Moggi: “La Juventus non ha mai rubato nulla, fu la Roma a farlo con lo scudetto del 2001…”

127
3812

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Intervenuto durante l’ultima Assemblea degli Azionisti della Juventus presieduta da Andrea Agnelli, l’ex direttore sportivo bianconero Luciano Moggi si è lasciato scappare una battuta che coinvolge anche la Roma e lo Scudetto vinto dai giallorossi nella stagione 2000-2001.

Queste le sue dichiarazioni: “È un epiteto dato alla Juventus ‘Vince perché ruba’, ma non è vero perché ha sempre vinto sul campo e non ha mai rubato niente a nessuno. Forse hanno rubato qualcosa a noi, come nel diluvio di Perugia.

Ce l’hanno rubato l’anno dopo, quando la Roma vinse il campionato e il presidente del CONI cambiò le regole in corsa facendo giocare Nakata a Torino che decise la partita facendo un gol. […] Io sono uno che è abituato a vivere e non ad esistere, ancora combatto per Calciopoli.

Siamo stati indicati colpevoli di cose che hanno fatto gli altri. Andrea qui ho un cofanetto con una chiave, qui c’è tutta Calciopoli. Qui sentirai Carraro dire che Fiorentina e Lazio non possono retrocedere, che dice non aiutate la Juve prima della partita contro il Milan“.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteCIES Football Observatory: Zalewski è il centrocampista box to box con più esperienza tra quelli nati dal 2002
Articolo successivoDybala a Roma il 29 dicembre, subito a disposizione di Mou per il Bologna

127 Commenti

    • no, bene che parlino : più parlano e più sale lo schifo ( juventini a parte) delle persone per quelli là

    • Il problema è chi li fa parlare ancora. L’intervistatore, dovrebbe conoscere bene la storia:
      nella partita del 6 maggio, la Juventus aveva, come extracomunitari: Tudor (Croazia), Montero (Uruguay), Kovacevic (Serbia), Fabian O’Neil (Uruguay).
      Quello che più mi dispiace, è che dopo quasi 15 anni da calciopoli, ad oggi, c’è del timore reverenziale nei confronti di questo personaggio: ma, soprattutto, c’è della mala fede.
      A distanza di anni, non posso pensare che il giornalista non abbia preso visione del tabellino di quella partita, e che non abbia notato questo dettaglio.

      Noi romanisti conosciamo molto bene lo schema: per un giornale, che deve vendere copie, si vende la notizia migliore, ovvero quella che rende felice la maggior parte delle persone ovvero quelle che in Italia tifano Juve e non Roma. Il resto, è una spiacevole conseguenza: ovvero lo stupro della libertà di informazione.

    • Pensa ai problemi tuoi che ce ne hai parecchi caro Moggi… Se qualcuno ti ha messo Presidente della tiritera dello sport di Venezia e ti sei esaltato pensa a calciopoli e torna nel tuo oblio .

    • Veramente… esiste un livello talmente basso che non merita nemmeno risposte. Moggi in questo livello bassissimo ci rientra a pieno merito.

    • Quando vedo e sento certe facce di MERXA mi vien voglia di fare un simposium con Michail Timofeenivic Kalashnikov, e succeda quel che succeda.

    • L’Italia è uno strano paese nel quale può finire in galera una 85enne non autosufficiente e allo stesso momento si può dare spazio importante sui media alle deliranti autodifese di pluripregiudicati, quando non addirittura garantirgli uno scranno in Parlamento.
      Ecco, se c’è una cosa che mi stupisce riguardo a Moggi è che nessuno ancora abbia pensato di farne un senatore della repubblica.
      Cosa ha meno del Pinguino, poverino?

    • “Il problema è chi li fa parlare ancora. L’intervistatore, dovrebbe conoscere bene la storia”

      Vero, ma purtroppo gli “intervistatori” che ancora vanno a riesumare queste decrepite cariatidi di putridume umano e’ gia’ troppo se conoscono la grammatica, figurarsi la storia.

      L’Italia e’ un popolo che continua a vivere un innamoramento senza fine coi potenti e gli arroganti, un popolo con la memoria cortissima e un’abilita’ unica nell’esercizio della mala fede che spesso, ma non sempre, si confonde con l’ignoranza piu’ becera.

      Sotto questi aspetti siamo in nutritissima compagnia nel mondo, quindi non e’ certo un problema locale: E’ lo zeitgeist attuale.
      Povera umanita’.

    • “Il problema è chi li fa parlare ancora. L’intervistatore, dovrebbe conoscere bene la storia:”

      “Vero, ma purtroppo gli “intervistatori” che ancora vanno a riesumare queste decrepite cariatidi di putridume umano e’ gia’ troppo se conoscono la grammatica, figurarsi la storia.”

      A regà, me de che intervistatori state a parlà? queste so dichiarazioni fatte durante la seduta del consiglio d’amministrazione della banda bassotti, nessuno lo intervistava, s’è presentato la come azionista della società, ha chiesto la parola e a cominciato a cantarsela e suonarsela da solo, che manco li compari sua lo stavano a sentì, e ‘nnamo, de che stamo a parlà?

    • “me de che intervistatori state a parlà”

      di quelli che riportano queste dichiarazioni a mezzo stampa.
      Non e’ un intervista? OK, pace, ma e’ un dettaglio.

      Il punto e’ che sta roba esce su media e giornali.

      E non c’e’ un motivo che sia uno che quello che dice Moggi debba avere rilevanza mediatica di alcun tipo. Non e’ obbligatorio riportare pubblicamente le “opinioni” di Moggi espresse durante la seduta del CdA o dal barbiere o dal fruttivendolo.

    • una querela da parte della Roma ci vorrebbe immediata il verme di turno stavolta xvuscire dal fango tenta di trascinarci anche gli onesti.

    • …. ancora circola…. ma la pagata cara lui e tutta la combriccola…..solo la lingua gli è rimasta…

    • …muore la gente piena di guai…
      ma sto tipo qui, nun m..re mai…!!
      disse bene Baldini…uomo privo di qualità
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Ma sta merxaccia ancora parla come si fa a dire che noi e la lazzie abbiamo rubato,sia noi che i burini dovevamo vincere il triplo con arbitraggi regolari

    • Sconvolgente che ancora ci sia chi gli rivolge domande. Con quello che ha combinato, gli avrebbero dovuto interdire anche qualunque dichiarazione sportiva. Ma capisco che c’è odore di retrocessione (se non radiazione) e la campagna mediatica è già iniziata. Lui è la juve sono mali da estirpare, con ogni mezzo necessario.

    • Eh si, perché il presidente del Coni sapeva che Nakata avrebbe deciso la partita. Nakata eh… no Totti o Montella. Ma sta zitto bandito.

  1. Eh lo so Lucià, è colpa mia. Calciopoli l’ho causata io, gli arbitri li corrompevo io, a volte li chiudevo negli spogliatoi addirittura. Sono 40 anni che la sfango facendo ricadere la colpa sulla juventus, chiedo scusa a tutti. Perdonatemi pure per aver provato a far ottenere la cittadinanza tramite falsi esami a suarez e per aver gonfiato a dismisura i cartellini di giovani sbarbatelli al fine di generare plusvalenze mostruose. Scusa Lucià.
    Ah…. er go de Turone n’era bono.

    • ma perché lo fanno parlare emm scusate,sparlare in TV quando il tizio in questione è stato radiato dal mondo del calcio?

    • non era in Tv, era all’interno della seduta del CDA juventus di cui è azionista pure… che sarebbe da mandarli a giocà nei dilettanti solo per questo.

      @Roma…. solo Roma me dici quanto hai pagato le sim svizzere che hai dato agli arbitri?? o te le sei scordate quelle? XD

    • Manuel, in realtà poco. Il gestore dell’epoca mi fece na tariffa superagevolata, 10 euro ar mese (ogni sim) pe sms illimitati e 50 giga. Scusa Lucià.

    • ti sei dimenticato la cosa più importante: l’indagine di Guariniello, il processo, la prescrizione e il farmacista della juve che si dichiara colpevole e patteggia la sanzione
      cosa fece la giustizia sportiva?

    • E’ passato a miglior vita Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Tesla, Einstain, Madre Teresa, ed il mondo non si è fermato. Quando succederà a certo schifo, saranno 2 le bottiglie. Ma non ci credo, ancora respirano ed occupano spazio, centenari che hanno “lavorato” nei campi di sterminio.

    • Raga’ la morte non si augura neanche al peggior nemico, schifatelo e ignoratelo, è più che sufficiente

  2. Moggi,ovvero la faccia come il culo! Evidentemente ha la memoria corta,a parte che i bianconeri hanno rubato un po’ a tutti,Milan,inter,roma (gol annullato a Turone,e partita di Torino con gesto del violino incorporato di Garcia….gol di Muntari entrato di mezzo metro ,rigore non concesso a Ronaldo,e altre decine di rapine a volto scoperto…..e Moggi dice che la juve non ha rubato mai nulla,ma non diventa mai rosso quando fa queste affermazioni!

  3. Forse sbaglio, mi ricordo che la pressione fu fatta dalla Juve e dalla Lazio, la prima perche` voleva far giocare O’Neill, che prese dal Cagliari pagandolo molto bene, per i secondi non ricordo molto, ma sicuramente qualche ingibbo.

  4. Il tesseramento di un altro straniero riguardo’ tutte le squadre. Poteva prenderlo anche la Rube.
    Poi un condannato per furto che dice agli altri che rubano…

    • la Juve, se non sbaglio, tesserò il portiere uruguaiano Carini, non fidandosi troppo del portiere olandese, che per nostra fortuna giocò juve Roma

  5. ho lasciato una bottiglia in sospeso….non per l’inizio dell’anno, ma quando stirerà le zampe sto Bacaroxxo 🤘🖕🙏
    p.s. la scolatura è per i pollici versi

  6. ma è un personaggio che vive di memorie, di ricordi ,di sensazioni offuscate.. perché la sua realtà a più di 80 anni di età non ritornerà mai più..fa tenerezza e basta.

  7. 🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

  8. Questo qui in Inghilterra dopo quello che ha combinato quanto sarebbe durato???
    il problema non è Moggi il problema è l’Italia che da circa vent’anni col politically correct con le sentenze addolcite con gli aiuti sempre verso chi infrange la legge si è combinata come uno di quei corrotti stati sudamericani che si vedevano in taluni film degli anni 90!!! Con la differenza che quella era fiction , questa invece è la dura realtà

  9. Inutile commentare, semmai ci si dovrebbe chiedere come mai lo fanno intervenire…ah già è stato invitato dal dimissionario presidente della Rubbentus…giustamente…chi più qualificato di lui. Che schifo…da conati…
    SSFR

  10. Incredibile! Moggi unisce tutti! C’è sempre qualche laziale che si diverte a mettere pollice verso anche quando muore qualcuno. Per i commenti sul senza vergogna Moggi solo pollici in su, anche dagli infiltrati laziali che si affacciano qui. Moggi, Giraudo, Bettega la vecchia triade del malaffare. Agnelli, Paratici e company la nuova ndrangheta del pallone (senza dimenticare l’altro boss Lotito).

  11. 😂Detto da uno che c’ha piu procedimenti giudiziari che candeline sulla torta , è un eufemismo.

  12. Qualcuno può ricordare a quest’uomo che il motivo per cui furono cambiate le regole fu legato allo scudetto dell’anno precedente (Lazio, Veron ecc.)?

  13. Ma questo ancora gira e parla? In un paese civile questo starebbe zitto e bono pena il fatto d’esse messo al gabbio e buttata la chiave.

  14. In galera questo losco ed inqualificabile individuo .. Anzi a spalare la mxxda dei nostri amici cani nei parchi almeno fa qualcosa di utile. Forza Roma!

  15. Caro Lucianone….parli tu che hai imbrogliato anche con i tuoi figli quando ci giocavi a pallone sulla spiaggia!? E comunque ( anche se tante cose sono state nascoste) sappiamo tutti come è andata a finire la giustizia sportiva….e che fine hai fatto tu!?

  16. L’ipocrisia e la stupidità di non riuscire a finire una frase senza contraddirsi…
    Incredibile.
    Tira fuori il solito mantra delle “vittorie sul campo” poi si lamenta di Nakata che li ha sconfitti, appunto, ‘sul campo’.

    Questi si girano e rigirano la frittata come gli pare. Stile juve, nulla di nuovo.
    Che schifo.

  17. Forza Roma e Sereno Anno Nuovo a tutti!
    Quanto a Moggi manco a Zelig…che poi quella partita l’ho vista in Umbria in un bar di juventini…un ricordo che non ha prezzo…
    hahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahaha

  18. Que – re – la – te – lo !!!
    Non c’è da fare altro.

    P.S. …non aiutate la juve prima del milan…SIGNIFICA: RIcominciate da dopo il milan…!!!
    Ancora campa?!
    FORZA ROMA

  19. Io lo ammiro per il solo fatto che riesce a dire “la Juve non ha mai rubato” senza scoppiare a ridere…. immaginate per quanto tempo avrà fatto le prove a casa XD

  20. Però vedete che funziona? Siamo tutti lì con la bile a commentare le parole di un marcione…vuol dire che chi ha pubblicato questa (pseudo)notizia ha ottenuto quello che voleva…

  21. Lucignolo Moccio sei proprio un Somaro bianco nero !!! Verme schifoso tu e i tuoi amici di merenda. A voi vi ci vorrebbe proprio il paese dei Balocchi, per sempre!

  22. …ancora Grazie fin lassù Presente Franco Sensi, per il giorno in cui con grande soddisfazione hai cacciato questo schifoso con quattro calci nel deretano!

    💛 ❤️ 🇮🇹

  23. che schifo assoluto

    la radiazione è il minimo

    l’interdizione da qualsiasi carica sportiva e da qualunque attività pubblica a chi fa o ha fatto parte di quella cosca è un atto dovuto…

    viene la nausea solo a sentirne parlare

  24. aaaaahh aaah ah ah ah aaaah ah ah ah !!! ti prego continua !!! ah ah ah ah !Al prossimo Lol vi prego fate partecipare questo comico!!! …mafioso

  25. il microfono dell’intervista dove è stato messo? no perché se è stato messo davanti alla bocca non ha parlato visto che un faccia ha il c….

  26. Al di là delle farneticazioni la cosa che più mi stupisce è la sua partecipazione al cda della juve, in questo momento poi.. o sono tanto stupidi o tanto sfacciati .

  27. Avevo saltato a piè pari l’articolo, poi, visto il numero di commenti così cresciuto, entro solo per dire: ignoratelo! C’è ancora gente che gli dà voce, beh, noi non ascoltiamolo, non commentiamo, parlasse al vento, Moggi chi? Gli continuano a dare diritto di parola pubblica perchè c’è chi ascolta, non diamogli alcun potere!

    • Concordo pienamente: è solo n’poraccio senza dignità alcuna. La monnezza ha più valore de sto invertebrato

  28. Moggi, io penso che durante le feste, hai bevuto troppo! Se invece sei sobrio, sei un caso clinico! Ammesso anche che ci sia stato qualcosa, sarebbe sempre una goccia nel mare! Pensate a restituire quello che avete preso e non si sa come, caso strano troppi errori arbitrali! Non c’è’ più’ religione! Na come si fa a dire ste stronzate? Poi dette da chi ha fatto parte di chi ha avuto a favore distrazioni arbitrali all’infinito? Basta pensare Turone e Muntari! Moggi, lascia il bicchiere e il fumo! Ti hanno fregato!

  29. Questo individuo lasciato libero invece di stare dietro le sbarre si permette pure di certe insinuazioni.
    Piuttosto, dicesse che invece lo scudetto gli fu rubato l’anno prima dai ricottari col diluvio di Perugia, lo scontro diretto in 10 contro 11 quando invece andava espulso nedved che giocava con gli sbiaditi e tanto di rigore negato su Del Piero.
    Per quanto riguarda invece il 2001, la Roma doveva avere 80 punti invece di 75, quindi avremmo vinto lo Scudetto con 5 punti in più ma sono stati 75 perché quei 5 punti ci sono stati rubati e comunque pensasse al rigore che s’è magnato a 5 minuti dalla fine Pippo Inzaghi contro il Lecce facendoci sto regalo.
    Poi parla proprio lui che ha creato la cupola di calciopoli, che ha chiuso un arbitro dentro lo spogliatoio.
    La regola ha comunque permesso che Nakata potesse giocare, quindi tutto regolare.
    La rubbe va solo radiata e levata da mezzo, il male e marcime del calcio italiano insieme a lotirchio e gli sbiaditi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome