“ON AIR!” – CORSI: “Fienga abbracciato a Smalling è roba da club di serie C”, GALOPEIRA: “Nainggolan e stemma, così Friedkin poteva diventare un fenomeno”, FOCOLARI: “Con Pallotta i libri ora stavano in tribunale”, JURIC: “A gennaio investimenti se la Roma sarà in alto”

54
7613

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Mkhitaryan sta vivendo un periodo molto particolare, lui è sceso in campo per sfruttare la sua incidenza scrivendo lettere a Trump, Putin e Macron. Sta vivendo un dramma, e spero che i tifosi romanisti possano appoggiarlo in questo difficile momento.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io sono convinto che entro dicembre vedremo la mano di Friedkin. Non so quanto sono capaci nel calcio, però sono seri che è un valore aggiunto. Io ci credo in quello che penso abbiano in testa. Mi piacciono perchè potevano venire qui, e fare due cose e diventare i campioni del mondo riprendendo Nainggolan e cambiando lo stemma… Questi vengono qua, non parlano, non vendono i giocatori, e fanno anche uno sforzo riprendendo Smalling. Questo me li rende ancora più credibili…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quando ho visto la foto di Smalling abbracciato a Fienga, ho provato una tenerezza… Una squadra di serie C può fare una cosa simile. Come se la Novarese prendesse Dzeko, fa un grande colpo, e commosso il ds se lo abbraccia…Questa scena farebbe piangere tutti a Novara e dintorni. Ma qui a Roma vedere un ds, che poi non è un ds, abbracciare Smalling è una cosa… Ma che roba è? E’ diventato più importante Smalling della Roma, non mi sembra una cosa normale. Come siamo ridotti… Attenzione a prendersela con Dzeko, perchè non era lui a volersene andare, lui è stato messo all’asta per anni e lui s’è rotto le palle, fine…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma ora deve darsi una struttura. Io comincerei più dalla figura apicale prima che dal direttore sportivo… Io penso che sia quella la posizione più importante da trovare, perchè ho paura che il ds possa diventare di nuovo questo equivoco enorme e cioè che il direttore sportivo faccia tutto. Spero che non si commettano gli stessi errori del passato. Con un direttore generale forte io mi sentirei molto più tranquillo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io mi aspetto che entro il 18 ottobre venga annunciato il direttore sportivo… Si può avere stima o meno di Fienga, ma se viene il ds il referente sarà lui. E poi ci sarà Ryan Friedkin, e allora quest’anno ci saranno delle figure di riferimento. Quindi il ds non verrà investito di poteri più grandi di quelli che gli spettano…”

Dario Bersani (Rete Sport): “El Shaarawy c’avrebbe fatto molto comodo, in attacco ti avrebbe garantito quei 12 gol… Ora la vera campagna acquisti è chi prendiamo come direttore sportivo e direttore tecnico… Berta o Braida per me pari sono… Io credo che il ds lo prenderanno, ma penso che la figura apicale dentro al club lo abbiano già scelto, ed è Fienga…”

Marco Juric (Rete Sport): “Bisognerà aspettare giugno 2021 per mettere un punto con la passata gestione e ripartire con gli investimenti importanti, sempre se i Friedkin ne avranno voglia, e io credo di sì dopo che spenti 591 milioni di euro. Quale discorso di può fare: hai degli esuberi che non sei riuscito a smaltire, se dovessi riuscirci a gennaio allora si potrebbero aprire delle opportunità per puntellare subito la rosa. Poi dipenderà pure dalla posizione in cui ti trovi, perchè se sei secondo a gennaio, sicuramente ci saranno degli investimenti…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io penso che il tifoso della Roma deve dare fiducia a questa nuova proprietà, a me danno buone sensazioni. Un uomo d’affari che resta tutto questo tempo qui per occuparsi della Roma vuol dire che ci tiene. La campagna acquisti è stata buona, e loro hanno dimostrati che c’erano. Con Pallotta la Roma rischiava di portare i libri in tribunale. Togliere la Roma dalla borsa è una cosa logica, non ha senso, e dovrebbero farlo anche Lazio e Juve… Arrivare quarti quest’anno è quasi impossibile, ma dall’anno prossimo possono costruire qualcosa di importante. Il mercato con Pedro, Kumbulla, Mayoral, Smalling e Mkhitaryan è un mercato molto buono, e poi ti sei liberato di tanti esuberi…Io questo nuovo corso dei Friedkin lo giudico in modo molto positivo…”

Franco Melli (Radio Radio): “L’obiettivo che i Friedkin si deve dare è il quarto posto, ma è molto difficile da raggiungere… La Roma come valore è rimasto più o meno lo stesso di quello dell’anno scorso…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Bene Friedkin. Lui ha cominciato dalla difesa, invece che dall’attacco. Per arrivare all’obiettivo del quarto posto ci vuole, non è così lontano, ma c’è ancora strada da fare. Arrivare quarti quest’anno è dura…”

Redazione Giallorossi.net

54 Commenti

  1. “E’ diventato Smalling più importante della Roma”, disse l’uomo che ha sempre messo Totti e le proprie battaglie personali davanti la Roma

    • Eh corsi corsi… Neanche qust’ anno il fienga di manderà tavernello e prosciutto gratis a casa😂😂😂😂

  2. Ognuno può dire la sua …. Ma come oscurare noi abbiate le pa…le per oscurare certe affermazioni… che gettano fango sulla Roma

    • Corsi non esisti proprio sei trasparente non ti vediamo, fuffa… Fuffa… Fuffa…

    • Un soggetto come lui che ha sempre considerato la Roma una tavola apparecchiata dove ci si poteva mettere comodamente a piedi pari , non puo’ capire l’amore per la maglia , tenerezza me la fa chi ancora l ‘ ascolta …

    • Mandate i prosciutti e le salamelle a Corsi….. si è stufato di aspettare.
      E’ partita la guerriglia.

    • Corsi incommentabile. Poi parla per Roma. Qui a Roma ….forse a Novara.
      Lui non è Roma e, a mio avviso, non solo è in malafede ma non capisce proprio le cose.
      Hanno investito una marea di soldi hanno un bilancio devastante, sono riusciti a fare un mercato discreto, ma dagli tempo.
      Sembrano persone serie, vediamo la struttura societaria e poi iniziamo a giudicare, se del caso.
      Forza Roma.

    • Leggendo tra le righe sembra di capire che Corsi si vuole trasferire a Novara. Non lo trovate un notizione?

  3. Grande Marione, per lui che l’ ha sempre combattuta (e dalla parte sbagliata) deve essere significativo godere della democrazia; quando permette a chiunque di dire sciocchezze in libertà come capita di fare a lui quotidianamente.

  4. Premettendo il fatto che Fienga non riscuote tutte le mie simpatie ma mai come stavolta non riesco proprio a comprendere le parole di Corsi Smalling è venuto alla Roma alle nostre condizioni Mi spiace ma questa presa di posizione, la trovo di una meschinità inaudita Una frase che potrebbe uscir fuori solo dal peggiore degli imbecilli. Ma da Colui che disse: “tengo gl’sms” non potevo aspettarmi di meno. Cerco solo d’immaginarmi cosa gli sarebbe uscito dalla “bocca” se non fosse arrivato Sbaglierò ma penso che dovrebbe chiedere scusa sia alla città di Novara che ai suoi tifosi – Focolazzie – “Arrivare quarti quest’anno è quasi impossibile!”
    Visto come siete partiti: Per voi sarà già un miracolo non retrocedere Se giocate cosi’ in Cl sai gli schiaffoni che prendete …

    • tranquillo, Lotito non vede l’ora di uscire. Come andare ad un pranzo di gala vestiti da pastore…e poi il suo ambito è la lega, e la politica nostrana. i calendari (di frate Indovino) e le designazioni.

  5. Corsi Melli e focolari 💩💩💩🦉🦉🦉💩💩💩🦉🦉🦉💩💩💩🦉🦉🦉💩💩💩

  6. Li ho visti un po’ sciupati ultimamente. Speravo in meglio per loro, e invece nisba, a dieta pure con questi. Ordine tassativo: aggiungere un altro buco e stringere la cinghia.

    • chiusi nella casa, sono isolati e perdono i contatti con il mondo reale. hanno delle disfasie (incapacità a ordinare le parole secondo lo schema opportuno) e quello che scrivono non corrisponde a nessun schema logico. ma arriva subito Alfonso, a consolarli….Sbiaditoni? come state?

  7. AhiaAhiaAhia, il sig.(?) Corsi deve aver ricevuto qualche due di picche da qualcuno ed ora ricomincerà a parlare male della AS Roma.

  8. Tranquillo solo Totti è più importante della Roma, adesso non va bene neanche una foto di Smalling con Fienga, anche questo diventa un pretesto per fare polemica e dire fesserie

  9. Sinceramente preferisco Fienga a qualche presidente in particolare del Nord Italia-
    Il calcio è anche, direi soprattutto amicizia vera e sincera.

  10. Sono più di tre anni che non ascolto la radio, neanche se non ho un ca… da fare, i motivi? Sono tutti scritti qui sopra… TUTTI I N D E G N I! LA ROMA NON SI DISCUTE…… SI AMA ❤️ 🧡 💛

    • Ma Corsi chi? Quello che ha lavorato con David Rossi e Galopeira che lo appoggiavano nelle sue battaglie e partecipavano ai suoi insulti nei confronti di altri colleghi o giornalisti a testa bassa senza mai dissentire e ora magari con quei colleghi o giornalisti ci lavorano insieme fingendosi da sempre ammiratori e amici? Patetici

  11. Ma perché come notizie sulla Roma devono essere riportati commenti di laziali beceri come Focolari, Renga, Melli, Corsi???
    Ma che cosa c’entrano???

    • Eh, sulla Lazio c’è poco da dire. E poi conoscono bene l’ambiente…è la squadra del cuore, e c’è anche il rischio di prendere 4 schiaffoni nel muso. meglio stare alla larga.

  12. Corsi, che eri nopseudo giornalista lo sapevamo ma che addirittura fossi pure burino all’ennesima potenza non mew l’aspettavo …toh, rifatte er trucco se nun te riconoscono pure a formelo (*=*)

  13. Vedrai quanto sarà dura per la Juve o la Lazio arrivare 4 bello… mi dispiace solo che Gattuso abbia perso un’occasione di farne 4 (a 1) al maestro… poi mi mancava Corsi “hombre vertical” versione. Dite che lo posso teneramente mandare a fare in cxxxo?

  14. Io noto una contraddizione: prima dice che abbracciare Smalling al suo agognato arrivo è da serie C e poi dice che bisogna fare attenzione a prendersela con Dzeko (professionista che guadagna fior di milioni…).
    Se non segna gol fatti mi sembra giusto che il tifoso se la prenda con lui, non ci vedo nulla di male…

  15. Io quell’abbraccio me lo tengo tutta la vita. Vuol dire che in questo sport c’è ancora qualcuno che è rimasto umano.
    Con buona pace di Corsi
    Forza Roma sempre

  16. Rimango dell’idea che questi pseudo giornalai non vogliano il bene della Roma. Fatela finita sempre di criticare e lasciateli lavorare.

  17. Fino a ieri le sparava grosse, ora siamo al delirio: evidentemente deve aver ricevuto segnali che, come con Pallotta, anche con Friddkin non c’è trippa per gatti. Ancora qualche giorno e ci dirà che ha scoperto che è uno squallido rivenditore di auto usate

  18. Dal Vangelo secondo me
    Si spalanchino le porte delle patrie galere ed entrino coloro i quali hanno parlato male della nostra Roma. W la Roma, W Friedrik W Fienga W Smalling, evviva Zaniolo e tutti gli altri!!

    Conclude il salmo n1
    Chi la Roma non può Soffri a mozzichi arcu.. deve morì!!

  19. Petrucci ha ragione. Miky sta vivendo un momento particolare, il popolo armeno è sotto assedio. L Azerbaijan, spinto dalla turchia sta commettendo un genocidio. Ora capisco che forse c’è stata una scelta tra miky e under. Che con il suo saluto militare, ha firmato la sua partenza

  20. Corsi e ricorsi poi corsi ancora ……… ,pensai vedrai che adesso ce li aprono i cancelli , …………
    eravamo in tre io Pruzzo e Franco Melli ,……….. a un tratto apparve Dan con le guardie e i manganelli , ……..scappamo dissi al bomber che qui c’è fanno neri …….altro che li prosciutti , ………..questi sai n’do ce li infilano due bei salami interi ? …….. Annammo via de corsa e Franco disse …..qui nun me vonno più. ……e allora vado a Formello e cor guardiano….. se famo na bella pecora sur barbecue .

  21. Me diceva la bon’anima de mi’ nonno: “Se litighi pe’ strada co’ ‘no scemo, la gente che te vede nun sa distingue chi è lo scemo”. Ecco, non so se sono più indegni questi che parlano nelle varie radio o se siamo più fessi noi che ci mettiamo qui a commentare quello che dicono… Per quanto mi riguarda, questa rubrica è la più inutile di tutte…

  22. E possibile che sono d’accordo con Focolari?!?!?!
    Che antipatico Corsi pero. Ci lamentiamo che il calcio e diventato un business e poi c’e questo gesto molto umano e bello tra Fienga e Smalling e lui si lamenta.
    FORZA ROMA.

  23. C”hai Ragione Corsi! Come siamo ridotti! Se c’è gente come te che fa radio, siamo proprio ridotti male! Quelle poche volte che ho sentito la “tua” radio, ho dovuto cambiare di corsa canale per non confonderlo con lo Zoo di 105! Spari più cavolate te in un secondo, che una mitragliatrice in un minuto! Fortunatamente ci sono i tuoi collaboratori che salvano un po’ la faccia a centro suono sport… Avrei un bell’elenco di parole per te, ma mi fermo qui… Che è meglio! Facci un piacere… Anzi, fallo alla AS ROMA! Dimetteti e vai a vedere le olive e le fusaie! Magari davanti lo Stadio! Così potresti essere veramente utile a noi e alla Roma!

  24. Redazione per piacere togliete i commenti di Corsi dalla rubrica. Lui è solamente un fomentatore e non ha a cuore la Roma…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome