamo fatti uccellare alla prima difficoltà

  7. Assodato che questa squadra non supporta zaniolo pellegrini e abram …troppo lunga e sbilanciata , un milan ridicolo ci poteva fare 5 goal

    • Si, ma e’ anche vero che Zaniolo ha giocato malissimo oggi.
      Per 80 minuti inciucchito contro il marcatore di turno senza mai saltare l’uomo, senza mai guardare attorno per una linea di passaggio, e in piu’ diversi appoggi laterali facili sbagliati a livelli da principiante.

  8. Milan senza metà squadra ti ha massacrato.
    Il problema è che certi tifosi vorrebbero vendere Smalling perchè non è vaccinato quando abbiamo delle pippe assurde in difesa come Mancini e Smalling è l’unico che si salva.
    Karsdorp e veretout confermano la loro mediocrità..con giocatori del genere non puoi arrivare in champions.
    Mourinho dovrebbe spiegare perchè ha tolto Abraham lasciando Afena solo..come complicare la vita ad un ragazzino

  9. Stasera sarò ripetitivo, ma leggendo le formazioni è inspiegabile e ingiustificabile quanto visto in campo.
    Veretout nettamente il peggiore (per me era da 3), seguito dall’indisponente Zaniolo. Poi Ibanez e Mancini. Ma quello che più di tutti dovrebbe dare spiegazioni è Mourinho: la Roma più brutta dai tempi di Carlos Bianchi

    • Veretout vergognoso, perchè non Bove al posto di questa ameba?
      Bove è pronto!
      Veretout se fosse vero che lo vogliono è da vendere subito, soprattutto per il rigore di Torino che ancora mi fa incazzare

    • Roba brutta ok , anche a me non è piaciuta troppi errori tecnici.. però perché Deve avere ogni volta , TRA andata e ritorno 3 rigori contro…Di cui molto molto dubbi a mio parere 2 inesistenti , E a noi Su 2 netti Nemmeno uno…..m in + 2 rossi così con la juve già partiamo Penalizzati , partire sotto 1-0 condiziona molto pa partita specialmente dopo pochi minuti , speriamo in qualche rinforzo quello si , ma tanto in Italia nn te fanno vince niente .. ……Guarda in champions le italiane Che vomito , Milan ultimo e Juventus Tritata dal chelsea

  10. È inutile la squadra non va, e per vincere con le strisciate devi partire sempre con un handicap per gli arbitri…
    Zaniolo ancora non capisce che non gli fischieranno mai un fallo..e lui continua a buttarsi..

  11. Difficile fare pagelle… TANTI errori tecnici. Comunque partita indirizzata fin dall’inizio con grande arroganza dagli arbitri. Chiaro poi il nervosismo. Datemi il mio poi se perdo ok. Stanco di non essere rispettati. Spero che lo siano anche i Friedkin. Occorre una crescita anche sotto questo aspetto. FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  12. Ho girato dopo il terzo del Milan. Penso quello dico e dico quello che penso. Ribadisco quello che ho già scritto e che per tanti suona come una bestemmia.
    Non abbiamo un allenatore ma una primadonna. E questo è il tristissimo risultato.

  13. Sono 6 mesi che stiamo aspettando il gioco. Mi dite cosa ha portato Mou a questa squadra? Abbiamo perso contro un Milana dimezzato , ci hanno preso a pallonate . Basta con queste figure . Adesso voglio sentire le solite scuse di Mou . Quando si prende le colpe ?

  14. Vabbè come ogni rientro, stavano ancora in vacanza. Dietro non un grande milan, ma noi proprio sbagliamo tanto. Molte azioni e molti errori tecnici purtroppo. Passaggi sbagliati, corner buttati, scarsa forma fisica e reattività

  15. Pensavamo di vincere facile per le loro assenze….Anche se in panchina avevano Ibra Leao Rebic …noi Shomutodov e 🐈 Felix

  16. Lo dico senza remore, questa squadra è composta da molti mestieranti e pochi calciatori con la c maiuscola anzi forse due o tre. Se davvero miri a creare un progetto vincente non puoi continuare ad avere certi elementi come punto cardine della tua squadra. I mancini, i cristante i karsdrop ti vanno bene per tamponare la situazione ma non ti porteranno a vincere nulla. è inutile che ce la cantiamo e suoniamo con tizio vale 50 milioni, caio 70 se valessero quella cifra chiederebbero il triplo dell’ingaggio ed avresti la fila di top team alla finestra.

  17. Purtroppo comincio a dubitare della capacità del mister di tirare fuori il sangue da queste rape a Roma. Spero in qualche acquisto adeguato dal punto si vista del gioco e dello spogliatoio

  18. Fallo di miki inesistente
    Rigore inesistente
    Diaz da terra con il braccio non visto
    Salekers trattiene vina in area non visto
    Hernandez antisportivo ammonito karsdrop
    Manata di diaz non vista
    Salemekers aggredisce karsdrop nessuna sanzione
    Rigore su zaniolo non dato
    Milanisti che cadono solo a guardarli
    Trattenuta a rota continua
    Fuorigioco dubbio zaniolo fischio immediate
    Fuorigioco giocatore del milan qualsiasi aspettiamo che finisca l’azione
    Nessun replay sui casi dubbi nostri e 30 sulla traversal di diaz
    Rigore inventato su mancini
    Per fortuna il cronista dazn ha spiegato a fine partita che la direzione dell’arbitro è stat coerente. Tiri roma 6, tiri milan 5. Maigna fa almeno 4 parate decisive.
    E poi ci sono I tifosi molto sapienti che criticano a ca..o come se le partite non le vedono.
    Mah

  19. Ora Continuate a giustificare i Friedkin che nemmeno in questa sessione metteranno 1 euro sul mercato, nonostante un organico ridicolo (in certi ruoli nemmeno da serie B).

    E andiamo avanti coi prestiti….forse settimo ci arriviamo

  20. Non sono abituato a fare pagelle in caso di risultato negativo e non farò deroghe oggi . Mi pare chiaro che a monte ci sia una gravissima questione arbitrale ancora irrisolta . Tra andata e ritorno due arbitraggi delinquenzial ci sono costati due sconfitte .Da semplice tifoso non posso che mettere in evidenza questo aspetto del qual demando la soluzione alla proprietà…

  21. Qualcuno mi deve spiegare cosa ci fa sempre Abraham nella nostra area di rigore e perche’ l’area dei nostri avversari e’ sempre desolatamente vuota

    • Cedere?? E chi? Ma perche’ qualcuno e’ interessato?? L’ unico che dovrebbe cedere qui e’ friekin che caccia quei due spiccioli per comprare gli scarti, e dopo niles arriva altro scarto oliveira….per carita’!!!! Solo la maglia forza ROMA

  22. Ehhhh ma a gennaio mo arriva niles, ed oliveira, spaccamo tutto .
    Ma per carita!! Solo la maglia, pintooooo, friedkinnnn i giocatori!!!! Macche’!!!
    Boooo forza ROMA e basta

    • Appunto…. la maglia va difesa e rispettata

      Oggi Rocchi chiffi e Aureliano ci hanno sputato sopra….
      E invece di attaccare questi ladri….

      Si attacca friedkin e José (nn te… che cmq rispetto sempre perché ami la Roma)

      Forza grande Roma

  23. Partita indirizzata dall’ arbitro e Var che non da due rigori netti a nostro favore e ne inventa uno per il Milan bisognerebbe ritirare la squadra dal campo ora basta non si devono più accettare questi torti ormai é evidente che sono cose studiate !!!!!!!ma la squadra ha giocato una partita penosa contro un Milan con molte riserve e avremmo dovuto asfaltarli. Karsdorp aveva di fronte il miglior terzino del campionato ma oltre ai limiti tecnici ha dimostrato anche evidenti limiti caratteriali giocatore modesto che al 74 minuto ha chiuso una partita che si poteva ancora recuperare, Ibanez alterna grandi partite ad errori clamorosi che hanno stancato, il centrocampo urge di due centrocampisti di livello perché cristante e veretout non sono all’altezza per fare i titolari in una squadre che punta alla Champions li venderei anche subito perdiamo il confronto con qualsiasi centrocampo avversario. Vi manderei in ritiro a trigoria

  24. Penso che la rosa che ha mou è che ha avuto Fonseca è solo da riserva.
    Non sono calciatori titolari
    Rui alterna buone cose a pippe
    Difesa inguardabile eccezione fatta per Smalling
    Centrocampo inesistente il primo è pellegrini il secondo è cristante e poi via via
    Attacco da rivedere

  25. A parte l’arbitraggio al limite del ridicolo, qualcuno ha visto uno straccio di gioco? Nel primo tempo solo lancioni a Zaniolo che la perdeva sempre. Nel secondo tempo un po’ di pressing e nient’altro.
    Calciatori mediocri a parte Smalling e Pellegrini (oggi mediocre anche lui).
    Squadra da rifondare, servono 2 centrali, 2 centrocampisti, un esterno destro titolare con Karsdorp riserva, un centravanti che faccia reparto tipo Dzeko delle stagioni buone. E un allenatore che sappia dare un gioco alla squadra. Non si vede una triangolazione, una sovrapposizione, un’occupazione dello spazio per dettare il passaggio. Una pena assoluta.

  26. Speriamo che almeno Mou capisca cosa c’è che non va tra il momento in cui imposta il gioco della squadra (ma…c’è?) e la tattica della partita, e il momento in cui, ripetutamente, i giocatori scendono in campo e paiono fare tutt’altro (dovremmo credere, almeno).

    Se non fosse in grado di capirlo e di intervenire, sarebbe molto preoccupante (finora dobbiamo constatare che non c’è riuscito).

    Non credo che questi giocatori siano così tanto scarsi. Certo, a partire da Ibanez, passando per Mikhy, la “testa” e l’organizzazione di gioco, latitano. E, in media, pura la corsa.

    La Roma ha già accumulato 8 sconfitte ed è settima alla prima di ritorno; lo scorso campionato (considerato disastroso), ha riportato 12 sconfitte in totale (ai “ritmi” attuali finiremmo per subire 15 sconfitte; e la differenza goal è peggiore dello scorso anno).
    La Fiorentina già ci supera con una partita in meno…fate vobis.

    Che ci sia qualche problema è certo, i numeri parlano chiaro; che sia dovuto solo alla qualità dell’organico, non lo si può dire con certezza…

  27. Secondo me il peggiore di tutti l’allenatore mette una squadra lunga larga,ha Zaniolo giocatore come ce ne sono pochi in Italia e non sa sfruttarlo, lo abbandona a sé stesso e alle sue inutili sgroppate.
    Dispiace dirlo,perché lui a chiacchera è ammaliante sa bene come infinocchiare le persone, grande psicologo, ma come allenatore è terrificante, fin’ora una grande delusione spero a giugno di essere smentito e che da adesso in poi inizi a vincere partite su partite

  28. Basara 6 Gennaio 2022 At 19:34 – Devono stare attenti a non reagire alle provocazioni Non vorrei che Chiffi e Var, combinassero qualche brutto scherzo Visto l’andazzo, questa è una di quelle partite in cui ho veramente timore si resti in inferiorità numerica, speriam bene”
    Quello che temevo di piu’ si è puntualmente avverato A torto o ragione, Karsdorp e Mancini ultimamente peccano in troppo nervosismo. Per quanto concerne il resto, come già detto: Le poche occasioni create si sprecano inesorabilmente. Continuiamo a prendere gol che sono una fotocopia dell’altro. Centrocampo inesistente e papere difensive sono l’emblema di una squadra che in molte occasioni, viene surclassata dagl’avversari in ogni zona del campo Solita storia vergognosa, che va avanti da troppo tempo. Mi spiace ma stavolta il mio voto alla squadra non va oltre la sufficienza Salvo solo Abraham e Rui Patricio Il resto una Delusione totale Occhio che se affrontiamo la prossima in questo modo, prendiamo altra imbarcata

  29. Per me oggi la Roma ha reso meno di quel che poteva-e sia chiaro-non vi è dubbio che questa Roma nella maggior parte degli elementi vale poco.
    Tra il Milan di oggi e la Roma di oggi non c’è questo divario umiliante e imbarazzante.
    Per me la Roma di quest’anno non ha il minimo gioco e questo non è accettabile dopo tutto il girone d’andata trascorso.

  30. Dovremmo ringraziare Mou per essere venuto ad allenare un manipolo di pippx clamorose! Lui con la sua presenza e la sua insistenza potrà in questi anni costruire una ROMA che ci dia qualche soddisfazione! A Fonseca andrebbero fatte tante scuse per essersi preso responsabilità addebitabili solo a delle pippx ed hai pagliacci che li hanno acquistati, ma uno come lui si sarebbe continuato ad accontentare di altre pippx! Mou è la nostra garanzia, vi piaccia o no!

  31. Mou ci mette del suo si capiva subito che un centrocampo così era in netta difficoltà ; chiffi ed il var decidono una partita come
    Consuetudine già scritta e condizionano anche quella con la juve ; Vina e shomurodov mio malgrado sono grandi e costosi errori di mercato Mancini ha personalità ma è sopravvalutato come difensore .

  32. La partita purtroppo è finita dopo 15 minuti, l’errore di Ibanez ci ha messo ko, Mourinho secondo me sul 1-2 doveva sostituire Karlsdorp e Mancini, spostando Ibanez a destra e Elsha a sinistra e domenica avevamo la squadra comunque al completo, invece no, Karlsdorp ha litigato per tutta la partita con Theo e Mancini era in affanno, e non doveva assolutamente togliere Abraham, l’unico che teneva palla in fase d’attacco, vabbeh a carte scoperte siamo tutti bravi, però forse evitavano 2 espulsi

  33. Ibanez non ha mezze misure o se in pressione butta la palla in fallo laterale oppure regala un gial agli avversari. Serve un difensore solido e continuo che lo sostituisca. Oggi in mezzo al campo giocavano una mezz’ala (Veretout), ex mezz’ala ora tequartista (Pellegrini) e un trequartista – attaccante esterno (Mikitharian), non aggiungo altro. Non ricordo quanti assist hanno fatto insieme Karsdorp e Vina, forse 1?

  34. E meno male che eravamo noi “al gran completo”!

    Tranquilli, super fans di Mourinho “fino alla morte”: la Roma stasera ha giocato come sempre un calcio spettacolare; raccolta in un fazzoletto di 35 metri, gioco corale con tocchi di prima, pressing continuo con raddoppi in fase di non possesso e verticalizzazioni da brivido.
    Per il resto è SOLO colpa dell’arbitro e della prolungata assenza nelle nostre file dei soliti 33 titolari del Chelsea, Bayern Monaco e PSG di cui vi lagnate da tempo immemore… Sennò, con questo Special One che ci ritroviamo, stasera avremmo vinto facile tipo 10 a 0.

  35. Fino alla partita con la Sampdoria erano una squadra di pippe,stasera lo sono stati di pipponi!
    Quando gioca questa squadra converrebbe non accendere proprio il televisore, perché la figuraccia è garantita……!

  36. Una Roma senza gioco perde contro una formazione del Milan che oggi avrebbe perso contro meta’ delle squadre di serie A
    Quando Sacramento se ne e’ andato io ho avuto cattivi pensieri

  37. Giocatori troppo sopravvalutati qualcuno proprio scarso è ora di dire la verità zaniolo se te danno 40 impacchettalo e portajelo de corsa centrocampo de invalidi (non ho nulla contro di loro)poi mancini ,ibanez via per favore insieme alla locomotiva, questi manco in serie b giocherebbero. Che merxa

  38. Oggi salverei solo rui, abraham e smalling (forse pellegrini xché appena rientrato)
    Tutti gli altri si dovrebbero vergognare,
    Zaniolo ha finito i crediti non ne azzecca una

  39. Qui non si vuole prendere coscienza di quanto scarsi siano Mancini, Ibanez, Cristante, Pellegrini, che Karsdorp e Veretout sono giocatori da panchina in una grande squadra, che Perez non ti cambia nulla mai, che Michy ed Elsha sono un pò spremuti e sono, oramai anche loro, dei buoni ricambi e non più dei titolari inamovibili. Grazie a Mou ed alle sue scelte abbiamo dopo anni un portiere affidabile ed un attaccante che, con tutte le difficoltà di ambientamento ed un manipolo di pippx come compagni, ha già fatto 13 gol e colpito otto legni. Ora stanno arrivando altre due sue scelte che giocheranno molto e miglioreranno la squadra. Ma ci vuole tempo. L’unica cosa è che bisognerebbe evitare di rinnovare contratti a suon di milioni a gente mediocre. Mancini fino al 2026 non si può sentire.

  40. ma i 13 milioni per vinha e i 17 per shomurodov a chi è venuto in mente di spenderli ? poi dici che dai fuori di testa. qui si continua l’opera dissennata del cantastorie di boston, altro che rimediare ai suoi errori

  41. Ma vogliamo.capire sempre ad insultare il.ccampo?ditemi.oggi chi era un ccampista veretout mezzala.in quella posizione ha fattoi goal.pellegrini mezzala- trequartista x non parlare di miki forse anche mou ha sbagliato qualcosa?

  42. È una squadra modesta punto.Ripeto siamo da 7/8 posto e non saranno certo i due innesti di gennaio a cambiare le sorti.Poi c’era bisogno di comprare Mourinho per inanellare tutte queste sconfitte e non avere uno straccio di gioco?

  43. La cosa brutta è che ci sono tifosi talmente ammaliati da Mourinho che sembrano delle casalinghe difronte ad un venditore della Folletto credono a tutto quello che dice a tal punto che si giustifica il fatto di aver perso quasi la metà delle partite giocate in campionato con il fatto che ha una squadra scarsa Fonseca l’anno scorso prima del casino Dezko con Villar a centrocampo che adesso non può più giocare a calcio con Mayoral in attacco con Pau in porta dopo 20 giornate aveva 40 punti 8 in più. Mourinho non è il mio allenatore, e non salirò su nessun carro se dovesse vincere qualcosa non vedo un progetto, una logica nella costruzione della squadra, quando non c’è tanta possibilità di spesa bisogna avere idee e coraggio, lui vuole solo giocatori strafatti che ovviamente costano, portare a casa un altro trentenne come sembra con Oliveira non serve a nulla xchè non è il regista che cerchiamo ma l’ennesimo 3 quartista.

  44. Al di là di arbitro e var direi una Roma imbarazzante, non sanno fare due passaggi di seguito, e poi Zaniolo in questo momento è inqualificabile.
    Salvo solo Rui e Smalling.

  45. Ammettiamolo: ce la siamo sentita un po’ troppo calla.
    Stavano con le pezze in difesa ed avevano assenze pure a centrocampo ma restano pure con le riserve una spanna e mezzo sopra noi a livello di organico.
    La strada è lunga… non è una partita a Bergamo che ti svolta la stagione, è stata e sarà una delle poche soddisfazioni di una stagione travagliata, come da pronostico.

    Certo, speravo in una prestazione diversa ma si sa che i nostri a gennaio tornano in campo SEMPRE con la testa ancora alle feste. Quello è proprio nel DNA, succede ogni dannata volta.

  46. ABRAHAM: non tocca tanti palloni, ma quei pochi li manda sempre in porta (?!)…
    Peccato che uno lo ha toccato (con la parte alta del braccio? AURELIANO ha deciso che era braccio, e non spalla. Come sbagliarti…) allargando il braccio come un… fesso davanti alla porta nostra. Da fargli scrivere 1000 volte alla lavagna dove mettersi le mani… diamogli tempo, almeno fino a che il CHELSEA non offre 80 milioni (ma quando?)…
    il voto è esagerato, ma si sa quando segni…
    ZANIOLO: polveri bagnate, ma sbaglia qualche cosa nella misura dei passaggi…5,5?! Ma manco 5…, forse 4,5 per la buona volontà…
    Per me ha giocato malissimo, e lo avrei lasciato fuori all’intervallo. Come punta non é cosa mi spiace, manco 5 palloni gli bastano per prendere la porta, e non riesce a trovare mai i compagni. Okay, diamogli ancora qualche mese (viene da quasi 2 anni di stop?), però…
    diciamo che viene da una carriera all’inizio, finora, dove ha fatto vedere che potrebbe forse un giorno far vedere qualcosa. E no da attaccante avanzato.
    Davvero qualcuno lo pagherebbe 50 milioni? Dove, nei videogames…?😆
    IBANEZ: il 4 ci può stare perché su quell’errore hanno fatto la rete. Però era da tanto che non faceva questi errori di “distrazione”, che poi mi sa che palle buttate così molto pochi (nessuno) possono chiamarsi fuori.
    Io un 5 glielo avrei dato, perché è stato poi l’attaccante più pericoloso quasi…
    E se IBRA non godesse di immunità parlamentare, un rigore su di lui ci stava tutto. Manco chiamarlo al VAR, eh, arbitro di m…
    Sugli altri stendiamo un velo. Immagino abbiano giocato con ancora il panettone o pandoro nella capoccia… mentre loro, complessivamente, forse perché erano in tanti che non giocano mai (strano vero? Eppure…), erano molto più svegli e attenti, sulle seconde palle e tutto il resto…
    Basta guardare quel figlio di lana buona di FLORENZI… ha tirato più, dal 1T, in porta oggi, che in un intero campionato con noi.
    CHIFFI e VAR vadano a farsi… 6 ammonizioni a 2 per loro? Ho perso il conto, ma é sempre cosi…
    In ogni caso c’erano tutti e 2 i rigori.
    Gli unici che salvo (i meno peggio) sono RUI, PELLEGRINI (rientrava oggi…) e forse MYKY…

    • …poi lo spilungone inglese mi fa girare le palxxx spesso e volentieri. Ma come caspita fai ad aprire le braccia in quel modo? Non é manco la prima volta.. e poi, cosa cammina come una tartaruga a pochi centimetri dalla metà campo dove con un passo dei suoi sei dentro e in gioco (nel 1T), e con una palla recuperata dalla difesa e rilanciata avanti sul loeo attacco ti beccano in fuorigioco come un tordo allo spiedo? Ma svegliati!
      Zaniolo uguale… una marea di proteste su ogni contrasto, e poi si fa pescare in fuorigioco come un bimbo…
      In effetti sono 2 pischelli..
      Speriamo solo che crescano in fretta. Con questi fischietti (tanto ci rimandano ORSATO) e con questa “testa” pure la JUVE ci passa sopra…

  47. salvo rui, smalling e Abraham (troppo solo li davanti). Imbarazzante zaniolo, ridicolo veretout, vina peggio di cufre’…. mi fermo che é meglio.

  48. Alcuni calciatori freschi di contratto non meritano neanche la metà di quello che prendono…tipo capitan non capitano per esempio

    • Non solo lui, ma anche altri che sono già questuanti davanti l’ufficio di Pinto.
      Purtroppo mi tocca dire che l’esempio da seguire in questi casi è quello di De Laurentis: Insigne, li vuoi 3,5? No? Auguri.

  49. Serve liquidità per il calciomercato? Incominciamo a vendere zaniolo gli danno 50 milioni? Via…si compra no 2/3 giocatori buoni , utili alla causa, non campioni ma che hanno cuore ..lanciamo i giovani zalenski, bove, compriamo gente che abbiamo grinta, tigna….abbiamo un canale preferenziale con il Marsiglia , che aspetti pinto a prendere kamara? Hai preso niles….io avrei preso Zappacosta ….poi frattesi, grillitsch , un centrale difensivo e possibilmente un attaccante dando in prestito shomurodov (preso a 15 milioni …)

  50. Tutti allenatori su sto sito “Mourinho dimettite, non c’è gioco, zero tattica” dopo Bergamo però i commenti era diversi. Un po’ di onesta intellettuale nella vita non guasterebbe. La Roma non riesce a fare due passaggi di fila, Veretout non alza la palle su uno che fosse un angolo, Ibanez manda in porta Giroud… Che cosa c’entra Mourinho in tutto ciò? Dai famo secco un altro allenatore, me raccomando. Fenomei da tastiera de sta ceppa

    • anche l’anno scorso gran parte delle sconfitte erano dovute ad errori dei singoli, quelli contro lo spezia sono da annali del calcio; però non mi pare che fonseca abbi avuto chissà che attenuante

  51. Centrocampo : np
    Difesa : 😂🤣😂🤣
    Attacco: ???
    zaniolo np (senza parole)
    Abraham np (ma segna)
    Miki : np
    Cristante : np
    Karsdorp : 😂🤣😂🤣 🟨🟨=🟥
    Vina : 😭
    Mancini : 🟨🟨=🟥 … 👏🏻
    Veretout : np
    Pellegrini mezzo np
    Smalling,rui e Mou 6 politico( ma solo politico e sono finite le tolleranze)

    Co ste pagelle parlare dell’allenatore mi sembra superfluo, la mia non vuole essere una difesa ad oltranza, dico solo che a ibanez non credo lo alleni per quello visto oggi.
    Idem vale per il primo rosso su mancini.
    Poi ci domandiamo come mai mancini e cristante non giocano titolari nell’italia.
    Vai a capire…
    L’unica cosa che mi intristisce è la presenza costante di una volontà di mediocrità difficile da eradicare senza una semi rifondazione.
    Perchè chi non ci credeva in questa squadra? Il mister per primo,eh. Però sono degli uomini mediocri e questo resteranno. Il lavoro difficilmente cambia i caratteri deboli.
    Sono triste e stanco di commentare prestazioni come queste, quante ne abbiamo viste? E per quanto le vedremo? Speriamo che Oliveira porti personalità e carattere.

  52. quoto tutti quelli che si lamentano dell’arbitro. abbiamo lottato. doveva finire per lo meno 2-2. Forza Roma

  53. Una Roma scarsa tecnicamente, sbagliati i rinnovi contrattuali prematuri senza aspettare almeno giugno quando oltretutto le scadenze sono come minimo tra 2 anni e più, mi riferisco a Mancini che non è da squadra di livello visto e considerato che si fa squalificare per la gara contro la Juve quando a partita finita poteva pure risparmiarsi quel fallo da rigore.
    E mi riferisco a Zaniolo che prima di parlare di rinnovo, entrasse in campo con la testa giusta e passasse il pallone di più e nel modo giusto.
    Poi, la partita è innegabile che sia stata indirizzata in un certo modo da un arbitraggio a dir poco vergognoso, (S)chiffi lo manderei ad arbitrare partite nei campetti di borgata.

  54. Io personalmente non mi sento di dare la colpa a nessuno dei nostri. La partita era diventata tutta nervosa per colpa di questi “”arbitri”” da ufficio inchieste che hanno dato due rigori inesistenti al Milan e non fischiato due rigori solari su Zaniolo e su Ibanez. Se non davi il primo rigore al Milan la partita era completamente diversa. Anche la squadra continuerò a ripeterlo fino alla nausea, non è scarsa e Mourinho è un’allenatore di ottimo livello, queste partite le abbiamo perse per colpa di arbitri di parte e attaccarsi alle lacune della Roma è inutile perché pure se avessimo una squadra simile al Barca di Guardiola e giocato lo stesso calcio, se hai arbitri contro le perdi ugualmente perché abbiamo il grosso difetto di chiamarci AS Roma.

  55. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome