TIAGO PINTO: “Sul mercato il nostro focus è sulle uscite. Mourinho? Decideranno le persone giuste al momento giusto”

47
846

AS ROMA NEWS – Il general manager giallorosso Tiago Pinto risponde alle domande dei giornalisti nel prepartita di Milan-Roma.

Ecco le dichiarazioni del dirigente portoghese sulla partita di campionato che si sta per giocare a San Siro:

Come si inverte la rotta?
“Ovvio che dopo una sconfitta ed eliminazione nel derby non è facile recuperare, ma sapevamo che avevamo tutte sfide difficili in questo momento e le grandi squadre devono ripartire subito. Siamo qua con l’ambizione di portare a casa i tre punti, sapendo che è una gara difficile contro una grande squadra, ma vogliamo dare una buona risposta”.

Renato Sanches? Può partire per liberare il posto a un altro difensore?
“Prima di Dean si parlava del difensore, ha fatto due buone partite, a parte il rigore che può succedere, e continuiamo a parlare del difensore. Quello che ho spiegato molto bene, con le nostre limitazioni ci sono cose da sistemare prima della fine del mercato. Il nostro focus è prima sulle uscite”.

Il futuro di Mourinho?
“Pensiamo al presente che è oggi, nella mia situazione preferisco non rispondere. Sceglieranno le persone giuste al momento giusto”.

Rui Patricio in panchina?
“Mile ha fatto vedere buone cose quando ha giocato, il mister ha deciso così e stiamo tranquilli”.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, può saltare per motivi personali il trasferimento di Cherubini alla Juventus
Articolo successivoMILAN-ROMA: 3-1 (11′ Adli, 56′ Giroud, 69′ Paredes, 84′ Theo Hernandez). I giallorossi non escono dalla crisi e scivolano al nono posto

47 Commenti

  1. Grande Pinto! Può dire la qualunque ormai che tanto che je frega…almeno non è muto e cieco; (in pratica ribadisce: “ma se non riusciamo a piazzare qualcuno, che ve devo dì? Chi ve potrebbe dire qualcosa di diverso?”)

    • Ma come non riesce a piazzare qualcuno???? ma non si era definito un genio perchè aveva fatto 8.8850 transazioni al giorno? non è stimatissimo anche qui sul forum per essere riuscito a scaricare tanta zavorra? (peccato che i più erano in scadenza)? pensa un pò evidentemente quelli che ha ora o che ha preso lui sono ancora peggio da non riuscire a piazzarne neanche uno! e chi vorrebbe vendere Aouar, Sanches, Smalling, Belotti , Pellegrini con quei contrattoni che gli ha fatto firmare?

  2. se vendesse l’aereo almeno compra qualcuno.
    questo deve sta zitto e parla, quell’ altro deve parlà e sta zitto.
    annatevene

    • Non concordo. in linea generale per le caratteristiche che hai elencato è sopra la media dei DS per tutto il resto….

  3. è una società allo sbando.

    mi duole ammetterlo.

    un dg uscente che parla.

    un allenatore in confusione totale.

    zero euro a disposizione.

    uma società che sembrw non esistere.

    risultati sportivi indecorosi.

    una rosa sufficiente a pieno regime, ma che perde pezzi in continuazione.

    la vedo dura come non la vedevo da anni.

    e giuro sono un ottimista di natura.

    ❤️🧡💛

  4. Siamo arrivati all’atto finale di questa triste storia: a chi appartiene la roma agli americani ? Auspico una vivissima protesta contro questa proprietà muta che ci sta portando verso il harakiri!

    • Già! Per me se ne possono andare via tutti!!! Per come la vedo io dovrebbero rimanere solo Lukaku perché è una “bestia”… Cristante e Mancini perché sono sani e Bove perché può veramente crescere… Il resto è veramente un macello!

  5. Questi il primo mercato della loro gestione lo hanno fatto fare a Fienga che faceva l’amministratore delegato e gli altri a questo qui che nel Benfica faceva tutt’altro, ma ci rendiamo conto? Oltretutto sono lenti a fare tutto, per prendere una decisione passano mesi, questo gli ha detto, parole sue, che aveva già comunicato da un po’ le dimissioni e stiamo ancora a cercare il DS. Questo è l’ultimo errore dei tanti (ma tanti) fatti da questa gestione.

  6. le persone giuste decideranno ??? e ‘ndo stanno??? i proprietari casomai, che poi non è scritto esse’ giusti…dentro ‘sta società nun c’è
    n’omo de calcio (tranne Mourinho), ‘na programmazione de crescita, n’euro… ahahahah…ahahahah…ahahahah…ahahahah…ahahahah…fate ride’… non se ne salva uno, tutti contro tutti, allo sbando… se non fosse per il troppo amore di chi tifa questa squadra ( e per daspo) sai li carci ar cuxlo…una cosa hai detto vera che rende chiara la situazione : ” dopo la Roma, posso affrontare tutto” …occhio però che ar peggio nun c’è mai fine…

  7. Ma che razza di proprietà è quella che fa parlare di mercato un Ds dimissionario? Ma dove si è mai vista una cosa del genere! O sono dimissionari anche i proprietari. Allora avrebbe un minimo di senso. Purtroppo si perde anche stasera.
    Forza Roma

  8. E c’è chi dice pure che hai fatto un buon lavoro… Vai in silenzio stampa anche tu, facci il piacere, che porti anche un po’ sfiga.

  9. Parto da dire che zalewski è il peggior terzino/quinto che abbia mai visto in serie A in questi anni (vorrei capire se mi sbaglio io ma non penso proprio)
    Seconda cosa: io non sono il mister ma spero di giocare a 4 contro il verona dato che mi sto rompendo di vedere adattato qualsiasi giocatore e questo comporta sempre una svalutazione (ti credo che nessuno dei nostri ha mercato)
    Ma giocare con
    Svilar
    Kristensen Llorente Hojsen Spinazzola
    Pellegrini Paredes Bove
    Dybala
    Lukaku Belotti
    è così utopico?
    Cosi non facciamo crossare quei bidoni che abbiamo e facciamo densità a centrocampo. Lukaku non sarà in gran forma ma non provare ad utilizzarlo in altri modi mi sembra vergognoso…
    Siamo noni e non vedo un accenno a provar a cambiare sistema di gioco (noioso e fastidioso da un paio di anni, ci si affida solo ai singoli senza una logica).
    A sto punto davvero ricominciamo da 0 già da Verona vi prego…
    Mourinho da quando è a Roma non è riuscito a farci far cassa con un giocatore che sia 1, e non ditemi che sono scarsi ebbasta (non può essere sempre colpa del DS).

    Vi ricordo che con fonseca abbiamo fatto meglio e la squadra era nettamente più scarsa, NETTAMENTE, ma comunque lo hanno cacciato. (giocava partite con villar e darboe in mezzo e davanti mayoral, avesse avuto lui dybala e lukaku mi sa che almeno 10 punti in più li avevamo ora come ora).

    • Parti male!
      Perchè Zalewski non è un terzino/quinto.
      Zalewski nasce ala sinistra/trequartista.
      Quando gioca avanti è bravo.

  10. squadra allo sbando terzini scarsi e poi il centrocampo una vergogna e un attaco inesistente e pellegrini un cadavere che camina solo Bove e il portiere si salvano.Noi romanisti siamo stanchi di queste figuracce. allenatore e ds prendete le valigie e sparire subito da Roma.

  11. se in una società parla solo l’allenatore e un direttore sportivo che sta per andarsene vuol dire che c’è un problema grosso, anche cambiando direttore sportivo e allenatore non cambierà nulla

  12. Pinto dovresti solo farci il piacere di tacere. Se stato bravo a vendere ma costruire una squadra è tutt’altro lavoro. la squadra che vedo è una cozzaglia di giocatori male assortiti.

  13. Ma come fa una squadra a essere messs cosi, ma ci vorranno tre anni a rimettere in piedi una squadra decente, abbiamo 7/8 giocatori da mandare via, Friedkin se Roma è troppo x te vendi. Grazie

  14. al peggio non c’ è mai fine..vedere giocare centrale Christensen è un offesa a noi tifosi, Pellegrini è irriconoscibile, Svilar sul gol sembrava un cinquantenne, ma la colpa sarà nostra,?? io con il Verona vorrei vedere lo stadio vuoto.. quanto mi manca Sensi in questi momenti…

  15. Pinto rimediasse ai danni che ha fatto, spedisse subito in Arabia Pellegrini, Cristante, Karsdorp, Celik e Spinazzola intanto, pure facendo uno sconto e prendesse qualche sostituto un pò più decente di questi qua.
    Ma le cose erano e sono troppo complicate per un GM preso con un algoritmo, in fin dei conti è stato preso lui al posto di un DS con competenze specifiche. Che amarezza !!!

  16. Vatteneeeeeee, ma che rilasci interviste? ma come ti permetti per come hai ben contribuito a riìdurre la AS Roma in questo modo???? vergogna!!!!!!

  17. io non capisco nulla…ma giocare principalmente per non prenderle quando hai una difesa raffazzonata… dopo 28 partite in stagione si dovrebbe essere capito che non regge… tanto gol lo prendo sempre..
    e allora provare un gioco più propositivo?

    oppure il problema non è SOLO la difesa.. ma anche centrocampo e attacco.
    certo, pagare il TERZO monte ingaggi (superiore al Milan…) per giocare così, bei fenomeni in società!!

  18. io me la prendo co’ friedkin e ve spiego perché: rilevi la asroma e non investi na ceppola sul mercato, prendi mourinho pe’ fa cosa? a casa mia questa è na presaperc# bella e buona…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome