Roma dietro all’Inter per Frattesi. Pinto vira su Fofana

44
3055

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I rapporti tra Roma e Sassuolo restano ottimi, con i due club che stanno per concludere l’ennesimo affare che porterà in Emilia Romagna Missori e Volpato.

Affare slegato a quello riguardante Davide Frattesi, giocatore di cui Pinto è innamorato: la Roma però è al momento indietro rispetto all’Inter, club al momento in pole per il centrocampista azzurro. Ma da qui al prossimo luglio le cose potrebbero anche cambiare.

Intanto però il general manager dei capitolini comincia a guardarsi intorno alla ricerca di alternative per la mediana giallorossa, che guadagnerà un Aouar in più ma che perderà Wijnaldum e Camara, di ritorno ai rispettivi club di appartenenza.

Uno dei profili che piace particolarmente Youssouf Fofana, 24 anni, centrocampista franco-senegalese in scadenza 2024 e per questo in uscita dal Monaco. Una pista che va tenuta d’occhio in chiave Roma.

Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMorata, ora la Roma fa sul serio. Scamacca in pressing, e a gennaio occasione Gabigol a zero
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Bastano Frattesi, Berardi e Morata per fare una bella Roma”, PRUZZO: “Mi auguro che Mou alzi il telefono per il grande colpo”, CIARDI: “Il mercato è lungo, non bisogna avere fretta”

44 Commenti

  1. Sono 2 anni che talloniamo Frattesi, sarebbe un gran colpo e chi se ne frega che è del Sassuolo.
    Prendiamolo e basta, altrimenti diventa una pantomima ridicola.

    • romano scusa, ma quale pantomima, è un discorso semplice, non si può comprare chi è sopravvalutato…Troppi soldi. Con i soldi di Frattesi, più, ci si mette qualche milioncino e compri altro… Carnevali per Frattesi voleva, BOVE, VOLPATO, MISSORI e soldi, ma che è scemo Pinto? Pinto invece prende 10/12 mln per Volpato e Missori e 10/12 per Frattesi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Fofana per caratteristiche può prendere il posto di Matic….magari lo potessimo ingaggiare per il 24…

    • è giusto che la Roma segua sempre Frattesi , è giusto perchè la Roma detiene il 30% sulla rivendita.
      un buon DS deve anche sapere bluffare, anche se non siamo interessati a questi prezzi, è giusto fare pressione, perchè a più viene venduto, più ci gudagnamo pure noi

  2. Vabbe’ adesso ogni cosa che scrivono deve essere per forza una bufala? Ormai mi sembra un luogo comune dire che ogni articolo è spazzatura. Vero che l’80% sono chiacchiere ma in questo articolo non ci vedo niente di così montato.

    • se non lo hai mai visto giocare ? perche devi avere un giudizio negativo?potrbbe essere un …kaka…

    • Infatti non sto dicendo che è come camara ma semplicemente non vorrei un altra beffa come camara o Wijnaldum, vedendo qualche video su internet è un bel giocatore ma per come siamo sfortunati noi con i giocatori non è tutt oro ciò che luccica.

  3. Fofana è un mediano puro a differenza di Frattesi che è più mezzala. Dipende dalle intenzioni di Mourinho, in un cc a due starebbe meglio il francese.

    • Ecco uno che non ha detto una scemenza.
      Frattesi l’ho debellato quando ha detto che vuole scegliersi la squadra in funzione del modulo perchè a 3 è diverso che a 2.
      Che è vero, ma è un discrso da limitato e da mediocre.

  4. Frattesi all’Inter Barella alla Roma. Ovviamente non è una notizia ma soltanto un desiderio.
    Tra gli svincolati di lusso c’è Cancelo

  5. Centra niente, ma la redazione si è autocensurata gli articoli su Cristante di ieri? In effetti certe notizie dovrebbero essere accompagnate da un disclaimer sul contenuto non adatto ai più sensibili…

  6. Per Volpato e Missori la Roma fa bene a guardarsi intorno per vedere se altre squadre hanno interesse. Il Sassuolo sarà anche una società amica ma sulla storia di Frattesi ha sempre sparato alto. Sono sicuro che all’Inter farà uno sconto.

  7. Anche se vi devo dire a me piace tantissimo dominguez del Bologna è uno scambio con bove io lo farei… anche pke possiamo fare una plusvalenza con bove di 20-30 milioni.

    • Dominguez in scadenza il prossimo anno vale meno di Bove (parlo dal punto di vista finanziario, sul lato tecnico non mi pronuncio, limitandomi a dire che Dominguez è un giocatore normalissimo). Quindi se fai uno scambio con il giocatore del Bologna, che solo un folle approverebbe, mi spieghi come fai a fare una plusvalenza di 20 o 30 milioni? Misteri della tecnica.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Per caratteristiche Frattesi e Pellegrini sono due giocatori diversi.
      Il problema per il centrocampista è che ad oggi non sappiamo con quale modulo vorrebbe giocare Mourinho se col 3-5-2 (più probabile) al quale in questo caso servirebbe un motorino come Frattesi (il problema di Frattesi è il prezzo che chiede il Sassuolo) anche se il mio sogno proibito sarebbe Gundogan a zero o se giocheremo col 4-2-3-1 al quale servirà un mediano come Fofana nella linea a 2 riportando Pellegrini sulla trequarti (e ti ritrovi a giocare con Dybala fuori ruolo che non rende al massimo come quest’anno nel modulo con la difesa a 3, così come la difesa che appare piuttosto sicura se si gioca con la difesa a 3).

    • Quasi la stessa, in effetti, Frattesi calpesta alcuni degli stessi metri quadri calpestati da Pellegrini. Anzi, mi voglio sbilanciare: ad eccezione del portiere, quasi tutti i giocatori delle due squadre che giocano una gara in cui è presente Pellegrini ricoprono più o meno la stessa zona di campo, passando prima o poi sulle stesse zolle d’erba. Infatti si tratta di un’ammucchiata.

    • A mio avviso Pellegrini è più simile ad Aouar mentre Frattesi è un incursore tipo Perrotta di spallettiana memoria. Un giocatore box to box.

  8. Tra l’investire almeno 25 milioncini più 2 prodotti , almeno 2 , del nostro vivaio e l’incassare 10\12 milioni dalla sua vendita, mi chiedo davvero quale sia la scelta migliore riguardo Frattesi: inoltre, ci sarà qualcuno in società che tiene d’occhio le caselle degli extracomunitari, perché i nomi che vengono associati alla Roma come possibili rinforzi mi sembra che non abbiano tutti i requisiti richiesti.

    • Forse sarebbe il caso di un ripassino di matemammeta, come la chiamava mio padre. Se la valutazione di Frattesi è di 40 milioni, il 30% spettante alla Roma equivale a 12 milioni. Quindi, 40-12 e siamo a 28. Dai 28 devi poi togliere le valutazioni dei due prodotti in questione, per i quali ora si parla di una decina di milioni per Volpato e un 4 o 5 per Missori. Di conseguenza, 28 meno 14 (o 15, nella migliore delle ipotesi) fa 14 (o 13). In pratica la Roma prenderebbe un nazionale in grande crescita come Frattesi per 14 milioni, ovvero due breccole, più Volpato e Missori. Per essere precisi.

    • Ricapitolando

      – due breccole = 14mln
      – Volpato-Missori = 12mln
      – 30%= 12mln

      TOTALE = 40mln …. sempre 40 sono

  9. @CUCS…pienamente d’accordo. Un profilo come Frattesi non va PERSO e va PRESO. A volte una consonante invertita cambia tutto!!!

    • No, ma scherzi, qui ci sono veri e propri esperti di sofficini Findus ai quali Frattesi fa schifo…

    • PseudoCUCS insulta tutti, buono solo a questo, ti sei dato un nickname che non si addice al tuo atteggiamento.
      Leggi, rispetta, non essere d’accordo eventualmente e cerca di convivere sulla terra con chi non la pensa come te.

  10. e per essere precisi, Volpato e Missori non sono in crescita noooo, tengono il blocco della crescita….e mica un giorno il furbacchione di Carnevali se li rivende e ci fa altri svariati milioni di euro..noooo
    Se li tiene a Sassuolo ad aspettare il giorno che vanno in pensione.
    Poi arriva Frattesi sotto forma di Arcangelo San Michele, e in quattro e quattro otto, sconfigge Satana e tutto i nemici, ma se poco poco finiamo il campionato , nuovamente al sesto posto, frattesi si prenderà un sacco di insulti,io , Pinto, Mourinho, Gaetano …solo il palazzo dei mafiosi non c’entra mai niente, Solo a quella gentaglia serva dei papponi non dite mai niente, ..

  11. eccole le notizie folli .. l’Inter è piena di debiti e se non vende come compra? … tutte le più grosse società della serie A sei si esclude il Napoli sono tutte piene di debiti voragini economiche non da poco…. mi chiedo come possono comprare se non possono spendere…. la Lazio prende Berardi… nulla di spaventoso un buon giocatore .. ma perde Savic …. un centrocampista per un esterno … a 3.5 mln netti a stagione? Lotito si è ubriacato devono ringraziare il posto in coppa altrimenti con il cavolo potevano spendere…. comunque sempre forza Roma siamo già superiori con N’Dika ed Aouar già avanti a loro …. ne vedremo delle belle … Frattesi .. un bel giocatore ma già si è montato la testa… ci sta di meglio in giro gente più forte…. si vedrà ….. dajeeee Romaaaa

    • Alla lassie è andato via pure Tare, chi le fa le trattative e il ds alla lassie???

  12. Allora se potesse arrivare un centrocampista del calibro di Youssouf Fofana dico MAGARA!!!
    Centrocampista di tutte altre potenzialità, ma qui chi ha riportato la notizia ha sbagliato perché è vero che Fofana ha il contratto in scadenza nell’estate 2024, ma il Monaco ha l’opzione a suo favore di poterli prolungare il contratto di 1 anno, quindi il manico del coltello ce l’hanno loro.
    Se però potesse essere preso, Fofana sarebbe un acquisto pazzesco! Francamente ci credo poco ma se il grande regalo dei Friedkin fosse Fofana, magari molti di voi non conoscono bene questo centrocampista, ma se riesce ad esprimersi e a giocare come ha fatto vedere sia con il Monaco, sia in Nazionale Francese, allora vedreste uno dei centrocampisti più completi che abbiano mai vestito la maglia giallorossa e sotto la guida di Mou, questo può perfezionarsi e fare quel salto qualitativo ulteriore che potrebbe farlo diventare uno dei migliori centrocampisti d’Europa.

  13. Continuo a leggere Frattesi, ma del ” regista” nessuno ne parla. Secondo alcuni,pochi per fortuna, si dovrebbero spendere soldi per Frattesi e giocare senza regista pure il prossimo anno….

    • Infatti perché io scrivevo sempre di ENDO prima? Perché oltre ad essere un mediano con statistiche da top in Bundesliga, anche un buon difensore centrale (buono per fare il quinto), ed i bassi costi di una potenziale operazione (oltre a potenziale per sviluppare merchandising ed attirare sponsor), ENDO costruisce dal basso come un regista ed ha una media impressionante tra passaggi di corto, medio, lungo raggio. È come avere un calciatore con attributi e caratteristiche tra Pizzarro, Nainggolan, De Rossi e Juan in un solo calciatore.

    • ENDO…oooo trovi uno cosi’?
      Ma che e’? ‘Na pizza quattro stagioni? O ‘na fettuccina ai quattro formaggi?
      ENDO…. se firma?
      🤣🤣🤣🤣🤣🍝🍝🍝🍝🍕🍕🍕🍕

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome