ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nessuna novità rilevante per quanto riguarda il valzer delle punte in casa Roma: Edin Dzeko e Guido Fienga, racconta oggi Il Messaggero (S. Carina), si sono sentiti al telefono e il Ceo ha ribadito al centravanti che se vuole andarsene deve essere il giocatore a uscire allo scoperto.
La Roma nel frattempo ha già pronta la carta Milik come sostituto del bosniaco. Una scelta quasi obbligata, racconta il giornale, considerando la carta d’identità di Dzeko più il risparmio economico che ne trarrebbe (15 milioni netti d’ingaggio per i prossimi 2 anni) oltre alla plusvalenza da mettere a bilancio (ora è a 2,4 milioni).
Tuttavia a Trigoria qualche remora sul centravanti polacco esiste, rivela Il Messaggero. Non a livello tecnico ma per quanto riguarda l’integrità fisica del giocatore (doppio infortunio ai crociati) e sotto l’aspetto caratteriale. Con Edin in partenza, la Roma avrebbe voluto sostituirlo un trascinatore. E Milik è un ottimo attaccante, ma non è certamente un leader.
Fonte: Il Messaggero
Oh, finalmente!!! Ragioniamoci bene che il sostituto di edin non si può toppare
Belotti no eh, qui noi regaliamo i titolari e il milan prende diaz in prestito e tonali….
Ma sarà cambiato qualcosa rispetto a prima? Ho i mieie dubbi
Dubbi no una certezza… na pippa e poi un consiglio resta a Napoli che tra sei mesi ti liberi a parametro 0
Passano i giorni, passano le ore ma i giornalai continuano a dire che dzeko prende 15 mln netti quando a bilancio è scritto espressamente 5 netti e 9 lordi, pazzesco.
comunque milik in serie A nella sua miglior stagione ha segnato 17 gol, non stiamo parlando di 40 gol.
Pure a me sta cosa dei 7,5 netti (15 lordi) a stagione a Dzeko mi fa incaxxxre, ma che te devo dì ormai lo scrivono tutti, sarà così e ci sbagliamo noi…piuttosto, quindi chi sarebbe sto trascinatore che sta cercando la dirigenza al posto di Dzeko?
“l’ignoranza è forza” diceva Orwell.
Con il rinnovo aveva spalmato il suo stipendio.
La volontà è chiara. Abbattere il monte ingaggi. Se arrivi quinto, devi essere quinto anche tra gli stipendi pagati.
Solo che come al solito non partiamo da Fazio, Perotti, Jesus, Pau Lopez, Cristante. Ma da Dzeko.
A questo nuovo proprietario va dato almeno un anno di tempo. Però non mi sembra che sia sveglio. Io mi sarei presentato con un acquisto forte. Poi avrei ceduto.
TG, io penso che anche lui partirebbe volentieri da quelli. Ma la domanda è: chi se li compra, soprattutto senza farti fare una corposa minusvalenza?
L’unica consolazione è che almeno i primi tre della lista sono all’ultimo anno di contratto. Palo Lopez e Ronzinante Cristante purtroppo no, e pesano pure parecchio di ammortamento.
Milik sarebbe un acquisto sbagliatissimo
Per me icardi è 10 mila volte mejo e penso che se possa prende a 50 60. Per milik ne vojono 40…
40 mln di vaffa possono avere
Per quanto chiede il Napoli Milik può anche rimanere dov’è. A quel prezzo me ne prendo un’altro un pochino meglio.
Se fosse per me ,uno che ha già rifiutato di venire alla Roma facendo lo schizzinoso,quando poi è un panchinaro del napoli,mai e poi mai gli farei indossare la sacra maglia Giallorossa…
Lo sapete ,allora,chi prenderei ,sia per sostituire o affiancare Dzeko?
Un nome che già feci a dicembre ,prendendomi la solita scarica di 👎da parte degli Abbocconi 🙀:
CAPUTO,quello del Sassuolo…italiano,integro,con un fiuto del gol che Milik se lo sogna e che potrebbe arrivare con una contropartita tecnica senza svenarsi e un ingaggio contenuto ( 1,8 milioni anno).
Fatti…non chiacchiere.
Ciccio Caputo numero uno!!!!
Milik pensava di andare alla Juventus quindi è normale che non volesse la Roma.
Poi semipanchinaro per semipanchinaro (con Dzeko titolare fisso) chiaro che preferisce rimanere a Napoli essendo l’unico attaccante con quelle caratteristiche e quindi non voleva fare la fine dei vari Kalinic o Schick (che ci hanno pure messo del loro………)
Gli avranno spiegato che Dzeko quest’anno giocherà ovviamente molto meno…… io insieme a Dzeko lo prenderei eccome.
Dzeko è troppo difficile sostituire, fa reparto da solo…milik, Caputo, bei giocatori ma nessuno di quel livello. Quindi capisco le necessità economiche, specie se correlate all’età di Edin, però penso che chiunque arrivi gli sarà inferiore….spero che in caso di cessione la nostra società trovi il fenomeno misconosciuto, ma la vedo dura con de Sanctis
ok..l’abbiamo CAPUTO!..e presa pure nota..previsti miliono di abbonamenti..eh eh
Ciccio Tavano…
Ciccio Caputo buono come vice. Ma se vuoi tornà in champions ce vole altro.
Edin Dzeko è certamente un fuoriclasse, ma in quanto alle sue doti di trascinatore mi permetto di avanzare qualche dubbio. In quasi tutte le partite dove la Roma ha sbracato lui c’era e si è perfettamente allineato.
Le gare in cui lo abbiamo visto svogliato e apatico non si contano certo sulla punta delle dita.
Insomma direi che non parliamo di Gabriel Omar Batistuta da questo punto di vista.
Mi fermo alla prima parte della tua frase: Edin Dzeko è certamente un fuoriclasse!
Per me UB cedere Edin dopo aver venduto pure Kolarov è un grosso rischio.
Può andarci bene con Milik che diventa capocannoniere ed Edin che fa una stagione sottotono in una strisciata, ma vedo più possibilità che ci vada male.
Intanto il messaggio che hai dato alla squadra è che ti sei ridimensionato perché hai venduto un fuoriclasse e non lo hai sostituito degnamente.
La prudenza avrebbe consigliato di affiancare ad Edin due attaccanti giovani e forti (Malen, Kean, Scamacca, Edouard, Boadu ….) , io almeno avrei fatto questo.
Insomma tenere Dkeko e riscattare Smalling per me sarebbero due mosse per non dare il segnale che si sta smobilitando.
Certo poi bisognerebbe capire quale sia il clima nello spogliatoio, se cioè i senatori hanno realmente rotto con Fonseca o se sono invece tutte panzane giornalistiche.
Edin è un fuoriclasse nun se discute. La semifinale de champions (er mitico monchi se l’era venduto ve ricordate?) La dobbiamo a lui e a Allison.
ma se vendono dzeko perchè ha uno stipendio troppo alto che senso ha prendere milik per dargli 5 mln netti a stagione?
a sto punto conviene prendere profili dalle richieste economiche meno esose (quindi addio a icardi, cavani, suarez).
personalmente prenderei la coppia Odsonne Edouard- Myron Boadu cosi ringiovanisci l’attacco e ti assicuri due futuri campioni
Ma quindi siamo rimsti una società di pidocchiosi……
Io ancora non voglio credere ad una nefandezza come questa di dare Edin ai gobbi, per poi prendere Milik!!! Ma che modo di presentarsi sarebbe per la nuova proprietà?
E’ una scommessa… Come un po’ tutto nel calcio.
Bravo! Ronaldo poi,con Dzeko in area, fa 40 gol .. perché aiutare i gobbacci? Che si tengano il pipita!
Comprare un buon portiere poi un terzino sx Nuno Tavares del benfica oppure Adria Pedrosa del Espanyol un terzino dx Youcef Atal del Nizza oppure Max Aarons del Norwich City un grande centrale Upamecano del Lipsia oltre a Smalling più come riserve a sx Spinazzola a dx Florenzi o karsdop centrali difensivi Ibanez Mancini poi per il centrocampo Veretout/Torreira Pellegrini/Tonali sx Pedro/kluivert dx Carles Peres Under dietro Dzeko o Milik Zaniolo/Michitarian più un attaccante in prospettiva e Villar
Non c’è paragone è ovvio.
Dzeko è un top player, anche se chiaramente comincia a invecchiare.
Per me Milik sarebbe un buon acquisto solo in aggiunta al bosniaco.
Ripeto, l’affare milik è anche da inquadrare nell’operazione under. Il turco è necessario cederlo visto che là ci sono zaniolo e Perez. Scambiarlo con milik risolverebbe due problemi in un colpo solo. Va da sé che altrimenti la roma per 40 cash milik non lo avrebbe preso in considerazione
Eh ho capito, ma se per farti fuori il turco poi ti vai ad indebolire in attacco..non mi sembra proprio una furbata..che ce lo paghino in cash Under.
Lazio in b,secondo me si toppa sia con Icardi che con Milik.Con Icardi si corre il rischio di giocare im 10 in alcune partite perche’ non la struscia proprio,oltre naturalmente ai problemi che potrebbe creare la sua signora.Milik oltre al problema infortuni,a livello carisma e’ prossimo allo zero, e in ogni caso non lo vedo con tutto questo entusiasmo per venire a Roma,sembra che stia facendo un favore,e non avrebbe lo stesso feeling con i tifosi che ha Dzeko. Secondo me o si trova un profilo diverso o teniamoci stretto Dzeko perche di meglio non si trova! Inoltre vorrei chiedere se pensate che Caputo sia inferiore a Milik….
Ma che stupidi questi della juve. Pagano lo stesso stipendio della Roma ed in più 15 milioni per l’acquisto di dzeko. Meno male che la Roma si libera del peso e spende solo 40 milioni per un sostituto carismatico ed integro risparmiando almeno 3 milioni/anno di stipendio!!! Questo si che è ragionare. Tenere dzeko a costo zero di acquisto ed investire una ventina di milioni in un giovane che entro un paio di anni lo sostituisca ? Troppo complicato e difficile ?
No ma non mi dire, ma come fanno i nostri dirigenti ad avere dubbi sull’integrità fisica e sul carattere del giocatore. Sono proprio in malafede. Forse non hanno visto milik trascinare il Napoli nelle vittorie con Lecce, Brescia, poggisbonsi e sbagliare goal a porta vuota con il Liverpool. Mica ha saltato 9 partite per infortunio muscolare tralasciando gli ormai due infortuni al ginocchio. Mica è un bomber che nella sua migliore stagione ha fatto 16 goal in serie a. Mica lo paghi uno sproposito. Mica facciamo un favore solo al Napoli. Mica lo prendiamo per sostituire un attaccante ad un livello così alto che milik non raggiungerà mai nella sua carriera a discapito dei 26 anni. Ma come fanno a pensare questo i nostri dirigenti. Sbrigatevi a chiudere questa grande operazione di mercato. Anzi io direi che per il piacere che il Napoli ci sta facendo, un conguaglio economico se lo meritano tutto
Io mi terrei edin tutta la vita, ma se proprio dobbiamo dare via , non si possono regalare 50 milioni al napoli per un giocatore che tra sei mesi puoi prendere gratis. A sto punto prendiamo cavani a zero, lui di che sarebbe un degno sostituto.
Dzeko è poco sostituibile per la sua unicità di buon realizzatore (non un killer d’area) e visione di gioco e protezione della palla. Non ho idea se nel panorama europeo c’è ne siano altri con queste caratteristiche. Caratterialmente volubile si ammoscia ed esalta con la stessa percentuale.
E poi per me il meglio lo ha dato con un attaccante vero e veloce accanto.
Non capisco perché nella Roma sono anni ormai che si gioca con un solo attaccante abbandonato a se stesso. Io di attaccanti ne prenderei due a meno che Pedro e Perez non li si fa giocare da vere seconde punte
@GC
Mettilo 10 metri più avanti, affiacagli vicino un’altra punta (Grafite nel Wolfsburg e Salah nella Roma) e quello che “non è un killer d’area” vince a spasso la classifica dei marcatori.
io provo a spararla, ma tenersi dzeko e tenersi Schik ?
La nuova proprietà è Friedkin non Tamim al Thani
Ma finiamola con questi nomi da niente. Milik. Caputo. Petagna. Ne ho letti di tutti. Ma pensate veramente di avere una Roma competitiva co sta gente?? Piuttosto mi faccio un anno di transizione con Kalinic ed il prox mercato poi mi vado a prendere uno di importante. Come ha scritto qlcuno sopra.. Se dai già dseko o vai prendere ora un Suarez od un Icardi… Altrimenti quest anno manco 5 arriviamo.milik x me è un acquisto insensato viste anche le pretese del Napoli.
Dzeko alla juve anche io non lo potrei proprio vedere …dopo avere apprezzato la scelta di restare …e di occasioni ne ha avute per cambiare aria! Milik poi non mi convince …
Fra74, Caputo ha la media gol piu alta di Dzeko,non e’ giovanissimo ma a 33 anni potrebbe essere una buona alternativa per la panchina,al posto di Kalinic,in confronto alla quale e’ una macchina da gol!
Lo sciangato mai a Roma. Mi tengo Schick
Ma è possibile che se va via Dzeko le uniche alternative siano figurine straconosciute, in dubbie condizioni fisiche, o quasi ex-giocatori?
Certo, se siamo privi di un vero DS, impossibile arrivare a gente di valore, giovane e non ancora supervalutata.
Copevole scelta essersi presentati senza un piano di rinnovamento immediato della dirigenza, o è inevitabile dover gestire un anno di transizione?
In entrambi i casi non ci si può sbilanciare sul mercato, si dovrà accettare di vendere i pezzi non inamovibili che hanno mercato, anche quelli che vorremmo ancora con noi, come Dzeko, Under e Kolarov, preservare quelli con i quali rifondare la squadra in prospettiva (Zaniolo Veretout e Pellegrini) e portare a fine contratto i pesi morti invendibili.
In entrata, massima attenzione a non appesantirsi con contratti importanti per giocatori non di prospettiva, riprendere Smalling, fare un altro paio di operazioni non troppo rischiose e stop.
Non credo ci siano piani B.
Mai e poi mai sto palo della luce, se era forte il napoli corca se lo dava via, ridicolo solo pensare che faccia lo stesso sport di Dzeko!
Milik rispetto a Pedro è superiore, ma siamo sempre lontani da Dzeko
Con tutti gli infortuni ha giocato 26 partite ed 11 gol.
Pedro 11 partite (come Pastore) e fatto 1 gol.
Dzeko ha giocato 35 partite e fatto 16 gol.
Può aver litigato pure con il padreterno ma dzeko neanche li vede Milik e Pedro.
ULTIME NOTIZIE:..a Firenze è scappato un..canguro..a Napoli è scappato un..somaro!!..eh eh eh
Ho ripetutamente espesso perplessità su Milik. ma non si trova altro leader e conviene puntare su altro giovane,
secondo me vicino a zaniolo e mikitharian milik segna 20 gol. se vendere dzeko porta milik e smalling ben venga la cessione. Capisco anche edin che è ormai all’ultimo anno di alto livello e giustamente vorrebbe vincere qualcosa. Quanto a noi sotto con un terzino destro forte e fuori squadra i tanti zombie che dobbiamo piazzare
Ma magari venisse Milik,altro che non è un trascinatore, ho paura però che tutto questo giro è difficile da far quadrare
io penso che se deve essere fatto un’investimento Milik non lo sia, quindi se il Napoli vuole Under si scambia solo con profili giovani e di prospettiva, altrimenti solo cash.
l’unico prifilo giovane interessante del napoli e’ Meret, l’unico problema nostro e che abbiamo l’inflazione dei portieri? Pau Lopez, Olsen, Mirante, Pau e Olsen se possibile venderli e puntate su Meret.
per il momento Dzeko se non c’e’ alternativa non parte a meno che non si voglia fare un contratto biennale a Balotelli che lo prendi a parametro zero, certo che mettre in uno spogliatoio uno come Mario e’ un rischio, ma per 2 anni io li correrei sto rischio.
non vedo alternative, con soldi che prendi per la vendita di Dzeko paghi lo stipendio a Mario e risparmi tutto l’ingaggio di Edin dei due anni restanti e poi ci pensera il futuro D.S. ad investire per il futuro.
rega’ mettemoselo in testa che se la Roma non taglia un po de teste non se puo’ acquista niente.
ricordateve che eravamo ad un passo dal baratro finanziario e quelli di adesso si sono gia’ impegnati per i primi 600 milioni di euro e non vogliono fare cazzate per il futuro.
poi il prossimo anno se saranno tagliate 8-9 teste si tornera’ ad investire, non prima.
Balotelli??? Ma sei serio???
@Romolus
piu’che serio realista.
la Roma questa sessione di mercato non vuole tirare fuori 1 euro, solo prestiti e parametro zero.
Verissimo
Vabbè, ma i famosi 80 milioni stanziati x il mercato, come li spendiamo?
@julianb
questo degli 80 milioni per il mercato chi lo ha detto la stampa oppure lo hai sentito dire dalla viva vice di Friedkin ?
a mio parere non dovremo avere fretta di rientrare nel giro dei club piu’ importantibd’europa, il ranking o la posizione che occupi non ti porta nulla in casa, quindi per quest’anno o meglio per questa sessione di mercato si taglia fino all’inverosimile e si prendono parametri zero e prestiti con diritto di riscatto, quindi il mercato della Roma penso si concentrera’ negli ultimi 10 giorni.
Poi sempre a mio parere anziche’ 80 ce ne saranno anche 200 di miloni da investire sul mercato, ma questo sara’ un compito che assolvera’ il futuro D.S. del quale la Roma non puo’ ancora dire il nome perche’ e’ ancora impegnato con un’altro club.
bisognera avere ancora molta pazienza e non pretendere qualificazioni champions o titoli per il prossimo anno, anzi se non ci qualifichiamo per le coppe e forse meglio perche’ almeno non sarai sottoposto al regime del F.F.P., cosi quest’anno ti salvi perche hanno prorogato di 1 anno il prossimo lo salti perche non ti qualifichi ed il terzo ti riproponi alla grande.
Per me questo e’ un programna sportivo finanziario accettabile e di prospettiva.
poi magari se c’e’ qualcuno che puo’ suggerire altro o mettere in pratica qualcosa di piu’ credibile ben venga.
se sono seri i Friedkin hanno un programma, altrimenti sara’ solo sopravvivenza.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
De Laurentiis ti prende per il collo se gli vuoi comprare Milik, dunque lasciamo glielo. Io mi terrei Dzeko, certo poi un’altra punta va cercata. Il problema è che noi li sbagliamo tutti Bojan, Doumbia, Osvaldo, Borini, Julio Baptista, ma da Fabio Junior a Kalinic, abbiamo azzeccato solo Pruzzo e Dzeko.
Io non riesco a capire un po’ di cose, principalmente perché la dirigenza ancora è stata costituita, praticamente il mercato è in mano ai procuratori, a meno che non ci sia un Ds che stia lavorando nell’ombra in attesa di poter essere ufficializzato, inoltre non capisco bene le strategie, presumo si voglia svecchiare e ridurre la rosa, presumo che prima usciranno e poi faranno entrare i nuovi acquisti, la mia speranza è che ci siano un programma ben preciso e non sia un tira a campare. Vedremo tra qualche settimana
Che domande julianb elementare li diamo in parte al napoli con kluivert e veretout per milik ed in parte alla juve con dzeko per rugani senza scordarci le provvigioni ai rispettivi procuratori e se avanza qualche decina di milioni con un grazie a raiola che pensa sempre alla Roma
Cerco di non dare credito a queste notizie poiché non le ritengo veritiere ma alla fine le leggo e rifletto!!! Dopotutto se hai a cuore sta c@@@o di squadra non riesci a farne a meno, ma non ritengo così indispensabile è nemmeno mi piace questo milik c’è ne saranno di attaccanti e trascinatori in giro io sto polacco lo vedo sciapo insipido e se veramente era forte adl non lo avrebbe venduto !!! Ve pare
Io vi consiglio Balo a 0.
Se Milik ha dubbi se venire alla Roma è meglio che resti dov’è………non voglio gente che viene a Roma già demotivata!
spero sappiano fare qualcosa di intelligente e cmq pernaccha al Dela
Non capisco da dove questi tirano fuori 15 Mln di risparmio in due anni, Dzeko prende 7 Mln annui Milik ne vuole 5, 7 meno 5 a casa mia fa 2 per due anni diventano 4 e poi il costo del cartellino dove lo metti? Il cinematografaro ne vuole 20 per un giocatore che si e no ne vale 15 ad essere generosi visto che stà in scadenza di contratto e oltretutto a Dzeko non gli allaccia neanche 1 scarpino.