Mkhitaryan-Mourinho, rapporti di nuovo tesi: si va verso una cessione a gennaio

40
939

AS ROMA NEWS – Si torna a parlare oggi dei rapporti non proprio idilliaci tra Henrikh Mkhitaryan e Josè Mourinho, due che già in passato avevano avuto dei problemi nel trascorso al Manchester United. 

I giornali raccontano di un calciatore non soddisfatto dell’utilizzo che Mou ne fa nella Roma: i compiti difensivi richiesti dall’allenatore sarebbero mal digeriti dall’armeno e dall’entourage del calciatore, e avrebbero come ripercussione prestazioni non all’altezza del calciatore. 

Con Fonseca infatti Mkhitaryan aveva più libertà di attaccare ed era stato decisivo per la Roma a suon di gol e di assist. Con Mourinho invece l’armeno fa molta fatica a incidere lì davanti. Anche il tecnico non sembra essere così felice del suo rendimento e dei malumori del calciatore, ed ecco che a gennaio potrebbero aprirsi le porte a una cessione.

Mkhitaryan, assistito da Raiola (“Lui via in questo mercato? Chiedete alla Roma“, ha risposto il procuratore qualche giorno fa al riguardo), avrebbe qualche richiesta dalla Russia e sarebbe tentato dall’idea di chiudere la carriera in quel campionato. In caso di cessione dell’armeno, che ha un contratto con la Roma fino a giugno, i giallorossi dovrebbero però tornare sul mercato per colmare tale lacuna.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica / Il Tempo

Articolo precedenteUltime da Trigoria, Pellegrini e Kumbulla in gruppo: recuperano per Genoa-Roma
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

40 Commenti

  1. il malumore pilotatato dal porcellino Raiola ..dopo l offerta Russa …se messo a pascolare in campo sapendo che poi a gennaio sarebbe stato sbolognato..con sua grande soddisfazione..vero Miki non aspetti altro te e il porcellino..pensa che a Roma ci abbiamo l orecchino al naso e la sveglia al collo

    • Qhahahahha fino a due settimane fa appena lo criticavo venivo tacciato di esser laziale, ora magicamente, dato che il mago portoghese non lo vuole più, è iniziata la campagna di m**da da tirare contro il miglior giocatore della scorsa stagione insieme a Veretout, fatto giocare criminalmente fuori ruolo come molti altri.
      Ciao Miki, stupendo trequartista, insegna ai russi come fare l’esterno a tutta fascia sotto i dettami del Dio del calcio.

    • io direi che è ora di finirla con l’attaccamento verso questi giocatori che sono ormai 4 anni che ci fanno arrivare tra il 6° è il 7° posto.
      vorrei si potesse tornare ad ambire a traguardi più prestigiosi.
      Grazie di tutto,
      ma addio

    • Verissimo.
      E cmq col cambio di modulo è la volta buona che zaniolo può tornare alla sua posizione ideale, dietro le 2 punte.
      Gli risparmi 20.000 strappi sulla fascia e lo liberi ..

    • MIKYTHARIAN deve coprire il campo come chiunque altro, in qualunque squadra decente (ovvero non “allenata” da Fonseca dove difendersi non esiste). Che poi qualcuno pensi che non lo farebbe chiunque al suo posto, si chiami Zaniolo o pincopallino, significa che non ha capito molto.
      In tre mesi, con attaccanti che non rientrano, ti trovi dritto dritto in serie B.

    • @Ric:
      3 anni fa eravamo in semifinale di Champions League e lo scorso anno di Europa League… così giusto per dire.

  2. Lacuna Di che genere perché per me non è brillante in determinate situazioni ma non è un uomo ha detto la copertura

  3. Miki gioca male nel ruolo che gli chiede l’allenatore, dunque per quanto mi riguarda ne concludo che a Mourinho serve un giocatore diverso, non mi sorprenderebbero per niente i saluti a gennaio, né che poi il primo se ne vada a giocare bene altrove, mentre al suo posto, liberata la casella ingaggio, potrà arrivare uno più adatto a svolgere i compiti richiesti.
    Quel che mi importa è che Mou riceva qualche elemento per lui più funzionale, e penso proprio che possiamo fare a meno di Mkhytarian e anche delle sue eventuali vedove.

  4. In questo caso se questo giocatore e’ scomparso così dalla scena credo ci sia qualche responsabilità di Mou..Lui ha sempre difeso ma la sua forza e’ la ripartenza veloce e sembra averla persa, io credo che il compito di un grande mr e’ utilizzare al meglio il parco giocatori ed ottenere il massimo da tutti….in questo senso mou non mi sta convincendo…Fiducia comunque a Mou…Forza Roma !!!!

    • Difficile utilizzare tuti al meglio quando hai tutte mezz’ali di inserimento e/o offensive,e trequartisti che aspettano tutti palla sui piedi e nessuno che si muove senza palla,nesun terzino che sappia crossare. Se metti Mkhitaruen trequartista e arretri -Pellegrini succede quello che è successo la scorsa stagione nel secondo tempo contro l’Atalanta:prendi 3 gol!

  5. Gli esterni faticano..

    Lo continuo a dire da parecchio ormai..

    D’altronde lo stesso Miki inizio’ a calare proprio al Manchester con questo modulo..

    E per come vedo io il calcio il 3-4-1-2 risolve poco o nulla..

    Molti sono contenti per le due punte.. Ma il risultato non cambia.. Con Pellegrini in campo Zaniolo oppure Elsha tornano a tutta fascia..

    Il centrocampo è sempre a due..

    Io che non sono Mourinho e che non ho mai vinto nulla ho il mio parere.. Centrocampo a 3..

    Magari un 4-3-3..ma anche un 4-3-2-1 con i due vicini ad Abraham.. Le mezz’ali aiutano in copertura gli esterni che così avrebbero meno compiti.. Anche se dovrebbero sempre alternarsi in copertura..

    Miki dietro Abraham.. Che tornerebbe ad essere Miki.. Veretout tornerebbe a fare la mezz’ala.. Copertura sul suo lato ed inserimenti.. Zaniolo può essere impiegato sia come mezz’ala sia come ala.. Ed il meglio lo ha dato come ala offensiva ma anche come mezz’ala..

    E magari come mezz’ala potrebbe tornare utile anche Villar..

    Centrocampo più coperto quindi difesa più aiutata..meno stress per gli esterni.. Più lucidi in fase offensiva..

    Se invece si resterà così tanto per vale liberare Miki ed andare su un giocatore con caratteristiche diverse..

    Questo resta sempre un semplice pensiero.. E non è detto che sia giusto..

    Forza Roma.

    • Bella disamina, che conforta diversi miei pensieri in proposito già espressi da tempo.
      A mio parere il centrocampo a tre con difesa a quattro è sempre e comunque la soluzione migliore, auspicabile indipendentemente dalla presenza o meno di alcuni singoli; sono anche decisamente dell’idea che il modulo attuale sia il meno adeguato a far esprimere al meglio i giocatori che abbiamo.

  6. Permettetemi però di fare il bastian contrario. Miky lo scorso anno fa un ottima stagione da trequartista; oggi, invece, gioca da esterno di centrocampo a tutta fascia e a 32/33 anni è una cosa che può dar fastidio.

    Pedro alla lazio gioca attaccante/trequartista, esattamente come miky lo scorso anno.

    Non si può pensare che un classe 89 possa fare quello che fa zaniolo. Usato cosi, miky, è inutile tenerlo.

    • Sono più volte che leggo che l’anno scorso era il migliore della stagione, ha fatto 4 mesi a grani livelli gli altri dove stava? Boh.. vi accontentate del nulla

  7. Per me, che conto quanto il due di coppe quando regna a bastoni, e che che esprimo considerazioni e faccio valutazioni da semplice tifoso, Mkhitaryan può serenamente andarsene.
    Potrei sbagliare, ma già dall’anno scorso, se, appunto, non ricordo male, le sue prestazioni mi sembravano in calando.
    E, comunque, l’ho sempre considerato un buonissimo giocatore, non un fuoriclasse, certo.
    Quindi, eventualmente…arrivederci – in altri ambiti e con piacere – ma grazie non glielo dico; perchè è stato adeguatamente retribuito.
    FORZA ROMA E FORZA MOU!
    p.s.: poi, se nelle prossime partite, tornasse ad essere il calciatore che abbiamo apprezzato sarò il primo ad esserne contento.

    • Finalmente qualcuno che si ricorda mikytharian l’anno scorso, 4 mesi ad alti livelli dopo di che il nulla, basta con sta gente, voglio gente cattiva con la fame!

  8. Le cose per me sono due:
    O il calciatore effettivamente chiederà la cessione a gennaio ed avverà questa fantomatica separazione… O tutti i giornali in questione dovrebbero chiedere pubblicamente scusa a tutti i tifosi per le frottole che hanno raccontato finora.
    Basta. Un po’ di dignità.

  9. Caro, Miki il tuo declino è iniziato al minuto 85 di Spezia Roma della scorsa stagione, hai fatto il gol che ci sta impiccando la stagione e questo lo penso da quel giorno di maggio .

  10. In genere gioca bene x un certo periodo poi sparisce e si infortuna..io vorrei sapere quale sarebbe questo lavoro massacrante cui lo costringerebbe Mourinho in campo..x me può andare pure lui a rigenerarsi a formello

  11. Per me possono partire tutti tranne zaniolo. Dopo le orrende vergogne che noi tifosi subiamo da anni, sto con Mourinho. Giocatori più forti per favore.

  12. Trovato, era del 09 novembre, 9 giorni fa ed il titolo era questo :
    Mkhitaryan e Mou, rapporti di nuovo tesi: a gennaio l’armeno può chiedere la cessione
    In pratica è la stessa cosa, viene semplicemente ripubblicato lo stesso articolo con titolo e contenuto dell’articolo scritti in modo differente ma con gli stessi significati.
    Quindi mi chiedo che senso abbia mettere questo articolo quando già c’era quello di 9 giorni fa che parlava della stessa problematica.

  13. L’AS Roma dovrebbe giocare così:

    Rui;

    Mancini, Smalling, Ibanez;

    Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola;

    Zaniolo;

    Abraham, El Shaarawy.

  14. Se un giocatore vuole andare via vada dove sta il problema…ma mettere sempre che siccome non lo vuole Mou sono ai ferri corti come scrivono i premi Pulizer del giornalismo sportivo romano e oltre. Alla Juve a l’inter al Milan tutte ste storie non ci sono? no li i rapporti tutti felici e idilliaco a Napoli con Spalletti uno spettacolo…solo a Roma gran casino giocatori scontenti incavolati con il Mister che non gli fa’ il gioco appropriato…mo sta a vede che decidono loro dove giocare oppure lo decidono i tifosi AHAHAH e chi giocare. Il calcio ha 150 anni da che esiste e’ un GIOCO di squadra dove tutti hanno un obbiettivo vincere insieme si fanno le conte chi vuole questo e’ se no ciao funziona cosi’ da sempre ma raccontare ste cretinate beh e ci sono quelli che imboccano.

  15. Non la strusci manco per sbaglio che vai cercando vedi de datte na svegliata e ritorna
    Il giocatore dell’anno scorso così servi la causa
    Con dignità professionalità onestà e un Po di
    Attaccamento fosse anche fino a gennaio sveglia

  16. Questo è il famoso ambiente, Miki lo scorso anno giocava esattamente nello stesso ruolo di oggi, con gli stessi compiti, andatevi a rivedere le partite. Anche lo scorso anno ebbe un calo clamoroso culminato con l’infortunio in Europa league, purtroppo Elsha arrivato da poco non era ancora molto brillante. Onestamente prima di fargli fare la fine di Pedro, se a gennaio arrivano offerte lo darei via per il semplice fatto che ci stanno dicendo che la squadra non è un istant team, ma bei 3 anni di Mou si vogliono gettare le basi con un blocco forte, tra 3 anni Miki probabilmente giocherà comunque in un campionato più scarso del nostro.

  17. io adoro questo giocatore, con Dzeko era il più talentuoso, intendo proprio di un livello superiore alla media degli onesti pedatori giallorossi. ma se deve stare qui scontento che vada e auguri

  18. Adios,ciao,goodbye!!! Che lui e Mou
    Nun se pijavano gia se sapeva, era
    Solo questione de quando la miccia
    Se accenneva!! Io preferisco ElSharaawy
    e senza dubbi Zaniolo a lui, e gia’ tutti sapemo
    Che se Mou non te considera….prepara le
    Valigie! E poi da come sta giocando
    Ultimamente certo non aiuta la sua
    Parte..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome