MOURINHO: “Roma unica squadra che non ha la rosa per stare dov’è. Chiffi il peggior arbitro mai incontrato, la nostra società non ha la forza di altre”

144
4034

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Monza-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di campionato giocata questa sera allo U-Power Stadium.

JOSE MOURINHO A DAZN

Difficile fare di più o con un po’ più di attenzione di poteva vincere?
“L’attenzione può influenzare sulla tua condizione fisica e mentale. Quando sei stanco non è facile. Abbiamo avuto in campo gente con difficoltà dal punto di vista della stanchezza, come Lorenzo, Mancio, Bryan. Giocano con orgoglio, sta nel DNA della squadra. Gente che gioca ma non ha ancora la qualità di giocare a questi livelli, per noi è difficile. I ragazzi però hanno fatto il massimo. Un risultato che è adatto alla partita. Se dico che il Monza meritava non è così. Giocare con il peggior arbitro che ho incontrato nella mia carriera è dura e ho affrontato tanti arbitri che sono scarsi. L’arbitro non ha avuto grande influenza nel risultato però è scarso: tecnicamente orribile, non è empatico, non crea rapporti con nessuno, da un rosso a un giocatore che scivola perché è stanco morto al minuto 96. Non abbiamo la forza che hanno anche altre squadre, non possiamo dire che noi non vogliamo determinati arbitri. Ho smesso di lavorare negli ultimi 20 minuti perché sapevo che sennò mi sarebbe arrivato un rosso come quando arriva sempre con lui. La Roma deve crescere anche a questo livello. Ci sono squadre che dicono che non vogliono questo arbitro, ma la Roma non ha questo potere. Sabato volevo stare con i miei pochi giocatori in campo contro una squadra forte contro l’Inter. Non volevo prendere il rosso ma avevo una grande voglia di prenderlo. Però ho deciso di non farlo”.

Per quello è entrato prima nel tunnel?
“Certo, non lo volevo guardare”.

I tanti infortuni?
“Quando tu hai una squadra con 30 giocatori uguali non devi mai avere giocatori infortunati. Minuto 60 cambi, minuto 70 cambi. Oggi gioca Dzeko e Lautaro e prossima partita Correa e Lukaku. Questo non siamo noi. Squadra che ha fatto malissimo in una competizione europea e che giocano una partita alla settimana non siamo noi, squadre che non si qualificano per le competizioni europee non siamo noi. Noi siamo l’unica squadra che non ha la rosa per stare dove è. Siamo in semifinale, abbiamo giocato un’eliminatoria in più contro il Salisburgo, siamo in campionato a lottare per alti posti e poi è normale che ci sia accumulazione. Basta che vedi quante partite ha giocato El Shaarawy negli ultimi anni a confronto con quest’anno, così come Smalling. Questa è stanchezza ai limiti e per questo sono con loro fino all’ultimo minuto di questa stagione. Per me è un orgoglio lavorare con questi ragazzi qui”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

“Di solito si parla dell’arbitro quando ha un’influenza diretta sul risultato, quando ha fatto un errore enorme, ma non è il caso. Magari sbaglio e cambio idea quando la riguardo in aereo, l’arbitro non ha avuto influenza sul risultato ma è il peggior arbitro che io abbia incontrato nella mia vita: tecnicamente è orribile, ha zero empatia, zero comunicazione, zero sensibilità. Ha dato rosso ad un ragazzo al 96′, un ragazzo che scivola e che è morto. È finita la partita, ‘andiamo a casa, riposati e gioca sabato’. Doveva dare un rosso, va a casa frustrato perché non dà rosso a me perché non gli ho dato l’opportunità. E non l’ho preso perché sabato non devo nascondermi, devo stare con questi ragazzi. Giochiamo contro una super squadra e noi siamo in super difficoltà. Oggi abbiamo perso Celik ed El Shaarawy. E ho pensato che sabato devo esserci per forza, sono andato via per non vederlo. Ripeto quello che ho detto prima, magari il mio club non sarà contento con me ma è un rischio che prendo: come club non abbiamo forza, per esempio di dire ‘non voglio questo arbitro’. Ci sono squadre che lo fanno, lo sappiamo tutti. Noi non abbiamo forza per dirlo. Non ho parlato dell’arbitro prima della partita perché non lo faccio mai, prima della partita voglio che l’arbitro sia isolato da ogni critica o commento. Ma la Roma non ha la forza e qualche volta mi sembra che non abbia neanche la voglia di avere forza. Lo dico senza problemi. Per favore signor Rocchi, questo qua basta. Ne voglio un altro, questo qua basta”.

Per la partita contro l’Inter chi può recuperare?
“Solamente Matic, al cento per cento. Gli altri infortunati niente: Matic. Smalling 0%, Llorente 0%, El Shaarawy 0%, Wijnaldum 0%, Dybala e Belotti non dico 0%, però nemmeno 50%. Più vicini allo 0 che al 50. Dybala non poteva fare nemmeno un minuto oggi”.

Ma cosa è successo con Chiffi?
“Io non sono stupido, sono andato alla partita con un microfono ed ho registrato tutto. Dal momento in cui sono entrato e nel momento in cui sono rientrato nello spogliatoio. Mi sono protetto. A livello tecnico un arbitro bravo fischia poco. Si diceva che con Orsato non vinciamo mai, ma lo vorrei avere tutte le partite perchè è in controllo totale della partita anche quando sbaglia. Non ha bisogno di fare l’arrabbiato, è tranquillo. Chiffi di arbitro ha poco, ha talento nell’arrabbiarsi e basta. Ma è contro la natura di un arbitro, deve essere esattamente l’opposto. Il risultato ripeto che non è stato influenzato dall’arbitro. Il doppio giallo al minuto 96, capendo la situazione, fa capire tutto”.

Articolo precedenteMONZA-ROMA 1-1: le pagelle
Articolo successivoPALLADINO: “Sul finale pensavo di vincerla. La panchina della Roma è stata scandalosa. Chiffi non ha sbagliato nulla”

144 Commenti

  1. semplicemente oggi tolto bove, cristante, ibanez e tra i subentrati camara, ho visto uno spettacolo indecoroso!
    si devono vergognare!!
    spinazzola e volpato hanno fatto rimpiangere zalewsky e solbakken. su tahirovic non mi esprimo nemmeno, lo dico dall esordio che non sa proprio giocare. al suo liscio, completamente solo, non sapevo se ridere o piangere. ora tutti i suoi estimatori che dicono?

    • ahahaha i pollici in giù mi fanno morire.. probabilmente nemmeno avete visto la partita.. siete ridicoli

    • Ma ti rendi conto che, a causa di infortuni e squalifiche, avevamo in campo giocatori che nemmeno nelle amichevoli di Agosto verrebbero schierati tutti insieme?
      La realta’ e’ che arriviamo al punto cruciale della stagione con le ossa rotte e senza giocatori determinanti. Inutile dare colpe. E’ andata cosi.
      A questo punto, spero solo nella coppa.

    • Ti dico che se giudichi un 2003 (che ha già due presenze in nazionale) per un liscio di calcio ne sai veramente poco. Purtroppo siamo in grande difficoltà a causa degli infortuni. Inutile cercare di sfogare le nostre frustrazioni cercando calciatori da mettere alla gogna. Cerchiamo almeno di dar fiducia e animo a quei pochi che son rimasti. Ragazzini inclusi. P.s. L’espulsione di Celik è una vergogna.

    • Come si fa ad essere estimatori di un ragazzo che ha giocato circa 150 minuti in carriera?

      Ma veramente ci si concentra su un 2003 che è appena entrato dalla primavera alla prima squadra?

      Questi sono ragazzini.. C’è chi cresce giocando.. C’è chi ancora non ha la personalità che serve… C’è chi ancora non ha trovato l’intensità.. E chi addirittura deve trovare il suo ruolo..

      Ma veramente le uniche critiche sono per i ragazzini?…

      Tahirovic potrebbe diventare un calciatore da Bari.. Così come potrebbe diventare importante.. Non tutti sbocciano con la stessa velocità..

      Poi ci si lamenta che non fanno giocare i giovani.. Questo è uno dei motivi.. I giovani per crescere hanno bisogno di fare errori.. Fa parte della crescita..

      Non esiste esercizio più stupido di prendersela con un ragazzino che ha giocato 10 minuti e che chiaramente ancora non è un calciatore da massima serie..

      Forza Roma..

    • comunque mi sembri poco intelligente.. von 4 morti veramente..che giocano da un anno..sta facendo miracoli e ancora in corsa su 2 fronti.. sembra più romanista mourinho di tutti noi

    • io dico se volete vedere i giovani GUARDATE LA PRIMAVERA ma non esaltateli , non sono ne Vinicius, ne rodrigo . voi esaltate i giovani a prescindere.
      per chi dice che critico un giocatore per un liscio.. bhe sai com è sei in serie A, e giochi nella roma.. e sicuramente guadagna più di noi messi insieme.. te che dici posso criticare? no perché se parliamo di serie D uno sforzo lo faccio.. ma in serie A mi lascia perplesso..

    • poi i giovani forti li vedi subito! quelli da aspettare non son da grande squadra! allora riprendiamo caprara che adesso è migliorato.. ma dai , bho non so come ragionate.. per aspettare loro perdiamo noi.. contenti voi.. mi nominate un giovane forte che è rimasto ad oggi? Luca pellegrini? ricciardi? calafiori? dai fini intenditori sparate i nomi .. ma intendo forte davvero.. non vale zalewsky che quest anno ha fatto 10 passi indietro

    • Bove dopo tre partite sembrava un calciatore che poteva andare al Lecce.. Bove e cresciuto e si vede..

      Vinicius che è il tuo esempio.. Il primo anno a Madrid sembrava una sola.. Tanto che fece tanta panchina e con 20 partite segnò appena 2 reti..

      Lo hanno aspettato.. Quando già molti tifosi lo criticavano.. Ed ora si vede che è di un altro livello.. Ma hai scelto l’esempio veramente sbagliato..

      Ti do ragione su una cosa.. I primavera non vanno esaltati.. Ma vanno aspettati.. Un liscio non significa assolutamente nulla.. Così come un grande goal non significa nulla.. Se no Calafiori oggi dovrebbe essere il terzino della nazionale..

      Non vanno esaltati ma neanche distrutti.. Sono due esercizi sbagliati nello stesso modo..

      Forza Roma

    • Fabio1974 ahahaha tu lo giudichi per le 2 presenze in nazionale? ahahaha ci sono giocatori scandalosi nelle varie nazionali.. infatti è per fortuna anche mou ha smesso di farlo giocare

    • Concordo con Piero tranne Bove e Zalewsky alcuni giovani non possono giocare un serie A..
      Altri stanno deludendo tantissimo (abraham, spina).
      Oggi le parole di Mou sulla assenza di una societa che difenda la squadra sono state molte pesanti.
      Ma vi dirò di più sapendo che mi prenderò molti fischi ma dopo me prestazioni di Solbaken, Vina, Shomu Camara.. ..non chiedo Giuntoli ma qualsiasi DS che sappia gestire il mercato il prossimo anno e che non prenda giocatori fradici, rotti
      Guardate pure un DS come Tare al posto di Pinto e vediamo come arriviamo in classifica.
      Quello con un Presidente pezzente riesce a tirare fuori un signor centrocampo ..

    • bho non ho parole.. è inutile parlare con voi. menomale che nn siete allenatori.. perché io gli scarsi li tolgo subito.. voi li aspettereste in eterno.. fenomeni
      però poi avete il coraggio di criticare Mou.. bha

    • Che non e’ Pirlo, ma manco la pippa che vai cianciando, sai e’ facile così.
      Sono tutti pippe.
      In un ‘ annata prima o poi tutti sbagliano , quindi una azione, una partita storta, un passaggio sbagliato , prima o poi avviene, e questo basta per poter dire: Io l’avevo detto.
      Qui nessuno sta parlando che siamo i più forti del mondo, ma negare, che questi ragazzi stanno dando tutti quello che possono dare , non e’malafede , di più.
      Ti faccio un esempio , parlo per me, trovami un mio messaggio in cui ho scritto , quest’anno vinciamo la EL , uno solo? non ne troverai nemmeno 1,anzi io ero convinto che il Feyenoord stavolta ci avrebbe eliminati. Ora visti ciò che ci sta succedendo , poodo dire che senza i gravi infortuni che ci hanno privati di Smalling, Dybala, e Wjinaldum noi vincevamo l’Europa League,. In queste condizioni la finale e’un utopia.
      Ma non mi arrendo , il calcio e sognare.
      I napoletani hanno sognato per 33 anno lo scudetto..

    • marco79 un ragazzo interessante lo vedi e lo aspetti. anche totti il primo anno nn era di certo la leggenda di oggi.. ma fidati che sia totti, vinicius o messi un giovane forte lo vedi! e allora si lo aspetti.. se no a sto punto portiamo tutti i primavera in panchina, aspettiamoli tutti.. un liscio qua, un errore la.. ma si so ragazzi, tanto noi siamo il Chievo Verona, l importante è che ci salviamo no!?

    • Pier non ci stiamo capendo.. Non sono io e nemmeno tu a poter giudicare uno che ha giocato appena 150 minuti..

      E compito dell’allenatore che lo vede ogni giorno..

      Poi tu stai paragonando mostri veri e propri.. Totti, Vinicius.. Non credo che qualcuno abbia mai paragonato Tahirovic al capitano.. E se qualcuno lo ha fatto è un folle..

      I ragazzi vanno aspettati.. Questo non significa per forza farli giocare per la Roma.. Ma anche fare dei prestiti..

      I calciatori non hanno tutti lo stesso modo di crescere.. Prendi Felix.. Entra con il Genoa e fa due grandi goal..

      Poi prendi Leao.. Arriva il primo anno e fa ridere.. Sembra una sola..

      Stesso discorso vale per Osimhen..

      Su Felix la società che lo vede ogni giorno ha deciso di non crederci.. Ed anche giustamente direi..

      Su Leao Ed Osimhen hanno deciso di continuare a crederci.. Nonostante le prestazioni ridicole.. Ma gli allenamenti hanno dato altri segnali agli allenatori..

      Noi come facciamo a criticare un ragazzino per un semplice liscio?… Allo stesso modo e stupido giudicare un calciatore che entra e ti fa una doppietta come Felix..

      Forza Roma

    • è veramente inutile parlare qua.. thairovic era l esempio non abbiamo fatto una partitaccia per lui, però se nn giocasse sarebbe meglio , poi io l anno scorso ero anche contro calafiori come Luca pellegrini come l altro che giocava in attacco .. fortunatamente l as roma ha dato ragione a me!! quindi chi ne capisce di più?!

    • Pier87 la storia della Roma è piena di giocatori bollati come pippe e poi idoli della curva.
      piena di gente che quando si scusava lo faceva con la stesso ego di quando giudicava per un liscio. stiamo tutti rosicando per come naufraga questo finale di stagione e vedere tutto nero è anche normale.

    • Pier.. La Roma ha dato ragione a te.. Cosa significa?.. Sembra una frase da bambino che vuole avere ragione anche quando si arrampica sugli specchi..

      Hai detto ciò che dovevi dire.. La Roma non gioca male per colpa di Tahirovic.. Punto.. Ma tu arrivi qui e ti metti a criticare un ragazzo che alla fine non ha nessuna colpa..

      A me piaceva Felix?.. Piaceva Pellegrini oppure Calafiori?.. Dove lo avrei mai scritto?.. Sei tu che semplicemente ti dai dei meriti che non hai..

      Quando io lo scorso anno dicevo che Felix tecnicamente doveva crescere troppo.. Non sono venuto qui a dire… Oh visto.. Avevo ragione io.. Anzi.. Vorrei tanto dire.. Avevo torto.. Ora abbiamo un fenomeno..

      Ci dici che qui non si può fare un discorso.. Ma in realtà non hai mai fatto nessun discorso.. Nulla di costruttivo.. Ti basi sul nulla..

      A me piace Tahirovic?… Per ora a me questo ragazzo non dice nulla.. Ma che senso avrebbe dirlo?.. Se è sceso in campo e perché non c’era più nessuno da far scendere in campo..

      Mou nono ha messo Tahirovic pensando che come Dybala gli risolvesse la partita.. Lo ha messo perché doveva far riposare Bove.. E non aveva più nessuno..

      Quindi la tua critica ad un 2003 che ha giocato 10 minuti che senso avrebbe?.. Ci vuoi dire che hai un occhio alla Walter Sabatini e che bocci questo ragazzo.. Ok..

      Io non sono bravo come te.. Neanche a me per ora dice nulla.. Ma non so come potrà diventare.. Tuttavia attaccare proprio lui che prende due spicci (rispetto agli altri).. Non è stato pagato praticamente nulla.. Ha giocato appena 10 minuti.. Lo trovo insensato..

      Se poi si vuole aprire una parentesi sui giovani della Roma.. Su chi è forte e chi no.. Allora se ne può parlare…

      Per la partita di ieri probabilmente si poteva e doveva criticare più Volpato semmai.. Che non gli è riuscito assolutamente nulla.. E lui un po’ di esperienza in più dovrebbe averla rispetto a Tahirovic..

      Se poi cerchi il nuovo Totti.. Che lo vedi subito al primo sguardo.. Beh.. Non esiste.. Nessuno si può avvicinare a quel livello.. Neanche lontanamente.. Così come non esiste il nuovo De Rossi per ora..

      Ma ci sono tanti livelli intermedi.. Che può valutare solamente chi li vede ogni giorno..

      Non credo di poter fare un discorso più completo di così.. Anzi mi sembra di aver toccato qualsiasi punto.. Se non sei d’accordo, abbiamo semplicemente punti di vista differenti..

      Oppure sono io che mi spiego proprio male..

      Forza Roma..

  2. Ma è tanto difficile capire che non abbiamo la rosa per lottare sui due fronti?
    Sono sempre stato con Mou in questa stagione ma oggi sinceramente devo muovergli una critica
    Che siamo in grande difficoltà fisica è sotto gli occhi di tutti. I giocatori non si reggono in piedi e fioccano gli infortuni muscolari. Seguire la tifoseria che vuole si lotti su tutti i fronti è una frescaccia colossale.
    Un allenatore di esperienza come lui dovrebbe gestire la squadra più da professionista che da capo popolo.
    Energie preziose sprecate per due pareggi. Andava fatta una scelta proprio in virtù del precario stato di forma dei titolari. Preservarli per la partita di coppa alla quale arriveremo con le pezze al sedere col solo risultato di toppare su entrambi i fronti.
    Perché fin dall’inizio di questo tour de force era chiaro che il quarto posto era per noi difficile.
    Gestione da oratorio per seguire la solita piazza isterica.
    Spero di sbagliarmi.

    • mi spieghi in Inghilterra come fanno? E hanno pure una coppa in più. Vai a vedere quante partite hanno giocato Haaland e De Bruyne. Le squadre inglesi giocano più di tutti e con meno turni over.

    • Rod sentiamo gli infortuni sono tutti per preparazione atletica non ottimale oppure molta per sfiga quest’anno? Non consideri che quest’anno ci è stato un mondiale di mezzo che ha stravolto gran parte delle squadre italiane a parte il Napoli che ha rinviato di due mesi il calo fisico per lo stop del campionato.
      Ma oggi Mourinho ma chi cacchio doveva fare giocare se ha gran parte della rosa infortunata? I primavera per caso? Se poi su 7 tiri fatti fai un solo gol e non sfrutti il resto delle occasioni ma lì la colpa è dell’allenatore oppure di diversi giocatori che non rendono come dovrebbero.
      Altra considerazione non da poco terna arbitrale chiffi in campo e nasca al Var che vorrà dire questo e sabato scorso orsato juventino in campo e Di Paolo milanista al Var.
      Adesso non voglio dire niente ma un pari a Monza anche se non serve niente è stato un miracolo oggi considerando che ci mancava mezza squadra.
      Infine ma cosa si dovrebbe dire del Milan cremonese 1-1 che era al completo con gol fatto del Milan su deviazione.

    • no rod il capo popolo lo fai tu Mou è un professionista per questo no lascia nulla la società che sceglie e una società di me..a.
      rischiamo di rimanere con un pugno di mosche?
      Si
      Ma che sia chiaro sempre che con Mou tutti i giocatori che vengono a Roma e alla ROMA devono dare tutto dalla prima all’ultima partita e non si lascia niente ma proprio niente.
      Per chi la pensa diversamente può sempre andare dai burini e dal mister caccola.

    • NON DEVONO ESSERE QUELLI per una società come la Roma a questo punto della stagione, andava fatto di piu sul mercato!
      Punto.

  3. Celik è scivolato e il giallo Chiffi poteva tenerlo nel taschino, ma il primo giallo preso dopo aver imbruttito Izzo per una rimessa laterale è da testa scarsa…

  4. friedkinnnnn lo stai sentendo mou si? bravo bravo,continuiamopure a fare ste figuracce….
    complimenti friedkin, tutto a posto lo stadio si?
    povera ROMA mia da ballotta a friedkin, non e’ cambiato nulla, solo forza mou, forza ROMA, solo la maglia

    • ma Statte zitto Ke co Ballotta non abbiamo visto né un Dybala ne un wijnaldum con la Roma!

    • A comparone ,con Pallotta abbiamo visto un Roma-Barcellona 3 a 0,con questi l’Alassio sempre sopra la Roma.
      Aripjate broccolò 👈

    • no @Vale93 abbiamo visto soltanto:

      – Strootman
      – Pjanic
      – Salah
      – Alisson
      – Nainggolan
      – Marquinghos
      – Dzeko

      Ok Pallotta maiale e quello che volete voi… ma un minimo di onestà ci vorrebbe…

    • Le figuracce
      MONZA -juve 1-0
      Juve -Monza 0-2
      Monza inter 2-1
      Monza Fiorentina 3-2
      Il Milan ha sculato DI nuovo al 93 con la Cremonese
      L’Atalanta e’stata salvata dalla traversa.
      Italiano che fa il calcio show. Prende 3 gol a partita 3 dai polacchi. 3 a Monza 3 a Salerno. PERO’ noif facciamo le figuraccr
      o Napoli sta sulle gambe e solo il forte vantaggio non gli impedisce di perdere lo scudetto meritato.
      Forse , dico forse, il mondiale a dicembre sta penalizzando un po DI squadre?

  5. eh no parlare di arbitro stasera è qualcosa che non si deve fare.

    al netto delle assenze e della serie incredibile di infortuni, non siamo stati capaci di battere una formazione già salva con:

    Caldirola
    Ciurria
    Rovella
    Augusto
    Colpani
    Mota

    quando noi avevamo tutte le motivazioni del mondo per vincere !

    in campo c’era gente che prende 5 mln l’anno, in panchina 7 mln.

    Chiffi è l’ultimo problema della serata caro Mou.

    Forza Roma cmq ❤️🧡💛

    • Il Monza ha battuto Spezia, Fiorentina ed Inter nelle ultime 3 giornate prima di oggi. Noi abbiamo la sfiga di incontrare squadre sempre nel loro periodo di forma.

    • A Rudy,sei buono solo a mettere i cuoricini-ini-ini.
      Una disamina seria sulla squadra mai. Se un giocatore non ce la fa più ,tu gli rinfacci che guadagna 5-6-7 milioni? Si vede che c’hai la panza,soprattutto nella mente.
      Ahò,nun ce se crede 😴

    • Il Monza deve pagare 50 Milioni per riscattare tutti questi, a salvezza raggiunta. la Roma ha speso 8M nel mercato estivo di cui 7 solo per il comprimario Celik che ci lascia nel letame contro l Inter!
      l altro milione speso per Camar prestito oneroso che se ne ritorna in Grecia

    • Questo prendono gli juventini che contro la gente che hai nominato hanno perso andata e ritiro senza segnare un misero gol??

    • Guarda, per motivi anagrafici seguo il Monza con simpatia da un po’, sinceramente vista ieri la partita dal vivo Rovella, Ciurria, Carlos Augusto (non ieri, è cotto da un po’ ma ha fatto 5-6 gol e altrettanti assist), Mota e ci metto pure Pessina da noi non sarebbero solo dei panchinari, fidati…
      Il Monza ha fatto un signor campionato con un bel po’ di scalpi importanti, mica come all’andata che c’era il buon Stroppa sulla loro panchina…

  6. A me la Roma del primo tempo è piaciuta molto. Bove ha fatto una gran bella partita. Possiamo dire di aver trovato un bel giocatore.

    Meno mi sono piaciuti Solbakken, piuttosto macchinoso e poco brillante. Lo vedo fuori forma e Celik, che per essere un giocatore di esperienza, esordisce con una palla gola regalata … e infatti finisce come finisce, indice di poca testa.
    Peccato perché in certi momenti fa intravedere anche sprazzi di buon gioco.

    Gli altri, nel loro.

    Nel secondo tempo mi pare che si stancano quelli che nel primo tempo avevano tenuta corta la squadra e quindi efficace, correndo su ogni pallone e quelli che entrano non sono nemmeno lontanamente all’altezza.

    Spinazzola tiene lo stesso ritmo che giocasse la partita del cuore.
    Volpato del tutto inconcludente.

    Il risultato è una squadra slegata, traballante, senza nessuna personalità, che attende qualcosa da qualcuno ma non viene. Non entra nessuno a dare un segnale e far riprendere vena.

    Finisce così con pure El Sharawi fuori dai giochi per il finale di stagione e Celik che ci farà giocare contro l’inter con 2 centrali e 2 terzini che terzini non sono.

    Ci sono tutte le premesse per avere poche speranze per il finale di stagione su entrambi i fronti.
    Oltretutto nemmeno ci dice bene.

    Penso che questa squadra (lo si vede dagli infortuni) è andata in certi periodi, tirata da Mourinho, oltre le sue possibilità. E merita comunque un applauso perché tranne qualche partita discutibile di qualcuno, in genere tutti danno veramente tutto.

    • Caro WhatTheFck, la penso esattamente come te però aspetterei a stracciarci le vesti…

      Tra 8 e 15 giorni da oggi giochiamo la semifinale di EL. E magari per allora potremo schierare una squadra sufficiente per passare il turno.

      E anche in Serie A, tutto sommato, siamo a un punto dal 4° posto a 5 partite dalla fine: se la Juve non rimarrà lì dov’è, come penso che succederà, ci potrebbe bastare fare un punto in più di Milan e Atalanta per stare tra le prime 4.

      Ha ragione Mourinho nel dire che tra le squadre che lottano per traguardi di questo tipo siamo quelli con la panchina più corta.

      Quindi tutto sta nel vedere se riusciremo a recuperare tipi come Smalling, Dybala e Wijnaldum in tempo per portare a casa qualcosa: anche prima di Natale, quando Dybala si era fatto male, facevamo pena come adesso…

      Ciao a tutti 😊.

    • @enrico
      si, certo, la speranza c’è sempre, per carità.

      Ma mi ha spaventato il calo della Roma nel secondo tempo.
      Nel primo ero soddisfatto di come era stata impostata la partita. Ho pensato che, chiaro che non possono tenere questi ritmi, ma spero nelle sostituzioni.
      Invece le sostituzioni si sono allineate al calo degli altri dal punto di vista fisico e dal punto di vista della personalità abbiamo veramente visto che queste seconde linee non ne hanno.

      Si potrebbe anche parafrasare “quando il gioco si fa duro… si fanno male” ma voglio pensare che sia solo sfortuna e la risultante di una stagione tirata al limite.

      Ora si, speriamo nei rientri.
      Matic per primo, ma Cristante l’ho visto usurato. Wijnaldum?
      speriamo. Non era stato determinante prima e non lo sarà comunque al rientro. Ma potrebbe fari rifiatare qualcuno.
      Questo Spinazzola deve fare il lavoro di El Sharawi, quando non riesce a incidere nemmeno a mezzo servizio?
      Zalewsky unico terzino a destra?
      Sai dove andrà giocare Dzeko domenica?

      Ci serve come il pane Smalling, ma non è cosa per le prossime. E anche Belotti, perché Abraham ha giocato male tutta la stagione, ma oggi tiene il livello di questa poca qualità per metà del tempo.
      Anche perché deve fare gli straordinari, onestamente, al posto di Smalling in fase difensiva.

      Dybala? non era tanto in condizione e ha avuto questo doppio infortunio. Certo ha classe che gli permette di essere rislutivo anche a mezzo servizio. Ma intorno deve avere una squadra che gira, e questa uhm… non mi pare che giri.

      Ma speriamo. Pure gli altri hanno i loro problemi e non si sa mai.
      Mai mollare.

    • All’inizio del campionato dicevo spesso che il problema non è tanto la squadra in sé che qualitativamente può competere con molte squadre o la testa dei giocatori (che capita alcune volte, tant’è che pure Mourinho qualche settimana fa diceva che il nostro avversario è noi stessi, lo pensa ancora?) quanto l’arbitraggio (vedi Orsato col Milan) e gli infortuni (in particolare con la fortuna che tutti mi deridevano per questo aspetto) con 3/5 della difesa e i titolatissimi out per infortunio adesso in questo momento delicato della stagione dimostra solo che siamo sfigati (chi si aspettava due settimane fa questi infortuni gravi, soprattutto dei titolatissimi, proprio ora??), poi mettici che incontriamo degli assassini come Palomino in campo e diventano cassi amari… Qua serve portare la Madonnina di Trevignano a Trigoria invece di cercare colpevoli inutilmente

  7. Personalmente sottoscrivo ogni parola. è la realtà, siamo in semifinale di EL e a lottare x un posto champions. impensabile guardando la rosa e la situazione infortunati.

  8. sinceramente non c’è molto altro da dire.
    Mi pare abbiano fatto tutti il possibile,
    sono deluso solo da Spina che non ne ha imbroccata mezza.
    per il resto,
    Solbakken non è da serie A,
    Volpato al momento neanche,
    gli altri erano davvero esausti, anche Abraham.
    L’espulsione di Celik è una pagliacciata.

  9. Dichiarazioni pesantissime.O verranno prese come stimolo dalla proprietà oppure non vedo come.si possa continuare insieme.E io amo mourinho eh..Però mi sembra molto chiaro in queste parole dure.

    • molto pesanti, sia nei confronti della società che dell’arbitro.

      celik è stato espulso al 95′.

      come spesso fa, sposta l’attenzione sull’arbitro per nascondere la verità, e cioè che hai fatto 2 tiri in porta, il gol nato su un errore loro, non ho visto una conclusione su azione manovrata, possiamo solo sperare in un calcio da fermo.

      difesa a 3 era necessaria contro una squadra salva che non ha più nulla da chiedere al campionato ?

      ❤️🧡💛

    • Caro Rudy, sarebbe gradito documentarsi prima di sparare sentenze contro Mourinho: INNANZITUTTO la Roma ha calciato 8 volte in porta, con 14 tiri totali; stiamo con la rosa ridotta all’osso (5 titolari su 11 fuori, più 3 sostituti); arbitro insopportabile che non riusciva ad utilizzare un metro di giudizio equilibrato, sfoderando gialli a caso e facendo giocare in situazioni fallose (oltre a due angoli tolti a noi, considerando che siamo forti sulle palle inattive tutta salute); siamo in semifinale di EL e a 6 punti dal 2º posto, 1 dal 4º. A me dispiace che non ti piaccia Mourinho, ma é importante essere oggettivi nella vita e nello sport. Anzi, ti dirò, sono anche preoccupato per le dichiarazioni post-partita e per come verranno ingigantite, e rivolgendomi anche a 7ette, non capisco se Mourinho voglia fare scudo sulla squadra e far rimbalzare le critiche, o se voglia attaccare la società, perché in tal caso a non aver capito il Settlement Agreement rimarrebbero lui e, per l’appunto, 7ette. Buona serata a tutti, testa a Inter e Leverkusen, e se ai due impegni ci sarà qualcuno che legge, fate sentire anche la mia voce, visto che non potrò esserci. FORZA MAGICA ROMA SEMPRE.

  10. “non abbiamo la rosa per stare dove siamo” Invece si li ci compete di stare. 33 giornate 58 punti, gli stessi di Fonseca 58 dopo 33 giornate. Quell’anno Forini scrisse :”Roma da rifondare”, ma ancora non è stato fatto, la Roma tolti Gini JOya, smalling, e matic, e un mix di strapippe e sopravvalutati, Friedkin se ci siete è arrivata l’ora di battere un colpo.

    • sfondando la società? non mi pare il momento. se la roma dovesse arrivare 5/6 qualcuno pagherà. cominciando dall’allenatore, le chiacchere stanno a zero.

    • la società sa perfettamente la realtà perché Mourinho gliela dice ogni volta che può.

      non è che la società è come 30 anni fa “il presidente che non cacciava i soldi”
      questa società mette ogni mese milioni nella Roma perché la Roma chiude i bilanci in perdita e se vuole pagare gli stipendi deve mettere svariati milioni ogni mese.

      Oltretutto, per operare sul mercato ci sono limiti precisi dettati dal FpF e se anche di milioni ne volessero mettere molti di più, non potrebbero.

      Quindi Mourinho non sta parlando alla società: sta parlando ai tifosi: “questo siamo e questo possiamo fare”.

    • Bravo wtf, uno dei pochi che a mio modo di vedere ha capito. Speriamo che la parola si sparga e che non si creino situazioni di tensione per la Roma causa spalate di letame di tifosi e giornali. Dovremmo fare tutti scudo sulla magica Roma, i conti li faremo a fine stagione: FRS ❤️

    • Sì amico mio, però non so perché due anni fa invece di fare gli stessi discorsi di adesso (che io peraltro allora facevo) si parlava solo di “Fonsega”.
      Adesso invece, a fronte dei medesimi risultati e della stessa gente che si rompe con la stessa frequenza di allora (ma la taumaturgica preparazione di Mourinho che fine ha fatto?), si parla di “miracolo”. Qualcosa non torna o qualquadra non cosa…

  11. dopo una breve pausa jose’ e’ tornato a lamentarsi dell’arbitro ,della rosa, insomma quello di sempre, poi alla fine della stagione sarà inevitabile tirare le somme, guardando solo ed esclusivamente ai risultati ottenuti!!

  12. Comunque sia, altri 2 punti buttati per non coprire sul pelato e perchè il portiere è scarso.
    Con il Milan 2 punti buttati per non coprire sull’esterno e perchè il portiere è scarso.
    58+4= 62

    • Ora, onestamente, capisco l’amarezza della vittoria sfumata, ma cosa c’entra Rui Patricio sui goal subiti oggi è sabato? (tra l’altro anche quello del Milan era da un metro… Il portiere era in movimento per correre sul secondo palo, può pure uscire un tunnel). Piuttosto, se si marca a zona sui calci piazzati contro, lì c’è evidentemente qualcuno che si è dimenticato di tagliare fuori Caldirola e Saelemakers sabato scorso (e non è Abraham a dover fare la diagonale…).

    • Ti ricordo che col Milan abbiamo pareggiato per colpa di Orsato che non fischia il fallo su Ibanez (anzi dopo il gol di Abraham dopo quei 30 secondi extra del gol doveva fischiare il fine partita), quindi le colpe o non colpe non vanno attribuite a qualcuno e basta perché piace così..

  13. completamente d’accordo con Mourinho. Espulsione ridicola. Diciamo che da diversi anni non abbiamo la situazione favorevole nelle partite anzi al contrario tutte contro di noi pescano il jolly come il gol di oggi. Pazienza prima o poi la ruota girerà. A questo punto la qualificazione Champions è estremamente difficile. Però è pur vero che le partite buttate nel passato pesano vedi Sassuolo andata e ritorno cremonese etc..quindi le possibilità le abbiamo avute.

  14. E cmq un pareggio a monza ce po’ pure sta’, se dovemo pija’ a sberle per i punti persi a cremona e co’ li neroverdi…. in quei frangenti se semo accoppati da soli, bip bip biip🤬😡

    • Già fatto elisé, soltanto che mo’, dopo esseme svejato co du pizze, so’ le 2 meno dieci e chiaramente nun me riesce da pija sonno… ne’ stata na grande idea, compa’, e tieni presente che alle 5.30 sona la sveja, ⏰️ quella vera…😏

  15. Che altro può dire ? Manca mezza squadra …oggi mancavano i 3 più forti ( smalling Dybala , matic) , Gini e Belotti, che almeno qualcosa in più di Tammy fa . Ha dovuto fare giocare I primavera che sono inadeguati e lo sapevamo già . Mancano i cambi.

    Che deve dire ?

    Siamo lì e sapremo dopo Roma Inter se ci saremo sino in fondo o no.

    Sempre forza Roma, ma davvero

  16. Piccolo grande siluro di Mourinho ad una società che definirla fantasma è poco. Tutti zitti e buoni,presidente,figlio,direttore generale. Stanno zitti ma fanno parlare i fatti,dicono gli abbocconi appecorinati. E quali sarebbero questi grandi eventi della nostra presidenza? Finire ancora una volta sotto l’Alassio ? Dare a Mourinho una squadra con 7-8 giocatori inguardabili,impresentabili per una serie A? Subire torti e sberleffi dagli arbitri senza mai alzare la voce o meglio proferire una parola? Lasciare che il proprio allenatore venga svillaneggiato su una TV nazionale da un bifolco come Cassano nella massima indifferenza e nel silenzio assoluto?
    Fossi IO nei panni di Mourinho ,da mò che avrei sbattuto la porta e mandato dritti dritti tutti a quel paese.

  17. Ahahahah… Grande Mourinho! A dir poco scandaloso! Questi arbitri “del nord” hanno rotto i c…… Non vedeva l’ora di poter danneggiare una squadra che è già ridotta all’osso! Ha spianato la strada all’Inda e di conseguenza, per quanto riguarda il morale, ad una squadra straniera in coppa! In Italia dovrebbero arbitrare arbitri stranieri che non c’entrano nulla con l”AIA e lo strapotere del nord! Si vedrebbero campionati totalmente differenti! Fa bene Mourinho a dirgliele apertamente in faccia! La Roma quest’anno è stata veramente penalizzata da questi pezzi di……… Più, la sfiga! In dieci giorni Rosa dimezzata dagli infortuni… Incredibile! 4 difensori fuori… Cose da altro mondo!

  18. Sono quasi convinto che i giocatori, o meglio i pochi rimasti stiano facendo una scelta privilegiando la coppa sul campionato. Ma per giovedì prossimo si sa chi recupereremo?

  19. L’anno scorso abbiamo terminato con Mickhi sfinito e rotto
    Quest’anno arriviamo con 4 /5 giocatori sfiniti o rotti
    Non ci vuole molto a capire che Spinazzola ed El Sharawi hanno benzina per soli 60 minuti

    Domanda
    E se l’errore fosse nel minutaggio e nella turneazione dei giocatori
    Vi ricordate quando ci chiedevamo cosa avesse fatto Bove per non giocare
    Mourinho se si fissa su un idea non lo smuovi
    POI
    ma chi sceglie i portieri
    Rui , Svillar , Boer, Del Bello , Baldi inguardabili

  20. Rega negli ultimi 20 giorni si sono infortunati:

    – Abraham (lussazione rientrata ma stringe i denti)
    – Solbakken (idem)
    – Bove (idem)
    – Wijnaldum
    – Llorente
    – Kumbulla
    – Dybala
    – Belotti
    – Smalling
    – El Shaarawy

    Con 10 infortunati in 20 giorni giusto una squadra che ha due formazioni titolari non ne risente. e comunque l’infortunio di 3 centrali di difesa lo sente qualsiasi squadra. Abbiamo finito la partita con 2 primavera. Chi si lamenta ora dello spettacolo indecoroso non è un tifoso e sky gli ha fatto il lavaggio del cervello. Spero solo che si riprenda qualcuno per il Leverkusen
    Forza Roma!!!!!!!!!!

    • Bravo Cardinale: er Vero Tifoso Romanista SOSTIENE LA ROMA SEMPRE. Me ce ‘n’kazzo na cifra puro io, ma poi finisco sempre da sostenella ‘sta squadra. La tifavo così puro a li tempi de Giagnoni e NUN SMETTERÒ MAI DE AMARLA!!! 💪💛❤️

    • Franceschiello,vatti a fare una partita a biliardino. Questo è lo sport su misura per i tuoi commenti. Vai và 👈

  21. Allora i signori friedkin che sono venuti per farsi lo stadio ok perfetto. Ma lo stadio lo fai se fai una Roma almeno da primi quattro posti, altrimenti arrivederci e grazie. Non è accettabile un calciomercato in cui spendi 7 milioni (che manco le squadre di serie B), non è accettabile che al terzo anno di gestione ci ritroviamo a galleggiare tra il quinto e il sesto posto, non è accettabile prendere un allenatore come Mourinho e poi fargli un mercatino costringendolo a mettere in campo giocatori di serie B quali celik, solbakken, camara, belotti e chi più ne ha più ne metta. Se il direttore sportivo non è all’altezza va cambiato e non è accettabile restare in silenzio sempre su tutto. Se ci sono tifosi romanisti a cui sta bene tutto ok, ma ci sono anche tifosi romanisti come me che non si accontentano delle briciole

  22. Solita tattica di Mou. Distogliere l’attenzione dallo schifo che abbiamo visto per quanto riguarda l’atavica mancanza di idee in campo (vero Pellegrini?), l’assoluta assenza di un attaccante che sappia fare il proprio mestiere (vero Abraham?) e la mancata capacità di modificare la formazione quando necessario 4-4-2 no?). Parole forti che lasciano trapelare qualche (eufemismo) nube all’orizzonte.

  23. mou e’ un grande, in poche parole parla male giustamente del padrone che lo paga, grnde mou,grande ROMA, ad avercene allenatori cosi’ senza peli sulla lingua

    • A Born…com’è ? Stasera non abbiamo sfondato nessuno? Ma pure l’altra volta mi pare e quella ancora prima.
      Ma non è meglio che te ne stai zitto e buono,eh compà?

    • Daje er numero, vedrai che te chiameno pe’ fornitte le delucidazioni der caso! Nun apreno bocca manco si t’ammazzi!

  24. Far ricadere colpe su arbitraggio e Società, per coprire i propri errori non mi sembra una prassi corretta. Non credo che i Friedkin apprezzeranno questo suo intervento Sembrano parole che puzzano d’addio. Se vuole andar via, arrivederci e grazie

  25. Cmq Smalling, Dybala, Wijnaldum, Matic sono i cardini della squadra. Se a questi aggiungiamo Llorente e Belotti che comunque nell’ultimo periodo si sono dimostrate buone alternative la situaxione diventa più chiara. Per essere cristallina ci mettiamo dentro pure Kumbulla e Karsdorp. Abbiamo perso 8 giocatori di cui 4 fondamentali. No ditemi voi…

  26. Ma se c hai un direttore che pensa che solbakken, bove volpato, tahirovic siano da Roma.. allora va tutto bene. Abbiamo una rosa ridicola, se puoi di che certi giocatori sono scarsi di pensieri e tecnicamente, poi nessuno può giudicarli sull impegno, ma se tu hai 4 giocatori de calcio, e stasera nn c erano, altri che so popo pippe al sugo, altri fisicamente arrivati..voglio vede ancora chi dice che conta il gioco e ste minchiate qua.

  27. Ma che caxxo si vuole da MOURINHO?!
    Cerchiamo di meritarcelo.
    Insieme a Dybala…
    Gli 11 titolari di MOURINHO se la giocano con tutti, in itaglia e in Europa!
    Il problema è il resto ed il fatto che questi 11 non li abbiamo mai avuti per lungo tempo.
    Senza “le sue figure in campo”, Smalling, Matic, Wijnaldum e Dybala si passa dal COMPETERE al PARTECIPARE!!!
    La differenza è tutta li’.
    Se poi ci mettiamo che sono outCelik out:
    Celik
    Karsdorp
    Smalling
    Wijnaldum
    Matic
    Il Faraone
    Belotti

    Irecuperabili per “altre ragioni”:
    Tammy
    Solbakken
    Spinazzola

    Di che caxxo stamo a parla’.
    Io ringrazio la Madonna che sto ancora li’!!!
    FORZA ROMA

  28. Io penso che sia venuto il momento di dare il benservito a 6-8 giocatori minimo e poi accompagnare Tiago pinto a fare mercato solo al fantacalcio . Peggio di monchi e petrachi e’ impossibile, ma quest uomo i danni li ha fatti eccome

  29. Ormai devi puntare la EL domenica meglio rinunciare, meglio risparmiare Dybala e Matic.
    Quelli hanno scelto il campionato e sono secondi, significa almeno 50 milioni il prossimo anno.

  30. quello che mou dice sulla forza societaria è molto preoccupante. si sta attendendo e sta mollando. vorrebbe una società forte alle spalle, economicamente e politicamente ma purtroppo non è così. ha praticamente alzato bandiera bianca.

  31. Lo ripeto dall’anno scorso, l’arrivo di un percorso è il frutto delle scelte e delle azioni fatte dall’inizio alla fine.

    Abbiamo incensato pellegrini per due/tre giornate positive per poi ricadere nell’anonimato.

    Questo siamo noi.

    Siamo creduloni, stop.

    Come quelli che credono ad uno che da fare benissimo il mestiere del comunicatore.

    Signori guardate con chi dobbiamo batterci e capirete che quello che dice mou è pura fantasia.

    Ad inizio anno eravamo felici di avere due se non tre giocatori per ruolo…

    I giocatori si rompono anche perché si usurano i muscoli e poi crack.

    Arrivare in queste condizioni in Champions è proibitivo, su questo ha ragione, ma è il problema sta all’inizio… hai passato da settembre a ad inizio aprile a non giocare a calcio con una gestione prima di Natale imbarazzante della rosa uscendo con la Cremonese in coppa Italia.

    Basta scuse.

    Basta.

    Ma la domanda vera è: senza Dybala dove saremmo oggi?

  32. Possiamo capire che non abbiamo la rosa. Non possiamo pero’ comprendere il seguente monte ingaggi che si trova in internet.
    JUVENTUS 160 milioni di euro.
    INTER 133,3 milioni di euro.
    MILAN 87,6 milioni di euro.
    ROMA 86,3 milioni di euro.
    Da questo punto di vista allora questi non dovrebbero costare o essere pagati tanto. Il Napoli e’ sotto ed e’primo .

  33. ma sempre a lamentarsi ma anche basta, giocavamo contro il Monza pensa sabato prossimo.
    poi sempre con l’arbitro come se i risultati dipendessero dagli arbitri, mai una critica a lui e al suo staff, se non abbiamo il fiato sarà colpa di qualcuno oppure è sempre colpa degli altri??
    SEMPRE FORZA ROMA

    • Però bisogna essere onesti. Ha detto chiaramente che l’arbitro NON HA influenzato il risultato, ma che è un pessimo arbitro per quello che fa e dice in campo

  34. Preparazione atletica imbarazzante, gioco mai visto, soldi buttati su mercati imbarazzanti. Una coppa vinta contro pescatori, Leicster e Fayenoord fatto passare per Real Madrid. Quest’ anno ha avuto Matic, Dybala e Whiynaldum…e niente la squadra continua a giocare sempre peggio..,, E stamo a – 6 dai burini co due derby su 2 persi.

    Speriamo questo incubo finisca presto.. Forza Roma!

    • Il gioco può non piacerti.. Ma senza nessun gioco non saresti in semifinale di Europa League.. E non saresti a due punti dalla Champions.. Quindi già gran parte del tuo discorso è sbagliato..

      Poi ci dici che la Roma gli ha dato Wijnaldum.. Davvero?.. Per quanto lo ha avuto?

      Però non ci racconti che ha perso Miki..

      Adesso è facile attaccare.. Ci mancano Smalling, Wijnaldum, Llorente, Dybala, mettiamoci anche Belotti.. Ed ecco qui che questo è il momento perfetto per attaccare una squadra che ora andrebbe tifata..

      Proprio nel momento del bisogno.. Non attaccata quando è facile cadere..

      Ma qui preferite fare così a quanto pare..

      Forza Roma

  35. caro mister sempre dalla tua parte, ma alcune domande te le vorrei fare, ma quando sei stato ingaggiato sei stato avvisato che saresti stato lasciato solo in balia di furti arbitrali attacchi da tutte le parti e con giocatori impresentabili?

  36. non interessa sentire la loro voce. come tifoso sono stanco e voglio vincere.
    se friedkin prende Mourinho allora deve dargli la squadra che vuole perché lui è cosi.
    di illudermi sono stanco.
    se non hai i Money allora lo dici subito e fai un altro tipo di programmazione, cercando e scovando talenti con i vari corvino o Sabatini e non Pinto.

  37. Sarà ma io recrimino l’atteggiamento dei minuti finali con il milan! è lì che abbiamo regalato punti d’oro, rovesciando anche a nostro sfavore la situazione psicologica.
    Con l’attuale Monza e la falcidia dei nostri infortuni, il pareggio di oggi poteva starci tranquillamente e il milan sarebbe comunque rimasto dietro in classifica.

  38. molti tifosi non si sono purtroppo ancora resi conto che se alla roma gli togli smalling, dybala e matic vale il sassuolo, è una squadra da sesto settimo posto, molti giocatori sono di scarso livello, andrebbe rifondata ma con quali soldi? i friedkin che voi tanto lodate non lo faranno hanno il braccino corto

  39. Tecnicamente una prova non giudicabile.Quando affronti una squadra che ha giocato molte partite in meno la corsa diventa l’ago della bilancia. Se avessimo avuto uno solo tra Smalling e Lloriente avremmo messo in ghiacciaia l’uno a zero probabilmente anche contro il Milan e a cascata forse non si sarebbe infortunato El sharawy e non avrebbe avuto il rosso Celik.Direi una sfilza di sfighe che avrebbe ammazzato un bue.Eppure non è finita

  40. i friedkin a noi dovrebbero farci santi. un anno di stadio sempre pieno. l’ora ci hanno portato mou e Dybala ma intorno a questi il vuoto. noi vogliamo tornare a vincere. si belli gioire per qualche topo player che ci portate ma poi???
    cari friedkin siamo stufi.
    avete preso la as Roma sapendo bene che debiti ci fossero e ci avete illuso con mou e Dybala, perché se sono solo questi i nostri top player e allenatore qui non si va da nessuna parte…qui serve tutto il resto della squadra.
    onesta presidè….diteci cosa aspettarci in maniera leale.siamo stati accanto a Viola quando è stato leale, non abbiamo paura di farlo ancora.

  41. In questo momento la Roma non è giudicabile… è ridotta all osso, è sfortunata, maltrattata, perseguitata…. in tutto questo MARASMA, L UNICA CERTEZZA VIENE SEMPRE DALLA TIFOSERIA che sabato risponderà con L ENNESIMO TUTTO ESAURITO NONOSTANTE LE AVVERSITÀ… chapeau, standing ovation, tappeto rosso per QUESTA GENTE UNICA, INEGUAGLIABILE, INARRIVABILE, INAPPAGABILE che sì è dovuta pure subire spettacoli indecorosi (bisogna dirlo) quando la squadra era al completo… ora che je voi dì all a.s. Roma? Nun poi spara’ sulla croce rossa, in TUTTI I SENSI… si annamo a Budapest vedrete che ce torna er sorriso e il petto tronfio…🙃

    • Gesto apotropaico di rigore compà ,se no altro che Budapest…qui ce ne andiamo tutti a Tor Vajanica .
      🤘

  42. credo a sto punto, visto quello che dice della società, che senza la Champions.. o via campionato o via El… Mourinho a giugno se ne vada!

  43. le parole di mourinho sono devastanti e cariche di sconforto questa società e il suo direttore sportivo dovrebbero sotterrarsi dalla vergogna

  44. avessimo avuto un centravanti che segnava avremmo avuto almeno 6 punti in più.💛❤️ DAJE ROMA 💛❤️

  45. Mi trovo d’accordo di quello chi ha detto Mourinho, e il suo spirito Vincente. chi lo conduca ha fare certe dichiarazioni, e ha criticare la poca potenza politica e econimica (sull Mercato) della società.

  46. Vi signalo in questo momento Che Fabio caressa sta facendo la guerra contro a ROMA e a Mourinho per le dichiarazioni dell l’ultimo su Sky.

  47. Mourinho ha fatto intendere che a fine stagione ci saluta quale sarà il prossimo alibi a cui potranno aggrapparsi gli americani?

  48. Beh che dire…la Roma non ha la forza mentale e fisica per entrare tra le prime quattro; con Inter, Bologna e Fiorentina saranno tre sconfitte e con Salernitana e Spezia due pareggi: totale due punti, 60 in tutto e conferenze league il prossimo anno.🥶😨

  49. Troppe chiacchiere. Partita condizionata dalle assenze ed incartata benissimo dall’allenatore avversario nel secondo tempo. A rosa completa, come abbiamo visto, i cambi ci sono ma so tutti rotti quindi ….

  50. L’ho criticato molto, ma ora non è il momento, ora è il momento di tifare la squadra in queste ultime partite importanti, ci possiamo ancora giocare tutto. A giugno poi faremo i conti.

  51. Potrei anche essere d’accordo con Mourinho, ma caciottari e bergamaschi non hanno queste grandi rose da Champions eppure ci stanno sopra, poi, è vero che ci sono stati rubati 12 punti, le varie zozzerie e quindi la classifica sarebbe stata diversa, continuo a spezzare una lancia in favore della Roma e del Mister.
    Ma stavolta sono troppo indignato dalla prestazione dei singoli giocatori e pure con la squadra decimata si potevano e si dovevano prendere 3 punti, passati anche in vantaggio non era il caso di prendere un gol da polli da uno scarzacane, per battere una squadra normalissima mica occorre la rosa del City di Guardiola, chi è sceso in campo poteva essere tranquillamente all’altezza della situazione.
    Questo discorso della rosa decimata, degli infortuni, vale casomai per i big match e per il perdere o toppare contro squadre di medio-alta classifica da zona coppe ma vale meno se si gioca contro questi avversari di bassa o media classifica e non me ne frega niente se contro certe squadre ci toppano le strisciate, sono problemi loro, il match era alla nostra portata e qualche giocatore tra l’altro lautamente pagato ha fatto degli errori che meglio lasciar perdere. I migliori Bove e Cristante, stavolta anche Rui Patricio per un paio di parate che ci hanno salvato ed El Shaarawy per il gol.

    • I caciottari e i bergamotti non giocano le coppe a differenza nostra, lo sai questo?

    • te rispondo io. si! guardatela reparto per reparto.
      noi in difesa solo Chris, loro tutti meno bravi dell’inglese ma non fanno danni.
      a centrocampo hanno Luis Alberto e milinkovic che magari avelli noi. zaccagni tanta roba.
      in attacco hanno uno che fa sempre i suoi 20 gol.

    • La Lazio negli undici titolari non è inferiore alla Roma purtroppo..

      Ma infatti la Roma gioca due competizioni.. La Roma è in semifinale di Europa League.. Loro sono usciti hai gironi di Europa League..

      Sono andati in Conference.. E sono usciti anche da lì.. Ovvio che in campionato riescano a fare meglio.. Puntano tutto è solo sul campionato..

      Quando si parla di stagione.. Bisogna guardare tutte le competizioni.. Non solamente la serie A..

      Forza Roma..

  52. Questi soggetti che non sono romanisti, non vedono le partite della Roma che si mettono in questo sito solo per rompere le scatole ai veri romanisti. Questi soggetti vedono solo gli spezzoni e hanno solo il piacere di offendere ragazzi di 19 anni che non sono ancora preparati per la prima squadra come logico che sia….. pensassero alla loro squadra che di giovani di prospettiva che stanno nella prima squadra ne vedo pochi. Si fanno sentire solo quando la squadra e’ in difficolta’ certo dopo 3 vittorie e 2 pareggi c’e’ da rifare la squadra ? Siete ridicoli magari le vostre squadre non so quali per quest’anno non vinceranno un cacchio noi la speranza ancora l’ abbiamo gufate senza rompere i …..sapete cosa !!!

  53. Mourinho non dice mai cose a caso , questa volta però non ho capito l’attacco esagerato a Chiffi. L’unica ipotesi è l’ idea di mettere pressione sull’arbitro di sabato

  54. io una domanda me la faccio….come mai solo alla roma si fanno male due giocatori a partita?….si allenano male o mai o so proprio fracichi…..bho.

  55. Diciamo che gente come camara kumbulla bove Llorente etc andavano fatti giocare più spesso all’inizio se volevi puntare su due obiettivi, perché chiaramente buttarli a giocare improvvisamente ogni due giorni a gente ferma da mesi è quasi normale che alla terza partita parte lo stiramento. Questo è un errore di Mourinho ma probabilmente nemmeno lui pensava di arrivare in fondo in coppa

    • Anche senza coppa si sapeva da mesi che a Aprile si giocava con Atalanta, Milan e Inter in pochi giorni.

  56. Secondo deve esserci un problema di fondo perché non puoi perdere 2/3 giocatori a partita per infortuni (muscolari soprattutto) mettiamoci la sfortuna dei 30/31 legni colpiti manco mi ricordo quanti sono ed eccoci qui ora scivolati al 7 posto e pensare che due turni fa eravamo 3 …. Ci rialzeremo daje Roma 💛❤️

  57. famosè a capì.
    questo ha già liberato casa e sta facendo quello che a fatto col Tottenham, cerca pretesti per essere lìberato perché si è stancato della mediocrità societaria.

  58. Mou sta inviando segnali ai Friedkin, se volete una Roma da Champion mi dovete comprare i campioni altrimenti rischiamo di vagabondare ancora tra EL e Conference…a voi la scelta!

    Dobbiamo essere realisti, questa squadra fatica a vincere con la formazione titolare, figuriamoci con le riserve…pareggiare contro il Monza era alquanto scontato.

    Adesso bisogna recuperare le forze e pensare alla prossima partita, buoni segnali da Camara e Bove, basta chiacchiere, arbitri e quant’altro le lamentele non portano da nessuna parte. Voltiamo pagina e pensiamo solo alla prossima battaglia!!! 💪

  59. Considerando la mediocrità del campionato italiano e la Formellese 2 in classifica e con la CL in tasca io direi che la Roma ha il parco giocatori x puntare alla CL…..è chiaro che gli infortuni adesso sono decisivi….però la Roma sta dove deve stare ….non è da scudetto ma neanche da 6/7 posto non diciamo cazzate.Certo se poi perdi a Cremona…..e butti 2 punti contro il Milan e fanno 5….insomma c’è poco da dire……è l’ennesima frase forzate del Mou…..ma insomma non diciamo eresie….la Lazio è seconda……ho detto tutto……peccato x le assenze quello si….

  60. mai giocato bene per più di 3 partite in 2 anni, abbiamo vinto la conf. league…..ok,ma come? non strameritando,ma strasoffrendo,ho detto che mou poteva andare molto tempo fa, Fonseca ha fatto gli stessi risultati ( esclusa conf.league) con squadra peggiore e più infortuni, Eusebio ci ha portato in s mifinale di Champions ( che …… se c’era la var) con una squadra peggiore,de che stiamo a parla? scusate ma Gasperini guadagna di meno e non mi sembri giochi con messi e Company,Sarri quaranta molto meno e pure lui non ha messi e Company,noi abbiamo un allenatore TOP..( ma de che) non mi sembra che ci siano abbissi di rosa con le su citate,anzi… e ancora parlate di spendere per dare a mou una squadra alla sua altezza? spendere serve quando tutti quelli sopra spendono più di te…allora devi fare uno sforzo per superarli,ma quando quelli sopra spendono meno di te,serve uno che compra meglio,e uno che usa meglio quello che compri( e io rimpiango il mancato arrivo di Sarri, dall’annuncio di Mourinho)

  61. MarcoLL, è vero che caciottari e bergamotti non hanno le coppe a differenza nostra, è vero che hanno comunque una rosa inferiore alla nostra, però se leggi meglio il mio post, io ho scritto anche che continuo a spezzare una lancia a favore di Mou e della squadra, ho scritto anche che ci sono stati rubati ben 12 punti per torti arbitrali e zozzerie di palazzo, per me la classifica reale vedrebbe la Roma al 2° posto in solitaria. Io la Roma l’ho sempre difesa e continuo a difenderla.
    Il problema per me, le critiche che ho espresso erano solo ed esclusivamente per questa partita col Monza dove ho visto troppi strafalcioni tecnici da parte dei singoli, nonostante la squadra decimata, nonostante le varie stanchezze, sono convinto che contro questo Monza, la formazione che è scesa in campo poteva vincere ed aveva comunque il potenziale per farlo.
    Bastava azzeccare un paio di giocate oppure una maggiore attenzione in occasione del gol loro evitabile su palla inattiva con traversone dalla trequarti campo.
    Con la squadra rimaneggiata siamo andati a Bergamo a giocarcela alla pari, anzi, pure meglio dei bergamotti che avevano l’arbitraggio compiacente e nemmeno meritavamo di perdere, con la squadra sempre decimata ci mancava poco che battessimo i milanari e non ci abbiamo perso, il Monza aveva meno bisogno di punti rispetto a noi ed è inferiore a bergamotti e milanari, ripeto, pur con i superstiti in squadra si poteva vincere e chi ha giocato poteva essere in grado di sbagliare di meno e permetterci di portare a casa i 3 punti.
    Vincevamo 0-1 ed è un pari che proprio non mi va giù.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome