ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Henrikh Mkhitaryan è ospite questa mattina delle colonne del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) per parlare dell’inizio di questa stagione così attesa dai tifosi, che sperano di vedere un rilancio delle ambizioni della Roma.
“Stiamo lavorando bene, cerchiamo di fare tutto quello che il tecnico ci chiedere, lavoriamo su aspetti che nel passato avevamo trascurato. Cosa? Beh no, non posso rivelarlo, è un segreto“, dice ridendo l’armeno. Il giocatore racconta di non aver avuto mai dubbi sulla permanenza in giallorosso: “Volevo avere la testa fresca per prendere la decisione migliore per me. Avevo avuto delle offerte, in Italia e all’estero, ma la decisione più giusta è stata quella di restare alla Roma”.
La Roma con Mourinho ha in testa una sola cosa: vincere. Un particolare non da poco, che con Fonseca la squadra aveva smarrito: “Lo scorso anno ci sono state partite in cui giocavamo benissimo e alla fine perdevamo. È meglio giocare male e portare a casa i tre punti, il contrario a me non piace. È successo lo scorso anno, mancava qualcosa, alla fine abbiamo pagato per una questione di dettagli”.
Mkhitaryan si dice pronto a giocare ovunque (“Con Mourinho ho fatto anche il terzino“), e dello Special One racconta: “È la stessa persona, ma con più voglia di vincere di allora. Un allenatore come lui non molla mai, vuole vincere sempre. Questa caratteristica è innata, non si acquista con il tempo. Mourinho è speciale per questo”.
L’armeno torna poi sulla rissa avvenuta durante l’amichevole col Porto e si toglie il sassolino dalla scarpa: “Lo dico chiaro: un giocatore, Pepe, non ha fatto un intervento duro, ma è entrato per fare male. Per questo mi sono arrabbiato. Io in campo sono così. Sempre. Voglio vincere anche in allenamento”.
Parole al miele invece per Edin Dzeko: “Anche senza la fascia è il nostro capitano, per la sua esperienza, per il suo carisma, tutti sanno quanto è importante, tutti lo amano. La fascia non conta. E a 35 anni resta il nostro bomber. Quello che è successo l’anno scorso è stata una brutta storia per tutti, nessuno voleva che si verificasse una rottura così.”.
Chiusura sulla lotta al titolo del prossimo campionato. Mkhitaryan non fa proclami ma afferma con decisione: “Il campionato sarà molto equilibrato, ci sono diverse squadre attrezzate per vincere. È difficile per tutti. Noi abbiamo una buona squadra, sappiamo dove vogliamo arrivare. Senza fare proclami, penso solo alla prossima partita, l’amichevole con il Siviglia. Ma chi punta a vincere lo scudetto deve fare i conti con la Roma“.
Fonte: Corriere dello Sport
I leader parlano così!
FORZA ROMA
Il conto per lo scudetto lo porta lo SpecialOne
Sempre Forza Roma!
tutti ripetono la banalita’ “Mourinho vuole vincere”
Tutti vogliamo vincere
Bisogna dire che Mourinho e’ un allenatore che “sa come vincere ” e viene a Roma con la “voglia di vincere”. Un mix esplosivo
Grazie Friedkin
Un guerriero
Spacconate verbali che servono solo a farci spernacchiare se le cose vanno male. Meglio tacere e avere un basso profilo che fare dichiarazioni fuorvianti. Scudetto? Allegri gia trema…. Ma mi faccia il piacere
Scusa, ma che ha detto?!
Lo “sportivo Pepe” è entrato per far male!!!
MOURINHO, che lui conosce bene, lo ha visto sempre più convinto.
E che la ROMA venderà cara la pelle.
Problemi?
Spacconate?
Mah… Credo sia più un film che tu abbia visto…
FORZA ROMA
Lazialitana per derby, potete vince, se ve impegnate …
Grande giocatore la freccia armena corretto e cattivo il giusto
Mi piace un botto
Vai Miki forza ROMA sempre
Uno dei migliori giocatori della Roma della scorsa stagione, al netto degli infortuni, nonché capocannoniere della squadra con 13 gol, ovviamente preso dai precedenti DS.
Se fosse stato gestito meglio dal genio portoghese avrebbe potuto dare maggior apporto per conquistare la qualificazione per l’europa league o la Chmampions league
Forza Miki vogliamo il 4 posto !!!
Voglio lo scudetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè in panchina hai i fenomeni
I never thought that Pellegrini is excellent player, or even important for us….but… c’mon Miki…. you can’t say things like that (abot insignificance of captain’s band) … Reading something like that for sue can’t be easy for poor Lorenzo… and let’s not forget one thin about him… after FRANCESCO TOTTI….and DDR… and afterthat hole situation with florenzi… he comes… a kid, basically, and takes “the heaviest arm-band in Italy… Surely it’s a big load on young back… give him a break….
Right. Give us a break from your pidgin English.
Noi della Roma non vinciamo nulla da sempre perché ci sono tifosi che si esaltano per il nulla. Ad oggi la Roma è da settimo posto considerato gli acquisti fatti e dalla classifica dello scorso anno a 30 punti dal primo e 16 punti dal quarto. Si deve fare tanto di più se vogliamo competere per vincere veramente. Altrimenti siamo sempre la Rometta
Roma is not about silverware…it’s about pure love and passion…It’s no problem (for me, personally) if we end up 7th or 2nd or 13th…. what makes me angey when i see uninterested, overpriced instagram stars with dry maglia after the game…. that’s what makes Roma, Rometta, as you’ve said. But now… under Jose, things are changin…for the better.
Lettra aperta a Mkhitaryan.
Caro Miki, sei simpatico, sei un ottimo giocatore e ti stai addentrando sempre di piu’ nell’ ambiente della Roma e di Roma. Contentissimo che tu abbia rifiutato altre destinazioni per stare con noi.
Pero’, quando si parla di CAPITANI, devi imparare ancora molto sulla realta’ romanista. Per essere un NOSTRO capitano non serve necessariamente essere nati a Roma. Ma bisogna essere romanisti con lo stemma tatuato sul cuore, bandiere e NON banderuole. Lascio da parte alcuni capitani ‘storici’, per giudizi personali, ma io ho avuto Bernardini, Amadei, Masetti, Losi (di Cremona), Conti, DDR e il CAPITANO DI TUTTI I CAPITANI, TOTTI. Lo so che non puoi, ma mi piacerebbe tanto che tu riuscissi a capire cosa comporta essere il capitano della Roma – per quanto riguarda il giocatore – e quale legame e aspettative ci siano, per quanto riguarda noi tifosi. I sostituti dei nostri ultimi due storici Capitani non sono ne’ florenzi, ne’ pellegrini e ne’, tantomeno, geco. Per il futuro vedo bene Zaniolo. Per il presente, tu sei quello piu’ meritevole, insieme a Veratout e a Mancini!
Saluti fraterni.
Ma perché se la squadra dice che il capitano è Edin la fascia la porta Pellegrini?…Fonseca non c’è più..Credo che sia giusto che la riprenda lui visto che il capitano era e sembra esserlo almeno per i compagni ancora lui…Lorenzo è un bravo ragazzo ma non ha il carisma da leader …da capitano…e una grande squadra ha avuto sempre un grande capitano.
Abbastanza sicuro che Lorenzo sulla fascia direbbe le stesse cose che ha detto qui Miky (E se non sbaglio le ha dette sempre…)
Non so e non faccio illazioni (già c’è in abbondanza chi é pagato pure per farle) sul perché, ad esempio, l’abbia indossata Mancini, e non Dzeko. Personalmente il mio ultimo vero capitano, senza concorrenti, é stato Francesco Totti. E, personalmente, questa fascia la farei girare sul braccio ora di uno ora dell’altro, senza una scelta fissa.
Per quanto riguarda quello che pensano molti qui, su tanti post, che Pellegrini giocherà poco in partenza, e non sarà per Mourinho un uomo fondamentale, non posso che aspettare ancora, solo, un mesetto scarso.
Avere una Roma con buona concorrenza, non di 11 ma almeno di 18/20 giocatori in buona parte sullo stesso livello non posso comunque che metterci la firma. Faccio presente che solo l’altro giorno la Lega ha confermato i 5 cambi nati in emergenza Covid, favorendo così (come se già non fosse abbastanza nelle potenzialità economiche) i club più ricchi e con una panchina lunga. Tutte le scelte regolamentari vanno in quella direzione (pure annullare il goal in trasferta del resto…)
Se non é ancora basket nei cambi, la strada presa é quella.
Per quanto riguarda PELLEGRINI, a mio avviso uno dei più forti della rosa attuale, vedremo se anche Mou ne farà largo utilizzo (come fu per Florenzi da sempre alla Roma e in Nazionale, Fonseca escluso). A quel punto sarà interessante vedere quanti di quelli che lo giudicano tanto scarso, si troveranno a dire che, in fondo, Mourinho non ne capisce nulla…😉
Secondo me José e quindi la Roma avrà più capitani
E dove sono le qualita’ da leadership nel geco? Lo chiedo per un amico.
Uno che una stagione si’ e l’altra pure cerca un’altra squadra; che dopo essere stato sbolognato dall’inter dichiara amore per la Roma ma insiste su un pesante ritocco (7,5ml netti) e subito dopo si offre alla juve; uno che costringe fonzie a lasciarlo in panchina col Verona, non sia mai si infortunasse mentre aspetta la chiamata da Torino. E’ questo che intendete per leadership? Beh, allora non mi meraviglio se stiamo con le pezze sul proverbiale c……!
Zaniolo capitano me fomenta na cifra
Si volette vincere il scudetto prendette Dybala e no di fasulli que avette compratto a 18 millioni
Grande parole per dzeko forza roma
Ecco la risposta1 anno dopo a cosa i compagni pensavano dopo la lite Dzeko-Fonseca e qualcosa non si è rotto con la squadra tutta? Un’investitura per Dzeko,ma,senza volere,un degradamento per Pellegrini.Ho guardato la partita col Porto successivamente e,tatticamente, ho notato che abbiamo costruito poco perchè senza centrocampo,meglio nel secondo tempo con Villar che,però,non ha il passaggio lungo e,vedendo come vuole l’impostazione Mourinho capisco perchè voglia Xhaka. Pellegrini è uno che verticalizza,spesso nel primo tempo arretrava e verticalizzava,ma,li davanti,come trequartista poco efficace nel gioco tra le linee,molto più adatto Mkhitaryan
EDIN DZEKO 💛🦢❤️
La cosa più importante detta da Miki riguarda la fascia da Capitano. Il gruppo non riconosce in Pellegrine le doti di leader ma su questo non avevo alcun dubbio. Ricordo nitidamente una scena di Manchester Roma dopo il vantaggio di Dzeko quando impartiva a tutti di stare concentrati perché i rivali erano nettamente superiori. Ovviamente ci pensò Fonseca nel secondo tempo a farci naufragare. Il leader non è per forza il più forte del gruppo ma è la persona con più carisma e questa dote non l’acquisisci con una fascia al braccio. FR
Ha piu’ carisma un koala che dorme 20 ore al giorno perche’ e’ sempre in trip con le foglie di eucalipto, che questa faccia sempre imbronciata del bosniaco!
La fascia la deve portare il giocatore con maggior peso e spessore internazionale, riconosciuto dai compagni come leader naturale, lo.fa’ capire bene Miky., Grande professionista e grande uomo, un altro dei nostri campioni..il capitano .per la squadra e’ dzecko che con i suoi difetti rimane il giocatore più forte che abbiamo, almeno una spanna sopra gli altri, una volta andato via lui, spero il più tardi possibile, pellegrini potrà diventarlo, migliorando e facendo un ulteriore salto di qualità …Mou da uomo di calcio lo.ha capito e non ho dubbi che gli consegnera’ la fascia di capitano, un ulteriore stimolo per dare tutto ciò che ha alla causa della magica Roma..sempre forza Roma…!!!!
E se lo facesse giocare alla eto’o?