Il futuro di Paolo Bianco sulla panchina del Monza è in bilico dopo la sconfitta contro il Padova. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico è a forte rischio esonero e la società brianzola sta valutando i possibili sostituti.
Tra i nomi circolati spunta anche quello di Daniele De Rossi. L’attuale allenatore della Roma, sotto contratto fino al 30 giugno 2027, guadagna 3,3 milioni di euro a stagione grazie al triennale firmato nel 2024. Un suo eventuale approdo al Monza rappresenterebbe per i Friedkin anche un modo per alleggerire i costi legati all’ingaggio.
LEGGI ANCHE – Addio a Furio Focolari, voce storica del giornalismo sportivo
Per De Rossi, si tratterebbe di un ritorno in Serie B dopo l’esperienza alla Spal di due anni fa. Per ora nessuna decisione è stata presa, ma la posizione di Bianco resta traballante e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi.
Fonte: Sky Sport
LEGGI ANCHE – Lille decimato, Genesio perde anche il portiere: allarme in vista della Roma

Se..
Una società che paga 3mln un mister in serie B..
perché 3 milioni? sarebbe un nuovo contratto, con cifre da concordare
in bocca al lupo a DDR 💛♥️
Sei amico di Di Cagno vero? ahahahahahah ahahahahahah
Kawa hai ragione. inoltre se vuole mettersi in gioco dovrà pur rinunciare a qualcosa, anche se la trattativa per la buonuscita è sempre di moda.
comunque penso che il Monza guardi altrove.
@Kawa62, visto che il suo contratto scade a giugno 2027 e stiamo a settembre 2025, si parla di due anni e mezzo che in cifre sono 8 mln 400 mila €. Non credo che la nuova Società americana possa pagare questi soldi. Dovrebbe trovare un accordo con la Roma, tipo ti diamo 5 mln e ciao con un nuovo contratto a un massimo di 2 mln l’anno per tre anni, altrimenti non credo che DDR rinunci a tutti questi soldi. Sono d’accordo con te che il Monza si guardi intorno prendendo un allenatore di buone speranze a un massimo di 1,5 mln l’anno.
Per Sergio…
No, non sono amico di quel Paolo, quello è romano de Roma lo lascio a chi è dentro il GRA (per una questione di comodità..)
Conosco l’altro Paolo, non posso dirti il cognome sennò vengo definito “razzista”, quello della provincia di Vicenza..
Per fortuna i “Paoli” non sono tutti uguali…
😜😂😂
🧡❤️
dai…. e’ iun contratto nuovo…..qualche milione si risparmia…..
Be
credo che per Daniele.sarebbe un buon club nel quale rilanciarsi
il Monza vuole sicuramente puntare alla serie e la nuova proprietà sembra voler mettere in piedi qualcosa di simile al Sassuolo degli ultimi 10 anni.. quindi per Daniele sarebbe una opportunità da prendere anche sacrificando uno stipendio importante
DDR, se la notizia ha fondamento, farà le sue considerazioni. È in una posizione di vantaggio ancora per questa e per la prossima stagione. Prima rientra in panchina e prima potrebbe dimostrare il suo valore. Ma se sbaglia ancora progetto poi si ritrova in fondo alla salita.
Ecco, il problema è la rinuncia ad uno stipendio importante!
è un Monza sempre meno forte, De Rossi difficilmente potrebbe fare bene con quei giocatori. Però è molto bravo a scegliere i giocatori, può consigliare giovani bravi da cui fare ripartire il club. Tuttavia non avrebbe tempo per sbagliare e mettere in atto principi diversi
Non ce lo vedo proprio un De Rossi che rinuncia a 6 milioni sicuri per amore della sfida. Rimarrà a libro paga per altri 2 anni, inutile covare illusioni.
romanità
No caro Ciski, non è romanità ma ha un altro nome: incompetenza; è l’incompetenza di chi glieli ha dati tutti quei soldi ad un esordiente in Serie A, la stessa incompetenza che lo ha fatto cacciare dopo sole 4 giornate. Hai presente la sfacciataggine del ricco sfondato che con i soldi ci fa quello che gli pare perché io sò io, e voi nun siete un ca…? Ecco quella lì altro che romanità.
A me pare che il vostro ragionamento sia solo livore (tuo in particolare Zenone, che sappiamo non lo hai mai sopportato). In serie B lo pagherebbero meno, chiaro, ma praticamente anche in tutta la serie A, e più passa il tempo e meno è probabile che a Daniele venga offerta una panchina. Se è così veniale come dite, perché rinunciare agli stipendi di una carriera intera di allenatore per un compenso, sì alto, ma temporaneo di altri soli 2 anni? Non sarà, forse, che il prossimo progetto è meglio se se lo sceglie solido ed affidabile? Cioè, sei sempre pronto a giustificare Pellegrini, che giustamente deve poter fare le sue scelte di vita, a 6 milioni a stagione, e va aspettato; mentre uno come DDR come fa, fa, sbaglia.
seecondo me ddr aspetta il real madrid o lo united e quella la sua dimensione
de rossi è un gran conoscitore di calcio, l’ Ostiamare infatti sta crescendo dal suo arrivo. Kone’ e Soule’ sono state sue richieste, tra l’altro aveva chiesto pure Moise Kean
Baldanzi Dovbyk e Le Fee sono state sue richieste.
Secondo me sono notizie prive di alcun fondamento, ormai per ogni panchina in bilico hanno preso il vizio di fare il nome di De Rossi a prescindere. Vedrete che alla prima panchina di A traballante sarà la stessa storia, e così via…
De Rossi non è alla canna del gas.
Non è così disperato come molti suoi colleghi che pur di strappare un contratto sarebbe disposto ad accettare qualunque squadra. Ha la fortuna (e bravura, visto che il rinnovo se l’era guadagnato) di avere un contratto e quindi sono certo che farà la scelta migliore per la sua carriera. Non ho dubbi che diventerà uno degli allenatori più bravi del panorama calcistico europeo. Era già un allenatore in campo quando giocava e ha un carisma, una passione, un’intelligenza superiore e la capacità di entrare nel cuore e nella testa dei giocatori che solo i grandi della panchina hanno.
si adatta ai giocatori, usa vari moduli, non è integralista. Appunto è molto bravo a scegliere i giocatori, però fare l’ allenatore è un’ altra cosa, ci sono tante cose da imparare per farlo bene. È molto bravo a farsi seguire dai giocatori, infatti i giocatori della Roma lo hanno seguito e si sono trovati bene. Però deve fare ancora esperienza, gli serve un progetto adatto, dove lui deve essere al centro e deve poter sbagliare. Non una squadra in crisi dove gli allenatori devono ottenere subito risultati e salvare la situazione
Ti quoto volentieri, Vege, non solo perché condivido la tua opinione, ma perché veramente mi fa tirare un sospiro di sollievo vedere un commento (ne conto pochi altri sulle dita di una mano) che non sia infantile invidia o societario-religioso. Esiste poi la categoria del “mai una gioia”, ma non si manifestano sotto questi argomento, in genere, fortunatamente.
Si aspetta che si muove e quando rescinde?!! e fa bene
Si fa presto a parlare , 6 milioni garantiti senza fare niente ,anzi , ti puoi dedicare a quello che più ti piace .Importante è non essere ipocriti , gli ideali non esistono più , a certo livelli sono tutti o quasi , mercenari .Siamo noi tifosi che teniamo in piedi questo ” baraccone ” , ci priviamo di tante cose per fare abbonamenti, andare alle trasferte e soffrire per la maglia.
mo’ ce casca…
Ma De Rossi guadagna 3 milioni netti a stagione fino al 2027 , secondo me non ci pensa nemmeno lontanamente di lasciare un contratto così . I soldi fanno gola sempre
a lui particolarmente
vi rode? li tirate voi fuori i soldi??? pensate a tifare. W DDR, sempre!!!
De Rossi ha preso una squadra allo sbando e l’ha portata in Europa (con conseguenti introiti economici). I suoi soldi li ha guadagnati ampiamente.
Danie’ te prego non andare al Monza …chi te l’ ho fa fare ? hanno sbagliato a mandarvi via ora pagassero fino all’ ultimo euro dovuto…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.