AS ROMA NEWS – Non sembra essere finita qui la storia tra la Roma e Arkadiusz Milik. Stando a quanto racconta oggi La Repubblica (M. Pinci), dopo l’affare naufragato lo scorso settembre, ora a Trigoria sono al lavoro per provare a prenderlo in estate a parametro zero.
L’alternativa sarebbe un acquisto a gennaio intorno a 10 milioni di euro. E il calciatore sembra essere d’accordo al trasferimento nella Capitale : da parte di Milik infatti c’è già un sì di massima.
Il centravanti polacco, scrive La Repubblica, è rimasto particolarmente attaccato all’idea di trasferirsi a Roma e di vestire di giallorosso. Milik nei giorni scorsi ha addirittura inviato messaggini di saluto e di in bocca al lupo ad alcuni dirigenti nei giorni scorsi. A dimostrazione che la storia potrebbe non essere finita qui.
Fonte: La Repubblica
A Milik….beccate sto messaggino… tièèèè 🦾🦾🦾
Basta non se ne può più de sto calciomercato
È cosa normale che con i Friedkin la Roma torni appetibile?
A parametro zero lo prenderei, eccome. Meglio di Borja Mayoral credo.
E poi…vogliamo mettere la soddisfazione soffiarlo a parametro zero, a quel simpaticone di ADL?
Te credo je dai o stipendio e basta! De Laurentis????? Quanti volevi???? 😛😛😛😛
Milik è buono, a gennaio per 5 milioni o a giugno a gratis e abbiamo in attaccante da 50 milioni.
Ma i “messaggini” (sms? Instagram o altri social? Piccioni viaggiatori? Indirizzati a chi poi, concretamente? Bah…) li ha letti Pinci, immagino. Pinci la lince… E certo che adesso che è finito il calciomercato, anche la vicenda Smalling s’è conclusa (bene, fortunatamente), Pinci la lince si sarà detto: “e mo’, fino a gennaio che scrivo?” Mmhhh… Mumble, Mumble… Ah, sì! Ideona! La storia di Milik, c’è di mezzo pure Napule, ‘a pizza, ‘o mare, ‘o core giallorosso d’o polacco goleador, ‘o mandolino, ‘o guappo (ADL), ‘o ginocchio tricche tracche, e i “messaggini”… Tanto qualche cioto che ci crede pure a ‘ste bubbole lo trovo (anzi già fanno la nuova formazione…) e, male che va, che c’importa, scriviamo “improvviso dietrofront”, “brusco stop”, o magari… telefonata a Boniek nel cuore della notte!…
Si scherza eh, Arek, si scherza… Tieni duro, Arek, tieni duro, mi raccomando!…
Magari arrivasse a gennaio!! Milik non ha la stessa classe di Dzeko, ma SICURAMENTE è più goleador!! Sono stufo di vedere buttate via da Dzeko 2-3 occasioni da gol a partita! E’ un cammello!!!
Furiova, prenderlo a 0, sarebbe un affare anche dal punto di vista economico, in quanto plusvalenza certa.
Magari lo prendi, fa una stagione egregia, e lo rivendi, per prenderne uno più forte. Realmente più forte. Non come faceva Pallotta.
Il mio sogno? Haaland.
Secondo me milik è fortissimo. Ho rivisto video su YouTube e ha dei colpi e delle qualità che neanche dzeko: esempio punizioni e tiri dalla distanza (come dzeko ne ha altre che milik non ha).
Voi che siete più esperti di me che ne pensate?
Dzeko è più uomo squadra, partecipa più alla manovra, smista meglio.
Milik, data l’età, e più rapido nello stretto, calcia le punizioni ed è più forte di testa.
A livello realizzativo siamo lì.
La mia risposta è che se aggiungi a Dzeko, che è un formidabile regista di attacco, una prima punta che vede la porta e ha tiro (Milik) hai un attacco formidabile. Mettendogli dietro uno tra Miki e Pedro (e con i 5 cambi potresti anche fare staffetta) poi faresti invidia a moltissime grandi squadre.
Sarebbe il massimo!
Onestamente, penso che Friedkin ha parlato con Milik perché questa situazione è strana…il giocatore ha rifiutato 3 o 4 destinazioni dopo l’affare con noi… Non vi sembra strano?
Dzeko fra 1 o 2 anni non sarà più qui e abbiamo bisogno di uno sostituto di grande livello. Prendere Milik a parametro zero sarebbe un gran colpo.
Un attacco El Sharaawy- Milik- Mayoral per i prossimi anni sarebbe grande!
Ci spera!
Ci credo poco. Per me si è accordato con qualche altra squadra per liberarsi a parametro 0, o per 2 spicci a gennaio, ma non con la Roma. Altrimenti non credo che sarebbe saltato tutto all’ultimo. Perché 2 sono le cose, o è vero che le condizioni fisiche non hanno convinto la proprietà ad investire su di lui (e a quel punto io come giocatore sarei molto incassato e di certo non sceglierei più la Roma) oppure ha chiesto talmente tanto di ingaggio che la Roma si è tirata indietro (e se ha chiesto tanto vuol dire che era già sicuro di andare altrove).
Detto questo lo prenderei molto volentieri.
FORZA ROMA SEMPRE!
Oppure il Napoli ha pensato che ci saremo fatti prendere per il collo (come il MU, o come l’Inter l’anno scorso).
E invece noi non ci siamo fatti prendere, e loro se la sono presa.
Ometto i dettagli.
E 10 milioni a Gennaio, certo, de lire turche.
T’aspettiamo a Giugno Arcadio, tanto la Juve s’è già sistemata….
C’è un’altra possibilità, Milik non si è liberato perchè voleva che il Napoli gli togliesse la “famosa” multa e si ritirasse dalla famosa querelle dei diritti immagine (Milik ha usato la sua immagine per pubbicizzare un suo ristorente in polonia e DeL ritiene che non lo potesse fare, per questo i 2 sono andati in contrasto pesante e alle vie legali), ma DeL non l’ha voluto fare… quindi possibile che Milik provi a Gennaio a prenderlo per la gola (chiudendo così tutte le questioni con DeL) o altrimenti a liberarsi a zero a giugno “vendicandosi” di DeL. Per far questo con sicurezza, essendosi la juve già sistemata, probabilmente Arkadius ha già un accordo con qualcuno (e potrebbe essere anche la Roma) altrimenti non rischierebbe di star fermo e non avrebbe afatto saltare il famoso scambio.
Milik non può stare un anno fermo, ci sono gli Europei. Quindi o si libera a gennaio o temo che alla fine dovrà scendere a patti con ADL.
A Pinci ancora vai avanti co sta storia ? Ma la vuoi smettere ?
Non gliene frega niente a nessuno delle tue stronxate : il mercato e’ chiuso.
DAJE DAJE DAJE !!! è questa la squadra che voglio vedere !!!
trà mercato invernale e il prossimo estivo via Brunetto Karsdorp Pastore JJ Dzeko Diawara Fazio
dentro Milik Torreira (o chi per lui basta che sia un regista) e un terzino destro titolare!!
questi sono i 3 acquisti che la Roma deve centrare assolutamente poi tutto il resto sarà di contorno
Discorso diverso per ElSharawy spero arrivi anche lui a gennaio solo in prestito e che si rimandi a fine stagione la possibilità di acquistarlo solo dopo aver dimostrato di essere ancora un calciatore senza mai dimenticare che deve rientrare sempre un certo Zaniolo.
Magari. Sarebbe tanta roba mettere dentro a gennaio Milik e ElSha. Dubito però che tali ingressi in contemporanea possano avvenire con la permanenza di Dzeko.
I due insieme farebbero a livello di ingaggio poco più di quanto percepisce attualmente il bosniaco. Ma mi sembra difficile immaginare una partenza di Edin a gennaio. Delle squadre che possono permetterselo, la Juve ha preso Morata. Rimarrebbe l’Inter del bulimico e perennemente scontento Conte…
Furbacchione ! Mi sembra che non ti si è preso nessuno, mi sembra che De Laurentis voleva darci una bella sòla prima a 40 poi a 25, mi sembra infine che le chiacchiere sulle tue ginocchia non erano solo chiacchiere. Allora, posto che sei un giocatore a rischio infortuni e che non si dovrebbe fare la fine come con altri tuoi colleghi per i quali ci stiamo leccando le ferite, personalmente ti prenderei a parametro 0 e con ingaggio moooolto contenuto, altro che 4,5 milioni ! Ovviamente per poi adeguarlo alle presenze. Se ti sta bene così ok, altrimenti…buona fortuna. E credo che Friedkin non si discosterà molto da questo ragionamento. Chi vivrà vedrà. Forza Roma, il vento è cambiato…i pulciari se ne sò annati !
Parte Dzeko ?
Prendo 15 e spendo 10?
Musica87. Beh se deve dimostrare il Faraone di essere ancora un giocatore, cosa dovrebbe dimostrare Milik che sta fermo da quasi due anni e con entrambi i crociati rotti e ricostruiti ?
Sinceramente questa fissazione di Milik per alcuni di voi non la capisco. Boh !
Ma che stai a di XD ahahahhahah parlate parlate e dite sempre cazzate
L’ultimo infortunio di Milik risale a 2 anni fa ahahahahah non è che sono 2 anni che non gioca XD ma da dove le inventate certe notizie proprio non lo capisco.
Invece proprio ElSharawy è fermo da parecchi mesi visto che in Cina non si gioca da tantissimo vista l’emergenza Covid e anche prima di questo non è che avesse brillato con 1 solo goal all’attivo.
Cercate di essere coerenti con la realtà quando scrivete che altrimenti fate brutte figure XD
Esiste un sito di statistiche del calcio (transfermarkt), che magari a consultarlo prima si evita di dire cavolate…l’anno scorso Milik ha giocato poco solo perchè non piace a Gattuso e comunque il 26 presenze in campionato (con una media di 67′ a partita) ha realizzato 11 gol + 3 in CL. L’anno prima tra campionato e coppe ha giocato 47 partite (sempre con 67? di media a partita), realizzando 20 gol e 4 assist. Diciamo che per essere uno che cammina col deambulatore non se l’è cavata malissimo…
ahahahahah ma lascia perdere Criptico questi parlano con notizie totalmente inventate magari lette da qualche altro utente che non capisce nulla come loro e in automatico le fanno passare per vere XD
Milik 2 anni che non gioca me sembra tipo quando si diceva di DeRossi che era dal 74 che non faceva una partita buona.
Ragazzi ci vuole decenza e un biriciolo di dignità quando parlate, datemi retta che ripeto fate solo brutte figure.
Da considerare come dopo Dzeko … a mio avviso è anche più forte del nostro nelle conclusioni verso la porta e nei movimenti all’interno dell’area … mentre , grazie alla sua altezza ))) il nostro è molto bravo nelle aperture e nella visione di gioco
L’ideale per il gioco della Roma. Partecipa al gioco, è forte di testa e ha un ottimo tiro dalla distanza. Magari arrivasse. Peraltro dare in quel posto a De Lamentis sarebbe il massimo, dopo il ricatto per Manolas.
La Roma a gennaio dovrebbe provare a prendere sia milik che depay, possibilmente lavorandoci già da adesso
Depay sta bene dove sta. Bravo è bravo. Ma non ha testa.
E certo una volta che lo hanno mollato ed è stato costretto a rimanere da scontento a Napoli alla corte di ADL manda i messaggi. Li poteva mandare prima messaggi chiari così si chiudeva la trattativa in poco tempo e magari stava alla Roma. Mo sta bene li a Napoli poi è tutto da vedere se nella prossima sessione di mercato la Roma sarà ancora interessata a lui.
Bisognava liberarsi di Dzeko e prenderlo ora, noi bisogna che li davanti segnamo e i gol che si mangia Dzeko davanti la porta sono allucinanti.
Spero o a gennaio o questa estate possa venire.
Con lui e il Faraone, sarebbe veramente una Roma pazzesca, capace di segnare in qualsiasi momento e in qualsiasi modo.
Per migliorare la squadra, bisogna dare via i bolliti e i broccoli e secondo me un grande lavoro in tal senso questa estate è stato fatto, peccato solo non si sia completata l’opera con il bollito numero 9
Il tuo, caro Luca è un discorso lucido, veritiero, ma purtroppo, adesso, uno come Dzeko ce serve come er pane. ❤️🧡💛
A mio avviso la cosa più importante è che questo non regala soldi a nessuno.
Ho scritto sopraprende 15 e spende 10: Dzeko se ne vuole andare? prendi 15 e spendi 10 per Milik,per il quale ha fatto eseguire visite mediche di sua fiducia,
m L’americano mi ricorda molto Viola ante scudetto.
La Roma va prima di tutto deve risanata e non può permettersi regali.
Ti saluto.
Per tutto il calciomercato ci avete incuccato che il giocatore non era convinto del progetto. Adesso messaggini d’amore…io voglio Campioni come Smalling che farebbero carte false pur di venire a Roma…Caro Milik…. ma anche caro Dezko..bisogna versare lacrime per indossare la maglia della Roma!!!!!
Milik El Shaarawy un centrocampista tra Castrovilli/Fred un terzino dx e un Buon portiere e potremmo lottare per il 4 posto se poi cambiano anche l’allenatore è ancora meglio
@Niru, con i giocatori che hai nominato saremmo la squadra da battere no 4 posto.
Sono d’accordo. L’ho seguito molto grazie al fantacalcio, l’ho sempre preso, non mi guardo le partite del Napoli, e anche secondo me può fare moto bene, sarebbe stato perfetto anche in coppia con Dzeko probabilmente, chissà…
Certo, se arriva Milik e il FARAONE a gennaio con un terzino dx, sarebbe un capolavoro, non è male come strategia, stringere gli scarpini e correre con tutti quelli che hai, poi, volata finale con i nuovi innesti e Zaniolo. Ottimo! ❤️🧡💛
Musica87. Prima di sparare stronxate vatti a vedere quante partite ha fatto Milik in 2 anni, ma documentate però. Poi se il Faraone è stato fermo 6 mesi almeno è integro ! Penso proprio che la brutta figura la fai tu.
35 partite tra campionato e coppe nel 19/20 e 47 tra campionato e coppe nel 18/19. Per il resto leggi sopra 😉
ahahahahhhaha Murdoc ma sei ridicolo XDahahahhahaha
Criptico ti stà devastando sotto ogni cazzata che scrivi XD ahahhahahah dici a noi di informarci e quello che ne sa 0 sei tu ahahahahahahahaha
Ripeto Milik a zero sarebbe una mossa da grande società
Per adesso si potrebbe giocare anche con il 4 2 3 1
Mirante
Santon. Kumbulla Smalling Spinazzola
Karsdorp Ibanez. Mancini Calafiori
Veretout. Diawara
Cristante Villar
Pedro. Pellegrini. Mickitarian
Brunetto. Carles Perez
Dzeko
Mayoral
Formazione titolare
Mirante
Santon Kumbulla Smalling Spinazzola
Veretout Diawara
Pedro. Pellegrini. Mickitarian
Dzeko
Sarebbe un capolavoro di Friedkin: non ci facciamo prendere per il culo da nessuno, si compra e vende solo alle nostre condizioni. Non ci fai lo sconto su Milik? In base a un accordo con lo stesso giocatore si aspetta Gennaio (cioè fra tre mesi) e anzichè 25 lo paghi 10. A quel punto Dzeko penso proprio che parta, diciamo per una decina di milioni: ci ritroveremmo praticamente a zero una punta da 20 gol che vale sui 50 mln e che oltretutto prende 3 mln in meno all’anno.
Pare arrivi anche Elshaarawi e per allora penso si possano sistemare altre questioni tipo Pastore, JJ, ecc.
In questo momento però la priorità è invertire la rotta piuttosto che avere un giocatore in più. Da qui a Gennaio Fonseca e i suoi dovranno dare una grande dimostrazione di orgoglio sportivo e tirare fuori il meglio: solo chi riuscirà in questo periodo di transizione potrà essere confermato.
Altra cosa importante, è la prima volta da anni che la squadra non viene stravolta.
Magari pure a gennaio dando qualcosa al Napoli sarebbe un bel colpo….
Non ci credo proprio…ormai è andato…ci siamo fatti sfuggire la possibilità di avere un grande centravanti a poco non so se per problemi fisici o altro..io piuttosto credo che Milik ci sia rimasto male altro che messaggini
Vedrete che a gennaio Dzeko andrà alla Juve e Milik alla Roma al 50% del prezzo. E se piazziamo o rescindiamo con Pastore e quell’ingaggio si sposta x aggiungere un grande mediano oltre ad Elsharawy ce la giochiamo contro tutti alla grande
Criptico e Musica87, ho espresso un mio parere degno quanto il vostro. Complimenti per le statistiche che consultate. A me non era sembrato avesse fatto tutte quelle partite, ma tant’è. Ma non è un bomber che mi sia rimasto impresso, tutt’altro. Comunque personalmente un giocatore a rischio non lo prenderei mai per non fare la fine di Pastore che ci resta sul groppone. Certo che nessuno lo abbia preso e che mandi messaggi a chi ha schifato a lungo dà da pensare. o forse credete che LUI…abbia rifiutato altre società ? Non ci credo neanche se me lo documentano.
Comunque, visto che ridacchiate sugli altri, segnerò i vostri nomi e seguirò, questa volta sì, Milik dovunque sia e….vedremo cosa succederà, se riderete ancora su di me o se sarò io a farlo….
A rischio sarebbero allora anche Pedro e Mkhitaryan che hanno giocato meno di Milik negli ultimi due anni sono attualmente i titolari in attacco… e secondo il tuo ragionamento dovremmo vendere pure Zaniolo… penso invece che Milik a 0 ovviamente o anche a 10 o “addirittura” a 20 sia un ottimo innesto. Considerando che il giovane di belle speranze lo abbiamo già preso, Majoral, un calciatore come Milik che conosce il campionato italiano e ha esperienza internazionale a così poco non lo trovi… ben venga se viene
il concetto è semplice amico mio
studiare prima di parlare, altrimenti risulti alla pari di un terrapiattista, complottaro; no vax scegli tu di turno che si informano su google.
È fatta, siamo ai dettagli.