Morata, ora la Roma fa sul serio. Scamacca in pressing, e a gennaio occasione Gabigol a zero

67
4380

AS ROMA NEWS – Se prima il nome di Alvaro Morata era semplice fantasia, ora il corteggiamento della Roma comincia a essere concreto, scrive l’edizione odierna di Leggo.

Mourinho lo vuole al centro dell’attacco giallorosso per il prossimo campionato, il suo grande amico Paulo Dybala ha già cominciato il pressing sullo spagnolo, e anche l’ex Juventus sarebbe felice di tornare a giocare in Serie A. Tanto da essere disposto a rivedere il suo stipendio.

Il presidente dell’Atletico Madrid ha smentito pubblicamente l’idea di una sua cessione, ma nel nuovo accordo è stata inserita una clausola rescissoria di 10 milioni di euro che permetterebbe al giocatore di lasciare il club.

Tra i profili offerti in questi giorni a Tiago Pinto c’è da segnalare quello di Gabriel Barbosa che ha il contratto in scadenza al 31 dicembre. Per ora i giallorossi non sono interessati, ma in caso dovesse restare al Flamengo potrebbe essere un obiettivo a zero per gennaio.

Chi vorrebbe imboccare la strada giallorossa, racconta il Corriere dello Sport, è Gianluca Scamacca. Il centravanti è in continuo contatto con i suoi agenti per avere informazioni sulla trattativa tra la Roma e il West Ham (interessato a Reynolds), bloccata alla prima richiesta di Pinto sul prestito oneroso.

Fonti: Leggo / Corriere dello Sport

Articolo precedenteAbbonamenti, la Roma sorride: si chiude a quota 40mila
Articolo successivoRoma dietro all’Inter per Frattesi. Pinto vira su Fofana

67 Commenti

    • Ma perché pensi di risolvere il problema realizzativo della Roma con Morata?
      Ma le guardate le statistiche sui siti di calcio?
      Questo segna la bellezza di 10/11 goal a stagione di media, tirando pure qualche rigore.
      A sto punto mi riprendo Dzeko a 38 anni, che è uno dei migliori a far salire la squadra e a giocare per lei.

      Ma basta con questi giocatori pompati dalla stampa.

    • Ma come…c’ hai scassato le p@alle pe’ 5 anni che toccava compra’ Origi, media gol 0.2 a partita (360 presenze in carriera, 60 gol. Come un Meggiorini qualunque)…e mo’ nun te va bene Morata ? E sarebbero gli altri quelli che non dovrebbero scrive. Comunque, visto che solo te ce capisci de pallone, facce un nome de un attaccante da 30 gol a stagione. Che sia alla portata delle nostre finanze, sia chiaro. Se non ce l’ hai vai a gioca’ a freccette pure te, che me sa’ che e’ mejo….
      PS: ma non lo scrivi piu’ che Cristante e’ un trequartista e non un mediano ?

  1. Vabbe’ se sapeva… Il battesimo, le manette ai pupi…so segnali forti…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. Gabigol è stato bruciato in un’Inter tutta chiacchiere, in Brasile ha fatto molto ma molto bene. Ci starebbe, ovviamente come riserva

    • Pure continua’ coi mercatini a zero e coi settimi posti è possibile…

      intanto la fanfara continua a suonare nelle radio e nei social

      📢📢 🔉🔉🔊🔊🔊
      🎼🎵🎵🎶🎶🎵🎶🎵🎶 parapazum parapazum 🎺🎺🥁🥁🥁🥁

      più namo avanti più le somiglianze co pallotto diventano inquietanti

    • ammazza sei ditini prensili in pochi secondi…ma quanti onesti lavoratori della tastiera ce stanno qui?

    • Ah, quindi se arriva Dybala a zero è un mercatino. Chiaro, molto meglio spendere 40 milioni, per averlo. San Josè Mourinho, tu sei un genio. Della comicità involontaria.

    • San Josè ha ragione, tutti questi giocatori presi a zero sono inaccettabili, poi ti ritrovi in squadra persone come Dybala e Matic!

  3. Alla fine forse Morata potrebbe essere la soluzione migliore.
    Non è un goleador da classifica cannonieri. Ma giocatore tecnico, esperto che può andare tranquillamente in doppia cifra.
    Cosa al momento impensabile con Belotti, con il norvegese e Abrham che a parte che rientra in primavera mi ha molto deluso.

    • A giancarlo stai qui a fa er mai schiavi del risultato insieme ai ditini prensili e er laziese sarei io? Fate ride te e sti altri cartonati

    • Non mi pare che ci siano altre fonti attendibili, oltre i comunicati ufficiali… Ogni articolo da qua a settembre, dovremo stare a sottolineare che i giornali scrivono solo per acchiappare click? Lo sappiamo, quindi se non ci sta bene, evitiamo semplicemente di leggerli

    • Mi spiace colpa mia… Non sapevo che per poter esprimere un commento od un pensiero dovevo chiedere il tuo permesso La prossima volta starò piu’ attento Grazie per il consiglio e Buonagiornata!

    • Così come si potrebbero non leggere i commenti che non condividiamo, trasformista. È invece molto importante segnalare che da parte di alcuni “giornalisti” c’è una continua ricerca della polemica, facendo nomi di giocatori irrealizzabili solo per destabilizzare, oppure anticipando la cessione di giocatori amati dalla piazza a cifre minime. A tutto questo il tifoso della polemica contro, risponde con i commenti contro pinto, friedkin, giocatori, allenatore, ecc… Il direttore del corriere ha dato mourinho ufficiale via da ROMA due ore prima della partita con l’inter e non era vero, vi rendete conto? balzani non prende una notizia da quattro anni e l’estate scorsa parlava di ronaldo. Tutto questo CON SOLDI PUBBLICI e neanche si può criticare?

    • libero di dire quel che vuoi, ma state diventando ripetitivi con certi discorsi…giornalai, arbitri, congiure, prosciuttare…è un forum di calcio, ma di calcio se ne parla si e no per il 20%, tutto qua…

    • @IO AMO ROMA, infatti grazie alle vostre segnalazioni, hanno smesso di farlo…a me gli unici destabilizzati, mi sembrate voi complottisti, a dirla tutta, visto che squadra e mister se ne fregano altamente di certi articoli…

    • il trasformista per necessità hai perfettamente ragione. Come già detto, cercherò di stare piu’ attento nel soddisfare le tue richieste. Ps: Non mi sembra di aver parlato ne di congiure ne di complotti. Queste son cose che vai dicendo tu! A meno che non si rasenti l’ignoranza o la maleducazione, credo che ognuno abbia diritto di esprimere il proprio pensiero in piena libertà senza alcun impendimento ne futili provocazioni. Se i miei commenti t’infastidiscono cosi’ tanto passa oltre. Sempre Forza Roma💛💖

    • Appena vi rendete conto di essere nel torto, perché oggettivamente criticare un commento perché non si dovrebbe criticare una notizia è un’attività di suo molto contraddittoria, chiudete ad ogni confronto di merito ed etichettate il vostro interlocutore. Nel caso appellate il vostro interlocutore come “complottista” per evitare di dover ammettere di aver preso una topica. Nessun complotto per me, solo un giornalismo ormai servo del padrone, elemento che critico poiché detto giornalismo è pagato con i miei soldi.

    • @IO AMO ROMA, visto che frequenti spesso il forum, penso che avrai notato anche tu la sovrabbondanza di critiche verso i giornalisti e gli opinionisti…non sanno niente, ok, ma è il loro mestiere tirare fuori un articolo al giorno, e anche questo sito, senza i loro articoli, non avrebbe senso di esistere…dico solo che ribadire 100 volte al giorno la stessa cosa ha un po’ stufato. Se poi ci si vede un disegno di destabilizzazione (?), anzichè un modo come un altro per portare a casa la pagnotta, ecco che l’idea del complottismo non mi pare tanto peregrina: hanno altri modi per non farci vincere, non certo con un articolo di giornale che ipotizza una partenza eccellente o un acquisto esotico…personalmente preferisco di gran lunga quei commenti in cui, pur esprimendo opinioni personali, si parla di calcio, anzichè di congiure, visto che di errori da correggere sul campo mi pare ce ne siano abbastanza…

    • Voltagabbana per libera scelta,
      ma non ti e’ MAI saltato in (quel vuoto spaventoso che si chiama) mente, che qui si parla di certe cose in continuazione perché sti scribi-farisei non mollano la presa come famelici bull pit terriers e ci propinano 500 nomi al giorno; perché non c’e’ partita in cui non subiamo torti; perché i radiolari-radiolari non la smettono mai con gli attacchi alla Roma?
      Anche tu, nuova alba et alia… siete ripetitivi e non parlate certo di calcio quando attaccate chi si lamenta. Ma siete come i preti: predicate bene e razzolate male!

    • Il trasformista… Continuare a negare che vi siano stati arbitraggi alquanto “ambigui” nei nostri confrtonti (quali ci hanno fortemente penalizzato) oppure Sentenze acchitate a favorire talune squadre (vedi scazzie e rubens…) mi sembra veramente troppo. Mi spiace ma la penso in maniera diversa. Nessun complottismo, ma i Fatti parlano da soli. Ps: Dopo tutte le “Fake” emanate da cdsporc e leggo, questa per me rimane un informazione basata sul nulla. Poi, se voi volete credere a talune notizie, al solo scopo di esperimere un vostro dissenso contro la Società e il suo “Enturage” è problema vostro non mio. Sempre Forza Roma💛💖

    • trasformista, se trovo l’immondizia sotto casa tutti i giorni, mi lamento tutti i giorni di avere l’immondizia sotto casa. Anche perché sarebbe assurdo accettare di avere l’immondizia sotto casa, pur pagando la tassa sui rifiuti, perché “dato che c’è sempre è inutile lamentarsi”. Partendo da questo presupposto, se tutti i giorni la comunicazione, CHE HA UN PADRONE, rilascia notizie per destabilizzare l’ambiente ROMA, a me personalmente rode. Ritengo, pertanto, che l’unica vera arma di contestazione civile rimasta sia il mancato acquisto ed il dissenso continuo manifestato con ogni mezzo consentito, fin quando chi governa avrà la certezza che togliendo i soldi pubblici ai giornali acquisirà molto consenso.

  4. Sono due gli attaccanti da comprare, Thuram a zero e Hojlund per 40 milioni e sistemi l’attacco per i prossimi 10 anni.

    • Coi micragna boys al comando e le loro fanfare aspetta e spera co Tuhuam e Hojlund, intanto l’inda co 630 milioni de buco si accinge a annunciare Frattesi e Milinkovic Savic, ma pe loro nun vale ER FERPLEIIIIIIII e la corsa a perdifiato a fa l’accordo co la Uefa pe vince A COPPPA PLUSVALENZA entro er 30 giugno. Ma pe i tuttapposters dal ditino facile va tutto bene così, zinghe zanghe er cinese nun c’ha un euro e i frikke che in un anno hanno speso 7 milioni de cartellino so i migliori dell’universo perché c’hanno sarvatoooooo

    • Mi chiedo: per molti dovevamo dar via Tammy perchè ha fatto pochi gol per un centroavanti e poi si incensa Hojlund che ne ha fatto UNO in più…
      Altrii incensano Thuram autore di 13 gol nel campionato tedesco o Morata (sempre 13 gol ma in Spagna) e schifano Scamacca che nel campionato italiano ne ha fatti 16 un anno fa.
      Sinceramente mi pare che al solito si va dal nome “di moda” più che a un discorso tecnico.
      Ad esempio Morata è uno che i gol li fa ma che anche se ne mangia di clamorosi, è sempre stato così, Scamacca ha un tiro forte e immediato che gli altri non hanno… insomma sono giocatori diversi e il loro eventuale rendimento dipenderà da COME la Roma giocherà e le preferenza “etetiche” personali c’entrano poco col rendimento possibile.

  5. Singo.

    va preso Singo.

    un bestione di 1.90, velocissimo, classe 2000, al secondo anno di serie A… sistemi la fascia destra.

    ❤️🧡💛

    • devi paga er cartellino pe Singo che scherzi…a quelli je pia naccidente…allertate i ditini : -1000 in pochi secondi

    • Ripeto…. Singo verrà alla ROMA 💛❤️….

      Il suo contratto con il Torino scade 2024..e non ha intenzione di rinnovare…..

      Con una decina di mln…. Puoi prenderlo…..
      Sono convinto che verrà alla ROMA 💛❤️

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Lazio in B Singo sta in scadenza, per 10/15 milioni Cairo te lo impacchetta

    • ” I’m Singo in the rain,
      just Singo in the rain,
      what a glorious feeling
      I’m happy again….”

  6. Insomma, sull’attacco mi pare che la situazione sia ancora molto confusa. Nel frattempo se Pinto riuscisse a piazzare Ibanez a un prezzo congruo e a prendere un altro buon centrocampista-regista farebbe una gran cosa..

  7. A noi servono come il pane attaccanti che la mettono dentro, se vogliamo competere ad alti livelli. Morata non è molto prolifico e per me non sarebbe il profilo ideale.

  8. Prendendo gli articoli di questo periodo con le pinze (premessa d’obbligo), Morata per il tipo di gioco di Mou non la struscia mai. Dovrebbe essere l’attaccante di fisico che anticipa il difensore sui lanci dalle retrovie? Ma ce lo vedete? L’ideale per questo tipo di gioco era Dzeko

  9. Morata per esperienza potrebbe essere quello che ti serve.

    Gabigol leggo commenti simpatici.

    Giocatore che a 26 anni segna più di 230 goal in carriera con una media di un goal ogni due partite, con innumerevoli assist.

    È vero, in Brasile, ma li ha cmq segnati.

    nell’Inter peggiore della storia gioca 10 partite per poi ritornare in brasile.

    Personalmente io una scommessa la farei a zero ma anche ad una manciata di milioni.

    Cambio perfetto per caratteristiche di Dybala: mancino, vede la porta, fa assist, rigorista, tecnico e bravo nel dialogare con i compagni.

    Preferisco lui a solbakken per esempio.

    • Ok ma anche indipliscinato tatticamente classico giocoliere tutto fumo niente arrosto con difficoltà d’ambientamento…. Io neanche gratis grazie… preferisco puntare sui giovani tipo balzandi

  10. Essendo simpatizzante del Flamengo ho modo di vedere spesso Gabigol e devo dire che pur non essendo un fuoriclasse, a determinate cifre, può essere una soluzione. Peraltro il Flamengo sta attraversando una crisi profonda dopo aver vinto la Libertadores da cui si sta risollevando da poche settimane… penso che cambiare qualcosa anche per loro sia una necessità.

  11. MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

    Gabigol?? 😂😂😂😂😂😂😂

  12. Se è vera questa storia della clausola, Morata va preso
    subito dopo che Frattesi è andato all’Inter. Scamacca non sarà mai un giocatore della Roma se il West Ham vuole cederlo a titolo definitivo anche perché costerebbe 30 35 mln.

  13. a febbraio c’è anche Nino Frassica a zero……ma per cortesia…inizia il toto calciatori, strano che ancora non abbiamo scritto che lo ha telefonato mourinho….mi meraviglia la cosa….ma ancora c’è tempo, è in vacanza del resto…..

  14. Io non capisco una cosa, sarò limitato.
    Ma il fatto che l’inda faccia gli impicci, non abbia soldi, acquisti Frattesi, ci deve autorizzare a non mantenere la parola data all’uefa?
    Ma che argomento è?
    I Friedkin stanno rimettendo a posto una società sbrindellata, che avessimo dovuto aspettare per vincere lo sapevamo tutti dall’inizio.
    Nel frattempo una bella coppetta e una finale l’abbiamo avuta.
    Io ho fiducia in questo Presidente, rispetto allo zampognaro di prima non c’è paragone.

    • Invece mai schiavi del risultato che slogan è? Una regola che vale solo per te e gli altri fanno come je pare che regola è? Una società che mentre le altre fanno rientrare milioni da sponsorizzazioni o diluiscono le spese su più anni corre alla Uefa per firmare accordi su piani rientro per giustificare il braccino corto e dà i suoi giocatori giovani più forti allo strusciuolo (cioè alle altre strisciate) e tace sugli arbitraggi killer che società è? e voi ditino boys che tifosi sete?

  15. I nomi veri escono a Luglio adesso Pinto vende, su Frattesi si parla di Inter ma deve vendere per prenderlo sta come noi fino a Luglio si sapra’ che ci vanno a fare a Sassuolo Volpato e Missori ? Non si sa’ ancora niente. Una speranzuccia c’e’ l’ ho ancora per gli altri aspettiamo e ne servono tanti !

  16. Gabriel Barbosa segna solo col Flamengo nel Brasilerao, con gl’intertristi fu una sola.
    Lì in Brasile gioca bene, in questa stagione ha segnato 14 gol in 28 partite ma parliamo di un campionato che seppur avvincente e bello da vedere, può giocarci anche chi va a “svernare”, riuscivano a segnare anche giocatori over 37 pure con tanto di panza come nel caso di Ronaldo il fenomeno ed un certo Walter.
    Anche Hulk recentemente con l’Atletico Mineiro ha segnato un gran gol e lì fa ancora la differenza.
    Gabigol tuttavia ha ancora 26 anni e come età va anche benissimo ma il problema è che nel nostro calcio potrebbe rivelarsi nuovamente un fallimento come fu quella volta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome