MILAN-ROMA: 3-1 (11′ Adli, 56′ Giroud, 69′ Paredes, 84′ Theo Hernandez). I giallorossi non escono dalla crisi e scivolano al nono posto

356
791

AS ROMA NEWS – Prima partita del girone di ritorno della Roma, che si trova davanti un altro ostacolo difficile da superare al termine di un tour de force terribile: questa a San Siro c’è il Milan da affrontare e provare a battere.

Partita che si preannuncia molto complicata per i giallorossi, sempre in grande affanno contro le prime della classe, specialmente quando devono giocare fuori casa. Le assenze in ogni reparto pesano tantissimo su una squadra a caccia di riscatto dopo la brutta eliminazione in Coppa Italia.

Anche il Milan di Pioli non arriva benissimo a questa partita, con i rossoneri che hanno inanellato una serie di prestazioni e risultati altalenanti che lo hanno di fatto messo fuori gioco dalla corsa scudetto. Partita ad alta tensione in vista.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma perde anche col Milan, battuta 3 a 1 a San Siro. La squadra scivola al nono posto in classifica, la crisi si fa sempre più pesante. 

90′ – Cinque minuti di recupero in corso. 

90′ – PALO MILAN: assolo di Musah che in area batte col destro e prende il palo a Svilar battuto.

89′ – CAMBI MILAN: Zeroli per Adli e Jimenez per Theo Hernandez.

86′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini dal limite calcia col sinistro, Maignan in angolo.

84′ – GOL DEL MILAN: gran colpo di tacco di Giroud a lanciare Theo Hernandez che con un sinistro fulminante scarica la palla sotto la traversa. 

81′ – Ammonito Huijsen per fallo tattico.

80′ – CAMBI ROMA: dentro Huijsen e Zalewski, fuori Llorente e Celik.

79′ – CAMBI MILAN: dentro Musah e Okafor, fuori Leao e Pulisic.

76′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini chiede l’appoggio a Lukaku che fa sponda, il sette dal limite può calciare ma lo fa troppo debolmente e l’occasione sfuma.

71′ – Ammonito Kjaer che stende Belotti. Ora la Roma ci crede, il Milan invece sembra aver perso certezze.

69′ – GOOOOOOL!! PAREDES!! L’argentino è freddo e dal dischetto non sbaglia!!

69′ – CALCIO DI RIGORE ROMA!! Pellegrini steso in area da Calabria! Fallo netto, Guida assegna il penalty. 

64′ – OCCASIONE MILAN: Leao lancia Pulisic in area nelle praterie giallorosse, il sinistro a giro dell’americano non trova il secondo palo.

61′ – CAMBIO ROMA: dentro Belotti, fuori El Shaarawy.

56′ – Ammonito Cristante per proteste, salterà anche lui il Verona.

56′ – GOL DEL MILAN: Giroud di testa batte Svilar servito da una torre di Kjaer, lasciato colpevolmente solo in area. 

50′ – Guida non ravvede un fallo netto su Bove al limite dell’area.

48′ – Reijnders prova a calciare dalla distanza, palla che non inquadra la porta.

46′ – Al via la ripresa. Nella Roma dentro Pellegrini al posto di Mancini. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Finisce qui il primo tempo: Roma ancora una volta punita al primo tiro in porta dopo una partenza che lasciava ben sperare. Poi occasioni da entrambe le parti, ma il risultato resta uno a zero per i rossoneri. Troppi errori tecnici e poca concretezza in area rossonera. 

45′ – Un minuto di recupero. 

43′ – Ammonito Mancini per un fallo a centrocampo: salterà Roma-Verona.

39′ – Spinazzola! Gran destro dalla distanza, Maignan però è attento e in due tempi blocca.

37′ – OCCASIONE ROMA! Paredes ha tanto spazio dal limite e calcia di potenza, non inquadrando la porta!

36′ – OCCASIONE MILAN: Pulisic stacca in area dopo un cross dalla sinistra, il suo colpo di testa esce di pochissimo.

30′ – OCCASIONE ROMA! Cristante pesca Celik in area, il destro a incrociare del turco impegna severamente Maignan!

29′ – OCCASIONE MILAN: tiro cross di Theo Hernandez che pizzica il palo.

27′ – Pulisic calcia dal limite col mancino, Svilar blocca con sicurezza.

25′ – La Roma cerca di reagire, ma gli errori tecnici si susseguono. Emblematica la giocata di Celik che in area rossonera non sfrutta una buona chance litigando con il pallone.

11′ – GOL DEL MILAN: spazio enorme al limite per Adli dimenticato da Paredes, il centrocampista calcia all’angolino e porta in vantaggio i rossoneri. 

5′ – Ottimo avvio della Roma, partita forte e aggressiva, Milan in difficoltà.

1′ – Giroud in area si gira e calcia col sinistro: blocca Svilar.

0′ – Fischio di Guida, comincia Milan-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DA SAN SIRO

Ore 19:45 – La Roma annuncia ufficialmente il suo schieramento: in porta c’è Svilar, Kristensen gioca in difesa con Huijsen in panchina, sulle fasce Celik e Spinazzola, in attacco El Shaarawy con Lukaku.

Ore 19:35 – Sky Sport conferma, a sinistra c’è Spinazzola, ecco la formazione ufficiale: Svilar; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Bove, Paredes, Cristante, Spinazzola; El Shaarawy, Lukaku.

Ore 19:20 – Piccolo giallo di formazione ancora da sciogliere: per Tommaso Turci di DAZN c’è Zalewski a sinistra, per Angelo Mangiante di Sky Sport invece sarebbe Spinazzola a giocare su quella fascia. Rebus da sciogliere nei prossimi minuti.

Ore 19:18 – Questa la formazione ufficiale del Milan: Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Ore 19:15 – Questo l’undici titolare secondo Tommaso Turci di DAZN: Svilar; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo coperto sopra San Siro, ma non piove. Temperatura intorno ai cinque gradi. Terreno di gioco che appare in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre: la sorpresa dell’ultima ora è la presenza di Svilar titolare al posto di Rui Patricio per scelta tecnica.

MILAN-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Jimenez, Musah, Zeroli, Romero, Chaka Traoré, Okafor, Jovic.

ROMA (3-5-2): Svilar; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Bove, Paredes, Cristante, Spinazzola; El Shaarawy, Lukaku. Allenatore: Mourinho (squalificato, Foti in panchina).
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Zalewski, Pisilli, Huijsen, Pellegrini, Belotti, Joao Costa.

Arbitro: Guida della sezione di Torre Annunziata
Assistenti: Bercigli-Cecconi
IV uomo: Sacchi
Var: Mazzoleni
Avar: La Penna

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Sul mercato il nostro focus è sulle uscite. Mourinho? Decideranno le persone giuste al momento giusto”
Articolo successivoPIOLI: “Dovevamo chiuderla prima, sul 2 a 1 la partita si era riaperta. Milan fuori dalla corsa scudetto”

356 Commenti

    • Come sempre squadra disorganizzata al limite del ridicolo. La profondità dietro Celik non viene assolutamente coperta (ed è lasciato solo contro leao) e i. generale non funziona nulla. Uscite sbagliate a centrocampo e posizionamenti da terza categoria… La vedo tosta… cercasi allenatore disperatamente

    • ma possibile che avete tutti il patentino d allenatore? ma avete mai giocato a calcio? credete che un allenatore scelga i calciatori solo x come giocano? sapete quanti di loro se la fanno addosso e il mister preferisce altri a loro posto?

    • bolteni

      questa sindrome da accerchiamento inizia a stancare.

      non pensi che il ns maggiore problema sia NON TIRARE MAI IN PORTA ?

      ❤️🧡💛

  1. Ecco,
    Proviamo Svilar, almeno capiamo com’è.
    Tanto Patricio saluta a Giugno.

    Saluti a tutti da San Siro e Sempre Forza Roma.
    Per aspera.

  2. come minimo, vorrei atteggiamento e prestazione.
    per quanto riguarda il risultato, purtroppo non mi sento particolarmente ottimista… però ci voglio sperare

    forza Roma sempre!

  3. Questa sera notate la differenza tra chi gioca a 4 dietro e gioca palla al piede a partire dalla propria area, con uno dei moduli di uscita di Pioli (sono 4 o 5 varianti). Stupendo.
    Seguite la palla e la costruzione dal basso del Milan. Cinque o sei passaggi precisi e arrivano in porta.
    Noi, invece, con il nostro fantastico 5-3-2 (e non 3-5-2), non avendo centrali difensivi o mediani dai piedi dolci e raffinati (Mancini, Llorente, Kristensen, Bove, forse un pò Cristante) capaci di uscire fino a prima del centrocampo, da poco prima del centrocampo lanciamo in verticale alto sempre su Lukaku.
    Stasera prendete un blocco per gli appunti e contate i lanci “a capocchia” di Mancini e di Llorente o di Cristante e anche di Bove e segnatevi quanti arrivano a destinazione, in percentuale.
    Guardate poi come vengono serviti le ali del Milan, Leao e Pulisic o i centrocampisti, esempio Loftus (dalla metà/trequarti a salire, quasi sempre palla a terra) e poi guardate dove vanno a prendere palla i nostri esterni in fase di nostro possesso: dietro la linea di metà campo (che significa che devono risalire tutta la fascia e poi crossare). Non vengono quasi mai serviti in velocità dalla trequarti a salire.
    E continuiamo a dire che l’unico problema sono gli esterni……..
    Ci vediamo dopo la partita!
    In bozza al lupo a noi.

    • Magari da a noi i due terzini del Milan e un leao che fa i 100 metri in 10 netto poi vedrai come usciamo fuori dal basso ,te lo ricordi Gervinho 😂😂

    • tutto esatto,questo denota le poche idee di Mourinho,ma guarda anche le ripartenze di mikitharian con l Inter e il riempimento dell’ area dell’ Inter stessa

  4. come è strano il calcio…
    io che credo che sti giocatori, escludendo Lukaku, al max in panchina li porterei per questa partita mi auguro cmq che faccino una superprestazione e facciano risultao…
    altri che sono convinti che con Spalletti questi giocatori lotterebbero per lo Scudetto stasera si augurano una debug per poterlo mandà via Mou…
    DajeRomaDaje!!!

    • Nun j’ha fatto niente, compa’… solo che è na Pippa.. come ho sempre detto. Nun segna manco dar fornaro (trad. “non segna nemmeno quando va dal panettiere” – sul libretto dei debitori).

    • Ero sicuro che non lo avrebbe messo, si copre al massimo. Elsha fa il sesto a sx? Speriamo bene

    • non la butta dentro nemmeno con le mani col portiere svenuto.

      ovviamente speriamo stasera entri e faccia tripletta!

      ❤️🧡💛

    • zenone

      ammetto che questa volta m’hai fatto strappare dalle risate 🤣🤣🤣👍

      ❤️🧡💛

    • Qualcosa deve essere successo. Non discuto Lukaku ma può anche essere sostituito; è intoccabile

  5. mi dispiace moltissimo il modo in cui tratta Belotti….preferendogli sempre altri
    quando invece se avesse continuità sono convinto che farebbe bene; fa salire la squadra prende punizioni etc
    ….pazienza ma fossi in lui me ne andrei

    • come si fa a non capire che senza un centrocampo di inserimento non si può giocare con 2 prime punte? serve un raccordo tra centrocampo e attacco, Belotti è una prima punta ed è il sostituto naturale di Lukaku, le critiche a Mou ci stanno, ma su questo no dai! Cosa volete Lukaku in panchina per fare giocare Belotti? o che giochiamo con 2 prime punte di peso senza nessuno che possa servirli, e quindi in 9? cambiate sport porca paletta!

    • Belotti è una prima punta, ma la prima punta c’è già con Lukaku. Mou ama avere accanto ad un centrale boa una seconda punta agile e veloce, per esempio ElSha (o naturalmente Dybala quando c’è), visto che giochiamo fuori casa

  6. Finalmente Svilar era ora ….in coppa doveva Giocare lui io dire tutto il campionato così vediamo di che pasta è fatto. Forza Roma Sempre magari Stasera succede il miracolo.

    • per una volta che Rui ci ha salvati sul capoccione di Vecino… ma che dovesse giocare Svilar lo penso anch’io. ma insieme a tutta la primavera o la femminile, visto l’impegno dei maschietti nel derby…

  7. Rui fuori è un cambiamento ESTREMO, conoscendo Mou. l’unica spiegazione è che il Milan giocando su Giroud, farà molti cross, e Svilar a differenza del citofono portoghese, esce dai pali in presa alta.
    ogni volta che leggo Milan, non posso non ripensare all’immenso ANTONIO DE FALCHI!
    Batterei sempre il Milan anche “solo” per questo.
    sarà pressoché impossibile farcela, conoscendo gli arbitraggi a Milano contro di noi (e magari fosse solo lì). Ma un FORZA ROMA è per sempre.

    • oppure vuol dire alla squadra che se non si sveglia, può mettere alla porta chiunque, perché se lo fa con “suo figlio”, nessuno è al sicuro.
      sempre contando che tra Rui e Svilar non è per niente sicuro sia meglio il primo. quindi può rischiarsela

  8. Sorprende vedere Spina in formazione dopo l’exploit contro la Lazio.
    Sbaglierò ma mi sembra un ex o, comunque, uno che non ha più voglia di giocare qui.

    • lo stesso agente ha detto che a gennaio andrà via o che, comunque, non rinnoverà.
      che sia finito il suo percorso alla Roma è sicuro.
      ma speriamo negli ultimi fuochi, anche se è più credibile Gisella Cardia che lui ancora decisivo.

  9. Finalmente i giocatori nel loro ruolo: Spinazzola terzino (non un Zalewski adattato in quel ruolo) e, soprattutto, il faraone seconda punta

    • infatti i giocatorisono nel proprio ruolo, mancini centrale invece di braccetto, Kristensen braccetto invece che esterno, Celik ancora gioca…Spina ex calciatore…
      siamo masochisti, ma in fondo non abbiamo alternative.
      grazie al diesse dimissionario che in 2 anni e mezzo ha dato sta squadra “degna de Mourinho”

    • trovo corretto il tuo commento, anche se mi preoccupa molto l’accoppiata Celik-Cristensen in marcatura su Leao e soprattutto il centrocampo senza ritmo, a parte Bove che sarà messo in mezzo al torello a sputare sangue come al solito…

    • Mah, lo spero tanto, ma a memoria il Faraone è incisivo solo quando entra nel secondo tempo, mai da titolare.
      Sarei contentissimo di sbagliarmi…

  10. IL GRANDE CAMBIAMENTO DI MOU, il portiere…

    Bisogna ancora capire cosa abbia fatto belotti a mourinho.

    Parte benissimo, tanto che si fanno i caroselli sul giocatore e poi la scomparsa.

    Anche qua, quando si dice gestione pessima della rosa si intende questo.

  11. d’accordo sul “maltrattamento” nei confronti di Belotti. non se lo merita proprio. Purtroppo, abbiamo già abbondantemente visto che Elsha rende di più da subentrato.
    mi auguro una partita di orgoglio ed intensità da parte dei nostri. si può perdere, ma con DIGNITÀ.
    Daje Roma Daje 💛❤

  12. Purtroppo scelte obbligate a centrocampo!!! Paredes + Cristante, che ve devo di?
    Poi se ogni tanto un centricampista o un esterno segnasse!!!
    Ci taglieranno a fette!!!

  13. Ogni volta che c’è Leao, tira fuori dalla naftalina Celik perché una volta l’aveva ben marcato…queste sono cose da allenatore di serie C scaramantico degli anni 60…mamma mia che ridicolo che è…non capisco davvero dopo 3 anni di questo Neandertal chi ancora gli vada dietro a questo clown.

  14. Mi fa pura Celik su Leao , non vorrei finisca come all’andata , avrei messo il bambino come terzo in difesa e Kristensen su Leao, il danese è più veloce e più tosto fisicamente del turco . Su Spinazzola non mi esprimo più , a lui preferisco un ragazzo della primavera , sicuramente un cross lo saprebbe fare anziché il nostro super terzino , in attacco anche a me piace di più il gallo vicino a Lukaku, il faraone lo farei entrare nel secondo tempo visto che si sente maggiormente il suo impatto contro i difensori avversari che iniziano ad essere più stanchi , su Svilar dico solo che lo avrei fatto giocare da un pezzo , Rui Pasticcio ha ormai imboccato il viale del tramonto da un pezzo , FRS !!!

    • Rigore per il Milan ,ha già fischiato l’ arbitro si porta avanti col lavoro
      😂😂😂

  15. Giocate almeno con npo’ de dignità, se v’è rimasta! DAJE ROMA DAJEEEEEE 🤞🤞🤞💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

    • Ma n fatti… e 1… quanno c è aria de sconfitta questi so’ SEMPRE in prima linea… tacci loro…

    • No caro secondo gli spolliciatori seriali è un fenomeno insostituibie, si è visto il fenomeno, lo manderebbe in bambola anche mia nonna per quanto è scarso!

    • no dai,diamo merito, abbiamo giocato 6 minuti,.in confronto ai 5 delle altre partite, è un miracolo

    • Non è che cristante sia meglio, anzi, ma che sia paredes, cristante o altri, se uno sbaglia li devono uscire i difensori, per questo esiste la difesa a tre.

    • Avete ragione, è solo tipo un campione del mondo in carica (da titolare) in una nazione che probabilmente scarseggia tanto nel reperire degni giocatori di centrocampo. Non sarà (pure) chi gli gioca intorno a non essere proprio un fenomeno?

  16. Ma sti Friedkins quando c’è da fare il bagno di folla per andare a prendere Lukaku si fanno vedere, foto etc… adesso che serve farsi sentire…

  17. Tiro ampiamente parabile da qualsiasi portiere degno😞
    Rimpiango rui pasticcio….😮‍💨
    Mi sfugge il perché oggi non giochi, non aveva fatto male nelle ultime partite.

    • Tra tutti e due Patricio 4 Svilar……Verto Sabatini ci aveva abiyuati malev con iol polaccon e un certo Alisson preso a 11 milioni meno di Spippurodov

  18. ormai guardo la partita rassegnato e avvilito da questi qua, nella speranza di essere smentito, ma purtroppo non succede più

    • Contestazione è l’unica parola che mi viene contro la società giocatori e tecnico, nessuno escluso, la prossima domenica in casa col Verona i tifosi dovrebbero disertare lo stadio, è l unico modo per far capire a questa società che gestire così qst squadra è inaccettabile, il FFP è un abile decisione per evitare di fare acquisti in attesa dello stadio, a questa proprietà interessa solo lo stadio e i sold out, BASTA BASTA BASTA

    • Shh… Non di cosi’ che i capiscioni te bacchettano immediatamente: “Mourinho non ha colpe!”

  19. se il buongiorno si vede dal mattino l’esito della giornata è bagnato. mou dice che è deluso dalla qualità dei passaggi. Pure se gli promettessero un supplemento di stipendio per 10 passaggi ben fatti a partita con tiro negli 11 metri i giocatori in campo questa sera non riuscirebbero a guadagnarselo. Poi Svillar che ha preso un goal con una palla che gli ha sfiorato la mano senza contare il fatto ma come c.zo stavano messo in difesa. si sono aperti come il mar rosso… sembrava un rigore in movimento

    • Gli ha tirato rasoterra da 5 metri la prendi solo se te sbatte addosso perlomeno non dite stron…

    • Ha tirato dalla linea dell’area di rigore. Ha tirato quasi centralmente. All’angolo ce l’ha madata la mezza deviazione di un portiere che è caduto col ritardo di una tartaruga.
      Però poi ha fatto una bella parata di posizione, a dire il vero.

  20. vanno molli sul pallone e perdono tutti i contrasti con qualsiasi squadra anno davanti ma è possibile ,non vincere mai un contrasto

  21. Ma perché noi ci impieghiamo due ore per arrivare alla porta del Milan e questi cinbdue passaggi sono al limite della nostra area.

  22. Ma perché non pubblicate quando uno scrive la verità. Con Paredes e Cristante non si può giocare a calcio anche se non ho vinto 26 tituli. Vedere una partita sapendo come va a finire. Forza Roma sempre in ogni caso

  23. disertare la prossima all olimpico. è l unico modo civile di mandare un chiaro messaggio a sta banda di indegni.. e non parlo solo dei giocatori.

    • Me sa che hai sbagliato canale e hai visto un’altra partita, magari di una squadra col nome di una regione del centro Italia.

  24. Non so più che dire, l’unica consolazione è che una volta toccato il fondo si può solo risalire. Pensiamo all’anno prossimo, và

    • io insulto col mio nome. fate ridere. siete tifosetti da tastiera , state sempre a criticare, insultare e a fire stronxx. voi e i radiolari fate un bel tandem.

    • @Wtf🤝👏👏👏
      mamma mia dove sono capitata, voi allo stadio entrate ma dubito che uscite.

  25. Questo è il livello, una squadra costruita con le figurine. Mi piange il cuore, ma temo che sia il destino di chi tifa questi colori. Tanti tanti pianti, e poche gioie. Temo che, come al solito, ci sia molta confusione in ogni settore della società. Compresi noi tifosi…
    Vediamo che succede. Ad ogni modo una contestazione potrebbe starci a questo punto. Altro che cantare in 60000.
    Dai che magari la vinciamo, loro non sono meglio di noi… e questo la dice lunga sul livello del campionato.
    ASR

  26. Ma ipotizziamo pure che Mou abbia un sistema di gioco e che questo talora funzioni…ma anche se non fosse lui, ma un altro allenatore, anche che comunque fosse uno che sono tre anni – e su organici comunque cambiati nel corso di varie sessioni di mercato -. che svilisce la rosa con parole di umiliante sfiducia, ipotizziamo tutto questo: ma ve pare verosimile che i giocatori (costantemente scaricati), di fronte alla evidente mancanza di risultati e alla prospettiva praticamente certa dell’uscita di scena dell’allenatore, si mettano a buttare sangue e a correre e combattere, quando la stragrande maggior parte di loro sa benissimo che, comunque possa andare, la pacchia è finita e verranno messi sul mercato (o più probabilmente fuori rosa, dati gli stipendi irripetibili in tutta la loro mesta carriera) e che il massimo che potranno sperare è di rimanere in una squadra senza prospettive di investimento tecnico con un nuovo allenatore?
    E daje…queste sono ormai partite con un fondo psicologico da semiamichevole…de che stamo a parla’?
    Ma quanno e come se dovrebbero/potrebbero ripija’?
    Non possono proprio crederci neppure loro, che in media sono senza carattere (tranne Bove e Mancini)

    • Va bene ma allora se le cose stanno così fossi nella società non li pagherei. Poi co’ sta che Mourinho li svilisce… aho so scarsi e boni solo a chiedere prolungamenti a cifre improponibili.

    • questo discorso vale anche per il Milan,eppure sono terzi in classifica e con un allenatore che costantemente messo in dubbio, nonostante il miracolo di 2 anni fa,ha 2 giocatori fenomeni che sono Theo e leao a sprazzi,il resto sono buoni giocatori,niente di che,eppure fanno la Champions fissa e hanno vinto lo scudetto,hanno 3 centrali infortunati come noi,ma non sento pioli piangere ogni volta,io sinceramente non ce la faccio più a vedere sta squadra che anche oggi non sta giocando male, ma praticamente se non segna Lukaku,in porta non la butta nessuno,poi Lukaku rispetto ad un mese fa,lo vedo bollito, praticamente gli manca solo di giocare le partite della parrocchia

    • mi fate più pena voi che scrivere ste cose.. fino a ieri stavamo a pari punti con atalanta , lazio, a 3 punti dalla champions nonostante tutto.. vuol dire che questo è un campionato mediocre e che il livello dei calciatori è questo

  27. Il nostro obiettivo dichiarato è quota 41… DAJE, a noi ce n teressa vince la prossima che è no’ scontro decisivo pe’ salvasse

    • In realtà abbiamo avuto 3 occasioni nitide, Celik e 2 volte Paredes (soprattutto la seconda doveva almeno prendere la porta). Come occasioni meglio noi del Milan, ma purtroppo…

  28. Una squadra di gran lunga inferiore ai fuori classe dei propri tifosi… America’ terzo monte ingaggi è na rosa de debosciati, lenti compassati con dei limiti tecnici inferiori alla maggior parte delle squadre della serie a… l’80% delle altre squadre vanno al doppio della velocità della ROMA…

  29. 2 cross del Milan due volte sfiorano il goal 6 cross nostri uccisi due piccioni ammazzato un raccattapalle uno dall’ altra parte del campo e uno addosso al giocatore davanti e così me dite come fai a segna

  30. Paredes un’altra campione. un rigore in movimento con l’angolo dx lontano dal portiere libero, senza pressione con tutto lo spazio del mondo….palla in curva? mi ripeto mi fanno tanta tenerezza per non dire altro.

    • Esattamente come Kjaer che stende due minuti dopo El Shaarawy che l’aveva saltato e aveva un’ autostrada davanti…
      Eh, ma noi siamo la squadra più fallosa del campionato.

    • nessuno ne parla, ma il problema di questa squadra è proprio questo. siamo massacrati da quella setta nera col fischietto in bocca

  31. Ancora me dite che l arbitri non contano un caxxo ,1 fallo di mancini che giustamente e il centrale ammonito io che ancora guardi sto schifo de sport

    • 7 milioni all anno… (sette) 3 anni insulsi…. pe’ no stipendio così ce sarebbe gente che starebbe GIORNO E NOTTE dentro trigoria a cerca’ soluzioni… altro che auto-celebrazioni e auto-proclamazioni…

  32. Bove unico che merita questa maglia! Lukaku senza qualcuno che gliela passi non segnerà mai..
    Peccato perché il Milan in difesa qualcosa lascia

  33. Non si può dire che non si stiano impegnando.

    Ho elaborato un delirio che, con Mourinho in panca, abbiamo meno coraggio.

    Con Foti prendono più iniziative .
    Molti dei nostri non sono proprio dei fenomeni e forse subiscono la personalità di Mourinho.
    Con Foti sembrano più liberi.

    Ma sicuramente delirio.

    Una palla giocabile a lukaku e segnamo

  34. Non è possibile in 46 minuti 3 tiri in porta. La Roma non ha un gioco d’attacco e un centrocampo scarso💛❤️🇮🇹

  35. Quattro cinque passaggi al massimo e sono nella nostra area, noi con il doppio non riusciamo nemmeno a superare. la linea di centro campo. Spero almeno in un colpo di fortuna…🧡♥️

  36. Mi dispiace ma la Roma non mi dispiace considerato le asenze.
    Sta tenendo bene il campo forse vi dovevate svegliare questa estate quando Pinto portava gli scarsi del PSG, quando portava l’ennesimo esterno mediocre.
    Per anni avete glorificato il Pintone ed ora sputato veleno sulla squadra (@Slimer squadra di m.. lo dice un laziale)
    Oggi i ragazzi stanno mettendo l’impegno.

    • Stavolta la.penso.come.te e non mi dispiace neanche.celik h dalla.sua teo.e leao e.cmq va in avanti invece.di ripassare il pallone dietro

  37. Questa squadra sta dove deve stare… Non è né sfortuna, né arbitri, né infortuni.
    Ci vuole una contestazione già dalla prossima col Verona… Se i friedkin vedono sempre i sold out pensano che ai tifosi stia bene così e forse hanno ragione

  38. Ma ne vogliamo parlare degli angoli che battiamo? Non si segna più da palla inattiva. Tutti battuti su Cristante sul primo palo, TUTTI. E Dai su!!

    • Dan senza Smalling e Ibanez il pallone di testa non lo prendi più nè in difesa nè, tantomeno, in attacco, Da punto di forza a punto debole.

  39. El Shaarawy al posto di Spinazzola e dentro Belotti, Pellegrini al posto di Paredes, l’inutile.
    Questi sono non è che ti puoi inventare altro.

  40. Quindi domenica senza Mancini dietro chi gioca??? Il ragazzino? Quindi non avremmo neanche un cambio in difesa. Ah già ma noici focaliziamo sulle uscite. Peracottari.

    • Ancora una volta grazie sempre a mago PINto! altro che Conan il barbaro, Pinto il distruttore. Accatta due residuati come SAnches e Aouar (complessivamente tutto compreso una quindicina di milioni buttati) , due scarti del retrocesso Leeds aggratis come Llorente e Kristensen, non sostituisce ZAniolo, Matic, Ibanez, l’unico laterale che prende è Celik e ci lamentiamo della difesa ridicola che abbiamo e che non abbiamo cambi? PINTO vergogna!

  41. Riprendo la parola solo per dire una cosa.
    Non scriverò più ma avevo intenzione di leggervi.
    Smetterò di fare pure questo.
    Solo insulti!!!
    Wts è un GRANDE!
    P.S.
    Alla tv hanno detto, bel 1° tp della Roma, partita equibrata e miracolo di Magnan su Celik.
    Io sono al lavoro e non sto vedendo la partita, ma neanche voi mi pare…
    FORZA ROMA

    • @Roma=Amor abbiamo bisogno di tifare. Non c’è motivo da stare allegri: mercato fallimentare, conduzione tecnica mediocre, giocatori incapaci di fare le cose più elementari (passaggio, cross, posizione, marcatura). Inoltre la proprietà si deve rendere conto che ciò che all’inizio ha rappresentato un punto di forza (fatti, non parole) ha l’obbligo morale e non solo di farsi sentire e far conoscere il proprio pensiero: dovrebbero dirci ciò che credono di fare per provare a tirarci fuori da questo letame. È il momento di rispettarci davvero, dicendo quali sono le strategie aziendali per affrontare un futuro prossimo con i paletti del Fpf e che tipo di conduzione tecnica (la strategia, non il manico) intendono adottare. Ce lo devono perché, al netto di una sfiga che non ci abbandona mai, di arbitri che usano un metro di giudizio difforme (stasera il fallo al limite su Bove e la punizione data poco dopo al milan sono frutto di un metro di giudizio differente) e di infortuni che sembrano irrisolvibili, abbiamo bisogno di chiarezza. E di tifare senza se e senza ma. Sia maledetto sempre (sportivamente parlando) il sig. taylor e tutti quelli che ne sono stati complici
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Stavolta straconcordo Napolista, commento sensato e ineccepibile. L’avevo già postato anche io giorni addietro in un momenton comew que4sto la voce del Presidente è indispensabile, chiarezza soprattutto su intendimenti e programmi, il momento è veramente delicato.

  42. Lo specchio della Roma è Lukaku che ha sempre 3 persone addosso, nessun attaccante gioca così, il non gioco e lo sviluppo lento permette ciò. Adlì è un’ altra perla… non credo avesse mai segnato.Oggi c’è stata anche la risposta a chi vuole svilar portiere della Roma, gol sul suo palo e reattività meno 2. Basta poco per mettersi l’ anima in pace, quando si becca un gol non si vince ed è sempre una agonia. Eppure ovviamente tutti quelli che il giorno del derby erano avvelenati e super critici, oggi si erano già dimenticati tutto e si facevano beffe del bel gioggo , di Motta e della pippagine della lassie. Insomma qua nemmeno serve una vittoria per scordare le umiliazioni e sentirsi campioni… del nulla però.

  43. Salah, Marquinhos, Allison, Digne, Juan Jesús, Mario Rui, Kijaer, Nainggolan, Borja Mayoral, Calafiori, Frattesi, e posso andare avanti…chiunque del recente passato sarebbe titolare nella squadra attuale per non scomodare i grandi del passato un po’ più lontano ovviamente Capitano Samuel DDR etc….non credo ci sia altro da dire se non :andate a comprarvi I Chicago Bulls e vendete a qualcuno competente

  44. L’unica cosa che mi viene da notare e’ che balliamo la rumba in difesa pure schierando una formazione imbottita di incontristi e difensori.
    Il nostro uomo migliore e’ Spinazzola e mi spaventa il fatto che stia scrivendo questo.

    Perdere partite e soprattutto i derby non fa bene alla testa dei giocatori.
    L’entusiasmo e la motivazione cominciano a scemare.
    Uno si aspetterebbe che la professionalita’ sopperisse, ma alla Roma non succede spesso.
    Purtroppo comincio a vedere un po’ di tradizionale skazzo, specie in certi elementi tipo Lukaku.

  45. Ho l ‘ impressione che Belotti non giochi perché vogliono venderlo. È uno dei pochi che ha richieste . Svilar non bene sul gol , è andato a terra in ritardo comunque , giusto farlo giocare per valutarlo in funzione del prossimo anno

  46. La cosa più grave è che una volta una partita del genere l’avrei seguita col batticuore e adrenalina a mille. Adesso sdraiato sul divano…alla fine lo spirito di autodifesa ha prevalso

  47. eccolo il grande Lollo il magnifico che si accinge a scendere in trincea, prenderà la squadra per mano o il sudore gli dà fastidio…..non preoccuparti Lollo non stanno nemmeno a correre

    • Perlomeno ha rimediato un rigoretto.
      Ah, e Paredes l’ha segnato.
      Ma nessuno tocchi Mourinho, mi raccomando.

  48. Meglio se perdiamo, fidatevi.
    Mai come oggi una sconfitta ci farà del bene, ci libererà dal gruppetto di portoghesi, pippe alla paredes che prendono un botto e non valgono una ceppa.

  49. C’era un fallo dal limite con giallo grosso come una casa per, se non erro, Calabria su Bove che l’arbitro a 2 metri non ha visto…
    Poi sicuramente non c’avremmo fatto nulla, ma intanto daccelo

    • Ma non lo vedi che non vinci un contrasto? Bove sta dando tutto, ma Pellegrini e Paredes??? Non danno nulla, non vincono un duello.

  50. Ma se tutti i nostri giocatori sembrano pippe immani e se non abbiamo uno straccio di gioco non è che niente niente questo dipenda da quello che siede in panchina no??? No è???

  51. che schifo poi con l’entrata di pellegrini giochi pure in 10 che finaccia avere un capitano così scarso e soprattutto molle

  52. Qualcuno chiede l’esonero del tecnico.
    Ma esonerare Mourinho sarebbe un triplice errore.

    1) Mourinho ha ancora il controllo della squadra e abbiano ormai capito che nelle Coppe e non nel campionato dà il meglio di sè. La stagione può ancora riservare sorprese: finché c’è vita c’è speranza
    2) Nessun allenatore valido verrebbe in questo momento alla Roma con la prospettiva che la curva alla prima sconfitta intonerebbe cori per il portoghese
    3) Esonerare Mou ora vorrebbe dire trasformarlo in martire e condannare chi viene dopo di lui, compreso il tecnico della prossima stagione, a convivere col suo fantasma. Se è destino che la stagione sia fallimentare sarebbe meglio che i tifosi del tecnico, quelli che “con Mou fino all’inferno”, si risveglino piano piano, con calma, da soli, dall’incantesimo

    • invece dovresti abandonnare tutte illusioni di qualifica di CL o di fare un percorso in EL e preparare la stagione prossima, diminuire la rosa in numeri e migliorarla in qualità e giocare ogni 7 giorni. ah si abandonnare le partite nella altra parte del mondo e curare la preparazione in montagna ( altro che in Algarve). trovare l’allenatore giusto per ripartire tipo X. Alonso o forse Pioli.

    • Quindi, prima di provare a dare una svolta, dovremmo aspettare l’eliminazione dall’EL?
      Qualunque altro allenatore sarebbe stato cacciato in malo modo dopo il derby, rendiamocene conto.

  53. Non c è fondo allo SCEMPIO DI QUESTI IGNOBILI. La peggior Roma degli ultimi 40 anni. Da tifoso, stasera licenzierei pure Friedkin….

  54. a cristante ma invece di protesta pe un mezzo fallo del caxxo(che per come vedo IO il calcio nn avrei annullato il gol) difendi cojone

    • Avere lukaku in squadra e non dargli un pallone giocabile. E’ come essere fidanzato con Belen e farsi le seg*e

    • quovadis vediamo a giungo con juric, Padalino, italiano, stramaccioni o meglio de rossi, cosa faremo, vi aspetto al varco tutti cari detrattori di mou fatevi lo screenshot.

  55. L ho scritto appena ho visto cristante in difesa e pellegrini a centrocampo infatti non toccano più una palla e goal preso da gente di 3 categoria,li un difensore doveva rimanere su giroud tanto kier da lì no. Poteva fare nella se no. Rimetterla al centro di testa ma cristante fa un’altra mestiere non il difensore centrale

  56. Sono un estimatore di Mourinho, per me con una squadra costruita così può fare poco ma sono curioso di sapere cosa farà questa società di fantasmi! Vediamo se hanno il coraggio di fare qualcosa…vediamo. Ma a questi gli interessa solo contenere i costi e null’altro. Sono il nulla sommato allo 0.

  57. squadra costruita malissimo, giochi a 5 quando non hai i quinti ( Spinazzola ex calciatore), Pellegrini inguardabile Paredes che gioca mezza partita, non hai difensori che si costretto a spostare l unica mezzana buona che hai ha fare il difensore. tutto questo secondo me è uno schiaffo per chi è tifoso abituato a vedere la Roma.

  58. una telefonata a Danielino. solo arrivare a fine anno. Voglio che subisca l ‘onta dell esonero. Abbiamo consegnato Roma. Tra un po’ veramente bisigna scappare su Marte.

  59. Avete visto con quale disinvoltura Pellegrini prende il tunnellazzo dal Pulisic?
    In genere uno si incaxxa dopo un numero del genere e va a inseguire l’avversario per tutto il campo.
    Lui avrebbe voluto un selfie e l’autografo…

  60. Quindi fatemi capire , mettiamo Cristante centrale , teniamo Huijsen in panchina e poi prendiamo un gol ridicolo con Cristante che si addormenta e si fa ridicolizzare da uno che è uno gnomo in confronto a lui ….

  61. inter
    juve
    milan x 2
    fiorentina
    lazio
    napoli
    bologna
    atalanta
    9 partite
    6 punti
    1 scontro diretto vinto
    7 milioni all’anno buttati per vedere questo scempio di non gioco, giocatori fuori ruolo, polemichr a non finire.

    • Stiamo a LeMans con una Y10 senza ruote e volete cambiare pilota. Questa rosa la puoi dare a Klopp, Guardiola o DeZerbi (costringendoli perchè ti ridono in faccia) e non cambierà assolutamente nulla.

  62. Vediamo adesso quali saranno le motivazioni per giustificare un altra figura di m…
    Il campo, gli arbitri, il clima, Dybala, foti

  63. Dopo il goal non mi sembra che si può trattenere il pallone per non far riprendere il gioco, mi sembra che manchi un altro giallo al portiere del Milan

  64. Potrà sembrare fuori luogo ma questo è il momento di compattarci per cercare di salvare il salvabile, tra campionato, E.L. e salvare il salvabile; evitiamo il gioco al massacro tra noi e nei confronti della squadra e della società, pur essendoci , purtroppo, tutti i presupposti e questo solo al fine di eviatare di rendere la situazione più amara di quello che già è.
    Alla fine si tireranno le somme e a quel punto la voce del popolo giallorosso e di tutti coloro che non sono mai venuti meno nel sostenere la squadra a 360 gradi, avranno tutto il diritto di far sentire il proprio peso.
    Ad Astra per Aspera …
    Sempre Forza Roma

    • Ogni volta tiriamo le somme la volta successiva. S’era detto già a giugno, poi a settembre, l’ultima volta è stato detto prima di queste 4 partite. A giugno diremo di aspettare l’anno prossimo…

  65. dan anche io sono unestimatore di mou me da tempo che mi sta lasciando molti dubbi tra formazioni ,e cambi gestione della rosa con giocatori che ne parla bene ,ma alla fine non li utilizza tipo belotti e lascia solo lukako alla mercee delle difese avversarie

    • Ma io infatti sono curioso di vedere questa società cosa vuole fare. A me danno l’impressione che aspettino che Mourinho si accasi in modo da non doverlo mandate via loro, per non essere invisi ai più. Non mi sembrano proprio coraggiosi.

    • Cmq a me Conte andrebbe bene ma io questi non so cosa hanno in mente e soprattutto se…hanno qualcosa in mente.

    • meno male che ce stai tu che capisci tanto che sei il cugino? nomi o non nomi il risultato non cambia appena entrato lha solo guardato che faceva la sovrapposizione s’era capito na settimana fa

    • Se Bove si ferma si rischia la serie B, Bove è tutto il centrocampo della Roma. Grazie Pinto sei stato peggio di Monchi, sinceramente non era facile

    • Certo che se l’intenzione di Mourinho e alcuni giocatori era quella di farsi odiare tra la sconfitta nel derby e quella di stasera ce sò riusciti in pieno. Altra nottata in bianco e non finisce qui. Preparamose, perchè già m’immagino i titoloni a venire

  66. Levi celik che non aveva giocato male c’è metti quella sega de zelewsky e il risultato che segnano,famo a cambio de terzini per chi ancora guarda il dito e non la luna

    • Zalewski grave errore.
      Si continua a far giocare a destra il ragazzo piuttosto che giocare a 4 mettendo Kristansen a dx..

    • celik che ha fatto ….ahahaahah na pippa da lega pro, hai preso gol perché giroud e theo c hanno qlt a differenza de tutti i 4 pseudo terzini che c hai..anche oggi manco un cross decente…

    • Sono pienamente d’accordo forse era da spostare cristante a centrocampo e non avrei tolto nessuno e me la sarei giocata a 4312 il problema non sono solo i giocatori. Non si creare un azione vedo un giro palla lento e continuo la palla non viaggia mai in velocità e mai a due tocchi questo secondo me è sinonimo di non saper a chi dare la palla. Poi i cambi mette dentro Pellegrini e sposta cristante dietro e vediamo il Milan prendere campo a sinistra perché Pellegrini non è un incontrista diciamo che non ci sta capendo nulla non so come ci rialzeremo

    • Ma l’esonero oggi serve a poco. Anche perché questo Titanic chi se lo incolla quest’anno. Errori gravi di tutti hanno portato a questo scempio, non c’è un unico colpevole. E la Roma di oggi vale meno di quella di 3 anni fa che già era messa maluccio. Buonanotte

  67. La cannonata de Hernandez ha affonnato definitivamente sto relitto messo su da Father&Son ,Tiago e allenato alla bell’ e mejo da Mou…

  68. cmq la colpa è dei raccattapalle, che mi hanno deluso.
    passano sempre al portiere, ma purtroppo nn sanno a chi passare… poi El sha nn mi può deludere così a quel punto hk dovuto mettere Belotti. nn me voglia il faraone, ma Azmoun è in Asia….
    ma per favore!!!!@

    • Llorente non regge più di un ora e comunque tra lui e Krisyìtensen sempre due scarti del retrocesso Leeds aggratis sono…..

  69. Dopo la sconfitta nel derby non è che mi aspettassi piu’ di tanto ma speravo quantomeno in un un pareggio ed che invece che arriva un altra sconfitta. Tra classifica, prestazioni e risultati mi sembra evidente che siamo completamente alla deriva. Tutti colpevoli nessuno escluso, chiudo qui!

  70. È ‘na manica de’pippe, come le metti, le metti. In panchina con questi mettici pure Liedholm, Guardiola e Klopp tutti insieme e perdi uguale. So’ pippe, milionarie, ma sempre pippe sono.

  71. Sconfitta ampliamente prevista
    Una considerazione ormai segnamo solo su rigore.
    E la vedo male anche con il Verona