MONZA-ROMA 1-1: le pagelle

40
2377

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non basta il gol di El Shaarawy alla Roma per passare a Monza. Il jolly pescato da Caldirola permette ai lombardi di pareggiare, con i giallorossi che non trovano linfa vitale dalle seconde linee.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo U-Power Stadium per affrontare i partenopei nel match di campionato:

Rui Patricio 7 – Impossibile fare qualcosa di meglio sulla conclusione della vita trovata da Caldirola. Molto bravo invece nelle altre occasioni del Monza, evitando guai peggiori ai suoi anche nel finale di partita.

Celik 4 – Partita brutta, infarcita di svarioni e completata da un’espulsione davvero sciocca, che renderà impossibile la vita a Mourinho sabato sera.

Mancini 6 – Non sforna la prestazione migliore della stagione, ma fa il suo.

Cristante 6 – Si piazza al centro della difesa, e in un ruolo che non gli è di certo congeniale porta a casa la sufficienza.

Ibanez 6 – Il più pericoloso dei suoi con un paio di colpi di testa che avrebbero potuto fare la differenza.

Zalewski 5,5 – Prestazione anonima, una conclusione centrale in un’ora di gioco e poco altro. Dal 61′ Spinazzola 5 – Riesce a fare peggio del suo collega di reparto.

Bove 6 – Ci mette anima e cuore. Di più non gli si poteva chiedere. Dall’83’ Tahirovic sv.

Pellegrini 5,5 – Parte da centrocampista e poi si sposta sulla trequarti, ma si vede poco sia in fase di costruzione della manovra che in quella di interdizione. Stanco, poco brillante.

Solbakken 4,5 – Prestazione sciatta, costellata da continui errori tecnici. Dal 61′ Camara 6 – Fa quello che può.

El Shaarawy 6,5 – Il gol impreziosisce una prova non scintillante. Poi però si fa male, e l’impressione è che anche per il Faraone la stagione sia finita qui. Dal 68′ Volpato 5,5 – Acerbo. Un paio di buone aperture in mezzo a tanti errori.

Abraham 5 – Difficile trovare le parole adatte per descrivere la sua prestazione odierna. Si fa apprezzare solo per il pallone rubato a Di Gregorio che porta al momentaneo vantaggio di El Shaarawy. Poi torna a essere evanescente, e si fa notare solo quando tenta qualche numero più circense che calcistico. Davvero troppo poco.

JOSE’ MOURINHO 6 – La Roma di oggi è difficilmente giudicabile. Il punto ottenuto non è disprezzabile visto il materiale a disposizione del tecnico. Considerati gli indisponibili che si accumulano a ogni partita, servirà un autentico miracolo per riuscire a raggiungere la Champions tramite il campionato.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMONZA-ROMA: 1-1 (24′ El Shaarawy, 39′ Caldirola). Secondo tempo orribile, solo un pareggio per i giallorossi
Articolo successivoMOURINHO: “Roma unica squadra che non ha la rosa per stare dov’è. Chiffi il peggior arbitro mai incontrato, la nostra società non ha la forza di altre”

40 Commenti

    • Sinceramente Cristante merita di piu.
      Sempre pronto in qualsiasi ruolo lo metta l’allenatore.

    • Secondo me Celik non malissimo. Sull’espulsione ha detto tutto il mister e mi trova stradaccordo. Purtroppo er tifoso della Roma de oggi da 4 a Celik e nun dice niente de Chiffi. Mah…

  1. Assolutamente non d’accordo sul 7 a Rui Patricio, Merita un bel 4, non riesce a parare più. Malissimo Abraham, Spinazzola, Celik e Solbakken. Male Zalewsky e Pellegrini. Si salva solo la difesa e Bove.

  2. Vina, Abraham, Rui e Shomurodov.
    Costo totale 90 ml.
    Quella sessione (da 7.5 😳) è stata da circonvenzione d’incapace e di fatto ci ha letteralmente affossati.
    Mou può anche sottolineare la nostra qualità non pari ad ad altre squadre ma i mercati li ha determinati pure lui.
    Spiegasse piuttosto la scelta folle di puntare su quella sega di Abraham e mollare Dzeko!
    Continuare a non entrare in Champions sta scavando un solco tra noi e le altre squadre che da almeno 3 anni possono disporre di almeno 50 ml in più ogni stagione per potenziarsi.
    È una lotta impari.

    • Se non ci qualifichiamo in Champions (e la lazio si) mi attendo l’esonero di Pinto..
      Se ciò non avviene vuole dire che i Friedkin vogliono gestire una squadra che galleggiare tra EL e Conference fino alla vendita dello stadio.
      Scelta economicamente comprensibile, ma non avranno più i miei soldi ..
      L’effetto Conference è finito .. Per i sold out chiedete a Pinto…

    • Dzeko se n’è voluto andare lui non lo ha cacciato mou come più volte spiegato! vina è stato preso a causa dell’infortunio di Spinazzola. Rui e Abraham hanno fatto una buonissima prima stagione. su shomu sono d’accordo

    • Dzeko chiedeva la conferma dei “suoi” 7 milioni…….e l’Inter, con un contratto di 3 anni ce l’ha portato via.

    • Asterix se ti qualifichi x la Champions come sta facendo la Lazio rinunciando ad ambire ad un trofeo per poi ritrovarti a febbraio forse in Europa League (perché dove vuoi che arrivino nel girone) e poi farti eliminare perché in campionato devi puntare nuovamente a un piazzamento Champions è un ambizione da perdenti ed una presa per il kul per i tifosi

  3. celik, cristante,pellegrini,belotti,zalekskyetc…non sono grandi giocatori, e come si vincono i campionati? coi grandi giocatori,il succo del discorso di mou e’ questo, no campioni ? no party, friedkin invece che ce racconta? arriviamo pure quest’ anno settimi? lo stadio tutto ok?
    ….mah! da ballotta a friedkin e’ stato un’ attimo, si na disgrazia, amereccani zuzzurelloni, friedkinnnm venniii, solo la maglia forza ROMA forza mou.

    • Mai discutere con un idiota la gente non potrebbe notare la differenza.W. Shakespeare Stai male fatti curare.purtroppo non sei unico..Forza Roma

  4. Spinazzola Abraham Celik Solbakken devono sparire da Roma perchè sono indecorosi.
    Pellegrini, Elsharawy e Cristante sono questi qua che sono OK solo se rientrano in una rosa ampia, ma non chiedetegli di portare la carretta.
    Serve una mezza rivoluzione se no la posizione sarà sempre questa

    • Spinazzola o Celik non possono essere alternativamente buoni o cattivi in assoluto e questo vale per ogni altro. Chiaramente le costrizioni tattiche legate agli infortuni e la stanchezza presunta (Spinazzola e Celik non giocano sempre) possono anche generare cattive prestazioni.
      Per gli infortuni, anche condividendo Mou su una rosa vasta ma con scarsi ricambi, non posso non restare allibito di fronte ai numeri, la quantità di giocatori in infermeria è troppo alta e non si giustifica solo con la stanchezza.

  5. non sono d accordo su bove.. l ho criticato sto ragazzo ma dalla partita con il Milan sta giocando bene ed oggi ha tenuto il centrocampo da solo…un 7 ci sta tutto….

  6. Fatemi capire: la Roma perde (oggi è praticamente una sconfitta) o pareggia, è colpa della stanchezza, del portiere, dei difensori…

    La Roma vince: ecco finalmente la Roma mourinhana.

    diciamo che stiamo ripetendo la solita prassi degli ultimi due anni.

    Para para.

    Giocatori portati al limite fisico e mentale.

    Lo stress fisico e mentale porta a questo.

    Da inizio anno perdiamo OGNI occasione per fare il salto di qualità.

    Qualsiasi.

    I giocatori saranno anche scarsi, ma chi è al comando dovrebbe lamentarsi meno e fare la.differenza visti i quasi 8mln di motivi che ha e che questa presidenza non tarda mai a dargli.

    • Lorysan mi trovi d’accordo, ho obiettivamente difficoltà a criticare anche Mou, anche se non sono mai stato un suo estimatore, ma non può prendersi i meriti se vince e nessuna colpa se perde.
      A volte è paradossale (registratore in tasca ? Società poco potente ? Arbitro da esonerare ? Giocatori che non dovrebbero essere a questo livello ? Ma gli acquisti non li hai condivisi anche tu ?) e penso che sarebbe meglio che facesse SOLO l’allenatore e rubo una frase di Lorysan, ha 8 milioni di buoni motivi per farlo.

  7. troppo generosi sul portiere, è un normalissimo portiere come secondo va bene ma come titolare non appassiona
    para il parabile e basta
    SEMPRE FORZA ROMA

  8. voto troppo alto a rui patricio che stava per fare una quaglia salvato dalla fortuna. celik se rimane in campo prende 5 spinazzola 4 solbakken 3 e 1 a pinto che lo ha preso e infine volpato 4 non è un giocatore da Roma ma nemmeno per la tribuna! il 2007 del Barcellona in confronto a lui nonostante 4 anni in meno ha 4 volte la sua personalità

    • Un altro intenditore del calcio ma Inter Fiorentina e Juve cosa hanno fatto contro Monza.Tu oggi hai giocato senza Dybala Wajnaldum Matic Liorente Bellotti Smoling è uscito anche El Shaarawy.Ma ti rendi conto come sei ridicolo. Sapete solo criticare e tifate per le proprie idee..Quando non si vince siamo già da retrocessione .Questa squadra con tutti i suoi limiti lotterà fino al fine.E noi veri tifosi la sosteneremo.Forza Roma

  9. Primo tempo in generale positivo, chi più chi meno, riuscivamo a pressare alti, e accompagnavamo l’azione in avanti, in generale atteggiamento giusto.
    Poi nel momento migliore per noi andiamo a regalare quel gol da palla inattiva, poco prima dell’intervallo… la partita è finita lì, non siamo praticamente rientrati dagli spogliatoi.
    Alcune volte mi sembra che la squadra si impaurisce e mentalmente esce dalla partita, non riesce mai a tenere lo stesso livello di agonismo e attenzione per 90 minuti.
    Poi vabbè, sulla questione infortuni/squalifiche lasciamo perdere, io non ricordo a memoria altre squadre così martoriate, roba voodoo 🤘🏻

  10. La Roma ha giocato stasera un 1° tempo dignitoso,anche buono se vogliamo. Poi le forze sono venute meno e ha rischiato anche di collassare di fronte alle folate in contropiede del monza.
    Tuttavia anche stavolta si è avuta la conferma sul campo che la Roma non ha riserve o seconde linee,come volete chiamarle,all’altezza di quei 3-4 titolari che erano fuori causa per svariati motivi. I Solabakken, i Volpato,i Tahirovic, i Camara vanno bene per i campetti di periferia,quelli con la pozzolana,non per questi palcoscenici.
    Altri giocatori poi sono arrivati alla frutta o quasi : parlo di Pellegrini ,che non si regge in piedi neanche per scommessa,Spinazzola che cerca sempre di fare uno scatto che non gli parte più,Mancini che non è riuscito ad alzare un cross a 1 centimetro da terra,Abraham che dopo 3 minuti di partita sudava come se stesse nel deserto del Sahara.
    Qualcuno ha gridato alla iella per l’infortunio di El Sharawi,ma scherziamo? Questo è un altro infortunio muscolare annunciato,come lo sono stati quelli di Smalling,di Dybala ,di Wijnaldum e come lo saranno a breve quelli di Pellegrini e Spinazzola.
    Il tutto per la scellerata e autolesionistica presunzione di combattere su 2 fronti impegnativi e stressanti come sono il campionato e la Goppa, senza disporre di una rosa di giocatori adeguata,sia in qualità che quantità. unica nota positiva la prova di Bove,finchè ce l’ha fatta.
    Da solo ha sorretto il centrocampo giallorosso per 70 minuti,poi anche lui ha alzato bandiera bianca. Comunque,gli do un 7 d’incoraggiamento. Un altro che si è salvato è stato Ibanez ,che come spesso gli capita è stato quello che più di tutti ha sfiorato il gol con i suoi imperiosi colpi di testa. Lo ripeto,a uno come Ibanez non rinuncerei mai. A lui do un 6,5 pieno. Bene Cristante ,che nella Roma ormai è un factotum.Onesto nella sua prestazione Mancini. Rui Patricio? L’impressione che il gol sia stato imparabile è dovuta al fatto che è sempre piazzato male;inoltre non sa guidare le posizioni dei difensori sulle palle inattive.
    Non si fa sentire,non urla ordini, sta lì come un predestinato a subìre gol. Voto 3 a tiago Pinto che l’ha portato a Roma a peso d’oro.
    Buona notte a tutti.

  11. Non sono d accordo: Cristante 7 perché dove lo metti metti non fa mai un fiato e dà l’ anima. Pellegrini 6,5 perché esclude dalla partita Pessina e s annullano a vicenda. Bove 7 mena a tutti e verticalizza sempre. La Roma 6.5 perché provano a dare tutto quello che hanno . Dybala, Matic, wijnaldum, Smalling , Belotti S.V.. toglieteli alle altre squadre e ne riparliamo . Forza Roma.

  12. Sostanzialmente d’accordo con i voti ma darei qualcosa in più a Bove e Cristante, troppo generoso invece il 5,5 a Pellegrini che solo per quella punizione tirata da presuntuoso invece di crossare gli avrei dato minimo mezzo voto in meno.
    Comunque non comment gli errori da dilettanti commessi spesso a livello individuale da parte dei singoli.

  13. Ma smettila .sei pesante come un piombo.Tu Asterix Zio bah idealista giannis franco 65 .non so se siete incompetenti o in malafede.tifate Roma e non proprie idee.Squadra senza Wajnaldum Matic Dybala Smoling BelloyiLoriente ..ha lottato con tutti i suoi limiti.Fatevi curare state male presunti tifosi .avete rotto.Non si molla niente Forza Roma

  14. Rui Patricio 7 ?
    Ahagahah!
    Portiere fuori posizione. Se non esce sul quel cross cosa va a fare sul palo. Se rimane al centro della porta, dove sarebbe dovuto rinanere, quel tiro tutto laterale, lento e a palombella, lo para con una mano.
    Il mio voto per lui è 4, ennesima papera.
    Abraham 5?
    Impalpabile, inconsistente, n ectoplasma, sempre anticipato, sempre per terra, attaccante che non la prende mai ma proprio mai…
    Il mio voto è 3
    Il problema quest’anno della Roma sono questi due giocatori. Entrambi con un ruolo nevralgico.
    Uno deve ogni tanto fare una parata degna di nome mentre l’altro dovrebbe ogni tanto fare gol cosa che non fa mai…

  15. l
    Rui fa due, tre interventi che ti consentono di tornare con almeno un punto. Poi se vogliamo criticare a prescindere, allora alzo le mani.
    Che la squadra sia stanca si vede chiaramente. Che la panchina della Roma non sia da serie A è altrettanto chiaro.
    Aggiungerei che oltre a pensare ad acquistare in modo ragionato, bisogna pensare anche a vendere, per qualche titolare ha fatto ormai il suo tempo.
    Chiffon non mi è piaciuto, ma lo scrivo come ultima considerazione, perché non deve essere un alibi.

  16. voto 3 a tutti compreso il mister.
    una vergogna, gente che corre dietro la palla come in piazzetta i ragazzini, Penosi!!!!!

  17. ciao sono d accordo con vegemite e leo 74 ora qualcuno comincia a darci ragione pero prima ci ridevate in faccia quando butti 100 milioni per giocatori che sono riserve in piccole squadre e tutto dire ma vi rendete conto che la societa ha buttato 100 milioni per vina shomurodov carles perez coric bianda villar kumbulla pinto ha azzeccato solo 2 giocatori matic e dybala su dieci che be ha comprati giuntoli ne ha azzeccati 3 su tre il coreano il giorgiano e osimenh poi calcolate che quest anno vai in champion con 65 punti l altr anno ce ne volevano 85 e quando ti ricapita ciao b lavoro a tutti

  18. la partita non l’ho vista ma ho letto i vostri commenti .. devo dire che siete stati in molti a raccontarla proprio bene .. grazie a tutti ..

  19. Vista dal vivo dico bene Cristante, Bove ed Ibanez (quest’ultimo bravo anche a non farsi ammonire, altrimenti la convocazione di Aldair diveniva obbligatoria), sufficiente Rui, male tutto gli altri.
    Posso capire le prestazioni opache di Mancini, Pellegrini ed El Shaarawy, con tutta evidenza esausti (tra l’altro l’ultimo l’ha pagata con l’ennesima lesione muscolare), ma x altri come Solbakken, Celik, Abrham e Zalewsky ci sono poche scusanti.
    Quanto a Volpato, delle due una: o gli dai un s.v. essendo entrato a mezz’ora dalla fine in una squadra che arrancava in evidente debito d’ossigeno, oppure se gli dai un voto è lo stesso di Celik, forse anche meno perché mentre il turco, al netto dei diversi errori, è uno dei pochi che ha corso per tutta la partita, mentre il nostro giovane è stato un vero ectoplasma, inconsistente palla al piede e nullo per il resto.

  20. solo due appunti.
    il primo su celik. tecnicamente non è un cattivo giocatore. mi dà la sensazione però di essere un po’ debole di testa.
    La prima palla che tocca è molle e lancia un avversario verso la porta.
    poi quella reazione allo spintone che fa beccare il giallo anche a lui. è stupida e inutile.
    il secondo giallo non c’era. per il resto la sua partita non è stata male.

    su solbakken.
    vero ha giocato male, ma non credo che questo sia il giocatore.
    credo che sia una questione di adattamento a carichi di lavoro, pressione, clima, e il giocatore lo vedremo il prossimo anno.
    ieri l’ho visto che manca di brillantezza e piuttosto rigido nei movimenti.
    non buttiamogli la croce addosso.

  21. cme scrissi tempo fa,i sold out sono un.paradosso, la squadra ormaida qualche stagione non va oltre il 6 posto, tanto il.pubblico adorante c e’ sempre, i Friedkin e giu sicuro spolliciate, stanno.esaurendo il bonus ,dove meglio.di.Pallotta? risultati.please

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome