MKHITARYAN: “La testa mi dice che posso giocare altri 5 o 6 anni, spero che anche il mio corpo possa farlo”

13
913

AS ROMA NEWS – Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato un’intervista a Sport1 prima della gara tra Armenia e Germania, valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar nel 2022. Queste le sue parole:

Hai giocato per il Borussia Dortmund tra il 2013 e il 2016. Cosa pensi del periodo trascorso in Germania?
Sono ancora in contatto con la Germania. Non dimenticherò mai il tempo trascorso lì, che per me è stato il periodo più bello come calciatore.

Sei andato dallo Shakhtar Donetsk al Dortmund.
È stato un grande passo per me. Sono ancora grato a Jürgen Klopp, alla squadra e ai miei ex compagni di squadra per avermi supportato. Mi hanno reso il calciatore che sono oggi, i tre anni lì sono stati speciali. Una cosa è certa: un giorno tornerò a Dortmund, non so se da giocatore, ma sicuramente da spettatore!

Hai 32 anni e il tuo contratto con la Roma scade nel 2022. Per quanto tempo sarai un calciatore professionista?
Per quanto mi riguarda il più a lungo possibile, ma dipende da molti fattori. A quell’età non è più così facile prendersi cura del proprio corpo. La mia testa mi dice: puoi gestire facilmente cinque o sei anni. Spero che anche il mio corpo possa farlo ma so che non mi resta così tanto tempo, quindi mi godo ogni secondo e assorbo tutto. Un giorno, purtroppo, finirà.

Articolo precedenteRummenigge: “Mourinho era un obiettivo, voleva allenare il Bayern”
Articolo successivoKumbulla, nessuna lesione muscolare. Il difensore sarà valutato giorno per giorno

13 Commenti

  1. La testa ti dice che strappando un rinnovo annuale ogni anno per altri 5, 6 anni, puoi aggiungere almeno una decina di milioni di euro sul conto corrente…
    E fai benissimo.

    • Se lo schierano nel suo ruolo naturale, dietro le punte, senza compiti di copertura, almeno 3 anni alla grande li fa, ma se deve rientrare e rincorrere, finisce qua… Manco er prossimo fa…

    • ecco famo che manco er prossimo direttamente. Serve gente che ha fame, anche stagionata, ma massimo 28/30 anni. Micky il meglio ormai ce l’ha alle spalle, può fare la differenza, si, ma quando è in forma, ( a proposito, ma quando è in forma?) ma da subentrante.
      Forza Roma, sempre

  2. Io per due anni ho visto in Miki un calciatore fantastico, straordinario, una velocità super sonica, gol e assist a profusione.
    Perché questo anno non lo vedo più quel giocatore?
    Manco a dire, che lui si è invecchiato precocemente, in fondo a soli 32 anni, fisicamente è perfetto, non è che si è imbolsito e ha messo su cinque 5 kg

    Mourinho allora eh eh eh… E questo è un giocatore da 14 gol 16 assist, un giocatore che in questi due anni ha fatto la differenza, perché adesso è evanescente, perché è evaporato, Mourinho allora che facciamo attenzione.
    Mourinho doveva essere il valore aggiunto, se invece ci distrugge un calciatore da 16 e 14 assist e allora che facciamo?
    Se ci sono vecchie ruggini di Manchester devono essere messe da parte.
    Il giocatore è tale e quale a quello di due anni fa, lui deve fare la differenza nella Roma, come ha fatto in questi due anni e l’allenatore deve fare in modo che la faccia, non che non la faccia

    • Però se ci pensi è come dire che siccome hai azzeccato 2 stagioni allora sei automaticamente fortissimo per le 5 successive.
      Totti pure è sempre stato lo stesso, eppure ha alternato stagioni leggendarie a stagioni meno buone, capita. Sono giocatori non macchine
      Nel 18/19 con l’arsenal fà 6 gol e nel 19/20 9
      Solo l’anno scorso ne ha fatti 14.
      E comunque quest’anno in 11 partite ne ha fatti 2 de sto ritmo, e considerando coppa italia e altre partite di conference potrebbe tornare tranquillamente a farne 8/10
      Per quanto riguarda le prestazioni, anche nel finale dello scorso anno (da fine febbraio, quando si è infortunato) è andato in calando
      Ovviamente spero sia come dici tu, così che basti un cambio di modulo o una fine degli scrazi e ritorna il giocatore fenomenale che ci ha fatto vedere

  3. La mia testa invece me dice quand’è che ricomincia a giocare visto che ho perso il conto delle partite in cui giocavi per fa numero invece de pensa i prossimi 5/6 anni vedi de ripiatte in fretta magari a partire da genoa faccia sta grazia va

  4. Un calciatore può fare grandi cose se messo in un determinato ruolo.. E può calare vistosamente se messo in un altro ruolo..

    Lo scorso anno Miki giocava prevalentemente sulla trequarti, dietro a Dzeko (oppure Mayoral).. I compiti difensivi riguardavano il centrocampo al massimo..

    Quest’anno è un giocatore a tutta fascia, arriva a coprire fino alla nostra area e aiuta il Terzino.. Di conseguenza ha perso più di qualcosa in fase offensiva.. Stessa cosa vale per Zaniolo.. Che si fa notare di più, grazie hai suoi strappi.. Ma il risultato alla fine è molto simile..

    Anche per questo motivo continuo a a sperare di vedere un centrocampo a 3.. 4-3-3/4-3-2-1..

    In modo che non siano sempre gli esterni a fare quel lavoro.. Ma che ci sia una certa alternanza.. Così da vedere sia Zaniolo che Miky più lucidi li davanti

    Miki inizio’ a far male proprio con lo United di Mou.. E faceva sempre questo ruolo..

    Insomma è chiaro che che non si può cambiare modo di di giocare solamente per un elemento.. Ma parere del tutto personale, il centrocampo a 3 porterebbe vantaggi a tanti giocatori.. Veretout, Zaniolo, Miki.. E forse potrebbe esserci un calo almeno in zona goal per Pellegrini..

    Chiaramente sono tutti pareri da semplice tifoso, che continua a pensare che il centrocampo è la zona più importante.. E se subiamo così tanto non è solo colpa dei difensori..

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome