Morata, Roma dietro: decidono i Friedkin

68
3468

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho aspetta il suo prossimo centravanti. Fiducioso che Tiago Pinto glielo porti a Trigoria prima della partenza per l’Algarve, prevista per il 22 luglio prossimo. O al massimo nel corso del ritiro portoghese.

La prima scelta del tecnico è sempre stata e resta Alvaro Morata, su cui però si sta scatenando una corsa (a ostacoli) con Inter e Juventus. I nerazzurri sembrano essere balzati in pole nelle ultime ore, arrivando a offrire circa 15 milioni di euro all’Atletico Madrid, che per il momento però è rimasto fermo sulle sue posizioni, e cioè 21 milioni di euro.

I madridisti, stuzzicati dall’idea di un’asta per il proprio centravanti, hanno infatti deciso di non depositare il nuovo contratto di Morata, lasciando inalterata la clausola rescissoria “vecchia”, facendo irrigidire i club italiani. Ma non è detto che l’Atletico possa ammorbidire le sue richieste davanti alle difficoltà della Roma di rilanciare.

La palla ora passa ai Friedkin, che nelle prossime ore dovranno decidere se alzare l’offerta per Morata e accontentare Mourinho, oppure mollare la presa. Una scelta non facile né scontata, visto che lo spagnolo ha 30 anni e un ingaggio pesante per le casse del club.

Il centravanti aspetta di sapere le prossime mosse dei club interessati a lui: per alcuni quotidiani il giocatore non ha preferenze particolari tra Roma, Inter e Juventus, per altri (Corriere dello Sport in testa) ha invece dato la priorità ai giallorossi, allettato dall’idea di giocare per Mourinho e con Dybala.

Insomma, la sensazione è che tutto o quasi passi per la Roma e per la decisione dei Friedkin. Ma se Pinto prima era convinto di essere l’unico a volere Morata, ora la strada all’attaccante spagnolo si è fatta molto affollata e particolarmente difficile da percorrere.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Il Messaggero / Leggo

Articolo precedenteCalciomercato Roma, la situazione su Morata: preferenza ai giallorossi, ma ora tocca a Friedkin
Articolo successivoScamacca torna in pole, il West Ham apre alla Roma: parti più vicine

68 Commenti

    • altro che dybala, mourinho…andrà dove gli daranno più soldi, finitela pifferai..!
      Forza Roma, sempre!

    • Ma secondo me l’abbiamo lasciato da un pezzo sai.
      Però non sapendo cosa scrivere…..

      Tipo:
      ” Josè Mourinho aspetta il suo prossimo centravanti. Fiducioso che Tiago Pinto glielo porti a Trigoria prima della partenza per l’Algarve, prevista per il 22 luglio prossimo. O al massimo nel corso del ritiro portoghese.”
      O al ritorno del ritiro.
      O prima della partita di debutto.
      O entro il 31 Agosto magari…..

    • Il giocatore vale. Ma non mi svenerei per lui. E per prenderlo non farei la gioia degli spagnoli.
      O viene alle condizioni da noi poste o se lo possono tenere.
      Non ha 23 anni…..

    • In sintesi, tenuto conto che la ricostruzione dei giornali è poco credibile, resta il fatto che se la ROMA considera alte le richieste per morata è una società di pezzenti, perché la ROMA non può fare trattative deve pagare e basta. Se l’inter attua lo stesso identico comportamento della ROMA, sta valutando la convenienza dell’affare. Bah. Di fronte a questa evidenza, ancora c’è gente non prevenuta che ci crede? A zero, a zero, a zero, cosa vi importa quanto la ROMA paga un giocatore? Lavorate in banca? L’unica domanda che ha un senso è se è forte il giocatore che arriva. Punto. Hai pagato 32 nzonzi, 30 pastore e 42 schick, ve so’ sembrati boni?

    • Morata è più probabile che venga alla Roma che da altre parti.

      La verità è che l’Atletico Madrid vuole innescare un’asta con noi e le strisciate.

      L’Inter che vuole pagare i 12 milioni della clausola di rescissione valevole per l’estero e non la cifra chiesta dai Colchoneros a 21 (clausola che vale per i club spagnoli) e infatti si è concluso con un nulla di fatto con l’Inter che intende a cambiare obiettivo puntando su Balogun o Beto.

      La Juve è bloccata da Vlahovic e Chiesa e non può fare acquisti in attacco (infatti per Lukaku non si è ancora fatto niente).

      Il Milan vuole invece puntare Taremi.

      Quindi all’Atletico rimane solo la Roma come pretendente per Morata e non può giocare al rialzo sapendo che le altre pretendenti si sono defilate dalla corsa ognuno per i suoi motivi e sapendo anche che Morata ha già l’accordo economico con la Roma sullo stipendio da 5 milioni + 1 di bonus (già da tempo aveva rifiutato l’Arabia perché voleva ancora stare nel calcio che conta).

      Quindi è più probabile che Morata venga alla Roma per questo alla faccia della stampa che facendo una narrazione sbagliata della situazione attuale della Roma sta facendo passare la Roma per una società di pulciari che non sono coi Friedkin che presto partiranno col jet a Madrid per chiudere la trattativa.

      Ma non finisce con Morata il tutto. Scamacca rimane ancora in auge indipendentemente da Morata perché la società ha in realtà in mente di portare sia Morata che Scamacca alla Roma a meno di rilanci da parte delle strisciate. Ora può diventare fattibile avere anche Scamacca oltre a Morata perché il West Ham avendo venduto Rice all’Arsenal ha i soldi per comprare un’altro attaccante che gli prenda posto.

      E andate a capire che attacco possiamo avere con sti due..

    • Giusto perché lo chiede Mou, ma non lo vedo uno feroce. Boh non ci perderi il sonno se sfumasse

    • L’Inda l’anno scorso ci ha graziato perché in attacco stavano corazzati, Dybala era un esubero….Lautaro, Lukaku, Dzeko e Correa 😁se volevano acquistarlo vincevano a mani basse.

  1. Andrei su altri profili… È una operazione molto onerosa per un trentenne. Fino adesso la società e Pinto hanno fatto un ottimo lavoro, sempre principalmente coadiuvati da MOU. Ma adesso mi sembra inopportuno, va bene un sacrificio per Scamacca ma non per Morata…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. Ma esiste solo Morata su questa terra? Dobbiamo svenarci per un 31enne? Già Scamacca mi convince di più (più motivato e più giovane). Guardiamoci intorno e cerchiamo altro,
    FMR

    • infatti sembra che dopo Morata, non esistono più nessun attacante. Roba da pazzi, in tanto l’Atalanta sfornisce nuovi attacanti anni dopo anni. Le tre squadra inter, juve e roma davvero imbarrazanti per la poco fantasia

    • Per come la vedo io il problema non è il prezzo ma le garanzie.
      Dybala non è un pischello ma lo hai preso a parametro zero e lo scorso anno se non era per lui ci mancavano 12 gol.
      Se Morata con il suo arrivo ci garantisce 15/20 gol io lo prenderei subito ma ce li garantisce. Per me il bodo è quello. Investi quei soldi ma nessuno ti assicura nulla e di certo non è che puoi fare chissà quale plusvalenza per una eventuale cessione futura.
      Magari anche per questo si sta valutando ogni aspetto.
      Dire che la parola spetta ai Friedkins è una gran caxxata perché di certo ne stanno già parlando da un pezzo e se Pinto non lo ha preso è proprio perché tutti stanno valutando vari aspetti non solo i Friedkins.

  3. Qualora venisse sarebbe il benvenuto, ma ad oggi se la cifra complessiva che si sente ( 60 m. tra cartellino ed ingaggio per tre anni) in giro è vera a parer mio è esagerata. Forza Roma.

    • Cominciassero a dasse una mossa allora perché in tre anni Mourinho non credo sia contento delle campagne acquisti

  4. Morata sarebbe un ottimo innesto per le caratteristiche tecniche ed anche per l’esperienza il carisma e la cosiddetta mentalità che potrebbe portare. Però c’è da dire che se le cifre sono quelle che girano 20 di cartellino e 6 milioni di stipendio, allora qualche dubbio me lo porrei e preferirei virare su gente come wahi futuro possibile probabile crack di mercato.

    • condivido tutto tranne il nome che hai fatto wahi , i costi sono inarrivabili per la roma
      altro che morata ( che ritengo il profilo perfetto per il gioco della roma), abbiamo preso abrhams a 40 investire in modo importante su un giovane farebbe crollare l’asset e nn possiamo proprio permettercelo. se giovane deve essere un prospetto no uno che è già nelle mire di molti club e che ha già valori improponibili di mercato. oppure virare su un ultra trentenne che copra la posizione fino al rientro di Tammy. morata cmq è integro ed io l’investimento lo farei ma l’inserimento dell’inter a mio avviso ha affossato ogni possibilità di arrivo.

    • Ludovik75, il profilo perfetto per il gioco della roma sarebbe Zaha. Non è un centravanti ma uno che parte sulla fascia tipo Leao o Gervinho, salta l’uomo, si accentra e tira oppure crossa (bene) in mezzo.
      Con uno così segnerebbe pure Belotti che potrebbe sfruttare la superiorità numerica.
      Zaha è un parametro zero, purtroppo bisognava muoversi prima perché ora ci sono turchi e arabi a contenderselo.

    • autonomaMente
      è un bel giocatore ma nn condivido prorpio, innanzi tutto lo perdi per la coppa d’africa, secondo serve uno cge faccia il centravanti e lui nn lo è, se vuoi giocare con dybala nn tipuoi permettere zaha, nn potrebbero giocare insieme con Mou, a mane che nn cambi modulo con uno spregiudicato 433 che mou avversa….nn è funzionale ma è un ottimo giocatore ma nn per noi a differenza di morata che giocando centrale ma facendo molto movimento e venendo a prendere la palla indietro permette alla squadra di giocare far inserire sia dybala (con il quale è già affiatato) pellegrini aour o i quinti di centrocampo…zaha punta la porta da sinistra….

  5. mi sembra di capire che il gentleman agreement era una invenzione di qualche giornale .. queste sono le cose che detesto .. spargere bugie spacciandole per news ..

  6. Operazione da 60 milioni complessivi è troppo per un quasi 31 enne e per una società di calcio con dei paletti uefa ben precisi. Io li rischierei più per Scama prospetto affidabile perlomeno nel calcio italiano e con 7 anni di meno a Morata.

  7. mai farsi prendere alla gola.
    andiamo anche su altri profili.
    a questo punto scamacca è l’opzione ideale.
    giovane e forte. ieri ha fatto un bel.gol da vero centravanti. e romanista.
    un profilo che fra 3 anni può valerne 40 o anche si più mentre morata fra 3 anni ne vale 0.
    fate voi

  8. Morata non è la panacea che risolve tutti i mali, oltretutto ha 30 anni e un onere economico importante.
    Però secondo i mass media lo vuole Mourinho, non ci credo serve più uno Scamacca qualsiasi che un “globe trotter” come Morata che sta girando le squadre con permanenze minime.
    Ma siamo noi tifosi che creiamo queste telenovelle o i giornalisti ?

    • dal punto di vista tecnico caro romano non commento la tua idea che Morata non sia un valore importante e la rispetto.
      Per me sarebbe un forte upgrade di un attacco anemico la stagione scorsa. In serie A è un giocatore molto importante. No un cecchino in una big, ma una perfetta seconda punta di manovra in un attacco a 2.
      É importante ovunque come numeri generali raccontano.
      È importante nella sua Nazionale, che non è la Macedonia.
      Permettimi però di farti notare che i globetrotter del pallone sono altri.
      In Italia ha fatto solo Juventus. E a Torino ha sempre fatto il suo dovere lasciando non pochi rimpianti in club e tifoseria.
      Ma i soldi, o meglio l’assenza di soldi, non ha permesso loro di tenerlo. Certo non scelta tecnica.
      Un poco come Dybala. Un altro che non ama cambiar club ogni anno se non é costretto, e che la JUVE non ha voluto permettersi.
      E 30 anni nel calcio del 2023 sono un’età perfetta. In particolare per uno che non sofferto di gravi infortuni.
      Infine, da quello che so, è uno tranquillo in rosa, senza problemi fuori dal campo ogni 2×3, alla Zaniolo. E questo é molto utile.
      Se Scamacca é ancora una scelta che ha una percentuale di scommessa (a ragion veduta ok, ma scommessa in parte resta), Morata è una certezza di giocatore importante per chiunque in A e non solo.

    • Sardegna Giallorossa (Silvio1967) condivido appieno la tua visione aggiungendo che è perfetto per giocare con dybala, e per i movimenti offensivi di Mou. se fossi la roma farei l’investimento e poi penserei a monitazzare con i vari ibanez, solbaken…e via discorrendo. cmq bisogna pensare anche ad un portiere, magari uno modello carnesecchi da lasciare in prestito per un anno e poi portarlo come titolare

  9. Comunque ogni due ore la Roma cambia posizione. Prima è in vantaggio, poi dietro, poi di nuovo in vantaggio… Manco nel Moto GP

  10. Ho letto di Roberto Pruzzo che suggerisce Zapata. Se posso permettermi, credo che abbia totalmente ragione lui.

    • dipende da che Zapata prendi se e’ quello di due tre stagioni fa ok, quello dello scorso anno sembrava già un po’ in disarmo

    • Duvan Zapata è una vita (parlando di calcio) che più che giocare guarda.
      E nel calcio di Gasperini, tolta l’ultima stagione dove spesso i suoi sembrano più di…RANIERI o addirittura MOURINHO che di Gasperini, un attaccante che attacca male é da mollare.
      A Bergamo penserei a Lookman al limite, o qualcun altro.

  11. Si potrebbero offrire 15 + 5 di bonus legati alla partecipazione Champions del prossimo anno e numero gol segnati. Comprare un giocatore forte lì in quel ruolo è d’obbligo. In alternativa ci sono Werner e Mitrovic. Più giovani ma sempre bisogna spendere dai 20 milioni in sù. Non puoi far calciomercato con soli parametri zero o prestiti. Potevamo prendere Grimaldo/Bensebaini a zero, invece se parte Spinazzola bisogna spendere altri soldi in quel ruolo. Se piazzi Ibañez per 25 e Spinazzola per 6, con 35 milioni puoi prendere De Paul + Morata. 4 milioni si potranno pur mettere sul piatto no?

  12. Indipendentemente da quello che possiamo pensare noi,il discorso secondo me è anche un altro: accontentare Mourinho o la piazza che magari preferisce Scamacca o qualcun altro?

  13. Abbiamo un attacco sterile e stiamo trattando un attaccante che segna col contagocce e pretende 5 milioni di euro a stagione. Dilettanti allo sbaraglio.

  14. Rispetto alla scorsa estate, abbiamo perso Abraham e Zaniolo che un anno fa valevano minimo 100 milioni di Euro in due.
    Vanno adeguatamente rimpiazzati e questo lo sanno sia i Friedkin che Mourinho.
    Dobbiamo avere fiducia. Vedrete che arriveranno giocatori forti e almeno uno dei due anche di grande prospettiva. Morata, che a me non piaceva quando stava alla Juve, se lo vuole Mourinho lo prendessero pure, ma c’è ne sarà un altro di acquisto in attacco!

  15. Vabbè, oggi 19 luglio stamo ancora co Belotti titolare 🤣 e per fortuna che la priorità era quella di rinforzare il reparto offensivo 👋👋👋

    • Ehhh, ma c’è tempo, piano piano, senza fretta, vedrai che il 19 agosto annunceranno qualcuno che però, non avendo fatto la preparazione, andrà aspettato. Vedi Belotti lo scorso anno e con quali risultati.
      Intanto alla prima giornata rischiamo di affrontare la Salernitana con Belotti centravanti. E considerato che mancherà Dybala non mi sembra una bella prospettiva.
      Ehhh, ma c’è tempo. Guai a criticare questa meravigliosa dirigenza che ci ha liberato dal mostro fruttarolo.

  16. Solo un nome SCAMACCA !
    questo ha gia fatto troppi inciuci a parer mio .. prima la Roma poi l’inter.. è uno che si vende per poco e a Roma questi non li volemo !

  17. io lo lascerei! Tra l’altro credo proprio che le strisciate facciano sempre e comunque azioni di disturbo…e ci sta per carità, nessuno è ingenuo e dai tempi di Moggi cercano sempre di pilotare ogni minima trattativa con chiunque. Forse dovremmo farlo anche noi…

  18. Se si è ripreso dall’infortunio, Scamacca a Roma farà almeno 15/20 goal e ne farà fare altri 10/15 in quanto è anche un ottimo rifinitore con una bella tecnica…e ha ancora 24 anni! L’investimento va fatto su lui e non su un 31enne che chiede uno stipendio esoso e che non è mai dimostrato nulla. Sì a Scamacca e no a Morata!

  19. io offrirei massimo 10 milioni per il cartellino e 4,5 di ingaggio al giocatore per 3anni .di più sinceramente non mi allargherei sia per il valore del giocatore sia anche per l età .
    prenderei scamacca in prestito se possibile e i soldi per morata li dirotterei su qualche giovane di prospettiva .
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  20. Certo che avere vissuto la Roma di Sensi che mette mano al portafogli e compra un Batistuta a 70 milioni 23 anni orsono alla Roma attuale col povero (e incapace) Pinto che va in giro col cappello in mano a chiedere prestiti gratuiti mette addosso una certa tristezza….sembriamo tornati ai tempi di Anzalone.

  21. vorrei fare una osservazione, forse errata. Morata costa 21 milioni più 5,5 milioni netti più bonus, alias 6,5 milioni minimo. Se non erro per un quadriennale sarebbe minimo 22 milioni minimo di stipendio + la clausola+ le commissioni dei procuratori che sono elevatissime. Milione più, milione meno sarebbero una 50ina di milioni minimo se non erro. Aggiungo che ha 31 anni. Ora detto questo, con i dovuti errori economici di calcolo da me certamente commessi, mi chiedo ” Non sarebbe meglio investire tale somma per un attaccante come balogoun dell’arena, ad esempio, che oltre ad avere un costo intorno ai 35 più bonus, percepisce meno, è un 2003, può usufruire del decreto crescita ed in più Aggiungo che può generare una plusvalenza dopo due o tre stagioni? Ma sarebbe acquistare Morata e dissanguarsi la programmazione di Mourinho è Pinto? mah…..

  22. cioè fatemi capire.. Icardi (che era secondo me l attaccante con le caratteristiche ideali x noi. oltretutto con media goal quasi sempre sopra i 20) a soli 10 milioni di cartellino e 5/6 di ingaggio non andava bene! oltretutto anche di 1 anno o 2 più giovane! Morata a 20 milioni e 4.5 di ingaggio si! boh a me me pare una cazz…. 🙄

  23. Il CdS oggi tira per la giacchetta i Friedkin e si prepara nel caso lo spagnolo non arrivasse a Trigoria a seminare zizzania tra la tifoseria giallorossa e la proprietà. Per questa miserabile stampa non esiste il FPF…

  24. ieri hanno scritto che per la roma richieste troppo alte ,quindi il procuratore è andato dall inter che sembrava che doveva firmare subito, invece poi scrivono che anche l inter reputa troppo alta la richiesta .allora si sono detti oggi che scriviamo ma buttiamoci dentro anche la yuve corsa e tre ,e pure oggi un articolino lo buttiamo fuori

  25. Chiedo un off topic alla redazione.
    Mi unisco al dolore dei suoi cari per la scomparsa di Andrea Purgatori.
    Andrea, grande Romanista riposa in pace.

  26. tira e molla e tira e molla….arriveremo al 19 agosto che ancora si parlerà di Morata o di Scamacca. Devo dire che tranne una volta, non ho letto che mourinho abbia telefonato a qualcuno, è già un passo avanti rispetto alla scorsa stagione. ahahaha. roba da matti.
    Vorrei dire a Pinto di aspettare ancora un pò ed aspettare che la Juventus venda vlaovic, così dopo troverà liberi più calciatori a parametro zero. ahahaha. .

  27. forte e forte per carità, ma mi unisco a chi sopra diceva che a queste cifre svenarsi per lo spagnolo non valga la pena, mai stato bomber, grande tecnica individuale ma se devono tirarci per il collo preferirei altro. sono d’accordo con sé o e sul fatto che ricoccera nzola che al netto di vita privata dicono turbolenta segna di più e’ più giovane e potrebbe essere una sorpresa vederlo giocare con una grande squadra, non te lo regalano di certo ma ha in ingaggio nettamente inferiore a morata.. forza Roma

  28. come già detto ieri morata a sti prezzi sta bene dove sta.
    continuo a non capire perché non si fa un tentativo per retegui.

  29. il problema dei calciatori africani, così come per gli asiatici sono le coppe d’africa e d’Asia. altrimenti invece di svenarsi con sto Morata, che sarà pure forte tecnicamente per carità, ma se non ricordo male nella sua migliore stagione ha segnato 15 gol e svariati anni fa! Ad oggi visti i costi e l’età se fossi costretto a buttare più di 50 milioni tra cartellino, stipendi e procure, non lo guarderei neanche Morata come prospetto papabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome