MONZA-ROMA: le ultime dai campi, le probabili formazioni e il meteo del match

22
540

AS ROMA NEWS – Ancora “problemi” di abbondanza per Daniele De Rossi nonostante le assenze di Karsdorp e Abraham: ricchezza di scelte in ogni zona del campo per l’allenatore della Roma, orientato a schierare la formazione migliore possibile per la trasferta di Monza.

In porta ormai scontata la presenza di Svilar, è probabile al ritorno al 4-3-3 ma con una novità tattica: la presenza di Gianluca Mancini largo a destra vista l’assenza del terzino olandese. Smalling e Ndicka dovrebbero formare la coppia dei centrali, con Spinazzola leggermente favorito su Angelino a sinistra.

A centrocampo difficile rinunciare a Cristante, Paredes e Pellegrini, così come è altamente improbabile che l’allenatore tenga fuori ancora Lukaku, titolare al centro dell’attacco insieme a Dybala e Stephan El Shaarawy. Tante le soluzioni dalla panchina a partita in corso.

QUI MONZA Dubbio sul sistema di gioco che Palladino adotterà domani tra il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1. Assente Izzo in difesa per squalifica, toccherà a Caldirola sostituirlo (out D’Ambrosio, non convocato). Sulle fasce agiranno Birindelli e Carboni.

A centrocampo Gagliardini e Pessina formeranno la coppia in mediana, mentre sulla trequarti ballottaggio tra Valentin Carboni e Maldini. Sicuri di una maglia Colpani e il centravanti di riferimento Djuric.

IL METEO DEL MATCHTempo instabile previsto per sabato sopra Monza. Possibili precipitazioni nell’arco della giornata e anche nell’orario della partita, che non dovrebbero essere comunque particolarmente abbondanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Queste dunque le probabili formazioni di Monza-Roma, gara in programma sabato 2 marzo alle ore 18, diretta tv su DAZN:

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio, Birindelli, Caldirola, Pablo Marì, Carboni, Gagliardini, Pessina, Valentin Carboni, Colpani, Mota, Djuric.

ROMA (4-3-3): Svilar, Mancini, Smalling, Ndicka, Spinazzola, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma vista Champions con Friedkin ancora al comando
Articolo successivoDE ROSSI: “Con la squadra clima di amicizia, ma devono lavorare altrimenti sono costretto a cambiare. Il club? Aria positiva, non di smobilitazione” (VIDEO)

22 Commenti

    • Io personalmente vedrei Salvini a fare il carpentiere sul ponte dello stretto .. punti di vista egualitari

  1. Bove piú dinamico, segniamo subito e inserirei Cristante per avere assetto difensivo più compatto insieme a Paredes

    Forza Roma

  2. De Rossi ha appena finito di dire che Mancini a destra potrebbe essere un’opzione ma assieme a un altro che stia coi piedi piantati sulla riga laterale, quindi non Dybala né Baldanzi che hanno tendenza ad accentrarsi per cui hanno bisogno di un terzino in grado di presidiare una buona porzione di fascia, possibilmente anche veloce.
    Da cui la predilezione dell’allenatore per Karsdorp rispetto agli altri due.
    A meno di pretattiche imperscrutabili quindi sembrerebbe strana la scelta di Mancini a destra domani sera.

  3. Mi piace l’idea di Mancini a destra visto che abbiamo 3 terzini che messi tutti insieme non arrivano a farne uno intero. Non nascondo che mi piacerebbe anche vedere Mancini a centrocampo come mediano a Fonsechiana memoria. . basta che non torniamo a quello schifo di difesa a 3. Senza il rigore o le magie di dybala non mi sembra che questa difesa a 3 sia una saracinesca, tutt’altro, se poi ci metti la mediocrità ( e sono stato generoso) dei terzini che abbiamo, mi sembra improponibile sinceramente. In ogni caso forza Roma

  4. Dai, a forza di provarci ci azzecco… 🤪😂😂

    Svilar

    Celik
    Mancini
    N’dicka
    Angelino

    Bove
    Paredes
    Cristante

    Baldanzi
    Lukaku
    Zalewsky

  5. dybala e elshaarawi con questo modulo potrebbero devastare il monza…. l’interdizione di cristante, i lanci di paredes e le incursioni di pellegrini sono il motore per la joya e il faraone, anche se spero ardentemente che big rom resusciti…..

  6. ha detto in conferenza che non vede mancini a destra con dybala davanti più probabile che sposta ndicka a sinistra con kristensen o celik sulla destra in ogni caso FR

  7. Palladino avrà qualche merito se il Monza sta ottenendo una salvezza tranquilla con una rosa così piatta. Non vedo nessun fiore all’occhiello, appena appena Colpani. Poi qualche vecchio mesteriante, scartato da altri, ma niente di che. Insomma…sulla carta, e spero anche sul campo, dovremmo vincere (e qui mi tocco).

  8. ….ma gli sbiaditi che perdono col Milan e concludono la partita in 8 (3 espulsi…) Oooooh noooo…AHAHAHAHH AHAHAHAH AHAHAHAH

  9. Noi e siamo tanti Romanisti qui in Lombardia andremo a Monza a gridare il nostro amor… As Roma alè
    curva ospiti carica 3 punti sotto la pioggia e passa la paura Dajee Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome