Milik è un intrigo. La Roma non è più convinta e ora pensa a un altro centravanti

138
14084

AS ROMA NEWS – L’affare Milik si blocca sul più bello. Gli ultimi sviluppi dell’intricata vicenda vengono raccontati oggi dalla Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) oggi in edicola. Dopo i problemi sorti tra l’attaccante e De Laurentiis per i vecchi contenziosi, adesso è la Roma ad aver fatto un passo indietro.

Tutto comincia dalle visite mediche fatte da Milik in Svizzera dal traumatologo di fiducia di Dan Friedkin. Il giocatore sta bene, ma gli infortuni pregressi (rottura di entrambi i crociati) fanno paura. Perciò, anche alla luce dello scarso entusiasmo mostrato nella fase iniziale dal giocatore (che ora però non ha più dubbi e sta già cercando casa nella Capitale), la Roma ha chiesto al Napoli una diversa modalità di pagamento (la formula stabilita era quella del prestito oneroso, fissato a 3 milioni, più obbligo di riscatto a 15), più una super valutazione di Meloni e Modugno, i due giovani attaccanti inseriti nell’operazione.

Il Napoli, ovviamente, non ha preso bene questa mossa dei giallorossi e ha messo l’affare in stand-by. Nel frattempo la Juventus, che vuole accelerare la partenza di Dzeko, è arrivata a offrire 17 milioni di euro per il bosniaco. A questo punto la Roma sta seriamente pensando di lasciar partire il cigno di Sarajevo a prescindere dall’arrivo di Milik, e puntare su un altro attaccante diverso dal polacco.

Il problema è che i giallorossi, oltre al centravanti titolare, devono pensare anche a un vice: il candidato potrebbe essere l’argentino Bustos del Tallares, obiettivo mai del tutto accantonato. La vicenda è intricata, nei prossimi giorni la Roma dovrà decidere se puntare su Milik o mollare il polacco e cercarsi un altro bomber per Fonseca.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMilik, comunicato ufficiale Roma: “Smentiamo qualsiasi illazione sullo stato della trattativa e sulle condizioni fisiche del calciatore”
Articolo successivoDzeko, Juve nervosa: i bianconeri ripensano a Giroud

138 Commenti

  1. Puntare su jovic, magari in prestito con diritto di riscatto? Risparmi soldi e stipendio ( prende 4.5 più bonus) come secondo attaccante Pavoletti sarebbe l’ideale costa poco e rende tanto pur partendo dalla panchina… Ma ci vuole un genio a capirlo??? Prima di mercoledì possibilmente

    • Kawa62 Son pienamente d’accordo Questa “sparata” di Fonseca sinceramente non l’ho capita
      Dire: “Volevo preservare Dzeko” per poi pareggiare una partita dove occorreva far punti…
      Ora non sò quali reali motivazioni vi siano dietro Tuttavia se fosse vera quella famosa litigata dopo la sconfitta col Siviglia (Se) questo comportamento del Mister, mi ha infastidito non poco
      Mi puzza tanto di superbia, ripicca ed infantilità …

    • Giusto kawa,trovo abbastanza ridicolo il fatto che una squadra che punta ad entrare in champions non abbia neanche una punta.. neanche una!!! Fossi stato in fonseca con 2 palle avrei messo tall della primavera…

    • Ma che doveva dì?
      È ovvio che non far giocare Dzeko è stata una scelta della società.
      Così come la modifica dei termini di pagamento di Milik è legata al mancato obbligo di riscatto di Under.
      La logica è semplice: se uno esce uno entra….

    • Che è stata una scelta della società te lo ha detto Dan in persona?
      Fonseca che tra l’altro si espone in prima persona cosa sta a fare?
      Dzeko che è ancona un tesserato, o si manda in tribuna,e fai capire che è una scelta societaria,o,se è inserito nei 22 (unico centravanti di ruolo)lo utilizzi, come giusto che sia.

      Dire dopo: “volerlo preservare” non esiste

      Gaetano (da sarno), per te la porta del ristorante di Boston è sempre aperta come cameriere, che hai deciso?

    • da oggi lo chiameremo melli da sarno giallorossa, appena passata di mano la roma infatti l’utente in questione ha le stesse idee del fantasioso ex giornalista sia su milik che sulla nuova proprietà.
      Visto il soggetto radiofonico in questione so soddisfazioni.

  2. Ma cavani a zero euro fa proprio schifo.
    Gli proponi 8 milioni per 2 stagioni con opzione per la terza. Comunque dzeko ne pigliava 7,5 , inoltre dalla sua vendita ci ricavi altri 16 comunque ci vai a guadagnare.
    Perché regalare 25 a de laurentis per un giocatore con 2 crociati rotti che a gennaio puoi ingaggiare gratis.

    • I procuratori di Cavani vogliono 20 milioni di commissione. I milioni per Milik sono 18. Quest’ultimo dato è scritto sull’articolo, 7 milioni sono la valutazione per Meloni e Modugno, quindi ci sono pure 7 milioni di plusvalenza. E in tal modo hai i soldi pure per un altro attaccante. Secondo me la Cazxata dello Sport come al solito non la racconta giusta.

  3. Se lasciamo perdere milik io personalmente so contento. Questo non è stato mai convinto di venire, probabilmente le modalità dell’affare stavano diventando anche buone, ma anche dal punto di vista fisico lascia troppi dubbi.
    L’unico problema ora è: chi vai a prendere?
    Bustos va benissimo ma può fare il vice, per il ruolo di titolare serve un profilo internazionale che si porti nella capitale un bella valigia piena di goal fatti. Ovviamente che non prenda uno sproposito di stipendio.
    I top sarebbero stati Suarez e Cavani ma vanno a cozzare pesantemente sull’ultimo punto 🤣

    • Però c’è l’agevolazione fiscale sugli stipendi dei calciatori provenienti dall’estero. Cavani si potrebbe fare alle cifre che hai detto

    • Ora siamo da 7 posto. Con un centravanti (no Milik mi ha nauseato) 6sti. Più smalling 5ti, più torreira per diwara 4ti con allegro 3zi. Questo è…

    • dopo i DS visti negli ultimi anni a Roma, non sono poi tanto convinto che avere un DS sarebbe stato tutto più semplice

    • Sono d’accordo, per me questo è il punto più importante, Milik non è l’unica scelta tecnica possibile… lasciare perdere questo affare sarebbe anche un segnale importante: la Roma non si lascia prendere per il collo da nessuno, tantomeno da questo molesto burino di ADL… che si trovi qualcun altro disposto a risolvere le sue grane e a sopportare i suoi capricci senili.

      Per quanto mi riguarda alla Società manca una figura di riferimento importante sul piano tecnico sportivo e si trova impegolata in una situazione non facile, non tutte le ciambelle gli stanno venendo col buco, ma i padroni non mi sembrano gente da prendere sottogamba, stanno dimostrando che possono fare bene e allora facciano quel che ritengono sia meglio, hanno la mia completa solidarietà.

  4. I controlli in Svizzera non hanno dato l’esito positivo che si aspettavano probabilmente. Quello che tutti gli addetti ai lavori sapevano (compresa la juve) tranne i dirigenti della Roma, è che milik non è un giocatore affidabile da 35 partite all’anno ma al massimo era un sostituto di lusso.
    Una figura di m..a colossale che dimostra che abbiamo bisogno di un DS e di un DT non di maghi della finanza…

    • Io te dico che in passato l’avremmo già acquistato sto infermo. Me so stupito de sta visita in Svizzera perchè nun fa parte der nostro tipico modus operandi…questi so du pizzicaroli peggio de De Laurentiis e su sti aspetti qua, nun me dispiaciòno

    • Francamente, se fosse vera la storia del Milik “rotto”, o giù di lì, credo che (dopo i casi Pastore e Karsdorp) nella dirigenza della Roma c’è qualcosa che non va, e bene avrebbero fatto i Friedkin a volerci veder chiaro. Ma mi aspetto che saltino delle teste, ora. Io, però, dico la verità, ci credo mica tanto a questa ipotesi del Milik “rotto”, che sarebbe troppo “grossa” per essere vera, in questi termini perlomeno: penso invece che sia lui (non ADL, che lo vuole vendere: altro che “pendenze” e bollette della luce non pagate…) a non essere contentissimo della destinazione Roma, a dispetto di quel che ha pomposamente dichiarato Boniek giorni fa, ed anzi questa storia del “rotto”, gli darebbe l’opportunità di… rompere lui con noi, perché ovviamente dirà, caso mai, che non è vero, ecc. Ed aspettare con tutta calma gennaio per altra e più gradita destinazione. Io, però, spero ancora che tutto ciò non sia vero e Milik, a questo punto, giochi con noi: non tanto per il valore oggettivo del calciatore, su cui ho i miei dubbi, ma perché è comunque un centravanti, e perché il rapporto con Dzeko credo che, a questo punto, sia oggettivamente irrecuperabile. Trovarsi ora, senza Milik e senza Dzeko e con uno, anzi due centravanti da reperire, è uno scenario al quale non voglio nemmeno pensare… Il tutto poi fra dissapori, inevitabili polemiche, malumori, dichiarazioni, contro dichiarazioni, ecc., e con la squadra vista ieri poi… No, non scherziamo, non abbiamo bisogno di questo, ora: Arek, sbrigati, ‘sta casa aspetta a te!… Io non impazzisco di gioia al pensiero ma, a questo punto, sarebbe il male minore.

    • Se no c’è sempre Marcao, il fratellao della nostra trasmissao… Marcao, Marcao, Marcao, che meraviglia è ‘sto Marcao meravigliao… Marcao, meravigliao!

  5. Penso che tra avere Dzeko in campo e non averlo ieri si è vista la differenza. Anche se non segna il lavoro che fa’ è di una tale importanza che è assolutamente palese e evidente la differenza. I rinvii sono tutti i suoi, minimo due avversari addosso se non tre, visione di gioco, passaggi precisi, imponenza in area avversaria, gol. Vedere quel cadavere montato di Pellegrini giocare ieri mi ha fatto venire la depressione. Tutto quello che prima ho descritto glielo abbiamo regalato alla Juventus….ed era nostro.

  6. Se è vero dell’offerta di 17 milioni e il bosniaco comunque vuole andar via mi chiedo xche portarlo in gita a Verona !!! Al massimo te portavi il centravanti della primavera e all’occorrenza lo buttavi dentro.
    Nartra supercazzola di zorro. Prepariamoci a vivere un’altra settimana con i pennivendoli de Roma ( non romanistl) scatenati !! Mo@@@@@i loro

  7. Il Napoli ,società di furboni e con un servizio sanitario di gran lunga il migliore in Italia,ha sempre saputo che Milik non regge più di 40-45 minuti a partita,dopo gli infortuni che gravissimi che lo hanno appiedato, e così lo gestisce da 2 anni a questa parte.
    A Roma dove dovrebbe giocare 90 minuti ogni 3 giorni,reggerebbe mezzo mese e poi si cracca…
    Fortunatamnete per la Roma, il Presidente Dan Friedkin lo ha mandato a fare le visite mediche in Svizzera.
    Dopo lo squallore di ieri sera a Verona,mi terrei Dzeko fino a 40 anni. Ibrahimovic docet…

    • Solite stupidaggini in libertà. Nella stagione 18/19 Milik mette insieme 47 presenze per 3153 minuti. Nella stagione appena trascorsa ne fa 35 per 2109 solo perché viene accantonato dopo le vicende dell’ammutinamento e del mancato rinnovo.
      Magari stessero male come Milik i catenacci collezionati in serie dal fantastico duo Cialtrone di Siviglia & Grande Skipper che tanto ti hanno fatto emozionare.

    • Il bello è che qualcuno crede a queste frottole. La realtà l’ha raccontata UB40, altro che giocatore rotto. Ma del resto abbiamo qui il re degli abbocconi che stamattina non ha il giro del cantiere da fare…

    • queste stronxate che ha cominciato a far girare ieri la gazzetta sono proprio bestialità inaudite.
      A parte che vengono da un un gruppo che odia romani e napoletani come pochi e poi non trascurabile sono gli stessi nella persona di laudisa che avevano detto che milik aveva rifiutato la roma venendo smentiti 10 minuti dopo da radio kiss kiss che poi ha avuto ragione.
      Se la roma ha cambiato i termini è solo per via dell’ affare under che è diventato un diritto e non più un obbligo, di conseguenza sappiamo che grazie a pallotta ed ai 270 milioni di debiti lascaiti la politica di mercato anche per quest’anno sarà che uno entra ed uno esce quindi in questo caso potrebbero essere mere ragioni di bilancio.
      Questione crociati, dopo 2 anni e mezzo senza problemi in merito non ci possono essere recidive derivanti dal passato, le recidive o le sollecitazioni sul ginocchio infortunato o buono arrivano in breve tempo , i casi strootman, florenzi e zaniolo dovrebbero averlo insegnato.
      Se devono dare via dzeko per uno alla bustos mi tengo il bosniaco scontento, che se ne vuole andare ad ogni costo e che ritengo una cessione giusta ma solo innanzi a profili come milik.
      Dopo politano, l’ennesima visita medica di un giocatore che poi non arriva anche se stavolta le cose sono diverse mettono la roma su un piano tragicomico.
      E per fortuna mister dario non era d’accordo col mercato tardivo, sulla sua tv ieri kumbulla,smalling e milik erano in campo, ci dicesse come hanno giocato.
      Dopo aver buttato 2 punti lasciando dzeko in panca ora non possono riproporlo visto che la scelta del bosniaco è chiara.
      Fienga lasciace in pace.

  8. Che questo sia una sola è sicuro, a napoli hanno addirittura preferito al posto suo un certo petagna, non vedono l’ora di sbolognarlo, ma qui c’è anche il problema di un mister che non esiste, abbiamo un turista in panchina, di un c.centrale come diawara scandaloso, di un laterale dx inesistente, di un portiere decente. Speriamo bene.

    • A Napoli si sono rassegnati quando Milik gli ha detto che se ne voleva andare, se ancora non lo hai capito.

    • Secondo te è stato “sostituito” da Petagna?
      Infatti visto che Milik non rinnovava hanno rinnovato Martens e preso Osimhen a “solo” 70M!
      Hanno “svenduto” Allan che ha fatto un po’ come Dzeko i capricci, cercano di vendere Kulibaly ma il COVID li ha “fregati”. Milik stava in “panca” perché era tra gli “ammuntinati” solo che a differenza di Allan era pure in scadenza tra un anno e quindi ha tenuto il punto.
      Per media gol/minuti, dopo il rientro dall’infortunio, è uno dei migliori della serie A, migliore anche di Dzeko.

  9. Chi consiglia i Friedkin, Fienga? o chi per lui, è un dilettante. Capisco l ennesima perculata perenne dell’anno zero, forse stavolta per la prima volta lo sarebbe, ma anche se non è possibile portare giocatori forti la società andava resettata a livello amministrativo. Serviva un allenatore tuttofare di quelli che ti fanno anche il mercato oppure andava sostituito Petrachi con un ds vero e non con le figurine. Aver voluto risparmiare uno stipendio su un ruolo così importante sarà un danno che si pagherà caro

  10. Perdere dzeko per milik sarebbe da ritardati ….menomale che non lo prendiamo più era ora che lo capivano bye bye de lamentis ahahahahah

  11. Cominciamo decisamente male. Ancora una volta una gestione delle cose sempre improvvisata, a livello quasi amatoriale direi.
    Puntare su un attaccante per settimane sapendo che si è rotto più volte, poi all’ultimo momento tirarsi indietro perché si è rotto più volte? A me pare da dilettanti. Se punti su un giocatore e lo tratti avrai già fatto tutte le valutazioni…..si sapeva che Milik aveva avuto problemi fisici. Secondo me è solo una manfrina per tirare sul prezzo.
    Intanto……hai perso 2 punti, hai indispettito Dzeko che se ti tieni non so con quale piglio giocherà ancora, e hai perso 2 settimane di calcio mercato.
    C’è da soffrire.

  12. Veramente state prendendo sul serio questa sottospecie di forma di giornalismo? Da una parte dice che il giocatore cerca casa a Roma mentre la società non è più convinta. Però non lo molla ma chiede lo sconto.
    La visita specialistica sarebbe andata bene, ma fanno paura gli infortuni pregressi. E che non lo sapevi da prima che si era fatto due crociati anteriori?
    Ma le chicche di Cecchini non finiscono qui: si molla Milik ma si vende ugualmente Dzeko senza sapere chi andare a prendere al suo posto, oltre naturalmente al vice.
    Fosse vero il 50% di quello che è riportato qui, non ci troveremmo davanti a dei semplici incompetenti, ma a dei veri pazzi furiosi che gestiscono le sorti della Roma.

    • Sono uno spasso. Quando non confermano le loro tesi i giornali sono rotoloni di carta igienica, se le confermano sono la Bibbia. A volte Zenone ha ragione a parlare di abbocconi.

    • Sì, Ub40, però che qualche “problema” ci sia mi sembra innegabile ormai, dai. Se no Arek casa l’avrebbe già trovata, probabilmente, e sarebbe a Trigoria ad allenarsi. Al fatto del “rotto” ci credo poco anch’io (anche perché se fosse così, sarebbe tragicomica, come “operazione” di mercato), così come poco ho creduto alle “pendenze” con ADL. Forse è proprio lui, invece, a non essere così convinto della destinazione Roma, ad avere delle “esitazioni”, a questo punto abbastanza plateali, a dispetto di quel che ha dichiarato Boniek qualche giorno fa. Io spero comunque che si risolva tutto a breve, e che Milik giochi con noi, non tanto per il valore di Milik (è un giocatore per cui non stravedo affatto) ma perché il “recupero” di Dzeko, a questo punto, mi sembra impossibile e perché Milik è comunque un centravanti di ruolo, e la piccola squadra vista ieri a Verona ne ha un bisogno disperato. Poi, certo, se Milik proprio dovesse essere trascinato a forza a Trigoria, e dimostrasse di essere così poco motivato a giocare con noi, beh, caro Arek, tanti auguri e tante belle cose. Ma, appunto, sono scenari ai quali non voglio pensare. Forza Arek, ‘sta casa aspetta a te! Roma è una bella città, non c’è la pizza ma si mangia bene…

    • UB, quando un giocatore fa le visite, l’accordo tra club è totale.
      E le visite erano programmate proprio per facilitare la cessione di Milik e Dzeko prima dell’inizio del campionato.
      Il fatto che ieri non si sia chiuso tendo ad attribuirlo maggiormente ad un problema sanitario.
      È una sensazione, posso anche sbagliarmi.
      Magari ha ragione Sciabbolone che pensa che lo stop sia dovuto al fatto che Under non è stato ceduto con l’obbligo ma solo con il diritto di riscatto, o forse si tratta solo di schermaglie burocratiche.
      Rimane comunque l’incompetenza di chi non si è minimamente curato di prendere nel frattempo un’altra punta.

    • Dandalo, a mio modestissimo avviso i problemi sono normali dettati da un contratto di vendita che presuppone un rinnovo col Napoli, oltre alla risoluzione dei contenziosi col DeLa.
      Sono cose che di per sé già non si risolverebbero in 24 ore anche se dall’altra parte avessi Padre Pio a contrattare. Figuriamoci con Aurelio. E immagino che anche l’entourage del giocatore voglia giustamente vederci chiaro in cosa andrà a firmare col Napoli.
      Il giocatore l’accordo con la Roma l’ha trovato, altrimenti non sarebbe andato il giorno successivo a sostenere le visite mediche in Svizzera. E le visite le ha passate, altrimenti si sarebbe saputo. E difatti nemmeno l’ineffabile Cecchini sostiene che siano stati riscontrati dei problemi. Bensì che sarebbe improvvisamente insorto un “timore” che è solo nella sua capoccia.
      Io continuo a credere che Milik sarà un giocatore della Roma. Non so se in 24, 48 o 72 ore. Ma lo sarà.
      Vediamo se sbaglio.

    • Scusami ub 40 ma tu dove hai vissuto negli ultimi anni??
      Pastore chi lo ha preso?
      Zappacosta chi lo ha preso?
      Gli esempi di giocatori fragili presi perché costavano poco e non c'”era concorrenza la storia dell Roma ne è piena…
      Sarebbe assurdo?? Sarebbe tragicomico?
      Perché senno diciamo da anni che a Trigoria dovrebbero mandare via metà del personale e tu ora ti stupisci?

    • Vege, credo che le recentissime parole di Giuntoli diano un taglio a ogni illazione. Probabilmente c’è da riformulare qualcosa dato il prestito con diritto e non obbligo di Under.
      Per quanto riguarda l’altra punta, beh, il sostituto di Dzeko non c’è mai stato, se non nominalmente con Kalinic in prestito l’anno scorso. Neanche Schick era stato preso per fare le veci del bosniaco.
      Si sa che quest’anno le entrate sono subordinate alle uscite e che il mercato chiude tra 15 gg. Solo allora darò un primo giudizio. Adesso non è corretto.

  13. Hanno trattato fino a ieri Milik, che è pure in scadenza, cercando di accontentare le esose richieste del Napoli e ora vogliono cercare un altro centravanti anche perché Dzeko hanno deciso di cederlo. Fino a ieri o Milik oppure rimaneva Dzeko perché nel mondo secondo questi incapaci dirigenti non ci sono altri attaccanti forti da prendere a cifre ragionevoli. Stanno cercando calciatori solo del campionato italiano, perciò sono curioso di capire chi potrebbero prendere. In Italia il livello è basso.

    • Semplice: non leggiamo questi articoli… Sono elucubrazioni mentali di un giornalista (Cecchini), che non sa come sta procedendo la trattativa, unisce gli indizi che ha e stila un articoletto. Anche lui d’altronde che deve fare? Quello che sicuramente abbiamo davanti agli occhi, tutti noi che abbiamo visto la partita, è la situazione della squadra, e da lì possiamo fare le nostre di supposizioni. Mi rifiuto di credere che nessuno a Trigoria abbia fatto, già prima della partita, una valutazione della rosa. Allora, tutti abbiamo capito che:
      questa squadra, così com’è, difficilmente si piazzerebbe nella parte sinistra della classifica;
      bisogna acquistare un centravanti e la sua riserva;
      bisogna acquistare Smalling più due riserve come difensori centrali (due riserve, possibilmente giovani, con stipendio da riserve, via JJ e Fazio)
      Fonseca è in una situazione di incertezza che lo paralizza, ieri sera la gestione della partita è stata nulla, non è stato di incidere sulla gara in corso in nessuna maniera, (io ieri sera ero così costernato di fronte a quello spettacolo che non ci ho dormito).

      Sicuramente nella Roma questo che ho scritto lo sanno bene. Non leggiamo articoli che ci raccontano una realtà che neanche gli estensori conoscono. Ci basta quello che abbiamo sotto gli occhi!
      Saluti da Colonia

  14. Io davvero non capisco.
    A Dzeko e’ stato fatto, un anno fa, un contratto, un signor contratto.
    Il nostro CEO dice: per noi puo’ restare…quindi..tutti decidono meno noi. Io sono, come tantissimi un fan di Dzeko, ed ho apprezzato i suoi cuori Bosnia/Roma, ma una
    SOCIETA’ DECIDE!!! NON GLI ALTRI!! GLI SI DICE GIOCHI E BASTA!!.
    E questo vale appunto anche per Edin e per tutti. La Roma decide.
    Il nuovo progetto deve essere anche un nuovo corso, rapporto Societa’ e suoi tesserati. Ma perche’ un pirlo ed altri possono telefonare ai nostri e noi non diciamo nulla??? E poi, va bene ridurre…ma tutto nella logica
    dell’ essere competitivi…
    non abbiamo visto ieri sera la nostra pochezza la’ in avanti?? ( non solo in avanti ovviamente ) Micky non e’ un 9 ( neppure falso ). Quindi si dice: STOP ai capricci… Non mi interessa se arriviamo noni o decimi ( certo ne sarei addolorato )..se decidessimo di creare le basi perun serio futuro. Adesso stiamo vagando..nelle tundre. Mi spiace, non poco. Ciao. NATURALMENTE SE QUELLO SCRITTO DAI GIORNALI E’ VERO..
    MA ANCHE VERO’ E’ IL NOSTRO SILENZIO.

    • Mi stavo leggendo l’articolo riguardante Dzeko Consiglierei di buttarci un occhiata
      Se tale news venisse confermata, si spiegherebbero molte cose Avevo ragione nel sostenere che qualcosa sotto sotto c’era Sarebbe l’ennesimo schiaffone Son anni che ognuno agisce come vuole Qui occorre veramente cambiare qualcosa ed incominciare ad usare un pò il pugno duro Altrimenti non se ne esce fuori

    • Comunque mi sto convincendo sempre di più – è una sensazione, ma il regalo di Florenzi a 9/10 milioni sembra confermarlo – che alla base di tutto ‘sto casino Con Edin deve esserci stato qualche mega-scazzo con Fonseca, che mi convince sempre meno. Anche per l’incapacità di valorizzare i suoi calciatori, specie i più giovani

  15. E quindi quando inizieremo a giocare con una punta? Gia siamo senza allenatore e scoperti anche in altre posizioni ma qualcuno la dovrà pure buttare dentro sta palla!

  16. Se intanto che andava avanti l’ennesima telenovela di mercato dell’estate, Fienga avesse preso il vice di Milik, ieri avremo assistito ad una partita diversa.
    A 2 settimane dal termine non abbiamo punte dal momento che Dzeko è virtualmente ceduto e rimangiarsi la parola con la Juve significherebbe tenersi in casa un giocatore demotivato, a meno di non cambiare ora l’allenatore.
    Direi che il risultato è notevole.
    Come notevole è stato scoprire solo ieri che Milik è stato operato alle ginocchia e che le stesse scricchiolano.
    Ormai alcuni treni sono purtroppo passati ed erano opportunità da cogliere al volo.
    Le squadre ora a campionato iniziato non ti vendono i loro titolari se non sanno come rimpiazzarli.
    Il dilettantismo impera.
    Da Sabatini a Monchi a Petrachi a Fienga è stato un continuo downgrade.
    Mi auguro che Friedkin consigliato da qualcuno (ma chi????) torni sui suoi passi e faccia un ripulisti.

    • Vegemite,credo che non ci sia un Euro in cassa e,così,anche per un DS sarebbe difficile.Spero che i Friedkin,sapendo che ora c’era solo da fare repulisti,abbiano lasciato il compito a chi c’era e,spero sempre che l’intenzione sia,una volta sistemati gli obblighi finanziari,di iniziare un nuovo progetto con dirigenti nuovi e una nuova società,spero! Se no c’è da piangere,continua a regnare superficialità,improvvisazione e pressapochismo!

  17. Ho letto che se salta Milik la Roma non avrebbe un piano B. Spero sia una sparata giornalistica perche’ se cosi’ non fosse ……..la cosa sarebbe grave grave grave !
    Ogni professionista che si occupa di calciomercato per ogni trattativa si prepara un piano B,C,D…..
    Non puoi rimanere con:
    A- Milk che presenta delle condizioni fisiche precarie ???? (due crociati rotti) con stipendio annuo 4,5 milioni
    B: Dzeko che e’ gia’ con la testa a Torino e farebbe di tutto per non restare a Roma.
    Sarebbe da emeriti incompetenti!

    • La struttura tecnica della Roma è stata azzerata e non ricostruita,dimmi chi c’è di competente (di calcio) alla Roma in questo momento!

  18. Non è accettabile, non lo è assolutamente….stare appresso al Pagliaccis ed avere un capitano che rifiuta di giocare non esiste, SE NE DEVE ANDARE

    • Ma infatti se ne era già andato, e noi avevamo preso un altro. Io, perlomeno, così avevo capito… Io uno che già è stato ceduto dalla Roma alla Juventus o a qualsiasi altra squadra, non lo voglio vedere in campo, né in panchina, né in tribuna: do per scontato che non è più un nostro calciatore, e non posso credere che abbia la testa e il cuore con noi. Anzi non lo “voglio” credere, così come non credo a Babbo Natale. (Ex) capitano o meno. Dzeko è ormai un ex, punto. Piantiamola con ‘ste litanie (insensate, ormai, verso ex giocatori della Roma), e si affretti al massimo il trasferimento di Milik, piuttosto. Io voglio veder giocare la Roma di quest’anno, non dell’anno scorso.

    • Crociato per crociato fosse per me andrei a pescare dalla real Sociedad l’ex Borussia Isaak mi pare doppietta e assist al bernabeau l’anno scorso 💣🛫

  19. Una societa’ gestita da un manipolo di incompetenti…tenetevi stretto Dzeko imbecilli. State cedendo l’unico calciatore fisico e tecnico che c’e’ in giro. E cambiate allenatore perche’ oltre a non saper gestire le partite non riesce neanche a comprendere il valore dei singoli calciatori.

  20. Se ci sono dubbi sulla condizione fisica fanno bene a rinunciare tanto quest’anno piu’de 7-8 posto scordatevelo troppe pippe girano ancora pe Trigoria…vai su un giovane in sud america li trovi e spenni pure de meno e De Laurentis se lo da in faccia

  21. I Friedkin non hanno l’anello al naso. Le visite in Svizzera hanno dato esito negativo. Milik non si fa. Personalmente manderei a casa Fonseca e mi tengo Edin e gli rinnovo il contratto (2/3 stagioni ancora le fa alla grande ed è integro). Ingaggi Allegri e dai un segno di svolta e nuovi stimoli ad una squadra appassita ma che con gli innesti di Smalling, Pedro in forma, Dzeko motivato e gli altri ha da dire la sua x il quarto posto. Ancora è fattibile, bisogna muoversi. Mondate via Fonseca che non ci capisce un ca**o!!!

  22. Se ci sono dei dubbi sulle condizioni fisiche di Milik non si chiede uno sconto, non so prende proprio.
    Ora però Dzeko sembra proprio perso per la causa.
    17 milioni sarebbe da dare e poi cercare un’altra punta, non credo esista soltanto Milik

  23. Eppure i numeri confermano che Milik le due ultime stagioni le ha fatte a pieno ritmo. Adesso si sostiene che invece è un mezzo zoppo?

    • Ancora insistete con questa storia della titolarità di Milik? E’ sempre partito titolare, in ogni stagione.
      Tranne perdere il posto per cause di forza maggiore. E quest’anno, nel ritorno, per il mancato rinnovo e il ben noto caso dell’ammutinamento.

  24. Friedkin ha visto la partita, per quanto poco conoscitore del calcio, credo si sia reso conto della situazione. Perciò mi aspetto a breve degli acquisti

    • Io pure lo vorrei. Ha 33 anni e per me in questa serie A per altri 2 anni potrebbe fare la differenza. Il problema sarebbe l’ingaggio ma non pagheresti il cartellino.
      Spero che non vadano verso Piatek che è un giocatore sopravvalutato!

  25. Come al solito. Ora partirà Dzeko ed arriverà un altro bidone spacciato per una grande promessa. Inizia bene la nuova società, ma ormai non ci si aspetta più nulla da nessuno. Forza Roma

  26. Infatti è vero dzeko ha rifiutato di giocare ma a parte questo serve un centrocampista al posto di diawara un’altra punta subito un altro difensore esperto oltre smalling e difensori di fascia sia a destra che a sinistra per integrare la rosa

  27. Praticamente, alla faccia di ADL, abbiamo preso accordi molto definiti con Milik e fatto bene le visite mediche, creando quindi i presupposti per un accordo a gennaio a parametro zero. E ADL e’ rimasto col cerino in mano….
    I Friedkin sono gente molto intelligente e se li bevono gli imprenditori locali….

  28. Se rientra smalling ( fonsega si è esposto parecchio x non essere vero, anzi per lui è più importante il rientro dellinglese che la partenza del bosniaco pensa un po’)con kumbulla ed ibanez Mancini salirà a centrocampo e si dalla cinta in giù demo a posto manca qualcosa di serio avanti

  29. Cecchini a mio parere dovrebbe avere più rispetto per i lettori.
    Argomenti e considerazioni fuori da ogni logica, farneticazioni buone solo per impressionare menti appannate più della sua.
    Se le visite mediche avessero riscontrato problemi fisici l’affare sarebbe semplicemente già saltato, punto.
    Si sa già quel che è successo alle sue ginocchia, non si scopre l’acqua calda adesso.
    L’interesse per Milik rimane, ma non a tutti i costi e soprattutto non a costo della dignità del nostro Club.

    Quel che succede è che se ADL pretende di portare avanti la trattativa con i suoi modi arroganti e cafoni ha trovato pane per i suoi denti, questi ritardi ci danneggiano e Friedkin gli sta facendo capire forte e chiaro che non è l’unico capace di creare problemi alla controparte.
    Se l’affare si sblocca presto e senza troppi
    altri casini, allora bene, altrimenti addio, che non abbiamo altro tempo da perdere e troppo ne abbiamo perso finora.
    Friedkin non è un semplice speculatore finanziario come Pallotta, è un uomo di affari di alto livello, con un suo stile di management molto chiaro e definito, sa che il suo tempo è denaro e non si fa impressionare da personaggi squallidi come il buon Aurelio.

  30. Scrivo una stupidaggine eeeh… Ma Cavani (33) e Sturridge (31) a parametro zero per quest’anno no? 2 anni di contratto per il primo e 2+1 per il secondo! Spendi solo per l’ingaggio e il procuratore… Con Dzeko alla rube assoldi tutti e due (+ i procuratori)!

    • Venti milioni di provvigioni li devi dare solo per Cavani, più stipendio (ha rifiutato 7 milioni dal Benfica). Con Dzeko alla Juve non assoldi tutti e due.

    • Sturridge lo avevo proposto anch’io. Poi mi sono informato meglio ed ho capito che e un caso clinico alla Pastore.

    • Rispondendo sia a Dario che a julianb… Nel frattempo allora, Cavani! Ho scritto Sturridge, ma non sono informato più di tanto… Ho solo letto che non ha tanti infortuni… Stavolta non c’ho perso tanto tempo sulle ricerche, ma mi fido di te :). Resta il fatto che servono di corsa un paio di punte! A Verona sono già 2 punti persi! Quest’anno il 4 posto bisogna sudarselo con la solita rube (che vincerà un altro scudetto, pure se sta a pezzi) Inter, Atalanta, Milan, Napoli e ahimè lzzie e attenzione alla Fiorentina… Dzeko è bruciato… Non va daccordo con Fonseca e vuole la Rube! Averlo così per tutta la stagione sarebbe deleterio per tutti! C’è ancora tempo e Friedkin secondo me, deve tirare fuori qualche €uro! Le cessioni stanno andando bene e continuano ad andare bene (tranne Pastore che è quello che pesa di più)… Sono solo 5/6 gli esuberi rimasti da 17/18 che erano quindi, potrebbe anche mettere le manine al portafoglio ora!

  31. Penso che Milik arriverà. Se la visita a St Moritz avesse dato esito negativo l’operazione sarebbe saltata e lo sapremmo già.
    Credo che si stiano sistemando le questioni burocratiche dell’affare. Per poter pagare il giocatore in prestito con obbligo di riscatto questo deve prima rinnovare formalmente col Napoli e la cosa richiede tempi tecnici.
    Quanto a Dzeko ormai è da una settimana a Vinovo con la testa e non è stato schierato perché lo stesso bosniaco non voleva giocare e correre rischi, essendo virtualmente già venduto.
    Detto questo Fonseca ha parlato di un’altra punta, il sostituto di Kalinic, che dovrebbe essere un giocatore bravo ad attaccare la profondità.
    Nessuno dei “vecchi” sul mercato, tipo Mandzukic, Giraud etc.. ha queste caratteristiche, se non forse Suarez che però per noi resta fuori budget.
    Nemmeno Scamacca, nome uscito di recente, è un giocatore con queste caratteristiche.
    Chi sarà la punta di riserva?
    Tra i giovani italiani con queste caratteristiche mi viene in mente Kean che all’Everton gioca da riserva è fuori ruolo, oppure Pinamonti che però sembra destinato a fare la quarta punta all’Inter.
    Penso però che si pescherà all’estero.

    • Buongiorno Dero.
      Il fatto che la trattativa Milik abbia subito una frenata dopo le visite mediche tendo ad attribuirla più a condizioni cliniche che a questioni burocratiche.
      Detto questo penso che quella col Napoli sia comunque un’operazione in chiusura.
      Rimane il discorso del vice.
      Kean è certamente un giocatore che cerca la profondità ed il fatto che l’Everton abbia vinto facile ieri senza di lui potrebbe facilitarne l’esodo.
      Ma possibile che noi si debba avere solo 2 punte?
      La partita di ieri dice chiaramente che se non hai qualcuno che la butta dentro non vinci.
      E avere solo 2 attaccanti è un limite in una stagione dove si giocano più competizioni e con un’attaccante come Milik che non è integro.
      Una volta preso l’attaccante di movimento (Kean, Bustos ….) servirebbe un’altro attaccante d’area di rigore.
      E per questo avrebbe senso avere in rosa uno come Scamacca, Llorente, Lucas Alario, Mandzukic…….

  32. Milik come unica punta,non e’ Dzeko e in alcune partite rischia di non strusciarla mai.Dzeko anche quando non ha rifornimenti,gioca per la squadra,torna indietro per aiutare il centrocampo,e talvolta la difesa e gioca di sponda,Milik non fa queste cose rimane in avanti e se non viene assistito adeguatamente,rimane fuori dal gioco, si puo dire che in questo e’ molto simile a Kalinic.In sostanza Dzeko puo’ sostenere l’ attacco da solo,Milik ha bisogno di giocare con un’ altra punta vicino,.e questo non e’ contemplato nel modulo di gioco di Fonseca.Oltre a questo a Napoli sono avvelenati per alcuni suoi errori imbarazzanti sotto porta, e con il fatto che non sa tenere la palla tra i piedi per piu di due secondi prima di farsela togliere,e sul fatto che dopo averla persa non insegue mai l’ avversario.Io ci penserei bene prima di capire se fa davvero al caso nostro,e credo che le titubanze della Roma siano proprio per questi motivi.

  33. Basta con sto Milik, basta co De Laurentiis, basta !!! Io non li sopporto più. Oltretutto che Milik sta a fà il prezioso, manco fosse Totti…. Il mercato è ancora aperto, cercassero altro che c’è ancora qualcosa di buono in giro

  34. Ieri ho scritto che prendere milik a quelle condizioni e cedere dzeko era un autogol nella partita con entrambe le concorrenti Juve e Napoli. Oggi confermo. Milik costoso e con pregressi gravi traumi. Per dzeko ha parlato ieri il campo. Senza dzeko nessuno segna non solo perché lui manda la palla in porta ma come correttamente evidenzia Ivo il sodo incute tanta paura che mezza difesa avversaria cerca di controllarlo lasciando spazi agli altri attaccanti della roma. Teniamo dzeko e i friedkin trovino il modo per motivarlo con o senza fonseca o con un altro allenatore (allegri? ) e pensando ad un DS a livello di Roma (Petrachi ? )

  35. Il problema è sempre quello il capitale, la Roma quanto può mettere sul mercato indipendentemente dalle cessioni degli esuberi? Se puoi permetterti di fare grossi investimenti e non hai 300 milioni di debiti allora si che la Roma può prendere qualcosa di meglio rispetto a milik. Fonseca è un problema secondario, molte delle sue scelte le ho sempre ritenute incomprensibili, ad es. come puoi preferire bruno Peres santon a florenzi? Stessa cosa karsdorp secondo voi è meglio di florenzi per me no. Parliamo del regista, abbiamo un mediano come diawara che non tira mai in porta ed è lento vi sembra normale questo, serve come il pane un torreira della situazione. Infine parliamo di dzeko, il nostro capitano fino all’anno scorso era già in procinto di passare all’inter cosa cambia con la juve quest’anno? È vero che l’offerta di 17 milioni per un 35 enne sono tanti e francamente accetterei considerando il giocatore demotivato e ormai ai ferri corti con Fonseca, specie se l’hai confermato il mister (cosa che non avrei fatto), ma sempre lì chi prendiamo se ci sono pochi soldi da investire con esuberi che non si muovono da Roma e considerando che il centravanti non è l’unica cosa da prendere? Per me i friedkin a differenza di pallotta stanno cercando di tutelarsi acquistando giocatori funzionali e non acciaccati. Se Milik è risultato non perfettamente idoneo alla visita specialistica ha ragione la roma a pretendere lo sconto dal Napoli o di virare su altri obiettivi, però fino a che non c’è il sostituto di dzeko, lo stesso dzeko deve rimanere a casa e giocare titolare a prescindere se è contento o meno.

  36. Dite quello che volete, ma iniziare male il campionato, iniziare senza una vittoria, è una stupidaggine. Per l ennesima volta non siamo pronti e per l ennesima volta diremo come scusa che è l anno zero…io mi sono scocciato di questa modalità di agire, se tutto va bene ingraneremo a novembre. Gestione pessima dell affare dzeko milik, fonseca e la società hanno mostrato che di fronte alla juve ci caliamo le braghe

  37. squadra attualmente da 8 ° 9 ° posto a livello di torino e sassuolo….se lo scorso sei arrivato 5° ora sei senza Dzeko Kolarov Smalling e Zaniolo in pratica i 4 piu forti della rosa ….e non sono arrivati i sostituti all’altezza fate voi…anche se Pedro lo reputo un grande acquisto anche se in un reparto di cui non avevamo bisogno….la vedo veramente male st’anno….finora grande delusione dalla nuova proprietà non basta essere presenti..

    • Ora sei senza uno che l ho mandato più volte a quel paese più di quelle che ho gioito per i goal un altro che insieme al contratto gli danno il bastone delka vecchiaia e non riesce neanche piu a fare il suo giochetto col pallone quindi io non mi sento vedovo di nessuno sono vedovo di zaniolo quello si

  38. voglio lasciar perdere i discorsi sulla società, allenatore e giocatori…..una domanda che mi pongo da ieri prima della partita…..perchè il verona può mettere in panca 4-5 giocatori del 2000-2001 e invece la roma giocatori che già sà che non possono giocare?

  39. Non credo a una sola virgola di sto giornalaccio.
    Milik domani sta a Trigoria, se permettete uno ha dubbi sulla condizione fisica, Dan fa bene a non farsi fregare dal De lamentiis, come ha fatto bene a non farsi truffare da Pallirchio quando gli ha chiesto 800 milioni per il brende.
    Sta aspettando i risultati medici della visita in Svizzera, oggi il Napoli gioca e anche la Juve quindi tutto bloccato! La gazzetta dovrebbe pensare a Messi all Inter…e alla Juve che gioca senza punte anche…

  40. il piano della roma con scorie pallottiane che hanno ucciso il bilancio:
    esce schick entra kumbulla
    esce under entra milik
    esce dzeko e la speranza è che entri smalling.
    Quando il leicester ha giustamente preso il turco con il diritto e non l’ obbligo perchè dopo 2 anni anni di nulla non poteva garantire un riscatto per un totale superiore ai 25 mln , stranamente la trattiva per milik ha subito dei cambi di rotta nell’ impostazione.
    La realtà oltre a quella economicamente triste sempre per demeriti pallottiani, è che se vai dal sassuolo per ciccio caputo te lo fanno pagare più di milik, se vai dall’ udinese per lasagna te lo fanno pagare più di milik, se vai dal toro per belotti te levano pure le mutande. Prendere uno forte come milik a 20 mln contando che è pire giovane è una grande operazione perchè se no fosse stato in scadenza sarebbe costato 40 almeno, buttarsi su profili scommessa tipo bustos o tenere un 35enne forte ma biologicamente in fase calante e che se ne vuole andare sarebbe di nuovo da dilettanti senza programmazione con l’ ennesimo anno buttato.
    Per chi ancora frigna sull’integrità del polacco, l’idoneità fisica è stata ottenuta quindi la storia delle ginocchia è solo una balla clamorosa ed è sorprendente che qua ci siano dei babbei che si allineano sai prezzolati del nord tipo laudisa.

  41. Lasciamo perdere Milik che è mezzo rotto…. così ADL rimane col cerino in mano.
    Piuttosto prendiamo Mandzukic che lo prendi a zero e con ingaggio inferiore a Milik (4mln gli da il lokomotiv mosca, al posto dei minimo 4,5mln che dovresti dare a milik)

  42. Milik che non gioca la prima, e se fosse per De Laurentis anche la seconda, partita di campionato con la Roma, grande vantaggio, sportivo, per il Napoli. Questo è il giochino di De Laurentis. Io non credo che ci siano altri problemi.

  43. Boh, che dire. Sembra tutto così assurdo e complicato…
    Certamente i Friedkins non devono comprare un giocatore se le visite mediche ne hanno denunciato la possibile fragilità.
    Voglio sperare che ci sia stato sempre un piano B, nell’ipotesi che la trattativa decollasse. Però ne dubito e sarebbe un grave errore, anche perché mettersi a caccia di un centravanti ora che i campionati ricominciano potrebbe indurre le altre squadre a togliere il proprio dal mercato o alzare esponenzialmente il prezzo.
    Ho paura che il piano B della Roma sia stato tenersi Dzeko, e mi chiedo se sia un’ipotesi percorribile. Se mai si possano ricucire i rapporti con un atleta che già si vedeva all’ombra della Mole, resta il fatto che ha 35 anni e quindi in definitiva si rinvierebbe ancora una volta un problema di primo piano.
    Leggendo i commenti, alla fine non è determinante se Dzeko in panca sia stata una decisione dei Friedkin o una scelta del Bosniaco. In ogni caso, la volontà di Fonseca non c’entrerebbe nulla con l’episodio e questo non mi piace.
    Dandalo pone una questione interessante, perché nei giorni scorsi sembrava che nel triplo scambio fossimo avvantaggiati sul Naples e sulla Rube, perché il primo ha urgenza di monetizzare il Polski e per la seconda l’arrivo di Suarez sembra tramontato (pur se a questo punto mi chiedo il Mordichiello che diavolo abbia fatto a fare l’esame d’Italiano). Ed invece ora la storia mi sa un po’ di cerino rimastoci in mano.
    Speriamo che la Roma abbia l’asso nella manica di un profilo diverso di Milik, se Milik non dev’essere…

  44. Io dico che è già tutto fatto, semplicemente devono vendere i giornali e quindi creare questi colpi di scena da perfetta telenovela anni 90! Dai su ragazzi, per favore.

  45. Chi consiglia friedkin, fienga? Per sua stessa ammissione non capisce niente di calcio giocato quindi urge un vero Ds, in più c’è un allenatore scarso sponsorizzato dallo stesso fienga.

  46. Sostituire Fonseca con Allegri, tenersi Zdeko e centravanti in seconda Quagliarella.
    Poca spesa molta resa
    Ovviamente acquistando Smalling un centrocampista regista e un terzino destro.
    Allegri proverebbe Pellegrini da regista

  47. La Puzzetta dello Sport appena smentita da un comunicato ufficiale. E meno male che c’è un accordo di partnership. Sarebbe da chiederle i danni.

  48. X Vegemite
    Più punte fornirebbero più opzioni, ma con l’esigenza di contenere il monte stipendi La Rosa deve essere misurata, sicché me ne aspetto massimo 2.

    X UB40 (gruppo visto in concerto insieme a chrissie Hynde ormai più di 30 anni fa) io la frase di Fonseca l’ho interpretata diversamente da te. A me sembra che parli chiaramente del secondo attaccante, non del sostituito di Dzeko.
    A riprova di ciò ti evidenzio che Milik ha sicuramente diverse qualità, ma tra queste non c’è certo la capacità di attaccare la profondità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome