Mkhitaryan, no al rinnovo con la Roma: rifiutata la proposta dei giallorossi, firmerà con l’Inter

148
3626

CALCIOMERCATO AS ROMA – Stando a quanto riporta in questi minuti il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, Mkhitaryan ha rifiutato la proposta di rinnovo della Roma.

Una risposta era attesa per oggi ed è puntualmente arrivata: l’ex calciatore del Manchester United ha comunicato la sua decisione alla dirigenza della Roma e, quindi, lascerà il club giallorosso il prossimo 30 giugno.

Nei giorni passati, sempre secondo il giornalista, l’Inter aveva comunicato alla Roma l’apertura della trattativa con il centrocampista armeno, con i nerazzurri che hanno offerto un contratto biennale da 4,5 milioni al classe 1989, che ha già dato il suo benestare alla proposta della società nerazzurra.

Articolo precedenteZaniolo, Milan pronto al rilancio e le possibili contropartite per far cedere la Roma: le ultime
Articolo successivoMOURINHO: “La Roma finora ha mantenuto le promesse, spero continuerà a farlo. Vorrei che Oliveira restasse, se lo prestano di nuovo vado a prenderlo…”

148 Commenti

  1. E Sti ca.. Ssi c’è li metti buon viaggio nel nulla non c è un giocatore dato all Inter dai tempi sensi che abbia dato un contributo alla causa nerazzurra. Auguri

    • A prescindere che sicuramente verrà uno più forte (spero) sono deluso dal giocatore. Da lui non me lo sarei aspettato

    • Doveroso x lui combattere da mercenario schierarsi dalla parte dei potenti x 2molliche in più di pane è molto più da uomini …calcisticamente ti auguro il peggio e tanta panca forse era la panca che ti mancava…delusione completa

    • Sono contento, basta coi rinnovi alle vecchie cariatidi.
      Vai pure nel pensionato nerazzurro, così ritrovi pure un tuo degno compare.
      Ma poi, voglio dire, come si fa a dare 5 milioni al sosia di Pippo Franco?
      Eddaje, su.

    • Zagor perché sei deluso,sono dei giocatori professionisti,io lavoro per chi mi offre di più per i miei servizi, tu non so…non avevamo più nulla da farcene sennò gli avrebbero rinnovato il contratto per tempo debito, punto,si va avanti

    • Concordo con tutti e la penso anxhe io così….peró, se é vero che poi abbiamo fatto un tentativo in extremis per tenerlo, allora ne deduco che nel progetto per il prossimo campionato era considerato importante (si era già intuito dalle svariate dichiarazioni nel senso espresse dal Mister) e che anche la prox campagna acquisti (come la precedente) dovrà iniziare con un “mercato di reazione”, che potrà pure essere sicuramente in meglio (come lo é stato per Tammy) ma che sicuramente distoglierà tempo e risorse per un acquisto che non era in programma….
      Se tutto ciò é reale (dedotto dal tentativo in extremis di cui sopra), mi domando “ma perxhé non ti sei mosso prima se veramente volevi trattenerlo e spero che sia di insegnamento, alla Società per Nicoló, per muoversi in anticipo e non farselo portare via, se effettivamente ritenuto parte del progetto.
      SEMPRE FORZA LA ROMA

    • Sinceramente sono parecchio deluso dall’uomo che è riuscito a rovinare la gioia della vittoria in coppa il giorno dopo.. Si poteva e si doveva concludere con tempi più consoni..Ha voluto concludere prima di andare in vacanza. Addio senza rimpianti.
      Non mi pare che a Dzeko abbia portato bene e lui secondo è ancora più fragile fisicamente.. Tanti auguri ai nerazzurri

  2. Bye, bye, baby… 🎶 (oddio… “baby”!?)
    Ora sotto con uno più forte. O forte uguale, ma più giovane 🙂

    • No, tutti contenti no. Ma nemmeno strapparsi le vesti.
      Non è che proseguendo con la Roma avrebbe guadagnato poco.
      È voluto andare all’inda a guadagnare di più, e giocare la Champions League.
      Buon per lui. Ma visto che considera l’Inda, e non la Roma, come il suo punto di arrivo, allora grazie di tutto e senza rimpianti.

  3. Vista la tradizione di over 29 che passano dall’Inter alla Roma (Batistuta, Amantino Mancini, Nainggolan, Kolarov, Dzeko), io fossi in lui, mi presenterei ad Appiano Gentile con le tasche stracolme di sale.

    Detto ciò, il Milan degli ultimi anni, e non solo, ci insegna un concetto importantissimo: “non è importante chi vendi, ma chi compri e che squadra costruisci alla fine della fiera”. Ergo, non è successo niente, tutto dipenderà dal mercato che verrà fatto in entrata.

    • batistuta, kolarov e dzeko erano cotti…ma Mancini e Nainggolan ancora mi sanguina il cuore…

    • @Sampeiz “batistuta, kolarov e dzeko erano cotti” invece Amantino Mancini e il Ninja!!! Mancini ha fatto pochissime partite per poi andare in prestito al Milan perchè non ce la faceva più per via della vita sregolata (lo madò via Mou). Affarone della Roma, valutato quasi come se fosse ancora un calciatore quando invece . Il ninja: già l’ultima stagione a Roma era in affanno fisico (nell’ultimo anno a Roma quante volte gli hai visto fare la sua tipica mossa di entrare in scivolata e strappare palla? Ti dico io, pochissime perchè non ce la faceva più a farla!), è stato un grande affare per la Roma la sua vendita (e infatti l’inter poi lo ha dovuto prestare e poi è andato in belgio…), se poi pensiamo che ci abbiamo preso Zaniolo…

    • Pure Amantino e Nainggolann erano cotti…. il primo era diventato un corpo estraneo di quella squadra che sfiorò lo scudetto, il secondo era in evidente fase calante.

    • Rimpiangere Mancini è un crimine calcistico. L’unica stagione costante fu quella delle 11 vittorie consecutive. Per il resto ha sempre fatto il mediocre, per sua stessa ammissione era uno che giocava alla grande una partita e si riposava le successive quattro.
      Un vero brasiliano gargarozzone e fuffarolo.

  4. l armeno all’inter ? sono sicuro che verrà sostituito da qualcuno ancora più forte …. noi tifiamo la maglia !! all’armeno che dire ? grazie e arrivederci …by by !

  5. Meglio così. Sia per lui che per noi… Nel suo ruolo abbiamo Pellegrini, Zaniolo e all’occorrenza Zalensky. Se Zaniolo sarà ceduto per finanziare il mercato della Roma, possiamo sostituire l’armeno con l’acquisto di Isco o di Lingard.

  6. Ciao e grazie…… Se libera un posto che è già prenotato da zalewski 💛❤️poi se la ROMA 💛❤️vuole prenderà un giusto sostituto (isco solo se sta bene e ha voglia di essere allenato da mou 💛🙏oppure modric che viene e insegna calcio a tutti) va più che bene……

    • As croatian and romanista i’d love to see professor Luka in giallorosso… but it’s not happenng. I think he extended his RM contract recently.

  7. 34 anni e mezzo a iniziò campionato potevi andare giusto da occhio di lince così ritrovi all ospizio nerazzurro anche il tuo amico centravanti . Sarete una bella coppia da geriatrico. Io spero che durante l anno andrai spesso a Villa stuart perché visto come ti sei comportato non meriti altro. Stavi giocando la finale e già amoreggiavi con il guercio. Arriverà un altro più forte e vincente trent’anni 19 titoli e vestiva di bianco. Altra classe. Alle vedove che da adesso verseranno lacrime vi invito ad andare ad Ariccia

    • Giocatore di classe…..mi dispiace che sia andato via , mi dispiace il suo comportamento ma da qui ad augurargli di andare a Villa Stuart ce ne passa…Siamo tifosi della Roma , certe bassezze lasciamole agli altri…….

  8. Se tale news venisse confermata: Ringraziandolo per quanto ha dato, arrivederci e grazie. Arriverà Qualcun altro. Ammetto che un pò mi ci ero affezionato. A palese dimostrazione che oramai contano solo bramosia e quattrini. Le bandiere son belle e “sepolte” Mi auguro solo che non sia un altro di quelli che (una volta andato via) vomiti il solito veleno. (Vedi i vari Dzeko etc)

    • A me non sembra che dzeko abbia vomitato nulla, queste sono le solite cattiverie gratuite perché se i giocatori stanno a Roma sono santi mentre se vanno via sono dannati.
      Edin la sera della finale di conference stava vedendo la partita della Roma in un locale sul tab insieme al figlio ed ha fatto una storia:”guardando la Roma”.
      Ora è il turno di miky di essere demonizzato, professionista esemplare che ha fatto ciò che avrebbe fatto chiunque nella sua situazione ovvero guadagnare di più in una squadra più forte.
      Quelli che oggi scrivono i vari ciao , sti caxxi, se semo visti, panchinaro, vecchio sono gli stessi che se fosse rimasto a avrebbero postato che era il miglior centrocampista in circolazione.
      La Roma perde un giocatore fondamentale, così ci ha detto mou quando ne parlava nella scorsa stagione.
      Chi la pensa diversamente si proponesse come mister della Roma.

    • A me non sembra che dzeko abbia vomitato nulla Vatti a cercare gl’articoli su Gr.net Quelli che oggi scrivono i vari ciao , sti caxxi, se semo visti, panchinaro, vecchio sono gli stessi che se fosse rimasto a avrebbero postato che era il miglior centrocampista in circolazione! Non mi sembra di aver digitato nulla del generel. Sinceramente sto fatto che continui ad attaccarti unicamente ai miei commenti predicando e innalzaldoti sull’altare, comincia ad infastidire Eppure mi sembra di averti detto piu’ volte che infastidisci Debbo considerarti uno Stalker?!

    • Dicendo una fesseria, A parte il fatto che non vedo per quale motivo mi dovrei prender tanta pena per chi decide di andar via dalla Roma, quando costoro non sanno neppure della mia esistenza… Comunque, aggiungo una postilla riguardante il Bosniaco:
      La ricostruzione di Dzeko fa arrabbiare Mou e la Roma – “Questa estate non mi aspettavo di lasciare Roma dopo l’arrivo di Mourinho. Ho parlato con lui quando è arrivato, sapendo che avevo un anno di contratto e gli dissi che ero pronto a dare tutto – “Chiedendogli però anche se avessi potuto valutare eventuali proposte essendo a scadenza l’anno dopo” – Nei giorni successivi la Roma ha preso Abraham e l’Inter si è fatta avanti. – Una ricostruzione dei fatti che non è stata gradita molto dalla Roma e dallo stesso Mourinho: ieri lo Special One, piuttosto stizzito, non ha voluto nemmeno sentire la domanda sulle dichiarazioni del bosniaco. L’addio di Dzeko infatti è stato piuttosto improvviso e ha scioccato la squadra. Art. tratto da Gr.net (Uno dei tanti) A conferma che si è accordato senza che nessuno ne sapesse nulla.

    • Basara, Dzeko non vomitò veleno sulla Roma ma semplicemente spiegó cosa fosse successo in quei 7-10 giorni che precedettero lo scorso ferragosto.
      E francamente al sottoscritto sembrò una spiegazione plausibile che la Roma e Mou non contestarono pubblicamente in quanto evidentemente vera.
      Quando Dzeko chiese a Mou di poter ascoltare eventuali offerte, lo special rimase profondamente deluso dal giocatore, talmente deluso da avallare la cessione di Edin all’Inter e spedire Pinto a Londra a trattare Abraham.
      Lui vuole solo giocatori convinti al 100%, giocatori che si butterebbero nel fuoco per lui.

    • Basara a te da semplicemente fastidio essere contraddetto, vai fuori di testa se uno ti smentisce.
      Usi in maniera impropria parole al vetriolo salvo poi fare la vittima perseguitata.
      La Roma voleva vendere dzeko da 3 anni, ed in ogni caso quello che fa il bosniaco accordandosi con l Inter esula da quello che dici ovvero che ha vomitato cattiverie contro la Roma.
      Il prossimo Nel vostro mirino sarà zaniolo se decidono di cederlo? Ora non si tocca poi se sarà e speriamo di no… Sti caxxi tanto era rotto ed ha sparlato della Roma. Coerenti come sempre.

    • @”Basara a te da semplicemente fastidio essere contraddetto, vai fuori di testa se uno ti smentisce. Usi in maniera impropria parole al vetriolo salvo poi fare la vittima perseguitata” Mattia – Come già detto: non so per quale motivo mi hai preso di “mira” ne m’interessa. Sappi però che ti ho già segnalato alla Postale per “Stalkeraggio e Diffamazione via Internet” (art. 612 e 595 del Codice Penale) Sarano loro a stabilire se vi è reato o meno O credete veramente che un anonimato e una Vpn accompagnati da una buona dialettica, Bastino a proteggervi?! Illusi!

  9. Vai sereno, no problem, tanto mo arriva un giocatore molto piu’ forte di te!
    Uhmm…forse, uhmmm penso di no..arriva neves? Seeeee sta gia’ a fiumicino…solo la maglia forza ROMA

  10. Una scelta che sicuramente come tifoso mi amareggia ma che non sto a sindacare . Purtroppo il richiamo della Champions League si è fatto sentire. Non rimprovero nulla alla Società che ha fatto di tutto per trattenere il calciatore con offerte molto consistenti ….

  11. Diciamo che l’Inter sfilandoci Dzeko ci ha portato fortuna.
    Abbiamo pescato Abraham.
    Se la notizia è vera, magari ricapita…

  12. La Roma chiude la stalla sempre quando sono usciti i buoi,se voleva tenere Mkhitayran doveva pensarci prima evitando che il giocatore si accordasse con l’Inter…ora e’ chiaro che il giocatore si e’ stranito e non accetta più dietrofront… Comunque poco male, nessuno e’ indispensabile o incedibile, l’Armeno e’ un’ottimo giocatore ma non sono certo che all’ Inter vada a fare il titolare…

    • In realtà è certo che andrà a fare panchina quando non sarà in infermeria.
      Contento lui…

    • Joker la Roma l’offerta l’ha fatta ed era più che equa magari mi puoi dire che Pinto si è mosso male per i tempi tecnici specie se all’ultimo ha rilanciato con una nuova offerta, ma questo già si sapeva che Pinto non è un fenomeno di dirigente però la proposta l’ha fatta a Miky con rilancio dove avrebbe avuto posto titolare fisso e gli stessi soldi dell’Inter se poi lui preferisce la Champions e fare il panchinaro all’ inter in questi due anni di contratto che gli faranno perché questo farà a Milano puoi fare ben poco scelta sua ha preferito chiudere così a Roma.
      Adesso da tutto questo che è avvenuto con Miky e forse Zaniolo si capiranno le reali intenzioni societarie

    • E sempre a Roma colpevole…se voleva restare ..restava…
      Ma come non si e’sempre detto : i matrimoni si fanno in due?
      Buon viaggio …
      Al suo posto giocherà un’altro.
      Amen

    • Ma nessuno dice che per uno di 34 anni …cagionevole…..9 milioni sono un’idiozia ????

  13. Fai quello che ti pare ma rimuovi da Instagram tutte le.immagini e i video della Roma. Mi dà parecchio fastidio, credevo davvero ci avesse ripensato

  14. So 2 anni che te ne volevi andare, ciaone c hai il fisico de cristallo, senza discutere il tuo valore tecnico..ma stai bene cosi

  15. Ottimo calciatore ma spesso assente causa infortunio nei momenti decisivi della stagione, l’ingaggio richiesto mi sembra eccessivo..farai la fine di quell’altro…contenti voi! Ciao ciao
    Ora utilizziamo i soldi del suo stipendio per un ingaggio top !!!! Comunque mi chiedo come possa l’Inter pagare il suo stipendio in aggiunta ai 6/7 che vuole dybala..qualcuno da loro dovrà uscire per forza anche quest’anno

  16. Arriva Isco a zero, o Tolisso a zero
    so rottami? Li rimontiamo li famo diventa bionici

    Un esborso perdendo un parametro zero di 34 anni sarebbe deleterio,
    il prossimo è Veretout spero ci scappi una mini asta ma lavedo nera!

    I botti arriveranno, mi ha fatto sperare lapostilla del Pinto del 50% delle presenze se rinnovava MIKI il che vuol dire anche se rimaneve se stanno a move con delle bombe dritte dritte dalla Premiere…
    e non aggiungo altro!

  17. Magna tranquillo armeno….alla tua eta’ puoi andare tranquillo ,San Jose’ ti sostituira’ con qualcosa di meglio e piu’ giovane,

  18. Lasciando ad altri i commenti etici e tecnici di questa vicenda, mi limito ad osservare che se la Roma facesse il mercato che tutti noi ci aspettiamo, l’armeno sarebbe probabilmente rimasto per fare la riserva di lusso nella squadra della prossima stagione.
    In compenso resto un po’ perplesso per l’intervista in cui Pinto disse di non sapere nulla di questa trattativa e di fidarsi della professionalità del giocatore: lì ha fatto un po’ la figura del minchione ed essendo un alto dirigente della mia amata società, la cosa mi scazza un po’.
    Per intenderci, se fosse successo a Marotta o a Tare, li starei ancore prendendo per il kulo.
    Ma vabbè, diciamo che le persone intelligenti imparano dai propri errori, ed io penso che Pinto stia imparando.
    Quindi forza e coraggio e facciamo sto centrocampo con i controcà.

    • Sono d’accordo.
      Semmai dì che Mkhitaryan è un giocatore della Roma e che hai in agenda di parlare con lui del rinnovo.
      Se credi aggiungi anche che saresti sorpreso se vi fosse stato un abboccamento con l’Inda (trattandosi appunto di un tesserato).
      Ma non dire che è falso al 100% che Mkhitaryan abbia parlato con Marotta, se potrebbe essere vero. Se no poi che figura ci fai?

  19. Professionista impeccabile e grandissimo talento. È giusto separarsi quando non si è soddisfatti delle condizioni. Grazie di tutto, la Roma resta

  20. Nell’ultimo anno il suo apporto alla causa è stato scarso. Poi co’ sta faccia sembra che te sta’ a fa ‘n favore. Adios Miki.

  21. Dispiaciuto., ma ragioniamo su un fatto, Mkhitaryan ha sempre giocato trequartista, quest’anno per disperazione Mourinho l’ha spostato adattandolo sulla linea di centrocampo perché mancava la materia prima.
    Pensiamo quindi a prendere un centrocampista di ruolo, non avremo quindi più un calciatore adattato.
    Infine se l’armeno crede di vincere tutto si è illuso parecchio.
    Ora la Roma deve reagire, deve prendere 2/3 centrocampisti, ma va rinnovato soprattutto il contratto a Zaniolo alla faccia di tutti i media pro strisciate anche e soprattutto per l’immagine.
    Non voglio che la Roma torni ad essere trattata come un supermercato.

  22. …io non sono stato vedova manco de Agostino o de PauloROberto figuriamoci dell armeno … se ne dovevi fa un biennale te lo ritrovavo sur groppone…e comunque ricordiamoci che è stato funzionale pe meno della metà del tempo tra infortuni e scadimento di forma…
    Daje Roma daje…

  23. Giusto così per tutti.
    Ti ho voluto bene e hai indossato con rigore e dignità la sacra Maglia.

    In bocca al lupo.

  24. Ciao Micky grande professionista, ora dentro Isco al suo posto è sò contento e poi un grande mercato mi piacerebbe Ruben Neves un altro centrocampista più “recupera palloni ” alla Kantè per intenderci… Poi Molina , Solbakken e magari Dybala. Forza Roma 💛❤️

  25. Micky era e rimane un Campione.
    Quest’ anno impiegato fra i centrocampisti difensivi.
    Buon rendimento.
    Ma da ADATTATO.
    Prenderemo un calciatore che gioca naturalmente in quel ruolo.
    Micky percepirà una buona pensione .
    Arrivederci allo stadio.

    Partito Dzeko arrivato Abraham = 17 gol di cui 10 dell’1 – 0.
    Non i gol del 4- 0 col Genoa
    Non i gol del 5-0 del 6- 0 col Bologna
    Non i gol del 4 -0 e del 5- 0 con la Salernitana .
    La Coppa Italia ?
    Dzeko in campo 2-1 per il MILAN
    Uscito Dzeko milan 0 Inter 3
    Parte Micky arriva …?

  26. Mi ripeto: è stato un grande errore rimandare tutte le questioni a dopo la finale. Le altre squadre non l’hanno fatto, vedi Inter, e a quanto pare anche qualche nostro giocatore…che nostro ora non è più. Niente di drammatico…per carità… però l’esperienza dei DS navigati prevale sull’ingenuità di quelli giovani (proprio la sera della finale Pinto ha dichiarato INGENUAMENTE che era una bugia la trattativa di Miki con l’Inter). Comunque l’esperienza si fa anche commettendo errori, ancora una volta sulla nostra pelle.

    • Chico, ma cosa ne sappiamo se dei tentativi sono stati fatti anche prima della finale? Pensi davvero che nessuno alla Roma abbia fatto questo ragionamento e che dei contatti col giocatore e col suo entourage non vi siano stati nel corso della stagione? I contratti si rinnovano in due, però. Perché il fatto che un calciatore (Mkytharian, o in passato Dzeko) se ne voglia andare a un certo punto in una altra squadra (per tante ragioni: soldi, possibilità di giocare in una squadra che fa una competizione più prestigiosa come la Champions, mancanza di stimoli nella squadra che si vuol abbandonare, ecc.) è una ipotesi che alcuni non prendono in considerazione? Cosa doveva fare Pinto, forse dare a Mkytharian tutto quel che desiderava (magari un contratto faraonico e un assegno in bianco con “metti pure tu la cifra”), costi quel che costi? A un quasi 34enne? E poi se la prossima stagione stava fermo un giorno sì e l’altro quasi, tu ed altri cosa avreste scritto, indignati? Chi sarebbe stato, a quel punto, e ancora una volta, quello “incompetente”? Via, su, siamo seri, o almeno realistici… Forse, invece, proprio perché di Mkytharian a Trigoria ne conoscono ormai bene pregi e difetti (specie sul piano fisico e atletico), magari avranno fatto un ragionamento. Non è una ipotesi un po’ più logica, la mia?

  27. Certamente nessuno è insostituibile, però calcolando che nel rapporto qualità/esperienza era il più forte della squadra non è certo una bella notizia.

  28. Era scontato da un mercenario che si crede Messi….non vale più di 2 milioni di ingaggio e se arriva un vero registra avrebbe fatto panchina.
    Inoltre non è ammissibile rinnovare il contratto a 3 milioni e mezzo a cristante che non ha vere offerte vale neanche la metà del suo ingaggio e poi si regala Zaniolo a quel che sembra.
    Siamo incapaci di vendere quando c’è da vendere qualcuno a prezzi più alti…..ridicolo

  29. Roma, proposto Gotze per il dopo Mkhitaryan. Ma c’è la concorrenza del Milan
    Praticamente Milan Inter e Juve sono su tutti i giocatori del globo e non. La roma sull. Alieno et ma. E stato avvistato indossare la maglia nerazzurra bianconera milanista ma vaff

  30. Assieme a Smalling, Miki è stato il giocatore più decisivo in questa stagione in campionato.
    Lo stesso Mou aveva detto che con l’armeno c’era una Roma, senza Mkhitaryan un’altra (meno forte).
    Ed infatti lo Special l’ha proposto in finale di Conference con un solo allenamento alle spalle, a testimonianza di quanto lo ritenesse fondamentale.
    Con lui in campionato abbiamo avuto una media punti di 1.8 , senza di lui una media punti di un solo punto a partita.
    Ora bisognerà prendere qualcuno dello stesso valore, e oltre a non essere un’impresa agevole potrebbe obbligarci a esborsi non previsti.
    Comunque grazie Miki per quanto ai dato alla Roma!
    Se Pinto non avesse rilasciato l’ormai famosa dichiarazione (conosco la professionalità di Mkhitaryan, non sta parlando con l’Inter ne sono sicuro) avrei accettato serenamente la scelta del giocatore.
    Invece mi rimarrà il dubbio che Pinto abbia dato per scontato un rinnovo che forse andava proposto prima dell’inserimento dei nerazzurri.
    Sarebbe cambiato qualcosa o il giocatore avrebbe comunque declinato l’offerta?
    Non lo sapremo mai a meno che lo stesso giocatore non chiarirà in futuro la cosa.

    • Caro Doc,
      l’ingenuità di Pinto ci sta tutta. Però c’è anche la possibilità che avesse rassicurazioni dal giocatore che dunque gli avrebbe mentito.
      Nel qual caso, Pinto sarebbe ingenuo e Mkhitaryan sleale.

    • Certo HIC, ci sta anche la tua lettura.
      E se fosse cancellerebbe ogni rimpianto e scagionerebbe il nostro GM.
      Francamente mi sono già preparato mentalmente da tempo alla perdita di Zaniolo, perché i segnali dallo scorso febbraio purtroppo vanno in quella direzione.
      Non ero però preparato a perdere anche Miki. Una Roma senza Miki e Zaniolo ripartirebbe da due titolari in meno e due tra i più forti della squadra.
      Non sarebbe un buon inizio, ma una partenza ad Handicap come quella della scorsa estate (leggi Spinazzola), e abbiamo visto purtroppo come si è sviluppato all’epoca il nostro mercato di reazione.

  31. Ha fatto bene Pinto a non pronunciarsi e congelare tutto ,il Focus doveva essere tutto sulla partita con il Torino e la Finale…così è stato Amen

  32. Grazie di tutto vai ha fare la fine di Dzeko che l’estate scorsa disse che andava all’Inter per vincere, contenti voi. Forza Roma

  33. La ROMA ha vinto una coppa giocando le semifinali e la finale senza di lui. Il che significa che si può giocare a calcio anche senza di lui. L’Inter ha perso Perisic, stessa età, allo stesso modo, giocatore che per loro ha determinato molto più di Michky con noi. Ci sta. L’anno prossimo arriverà dietro di noi, e capirà l’errore, come ha fatto Edin. Vincere a ROMA la Conference sarebbe stato meglio che vincere le due coppe che ha vinto a Milano. Qui sarebbe stato nella leggenda, lì quado a andrà via non ricorderanno che c’è stato.

  34. Considerato che l’anno prcedente non aveva estimatori che gli hanno proposto un contratto, tanto meno la Roma ha dovuto sottostare alla scelta obbigato di rimanere perche’ nelle clausole c’era un prolungamento di 1 anno, era gia’ scritto che Mikytarian comunque avrebbe terminato qui la sua permanenza a Roma.
    Detto questo, siamo sopravvissuti ad assenze ben piu’ importanti, Aldair, Totti, De Rossi, Tommasi, vorra’ dire che ce ne’ faremo una ragione.
    Morto un papa se ne’ fa un’altro.
    Credo che Pinto abbia gia’ una rosa di profili sui quali e’ al lavoro.
    Per quanto riguarda Zaniolo, penso che la Roma voglia far uscire allo scoperto il suo procuratore, in quanto lui fa il finto tonto ma avra’ ricevuto almeno 5 – 6 proposte da club sia italiani che esteri, quindi la Roma fissa un prezzo per far capire che l”eventuale rinnovo non potra’ andare oltre certe cifre, ora come ora e’ un discorso tra sordi ma se la Roma ricevera l’offerta giusta ha gia’ fatto capire che si siedera’ per ascoltare ovviamente con il coinvolgimento del ragazzo, anche per fargli capire che la Roma e’ un club di prima fascia e non intende trattenere gente scontenta.
    La Roma ha un programma e non saranno ne’ Mikytarian ne’ Zaniolo a ostacolarlo.
    Questo edeve essere chiaro per tutti sia chi arriva e sia chi vuole andare via.
    In questo Friedkin senza parlare ha fatto capire che il progetto continua con chi vuole la Roma !!!

  35. Spero che sia Mourinho a scegliere i calciatori a Pinto perchè altrimenti qua le abbiamo superate tutte.. ora ci manca solo che se ne va un altro calciatore forte che ha la Roma,uno dei pochi… spero che Mourinho si renda conto di quanto lavoro si debba fare qui. Ave Mou.

  36. Non rimprovero nulla alla ASRoma e nulla a Miky…doveva andare così…grazie Miky e buona fortuna…ma la Roma resta e alla fine sarà più forte.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  37. Con Miki che va via, se mettono Zaniolo sul mercato, Veretout e Oliveira via quindi a centrocampo rimane il solo Cristante e ci sono pure lì sirene Milan, ho paura che pure quest’anno sarà un mercato di reazione.
    Sostituire tutto il centrocampo e trovare poi la quadra sarà un problema.

  38. Data l’età e le condizioni fisiche di certo non impeccabili, un contratto biennale a quelle cifre non era economicamente vantaggioso per la Roma.
    Le valutazioni devono necessariamente considerare anche questi aspetti.

  39. È stato un ottimo professionista ed ha contribuito significativamente ai risultati ottenuti dalla roma. Gli auguri un biennio da ricco panchinaro deluso ed all’inter di gettare inutilmente i soldi del suo ingaggio. A proposito di Inter gli auguro di continuare ad essere delusa dai risultati nazionali ed internazionali anche visto la sua abitudine di scippo regolare a costo zero di nostri giocatori. Ad peggiora

  40. Il meglio l’ha già dato, è stato adattato al ruolo di regista,ruolo che spero e credo verrà finalmente coperto. Nelle partite importanti è spesso sparito. Sinceramente mi sembra che abbia fatto il suo tempo a Roma,pronto per il pensionato inter

  41. Dispiace sempre chi lascia la Roma ultimi Dzeko e ,sembra ora non ci siano piu’dubbi anche se manca l’ufficialita’,Mykhitarian.Grazie di tutto e buona fortuna.Pero’ nonostante l’ottimo campionato non c’era nelle due partite piu’ importanti nel 3a0 col Torino e soli 17 minuti nella vittoria della coppa europeo.Vorrà’ dire qualcosa non lo so pero’ mi sia consentito dire che senza di lui si può’vincere .Buona fortuna e grazie di tutto.Sperando che tu possa piu’fortunato degli exgiallorossi che ti hanno preceduto.

  42. Sta gente dell’est Europa è quasi. Tutta così pe di spicci non guardano in faccia nessuno Vucinic chivu Dzeco Che te voi aspetta’ da questi poi mettici che la Roma ha le sue colpe rinnova a Mancini Ibanez e lascia fori Mikytaryan va be’ io mi fido del mister
    Forza Roma

  43. Non lo biasimo, semplicemente il suo ciclo con la Roma si era concluso con la conquista della Conference e il suo cammino procederà altrove. Non penso sia una questione di soldi ma di stimoli.
    Arriverà un buon giocatore al posto suo ne sono certo

  44. Sapete che vi dico e senza mezzi termini: Va all’Inter con un biennale da 4,5 milioni netti annui? e chi se ne frega!!!! a 34 anni soggetto ad infortuni è una cifra considerevole. Bravo Pinto, basta correre appresso a questi soggetti. Ora massima concentrazione sul rinnovo di Zaniolo e un sostituto di Mikhi sono certo che sarà presto individuato magari più giovane e integro fisicamente. Ciao!

    • Sapete che vi dico e senza mezzi termini: Va all’Inter con un biennale da 4,5 milioni netti annui? e chi se ne frega!!!! Pienamente d’accordo👏👏👏👌👍

  45. Tutti uguali!!!! Baciano la maglietta festeggiano quando vincono mandano messaggi d amore e poi …….
    E poi per qualche dollaro in più si venderebbero pure la madre !!!
    MICHYTARYAN AL PARI DI DZEKO SONO STATE DUE DELUSIONI totali perché ero quasi sicuro che avrebbero finito la carriera con noi !!
    Va bene lo stesso …anzi è anche meglio perché prenderemo uno più giovane più bravo e che guadagni di meno !!!
    L augurio che posso fargli è che faccia come DZEKO…lui va via e noi festeggeremo una Vittoria di qualche trofeo !!!
    A mai più rivederci mercenario !!!

  46. Io non capisco che tifosi ci sono qui, scrivono poemi per uno che rifiuta questa maglia per qualche dollaro in più, perché gli date questa importanza….vorrei vedere tutti i commenti così…
    MASTICAXXI

  47. Mourinho quest’anno lo ha spostato a centrocampo per mancanza di un regista, uno che sapesse far girare la palla e portarla sulla 3/4 avversaria. Va via? Grazie! Ora sta alla Roma trovare il sostituto, anzi! più che sostituto uno di ruolo e non un adattato. Lo sapevano anche i sassi che il grande problema della Roma era a centrocampo. L’anno scorso abbiamo messo toppe e sfruttato occasioni comprando a spot. Quest’anno si conosce tutto, giocatori, tecnici, società…. si costruisca e compri con raziocinio. Io come sempre sono fiducioso.

  48. La Roma perde un giocatore importante, questa è la verità, perché mai dire il contrario?.. Specialmente a centrocampo, apre il gioco, costruisce, ha visione ed anche strappi.. Di conseguenza si perde, tecnica, intelligenza, ed anche esperienza..

    Alla Roma rimprovero una cosa solamente.. Si doveva muovere prima.. Un giocatore importante va trattato come tale, e bisognava prolungare il contratto molto prima..

    Però anche in questo caso, non possiamo sapere se magari è stato fatto ed è il giocatore che ha temporeggiato, aspettando altro.. È probabilmente resterà un mistero..

    Tuttavia la Roma ora si era spinta a pareggiare l’offerta, quindi stava a lui scegliere.. Lui ha scelto l’Inter.. Per ragioni ovvie.. Ma questo ci fa anche capire che il giocatore non si è mai attaccato particolarmente hai nostri colori.. È se dobbiamo essere la sua seconda scelta.. Ciao ciao Miky..

    Ora ci sono diverse scelte da fare.. Prendere un giocatore con caratteristiche simili alle sue per sostituirlo.. Oppure costruire un centrocampo più muscolare, con mediani a chiudere ed un regista che fa gioco, e quindi Pellegrini sulla trequarti?

    Molto dipenderà dal modulo sul quale verrà costruita la Roma secondo me.. Ed anche su come ci si comporterà con Zalewski che in caso può giocare anche più avanti..

    Si parla di Isco e Goetze.. Secondo me sono giocatori che si sono allontanati troppo da certe realtà, e difficilmente li vedremo tornare quelli che erano..

    Si vedrà, il calciomercato non è neanche iniziato..

    Forza Roma..

    • Isco è un campione indiscusso che è stato solamente sostituito perché nei galacticos, c’è l’imbarazzo della scelta. È capace di giocare come trequartista o anche in un centrocampo a due.
      Ti dà classe, eleganza, particolarmente abile nel dribbling stretto e nel tiro a giro. Cercate su YouTube, Isco best goal, cliccate sui suoi 25 ( in realtà sono di più ) gol più belli che ha realizzato e ditemi se non è degno di un’opportunità: io sono molto convinto che qui in Italia giocherà con la pipa in bocca considerando il livello scadente del nostro campionato. E Mourinho da grande motivatore, lo risorgerà. Isco sarebbe un bel colpo a livello mediatico e per favore, non paragonatelo con pastore che in quattro anni ha totalizzato 15 presenze con la Roma.

    • Ultras..

      Non ho mai discusso le qualità tecniche del giocatore.. Isco e tecnicamente fortissimo.. Non devo cercare su YouTube, lo conosco dall’inizio della sua carriera..

      Ma nel Centrocampo a due anche no.. Lo poteva fare nel Real, con Sergio Ramos dietro.. È Casemiro in mediana.. Ma anche nel Real non lo ricordo onestamente in un centrocampo a due..

      Ma il giocatore adesso è stato superato anche da Ceballos.. Che di certo non è forte quanto lo era Isco.. Non scherziamo!!!

      Per come la vedo io.. È potrei sbagliare.. Mentalmente non è più un giocatore di calcio.. È proprio simile a Pastore.. Non tanto per gli infortuni.. Ma per la cattiveria che ci mette, la voglia..

      Non è questione di talento.. Quello lo avrà anche a 50 anni..

      Poi, magari la Roma lo prende, Mourinho lo rivalorizza.. Sarei contento di dire che ho sbagliato.. Ci metto la firma..

      Ma onestamente non ci credo minimamente ora come ora..

      Io opterei più per un regista, due mediani, Pellegrini sulla trequarti e quando serve Zalewski..

      Ma quando parlo di registi è mediani, penso a gente forte.. Almeno è ciò che spero..

      Forza Roma..

  49. Era chiaro da un pezzo che sarebbe andato via da una parte è meglio se non vuole stare, ora sono curioso di vedere chi arriverà al posto suo

  50. la ASR in un colpo solo libera un ingaggio di 4M e trova lo spazio per Zalewsky titolare.
    Nessun sostituto da trovare, il sostituto di Miki è Spina che torna nel suo ruolo e sposta il polacco verso il suo di ruolo.

    Molto più senso se quei 4M li dai a Matic e con un operazione a costo zero fai una mezza rivoluzione.

  51. Raga’ non innamoriamoci dei giocatori. Faccio un esempio anche Tamm, ragazzo generosissimo, che oggi bacia la maglia e lo stemma un domani vorrà cambiare aria. Purtroppo è purtroppo nella logica del business. Faccio fatica anche io perché a volte mi affeziono alla persona, non nel caso di Miky, per poi rimanere deluso. SFGR

  52. E no cara Francesca, ha ragione Zagor invece. Non puoi paragonare un comune lavoratore ad un calciatore. Perché per il comune lavoratore che guadagna 1500 euro (se va bene) e poi gli offrono 5000 euro in più è logico aspettarsi che cambi società. Mentre per un calciatore che gioca in un club e percepisce già 4,000,000 di euro andare poi a guadagnare 1,000,000 di euro in più non casca il mondo.
    Quindi dedotto; il comune lavoratore non arriva con l’acqua alla gola a fine mese con i 1500 euro e con i 5000 in più al mese riesce a vivere una vita decente. Invece il calciatore con i suoi 4000,000 di euro , anche senza prendere quel 1000,000 in più vive come un pascià per due o tre vite.
    Detto questo spero che in squadra restino veramente i giocatori che lo desiderano senza guardare il milione di euro in più, perché poi con quello che percepiscono si possono ritenere già strafortunati. Forza Roma

  53. Con te il cc ha vissuto lampi di bel gioco, gran giocatore.!!
    Uomo intelligente e colto, mi spiace te ne vada ma, in questo mondo succede di frequente.
    Ricorderò con piacere le tue stagioni a Roma..
    In bocca alla lupa ma, non quando ci giochi contro…🤪😉
    💪🧡❤️

  54. Bye Bye mercenario, spennali per bene e gioca a mezzo servizio oppure a fare le ragnatele in panchina.
    Arriverà uno più giovane che corre di più ed anche meglio e più funzionale, c’è già Zalewsky tecnicamente fortissimo nel saltare l’uomo.

  55. Premesso che a me l’armeno non ha mai fatto impazzire, anche quest’anno ho i miei pallini, io farei una campagna acquisti particolarissima e per veri intenditori e studiosi di calcio.
    A parte Dybala andrei a saccheggiare il Rennes, prendendo Mayer, il nuovo modric, Terrier una furia può giocare tranquillamente in tutti e tre i ruoli di attacco ma anche a centrocampo esterno o intermedio sia destro che sinistro, bourigod, anche lui gioca molto versatile centrocampista trequartista e ala, come sostituto di Abraham hanno laborde e infine il capitano esterno destro difensivo traore. Con non troppi soldi si risolverebbero tanti problemi con giocatori di alto livello ma non famosi tutti nell’età giusta tra i 24 e i 28 anni. Anche quest’anno la butto la. So che verrò spernacchiato, ma lo fui anche con Abraham all’epoca giocava in serie b inglese

  56. Ma magari te rompi al ritiro…t’avemo preso dall’Arsenal…che c’hanno chiesto se per favore te potevamo prende in prestito….t’abbiamo ridato una credibilità da calciatore e così ci ripaghi? Crociato a settembre e buona pensìone dorata…

  57. Io sono tranquillo a prescindere da chi verrà per me sono tutti sul mercato e non mi sono innamorato calcisticamente di nessuno anche perché non stiamo parlando di Totti campionissimo assoluto. Il campione c’è e si chiama Mourinho accompagnato da una grande proprietà senza la quale non si fa nulla nel calcio. FORZA ROMA

  58. Deluso da lui ma soprattutto da quel co…so di Tiago Pinto, perche’ avrebbe dovuto rinnovatlo molto prima : Miki era il piu’ forte che avevamo…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome