Milan-Roma 3-3, i voti dei giornali: bocciata la difesa, brillano Pellegrini e Mirante

22
2566

NOTIZIE ROMA CALCIO – Queste le pagelle dei principali quotidiani ai giocatori della Roma che ieri hanno pareggiato per 3 a 3 sul campo del Milan. Nonostante la prestazione soddisfacente, sono diverse le insufficienze che fioccano dalle pagine dei giornali, specialmente ai difensori capitolini. Pellegrini e Mirante migliori in campo, male Karsdorp.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Cecchini)
Mirante 7; Ibanez 6, Mancini 5,5, Kumbulla 6,5; Karsdorp 5, Pellegrini 6,5, Veretout 6,5, Spinazzola 6; Pedro 5,5, Mkhitaryan 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Bruno Peres 6, Cristante 6, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

IL MESSAGGERO (A. Angeloni)
Mirante 6,5; Ibanez 5,5, Mancini 5, Kumbulla 6,5; Karsdorp 5,5, Pellegrini 6,5, Veretout 6,5, Spinazzola 6,5; Pedro 6, Mkhitaryan 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Bruno Peres 6, Cristante sv, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

CORRIERE DELLA SERA (L. Valdiserri)
Mirante 7; Ibanez 5, Mancini 5, Kumbulla 6; Karsdorp 5, Pellegrini 6, Veretout 6, Spinazzola 5,5; Pedro 5,5, Mkhitaryan 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Bruno Peres 6, Cristante sv, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6.

LA REPUBBLICA (M. Pinci)
Mirante 6,5; Ibanez 5, Mancini 5,5, Kumbulla 6,5; Karsdorp 5, Pellegrini 7, Veretout 6, Spinazzola 5,5; Pedro 5,5, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 7. Subentrati: Bruno Peres sv, Cristante sv, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6.

IL TEMPO (A. Austini)
Mirante 6,5; Ibanez 6, Mancini 6, Kumbulla 6; Karsdorp 5, Pellegrini 6,5, Veretout 6, Spinazzola 5; Pedro 6, Mkhitaryan 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Bruno Peres 6, Cristante 6, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’Ubaldo)
Mirante 7; Ibanez 6, Mancini 5,5, Kumbulla 6,5; Karsdorp 5, Pellegrini 6,5, Veretout 6, Spinazzola 6,5; Pedro 6, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Bruno Peres 6, Cristante 6, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

IL ROMANISTA (F. Pastore)
Mirante 7; Ibanez 6,5, Mancini 6, Kumbulla 6; Karsdorp 5, Pellegrini 7, Veretout 6,5, Spinazzola 6; Pedro 6,5, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Bruno Peres 5,5, Cristante sv, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

TUTTOSPORT (A. Pastorella)
Mirante 7; Ibanez 5,5, Mancini 6, Kumbulla 6; Karsdorp 5, Pellegrini 7, Veretout 6,5, Spinazzola 6; Pedro 6,5, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Bruno Peres 6, Cristante sv, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

LEGGO (F. Balzani)
Mirante 6,5; Ibanez 5, Mancini 5,5, Kumbulla 6; Karsdorp 5, Pellegrini 7, Veretout 6, Spinazzola 5,5; Pedro 6,5, Mkhitaryan 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Bruno Peres 6, Cristante 5,5, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

22 Commenti

  1. Spinazzola e Karsdorp possono solo migliorare, Kumbulla è un gran difensore e Dzeko da quando c’ è Fonseca è un attaccante da Real Madrid.

    • Verissimo. Infatti con Spalletti aveva fatto una sessantina di gol, potendo arrivare tranquillamente a 100 con quelli che si è mangiato in modo più o meno clamoroso.

    • Spina purtroppo ha avuto la fascia bloccata per lui.. il lavoro di copertura e contropiede di miki e pedro alla lunga li ha fatti stancare, al secondo tempo in mezzo al campo c’era solo veretout a ripiegare, non basta. Io avrei fatto fare un tempo a testa a miki e pedro e affiancare cristante a veretout, con pellegrini alto.

  2. I 5 a Karsdpop gliel hanno appioppato tutti.
    Speriamo di arrivare a gennaio indenni per poter trovare una alternativa agli attuali terzini destri.
    Comunque con il rientro di Smalling sono certo che la difesa acquisterá piú fiducia.
    L obbiettivo deve essere assolutamente l entrata in champions.

  3. Forse ho visto un’altra partita , o forse non capisco niente di calcio, ma di quell’Ibanez a cui qualcuno ha dato 5 , io ne’ vorrei 10, grande carisma, alla bisogna usciva palla al piede, e neanche Ibra lo impensieriva (se serviva lo sbatteva per terra A IBRA)

    • Facciamo un confronto tra gli articoli sul milan e sulla Roma.

      il 3-3 a san siro viene visto dal lato milan come una buona partita che mostra un milan in grado di fare grandi cose con tutti.

      A Roma invece la partita è stata vista come luci ed ombre, difesa bocciata e quant’altro.

      Uno dovrebbe pensare, leggendo gli articoli che la Roma è da scudetto e non ha reso al meglio se ha pareggiato col milan, quindi una specie di mezzo passo falso.

      Invece ci raccontano che la squadra da scudetto è il Milan, e la Roma che è una squadretta da uefa.

      Non si capisce allora tanta severità nei confronti di una squadra da sesto posto che pareggia in casa della capolista, soprattutto quando la capolista stessa vede in quello stesso pareggio solo cose positive.

      misteri della schizofrenia giornalistica.

    • Max79 Sono d’accordo, poi dove l’hanno visto brillare Pellegrini ieri, non azzecca un passaggio, si da da fare, ma è un giocatore normale, ogni tanto azzecca qualche assist. Continuità 0.

    • si parla solo dei giocatori dimenticando che l’arbitro ha dato un rigore dubbio alla roma ed uno INESISTENTE al milan. Ma la sala VAR era chiusa per covid? Pagella arbitro 2 ad essere magnanimi

  4. Ingenerosi i voti per la difesa. Kumbulla ha fatto l’errore iniziale ma non ha accusato il colpo. Ibanez gli ho visto un paio di errori (di cui uno poteva causare un rigore) ma l’ho anche visto rimediare immediatamente.
    Mancini aveva a che fare con Ibra, non uno qualsiasi. Per il resto giocano con personalità, non vanno allo sbando.
    Come pecca vedo che sulla sinistra Spinazzola veniva sempre raddoppiato e Fonseca non ha preso provvedimenti, nessuno a dargli man forte.
    KArsdorp tutto sommato bene se non che si è fatto saltare come un birillo da Leao in occasione del 2-1.
    Calo nel secondo tempo, poche alternative, ci manca l’asso nella manica.
    Finalmente bene Pellegrini, soprattutto nel primo tempo.
    Con i soliti limiti di incisività ma siamo sulla buona strada.

    • !”ome pecca vedo che sulla sinistra Spinazzola veniva sempre raddoppiato e Fonseca non ha preso provvedimenti, nessuno a dargli man forte.” veramente Miki si accentrava per sfruttare il buco, e infatti abbiamo fatto diverse azioni potenzialmente pericolose con Miki che entrava e scaricava verso la fascia destra.

  5. l’unico inguardabile per tutti i 60/70 minuti che è stato in campo è stato Karsdrop colpevole su tutte e due gli assist che hano portato i gol del milan…. Come sono colpevoli romagnoli sul colpo di testa di Dzeko e Kjier che si perde Kumbulla….Ho sempre pensato che il Milan fosse un bluff con due seghe così come centrali…

  6. peccato perché regaliamo sempre quei 10 minuti sia del primo che del secondo tempo in cui abbiamo preso due gol,comunque nel complesso buona gara considerando che dietro giochi con 3 ragazzini e senza smalling. Forza Roma

  7. Difesa giovane che farà tanta strada
    Per i prossimi 10 anni stiamo apposto.
    Ieri abbiamo pareggiato con la prima fuori casa , pareggiato con la Juve…
    E bisogna fare punti con le più piccole…
    Così si vincono gli scudetti…
    Lo dissi , l’ho ripetuto e lo ribadisco…
    Mirante è un buon portiere ,e ieri sera l’ha dimostrato…
    A destra un vuoto …

  8. Le pagelle continuano a interessarmi poco o nulla, anche perché spesso la prestazione del giocatore X può dipendere anche dalla presenza al suo fianco del giocatore Y o dalla posizione in campo assegnatagli dall’allenatore. Parlando di questo Milan-Roma mi limito a considerare ottimo il pareggio in “tripla rimonta” ottenuto senza due pilastri come Smalling e Zaniolo. Sbaglio?

    • Oltretutto: se Karldorp fa male allora Peres fa peggio perchè: entra fresco contro gli avversari stanchi e NON sostituiti non incidendo neanche nella sua specialità cioè l’attacco (in realtà è stato più pericoloso Karldorp saltando un paio di volte Hernandez poi rifinendo male in area…), rischia un rigore salvato dal fuorigioco e quello che fa è molto più grave delle “colpe” di Ibanez, Mancini e Kumbulla anche se non l’hai pagata. Nei voti in teoria dovresti vedere queato perchè altrimenti allora sono tutti 6 se pareggi, 7 se vinci, 8 se vinci con scarto 5 se perdi e 4 se perdi con molto scarto!

  9. Ma che voti sono ieri hanno giocato tutti bene, gli errori si fanno quando giochi con squadre forte che ti inducono all’errore ma io nn ho visto errori grossolani anzi più la bravura dell’avversario. Anche a Spina non ci stanno i 5 la fascia sua era bella tosta e sia in copertura che in avanzamento si è sempre fatto sentire e karsdorp anche se non è ancora rodato ma neanche lui male. I nostri 3 centrali sono veramente ca**uti e hanno picchiato come fabbri, sono giovani possono sbagliare ma sono fortissimi. Gli unici ad uscire sconfitti da questa partita sono i giornali che come al solito sbagliano canale e vedono altre partite…

  10. secondo me tutti positivi i voti tranne Karsdorp che è fuori forma
    Ricordatevi che esiste sempre un avversario , che non ha giocato male-
    Comunque è stata una bella partita

  11. Ma ragazzi voi guardate solo il negativo di Karsdrop. Ha neutralizzato Hernandez, ha gestito bene i palloni, su l’azione di Leo, beh sono curioso di vedere quanti difensori avrebbero tenuto il passo. Poci secondo me. Ha me non ha dispiaciuto, il ragazzo era triste a fine partite e mi ha dispiaciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome