Morata, più no che sì. Da Weghorst a Zapata, tutte le ipotesi per l’attaccante esperto

69
3617

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le parole di Alvaro Morata di ieri non hanno messo del tutto fine alla telenovela che va avanti da giorni sul suo possibile arrivo alla corte di Mourinho. Secondo il Corriere dello Sport infatti lo spagnolo considera ancora la Roma la sua prima scelta, ma ha capito che molto difficilmente il club capitolino potrà puntarci.

Per questo ieri lo spagnolo ha rilasciato quelle dichiarazioni, nelle quali giura amore all’Atletico Madrid e allontana l’ipotesi giallorossa. Ma gli ammiccamenti tra le parti continuano. Resta però complicato arrivare a dama: la cessione di Ibanez ai 30 milioni che Pinto pretende per il brasiliano i discorsi potrebbero anche riaprirsi.

Più probabile però che il gm portoghese, dopo essersi assicurato Marcos Leonardo, la cui trattativa resta complicata, decida di puntare su un altro attaccante esperto, che non richieda l’esborso economico che servirebbe per Morata. I nomi sul tavolo sono diversi: in pole c’è Marko Arnautovic, 34 anni, anche se il Bologna fa muro forte di un contratto fino al 2025.

Continua a resistere la candidatura di Duvan Zapata, 32 anni, specie ora che l’Atalanta sta per chiudere per Scamacca. Spuntano i nomi di Wout Weghorst, attaccante olandese di 31 anni del Burnley che per caratteristiche somiglia molto a Dzeko ma che negli ultimi anni ha segnato molto poco, e Michy Batshuayi, 29 anni, centravanti belga che ha ritrovato gol e vigore nella sua esperienza in Turchia.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica

Articolo precedenteZago: “Marcos Leonardo uno dei migliori giovani che abbiamo. E’ forte in tutte le fasi, ma gli va dato tempo”
Articolo successivoEsordio ok di Guerrero con la Primavera. Domani il Tolosa, out Matic

69 Commenti

    • Parlando di punte, la ROMA era data su morata, però non c’è stato accordo. L’inter aveva soffiato morata alla ROMA, però non c’è stato l’accordo. La ROMA era data su scamacca, però non c’è stato accordo. L’inter aveva soffiato scamacca alla ROMA, però scamacca va all’atalanta. Mi spiegate secondo quale misterioso ragionamento l’inter è una grande società e la ROMA è una società di pezzenti? Ah peraltro, se la ROMA non vede ibanez, la ROMA ha preso giocatori senza cedere titolari, l’inter ha ceduto portiere titolare, regista ed ha perso secondo portiere, skriniar, de,vrji, dzeko e lukaku soffiato forse dalla juve.

    • ma tu credi che veramente la Roma stia trattando tutti questi giocatori come scrivono questi giornalai??
      ma tu credi che questi sanno tutto quello che fa la Roma e quali giocatori tratta?
      questi non sanno niente e scrivono nomi su nomi tanto per fare uscire un articolo , tanto sanno che ci saranno sempre gli abbocconi come te che ogni cosa che legge crede sia vera .io giudicherò il mercato della Roma il giorno dopo la chiusura .

    • Ciao Danilo, condivido tutto. L’unica cosa che mi permetto di aggiungere è che la valutazione del mercato la farò a maggio. Vi ricordate con Spalletti quando eravamo senza attaccanti e il pelato inventò Totti falso nove e facevamo gol a grappoli? Direte voi “c’era Totti”, e avete anche ragione però oggi c’è Dybala che scarso non è. Voglio lanciare una provocazione: se nell’ipotesi non dovesse arrivare un attaccante da 20 gol a stagione, io credo che messi in condizione, Belotti, Dybala , El Shaarawy e Solbakken sono tutti giocatori che possono arrivare un doppia cifra e magari concentrarsi su un buon centrocampista, perché, parliamoci chiaro, il centrocampo è tutto, puoi avere un super bomber ma se non gli arrivano palle buone te lo dai in faccia

    • IO AMO ROMA , ma che ti devono spiegare, ieri ho chiesto quale Ca’** fosse il criterio della valutazione di Hojlund, non data dalla società Atalanta , quindi detentrice del cartellino , ma da chi lo ha comprato, a parte farneticazioni sulle caratteristiche tecniche, come se bastassero solo e soltanto queste, nessuno mi ha risposto, perché non sanno come giustificare una porcheria simile.
      Faccio un esempio ,se posso, visto che I SAGGI , sono più esperti e intelligenti di ne.
      E come se io tenessi una casa, non del tutto terminata , ma che saltuariamente utilizzo, manco la metto in vendita, senza aver fatto valutare l’immobile ( non mi risulta che Hojlund l’atalanta lo avesse messo sul mercato)
      Na bella mattina , si presenta uno e mi dice ,senti me la vendi la casa ti do ‘500 Milà euro…
      Nientedimeno? Ma io te la vendo subito, tutto ciò per me non e’ normale.
      La valutazione non la ha fatta chi vende ma chi compra, ma chi compra , tranne che non sia un ricco scemo , cerca sempre di risparmiare qualcosa.
      Arrivano e offrono uno sproposito per uno che ha fatto poco o niente, mah!.
      E la stessa cosa e’ successa per Tonali ( eh si sa Tonali e’la reincarnazione di DIRCEU, come no manco il dito mignolo )
      Per me si tratta di riciclaggio, non trovo altra motivazione Pure REPORT ha fatto trasmissioni in merito, che devo dire sarà un Gaetaniello pure il conduttore della trasmissione…

    • Quest’anno di calciomercato, ad oggi, è il punto più basso della Presidenza Friedkin…
      Tutti i nodi sono venuti al pettine..
      Assenza di un Direttore sportivo, di un gruppo di scouting, l’avere trattato condizioni pessime con la Uefa, il rapporto logoro con un allenatore che doveva garantire il rilancio ma che mestamente stiamo accompagnando al suo terzo ed ultimo anno di contratto
      Andiamo ora tutti in vacanza sereni sapendo che sarà Mourinho, as usual, a togliere le castagne dal tavolo.
      Pero se la Presidenza non darà un deciso cambio di passo rischiamo il disastro nei prossimi 3 anni..
      Il dilettantismo di certi loro dipendenti è ormai sotto gli occhi di tutti.

    • asterix il punto più basso della presidenza friedkin coincide con due finali europee in due anni, una vinta ed una rubata, la posizione n. 9 nel ranking uefa, mourinho come allenatore alla terza stagione consecutiva, dybala in rosa. A quale pettine sarebbero arrivati questi nodi? ah certo morata e scamacca soffiati dall’inter. Sotto gli occhi di tutti c’è solo l’odio verso la ROMA.

    • @Asterix fatte da’ na ripassata da Obelix che secondo me ce n’hai di bisogno.

    • Faccio mie le istanze di IAR e anche le perplessita’ (sicurezze?) di Danilo. Positano, spalletti non si e’ inventato NIENTE – non ne sarebbe capace – TOTTI e’ nato centravanti e già con la Lodigiani segnava a grappoli. Poi Superchi, nelle giovanili, lo trasformo’ in quell’ibrido bellissimo che conosciamo. Se fosse rimasto sempre centravanti, a Piola se lo incartava e se lo mangiava per merenda!

    • L’apterix e’ un uccellaccio dal pelo irsuto, non adatto al volo. L’ apterix appartiene alla specie c. coturnix, e quindi affine alla quaglia. 🐤🐤🐤🐤🐤

  1. per me il.migliore di tutti è Andrej Kramaric.
    centravanti di manovra, che in 435 presenze ha fatto 205 gol e 71 assist, segna anche su punizione e rigore.
    bravo nel saltare l’uomo, ha 32 anni e costa 8 mln con uno stipendio di 3 mln.
    uno così ti garantisce la doppia cifra di gol ad un costo contenuto e senza incognite fisiche (al contrario di Zapata e Arnautovic

  2. Secondo me prendono il ragazzo del santos, belotti titolare , che peggio dell anno scorso non puo fare ed attendono Abraham, magari giocando a volte con Dybala punta centrale .
    Senza soldi non si fa nulla di più .
    E sinceramente terrei ibanez, tanto il ns gioco è orientato a non subire .
    Magari mi sbaglio, ma andrà così, salvo il colpo di scena finale, ipotizzabile per il 20 agosto.

    • co sto senza soldi, ma chi cazz@ ve l’ha detto che non hanno i soldi i friedkin?
      non lo vogliono spendere e ci vogliono fare utile a notre spese…altro che ce mettono 20 milioni al mese come dice quel pazzo di meliconi.
      sono usciti dalla borsa con i soldi della società, si diceva che diventati proprietari avrebbero comprato giocatori, ogni scusa è buona, ma andasse a fare i c….

    • Albert
      Io non ho detto che i friedkin sono senza soldi.
      Ma un mercato senza soldi si fa poco.

  3. mi raccomando bisogna comprare un attaccante che non vuole più nessuno e che soprattutto non costa niente
    Dobbiamo mantenere il record di un mercato fatto con 0 euro

  4. i friedkin hanno speso 800 mln per rilevare una società praticamente morta, per questo li ringrazio.
    ma avere meno forza economica dell’Atalanta è una cosa che non si può digerire.

    ❤️🧡💛

    • Mi sa che gli 800 milioni te li sei sognati di notte e pure di giorno.
      Tanto le fanfaronate sono l’anima del web…

  5. l’ Atalanta prende Scamacca, obiettivo Roma e ci molla lo scarto Zapata
    E I KapishionerZzzz esultano 🤣🤣

    • Ma lo sai per certo che arriva Zapata, come Dybala 0%? 🤣
      Fossi in te querelerei la tua fuente, è imbarazzante accumulare tante figuredimme in una sola vita 😪
      Ciao BrOcCoLoNeZzZ🥦 👋🏻

    • L’Inter prese Eto’ , scarto del Barca , Mou vinse il triplete , ma posso dirti pure che la Roma ha regalato Pedro e sono arrivati in champion , che dici…

    • L’anno scorso di questi tempi non hai azzeccato una previsione manco per sbaglio
      Dici tu, prima o poi una la devo prendere…

    • 7 porta pazienza ma di queste notizie oramai non credo …. Forse l’unica che credo che all’ultimo istante si tirerà fuori un nome a noi sconosciuto …. Oppure saremo con il cerino in mano

    • Eh fatevi una partitina , in due un vincitore ci deve essere per forza…o pareggiate???

    • Mi ricordi le freddure del liceo.
      Pronto, casa Beethoven? NO NO NO NO!
      Pronto, casa Mozart? Su signora non rompa le p…. e consulti le Pagine Gialle.
      Poi la classica: Pronto Ciampino? Siii? F…….

  6. Lo dicono in continuazione: la cessione di Ibanez è comunque pregiudiziale.
    Una specie di scoperta dell’America, immaginabile fin dall’inizio…purtroppo, aggiungerei.
    Ed è peraltro una vicenda opaca, su cui troppo poco si sa per capirne le reali fondatezza e convenienza economica.

    Certo è da dubitare che l’agreement abbia avuto il contenuto migliore e veramente l’unico fattibile.
    Infatti il dirigente che l’ha concluso è stato mandato via.
    Il che però getta ombre sulla capacità degli azionisti di gestire, con timing e avvedutezza, quantomeno la linea strategica e l’organigramma.
    Il tempo per capire il calcio italiano ed europeo, ormai lo hanno avuto.
    E avevano (potenzialmente) pure un Mourinho che poteva spiegarglielo. Fermo restando che la vittoria scippata in EL e l’infortunio di Abraham, sono fattori che avrebbero sconvolto qualsiasi squadra.
    Troppe cose non tornano…oltre alla incredibile sfiga e alle porcherie dei mandarini arbitrali, ovviamente

    • Meglio di quando un giorno arrivo il 31 agosto e si chiuse il calciomercato con quella pippa presa per la primavera…non mi ricordo manco come si chiamava ..

    • Zamblera si chiamava Zamblera…ehhh che bei tempi era il 31 agosto 2009…( si sono andato a vedere embè??)

    • Quell’anno in attacco avevamo Totti Borriello e Vucinic e a da Gennaio Luca Toni,e avevamo praticamente vinto lo scudo recuperando 15 (QUINDICI) punti all’Inda ,salvo suicidarsi con la Samp..trova le differenze..

    • La vicenda Zamblera è proprio roba da ottusi.
      Era una scartina presa senza criterio, ma pagato con tubo di Pringles.

    • Completo: è roba da ottusi perché si cita Zamblera come se fosse la vergogna suprema di un mercato mediocre, quando in attacco avevamo già Totti, Vucinic, Baptista, Menez, Okaka e a gennaio Toni.
      Spalletti, pervaso da turbe mestruali, scappo dopo 3 sconfitte, ma Ranieri ci portò a 2 punti dallo scudetto.
      Ma che paragoni fate?

  7. Fermi restando i problemi, specialmente di natura economica, per arrivare a prendere qualcuno di migliore, io andrei ad occhi chiusi su Zapata. Non troppo anziano, conosce da anni il campionato italiano, i gol li ha sempre fatti, al netto degli infortuni dell’ultima stagione non vedo in giro niente di meglio di così abbordabile

  8. Beh ragazzi a 2 settimane dall’inizio del campionato e siamo ancora con un attacco da serie B.
    Basta giustificazioni, mi sembra che si procede in modo molto approssimativo e senza idee concrete. Servono 2 attaccanti ed era la prima cosa da fare.
    Se davvero si rimane col cerino in mano il ds si deve dimettere e credo andrà via anche Mourinho.
    La società mi stà deludendo davvero tanto.
    Presentarsi a inizio campionato senza una punte (il gallo è un ex giocatore)

    • 🤣🤣🤣addirittura da serie B…nooo da serie Z.. in finale di Europa League come ci siamo arrivati?
      Ah già non conta, la conference non conta, quello non conta..conta solo ciò che vi conviene.
      Ma come axx state messi.
      Forza Belotti questi e’tifare…

    • Belotti zero gol lo scorso anno.
      In finale di EL ti ci ha portato Dybala con una gamba sola altrimenti col feyenord eri uscito. Non ho mai visto attaccanti così scarsi da quando tifo Roma. E sono 40 anni!! Voi li avete 15 anni ? Ma fatemi il favore…..

  9. io sinceramente cercherei una squadra a cui serve il terzino sinistro e scambierei Spina con uno dei loro attaccanti… spendi zero e caschi sempre in piedi. E ti levi uno in scadenza.

  10. L’unico dato inoppugnabile in mezzo a questa ridda di nomi fasulli è che fra 2 settimane 2,siamo alla vigilia della 1a di campionato.
    Le voragini della formazione titolare sono come i cantieri della metropolitana di Roma :durano da anni. Un regista di centrocampo, un esterno d’attacco, un esterno basso a sinistra.
    E un vero portiere no?

    • Gaetano rispondi a tutti i commenti…deduco che nella vita non hai un ca**o da fare e magari prendevi pure il RDC. Dai retta trovati un lavoro e ogni tanto fatti una sco**ta.
      😅

  11. Al Guru Zenone:

    tra acquisto, titolarità del debito ed aumenti di capitale, la Proprietà ha circa speso Euro 800 Ml.

    Io non Le rispondo mai, ma la Sua protervia spesso è stucchevole

    • Se non era per I Friedkin stavamo inguaiati. E lo dico io che ho sempre difeso Pallotta.

    • L’As Roma è costata a Friedkin 591 milioni debiti compresi. Gli altri 200 milioni sono dovuti a perdite annuali di gestione (resta ancora da contabilizzare l’ultimo anno di bilancio,ma sarà un altro buco di circa 200 milioni).
      Se un’azienda spende quasi il doppio di quello che incassa, non è un merito del proprietario immetterci capitali freschi,altrimenti fallisce e c’è la perdita totale di quanto investito.
      Se la mia è protervia,la tua è abbocconaggine acuta.

  12. pinto pe l’attaccante esperto diglie a friedkin che so svincolati Margheritoni e Cotechinho . co un abbonamento escort biennale se prendono .

    • dottore buongiorno…
      Buongiorno, mi dica?
      Dotto, ecco io soffro, soffro tanto, o come soffro…
      Da molto che soffre?
      Si sono sofferente…
      Pensi che a casa soffriggo sempre…
      E come soffrigge?
      In olio di palma…
      Ahi ahi..olio di palma fa male…usi quello di girasole..
      Lei dice che miglioro?
      Certamente, vedrà soffriggera’ di meno…lo stesso olio lo può usare per più fritture..
      Grazie dotto ‘

  13. Arrivati a questo punto grasso che cola se arriva un solo attaccante e non due. Stesso discorso per il sostituto di Svilar e cioè un nuovo portiere, idem per il centrocampista e l’esterno d’attacco, Ziech, Politano, Berardi, tempi duri all’orizzonte.

  14. Quando DAVY CROCKETT e i suoi uomini persero la vita nella battaglia di Fort ALAMO, sembrò la fine di tutto.
    Invece il Generalissimo Santa ANA , vinse quella battaglia ma perse la guerra e il Texas fu libero.

  15. Non arrivano, ma seppure arrivassero tutti, tutti insieme non sarebbero sulla carta un attacco da Champions. Spero in un (tardivo) colpo a sorpresa.
    Forza Roma

  16. Michy Batshuayi se ha risolto i suoi problemi di divorarsi tanti gol sotto porta può essere un attaccante devastante. Batshuayi ha delle doti fisiche e tecniche che hanno sempre fatto impressione e come si muove soprattutto dentro l’area di rigore ma anche per movimento senza palla, su queste cose è uno dei migliori attaccanti del continente, ma il suo grande problema è il fatto di essere stato un attaccante che realizza poco rispetto alle tante occasioni da gol che si crea. Più volte entrava soprattutto con la Nazionale belga negli anni per 15-20 minuti di gioco, spesso sostituendo Lukaku in cui Romelu aveva creato in 65-70 minuti di gioco tipo 8 azioni da rete mentre Batshuayi riesce a crearne in pochi minuti anche 12 o più occasioni da rete ma è già tanto se riusciva a finalizzarne una in rete. Se veramente è migliorato sull’aspetto realizzativo, può essere un attaccante da valutare con attenzione ed essere devastante, soprattutto se le cifre sono modiche sia un termini di cartellino, ingaggio e commissioni.

    • Se avessimo preso uno come Kamada, avremmo risolto molti problemi offensivi. Un portiere come scritto si poteva prendere anche in prestito con ingaggio basso come Tani e se l’operazione poi risulta buona, lo riscatti ed il prossimo anno arrivavano dei potenziali sponsor pure, per il terzino ce ne sono una marea che sono ambidestri in Giappone e Sud Corea che puoi prendere in prestito con diritto di riscatto che sono ai livelli di un Tomiyasu quando arrivo al Bologna ma anche un Nagatomo, ma alcuni anche più forti e che corrono per tutta la partita lunga la fascia e possono fare sia il terzino destro/sinistro, il fluidificante e partire da posizione anche più avanzata facendo bene le due fasi di gioco. Se abbiamo pochi soldi lo vado a dire più volte, cercare soluzioni di questo genere è molto più facile e sono i calciatori oggi che per qualità/prezzo sono il migliore affare da poter fare con risorse limitate.
      Basta pensare tra i tanti esempi ad Hiroki Ito difensore mancino che può giocare anche come terzini sinistro ma anche mediano dello Stoccarda, preso in prestito dal Jubilo Iwata nell’estate del 2021 per €100mila euro, poi riscattato l’estate dopo per €400mila euro, in tutto costato €500mila. Oggi viene valutato sui €10-12M ma pare lo Stoccarda ne pretende €20M per cederlo ed il calciatore peso al lordo sui €1.150.000 annui, quindi al netto è anche molto di meno ed un calciatore così è più facile piazzarlo. Con questi tipi di calciatori fai facilmente una reale plusvalenza alta ed è molto più facile cederli in futuro, oltre come scrivo che se giocano titolari, ti attirano anche sponsorizzazioni e vendite commerciali alte.

  17. Balbo,Fonseca.Voeller,Rizzitelli.Carnevale.Montella.Batistuta,Dzecho.Salah.TOTTI.questi erano i nostri attaccanti prima che arrivassero gli attuali proprietari e mister. Solo chiacchiere bla bla bla. Forza Roma sempre e basta

  18. Io in realtà resto positivo. Sono convinto che Belotti quest’anno sarà una sorpresa per tutti. Condivido l’opinione generale che ci serva almeno un altro attaccante per far rifiatare Belotti. A questo punto se arrivassimo a dama con Marcos Leonardo senza cedere Ibanez, io mi accontenterei, almeno fino a gennaio. Ci mancherebbe un altro centrocampista veloce e tecnico, che sappia impostare dal basso e secondo me saremmo competitivi. In ogni caso, ho anche la speranza che il ritorno di Abraham dopo l’infortunio sia uno di quelli col botto. Un’incognita assoluta ma mai sottovalutare la fame di campo e di rivalsa. Restiamo positivi, l’anno scorso siamo arrivati in finale di EL con l’infermeria piena

  19. Qualsiasi centravanti hanno intenzione di prendere siano consapevoli di non fare i conti senza l’oste: MOURINHO.
    Troverebbero 60mila a difenderlo.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome