MKHITARYAN: “Dobbiamo essere più forti mentalmente, senza quello non fai nulla in campo”

3
1767

AS ROMA NEWS – Henrik Mkhitaryan parla a Sky Sport al termine del match perso per due a uno contro il Napoli al San Paolo. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa contro gli uomini di Gattuso:

Peccato per il risultato, ma ci sono segnali di crescita…
“Penso che abbiamo giocato meglio rispetto alle scorse partite, è stata una sconfitta immeritata, ci abbiamo provato dando tutto. Dopo l’1-1 potevamo andare avanti, ma siamo stati poco concentrati sul gol di insigne. Comunque stiamo lavorando per finire al meglio questa stagione”.

Problema di testa o fisico?
“Penso che sia più un lavoro di testa, dobbiamo essere calmi, non andare fuori di testa e pensare che abbiamo perso tutto. Mancano molte partite, il destino è nelle nostre mani, ma abbiamo una grande squadra, se vinciamo la prima partita possiamo riprenderci. Dobbiamo aiutarci e tutto andrà bene, siamo un bel gruppo, in questi momenti di difficoltà si pesano le squadre e noi siamo una squadra vera, ci aiutiamo l’un l’altro. Nel prossimo match possiamo vinceremo se saremo forti di testa”.

Avete i mezzi fisicamente per ripartire?
“Penso di si, ma prima dobbiamo lavorare sulla testa, se stiamo bene di testa miglioriamo anche fisicamente. Senza testa non fai nulla in campo, dobbiamo essere più forti mentalmente, poi il fisico è una questione di allenamento, se le cose vanno bene anche fisicamente puoi dare di più”.

Fisicamente te come stai? Giocatori d’esperienza come te possono fare la differenza?
“Mi sento bene, da quando abbiamo ripreso ho giocato sempre, anche con alcune rotazioni. In una squadra non c’è bisogno solo di giocatori di esperienza, ma ci vuole un mix di giovani ed esperti. Servono giocatori intelligenti, forti fisicamente, il mister saprà dosare le scelte. Noi giocatori esperti possiamo aiutare i più giovani”.

Articolo precedenteGATTUSO: “Non ho nessun segreto, ho giocatori forti e devo ricordarglielo. Va costruita una mentalità vincente”
Articolo successivoFONSECA: “Non sono contento, ma con questo atteggiamento torneremo a vincere. Partita decisa da un episodio, ora cambierò poco”

3 Commenti

  1. Tu sei forte e lo sappiamo, ma non ci potresti pensare anche te che sei un vincente ad aiutare la squadra? Perché nei momenti di difficoltà che vadano in crisi giovani/inesperti come Ibanez cristante kluivert under Perez va bene (molto limitatamente) ma gente che ha vinto la premier (zappacosta, Kolarov, dzeko) o che comunque ha giocato in una squadra che ha vinto tanto (spinazzola) non va tanto bene, aiutateli voi allora, li dovreste aver passati di momenti come questi o no?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome