MKHITARYAN: “Alla Roma mi diverto, qui la gente vive per il calcio. Le pressioni? Alla mia età non le sento più”

26
3505

AS ROMA NEWS – Henrikh Mkhitaryan sta tornando finalmente protagonista nella Roma dopo una prima parte di campionato tormentata dagli infortuni. Oggi l’attaccante armeno ha rilasciato una lunga intervista, di cui riportiamo un estratto, al canale Youtube del blogger russo Yevgeny Savin. Ecco le due parole:

Hai perso tuo padre a sette anni…
E’ stato difficile. Non capivo dove fosse mio padre. Mi chiedevo: “Perché non sta con noi?”. Allora ho deciso di puntare sul calcio. Quando sei piccolo pensi solo a divertirti durante gli allenamenti. Forse la perdita di mio padre mi ha spinto a prendere molto più seriamente il calcio.

Puoi spiegare cos’è successo tra te e Mourinho?
Non posso spiegare il punto di vista di Mourinho perché non so cosa ci fosse nella sua testa. Posso dire che ho lavorato ogni giorno, duramente, e ho pensato che mi avrebbero dato un’opportunità. Così è stato. Ho giocato e abbiamo vinto l’Europa League e altre coppe.

Poi è comparso Wenger e l’Arsenal…
Sapevo che l’Arsenal era interessata a me, sono stato molto contento perché giocare nell’Arsenal era un sogno.

Sei arrivato alla Roma nell’ultimo giorno di mercato…
Sono stato chiamato prima di una partita, era il 1° settembre. Il mio agente mi ha chiamato dicendomi di comprare i biglietti per volare a Roma. E’ successo tutto rapidamente, all’inizio della stagione all’Arsenal mi era stato promesso altro e avendo 30 anni non potevo perdere tempo.

Ad inizio stagione l’obiettivo era entrare tra le prime quattro, raggiungere la finale di Coppa Italia ed andare più avanti possibile in Europa League. Pressioni?
Non le sento più alla mia età dopo che ho giocato al Borussia Dortmund, all’Arsenal ed al Manchester. Qui la gente vive di calcio ed è bello. Voglio giocare fino a 37 anni, quando non potrò più.

Sul futuro del calcio armeno…
Non voglio criticare nessuno, ma i giocatori sono molto pigri. Le persone che lavorano in Europa sono completamente diverse.

Sul futuro…
Voglio giocare al livello massimo il più a lungo possibile. Il mio obiettivo è giocare fino a 37 anni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Roma squadra scarsa, a giugno va rifondata”, ROSSI: “Ritrovati gol e gioco”, GALOPEIRA: “Ma certi problemi restano”, FOCOLARI: “Piccola rivincita di Petrachi”, PRUZZO: “Smalling? Se vuole restare non è quella la strada”
Articolo successivoGiudice Sportivo: squalificato il vice allenatore Nuno Campos. Entrano in diffida Kluivert e Santon

26 Commenti

  1. Ho gioito come un matto al suo arrivo, continuo a gioire ancora adesso per avere nella mia Roma un giocatore del suo livello.
    Gioca con una semplicità disarmante, adoro il suo modo di porsi e atteggiarsi in campo in tutto e per tutto, spero vivamente venga riscattato. Forza Roma!

    • Sono sicuro che friedkin tirerà i soldi necessari per farcelo tenere. Giocatore troppo importante

  2. Il Mikhitaryan visto nelle ultime partite e quello che sognavamo ad agosto. Quando in forma si vede che e un giocatore di un’altro livello.
    Il dilemma sara’ capire se il giocatore e sano e i primi 4-5 erano solo sfortuna e/o infortuni che possano capitare a chiunque O se stiamo parlando di un giocatore alla frutta.
    Non possiamo investire 20M circa + stipendio per un giocatore che ti puo fare meta campionato o meno. E una decisione delicata e non vorrei essere nei panni di Petrachi o chi per lui che deve decidere.

    • Questo non ha mai avuto problemi fisici, li ha avuti qui perché alla Roma non ci si allena. E infatti abbiamo avuto una marea di infortuni. I 20 milioni per uno così sono un regalo dell’Arsenal.

  3. Giocatore sopravvalutato e scaricato dall’ Arsenal, qualche bella giocata contro pippe belghe e cagliaritane, fisicamente imbarazzante dopo i primi 60 minuti.
    Una sola da rispedire a Londra

    • Per fortuna il mercato della Roma lo fa qualcun’altro, se ci pensavi tu eravamo già in serie b

    • Questo tizio, amante del pelato, deve essere un troll. Non è possibile essere un così assiduo distributore di cagate pazzesche. A cominciare dal nick.

  4. Il Genio Armeno è l’unico giocatore della Roma che può neutralizzare gli effetti funerari del 4-2-3-1 ,un modulo obsoleto che fa danni in tutte le zone del campo…

    • Caro zenone, secondo me non è questione di modulo, ma di interpreti. Ieri Micki ha fatto un partitone perché ha giocato nel suo ruolo naturale, ovvero trequartista con licenza di creare gioco e proporsi in avanti (vedi secondo gol). E tutto ciò grazie alla presenza di un centravanti più presente nell area di rigore e di due esterni messi in condizione di attaccare la profondità. Con Dzeko che viene a prendersi palla a centrocampo e perotti che la vuole solo sui piedi, un trequartista è inutile. Se acciaccano i piedi, la manovra è lenta, ti chiudono tutti gli spazi e fatichi ad arrivare al tiro. Ieri nei primi venti minuti, 10 tiri in porta. E te dirò de più, con Dzeko in campo, i primi due gol non li avresti mai fatti. Perché lui non sarebbe stato al posto di Kalinic, ma 5 metri più indietro. Sbaglierò, ma io l ho vista così.

  5. Gran bel giocatore da riscattare subito. Spero che i gunners non chiedano la luna per genio armeno che in Premier non piaceva più ad Emery.

  6. Un fuoriclasse dalle giocate rapide ed imprevedibili…adesso che è in forma è uno spettacolo vederlo giocare! Grazie Miki speriamo che resti alla maggica Roma…l’Italia è davvero il paese piú bello del mondo altro che albionici, magnawurstel, paellari , dasvidania, baghettari et similia ! Daje Roma dajeeee!!!

  7. Se si fanno trovare pronti al posto giusto Miki manda in rete a tutti compreso Pau Lopez

  8. Se vuol giocare fino a 37 non può che rimanere a Roma… 🙂 Che Dio ti benedica, noi lo abbiamo già fatto! Forza Roma

  9. Per chi afferma che a Roma non ci si allena
    QUANDO potrebbero allenarsi ?
    Giovedì coppe ( o campionato) venerdì rientro in città eppoi campionato e di nuovo pronti per le Coppe.
    Troppe 20 squadre serie A.
    Se poi si infortunano Zappacosta Diawara Zaniolo non hai grosse opportunità di turno over così da esaurire mentalmente/ fisicamente i calciatori.
    Vero e che va costato che Juan Jesus Pastore Perotti NON vanno più conteggiati nella rosa.

  10. Nel periodo più brutto della Roma, lui la sta prendendo per mano.
    Ok, sono solo 3 partite, ma il Leader si vede in queste situazioni, INFORTUNI permettendo.
    Daje Micky continua così, facci ricredere a tutti.

    • Beh, propio ad ogni costo no. Gli investimenti sui trentenni devono esse ponderati, quanno nun so’ parametri zero. Difficilmente resteranno entrambi Smalling e Miki, e certamente no senza Champions.

  11. Gran giocatore, se sta in forma si vede che è più forte degli altri,che ha un’altra qualità, un’altra rapidità di pensiero, degli assi nella manica che sono le grandi giocate e soprattutto una grandissima esperienza, quindi, valutato ovviamente se questa condizione può durare, magari da prendere per un altro paio di anni, perché, se sta bene, può dare tanto, tanto, tanto

  12. Il giocatore visto a Cagliari è un autentico fuoriclasse..
    Quante volte può ritenersi tale in una intera stagione?

  13. E ce credo che te diverti a Roma… A sti prezzi! E’ tutto l’anno che fai er turista! Mi dispiace, ma io non ce casco… Al massimo rinnovo il prestito per un altro anno e poi rientra Zaniolo per la prossima stagione, quindi… Panchina o turn-over… L’acciacchi stanno sempre dietro l’angolo, tranne gli ultimi due mesi di Stagione dove STRANAMENTE TUTTI stanno bene! Mi domando veramente come mai avviene questo MIRACOLO!

  14. Ovviamente per due partite a marzo, ora Miki top player e Pellegrini scarsone.
    Nel momento migliore della Roma (a 7 punti dallo scudetto a dicembre) Pellegrini veniva osannato da tutti.
    Sinceramente Pellegrini mi sembra un signor giocatore, in difficoltà perchè avverte la pressione della piazza. Ha il tiro dello 0 a 0, ma quello si può migliorare in allenamento (Ibra era scarsissimo a segnare quando arrivò alla juve).

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome