Milik, Kumbulla e De Sciglio: così Friedkin abbatte l’età media e il monte ingaggi della Roma

45
2957

NOTIZIE ROMA CALCIO – Nel giro di poche ore il mercato giallorosso si accende e a Trigoria stanno per arrivare un nuovo difensore centrale, un attaccante e un rinforzo per la destra. La Roma cambia rotta, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) e decide di puntare su ragazzi di fragorosa prospettiva e straordinaria affidabilità.

Agli ordini di Fonseca ci saranno Kumbulla, 20 anni, De Sciglio, 27, e Milik, 26. Età media di 24,3 contro i 32,6 di quelli che hanno salutato. Se riuscisse la cessione anche di Fazio e Perotti i calciatori over 30 rimarrebbero soltanto 3: Mirante, Mkhitaryan e Pedro.

Anche il monte ingaggi ne gioverà: in uscita un terzetto che percepiva circa 26 milioni lordi, mentre in entrata si attesta intorno ai 17. Una notizia importante per la Roma. Friedkin, con l’aiuto di Fienga, vuole risanare il club mettendo i conti in ordine.

Fonte: Gazzetta dello Sport

45 Commenti

  1. A mettere i conti in ordine ci pensa Fienga…a mettere la squadra in campo ci pensa Fonsega…come ti giri,ti giri male…

  2. In dieci giorni abbiamo perso Zaniolo e Dzeko (e speriamo di no, anche Smalling), i più forti della rosa.
    Non si punta neanche alla Champions quest’anno e non abbiamo neanche un DS.
    È uno scherzo???

    • Zaniolo lo abbiamo ceduto? Non me n’ero accorto. Guarda che in questi anni abbiamo avuto decine di crociati rotti. E arrivare in Champions non è un obiettivo sportivo, preferisco arrivare quinto avendo un monte ingaggi sostenibile che quarto regalando un botto di soldi a supposti campioni.

    • Quindi tu tifi per i conti in ordine e il virtuosismo finanziario, non per la Roma… A me francamente di essere il campione del bilancio, avere perennemente una squadra da quinto/sesto posto e non centrare mai un obiettivo degno di nota francamente interessa poco…

    • La squadra da 5/6° posto l’hai avuta col terzo monte ingaggi della A. Quindi se arrivi nella stessa posizione con un monte ingaggi proporzionato è già un successo.
      Hai fatto una montagna di debiti per vincere un bonsai e stavi sull’orlo della bancarotta.
      E’ questo quello che ti piace?

    • No, ma il discorso siamo cresciuti perché la squadra è più o meno dello stesso livello, ma risparmiamo è qualche anno che lo sento e francamente mi ha stufato. Poi se tu sei contento perché arrivi sesto e hai meno debiti buon per te, io questo non lo considero un risultato. Ricordo a tutti però che siamo arrivati fra le prime tre per cinque anni consecutivi in fasi in cui si è tentato di investire di più, non sempre quinti o sesti come dice UB.

    • hai fatto una montagna di debiti per stare stabilmente in europa, arrivare a una semifinale di champions e stazionare tra le prime 3 del campionato. vuoi abbassare i costi? bene ,poi non lamentatevi se si staziona fra il 6-7 posto. de sciglio kumbulla e milik non valgono florenzi smalling e dzeko.

    • Francesco hai ragione, siamo arrivati sempre a podio, proprio grazie ad un equilibrio di bilancio che riuscivamo a tenere, pur rimanendo competitivi. Io non tifo per il trofeo del bilancio, ma è chiaro che la composizione della rosa vada di pari passo alla situazione finanziaria, credo sia banale dirlo.

  3. Io spero che non prendiate milik a quelle cifre, perché è uno scandalo,un giocatore in scadenza così breve non vale più di 10/12 milioni, e poi il cinepanettone si farebbe due risate con le sue super plusvalenze, avendo preso per i fondelli tutti noi, lasciamo lì facciamo scadere il contratto e poi vediamo se riusciamo a prenderlo, così adl se fa due conti che non gli tornano.

    • A scadenza non lo prendi… Per questo lo stai prendendo ora… Se aspetti che va via a zero non viene da noi!

    • A parte che a scadenza gli devi dare molto di più d’ingaggio, per un Vlahovic alla prima stagione decente di A la Fiorentina chiede 35 milioni. Ci arrivi?

    • anche perche gli fai contratto di 5 anni ad 8 milioni alla anno sono 40 milioni totali preso a scadenza ora gli dai 5 milioni per 5 anni + 25 a de cessis ne paqhi 50 quindi …..

  4. Non mi convince ma tanto i giornali ne sanno zero aspettiamo, mi preoccupa la cessione di Dzeko e il cambio con Milik, è tutto lì se va bene la squadra sarà sicuramente migliore. Un altro grande “se “è Pedro bisogna vedere come sta altrimenti un attacco con Pedro miki e Milik non è male. Dietro se oltre a Kumbulla prendono un giocatore di esperienza rodato la difesa è sicuramente migliorata. Sulle fasce tra santon e de Sciglio stiamo lì. A sinistra penso si priverà spinazzola/calafiori. La formazione penso sia un 343. Il problema grande e il portiere speriamo in mirante . Forza Roma

    • Io non la vedo così. L’anno scorso a sinistra a inizio anno avevamo Kolarov/Santon, a destra Spinazzola (impiegabile anche a sinistra) e Zappacosta. Sulla carta tutti buoni giocatori, Santon a parte. Quest’anno a destra non hai nessuno di quei due (Spina dirottato a sinistra e Zappa rientrato alla base) e stai puntando su due giocatori che a Roma in passato hanno già ampiamente fallito (Peres e Karsdorp). A sinistra non hai più Kolarov che, al netto delle pause sempre più frequenti, non è una perdita da poco per carisma e capacità sui calci piazzati, e punti su Spina e un giovane della primavera. De Sciglio è un giocatore inguardabile, tutti i miei conoscenti juventini stanno esultando all’idea che venga alla Roma. In difesa al centro concordo con te, ma solo se torna Smalling, con il solo Kumbulla sono dolori. In attacco perdi l’unica grande punta che abbiamo avuto negli ultimi dieci anni per mettere dentro una serie di scommesse, soprattutto dal punto di vista fisico. L’anno scorso, lo ricordo per qualche distratto, siamo arrivati quinto a 8 punti dal quarto posto. Come si possa pensare di arrivare quarti quest’anno con queste mosse francamente fatico a capirlo…

  5. Buongiorno a tutti! Ecco quello che mi aspettavo! Non perchè sono io il Presidente, ma solo perchè mi piace vedere che le cose vanno bene! Se le cose si mettono così, Fienga sta facendo proprio un bel lavoro e sta acquistando (penso anche sotto gli “ordini” di Friedkin) giocatori che sanno di “aria fresca” e non solo… Sembra che stiano “esorcizzando” (finalmente) una Società che si era trasformata in Supermarket e Rottamazione! Io ho fiducia! Forza Roma e avanti così!

  6. Non mi sembra che Milik prenda tanto meno di Dzeko. In compenso so quanto gioca, segna e fa segnare il nostro Edin…

  7. Ergo, già sarebbero acquisti definitivi Strano perchè sino a ieri gli stessi adducevano al nò di Milik e ad una probabile (probabile) interessamento riguardante De Sciglio E’ capace che in giornata arrivi la solita smentita Meglio attendere non si sà mai…

  8. Si li stai rimpiazzando con due giocatori de Sciglio e milik che negli ultimi tre anni hanno fatto 100 presenze in due ed uno con appena 26 partite in serie a……..

  9. Cecchini è il non plus ultra del giornalismo, leggere: “puntare su ragazzi di fragorosa prospettiva e straordinaria affidabilità”, mi fa scompisciare, proprio i profili di De Sciglio e Milik.

  10. De Sciglio..giovane di fragorosa prospettiva!! Utilizzare quei soldi per Smalling invece di gettarli al vento!
    Siamo diventati la succursale della Juve?! Fatevi sentire

  11. Si poteva anche ridurre il monte ingaggi e rinforzare la squadra. A ridurre il monte ingaggi è facile (vendo uno che ha richieste e prende 10 e acquisto uno che prende 5), il difficile è farlo rinforzando la squadra. I giocatori che non ci servono e prendono 10 (Pastore) non li vendono perché non li vuole nessuno. Quindi hanno fatto il compitino ma a conti fatti lo stanno facendo male.

  12. Io rescinderei Perotti. Infortunato di nuovo. E vendendolo, ammesso che accetti, quanto ci fai,? Togliamolo di mezzo e si cercasse una squadra

    • Perotti ha un anno di contratto, è in scadenza 2021… Ovvio che nessuno te lo paga e che non conviene rescindere dato che comunque lui ti chiede lo stipendio annuale. Allora tanto vale che te lo tieni fino a fine anno e lo porti in panca quando sta bene e se sta male rientri almeno con l’assicurazione. Tanto alla fine il guadagno sulla rescissione sarebbe pochissimo (praticamente solo le tasse).

  13. Dzeko va per i 35/36 anni. È forte ma è vecchio e va bene per un istant team e non per una squadra da costruire in prospettiva. Diciamocela tutta: anche se tieni Dzeko quest’anno non vinci nulla e non ci arrivi in Champions e alla fine Dzeko te lo dai tra i denti tra un anno o due.
    Milik, che secondo me è fortino, lo paghi così perché altrimenti non lo prendi a parametro zero e punte affidabili alle cifre che girano(25 milioni) non ci sono.
    La difesa la stanno rinforzando. Se riescono a riportare Smalling e tagliare gli ultimi rami secchi( Fazio e Jesus) penso che sarà stato fatto un ottimo lavoro.
    Il problema vero è l’allenatore secondo me. L’incognita più grande purtroppo.

  14. Come non ricordare le parole di Ranieri :
    I vecchi hanno perso punti di riferimento e non hanno concesso l’ inserimento ai giovani.
    Forse sarò l’ unico a festeggiare la cessione di Dzeko Kolarov Florenzi ma…giovani motivati sani.questo serve alla Roma.

  15. De Sciglio me lo ricordo ridicolizzato da lukaku..quello della lazio.. è sempre rotto e nella classifica di giocatori della juve che mai vorrei vedere giocare nella Roma è secondo solo a danilo (a pari merito con rugani e bernardeschi)..ma il nostro ds pro tempore forse non conosce altri terzini dx nel mondo. Ve prego non je raddoppiate l’ingaggio che prende lì almeno

  16. Il difensore albanese è forte e dovrebbe migliorare sempre più-
    I giovani della primavera vengono alienati con superficialità.
    Media arroganti ci considerano subalterni ai gobbi: Dino Viola si girerà nella tomba e i tifosi che hanno vissuto l’orgoglio di Viola difronte all’avvocato avranno il mio stesso stato d’animo. Che l’americano ci ridia dignità……………..

  17. La prima persone che incontrò Friedkin quando scese dall’aereo fu Barabba dello studio Chiomenti, per l’affare del cambio proprietà.
    La seconda persona che incontrò fu Agnelli…
    Per noi è rivalità, per loro si tratta di solo business, Desciglio scarto della Juve, per Friedkin è un pozzo di risparmio…

  18. De Sciglio non mi convince per niente, un bidone totale purtroppo questa scelta non la capisco tanto valeva giocare con karsdorp. D’accordo invece su kumbulla e milik ci vuole gente giovane e ripartire creando un nuovo zoccolo duro.

  19. Se vengono sono tre giocatori forti è chiaro che un rinnovamento ci doveva essere andare ancora avanti con Dzeko sarebbe ridicolo.
    Meglio spendere 20 milioni e passa per uno che ha 20 anni,che per uno che ne ha 30,perché mi sembra che per Smalling alla fine vogliano più di 20 milioni.
    Per me quando una società tira fuori i soldi non è mai criticabile, poi li può tirare fuori bene o male, ma intanto li tira.
    Se noi iniziamo a criticare pure quando uno ti spende più di quraranta milioni per due giocatori, allora uno non è più della Roma, ma è de mariolone e fa critiche pretestuose

  20. Milik kumbulla De Ciglio Smalling Bonucci Gosens Moses Kantè Gomez Torreira e s’abbracciamo…ah dimenticavo i top player da vendere, Santon, Cristante, Jesus e Perotti, prestito per Villar e Ibanez!

  21. Contento per il lavoro e strategie societarie, bravo Fienga. Prima Baldini, Baldissoni e il DS di turno, per pianificare, pensare e decidere, erano in tre, adesso Fienga supportato da De Sanctis e stop, più lineare la cosa.

  22. “…di fragorosa prospettiva e straordinaria affidabilità”, aò se lo leggete co la voce didascalica e metallica sembra er cinegiornale Luce. Mamma mia me sta a salì er babbano ar còre. Pennivendoli che cominciano a scrive “Fragorosa prospettiva e straordinaria affidabilità” su na pippa, uno scrociato e n’pupo alle prime armi. “Tifosi” che scriveno a tamburella su tutti i social commenti entusiastici e ottimistici, tipo la claque de Floris che applaudono ad ogni cassata che dice l’ospite. Regà, me sta pijà male, voo dico…

  23. De Sciglio x Florenzi
    Kumbulla x Smalling
    Fonseca resta.
    Credevo che piovesse no che grandinasse.
    Non ti preoccupare se non gli tocchi il settore e i loro conduttori preferiti puoi fare pure una squadra di pippe.
    Non ti diranno niente

  24. Kumbulla deve essere il Messi della difesa visto che l’abbiamo pagato non so quanto! Si dice 30M e non contenti pure due primavera, si vede che Fonseca è uno che i giovani li segue e li fa crescere. I Primavera sono usati giusto come merce di scambio alla Roma! Poi stiamo ancora facendo il balletto con Milik e udite, udite prendiamo anche quel fenomeno di De Sciglio.
    Ovviamente continuiamo a svendere primavera a destra e a manca i queste operazioni mediocri.
    Milik al posto di Dzeko la vedo in prospettiva una caxxata ma io non sono esperto di calcio mentre Firnga si, idem De Sciglio. Poi se sul campo saranno dolori potremo cordialmente mandare affanxxxo Fienga e la sue grandi intuizioni calcistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome