Milano Finanza: “Trattativa tra Ronaldo e la Roma ancora in corso, i Friedkin ci proveranno fino alla fine”

65
2591

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il sogno Cristiano Ronaldo potrebbe davvero diventare realtà. Perchè una trattativa tra la Roma e il campione portoghese sarebbe realmente in corso, almeno stando a quanto racconta oggi il quotidiano “Milano Finanza“.

Il contratto di Ronaldo prevede un quantità enorme di clausole legate alle royalties che il giocatore prende sulla vendita di magliette e sui tanti diritti di immagine e sponsorizzazioni. Quindi in teoria sarebbe anche possibile chiudere un accordo, raccontano le fonti al giornale, visto che per la Roma si tratterebbe di pagaie solo lo stipendio.

Il problema è capire se Cristiano Ronaldo, di fatto a fine carriera e rifiutato da parecchi super club che faranno la Champions League, dopo il suo addio al Manchester United, possa accettare di guadagnare meno in una squadra con meno seguito globale.

Di certo Mourinho e i Friedkin, conclude la fonte al quotidiano economico milanese, ci proveranno «fino alla fine».

Fonte: Milano Finanza

Articolo precedenteRoma, contatto con Belotti. Ma prima deve partire un attaccante
Articolo successivoZaniolo, un lento addio. La Roma tra Berardi e Dybala

65 Commenti

    • Luca… Almeno siamo sicuri che è Romano! Ahahahah… Poi bisogna vede dove pende la zona… Se montagna o città! Per Ronaldo… Chissà! Ha detto che ha “4 anni ancora davanti a lui…” A Roma sarebbe un RE! E visto che ha vinto con tutti e dappertutto (tranne con i ladroni)… Perché non provarci con la Roma e chiudere veramente da Imperatore?

    • Come disse, alla fine, Manuel Fantoni a Sergio Benvenuti: “So tutte fregnaccie! T’ho raccontato un sacco di fregnaccie!…”

    • Milano Finanza non è un quotidiano sportivo, che ha la necessità di riempire le pagine, tutti i giorni, di notizie di settore.

      Onestamente, vedendo che questa notizia ha preso piede un po’ su tutti i giornali, ho iniziato a crederci di meno: i Friedkin operano nel buio. Un po’ come Mou, un po’ come Abraham. Però è anche vero che stai trattando il giocatore più importante del mondo e allo stesso tempo il più grande influencer. La Roma potrebbe cedere i diritti d’immagine al ragazzo e fargli guadagnare più soldi, il ritorno, per la Roma, sarebbe d’immagine e seguito: quindi, sempre e comunque un investimento. E a suo modo, Milano Finanza, ce lo ha spiegato nell’articolo – che poi è quello che vi ho già detto io in queste settimane.

      Poi, come ogni trattativa, può andare in porto o no.

      Magari non si riesce, e si prende Dybala. O magari si.

      Però il fatto che lo scriva Milano Finanza mi fa ben sperare.

    • io ci credo

      e contrariamente a quello che dice milano finanza la Roma ha un seguito immenso semmai ques’anno non gioca la CL ma Cristiano specialmente di fronte a così poche alternative valide … può anche porsi una domanda… Ma se vengo a Roma e vinco ? diventi Dio

      e vuoi che Mourinho non gli spieghi cosa vuol dire giocare a Roma?
      e vuoi che Mourinho non gli spieghi cosa vuol dire vincere Roma?

      Roma Un valore immenso che non ti daranno mai le suqadre più blasonate Real Liverpool o MU o chi vuoi tu

    • Ma non la vuole nessuno sta mummia, 38 anni e sparisce pure per il mondiale, non vorrei che con un magheggio economico c’è lo vogliono appioppare per far rientrare la juve che gli deve ancora una barca di soldi, magari prendendosi zaniolo…

  1. “…possa accettare di guadagnare meno in una squadra con meno seguito globale”. non passa giorno in cui rimarcate che la Roma non e’ un grande club ma vi ricordo che siamo gli ultimi ad aver vinto in Europa negli ultimi 10 anni e che la Roma ha piu’ tifosi di tante altre blasonate.

    • Beh,nessun grande club s’accolla CR7 a 38 anni,se lo hanno avuto ,lo hanno avuto,15 anni fa!

    • Ugo, ad integrazione di quello che dici…
      Per motivi personali, spesso mi trovo a Via del Corso: il Roma store è preso d’assalto dai vari turisti, che comprano cappellie magliette. Non sto scherzando.
      Il primo sabato dopo la vittoria, sono andato li…ho dovuto fare una fila incredibile per pagare. E tutti a comprare maglie. Molti erano stranieri.

      Roma ha un fascino nel mondo che poche squadre anno…per certi versi, poi, l’acquisto di CR7 servirebbe a dare continuità alla figura di Totti, che tanto ha dato a livello di immagine alla Roma.

      Le classifiche spesso cambiano, a seconda dei siti e dei sondaggisti, ma noi siamo sempre tra i primi 15.

      Un punto da cui ripartire, e che i Friedkin tengono in considerazione.

    • Bisognava fare un raffronto tra prima della Conference e dopo. Poi sono sicuro che se arriva CR7 da 15esimi in due settimane, forse anche meno, entriamo nei dieci.

  2. Mah, questa è un’annata strana. Dybala è rimasto a piedi per le richieste esose dell’agente e potrebbe “fare giurisprudenza”. Nel senso che finalmente la ruota potrebbe essere girata e i club dire: “se non rinnovi, come te ne trovo altri cinque”. Icardi stessa storia, i calciatori rischiano di rimanerci stritolati.
    I grandi club in attacco o sono coperti o puntano su altro, non si fanno prendere per il collo da Ronaldo. E allora se Ronaldo vuole continuare a giocare, cosa può scegliere? A 37 anni può benissimo farsi fare un contratto più basso di quando ne aveva 27. Ronaldo non è uno scemo, sa tutte queste cose.
    Chissà…

    • Questo ha molte cause, ma per me la principale sta nel fatto che fra i club più ricchi e gli altri, la forbice economica si è allargata a dismisura creando situazioni paradossali come quella di Mbappé, trattenuto a suon di centinaia di milioni pur essendo un semplice rinnovo di contratto, ma allo stesso tempo lasciando (per ora) ottimi professionisti come Dybala e Ronaldo, virtualmente senza squadra.
      Il problema è che i club più ricchi fanno il vuoto dietro di loro e si accaparrano i migliori elargendo stipendi fuori portata per noi mortali, stabilendo un tetto salariale incredibilmente alto ed innalzando le aspettative del campione di turno che vuole guadagnare cifre quantomeno simili a quelle. Ma il fatto che tali club ricchissimi siano pochi e che le dimensioni di una rosa non sono illimitate, crea questo paradosso in cui un giocatore che vale, diciamo 100… può andare dagli sceicchi e chiedere 30 bombe a stagione; mentre uno che vale poco meno, diciamo 99… deve andare in una squadra “secondaria” che può garantirgli uno stipendio intorno ai 10 Mln. Scarto tecnico minimo, scarto economico enorme.
      Questa situazione è negativa anche per la maggior parte dei calciatori che vengono esclusi da quel circolo dorato e che sono costretti a raccogliere le briciole (metaforicamente parlando, sempre di milionari si parla…).

  3. Basta più,cosa ci fa Ronaldo alla Roma? pensiamo alla realtà,fino ad ora tre buoni acquisti,voliamo bassi,con guedes se possibile un centrocampista alla torreira un difensore mancino…

  4. Il lento addio di un Fenomeno. Ronaldo deve accettare l’idea di guadagnare molto meno di quanto abituato fino a poco fa e accettare una offerta in qualche squadra di seconda fascia (che non gioca la Champions) o addirittura accettare qualche soldo in più ma giocare in squadre blasonate, da medio bassa classifica inglese.
    Ormai però come tanti altri deve comprendere che può fare la differenza, ma molto meno rispetto a 3-4 anni fa e che quindi il suo addio al calcio sarà lontano solo se abbassa le pretese narcisistiche di essere un dio.

  5. Solito articolo inventato per dire che ronaldo è stato rifiutato dai grandi club e quindi si dovrebbe accontentare del ripiego ROMA. Il tutto considerato che non c’è neanche il decreto crescita a mitigare l’ingaggio. Più si legge questa robaccia e più mi convinco che sto friedkin sta preparando una ROMA incredibile. Attaccate, attaccate la ROMA tutti i giorni che poi magari facciamo il contrario e vi attaccate voi.

    • Ai fini fiscali, che sono quelli che contano, il decreto crescita potrebbe ancora veder validi per Ronaldo i benefici acquisiti col trasferimento alla Juve.
      Non so se sono già decaduti (come del resto non lo sono per Lukaku).

  6. Il Manchester United chiede 20 pippi per lasciarlo partire

    ripetiamo:

    Il Manchester United chiede 20 pippi per lasciarlo partire.
    Poi so’ dettagli eh….

    Può andare giusto al PSG,
    o al Barça se decidono davvero di fallire…

    • Facciamo un’offerta stile Juve: prestito oneroso a 5 milioni più contropartita tecnica tipo Diawara, e poi ci mettiamo a strillare che devono accettare le nostre condizioni.

    • CHe ne sai tu ,che il Manchester chiede 20 pipponi pe Ronaldo?
      Ah già ,c’hai un cugino che fa il tassista all’ Old Trafford .
      Ma mo va là.

    • … sono certo che ormai è diverso tempo che CRISTIANO fa quello che vuole, e hanno ormai smesso di valutarne il cartellino in termini normali.
      Del resto alla Juve ha deciso lui quando andar via. Non lo hanno mica ceduto loro. Non ha certo deciso Agnelli.
      Senza dubbio sarebbe una spesa a fondo perduto, impensabile rientrarci se non con i risultati sportivi. Visto che il giornale parla anche di percentuali da dargli su oggettistica e magliette…
      Per carità, se ci fanno un film magari!

      DYBALA, 28 anni ancora, lo rivendi un domani.

      Che dirvi? Io ho visto CRISTIANO, quei pochi minuti che é avvenuto (seguo poco oltre la ROMA) non troppo brillante ormai. Certo, come si son regalati il buon REYNOLDS, per me perché USA, una botta di vita non mi sorprenderebbe.
      Questi, son 3 anni, cascasse il mondo, non aprono (quasi) mai bocca.
      Sono questi che, ho imparato, devi star attento a qualunque sorpresa.
      Quelli che il Lupo ti azzanna improvviso, tutto il contrario dei “al lupo, al lupo!”
      Per la SQUADRA potendo scegliere, sceglierei, penso, oggi Paulo DYBALA.
      Con l’argentino BELOTTI e pure GUEDES possono stare dove vogliono. Aggiungi FRATTESI e un altro centrocampista se parte JORDAN, SOLBAKKEN per PEREZ, un paio di primavera buoni alla Bove/Zalewskj e starei pure fermo fino a gennaio, provando a cedere gli esuberi rimasti.
      Ma mi piacerebbe chiedere a MOU chi vorrebbe eventualmente lui (che alla fine é l’unica cosa che conta).

  7. 😏😏
    Sta in Portogallo ha saltato 2 allenamenti col MU…
    Dove fa il ritiro la Roma?
    🤫

    • È portoghese, la sua famiglia sta lì. Ha giocato con il Portogallo fino a giugno e sta in ferie ancora qualche giorno. Esattamente come Pellegrini, Cristante, Mancini, Spinazzola, che inizieranno l’11 invece del 5.

  8. fino alla fine de che? ..bisognerebbe dirlo anche a lui, nn riusciamo a prendere il 27% di frattesi , e vogliamo comprare ronaldo?e dibala?nn sono il ns target..credo che mou l abba fatta grossa , nn doveva vincere niente , ora gli americans sono costretti a migliorarsi , percui….caccia a grana …

  9. Ronaldo a 37 anni equivale a un altro giocatore integro di 32-33 . Lui è superconservato fisicamente grazie a tecniche e macchinari ultra innovativi oltre ad avere geneticamente un fisico bestiale come dimostrano tutti questi anni sempre al top atleticamente. Credo che per la Roma sarebbe un colpo sensazionale sia come apporto tecnico che ancora può dare in serie A sia come stimolo per i compagni di squadra e per l’ambiente. Magari ma la vedo veramente dura…

  10. Milano Finanza rompe gli indugi?
    Stavolta non è la stampa calcistica ma fonte finanziaria, bella pesante…… non è più una “voce” o un “rumors”……uhm!!! Zitti zitti i Friedkin….

  11. Leggo che in questo sito ci sono intenditori di finanza e altro rivolgo la domanda….ma non potrebbe essere (ma ribadisco io non sono un intenditore) che il grande colpo se mai arrivasse sarebbe ufficializzato solo dopo l’uscita dalla borsa? Ribadisco che non ne capisco molto e la mia è una domanda

  12. Addirittura MF??
    Non so. Cr7 sembra che voglia andarsene per giocare la Champions, questo forse anche perché dalla partecipazione alla prima coppa europea dipendono diversi benefit che gli derivano dai molti e munifici sponsor.
    Per questa ragione, dovesse lasciare il Man Utd difficilmente verrà da noi che giochiamo la EL.
    Tuttavia i club papabili sono pochissimi.
    Nessuno in premier, nessuno in Liga e nemmeno in Baviera.
    Forse l’onnipotente PSG, ma dovrebbe quantomeno sbarazzarsi di Neymar ed Icardi.
    Oltre ai parigini resta l’ipotesi di un ritorno allo Sporting Lisbona, ma x quanto lo stipendio di cr7 venga in parte coperto dagli sponsor sembra comunque un esborso fuori dalla portata dei portoghesi.

    Dopodiché, dovesse avverarsi l’impensabile sono certo che cr7 il suo bagaglio da almeno 20 gol x stagione lo porterebbe sicuramente, ma che questo ci farebbe raggiungere il traguardo del quarto posto è tutto da vedere.
    Con il Man Utd non c’è riuscito ed anche la Rubentus ha dimostrato come tutti questi gol di cr7 non corrispondano necessariamente a risultati.
    Dal pinto di vista mediatico, invece, sarebbe sicuramente una mossa clamorosa, ma a me da tifoso questo interessa il giusto.

  13. se MF suggerisce rumors come suggeriva di comprare le E-Biscom..grande titolo azionario..beh..allora è mejo che ve leggete Topolino..più sano e più genuino..eh eh eh eh..
    ps:Zenone grande Abboccone..eh eh

  14. Ma per cortesia…ci servono un esterno alto destro, due centrocampisti di valore e non abbiamo un centesimo…e poi prendiamo Ronaldo con 23 milioni netti l’anno di stipendio quando a sinistra siamo più che coperti ed in mezzo al campo siamo messi peggio dello scorso anno? Mah….

  15. Dybala, Ronaldo senza vendere Veretout (che in forma e motivato è un gran giocatore) e possiamo lottare per lo scudetto, o meglio potremmo se avessimo arbitri onesti.

  16. Una fonte sicuramente più attendibile rispetto alle cialtronate mediatiche andate in scena nei giorni scorsi. Operazione super complessa . Non si parla di un semplice acquisto di un calciatore ma in pratica di una fusione temporanea tra due aziende di fatturato non molto dissimile con il rischio di esserne ddirittura fagocitati. Nel contempo però credo che il Gruppo Friedkin nel suo insieme ne stia valutando ogni possibile sfumatura . Vediamo cosa accadrà…

  17. Ronaldo potrebbe venire alla Roma solo se l’ultimo giorno di mercato nessuna squadra che gioca la Champions l’ha preso, se a quel punto si taglia l’ingaggio e nessuno gli offre molto di più, è se il MU te lo vende bene. Diciamo che hai tra l’1 e il 3% di prenderlo

  18. Può giocare alla grande ancora 2/3 anni, più fisico di Ibrahimovic, ti fa crescere tutta la rosa, e con il merchandising te lo strapaghi alla grande, in più raggiungerai 50 mila abbonamenti, e segna e fa segnare tantissimo , vorrei che vincesse la metà di quello che ha vinto alla Juve in 2 anni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome