NOTIZIE AS ROMA – Passi avanti per Milik. La Roma continua a trattare sia con il calciatore che con il Napoli, sempre in attesa di capire con certezza cosa succederà sul fronte Dzeko. La Juve per il momento spinge su Suarez, ma nel caso in cui non riuscisse a centrare il colpo, virerebbe sul bosniaco.
La Roma non può farsi trovare impreparata nel caso in cui Dzeko si lasciasse irretire dalle avance dei bianconeri, e sta cercando un’intesa con i partenopei: il Napoli è sceso a 25 milioni più bonus per cedere il polacco, richiesta ancora distante dall’offerta della Roma che al massimo può arrivare a 20.
Intanto però, racconta l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora), la Roma sta muovendo passi importanti col calciatore, offrendo a Milik un contratto da 4,5 milioni a stagione. Una cifra importante, un investimento possibile solo con la partenza di Dzeko.
Ma occhio al Tottenham che, scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è piombata sul polacco offrendogli un contratto da 5 milioni di euro, ma solo a gennaio, quando il calciatore sarà libero di accordarsi con altre squadre a parametro zero.
Io direi basta Co sto Milik, non è il profilo che ci serve, ci vogliono giocatori che vogliono la Roma. Lui non la vuole sarebbe un ripiego x lui. Basta
Ci si sta concentrando su un calciatore oggi non indispensabile, e che avrebbe un qualche senso con Dzeko, non senza Dzeko. La Roma ha enormi problemi non nel centravanti (anzi lì almeno uno buono c’è) ma in altri reparti: il portiere, i terzini (specie il destro), un altro centrale difensivo di livello (e se non arriva Smalling, due), almeno un altro centrocampista. Siamo poi ancora pieni di esterni, di cui alcuni (Perotti e Kluivert) francamente impresentabili. Vedo poi che, ad oggi, gente come Pau Lopez, Cristante, appunto Kluivert, resta “felicemente” con noi, non è sul mercato, non ci sono prestiti all’orizzonte per loro. Si sta facendo di tutto per vendere Dzeko tutto sommato per una cifra che non sposterebbe di tanto il “potere d’acquisto” della Roma e servirebbe sì e no, alla fine, per prendere Milik, cioè uno che, bene che va, da solo, non sposterebbe granché il livello complessivo dell’attacco. Quelli che, invece, avrebbero dovuto essere i giocatori da mettere sul mercato e su cui si poteva sperare di ricavare cifre un po’ più consistenti (Pellegrini, Under, Florenzi) o stanno ancora con noi e appena fanno mezzo gol ridiventano padreterni (Under), e invece andrebbero ceduti per cifre congrue; o sono considerati geni del calcio per ragioni a me oscure (Pellegrini, su cui invece, oggi, almeno 20 milioni ce li fai, mente domani non lo so); o vengono gestiti in modo demenziale (Florenzi, che a questo punto, piuttosto che ragalare al PSG, avrei tenuto allora, visti i tanti caproni che abbiamo sulla fascia destra, e di cui Florenzi resta il meno peggio). Inoltre gli esuberi, questione che non si sta affrontando con la necessaria durezza e che rischiano di diventare una piaga. Infine il crack di Zaniolo. Ad oggi, lo scenario peggiore per me (ma purtroppo verosimile) ci vedrebbe iniziare il campionato senza Dzeko, Zaniolo, Smalling ma con la squadra dell’anno scorso più Milik, Pedro e magari un Papastatopoulos o qualche altro strapuntino al posto di Smalling. E con quel citrullo in panchina poi… Francamente, o qui il mercato della Roma si “anima” davvero in questi ultimi giorni e nei settori in cui siamo davvero carenti, oppure la vedo grigia. Altro che Champions, parliamoci chiaro.
vai al Tottenham bello mio..
a proposito degli spurs mi è venuta in mente una “foliia”
la roma ha bisogno di un centrocampista al posto di cristante (e il top sarebbe che quel centrocampista sapesse anche fare il centrale nella difesa a 3).
bene, nel Tottenham c’è un certo Eric Dier, mediano di livello che gioca anche centrale e terzino destro.
il costo del cartellino è di 20 mln e anche lo stipendio non è esoso (3 mln netti)
fare un prestito oneroso con diritto di riscatto (che diventa obbligo in caso di champions) ti porterebbe a roma un top giocatore, sullo stile di quanto fatto per mkhitaryan e smalling la scorsa estate
Così avrebbe un senso. N. 1 tenere Dzeko che è un regista d’attacco e serve tantissimo. N. 2 avere un potenziale partner o un eventuale ricambio. N. 3 Milik potrebbe diventare una possibile plusvalenza un domani, se lo paghi poco ora. Ma vendere Dzeko sarebbe una follia.
Continua la mia battaglia Dzeko più Milik per un attacco esplosivo
Così avrebbe un senso. N. 1 tenere Dzeko che è un regista d’attacco e serve tantissimo. N. 2 avere un potenziale partner o un eventuale ricambio. N. 3 Milik potrebbe diventare una possibile plusvalenza un domani, se lo paghi poco ora. Ma vendere Dzeko sarebbe una follia.
Il Totthenam solo a gennaio, e noi perché dovremmo pagare tutti questi soldi per un calciatore che sia svincola tra pochi mesi a parametro 0?
Non credo che siamo così fessi, quindi per quanto riguarda l’articolo le solite vuote chiacchiere…
Che poi Dzeko con la moglie a Roma con una bimba appena anta e altre sue piccole andrebbe a Torino per cosa? Per vincere qualcosa in Italia ? Per giadagahanre più soldi quando è già ricco?
Ma dai…..
Perchè a parametro zero il giocatore non verrebbe MAI alla Roma a queste condizioni ecco perchè, In più grava il fatto che a Gennaio presumibilmente ci sarà Dzeko che già prende uno stipendio da top, e non possono permettersi di equiparare i 5 milioni d ingaggio del Tottenham che offrirà a Milik a Campionato in corso…altrimenti avranno stipendio di Dzeko e Milik sul groppone.
Sempre che bisogna vedere che fine famo a Gennaio visto l’andazzo…
L unica soluzione è ricavare il maggior guadagno sulla cessione di Dzeko, disfarsi dello stipendio del Bosniaco, e prendere Milik che guadagna di meno, la soluzione attuale diciamo è questa.
Chiaro e semplice spero hai capito .
Studio Chiomenti, scordi gli stipendi di Pedro, Pastore, Pellegrini, ecc., ecc, più lo stesso Milik che non verrebbe affatto gratis, anzi tutt’altro. Questa storia che se non ci liberiamo dell’ingaggio di Dzeko andiamo rovinati, quando alla fine, a conti fatti, ci sarebbe un risparmio d’un paio di milioni all’anno sì e no, e quando il problema ingaggi alti della Roma riguarda almeno dieci-undici giocatori calcisticamente finiti (non Dzeko quindi) e che pure prendono stipendi assurdi, ebbene questa storia del “liberiamoci di Dzeko se no falliamo!”, è una bufala d’epoca pallottesca e come tale va considerata. Facciamola finita di fare i conti (male) e parliamo di calcio, per cortesia. Ma poi qui dovremmo vendere Dzeko per continuare a pagare lo stipendio (alto) a Pastore, Perotti, Fazio, Juan Jesus, Pellegrini e allegra compagnia cantante? Ma per cortesia!
Quindi facciamo un riassunto ,
DZEKO a quasi 35 anni e’trattato come un pacco dalla juve, come da ragazzini venivi trattato dalla ragazzina di turno, che innamorata del KEN di turno, biondo,occhi azzurri, ti metteva da parte in attesa; se KEN la rifiutava o non poteva arrivarci, poiché spesso c’era la fila allora tornava da te.proprio un bel trattamento.
Inoltre un cakkaro ha scritto che DZEKO prende 7,5 netti e tutti a scrivere che e’cosi e che sono troppi, quando invece prende 6,4 lordi .Poi abbiamo problemi economici (cosi scrivono ) e andiamo a dare 20 mln al Napoli x uno sciangato prossimo alla scadenza di contratto, che puoi prendere a zero come vorrebbe fare il tottenham e noi siamo I FESSI che ci facciamo fregare sta occasione di pagarlo 20 mln subito.
Questo e’cio’che fanno passare sti carciofari…
Che infanzia difficile che hai passato…
DA piccolo subivo atti di bullismo senza pietà, fino al giorno in cui (all’eta’di 10 anni) mi sono visto per la prima volta un film di BUD SPENCER (che DIO l’abbia in gloria,) PIEDONE LO SBIRRO, e da quel giorno inizio’ la mia riscossa…
Daje!
Milik subito,la Roma ha bisogno di uno che la butta dentro alla prima occasione e Dzeko non é questo profilo
Credo che DeLaurentis si deve mettere l’anima in pace : se lo vende alla Roma, 20 milioni son giusti.
Il 2021 e’ dietro l’angolo!
Dal suo canto la ROMA purtroppo non può far leva su ingaggi stratosferici, cosa che potrebbero altre società in Europa: ecco xke’ 20 milioni + 4,5 al giocatore è già una bella offerta.
Morale: se Milik non va alla Roma andrà all’estero a zero x Dela e ad un ingaggio più importante.
FORZA ROMA
Gaetano di sarno allora anche zaniolo è uno sciangato? Ma magari
Milik venisse davvero alla roma con dzeko
MILIK è una pippa sciangato a scadenza di contratto . ZANIOLO NO.
Il problema è che milik a 26 anni non ha dimostrato ancora niente dopo la rottura dei crociati, almeno a zaniolo vorrei concedergli del tempo. Io ricordo sempre ai più che milik dopo gli infortuni non ha mai fatto il titolare al Napoli, nella sua migliore stagione da 16 goal comunque si alternava sempre con Mertens, l’anno scorso ha giocato male e poco, quindi ma dove milik ha dimostrato? No vorrei capire, all’ajax quando fece 21 goal? Ma stiamo parlando di 4 anni fa. La sua storia in Italia dice: prime due stagione infortunato e vabbe non è colpa sua; terza stagione buona assolutamente ma non è che ha fatto 30 goal, ma 19 stagionali; quarta stagione male, e ripeto, basta essersi visto le sue partite per dirlo. Ora ditemi voi se un attaccante con questa carriera merita 4,5 milioni netti di ingaggio quanto un dzeko ne prende 5. Io rimango sempre allibito
Cala Aureeeeèè!!!
“Tottenham che sei nei cieli…”
Attacco: Dzeko + Milik.
Giornalisti attaccatevi al ca… rosello.
Nel senso che ZANIOLO e’un fuoriclasse e non sta a scadenza di cobtratto.
Economicamente non ha senso. Andare a prendere 500mila euro in più ma un anno dopo, significa che rimani un anno in più con il vecchio stipendio
Giustamente il Tottenham non è stupido che va a regalare 25 mln a De Laurentis, ma mette quel tantino in più sull’ingaggio per allettare il giocatore che potrebbe, a questo punto, rifiutare tutte le offerte attuali, visto l’interessamento del Club Inglese e aspettare gennaio. E’ pur vero che così facendo, Milik starebbe fermo un anno, ma non penso… Tornerebbe comunque utile alla causa del Napoli in più di qualche occasione. Vediamo come va a finire, ma penso che stavolta “L’Aurelio” ceda… Bisogna vedere poi quello che decide il Polacco.
Il polacco fa rima con pacco
Per il cartellino di Milik si può spendere sempre meno più passa il tempo,ma il giocatore,che sarebbe un rinforzo solo con Dzeko e non al posto di Dzeko,ormai pretende un ingaggio sproporzionato al suo valore perchè questo gli è stato offerto dai club che,però,lo prenderebbero a 0!!!!!Milik con 4,5 mln più bonus al posto di Dzeko,non solo ti fa fare 2 passi indietro tecnicamente,ma continueresti sulla strada dei giocatori iperpagati,come Spinazzola,Diawara,Pau Lopez,Peres,Kluivert e tutte le vecchie zavorre. Sostituire il capitano e campione con una riserva del Napoli scartata dalla Juve anche no,grazie!
Ma ti devono fare Santa
Milik al Tottenham e Harry Kane alla Roma,si puo fare!
Quello che non capisco il geniaccio del nostro allenatore preferisce Milik o vuole ancora Dzeko?
Perché se preferisce Milik, allora bisogna andare a trattare con Mr antipatia e cercare di portare a casa questo Milik, se invece gradisce ancora Dzeko, allora basta discussione chiusa e andiamo a rinforzare la squadra lì dov’è carente.
Questo stare in mezzo alle onde in balia degli eventi, non è da grande proprietà e soprattutto non è da grande allenatore.
Io comunque una cosa l’ho capita, Spalletti sta ancora a zonzo.
Ed in questo momento Spalletti per la Roma sarebbe un tocca sana.
Perché è una persona ferma decisa, che le idee ce l’ha sempre chiare, qui noi navighiamo in mezzo alle onde con questo Fonseca
La sora Camilla Milik.
Ovvero la Sora Camilik
Ho letto ci serve un giocatore che butta dentro la palla e Dzeko non è questo profilo.
186 presenze e 85 gol. Ma fate pace cor cervello.
Nun te prende pena che parlá de calcio co certi soggetti è impresa titanica