Zaniolo, un lento addio. La Roma tra Berardi e Dybala

127
2791

AS ROMA NEWS – L’offerta ufficiale ancora manca, ma il destino di Zaniolo appare segnato. Questo è quello che scrivono oggi tutti i quotidiani in edicola. Il giocatore e la Roma vogliono separarsi, il rapporto appare logoro, e la Juventus studia il modo per portare il giocatore da Allegri.

Tutto potrebbe sbloccarsi con i soldi di De Ligt, ma dopo la cessione del difensore la Juventus dovrà prima acquistare un sostituto dell’olandese, tesserare Di Maria e capire se potranno riportare a casa Alvaro Morata. Insomma, le cose sembrano destinate ad andare ancora per le lunghe. 

L’unico quotidiano che parla di affare in dirittura di arrivo nelle prossime ore, con tanto di offerta ufficiale alla Roma tra oggi e domani, è Leggo (F. Balzani). La Juventus, scrive il quotidiano, ha assicurato a Zaniolo un armadietto alla Continassa e il suo agente ha confermato ai bianconeri la piena disponibilità a firmare il prima possibile.

La cessione di Zaniolo apre nella Roma il tema attaccante, che ora diventa una priorità per Mourinho. I nomi in ballo restano quelli di Guedes del Valencia, ma soprattutto quello di Domenico Berardi, una pista pronta a infiammarsi quando Pinto avrà in meno i soldi (50 milioni secondo alcuni giornali, 60 secondo altri) della cessione di Zaniolo.

Ma la piazza sogna il grande colpo. Occhio quindi al nome a sorpresa. Che potrebbe anche essere quello di Dybala: l’Inter continua a tentennare, e secondo La Repubblica, il giocatore si sarebbe stancato di aspettare i nerazzurri. La Roma resta l’unico club in Serie A disposto a prenderlo visto che il Milan sta puntando tutto su De Ketelaere, e il Napoli è pronto a sforare il tetto ingaggi solo per il rinnovo di Koulibaly.

Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Leggo

Articolo precedenteMilano Finanza: “Trattativa tra Ronaldo e la Roma ancora in corso, i Friedkin ci proveranno fino alla fine”
Articolo successivoNdiaye: “Roma, tornerò più forte”

127 Commenti

  1. Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Leggo
    e poi dicono che la Mafia del Nord non esiste…
    andate a pulire i cessi…solo quello potete fare…
    SSFR

    • Ma guarda che ormai l’ uovo si è rotto, Zaniolo quando è arrivato a Trigoria, manco i bambini, ragazzetti ha salutato… Quindi il nervosismo è disagio esiste, società e allenatore hanno capito da un pezzo che qualcosa non andava, è uscita adesso…. I gobbi è da tanto che lo corteggiano, lui, la famiglia hanno accettato sto corteggiamento, vi dico anche quando la Roma lo curava… Adesso, dovevano quagliare i gobbi, ma non hanno soldi…. Manco i soldi per comprare le cialde del caffè per gli uffici, De Light vale meno di 35 mln e lo vogliono vendere a 110/120 mln, ma chi glieli da… Questa è la verità… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Però scusa mago, in realtà una parvenza di verità sembra essersi palesata, cioè zaniolo, che secondo me poco c’entra considerato il comportamento del procuratore secondo me è vigorelli che si è legato alla juve molto più di zaniolo, ha fatto una richiesta economica per il rinnovo molto alta ed ha un po’ esagerato con i comportamenti quando la ROMA ha bloccato la cosa, se ci pensi cristante è nella stessa situazione. A quest’punto la ROMA ha fissato un prezzo molto alto dicendo se vuoi andare mi porti 60, se non c’è l’offerta giusta a settembre ci incontriamo e ti offro il rinnovo. In questo modo la ROMA sta mantenendo un atteggiamento ottimo. La juve i soldi non li ha e quindi sguinzaglia stampa e radio romane che ha da sempre al soldo. Se il tifoso non si sveglia e sta ancora dietro a quello che scrive balzani o che dice corsi, allora vabbè….

    • Si ok che la stampa inventa e destabilizza, ok che la juve fa proprio questo giochino… ma se tu non vuoi cedere per forza il giocatore fissi il prezzo e, se nessuno te lo paga, lo levi dal mercato E GLI RINNOVI IL CONTRATTO, altrimenti andare avanti così non ha senso.

    • Non ho specificato che ovviamente il disagio per il mancato rinnovo esiste… spero non ci sia ancora qualche inguaribile ottimista che crede sia tutto frutto dei media ciarlatani.

    • La rovina di zaniolo è il suo procuratore….
      Un pezzo di m……
      Se lo vendono ai piggiamati, è comprano Bellotti e Berardi…. Ve tiro i pommodori….

      Mai alla giubve, mai ste du pippearsugo….

    • @fabio
      il contratto lo rinnovi quando va rinnovato, no due anni prima.
      scade a giugno 2024, siamo a luglio 2022, ci sono 2 anni per discuterne, il giochino ricattatorio non lo fai.
      Tanto se quest’anno non ti dai da fare, anche chi ti ha offerto mari e monti si ritira. Guarda l’Inter con Dybala.

    • Zaniolo deve maturare: è lui che gioca e lui che decide dove rimanere o dove andare senza farsi influenzare da Familiari o procuratori. Questo è ciò che deve saper fare un adulto e un professionista nella vita. Sempre.

      Non può mandare a quel paese i familiari ma può farlo col suo procuratore un azzeccagarbugli tra i tanti che lavora solo per i propri interessi

    • Oggi mi sento un po’ depresso.
      (Ma tanto ci ho fatto il callo e passerà )
      Mi vengono strani pensieri.
      Ricordo Emerson che la Juve arrivò e se lo prese senza se e senza ma … ricordo storie simili per Samuel, per Benattia e per tanti altri …
      Ma arriverà mai un giorno che noi andiamo da un giocatore di questa squadre del nord e con arroganza e decisione diciamo: questo me lo prendo io e adesso organizzati ???

    • Fabio uno che per due anni è stato fermo per infortunio con la società che l’ha aspettato e l’ultima l’ha fatta di rodaggio a due anni dalla scadenza contrattuale non può andare a chiedere un rinnovo da top player e soprattutto è totale irriconoscenza.
      Per me Zaniolo insieme al suo procuratore hanno sbagliato, ad impuntarsi sul rinnovo adesso e pretendere quell’ingaggio assolutamente ridicolo, ci sono dei tempi da rispettare e soprattutto dei modi, cosa che non sono stati fatti, se il giocatore aspettava almeno settembre per trattare il rinnovo a quest’ora manco si parlava di eventuale cessione del giocatore ma tutt’altro, in realtà questo è un teatrino messo su tra Juventus procuratore e zaniolo per ottenere da una parte più soldi e da un’altra parte per legarsi a Torino.
      La Roma adesso cosa che non deve fare è cedere al ricatto e anzi deve pretendere i soldi a prescindere dei capriccetti del giocatore e procuratore da chiunque gli faccia l’offerta adeguata.

    • Scusatemi, ovviamente quello che ho scritto riguarda esclusivamente il mio punto di vista, fallibile quanto mai. Però una cosa vorrei dirla, disagio di Zaniolo, non saluta i tifosi…poi all’uscita firma autografi e quant’altro. La Juve lo corteggia, beh una novità? Il procuratore si è mosso male? Forse si, però alla fine di tutto questo circo resta sempre il fatto, a mio parere, ci tengo a premetterlo, che di ufficiale non c’è nulla. La Roma (che mi interessa più di ogni altra cosa in questo ambito) non ha mai dichiarato che Zaniolo era sul mercato. Nessuno può dire di malumori con Mourinho, per come la vedo io Mourinho ha cercato e, eventualmente, cercherà di educare Zaniolo, di farlo crescere di testa. L’unica cosa che è davanti agli occhi di tutti è che la stampa sportiva (termine esagerato) lavora per destabilizzare la Roma in tutti i modi. Io, personalmente, aspetto dichiarazioni ufficiali, il resto è soltanto fuffa.
      SSFR

    • Pasquone e Alessandro il vostro discorso può essere logico e comprensibile ma al di fuori del calcio professionistico. Zaniolo era in attesa di rinnovo già prima del doppio infortunio dato che il suo contratto è inadeguato. Non è una mia opinione è inadeguato perchè lo dice il mercato. Era inadeguato già dopo un anno dalla stipulazione (perchè nel mentre il ragazzo continuava a imperversare con progressioni partendo dalla sua metà campo, doppiette in champions e in nazionale…). Questo è un fatto. Quindi, o lo vendi al tuo prezzo (dato che ha 2 anni di contratto) o gli rinnovi il contratto e lo usi al 100% facendolo sentire tranquillo e in fiducia (sono ragazzi di vent’anni, non maturi e istruiti professionisti di 40). Se invece aspetti si fanno solo casini. Lui continuerà ad essere nevrastenico in campo (e magari in allenamento) e a fine campionato dovrai venderlo a prezzo di saldo. A chi conviene dal punto di vista tecnico ed economico? A nessuno, di certo non a Noi. Ribadisco, a parte tutte le manfrine e il circo mediatico, o lo vendi al tuo prezzo o gli rinnovi il contratto (magari a settembre ma rassicurandolo con una bozza di accordo già adesso. Cosa che magari è pure già stata fatta).

    • Ciao FABIO, ma se il contratto di ZANIOLO é “inadeguato” secondo il mercato, quello di ZALEWSKJ com’è?
      E il mercato cosa dice di LEAO (1,5, un milione in meno), e BENNACER (1,7, 800, mila in meno) entrambi in scadenza 2024?
      Come mai nessuno va da Paolino – meglio, come mai non scrivono ogni 24 ore, che so, ZAZZARONI – a proporre PEREZ o ELSHARAWY più 20 milioni per il portoghese?
      Perché BALZANI non “rivela” che il Milan riflette sull’offerta di DIAWARA più 8/10 milioni per BENNACER?
      Del resto LEAO non si é fatto mancar nulla neanche lui, via social…
      E perché, visto che son separati in casa ormai, alla Rai Paganin, a Sport Italia quei fessi, non ammettono che non conviene a nessuno tenersi giocatori insoddisfatti, che al prossimo anno andranno in scadenza?
      Hai presente i contratti che hanno i giocatori dell’Atalanta? Eppure, tolto quest’anno, andavano in UCL da 3 stagioni…
      Nicolò ci è stato certo non perche l’ha presa sul campo, ma perché l’ha trovata… venendo dalla Youth League ?
      Poi se i milanisti non son calcio professionistico (e la A l’hanno vinta i dilettanti quindi) allora ok.
      No, in realtà Zaniolo l’hanno trattato tutti, la stampa, gli opinionisti, le radio, le tv, Vigorelli di sicuro. Lui e la famiglia forse. PINTO e la ROMA forse. MOURINHO forse. O forse no.
      Io sto’ a quanto han detto in società. Il 22 e tutti gli altri in scadenza 2024 affronteranno il rinnovo a fine mercato.
      Hai mai visto la Juventus rinnovare un contratto di uno in scadenza 2 anni dopo? Una strisciata? Hanno rinnovato De Sciglio, fine.
      Perché dovrebbero andar da ZANIOLO e privilegiarlo rispetto a MANCINI (2 milioni, mezzo in meno), o CRISTANTE, o altri che scadono a 2024? Perché é un fico? Perché prende meno di DIAWARA? É AMADOU l’errore, mica… perché fa tendenza su youtube? Perché MOU ha chiesto di blindarlo?…perché VIGORELLI deve far soldi?
      Solo PELLEGRINI (con buona pace del circo mediatico che lo dava firmato dal 2019) ha rinnovato 6 mesi/un anno prima della scadenza.
      Oggi SE (e non é Io sparafuffa BALZANI, al quale gli altri si accodano, col permesso revocato da PALLOTTA di andare a intervistare tesserati e non so se riavuto, a dirlo) la ROMA lo cede, il MERCATO dira’ a quanto, se firmano il contratto.
      Così come, se prendiamo FRATTESI, sarà il contratto a dire a quanto…

  2. Zaniolo – Roma, rottura totale.
    Zaniolo confida agli amici di sentirsi già Juventino
    Zaniolo, Venerdì le visite mediche al Jlab
    Zaniolo e il like social alla Juve
    La Juve presenta l’offerta, 10+30 di riscatto obbligatorio

    Era tutto falso. Come Bale, Isco, Gundogan, ma se queste panzane possono essere derubricate a roba da ciringuito, quella di Zaniolo è diversa. Che poi magari Nicolò alla fine ci va a Torino, ma finora 3/4 di quello che è stato scritto era falso. Bugie.
    La Juve vuole Zaniolo, ma non ha i soldi. Quindi si compra l’agente di Zaniolo e scatena tutti i suoi scherani, lacché, leccasappiamocosa in una campagna FEROCE di distruzione, fake news e articoli al limite della diffamazione. Lo stile Juventus. Di soggetti atti a prestarsi ne trova tanti, e passi che li trovi a Torino, ma molti sono a Roma. I nomi li sappiamo, onore a Fiorini per scrivere la verità.
    Ovviamente nessuno di questi vermi si azzarda a scrivere l’articolo che andrebbe scritto, perché sennò si troverebbero senza un lavoro. Ma anche perché fare il servo a loro va bene. Io spero per loro che i loro figli non realizzino mai come i loro padri gli hanno pagato gli studi.
    E l’articolo che va scritto è il seguente.
    L’Inter ha le mutande in mano, e dopo aver preso IN PRESTITO Lukaku è ferma. O svende mezza squadra o ciaone.
    Il Milan gambione d’Itaglia ha le mutande in mano, si è fatto inc… a sangue sui due giocatori che doveva comprare per rafforzarsi e ora non sa cosa fare.
    La Juve ha la finanza alla Continassa (e le mutande in mano).
    Il Napoli non paga gli stipendi (quindi ha le mutande in mano) e ha un’inchiesta giudiziaria sul groppone.
    C’era pure un’altra squadra con la maglia del Napoli, ma non mi ricordo il suo nome, è quella del trafficone della Lega, e pure lei ha i contratti in scadenza e le mutande in mano.
    Poi c’è la Roma, che ha preso 3 calciatori. Vogliamo togliere Svilar? Ok, 2 calciatori.
    QUESTO andrebbe scritto.

    Peraltro, la vicenda Dybala dovrebbe insegnare a Vigorelli a scendere a più miti consigli. Badate, la Malviventus sarebbe riuscita a portarsi a casa Zaniolo lo 0 di Giugno, se la Roma non avesse avuto i due anni di contratto. Ma stavolta gli è andata buca e devono trovare un altro modo.
    La conclusione è: quando uno strilla al Sistema, è perché il Sistema esiste. Moggi docet.

    • Purtroppo anche se tutto quello che scrivi è vero c’è una categoria che è peggio dei giornalisti e procuratori..quella dei calciatori. Ormai non esistono più i calciatori, ma prime donne che vanno a fare la bella vita in questa è quella squadra per poter assicurarsi qualche follower in più per acchiappare soldi, sponsor e donne, dimenticandosi di giocare a calcio. In tutto questo casino vorrei sentirezaniolo che dopo la beneficenza che la Roma gli ha fatto per 2 anni..ancora non l’ ho sentito ringraziare la Roma dicendo che giocherebbe pure gratis pur di restare. Che schifo di persone.. qui si vede la differenza tra calciatori e campioni

    • Appoggiando quel che dice Giuseppe, ricordo che il buon Tommasi, da infortunato, si fece abbassare lo stipendio a 1500€ mese. Mi sembra un atteggiamento ben diverso da quello di Zaniolo e del suo seguito. Detto questo, sarà pure un campione, ma io mi affeziono ad altri giocatori, quali i Tommasi: perchè sono romanista e voglio marcare la mia diversità. La mia squadra deve simboleggiare altro, punta alla vittoria ma ha sempre e comunque la schiena dritta e nessuno scheletro nell’armadio. Altrimenti non vedrei differenze con sbiaditi e strisciati vari.

    • “La Juventus dovrà prima acquistare un sostituto dell’olandese, tesserare Di Maria e capire se potranno riportare a casa Alvaro Morata.”
      Ora ditemi voi se queste sono le condizioni ideali per poter fare un’offerta e soprattutto prendere un giocatore come Zaniolo valutato 60M.
      Non sta ne in cielo ne in terra che la Juve si prenda Zaniolo versando ad oggi solo 10M, così come servono i soldi a loro servono alla Roma. Possono versare 40M adesso e 20 il prossimo anno ma non esiste che Zaniolo se ne vada per miseri 10M.

    • Questa è la volta buona. Prendiamo Berardi, Politano e Frattesi. e Boga, altro che Cefali a Focene!

    • Però dopo l’infortunio è il primo anno che buttano in mezzo Nicolò e per qualcuno è già venduto eheh

    • Secondo te quindi prendi berardi frattesi e boga(ora atalanta) cioè mezzo sassuolo, e ci rinforziamo pendendo giocatori da squadra piu scarsa…Frattesi 20-30 berardi 40 boga altri 25 spendiamo qiundi quasi100 mln e per me non hai preso nessun titolarissimo, e la squadra è come prima se non peggiorata visto che hai levato zaniolo.

      La butto li el sharawy e berardi non vedo tanta differenza ANZI,se elsha giocasse titolare al sassuolo tutto l’anno farebbe benissimo

  3. Basta leggere la prima frase (a metà) e ti risparmi tutto la m…a che segue..: “L’offerta ufficiale ancora manca”
    e buona notte..
    FORZA ROMA!!!

  4. Inorridisco al pensiero che ancora e con qualsiasi proprietà vendiamo pezzi pregiati, o presunti tali, alla Juventus. La speranza di uno Zaniolo risorto dalle sue ceneri è ancora viva almeno per me. Certo certezze non ci sono, però regalarlo alla Juve proprio no. Io penso che Zaniolo rappresenti un grosso problema per Mourinho per la Roma che lui immagina, allora 60 milioni contatti e BASTA. Se nessuno li ha pazienza, allora in prestito secco oneroso senza clausole.

    • bisogna capire una cosa: se per caso la Roma vuole liberarsi di zaniolo non è perchè non vuole tenere un campione o solo plusvalenzare, la Roma vuole vendere Zaniolo per diventare più forte e per non avere alcun problema di sorta. cerchiamo di capire che il tecnico della Roma vede lungo e che la presidenza sa quel che fa basando le sue scelte su cardini forti. se comprendiamo questo tifiamo Roma e salutiamo zaniolo.

    • Sono due le cose: o te lo tieni con ogni mezzo e lanci un segnale oppure se davvero è lui che vuole scappare mi porti il giorno stesso un FUORICLASSE per lanciare ugualmente un segnale.
      Se invece glielo dai ai gobbi e manco reagisci sei come ballotta paro paro, e l’AS Roma una squadra minore che legittima chiunque a utilizzarla giusto come trampolino di lancio per poi andare a guadagnare e vincere altrove.

    • Visti i pollici in giù vorrei spiegarmi meglio. Il primo Zaniolo era un fenomeno nascente e io spero che ritorni quello. Ma credo che Mourinho prescinda sempre dalle “prime donne” o i “cani sciolti” ( a ragione) e preferisca, tramite i soldi della vendita, costruire la SUA ROMA. Per non è un ragionamento sbagliato, odio solo la vendita alla Juventus. Ho ancora vivo il dispiacere dei vari Capello, Pjanic, Benatia, Vucinic ecc….

    • io innorridisco a leggere un commento come il tuo.
      Mi sembra che il Barcellona di fronte alle richieste non adeguate di Messi lo abbia venduto.
      Il problema è al contrario , hai un contratto che scade fra DUE anni, sei appena uscito da umn fermo di due anni, devi recuperare brillantezza perchè hai aumentato la tua massa muscolare notevolmente, quindi quest’anno ti è riuscito poco o niente e te ne vuoi andare…
      Ma o rinnovarte da top ?
      Ma dimostralo che lo sei un top !
      Questo è l’anno giusto, ma lo devi fare in un ambiente protetto… se vai alla Juve, alla prima cappellata sta fuori. come fai una prova appena opaca sei nell’elenco dei reietti (basta vedere il trattamento riservato a Bernardeschi o come hanno trattato Del Piero in uscita), ti dfanno più soldi ? E’ da vedere se saranno in grado di onorare il tuo contrattp.

    • @Romano, visto che hai voluto spiegarti meglio perchè hai preso molti pollici in giù, ti spiego il perchè del mio: punto primo, parli come se la Roma si stesse comportando da provinciale mentre, secondo me, sta facendo quello che dovrebbe fare una grande società ovvero fissare il prezzo e aspettare l’offerta, se Zaniolo dovesse andare via per 40 mln sarò il primo a chiederti scusa; punto secondo dici che la Roma continua a vendere i propri pezzi pregiati alla Juve, io questo grande esodo verso Torino proprio non me lo ricordo, forse Peruzzi (con 2 anni di squalifica sul groppone) ed Emerson possono essere state due grandi perdite ma per il resto grandi regali alla Juve non ne ricordo. Per Pjanic è stata pagata la clausola e Coso lo ha venduto l’Arsenal perchè non è mai stato un nostro giocatore.

  5. Nei siti Juventini si parla con grande entusiasmo di una campagna acquisti poderosa: Di Maria, Pogba, Koulibaly, Zaniolo. Guardate bene gli ingaggi. Pensate che non stanno ricevendo offerte concrete per l’unico giocatore vendibile che hanno (per DeLight hanno una sola offerta di 70mln) e che devono ancora pagare Chiesa e Vlahovic… poi gli abbocconi siamo noi. Ma per la stampa (tutta) è già tutto fatto. Koulibaly si è sbagliato e si è presentato a Villar Perosa con due giorni di anticipo… a ca^^ari!

  6. I Friedkin ne vogliono 60 cash, senza contropartite.
    Se nessuno presenta una offerta simile a settembre rinnovo con clausola almeno a 60 milioni.
    È cambiata la musica…..
    Avvertite pedullà e criscitiello…….

    • Penso tanti, che poi sono i soliti noti con qualche variazione di nickname.
      Purtroppo, come sai, la madre di un certo tipo di persone è sempre incinta.

  7. Tra Berardi e Dybala ci sono 2 categorie di differenza, è come dire non so se mangiare il prosciutto cotto o l’astice.

  8. L’aspetto che davvero mi da fastidio é che non mi sembra Zaniolo stia dimostrando alcuna riconoscenza per la Roma.
    Vedi anche l’intervista in cui parla delle grandi del nord.
    Penso questo atteggiamento abbia molto irrigidito la nostra dirigenza.

    • Nella stessa intervista ha detto anche: “se dovessi andare via mi mancherebbero delle persone” quindi non ha dimostrato un segno di irriconoscenza verso la Roma nelle parole, la frase dove dice di essere lusingato per l’interesse di altre squadre la aveva detta anche Totti tempo fa quando c’era l’interesse del Real Madrid per lui, alla fine sappiamo tutti com’è andata. I pettegoli muniti di carta e penna hanno strumentalizzato le sue parole per creare questa faida tra romanisti sul conto di Zaniolo. Eppure ci sono riusciti nel loro intenti tra tanti abbocconi e falsi tifosi romanisti…

  9. Ma questi geni dello sport, della finanza e del giornalismo potrebbero spiegarmi una cosa?
    La Roma apre al prestito,
    ma subito dopo giustamente si scrive che bisognerebbe trovare un sostituto:
    ecco, se prestiamo Zaniolo, anche per 10ML, come lo prendiamo il sostituto?
    In prestito anche lui? Ma Guedes è in scadenza e quindi no,
    per Berardi mi pare che parli da sola la trattativa Frattesi,
    quindi lo prendiamo tra un anno il sostituto?

    E tutto questo per far felice Agnelli eh,
    che quest’anno deve pagare Chiesa, Vlahovic, Locatelli, Kean.
    In realtà la vendita di De Ligt coprirebbe sì e no le rate di questi 4.

    Ma sicuramente sono io che non capisco la grande finanza,
    anche se ci lavoro da 25 anni… ma voi mette Balzani….

    • Quel tizio non è altro che una marionetta che per due spicci di notorietà e lecchinaggio alla famiglia agnelli spera di essere chiamato in qualche redazione di giornali più importanti del giornaletto dove scrive, tutto quà.

    • Zaniolo altri scudetti e altre coppe per diversi anni essendo più giovane di questi due

  10. A regà, se la società nun rinnova a Zaniolo e l’ha messo sur mercato, c’avrà na tonnellata de bòni motivi. Io penso che sia n’problema caratteriale. Nun tanto professionarmente, perché er ragazzo in allenamento nun se risparmia mai, quanto comportamentale. Poi c’è n’antro discorso legato ar campo. L’artro giorno i social media, pe er compleanno suo, hanno pubblicato tutti i gol fatti co la Magica. Vedè tutte quee azioni, una in fila a l’artra, m’ha fatto rende conto de chi era Zaniolo prima e de chi è adesso. Prima c’avevamo fra le mani n’fenomeno vero, pronto a esplode. Mo c’avemo n’giocatore differente, e ce credo, dopo du’ crociati. Nun dico che s’è strootamanizzato, ma poco ce manca…
    D’altro canto i numeri parlano chiaro, dopo na stagione intera, giocata a stecca, ha portato a casa n’bottino che se conta a malapena su du mani…

    • Scusame monné, però in quello che dici c è un po’ di contraddizione… se il “problema” Zaniolo è a livello comportamentale lo prende proprio la rubbe che fa dell “integrità umana” e dei valori (😏) un caposaldo???? Stride n po sta cosa, nun te pare?

    • Secondo me dopo un lunghissimo stop, non basta una sola stagione per valutare il “rientro” di un giocatore:
      -se fa subito bene ed è tornato quello di prima ok
      -se recupera fisicamente e ti fa intravedere quegli strappi che faceva anche prima, vuol dire che fisicamente sta tornando ai suoi vecchi livelli, anche se secondo me adesso ha più massa rispetto a prima. il problema dei gol è sia “mentale” che non hai più quella confidenza, ma potrebbe anche essere tattica dovuta al ruolo e la posizione in campo, non è facilmente valutabile. Ti faccio un esempio di un altro grande giocatore che non si ambientò benissimo ma poi il secondo anno fece faville (38gol+15assist):
      Dzeko alla prima stagione fece 10gol e 4 assist in 2465minuti
      Nicolò questa stagione 8gol e 9 assist in 2884 minuti
      per dirla tutta ha forse fatto meglio Zaniolo al suo rientro che Dzeko al suo arrivo.
      Forse andrebbe valutato considerando anche una seconda stagione e non solo la prima.
      “Vedè tutte quee azioni, una in fila a l’artra, m’ha fatto rende conto de chi era Zaniolo prima e de chi è adesso” la pensavi così anche il giorno della tripletta al Bodo?

    • Nun pensavo gnente, a me m’ ha acceso la lampadina er video dell’As Roma…

      Ma che ne sa la giuve de li comportamenti de n’giocatore de la Roma? Ma che stanno a Trigoria giorno e notte come i dirigenti de la Magica?

  11. Se la Roma vende a 60 milioni Zaniolo dopo che lo ha pagato 0 fa un capolavoro, specie se poi va a prendere Dybala.
    Anche Berardi va bene se poi prendi insieme a lui un Douglas Luiz o un Ruben Neves.
    Faresti un upgrade importante, operazione finanziariamente ineccepibile, vendendo uno che sarà pure un potenziale campione, ma umanamente è un ingrato dopo che la Roma lo ha sostenuto, risollevato e aspettato per 2 anni dopo che si è rotto tutto da solo.

  12. quello che io non capisco è perché un attaccante di un certo livello voglia andare a farsi allenare da Allegri. Morata quest’anno ha fatto il terzino, la juve ha segnato pochissimo e ha tirato anche poco in porta: per capirci è la settima squadra del campionato per n° di tiri e la decima per n° di tiri in porta; la Roma è rispettivamente terza e quarta. Ma Nicolò si rende conto che questi stanno trattando Di Maria e tra poco rientra anche Chiesa. Se vedi le ipotetiche formazioni della Juve mettono Zaniolo a centrocampo, dietro alle tre punte; cosa che ci potrebbe anche stare per le sue qualità, ma un conto è farlo con Gasperini un altro farlo con Allegri. Se fa qualche partita in quel ruolo e non rende subito, si fa tanta di quella panca che gli si appiattiscono i glutei. Non mi capacito che a quell’età invece di pensare di fare una stagione al centro di un progetto, titolare fisso da seconda punta, in una squadra con Mourinho allenatore e avendo appena vinto un trofeo, idolo di una tifoseria immensa; preferisca andare in una squadra che fa fatica ad esprimere gioco ed essendo comunque piena di campioni, il posto da titolare è in forte dubbio. Se da giocatore offensivo scegli il “corto muso” non stai guardando tanto lontano. Se prolungasse con la Roma, si ritoccherebbe lo stipendio per guadagnare qualcosina in più subito, si metterebbe in mostra da titolare e tra 2 anni potrebbe avere mezza Europa addosso. Valli a capire sti ragazzi e chi li consiglia!!

    • Edo buongiorno.
      Bellissimo post che condivido in toto, perché anche io mi sono (razionalmente) posto le stesse domande.

  13. Ma Balzano le sogna de notte le stronxate che scrive di giorno? Ce mancava l’armadietto. Domani che ce racconterà che gli hanno steso il pigiamino su letto e appeso l’accappatoio in bagno? Io mi domando e dico se qualcuno può solo lontanamente pensare che questo sia giornalismo. Per i più buoni potrebbe essere gossip per gli altri è, a ragione, solo 💩 che un minus habens continua a spalare.

  14. A prescindere da Dybala, non sì può vendere un giocatore di 20 anni con quelle potenzialità, fai cassa con quella decina di inutili che stanno in rosa se sei in grado,ma non con zaniolo.

    • Fai cassa coi giocatori inutili… Ma provace te a vende le pippe che abbiamo in rosa, no?
      È la cosa più difficile da fare nel calciomercato, gestire l’eredità dei presunti fenomeni portati dalle gestione precedente. Prendi quel fallito presuntuoso di Diawara: te chiedono al massimo il prestito gratuito e che t’accolli 3/4 dello stipendio…
      Ce vorrebbe un miracolo, altro che…

  15. Non ci sarebbe cosa più sbagliata che acquistare il sostituto di Zaniolo dopo aver venduto Zaniolo e dopo avere pubblicamente ed ufficialmente in mano il gruzzolo della sua vendita.
    A quel punto tutti saprebbero che ti serve assolutamente il sostituto e pure quanto puoi spendere! E pagheresti per campioni pure gli scarti!
    Prima si acquista contrattando al ribasso (magari con i soldi ricavati dalla vendita delle zavorre) poi si vende, soprattutto se il calciatore da vendere ha ancora un contratto lungo.

  16. Il Sassuolo già ci sta facendo tirare il collo con Frattesi che al 30% è nostro.
    Figuriamoci con Berardi – mai piaciuto – quanto sono capaci di chiedere.
    Farà la fine di Di Natale, una vita in provincia.

  17. Fatemi capire bene: la Giuve non tiene Dybala e prenderebbe Zaniolo (quello che qui fa schifo a molti) spendendo 50-60 milioni (per rinforzarsi penso) …

  18. La Juve non può comprare. Come del resto l’Inter, il Milan, il Napoli e tante squadre italiane che per cercare di stare ai livelli delle squadre inglesi strapaga giocatori sconosciuti sperando siano dei Crack calcistici. In Inghilterra non funziona così, comprano giocatori che hanno dimostrato di poter valere e investono nel settore giovanile. La Roma ha sempre fatto in questo modo, investendo molto nel settore giovanile, ma per errori del passato ogni anno faceva e disfaceva la squadra come una più blasonata Udinese. Adesso le cose sono cambiate per l’Unica squadra della Capitale.
    Il calcio è cambiato, molti se ne devono accorgere. Le vacche grasse in gran parte dei Paesi Europei non ci sono più, quindi o dimostrano di essere fenomeni veri oppure si devono accontentare, come Dybala, Bernardeschi, Belotti, e tanti altri, che non sono ai livelli che immaginano i loro procuratori (il vero male del calcio mondiale) e devono accettare compensi (da capogiro) ma più bassi.
    E poi ci sono i vari Sassuolo, Udinese, che pensano di raddoppiare le cifre dei propri giocatori per poi garantirsi rapporti amichevoli con le big del nord regalando punti e regalandosi la permanenza in serie A.
    Il tutto condito da un sistema calcio italiano pilotato da gente a cui non interessa se giovani promesse italiane esistano o meno, ma che sempre le stesse squadre si spartiscano il piccolo bottino che ogni anno va diminuendo, non costruendo nulla, ma lasciando che quel sistema scompaia.
    Sono molto ammirato invece dal sistema Nuoto italiano, che agli ultimi mondiali è arrivata 3° (!!!) nel medagliere, dopo i 2 giganti USA e CINA (che vince solo nei tuffi); un sistema Nuoto Italia che funziona bene, dove si premia la meritocrazia, non la spartizione dei soldi. Cosa che invece non accade più nella scherma (vedasi ultime olimpiadi e recenti europei dove c’è stato il cambio che nel calcio dovremmo riprendere).
    Insomma, io tifo Roma, ma del calcio italiano sono esausto.

    • Io me guardo solo le partite della magggica consapevole che solo in Europa posso sperá de vince quarcosa…vedi conference e ranking…lo schifo che ce propinano tutto l’anno n’è la prova…e poi voi mette quanto caxxo godi quanno ce riesci? Stanno ancora tutti a rosicá!!!ahahahah che fico!!!! SFMR💛❤️

  19. Comunque la coppia Dybala – Zaniolo dietro a Tammy formerebbe uno degli attacchi più forti in Europa secondo me….

  20. Per carità visto quello che chiedono per Frattesi è facile che per Berardi gli devi girare quello che ci fai per Zaniolo!

  21. Non dimentico la morte di quel presunto tifoso juventino( in realta’ legata alla malavita calabraise mi pare) che s’incontro’ con dei dirigent della vexchia madame su un viadotto e si” suicido'” gettzndosi sotto non credo piu’ à certa stampa che ha lasciato nel dimenticatoio certes situazioni che di sportivo avevano la superficie m’a erano colluse con la grande malavita organizzata ,
    Mi diede molto da pensare che existe sto legame tra sport dirigent e questo tipo di malavita che resta legata( pagandoli o ricattandoli i) manipolatori o come ha riportato bene fiorini mistificatori delle informazioni

  22. Se vendiamo Zaniolo e prendiamo Dybala a me va benissimo. Non è più lo Zaniolo di prima degli infortuni. Ha perso velocità e scatto. Per me non è insostituibile.

    • Per me dopo il gol che ha portato la Conference è insostituibile.

      Ha perso velocità e scatto grazie ai falli subiti dall’avversari…che poi gliene avessino fischiato uno a favore

    • @sfr
      tranquillo la velocità è la stessa quello che non ha ancora recuperato è la brillantezza, ma con 10 chili di muscoli in più ci sta’. allenamenti opportuni e torna quello di prima. Per me gli conviene restare alla Roma quest’anno, l’anno prossimo poi decide se svernare al freddo e nella nebbia o godersi il clima di Roma (e varrà almeno il 30% in più)

  23. Zaniolo con i gol ed assist fatti da Berardi ?
    CAMPIONE a livello mondiale.
    Con i gol ed assist di Berardi però.
    Scamacca forte ? Si grazie a Berardi.
    Raspadori forte ? Si grazie a Berardi.
    Vorrei vedere gioire anche Abraham.
    Finalmente con uno che sa fare assist.
    PS
    Berardi ha bisogno di TATTOO e GOSSIP per giocare nella Roma .

  24. Uno Tsunami a sbavà pe’ la FIGURINA de Dybala… bravi… bravi! Ecco perché n’se vince mai un caxxo qua, perché ve convincete da soli che è uno da 20 goal a stagione… e come no, se la stagione dura 3 anni… forse… infatti ne ha segnati 25 in 3 anni. C’ha avuto più infortuni lui che goal fatti e la Juve gli fa pure CIAONE e vuole Zaniolo… pensa quanto so’ stupidi a Torino e quanto semo dritti noi… ma come hanno fatto lì a vince’ 10 scudetti di fila?!

    • Infatti questa cosa è tutta da vedere. Intendo che alla Juve siano dritti o meno. Un po come quando hanno svenduto a noi Spinazzola. Oppure quando hanno strapagato stipendio e cartellino di buffoncelli flop tipo Bernardeschi e Kean. Insomma non mi pare che la storia recente gli dia tutta questa ragione, al riguardo.
      Se la cosa si farà il tempo ci dirà chi era il dritto e chi no (staremo a vedere).

    • partiamo da Spinazzola, alla Roma dalla stagione 2019/20 per 29,5 milioni di BRUSCOLINI… me sembra fossero bruscolini.
      Ti dirò che se fossero stati 29,5 mil di €, Spinazzola lo avrei incartato e spedito alla Roma, per quella cifra, ma siccome erano bruscolini… !
      In Serie A, in 3 stagioni vengono giocate 114 partite.
      2019/20 numero di partite giocate da Spinazzola: 24, per minuti 1547 su 3420, 45% del minutaggio, 10 panchine senza giocare, 3 volte fuori per problemi muscolari e 1 volta non convocato… il primo anno non mi sembra una grande annata.
      2020/21 partite giocate 27, per minuti 2127 su 3420, 62% del minutaggio, 11 partite saltate in campionato per infortunio al bicipite femorale, escludendo gli infortuni fa una buona stagione.
      2021/22 partite giocate 3, per minuti 128 su 3420, 4% del minutaggio, infortunio tendineo: lacerazione del tendine d’Achille, assente praticamente per l’intera stagione
      Totale in 3 anni: 3 goal e 8 assist, soggetto a infortuni muscolari e tendinei.
      Non mi pare che la Juve, visto l’andamento complessivo del giocatore e il ricavato abbia toppato, anche perché nel frattempo, loro, hanno vinto un altro paio di scudetti, dopo che hanno venduto Spina.
      “Buffoncelli, Kean e Bernardeschi è una tua opinione credo smentita dalle partite giocate, dalle convocazioni in Nazionale, la mia è del tutto diversa… ma so’ opinioni. Non saranno grandissimi campioni, strano che qui allora si considerino campioni o campioncini i vari Under, Kluivert, Perez (i più recenti) che secondo me Bernardeschi lo vedono da lontano e gli chiedono l’autografo.
      In ultimo… magari Kean invece che Shomurodov… magari.
      Poi c’è la “tradizione” di tutti gli affaroni che la Roma ha fatto in passato con la Juve, ma qui me fermo.

  25. Dopo il naufragio della Superleague, i gobbi stanno alla canna del gas e gli – purtroppo molti e in posizioni strategiche – accoliti che hanno sparsi per il paese, stanno manovrando e strombazzando sabbia negli occhi a tutti (sopratutto ai loro stessi tifosi) per salvare il salvabile.
    La loro fine é vicina, il collasso inevitabile!

  26. Le chiacchiere vanno sempre bene ma oltre alla punta la priorita’ e’ sempre il mediano da affiancare a Matic (al posto di Cristante). Douglas Louis o Neves,ovviamente, non Frattesi…

  27. 70 ml cash e ciao zaniolo
    Purtroppo ci sono tante zavorre che non vogliono lasciare Roma
    Prenderei de Paul Dybala e qualche altro difensore

  28. E penso che zaniolo sia più vittima del suo procuratore e in parte della sua famiglia in questa vicenda, sono convinto che se dipendesse da lui rimarrebbe,ma il problema e’che ci sono venti contrari all interno della Roma, se vogliono fare una squadra forte dimostrando soprattutto la volontà si prende Dybala e si blinda zaniolo.

  29. Anche portarlo a scadenza sarebbe un lento addio.
    Zaniolo non ha il coltello dalla parte del manico. Per niente.
    Pagato 4,5M nel 2018 e con uno stipendio intorno ai 2M economicamente non
    rappresenta un grosso problema per la Roma.
    Molto peggio Diawarà che è stato pagato 21M, ma anche Elsha che prende 3,5M.

    Occhio che se rimane a Roma potrebbe fare la fine di Shomu. Mou ci mette un attimo a piazzargli davanti Volpato come ha fatto con Afena.
    Poi Volpato fa 2 partite da fenomeno e ti ritrovi in panchina come un Perez qualunque.

    Giocatori forti con la bava alla bocca ce ne sono tanti, posti da titolare liberi pochissimi.
    Chiedere a Dybala.

  30. Io personalmente penso che Dybala andrà comunque all’Inter ,perché occhiobeco è un Paracxlo ne sono convinto questa è una mia opinione.Spero di sbagliare e che venga da noi

  31. Negare i 6 milioni a Zaniolo per darli a Dybala (se bastano!) ,non mi sembra sensato,per cui penso che il sostituto di Zaniolo sarà Berardi,e se devo dirla tutta neanche mi dispiacerebbe … Come Zaniolo e’ sopravalutato,così Berardi e sottostimato ,ma nel calcio contano i fatti e il giocatore del Sassuolo ha molte frecce al suo arco ancora da scoccare….

  32. Stefano66 ha parlato di Tommasi..una pulce bianca nel marasma di calcio e giovanotte. Una persona intelligente,misurata e con valori. Infatti è riuscito a diventare sindaco in una splendida città con idee opposte alle sue. Un giocatore campione che cmq anche con vantaggi concordava uno stipendio inferiore al mio da lavoratore comune con rotture e di cui non mi lamento. Persona superiore

  33. L’unica cosa certa è che Zaniolo ha un contratto con la Roma. Che voglia restare o meno non fa differenza sotto l’aspetto legale. Allora chi lo vuole tirasse fuori i dindi e fine dei giochi. Ma i soldi in Italia ne girano pochissimi, quasi niente per cui visto che parrebbe che abbiamo un presidente con le ⚽⚽, le parole sono tante le trattative sono 0. Ho l’impressione che, almeno questa volta è per quest’anno, salvo sorprese dell’ultima ora, Zaniolo e Balzani si dovranno rassegnare e Balzani potrà tenere pulito l’armadietto di Zaniolo alla Continassa. Ho l’impressione che questo presidente parla poco ma mi sa che è tosto assai, vuole cash e cash ha da essere. La pigiamata Rubentus anche se incassasse 100 milioni(?!!) con la cessione di De Ligt deve pagarne un tot di più per quelli che ha in organico o ha già preso. E Zaniolo come intende pagarlo? Per cui Balzani basta e a cuccia che te ne ha o preparato una tutta per te alla Continassa. Dicono sia più grande di quella di Lazzaroni e di Pinci……..

  34. Aldilà dell’aspetto economico trovo assurdo che si vada a rinforzare una diretta e odiatissima rivale che con Pogba Chiesa Zaniolo e Vlahovic tornerà a vincere campionati a ripetizione

  35. La Roma non deve essere la via di salvezza di nessuno , a questo punto preferisco 100 volte un Berardi motivato che un Dybala orfanello dell’inda in cerca di campo d’atterraggio.
    Indossare la maglia della Roma deve essere motivo di orgoglio di qualsiasi calciatore la indossi.
    💛💖🐺🔥La forza del Branco è il Lupo , la forza del Lupo è il Branco ,🔥🐺💛💖

    • Dybala sarebbe una mossa straordinaria, è forte e lo prendi a zero, se tra un anno poi decide di andarsene ci fai altri 50 mln….
      Tanto i totti e derossi non ci sono più, mercenario per mercenario, me prendo un mercenario forte.

    • @Sampeiz Non bestemmiare … Totti e DeRossi avrebbero potuto guadagnare il doppio ovunque , e in campo hanno sempre dato TUTTO per la Roma , servono giocatori MOTIVATI i mercenari stanno bene dove stanno.

  36. La cosa principale è quella di uscire dalla borsa. Forza presidente……… così potremmo costruire una fortissima squadra. Sempre forza MAGICA ROMA CAPUT MUNDI contro tutto e tutti…… soprattutto contro i giornali e giornalisti che tutti i giorni sparlano della mia MAGICA. Li dovete cacciare da Trigoria…….💛♥️💛♥️💛♥️💪💪💪💯👏👏👏👏👏🥂🍾🎉🥳🎊

  37. La realtà è che basterebbe una dichiarazione della Roma, forte, per dire che Zaniolo non si muove e a settembre gli si rinnova il contratto. Che tutte le illazioni messe in giro verranno perseguite perché la Roma è quotata in borsa e con queste voci si stanno danneggiando i piccoli azionisti. Siccome non è mai stata fatta una cosa del genere probabilmente Zaniolo lo cederanno. Comunque meglio il silenzio che le bugie, come su Alisson.

    • Ma veramente non hanno mai detto niente su nessuno. Comprato, venduto o rinnovato che fosse.
      Quindi come giungi alla conclusione che se non smentiscono è perchè lo cederanno lo sai solo tu.
      Invece non devono proprio dire niente.
      E chissenefrega dei piccoli azionisti: magari vanno a picco sti sciacalli speculatori che non aderiscono all’opa ostacolando le strategie societarie.
      Sul lastrico devono finì.

    • essendoci in essere un contratto con scadenza abbastanza lontana , dichiarazioni non ne sono necessarie.
      la voce che a settembre (quindi a bocce ferme con il mercato e con OPA scaduta) si discuterà del contratto di Zaniolo (e mi sembra una grande concessione da parte della Roma) è parlare anche troppo.
      proprio per tutelare i piccoli azionisti che se sono un minimo intelligenti venderebbero ora.

  38. Bhe se ancora insistono con questo tira e molla da parte del procuratore co a Rubentus e con Zaniolo dato che hanno ancora due anni di contratto se io fossi in Fridkin lo terrei in tribuna x due anni e gli farei fare solo allenamenti co a primavera e forse gli farei fare du mezze partite co a primavera, almeno scende dar piedistallo e capisce Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Sul tuo ragionamento ballano 50/60 mln…che magari ti servono anche per sistemare la squadra.

  39. Per me Dybala tutta la vita.
    Speriamo bene.
    Mandare a Reggio Calabria un campione di instagram preso quasi a zero e rivenderglielo a 50, e portare a Roma un giocatore di calcio ad alti livelli senza spendere nulla per il cartellino.
    E magari, si spera, investire bene quei 50 su un centrocampista o un difensore top.
    Questa si che sarebbe una ottima operazione, sotto tutti i punti di vista.

  40. considerazione: e se la storia Frattesi sia solo un accordo fra Roma e Sassuolo per “creare l’asta”? il raffronto con Pessina al Monza a 15 sarebbe impietoso. allora pigliamoce Pessina a 15 noi. certo, fosse un tentativo di asta, è andata bella deserta…

  41. Cmq guardate che giuventus vuole acchiappare Zaniolo PRINCIPALMENTE solo per educarlo… (ve ricordate la storia?😂) visto che noi nun ce semo riusciti ce penza lei…😏 IN QUESTO, SICURAMENTE è na società 😎 che nun teme rivali…

  42. Scusate ma Zaniolo cosa deve fare sarà anche stanco di arrivare sesto settimo e quindi si gira non vede niente che gli da fiducia per giocare una Champions a parte il mister ma lui non gioca ! Chiama la Juventus e via subito e tutti ì giocatori andrebbero subito

    • nun vorrei dìì , ma appena alzato un trofeo intarnazionale da protagonista con l’allenatore N.1 … è un attimo ritrovarsi in panchina con acciughino e fare l’ennesima comparsata da sparring partner in champions esportando sveje in tutta europa.😉
      Detto questo s’è vista che squadra de 💩è stata quest’anno.
      Spero per lui se un giorno vuole crescere di avere ALTRE ambizioni.

  43. Quelli che commentano che Zaniolo è forte perché lo vuole Cherubini ahaha non mettono in conto che questo da ha sbracato la squadra e i risultati sono evidenti ma soprattutto come ha scritto Nico e anche secondo me, non hanno visto o rivisto le partite di Zaniolo prima e dopo la convalescenza. Avvenga o no questa vendita, senza negare almeno che è messo sul mercato, io la riterrei una paraculata simile a quando gli abbiamo ammollato Fonseca, ve lo ricordate il castoro? Ahaha Forza Roma

  44. su Dybala hanno detto che il contratto offerto dall’inda prevede la rescissione se il giocatore non fa almeno il 50% delle partite e il procuratore non ha accettato, quindi pure lui ha dei dubbi sullo stato fisico del suo assistito!!!

  45. State commentando le notizie di topolino tra lui pedulla’ è tutto il resto della stampa e delle radio brancolano nel buio. continuano a distruggere il calcio italiano perché fanno i servi di un sistema che valuta de ligth 100 e nessuno giornale o ti o radio dice che è una pippa ma si leggono commenti come quello di MATTIOLI che dice che per zaniolo 50 milioni sono troppi questi non hanno una lira e nessuno lo dice e lo sottolinea hanno perso 3 parametri zero di cui uno è dybala però lì è normale è a Trigoria che mourinho non è contento che la società non va bene ecc ecc DIFENDIAMO la ROMA

  46. Zaniolo dovrebbe cambiare agente, ormai costantemente al centro di chiacchiere negative ed oltretutto mal consigliato da Vigorelli.
    Oggi il ragazzo ha comunque postato la foto del suo gol vittoria nella finale di Conference con scritto “per non dimenticare………” e tuttavia ieri alla fine degli allenamenti, a differenza del suo arrivo a Trigoria, si è fermato a firmare autografi, è chiaro che il suo stato d’animo non è dei migliori ma ripeto, è anche il suo agente a metterlo in queste situazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome