Scamacca torna in pole, il West Ham apre alla Roma: parti più vicine

27
1444

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Viste le difficoltà per arrivare a dama con Morata, la Roma torna a battere la pista che porta a Gianluca Scamacca. Soprattutto ora che il West Ham pare essersi deciso ad aprire al trasferimento in prestito del suo attaccante.

Tutto nasce dalla super-cessione di Rice all’Arsenal per 120 milioni, una somma che ha tolto il club londinese dai problemi di bilancio. Ora il West Ham può anche permettersi di cedere Scamacca a titolo temporaneo, ma questo non significa che gli Hammers abbiano intenzione di regalare il proprio attaccante.

La soluzione proposta alla Roma sarebbe quella di un prestito oneroso con obbligo condizionato di riscatto al verificarsi di alcune situazioni: presenze, gol, qualificazione alla prossima Champions. Tiago Pinto ci sta riflettendo. Questa formula dovrebbe accontentare i giallorossi e avvicinare le parti, anche se andrà poi trovata un’intesa sul prezzo del riscatto, che non sarà così basso considerata la cifra pagata dagli inglesi per Scamacca appena un anno fa (36 milioni più bonus).

Mourinho aspetta: la sua priorità resta il centravanti. Scamacca sarebbe una soluzione gradita al tecnico (ha avuto già modo di parlarci un mesetto fa) anche se non  rappresenterebbe la sua prima scelta.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Leggo /Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMorata, Roma dietro: decidono i Friedkin
Articolo successivoMourinho ha deciso: Spinazzola resta alla Roma

27 Commenti

  1. Cosa dire? A mio parere basta che questa situazione dell’attaccante si risolva in tempi brevi (oltre che nel miglior modo possibile, si capisce), perché – come sottolineano spesso gli esperti – una buona preparazione va fatta con tutti (o quasi) i titolari a disposizione dell’allenatore.

    • Se la condizione per l’obbligo di acquisto è la qualificazione Champions direi che stiamo in un ventre di vacca..
      Pinto può promettere il prezzo di riscatto che vuole al West Ham.. tanto se siamo vicini alla Champions potremmo sempre puntare sulla finale di EL e non fare scattare alcuna clausola.

    • L’arsenal paga un giocatore 120 milioni, noi chiediamo la carità agli stessi per avere scamacca…che dire, qualcosa è andato storto per noi e bene per altri, o no?
      Io un’idea ce l’avrei, Z!
      Forza Roma, sempre!

    • Scamacca e Morata insieme e abbiano un gran signor attacco.
      Scamacca – Morata – Dibala credo che il problema del goal sia risolto.

    • fred perché l’Inter quanto ha pagato Lukaku l’anno scorso al Chelsea? Onana quanto è costato ai nerazzurri? Per dirne qualcuno soltanto…
      E DZEKO (e Florenzi) quanti milioni sull’unghia hanno sborsato?
      Dov’è Bellanova, acquisto importante per rimpiazzare nel tempo Dumfries? a Torino, nessun riscatto.
      E tenere KESSIE in rosa quanto è costato al Milan? Nulla, è andato via.
      e il Milan Origi e Giroud a quanto gli ha presi? A centrocampo la JUVE quanto ha versato per…Zakaria? (durato un battito di ciglia ma questa è altra storia)
      Se la ROMA secondo le tue parole “chiede la carità ” gli ALTRI VIVONO SOTTO un PONTE..
      FRATTESI? Come gli altri passaggi dal Sassuolo ad una a strisce, sono discorsi a parte. Per formula e condizioni praticamente regalati.
      Vediamo a chi tocca il regalo BERARDI a questo giro.

    • a Sardegna Giallorossa (Silvio1967).
      il mio commento era rivolto alla subalternità, che credo evidente, ma forse non a tutti, in cui ci hanno cacciati, e i più, a giudicare da like e dislike, inabilitati, dalla solita classe decidente, leggi capitalista alias finanziarizzata, a percepire il lato del conflitto sociale in cui sono stati stabilmente posti. In pratica come già visto nel passato, “l’opinione pubblica” si fonda su un condizionamento culturale e mediatico, e quindi economico, attentamente orchestrato.
      Spero di aver chiarito
      Ma sempre Forza Roma!

  2. Dai che alla fine questa sarebbe la soluzione migliore: Morata è molto tecnico ma non è un bomber, in più ha 30 anni e costa uno sproposito. Questo ragazzo invece è un bomber giovane e potrebbe essere un investimento. Avanti così Pinto!

    • Ma riscatto a quanto?
      Ti ti impegneresti a pagare 30ML tra un anno per un calciatore che l’anno scorso
      ha fatto 3 gol?

    • @Anto penso che Pinto proprio per questo abbia delle armi da giocarsi. Il valore di Scamacca è sceso tanto.

      1° Oggi Scamacca ne vale 22:
      2° Trattiamo un prestito oneroso che sgrava un po la spesa sostenuta dagli inglesi

      A quanto potrebbero fissare l’obbligo? a 20 ?Boh immaino che 22 (il valore attuale) meno il costo del prestito e potrebbe essere ragionevole

      Cmq sto facendo solo delle supposizioni. Gli Inglesi non mollano facilmente

    • anto riscatto vincolato a gol, presenze e qualificazione cl e ci puoi anche mettere una % sulla futura rivendita.

    • Se ci qualifichiamo in CL e il ragazzo totalizza in stagione diciamo 70 tra presenze e gol (50+20 ad es.) si può pensare anche ad un obbligo di riscatto a 30 mln perché li varrebbe senz’altro…

  3. L’entità dell’infortunio di Abraham la conosciamo dal 5 giugno… Siamo al 19 luglio… Un mese e mezzo in cui gli unici due attaccanti al mondo sembrano essere Scamacca e Morata, e ad oggi ancora siamo ai pare, forse, si potrebbe… Però se uno lo fa notare, è anti romanista, non oggettivo… I parametri zero erano definiti già prima dell’infortunio del nostro centravanti titolare, e idem diverse cessioni… Cosa sta aspettando Pinto a chiudere per un attaccante? L’anno scorso Gini abbiamo dovuto sostituirlo al volo, ma qua di tempo ne abbiamo avuto e tanto, ma Mou è ancora con Belotti e Shomu

    • …lasciamo perdere le fesserie di chi è antiromanista e chi è in possesso della tessera “giallorosso doc”, ma non ti sei accorto che sono anni ormai che il calciomercato nei suoi esagerati mesi di apertura ufficiale propone spostamenti rari come il Gronchi rosa?
      Che tolte le chiacchiere da bar uguali a quelle che facciamo noi con la differenza che loro le stampano o le distribuiscono in rete, di 1000 trasferimenti ipotizzati ne avvengono 50 al massimo?
      Non vedi che praticamente nessuno da una vita ha la rosa definita non dico in ritiro, ma pure a campionato in corso?
      Per quale motivo la ROMA dovrebbe essere diversa? Perché può spendere come vuole? Si, fosse un team di Premier pure di zona retrocessione..
      e, soprattutto, quando mai ne hanno preso UNO da quando c’è PINTO e la FRIEDKIN family? Da Vina a CELIK, da Abraham a Wijnaldum, AMN, Dybala, Loriente…lo sanno (forse) al momento della firma o nei 2 giorni precedenti.
      Però l’avevano scritto… come fare una schedina mettendo 13 triple…😂😂😂😂😂
      ipotizzano 1000 spostamenti, per il calcolo delle probabilità qualcuno lo prendono.

  4. Arrivati a questo punto meglio Scamacca che niente e comunque le alternative valide ci sono, Dembelè, Kamada, James Rodriguez, Isco, Hazard, Pereyra, Alexis Sanchez ecc. ecc. tutti giocatori svincolati che alla Roma possono ricoprire il ruolo di titolare o riserva di lusso. 🔔

  5. Trasformista,noi da quì la facciamo facile,ma fare il DS non è così semplice. Sono figlio di un ex DS(e giornalista) ormai in pensione e ti assicuro che i giocatori non si acquistano vendono come al mercato della frutta. Questo è un altro tipo di mercato dove si vengono a creare mille situazioni,tenendo presente che alla fine decide la Proprietà se tirar fuori il grano oppure no.
    Pinto più che trattare non può. Un altro DS avrebbe le stesse difficoltà. Piuttosto se mi parli di scouting ecc. posso essere d’accordissimo .

    • Max, non sto banalizzando un lavoro sicuramente complesso, ma penso che gran parte delle trattative si imbastisca ben prima della chiusura della stagione (vedi i nostri parametri zero, che infatti sono arrivati praticamente subito). Che a noi servisse una punta alternativa a Belotti e Abraham, penso fosse chiaro anche prima che l’inglese si rompesse, e non posso pensare che in un mese e mezzo gli unici due nomi sondati siano Morata e Scamacca, tanto più che persino noi tifosi sappiamo che giocano in squadre che non hanno alcuna necessità di (s)vendere i propri giocatori. Possibile che ogni anno debba esserci la telenovela infinita per un nome che poi puntualmente non arriva? Xhaka, Frattesi, Scamacca…ora poi che di punte ne servirebbero almeno due (perchè Belotti, mi dispiace dirlo, ma non mi sembra affidabile), vuoi che almeno uno Nzola non sia possibile averlo prima della partenza per il Portogallo? poi magari il colpaccio lo piazzi a fine agosto, ma le condizioni in cui operare (no money) sono chiare…che stiamo aspettando a chiudere qualcuno? ah, il Genoa offre 15 milioni per Retegui…giusto per dire che abbiamo meno possibilità di fare mercato di un Genoa qualsiasi, e nessuno chiede conto a chi di dovere del perchè…a te pare normale? a me sa di pressappochismo imperante…

  6. Se si è ripreso dall’infortunio, Scamacca a Roma farà almeno 15/20 goal e ne farà fare altri 10/15 in quanto è anche un ottimo rifinitore con una bella tecnica…e ha ancora 24 anni! L’investimento va fatto su lui e non su un 31enne che chiede uno stipendio esoso e che non è mai dimostrato nulla. Sì a Scamacca e no a Morata!

    • Ma sì, dai, è evidente che è così.
      Poi va a capi’ che cosa voglia veramente Mou (questo aspetto è diventano una specie di mitologia passepartout per giornalisti in cerca di invenzioni estive)

  7. Spero che arrivi la notizia che l’Inter abbia trovato l’accordo con l’A.M. perché Morata non risolve i nostri problemi del gol e pagare 20 mln della clausola con un ingaggio di circa per tre anni di 30 mln lordi è fuori dalla normale logica. Dico la mia da “incompetente di calcio”. visto che dopo cinque anni, sia la Società che il giocatore sono arrivati al desiderio di salutarsi, bussiamo alla porta della Dea, diamogli qualche mln in compagnia di un giovane che gli piace e prendiamoci un centravanti di razza come Zapata e abbiamo risolto il problema dei gol visto che parliamo di un giocatore in carriera ha giocato 466 partite con 161 gol e tutti belli. Secondo me è perfetto con il gioco di Mou. O no?
    Sempre Forza Roma!!

    • Boh, vai a capi’ come sta fisicamente…e quanto renderebbe al di fuori del “laboratorio” bergamotto (elemento da non trascurare mai).

    • Zapata me lo prenderei
      ma non puo essere il solo lui tutto il campionato non te lo gioca di sicuro.

      Ci vorrebbe una prima Punta e Zapata sarebbe l’ideale da fare entrare nel secondo in tutte le gare che non si sono ancora sbloccate.. Mia opinione personale

    • @Paolo33: messa così, avrebbe un senso. Ma quanto dovrebbe costare Zapata per essere compatibile con l’acquisto/onere di una prima punta titolare? Trsfmkt lo quota 8 milioni…di certo l’Atalanta non fa regali.
      A pensarci bene, se non facciamo qualche cessione, non si può ipotizzare l’acquisto della punta titolare; figuriamoci del sostituto (come sarebbe auspicabile).

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome