Monchi: “Alla Roma è mancata pazienza. Abbiamo dovuto vendere i big per necessità economiche”

42
798

Ramon Monchi, direttore sportivo spagnolo che ha da poco lasciato l’Aston Villa, è tornato a parlare della sua esperienza con la Roma. Queste le sue parole: “Il primo anno, la squadra è arrivata terza e ha giocato in semifinale di Champions League. Il secondo anno, quando me ne sono andato, eravamo quinti, quindi le cose non sono andate male.

In due mercati, abbiamo dovuto vendere tutti i giocatori importanti per necessità economiche. Penso che alla Roma sia mancata un po’ di pazienza, cosa che di solito succede nel club. Ricordo solo cose positive della Roma, perché sono stati due anni magnifici. Era la mia prima volta lontano da Siviglia e mi sono divertito molto, soprattutto il primo anno”.
LEGGI ANCHE – Pjanic: “A Roma troppe voci e poca tranquillità, alla Juve sapevano gestire le pressioni”

Sulla cessione di Salah: Era necessario. Quando sono arrivato lì, Salah è stato praticamente venduto per 33 milioni di euro più tre milioni di bonus. Alla fine, è stato venduto per 55, ma c’era già un impegno con il giocatore. Lui voleva andarsene e l’unica cosa che potevamo fare era cercare di migliorare il prezzo. C’era praticamente un accordo tra Roma e Liverpool. Quello che abbiamo fatto è stato spingere per ottenere il più possibile, perché il giocatore sapeva già di voler andare via”.

Fonte: flashscore
LEGGI ANCHE – Spalletti svela tutto: “Mai litigato con Totti. A Roma la pressione la senti anche al semaforo…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoRENSCH: “Con Gasp ci alleniamo durissimo ma in partita ci sentiamo più forti. L’Inter? Partita molto importante per tutti”

42 Commenti

    • Va anche detto che Pastore non l’abbiamo pagato. O, meglio, ce l’hanno pagato gli arabi con la sponsorizzazione per dare una sistemata ai loro bilanci.

    • Ha distrutto la Roma e ha comprato a cifre esagerate calciatori rotti, finiti e scarsi e che non c’entravano niente con il ruolo che dovevano coprire. Il peggiore in assoluto.

    • Ancora un po’ di pazienza e ce mandavi in B… e non hai mai azzeccato ne’ un portiere, tantomeno un difensore… Saluti da Olsen, Gonalone, Pastore, Zombie, Kluivert e Marcano.

    • Sicuramente non lo leggerà nessuno, ma ieri non potevo rispondere, purtroppo questo signore ha solo fatto quello che era il dictak di Pallotta, cioè vendere tutto quello che c’era di buono e rimpiazzare con mezze calzette, visto che aveva già deciso di vendere … ha rastrellato e lasciato le voragini, anche perché quell’anno se non ricordo male arrivando in semifinale abbiamo incassato solo dalla Champions quasi 100 milioni…. quindi non è che dovevi vendere per forza… potevi vendere Salah se le cose stanno come dice lui e comprare un degno sostituto…. e un centrocampista forte con gli stessi soldi buttati al cesso per Nzonzi… pensa uno ha una squadra che arriva in semifinale… e comunque te l’hanno scippata con il Liverpool e tu che fai invece di aggiungere due tasselli per farla ancora più forte e competitiva , che ti avrebbe portato a vincere lo scudo e a far sicuramente meglio in Champions , la smembri e dici che si doveva vende per forza… tutti i big… Pallotta ha sempre fatto trading sui calciatori… e proprio quell’anno si trova che devo vendere tutti….mah

    • Il problema è che non c’è mai stato nessuno che abbia indagato a fondo su “certe sue operazioni” Chissà quante sorpresine sarebbero uscite fuori.

  1. Pazienza? Se rimaneva ancora 1 anno il fallimento era certo! E comunque lancia una bella polpetta avvelenata per Massara, reo, a suo dire di aver tentato di vendere Salah per soli 33 ml.

    • Ma infatti poi, lasciando stare gli acquisti isterici ed il suo ego (sono ancora convinto che abbia smantellato mezza squadra più per autoreferenzialità che necessità), pure nelle vendite di cui si vanta ci sarebbe da mandarlo a quel paese. Che Salah volesse andarsene lo sapevano anche i muri, ma pure che quel anno Neymar stava per essere venduto a 220 mln, facendo esplodere il mercato. E questo personaggio, anche ammesso che Massara si era accordato l’anno prima per 33 mln, non riesce nemmeno a raddoppiare dopo una stagione stratosferica del giocatore. Io ancora non capisco come certe persone riescano a far passare i loro fallimenti per grandi successi, ed a ricevere pure credito.

    • Salah fu venduto entro giugno per il bilancio. l affare Neymar fu a mercato aperto nel mese di luglio. Col senno di poi Monchi ha lavorato con due spicci come altri.

  2. Perdonatemi ma io a st’ipocrita voltagabbana proprio non l’ho sopporto. Ci ha riempito di sole e debiti intascandosi i peggio quattrini e ancora ha il coraggio di parlare. Non sono il tipo che porta rancore ma certe frasi e certi atteggiamenti da pallone gonfiato non li dimentico “Ve vengo a pjà uno per uno” Tutto passato? Per me no!

  3. Vendita Allison 70 milioni, acquistati 30 milioni Pastore (non pervenuto), N’Zonzi 30 milioni. Ma de che parla? Se non c’avevi i soldi non spendevi per uno rotto e un panchinaro tutti quei soldi. In più la Roma ha continuato a indebitarsi.

    • Non sai come mi girano…
      70 Alisson, 20 + 20 per Strootman e Radja.
      Per motivi diversi potevi anche venderli, dire che con questi giocatori il ciclo era finito, che davanti a 70 milioni per un portiere non puoi dire di no… Per le cessioni le giustificazioni le potevi trovare… E’ quello che hai fatto con quei soldi che mi fa uscire pazzo.
      Potevi prenderti un Meret, un Barella e un Tonali. 3 giocatori italiani, (all’epoca) giovanissimi e di prospettiva, e avanzavano ancora soldi.

    • Salmacis, non lo voglio difendere ma scrivi le cose giuste. La Roma aveva chiuso con Cellino per Barella ma poi lui è voluto andare all Inter

  4. Ma sentilo il mago di Siviglia..
    Il problema non è stato solo e tanto il fatto che ha ceduto Salah ed Allisson, perché quello era purtroppo inevitabile (anche se avremmo potuto spuntare prezzi migliori).
    Il vero disastro, quello che ci ha messo in ginocchio per gli anni successivi, è che grossa parte del ricavato la buttò per prendere Pastore e Nzonzi, andando poi a sostituire il portierone brasiliano con quella pixxa di Olsen.
    Operazioni senza senso (27 milioni x Pastore fracico a 29 anni d’età ed un anno dalla scadenza del contratto col PSG che voleva solo liberarsene, oltre a circa 30 per il 30enne Nzonzi, detto er moviola..).
    Non credo che Monchi sia così scarso come dimostrerebbero queste operazioni. Forse aveva ragione Pallotta quando diceva di essere stato fregato dal naccheraro.
    Visti da fuori questi due acquisiti sembrano infatti grossi favori alle società venditrici, guarda caso il suo ex Club dove poi ritornò e la squadra del ricco sceicco in grado di ricompensarti con altri canali e modi.

  5. Lui si è divertito? A fare che? Noi un po’ meno..penso non c’è un DS peggiore di questo ma non solo per le operazioni che ha fatto ma per il modo in cui le ha fatte non chiedeva consiglio all’allenatore e i consigli degli altri dirigenti ( Totti) li ignorava. L’acquisto di Pastore e quello di Schlick per giocare da esterno entrambi sono stati due scempiaggini assurde. Questo ha fatto dimenticare le uniche operazioni buone che ha fatto la cessione di nsungollan all’Inter con l’acquisto di zaniolo( curata non so quanto voluta da lui) e l’acquisto di pellegrini

  6. Insomma.. Monchi ci sta dicendo che la Roma che era arrivata in semifinale Champions.. È quindi aveva guadagnato una montagna di soldi..

    La Roma che si era qualificata per la prossima Champions.. E quindi erano entrati ulteriori introiti..

    Aveva bisogno di vendere.. Allison, Strootman, Nainggolan.. Per circa 130 mln..???

    Eppure Sabatini che non aveva mai guadagnato così tanto dalla Champions.. Vendeva al massimo 1/2 calciatori per un massimo di 60 mln..

    Inoltre, nel calcio attuale non è più tanto importante chi vendi.. E importante chi entra.. Il Napoli con questa politica ha vinto 2 scudetti..

    Lui ci ha regalato.. Bianda – Coric – Olsen – Pastore – Nzonzi..

    La Roma di Di Francesco.. Che giocava con il 4-3-3.. Che bisogno aveva di Pastore?.. Potrebbe andare bene in una squadra che gioca con il trequarti.. Non in una squadra che gioca con le mezzali..

    Pastore che tutti sapevamo essere un calciatore rotto..

    Ed ancora.. Vendi Allison che era un portiere che in una difesa alta giocava come libero aggiunto.. Uscendo continuamente dai pali.. E lo sostituisci con Olsen.. Un portiere che gioca sulla linea di porta senza mai uscire?

    Monchi ci racconta soltanto di Salah.. Perché probabilmente non dipendeva più da lui.. Ma non dice che ha sostituito un ala di destra velocissima, con una seconda punta come Schick..

    Un Ds deve essere bravo nella costruzione della squadra.. Se esce Salah mi porti un altra ala veloce di fascia.. Non Schick.. Se esce Nainggolan mi porti una mezzala fisica, di corsa, recupero, inserimento.. Non Pastore..

    Se esce Allison porti un portiere che sa uscire dai pali.. E che sa parare.. Non Olsen..

    Queste erano domande da fare a Monchi..

    Lui rappresenta la fine di una Roma forte e l’inizio della mediocrità..

    Forza Roma

  7. Sto Buffone si è fatto le amicizie con i nostri soldi. A speso 50 milioni tra Pastore e Nzonzi, 40 milioni per Schich più tanti altri milioni per seghe immonde A lasciato le macerie e poi e scappato.

  8. ha sfruttato il lavoro di Sabatini e basta, per il resto ha solo portato mediocrità. facile vendere i giocatori forti comprati dagli altri

  9. ma Statte zitto!!!!!qui non si vende,qui si vince,vi aspetto al Circo Massimo,vi vengo a cercare uno ad uno,tutte belle dichiarazioni di questo fara-butto,per me è il secondo in classifica dopo Taylor,per “auguri” di ogni bene .non conosce la vergogna!!!!

  10. Oggi tutti a dire che l’acquisto di Pastore e stata una follia.
    Pero quando allora Totti implorava di non prendere Pastore, tutti a dire che voleva insegnare il mestiere a Monchi.

  11. Sciagura senza vergogna, hai praticamente distrutto una rosa in un anno e mezzo, mai visto niente del genere, peggio di te solo il presidente che ha osservato inerme consentendoti di fare uno scempio tecnico e finanziario

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome