Morata, sì alla Roma. Ma ora si mette in mezzo l’Inter

110
6915

AS ROMA NEWS – La Roma fa sul serio per Alvaro Morata. Il lavoro fatto alla luce del sole per portare Scamacca (in prestito) in giallorosso nascondeva quello che era il reale e grande obiettivo di mercato: portare lo spagnolo alla corte di Mourinho.

E il pressing operato in queste settimane dallo Special One e dal suo grande amico Paulo Dybala sembra aver avuto i suoi effetti: Morata e sua moglie Alice Campello, scrivono oggi un po’ tutti i giornali, hanno detto sì all’ipotesi di trasferirsi alla Roma.

Per questo Pinto ha preparato un incontro con gli agenti del calciatore per provare a dare un’accelerata all’affare e accontentare Mourinho, che ha sempre messo lo spagnolo in cima alla lista dei desideri per l’attacco giallorosso. Ma ora il gm deve guardarsi da una temibile concorrente: l’Inter.

Marotta, dopo aver incassato il clamoroso dietrofront di Lukaku, ora promesso sposo della Juventus, ha subito alzato il telefono per contattare l’agente di Morata e informarsi dei costi dell’operazione. Gli altri nomi, da Balogun a Nzola, non scaldano il cuore di Simone Inzaghi, che per l’attacco chiede un giocatore pronto, che conosca bene il nostro campionato.

Per Morata la Roma ha una rivale, e piuttosto seria, in più. I giallorossi restano pesantemente in corsa, ma da ieri una cosa è più chiara: se la Roma vuole Morata, deve sbrigarsi.

Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRice all’Arsenal libera Scamacca. Attesa per Sabitzer

110 Commenti

    • con Dybala, Pellegrini, Aouar, El Shaarawy “alle spalle” direi che davanti saremmo coperti…
      ❤️🧡💛

    • anch’io credo che per Morata è questione di ore e il resto sono solo chiacchiere da pennivendoli

    • Si Mardocheo 76 pendo pure io, se ha dato la parola sia al compare che a MOU, non penso che se la rimangi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Allora riassumendo: 1. se la ROMA prende morata è un giocatore niente di ché e c’era di meglio sul mercato, pinto avrebbe speso troppo 2. se lo prende l’inter è il colpo di mercato dell’estate 3. se lo prende la ROMA e inizia alla grande il campionato, giocando bene, l’acquisto è solo merito di mourinho e pinto neanche lo voleva. Giusto?

    • @Io amo Roma, giustissimo ed è per questo che a Roma è più difficile vincere, perché è molto complicato lavorare con attacchi su tutti i fronti, putroppo la polemica attira più di oneste e meno interessanti verità.

    • Abbastanza….
      Per curiosità: con quali acquisti ti definiresti molto soddisfatto, cercando di rimanere sul pianeta terra ovviamente

    • Mah …
      Spero non sia vero che si debba mettere su una battaglia per prendere Morata (che in carriera non ha mai fatto molti goal e non è nemmeno una vera prima punta). Se vuole venire, se è motivato, se le condizioni sono vantaggiose ok, altrimenti sarebbe opportuno cambiare velocemente obbiettivo ed investire le risorse a disposizione altrove…

  1. poi dicono che Pinto non sappia individuare i giocatori….
    ma se gli altri, a giudicare dai giornalisti, non fanno altro che mettersi in mezzo nelle trattative che avvia la Roma!!!!

    • A questi livelli, quasi a fine carriera, penso con gli stessi soldi, si va a giocare dove ti aspettano e sai di trovare una casa, non una società. Non penso che l’Inter la spunterà.
      P. S. quello che ho scritto è un augurio, tutto può succedere. pensavo invece alla casa: ci sono stati parecchi che hanno preso Trigoria come campo estivo e si sono fatte gli anni di vacanza Roma

    • Morata sarebbe un giocatore da individuare??? uno che ha 20 anni di carriera, ha giocato ovunque, e sta cercando l’ultimo contratto prima di andare in Arabia?
      A termine di paragone, Vitor Roque è un giocatore individuato….e sono quelli i profili che noi dovremmo cercare. lo pagavi 35+bonus (e se è vero che stavi per spendere 30 per Frattesi e hai speso 45 per Abraham vuol dire che è nelle nostre possibilità) e magari fra 2 anni lo rivendevi a 150…. il problema è che è probabile che Pinto abbia scoperto la sua esistenza quando ha letto il nome sui giornali.

    • Maurizio SadSoul, in anonimato sò tutti esperti. In anonimato, poi nella realtà… Pluff🤣

    • Jockej (approposito di anonimato….), non si sta qui a fare la gara a chi c’è l’ha più lungo, io potrei essere anche un giornalista o un cassiere, che c’entra? qui si esprimono opinioni e si commentano notizie sulla Roma. E posso dire che Pinto non è assolutamente ciò che serve in questo momento storico alla nostra società. Non abbiamo mezzo sponsor (letteralmente, ne quello principale ne quello di manica), non abbiamo lo stadio, facciamo i sold-out ma ogni partita incassiamo la metà e spesso 1/3 di Milan o Inter per partite equivalenti, abbiamo sbagliato tutti gli acquisti onerosi fatti negli ultimi anni (Vina, Shomudorov, Celik, Reynolds, Abraham) e facciamo fatica a vendere a prezzo adeguato i nostri esuberi, non andiamo in Champions League da 5 anni….a fronte di tutto questo a noi servirebbe un DS alla Sabatini, alla Giuntoli o alla Petrachi…. che riescono ad individuare giocatori al giusto prezzo che nel 90% dei casi rivendi a prezzo molto maggiore (con Sabatini si sfiorava il 99%). Con Pinto al momento siamo allo 0%. Non c’è un solo giocatore da lui acquistato che è stato venduto a prezzo maggiore ma soprattutto che sarà venduto a cifre maggiore, manco 1. Siamo andati appresso a Frattesi per 2 anni (sopravvalutato e da lui definito il miglior centrocampista italiano), adesso facciamo la corte a Scamacca, un bambinone capriccioso di 24 anni con la testa di Cassano e fragile come Pastore che dopo neanche un anno stanno cercando di piazzare per rientrare di ben 35 milioni (applausi a Carnevali), e tanto per non farci mancare nulla ci informiamo per un Morata a fine carriera che guadagna più di Dybala e ha una clausola di 12…. ma dove vogliamo andare con queste trattative? se Morata ti fa una stagione alla Belotti…. poi che si fa? te lo tieni sul groppone con uno stipendio d’oro e nessuno a cui venderlo? Non possiamo prendere di nuovo un rischio del genere… perché adesso ci sono i Friedkin che ogni mese chiudono di tasca loro i buchi di bilancio…. ma prima o poi si rompono di buttare soldi nel cesso…e allora si che sono caxxi

    • @ Maurizio e secondo te la Roma ha 35 più bonus da spendere? Il cash per Frattesi non sarebbe stato di 35 e la Roma non l’ha comunque preso! La Roma ha a disposizione un obbligo di riscatto per qualcuno a 10 mln (quelli che arriveranno dalla percentuale di Frattesi) e deve anche far spazio salariale, cioè liberarsi di alcuni ingaggi per far posto ad altri. Per lo stipendio di Morata, non potendo cedere Abraham, deve liberarsi dello stipendio di Spinazzola e Karsdorp, ad esempio, o Belotti ,ma se Pinto si crede furbo ad aver rinnovato Belotti per fare una plusvalenza netta , cade male!

    • Maurizio SadSoul, senza che sfotti guarda che ti stò dando ragione. Infatti io mi chiedo come sia possibile che i Friedkin abbiano preso un tale “incompetente”. Qui ci vuole gente esperta. Soggetti che di calcio ne masticano a piene gengive. Non un GM alla Pinto, la cui esperienza si basa unicamente sul Benfica (50 titoli nazionali e internazionali) Colui, che solo con le cessioni, ha fatto incassare al suo club cifre milionarie. Il suo operato, ci ha portato a disputare ben 2 finali europee. Quisquilie, il Re delle plusvalenze alla Roma non serve ci vuole ben altro.

    • Maurizio è inutile rispondere ad utenti che leggi solo durante il mercato estivo.. poi quando inizia il campionato a commentare le partite ed il risultato del mecato di Pinto non li leggi più.
      Abbiamo preso Solbaken e stiamo pensando di cederlo dopo 1 anno.. preso celik e pensiamo di cederlo, Belotti rinnovato dopo 1 anno zero gol.
      Ancora che si parla ci ha portato alla finale Pinto.. anche ammettendo che gli errori siano stati commessi con Mou le soluzioni le ha trovate SOLO Mou.. il primo anno scoprì Zelensky al posto di Vina, e Felix al posto di Shomorudov.
      Adesso ci prendiamo Morata che non sarebbe male se fosse in prestito ma prenderlo a titolo definitivo a 31 anni … follie in una società con debiti.

    • Asterix, invece i vostri nick appaiono solo quando c’è da denigrare Pinto, Mourinho e Presidenza Forza Roma!!!

  2. Alla Roma serve un centravanti ma non ne serve uno a caso se vogliamo competere per i primissimi posti. Mi sono divertito a guardare le mappe delli scorso anno di Abraham e Belotti che hanno deluso e posso dirvi che sembrano più quelle di centrocampisti, hanno giocato spesso lontanissimi dalla porta visto che il gioco della Roma tendenzialmente prevede la squadra bassa. Per cui se prendevi un Icardi quante palle avrebbe toccato? Non serve uno da area di rigore, serve uno che sia in grado di prendere palla a metà campo e faccia partire la ripartenza alla Dzeko per capirci o uno in grado di fare 30 metri palla al piede con due avversari alle caviglie, per cui uno potente e veloce allo stesso tempo per cui alla Lukaku che infatti il suo miglior campionato lo fa con Conte che ha livello di gioco a delle similitudini con Mourinho. Io non sono un talent scout ma penso che nel mondo esisterà un giovane con queste caratteristiche… L’hanno scorso l’Atalanta ha comprato Hojlund che pochi conoscevano ed ha esattamente queste caratteristiche… Per concludere Scamacca a centrocampo non combinerebbe nulla, Morata per lo meno fa girare più la squadra ma per me rende meglio con stili di gioco spagnoli completamente diversi dal nostro. Io proverei Beto dell’Udinese, 25 anni 194 cm , un gol ogni 200 minuti in italia di cui tanti con strappi di velocità e potenza da metà campo. Per carità non è il giocatore che esalta i tifosi ma sicuramente lo ritengo più utile si Scamacca o Morata

    • Scusa Davide, senza voler bocciare la tua teoria, perché i concetti sono condivisibili, aggiungerei che l’efficacia di un attacco prescinde dalle doti dell’attaccante di saper fare 30 mt palla al piede…(hai posto più il profilo del Fenomeno che di Lukaku!).
      Un miglioramento dei numeri dell’attacco parte da un cc più estroso, e funzionale agli assist.
      Ecco che Aouar sarà utile non solo per creare gioco ma anche per creare occasioni che, quelle si, competeranno agli attaccanti finalizzare.
      Io credo che Morata sia davvero per caratteristiche il più funzionale al gioco di MOU, perché tecnico, fisico, esperto ed intelligente.
      All’occorrenza sa lanciarsi da solo per quei 30mt di cui sopra…
      Ricordo ancora quel maledetto 4-3 subito in rimonta dove ci rivolto’ come un calzino!
      Ed in cui fece “una di quelle giocate”….
      Scamacca ho l’impressione sia nel suo momento-verita’.
      O esplode adesso, e diverrebbe un top (le qualità ce le ha tutte), oltre che punta della nazionale di riferimento, o rimarrà un giocatore limitato che farà la fine di Destro!
      Ma Scamacca, alle giuste condizioni, sarebbe molto importante acquisirlo.
      P.S. qualora dovessimo arrivare a Morata a condizioni contrattuali “a noi vantaggiose”, scommetto arriverebbe pure Scamacca! 🤞🏻🙏❤
      FORZA ROMA

    • Che ce vo’…basta prendere la delorean, tornare indietro una ventina d’anni e prendere Adriano a inizio carriera in Brasile…

    • Vorrei ricordare che Holijund ha segnato un gol in più di Tammy… Il discorso sui “giovani” specialmente in attacco, è che non sai mai che stagione ti faranno, forse esistono 20 Hojlund in giro, ma ne prendi uno aspetti 6 mesi che cominci a ingranare e ti fa 9 gol come H. E’ questo che cerca la Roma? Io credo di no perchè altrimenti non si parlerebbe di “cattiva stagione” per Tammy che su azione ha segnato UN gol più di Dybala. Il problema è sempre “l’insieme”, il calcio non è un gioco solista, quindi i numeri vanno interpretati. La Roma non ha esterni prolifici sia per gol che per assist, quelli che vedono la porta e creano sono i trequartisti, quindi il rendimento del’attaccante dipende anche da come interagisce coi compagni. Possibile che un “Morata” (intendo per caratteristiche) ti faccia gli stessi goldi Tammy ma permetta agli altri di segnare di più su azione o semplicemente di innescare quei contropiedi in situazioni di vantaggio che ti permettano di chiudere le partite e non rischiare i pareggi. A fine anno questi sarebbero punti importanti. Però ripeto, dipende come giochi anche con gli altri.
      Personalmente a questa squdra credo che manchi chi metta in apprensione per velocità le retroguardie avversarie, in modo da poter tenere in apprensione i difensori avversari e poter ripartire così velocemente o perchè appunto qestogiocatore prende palla oppur eperchè gli avevrsari, tiomorosi di questo, lascano libero altri tra le linee.

    • Мората няма техниката, за да играе с гръб и срещу вратата. Неееее

    • Questa è la traduzione:”Morata non ha la tecnica per giocare di spalle e contro porta. Nooooo” invece Scamacca che quando perde palla se guarda la partita?

  3. mi sa che e’ tardi per l’inter .. il gentleman agreement e’ fra Atletico e Roma e Morata vuole venire da Mourinho e Dybala ..

  4. Ritengo che investire pesantemente sul quasi 31 enne Morata sarebbe un errore.
    Se fosse così forte e se l’operazione fosse un’affare avrebbe dietro di lui l’intera Premier invece temo ci siamo solo noi.
    Piuttosto ho letto ieri che il PSG ha messo sul mercato Hugo Ekitike ed ad un prezzo inferiore rispetto a quello pagato per prenderlo (28 ml).
    Francamente se fosse vero sarebbe un fatto sorprendente perché questo giovanotto ha numeri: è un potenziale top player.
    Ecco su di lui si può tranquillamente spendere.

    • Ottimo suggerimento. In effetti Morata è troppo vecchio, ci vuole gente giovane. Mi son permesso d’inviare un e-mail a Pinto con tanto di nominativo. Speriamo che la legga

    • Certo il massimo per lui a 21 anni sono stati 10 gol in Liga1, è proprio il profilo di esperienza che serve alla Roma. Per me Tammy ha più potenziale di Ekitike e infatti è stato pagato di più perchè aveva dimostrato molto di più, se prendi Ekitike è perchè punti tra TRE anni ad avere una squdra forte per la giocare in CL e nel frattempo cerchi di “tirare avanti”. Mi sa che invece la Roma cerca giocatori per andare in CL quest’anno e per competere questo e il prossimo anno, non tra tre. Per Ekitike vale in un certo senso lo stesso discorso di Volpato e Missori: funzionano ORA come titolari per andare in CL? Il fatto di quanto saranno forti tra tre anni OGGI è irrilevante, anche perchè mettimao che tra tre anni Ekitike diventa il più forte attaccante del mondo, nel frattempo non hai vinto nulla, no fai la CL, quindi quello che puoi fare è solo venderlo per rifare la squadra e ricominciare da capo. Il cercare il “fenomeno del futuro” è una strada che o hai fortuna è tutte le scelte sono azzeccate, oppure rischi tanto il ridimensionamento. Se vuoi lotare per i vertici devi prendere il giocatore giusto ORA, non il “prospetto”, i prospetti li prende il PSG che ne prende 10 e poi ne rivende 9 in perdita se non vanno (e pure loro ora stanno frenando su questa politica a causa del FPF che è un po’ cambiato infatti prima non si applicava per le spese degli under)

    • il Milan con giroud ha vinto uno scudetto , e il francese non fa 20 gol a stagione e aveva 35 cucuzze

    • se scrivevi “se era bono lo davano a noi” sarebbe stato uguale e ci saremmo risparmiati le altre baggianate scritte.

    • Erik io ho sempre scritto che di centravanti ne servono due, perché Belotti non dà affidamento.
      Li prenderei con caratteristiche e magari anche con età diverse.
      Uno dei due potrebbe anche essere un giocatore di esperienza ma in quel caso sarebbe meglio arrivasse in prestito.
      Se dobbiamo spendere in cartellini invece sarebbe meglio farlo per giocatori giovani non per trentenni ed Ekitike sarebbe un profilo perfetto.
      Il ragazzo ha grandi numeri ed un talento che io non ho visto in Abraham in questi due anni.
      Pinto non deve aver paura ad investire sui giovani di qualità.
      Il Napoli l’ha fatto con Kvara ed è stata una scelta decisiva.

    • 10-12 milioni non è investire forte.
      poi che la Roma per via del settlement agreement fascia fatica a spenderli in quanto deve poi generare altrettante vendite è altro discorso
      tra l’altro morata è il cosiddetto “usato sicuro”. anche se non dovesse fare sfracelli in senso positivo, è molto improbabile che si traduca in un disastro.
      e con un contratto al massimo triennale, l’anno prossimo dovresti venderlo a 8 per non fare minusvalenza.
      insomma, gli errori sono quelli alla shomurodov, che hai pagato bene di più e a cui hai fatto contratto lungo, per cui prima di venderlo in plusvalenza ci vorranno altri due anni

    • Vegemite siamo sempre alle solite, che garanzie ti dà il pischello di vent’anni a cui metti sulle spalle il peso dell’attacco in una squadra così impegnativa dal punto di vista mentale? Per un Kvara ci sono i fallimenti pirotecnici di Gabigol, Schick, CDK, Iturbe, Paqueta e chi più ne ha più ne metta. Tra l’altro il Napoli vive una stagione sulle ali dell’entusiasmo, senza mezza aspettativa, in totale serenità, scenario impossibile per noi che al momento siamo in guerra col mondo. Ultima cosa, tendiamo a dimenticarci che negli ultimi due anni il settore giovanile ha avuto un’esplosione notevole, il gol che ci ha portato in finale è di un pischello della primavera…

  5. vediamo come finirà…se lo perdiamo non è che mi strappo la camicia…basta saper guardare intorno e possibilmente meno trentenni e delicati…

  6. Magari c’è qualcuno che si mette in mezzo pure per scamacca. Se dopo frattesi non ci fanno prendere neanche morata e scamacca possiamo dire che ci hanno fatto tre favori.

    • io , invece penso che frattesi sarà uno dei calciatori più forti italiani insieme a barella e tonali.

    • Infatti é per questa ragione che l’Italia sta fuori da tutte le competizioni. Anche Shomurodov è il più forte calciatore uzbeko. Purtroppo però lui non ha attratto alcuna offerta.

    • Ma allora perché no Valencia ?
      Ha fatto 29 gol col Fenerbache non 23 gol.
      Oppure perché no Fabro Borini ?
      in Turchia 20 gol 10 assist.
      Ma anche Diagne 24 gol.
      Valgono solo quelli di ICARDI in Turchia ?
      PS
      zaniolo 5 gol in Turchia .
      con noi ? 2 lo scorso anno 1 quest’ anno.
      Sara
      che fare gol in Turchia è più facile ?
      Icardi compreso

  7. Va bene tutto tranne che arrivare al 16 agosto con Belotti e basta. Se è stato scelto Morata va chiuso in 24 ore senza i “ci vediamo” o i “ci si sente” con calma.

    • @Gianni e @David certo che ci capite di calcio, molto meglio di Mou che ne vorrebbe tre! p.s. @David ma pellegrino ‘ndo gioca?

    • Erika ma voi mette il curriculum di Gianni e david rispetto a quel poveraccio portoghese?? eddai su, se lo dicono loro sarà vero per forza

    • Pellegrini purtroppo non lo vuole nessuno.
      Mi spiego… non è una pippa, ci mancherebbe… però è un giocatore che non incide, non fa la differenza. Nel suo ruolo ci vorrebbe ben altro, il giapponese per esempio, gran bel giocatore, tecnico e veloce

  8. Mettemose in mezzo noi per avere Lukaku… Quello si che sarebbe un colpo che stravolge la stagione

  9. Non capisco, Morata ha detto sì.
    Perché dovremmo temere l’ingresso dell’Inter?
    Una delle due notizie come sempre è falsa.

  10. Ora gli intertristi hanno la pecunia (o il grano, come dicono loro…). Circa 55mln incassati dalla vendita di Onana. Sono sconvolto.
    A me non piace sostenere ottusamente che i giocatori della Roma sono tutti mostri di bravura perché cerco di essere quanto più obiettivo possibile e perché quindi non è così. Rui Patricio non sarà più al top per età e logorio, ok… ma ONANA??? CINQUANTACINQUE MILIONI DI EURO!!! Non ci voglio credere…
    Ok Maignan (grandissimo portiere), ma ONANA??? Dai su…

    • il chelsea vuole 40 milioni , più servono 20 milioni all’anno lordi per l’ingaggio, per un giocatore di 30 anni che viene da 2 stagioni deludenti e in sovrappeso.
      che se lo prenda l’inter, allora era 100 volte meglio icardi, stessa età , meno ingaggio e costo zero della clausola

  11. Se viene Morata faccio festa.
    Non viene ,e viene un’altra punta ? Faccio festa lo stesso.
    Non viene nessuno ? Pazienza, non e’che non tifo piu, anzi nelle difficoltà , mi stringo di più intorno alla squadra, la difendo ancora di più.
    Scusate ma quando leggo commenti catastrofici, commenti del tipo ” non ci sarà un domani, di lutto e sciagure perenni, mi commuovo e piango, soffro …oh come soffro…
    ma, non stiamo su WWW. Murodelpianto.net?
    Noooo, che peccato…

    • Gaetano, buona domenica, tu pensa se uno de questi me capita vicino in Tribuna 🥹 ah io me comprometto😂😂😂 metti da parte le arance😂😂😂. Ciao
      Forza Roma

    • Perdonami Gaetano ma veramente io non ti capisco.
      Tralasciamo i pianti che io onestamente non ho letto in nessun commento recente sul mercato, semmai desiderata, al massimo critiche più o meno aspre, ma non i toni catastrofistici che tu riporti.
      Ma come si fa a scrivere: “Non viene nessun attaccante …… pazienza?”.
      Non siamo mica il Verona!
      Ci ritroviamo ora con un centravanti (Belotti) a zero reti nella scorsa stagione in campionato ed uno (Shomurodov) che ha realizzato 1 rete.
      Capisco un sano realismo, nessuno pensa veramente a Lukaku o Vlahovic, ma ci siamo talmente assuefatti alla mediocrità da ragionare in questo modo?
      Io da Pinto pretendo che metta su un’attacco di livello.
      Lo stesso Mourinho pretende un’attacco di livello.
      Chi ama la Roma deve pretenderlo da una società che ha il 4 monte ingaggi della serie A ed un’allenatore del livello di Mou!

    • Vegemite ti voglio bene , io i commenti li leggo tutti, Non sono critiche feroci ma insulti gratuiti e vergognosi.
      Vuoi sapere PERCHE ‘ho scritto se non viene nessuno va bene lo stesso? PERCHE’ se veramente non arriva il nuovo attaccante che facciamo non tifiamo più? Il nuovo attaccante arriva , dobbiamo avere solo pazienza .
      Ricorda quello che tu reputi critiche , sono insulti gratuiti e vergognosi da parte di troll, infiltrati lazziesi e giornalari rosiconi.
      Buona domenica a te, a Prohaska e a tutti gli amici che hanno a cuore i colori giallorossi.

    • Per carità nessuna critica ne offesa ma questo modo di ragionare non lo concepisco. In questi ultimi tre anni, son state effettuate “cessioni” di calciatori i cui stipendi gravavano enormemente sui bilanci della Società. (all’incirca una 30na di operazioni) Si continuano a rinfacciare gl’acquisti di Shordumov e Vina omettendo però di menzionare gl’acquisti effettuati. Abrham (primo anno alla Roma ben 27 reti) Dybala, Matic, Celik, Aouar, N’Dicka, Solbakken, Kristensen… Tutti presi a parametro “0”, senza sforare il Fpf (Ma forse tale tegola non conta) Rinnovati i contratti a Smalling, El Shaarawy, Cristante e Mancini … Mantendo intatta l’ossatura della Squadra Si son aggiunti giovani alla Prima Squadra (Verdere i vari Bove, Faticanti, Pisilli…) In due anni, son state raggiunte due Finali Europee Di cui una vinta ed una RUBATA Possibile che tutto ciò non venga mai “menzionato?” Non dimentichiamoci che la Roma si è ritrovata in questa situazione grazie anche a chi ha operato in maniera indegna negl’ultimi anni. Sabatini, Monchi, Petrachi… Ne han commessi di errori eppure non si citano mai (Tutta colpa del povero Pinto) Premettendo il fatto che non prendo le difese di nessuno, mi spiace ma per me questa non è piu’ critica ma solo un odioso accanimento. Ps: Per quanto concerne Belotti. oggi si fà presto a criticarlo ma consiglierei di rileggere qualche commentino su Gr.net al momento del suo arrivo. Gl’elogi si sprecavano…
      Sempre Forza Roma💛💖

    • Vi risulta che Pinto prende in considerazione quello che scriviamo?
      Addirittura chi gli scrive le e-mail 🤣🤣🤣 evvabbe’🥹. Assodato che non tutte le scelte sono uguali, ma se sono sbagliate solo il campo potrà dirlo, espertoni permettendo. Onde per cui 😂 un conto è dire mi piace questo o quello, un altro attaccare il pilotto che se non si fanno determinati acquisti è uno scatafascio. Proseguendo una riflessione di Gaetano, vi domando:
      una volta fatta la squadra, vi piaccia o no, la tiferete lo stesso? Il tifo penso non mancherà mai, ci potremmo incazzare con i Friedkin se non funziona ma il punto è proprio questo: chi ora brontola avrà le palle per incazzarsi?
      Forza Roma

    • Rispondo un po’ a tutti.
      Gaetano io onestamente non leggo critiche così feroci. Ci può essere qualcuno che ogni tanto alza i toni ma tanto per fare un esempio credo che sia nulla in confronto a quello che si leggeva su questo sito negli ultimi tre anni di presidenza Pallotta.
      Detto questo vi chiedo: perché scrivete su questo sito?
      Io lo faccio perché trovandomi in una città dove si tifano altre squadre questa era l’unica maniera per condividere un sentimento.
      E dal momento che vorrei che la Roma primeggiasse, sempre, se ho la sensazione che si stia andando nella direzione sbagliata lo scrivo.
      E caro Basara, quando invece la società opera bene, sono sempre tra i primi a sottolinearlo. Ho giudicato sinora il
      mercato in entrata ottimo ed anche sul fronte cessioni ha fatto bene pur con il rammarico di aver dovuto cedere dei Primavera. Ma ho come l’impressione che faccia più comodo ricordarsi solo le critiche in maniera tale da poter attaccare gratuitamente l’utente di turno.
      Concludo con l’amico Prohaska che di tanto in tanto si diverte a bacchettarmi.
      Sai bene qual è il mio pensiero sulla dirigenza sportiva della nostra Roma.
      Solo un fuoriclasse come Sabatini poteva gestire da solo un settore così importante ed anche lui per eccesso di egocentrismo finiva per trascurare qualcosa (leggi vivaio) o fare errori di valutazione (leggi Iturbe ).
      Quando però ci hanno provato gli altri hanno tutti fallito, chi più chi meno, perché per vendere ed acquistare bene bisogna avere esperienza, intelligenza, capacità di vedere il talento, capacità strategiche, determinazione, amicizie, conoscenza dei giocatori, insomma tante caratteristiche che difficilmente si trovano in un unico professionista.
      Per quanto Pinto sia uno sveglio, non può fare miracoli da solo: vogliamo affiancargli qualcuno?
      Ora dimmi, quale valore aggiunto ha creato Pinto in questi 2 anni e mezzo?
      Mi vengono in mente Felix e Volpato (scelti però da un DS come DeSanctis) e poi ….. nessun altro.
      Abbiamo superato i paletti del FPF vendendo rimasugli della precedente gestione e qualche giovane della primavera.
      Se oggi dovessimo cedere i giocatori presi da Pinto faremo una plusvalenza significativa solo con Dybala. Tutti gli altri (Reynolds, Abraham, Vina, Shomurodov, Rui, Celik) sarebbero minusvalenze, anche pesanti o plusvalenze minime (Elsha, Svilar e Belotti).
      Il prossimo anno chi ci vendiamo per superare le forche caudine del FPF?
      Se non vogliamo veder partire i vari Bove, Zalewski, Pisilli e Faticanti mi sembra del tutto evidente che oltre agli ottimi N’Dicka e Aouar, si debbano fare altri investimenti su elementi giovani in questa sessione.

    • “Ma ho come l’impressione che faccia più comodo ricordarsi solo le critiche in maniera tale da poter attaccare gratuitamente l’utente di turno!” Eh nò caro Vegemite Riconosco che il mio parlar forbito è alquanto scadente nei tuoi confronti, ma non rivoltiamoci la frittata come piu’ ci pare e piace. Il sottoscritto (da parte di alcuni di voi) non ha mai letto un commento a favore del GM. Al contrario hai sempre evidenziato i suoi errori. Persino adesso sottolinei come l’operato di Pinto, non abbia aggiunto alcun valore. (Parli di cessioni e acquisti omettendo però le 2 Finali Europee raggiunte) La realtà è che Tiago Pinto non è mai andato a genio. Lo vedete come il fumo negl’occhi e le vere motivazioni le conoscete solo voi. (Forse perchè Portoghese? Chissà…) Quindi trovo inutile rimurginarci sopra, sarebbe solo un inutile perdita di tempo. Piccola precisazione: Prendermela tanto a cuore per qualcuno che neppure mi conosce non mi sembra il caso. Ma neppure mi piace esser fatto passare per un ingenuo o un imbecille. Sempre Forza Roma💛💖

    • Basara con questa tua risposta non fai che confermare un tuo pregiudizio nei miei confronti.
      Hai risposto a un commento di Gaetano al quale avevano risposto Prohaska ed il sottoscritto attaccandomi con una serie di affermazioni assolutamente false:
      – che non sottolineo i buoni acquisti fatti ma solo quelli toppati: FALSO.
      Io ho sempre criticato i primi due mercati di Pinto, quelli che ci hanno impiccato, poi gli altri 3 li ho sempre considerati positivi e l’ultimo, quello estivo 2022 ha ricevuto dal sottoscritto il massimo dei voti.
      – che non riconosco i traguardi raggiunti dalla Roma in Europa: FALSO.
      Solo pochi giorni fa ho sottolineato che in 3 anni la presidenza dei Friedkin in ambito europeo ha fatto meglio di Pallotta in 9 anni.
      – che non cito gli errori fatti da altri DS: FALSO. Per il sottoscritto dopo Sabatini (il migliore per distacco, ma non esente da colpe pure lui), nessuno è stato all’altezza del compito. Monchi ha letteralmente distrutto la società buttando nel cesso 250 ml. Petrachi ha fatto solo lievemente meglio dello spagnolo. Pinto col suo mercato estivo 2021 ha di fatto esaurito il budget dei texani per anni a venire.
      Detto questo, concludi parlando di odioso accanimento.
      Se qui c’è un’accanimento semmai quello è il tuo nei miei confronti.
      Da un po’ di tempo hai iniziato a prendermi di mira sul discorso Pinto.
      Se io veramente vedessi Pinto come fumo negli occhi ne chiederei l’allontanamento, non credi?
      Trovami un solo post dove scrivo questo!
      Ho sempre sostenuto piuttosto che a Tiago è stato affidato nel 2020 un compito superiore alle sue possibilità non solo perché straniero e digiuno dal nostro calcio, ma perché non aveva mai gestito da solo il settore sportivo di una società. Nel Benfica si avvaleva dell’esperienza e delle capacità di Rui Costa. In questi due anni e mezzo è migliorato tantissimo e quindi ritengo sia diventato una risorsa che la Roma dovrebbe tenersi stretta. Ma per quanto abbia imparato a destreggiarsi tra i tavoli delle trattative ritengo che potrebbe giovarsi enormemente dell’aiuto di un DS, come succedeva al Benfica.
      Se gli argomenti che utilizzi per criticarmi sono quelli che riporti sopra evidentemente mi stai confondendo con qualcun altro. Basta che fai una semplice ricerca per scoprirlo.
      Spero di averti chiarito la situazione.
      Un saluto 👋

    • “Basara con questa tua risposta non fai che confermare un tuo pregiudizio nei miei confronti… Se qui c’è un’accanimento semmai quello è il tuo nei miei confronti!” Pardon, per quale motivo dovrei avercela con te se neppure ti conosco? (detto io che sei abilissimo nel rivoltarti la frittata) La realtà è che o vi si dà ragione, oppure “il contraddittorio” diventa “persecuzione.” Vabbè… Idiozie a parte: Che Pinto non abbia mai agito da solo è una tua ilazione, vi son articoli che ti smentiscono appieno. Ti ricordo che Friedkin e Gm si son ritrovati tra le mani una situazione disastrosa, grazie a scelleratezze precedenti Di conseguenza, prima si è dovuto Sfoltire, poi Ricostruire. O vogliamo negare anche questo?! Contraccambio i saluti e Sempre Forza Roma💛💖

  12. I soliti articoli della ceppa dei scribacchìni, là si tratta di portare i 12 k all’atletico poiché il giocatore e già d’accordo con la Roma.
    I strisciati perché non parlano del ceffone beccato dai juventini per l’affare lukaku

  13. pinto è troppo lento, deve chiudere subito sia morata che scamacca
    pinto svejateeeeeeeeeeeeee!!!

  14. Morata non e la prima scelta del inter, non fate passarlo Come un top player lo Era quando giocava nel Real Madrid, Io lo repeto voglio in attacco una operazioni alla osihmen, il nome justo e quello Di Balogun qui lo sta seguendo proprio l’Inter.

  15. sempre le solite telenovelas! Vuoi Morata? 12 milioni clausola chiudi e basta. Ogni anno la stessa storia è poi ci ritroviamo ad agosto senza attaccanti o con gente svincolata che porta a bilancio zero gol in una stagione! vuoi Morata allora vai e chiudi! Vuoi scamacca perché credi sia il profilo giusto? Allora vai a Londra e trova la formula! Sempre la stessa solfa ogni anno. Dopodiché pensi alle cessioni di spinazzola, kardroop e ibanez! Basta con le telenovelas che semo stanchi ogni anno di sti gossip

  16. pinto non cascherà nei tranelli della volpe, l’inter fa solo azione di disturbo, per cercare di prendere lukaku a sconto

  17. e LUKAKU? prestito con obbligo di riscatto a 45ml (cioè anno prossimo quando speriamo saremo in Champions e soprattutto potremmo far cassa con Abraham). L’ingaggio di 8 ml potrebbe essere spalmato con un anno in più a 6ml. Bhe…. visto il gioco non corale a discapito della ns buona fase difensiva, con uno come lui in avanti a fare a sportellate, saremmo una corazzata…… solo Moi potrebbe convincerlo

  18. Si il centravanti per carità dobbiamo assolutamente prenderlo ma bisogna prendere anche un grande centrocampista anzi sarebbe meglio 2 così come i centravanti ma mi accontenterei di De Paul e Morata oppure De Paul Lukaku fate voi

  19. Cerchiamo di fare un’analisi possibilmente non faziosa: in 2 anni a Roma il gioco è stato prevalentemente…il lancio da dietro verso l’uomo più alto, oppure l’apertura verso Spinazzola (quando c’è) e… speriamo nella seconda palla. Cosa ci dovrebbe far pensare che il non troppo prestante fisicamente Morata riesca ad anticipare i più alti e fisicati difensori avversari? Oltretutto non è mai stato un grande goleador, piuttosto un uomo assist, ma partendo sempre da azioni manovrate. Quindi il dubbio sulla scelta, dovuta esclusivamente a questioni economiche (ho 2 spicci, questo mi posso permettere, questo prendo). Discorso simile per Scamacca. Non sarebbe meglio aspettare di vendere Ibanez (unico che possa portare in piccolo tesoretto) ed impiegarlo per qualche prospetto più interessante, magari anche rischiando qualcosa? Per farlo però… occorrerebbe qualche giusta segnalazione da un ottimo talent scout. Ne abbiamo?

  20. Sono abbastanza desolato leggendo questi commenti che vanno solo a favore di simpatie, vedi Scamacca o di giocatori che hanno il nome più famoso vedi Morata.Il problema è che Morata in A ha segnato su 130 partite 35 goal, poi tutti con la rubentus da sempre favorita dagli arbitri.La porta non la vede proprio , e l’anno scorso questo reparto è stato il nostro punto debole.La vedo sempre da 7 posto.Cmq troppi tifosi sono contenti del nulla e per questo che in campionato rimaniamo nell’anonimato , vedi come il Sassuolo.Vi ricordo che noi siamo la Roma abituati da Viola e Sensi a lottare per qualcosa di importante, perché i campioni con la C maiuscola li avevamo per davvero e non come oggi che a parte Dybala, altro a mezzo servizio , altrimenti non sarebbe mai venuto a Roma con questa società, parole di Mourihno.

  21. il problema è che Pellegrini purtroppo becca 5 milioni anno e questo stipendio assurdo x un giocatore medio come lui te lo potrebbe garantire solo una big. ma una big nn ce casca mai si prenderà Pellegrini che x me resta giocatore da Fiorentina

  22. Se hai la voglia di entrare in Champions devi prendere Lukaku lui si che sposta da solo gli equlibri di una squadra altrimenti con Morata o Scamacca o magari tutte e due non fai un Lukaku.Ci vogliono i soldi e i campioni non mezze figurine quelle stanno bene al Sassuolo.Mi sono stancato voglio essere competitivo per la Champions

  23. Premesso che per me sta storia sa tanto Di Xaka/Frattesi, tutto in film infinito montato su panzane con un fondamento di verita’ (Una domanda fatta magari Una volta ai rispettivi club/procuratori, ordinaria amministrazione).

    Non sono neanche uno che stravede per Morata che non mi ha Mai fatto impazzire.

    Detto questo, se viene e onora la maglia per me e’ Ronaldo il Fenomeno, questo mi sembra ovvio.

  24. Morata dice sì alla Roma però si è messa in mezzo l’Inter ma che significa? Adesso che lo vuole pure l’inter è diventato un top player se lo vuole solo la Roma è un giocatore finito

  25. Ma quindi Morata ha detto si a chi di preciso?

    Al cellulare con Mou?.. Stavolta ha Chiamato Mou oppure Morata a Mou?

    Ha detto sì a Dybala?… Sempre per telefono?

    Pinto ancora non si è incontrato con nessuno.. Ma lui già ha detto si..

    In pratica prima di stabilire l’ingaggio ha già accettato.. Ottimo..questi giornalisti sono velocissimi nella scoperta di certe info..

    E sicuramente degli stalker che avranno messo sotto controllo il telefono del mister..

    Forza Roma..

  26. Morata, 31 anni, e con 9.5 milioni per il 2024, perché dovrebbe accettarne 4.5 per 4 anni?
    Con almeno altri 4 anni di carriera ne prenderebbe almeno 20/25 (9.5 + 15 (3×5).
    Ci spero ma non ci credo troppo.

  27. Eggià “troppi tifosi sono contenti per nulla”….Due finali europee in due anni sono una cacatina…roba da Sassuolo. eh…

  28. Salbitzer (o De Paul), Cristante, Matic, Aouar, Bove, Pellegrini, Pagano, Faticanti, Pisilli: pure un altro centrocampista? Facciamo un pullman a parte?

    • Se escludi gli attuali primavera che potranno dare una mano, ma non vanno considerati parte della rosa “maggiore”, si tratterebbe di 6 giocatori x 3 posti.
      Cristante/Matic
      Mister x/Bove
      Pellegrini/Auar
      Normale direi..
      Quanto a Mr x più che Sabitzer o De Paul mi aspetto un cagnaccio ma con più visione e piede di Bove, una alla Fred x intenderci.

    • @ddr: infatti 6 x 3 posti (escludendo i giovani) va bene ma chiedere 2 acquisti a centrocampo mi pare una forzatura….

  29. Alessio spiegami il concetto di pinto che sa individuare i giocatori… perché è un mistero della fede! quali giocatori ti chiedo io? quelli già conosciuti ed affermati. con o senza complicità di Mourinho.. matic rui Patricio Dybala Aouar mettiamoci Belotti ora Morata… ti pare saper scovare giocatori? quello che scova giocatori ti porta Allison Marquinhos Salah Mbappé Haaland Lewandowski Cafu Romario ecc.. ancora perfetti sconosciuti che poi diventano campioni. li paga 1 e li rivende a 10 o 20.ti pare che pinto faccia questo? forse seguiamo squadre diverse non lo so. quando ha provato a fare scouting ha partorito shomurodov pagato quasi 20 milioni e sappiamo come è andata. lascia perdere. chi sa scovare giocatori sono altri. pinto è bravo a vendere e trattare giocatori già conosciuti.il problema è che non ci stanno soldi.

    • chiarisco che la mia era una battuta volta non a difendere Pinto, ma a sottolineare che qualunque fosse un giocatore accostato alla Roma, diveniva immediatamente obiettivo di Milan, Inter, Juve. vera o falsa che fosse la notizia.

      poi, sulla capacità di Pinto di individuare giocatori, ho anche io perplessità.
      in generale mi sono già espresso sul fatto che, a mio avviso, una campagna acquisti di prestiti o ultratrentenni svincolati, indipendentemente dall’esito sportivo ti porta ad un progressivo impoverimento del capitale umano a disposizione.
      per questo servirebbe anche l’ingaggio di qualche giocatore max di 25-26 anni, che potrebbe poi essere rivenduto (non che la cosa mi piaccia, ma se dobbiamo campare di plusvalenze, devi avere qualcosa da vendere, e non a litigare per 2 spicci, ma per fare un botto come con Onana).
      poi capisco che se deve chiudere il mercato in pareggio, diventa veramente difficile avere margine anche per operazioni futuribili….

  30. leggo troppi dubbi tra i tifosi ..
    le incertezze sono tante e le certezze sono poche, ma ci sono ..
    abbiamo bisogno di vendere Karsdorp (o Celik) e Reynolds, Villar, Vina, Shomurodov, sperando che Pinto riesca a venderli per almeno 12 mln di € ..
    Il Gentleman Agreement prevede che l’Atletico modifichi a 12 mln quella cosa (non mi ricordo come si chiama tecnicamente ..) per cui prima voleva 21,5 mln .. e lo farebbe lunedi ..
    ma a Pinto servita’ anche Agosto per riuscire a piazzare i giocatori in esubero e al prezzo che vuole lui .. Villar non ha richieste, Shomurodov pure, Karsdorp non si vuole muovere , per Vina l’acquirente vuole pagare 3 mln e per Reynolds 3,5 ..
    per altri acquisti la Roma dovrebbe vendere Spinazzola ed Ibanez e ci scapperebbero pure Scamacca e Sabitzer ..
    e avremmo una Roma niente male .. mi piacerebbe ..

  31. Ok che Pinto con Shomurodov ha preso una cantonata ma per quanto dovrete fargliela pagare? Ma che gli altri “veri” Ds di cui vi riempite la bocca di c@zzate nn ne fanno mai? Dei vari Dybala Matic Aouar Ndicka …e ci metto pure Solbakken arrivati a parametro 0 però lui nn c’entra na fava? Solo merito di Mou? (che io personalmente adoro) Sicuri sicuri?

    • Pienamente d’accordo. Sai cos’è che dà fastidio? A me sinceramente delle “critiche” non me ne pò fregar di meno. Quel che urta i nerv,i è il fatto che si ripetano 200 volte sempre le stesse cantilene, omettendo però tutte le operazioni effettuate. Rendiamoci conto che noi tenevamo a libro paga, soggetti che percepivano “milioni”, senza mai scendere in campo (Vedi i vari Nzonzi etc etc) Se ci siamo ritreovati in tali condizioni è proprio grazie a chi in precedenza, ha combinato autentici disastri. Grazie ai nuovi arrivi, in due anni sono arrivate due Finali Europee Di cui una vinta e una rubata. Infine, nonostante siano stati commessi alcuni errori “tecnici”, Se (se) non fosse stato per un Campionato palesemente taroccato, ci saremmo ritrovati in Cl senza problemi. (I 15 punti dati e poi tolti alla rubens, han falsato completamente la Classifica) Ma guai a sottolinearlo, sarebbero capaci di rivoltarte come un pedalino.

  32. allora, io credo che:
    1) mou stia elaborando tattiche che siano allineate alle difficoltà di bilancio
    2) pinto si muova su indicazione di mou
    3) i friedkin lavorino sulle strategie adatte a migliorare la nostra situazione finanziaria
    4) che tutte le parti in causa sappiano la situazione meglio di chiunque altro
    del resto non me ne frega niente, d’altronde io tifo la maglia e non chi ci sta dentro
    FORZA ROMA!!!!

  33. Il problema della Roma in attacco è a centrocampo. Se non hai un centrocampo cazzuto non combini nulla e hai voglia ad avere dei bravi giovani promettenti.
    L’anno scorso girava meglio con Pellegrini finalmente in vena e con Mikhytarian, infatti Abraham ha segnato 27 gol. Quest’anno Pellegrini si è spento, abbiamo perso Myki e Veretout, Wjnaldum non pervenuto. Ci siamo ideboliti molto, pur con un buon innesto come Matic.
    In un cantiere aperto come la Roma, con gravi deficit di leadership e carattere, non si può puntare sul giovane, ci vuole il giocatore pronto, carismatico, che faccia reparto da solo: Morata ha esperienza, segna, sa il fatto suo.

  34. Sinceramente e per più motivi non ho mai creduto e non credo a una trattativa seria per Morata, prescindendo dall’ingaggio e dai suoi ormai 30anni. non penso proprio verrà ,Non dimentichiamo che abbiamo Abraham da recuperare a tutti i costi con un patrimonio di 40 milioni da preservare. Oltretutto se entra in ballo l’Inter c’è poco da fare, gioca la Champion. Io mi accontenterei di Scamacca, giovane , con tanta voglia di venire e riscattarsi e che una dozzina di reti penso proprio possa realizzarle, salvo poi alternarsi con Abraham. Se dovesse andare con una ventina di milioni finali ci si potrebbe assicurare un centravanti dal buon rendimento per 6/7 anni. Intanto proseguire il mercato con un ottimo centrocampista e poi, recuperato Abraham, o trattenerlo con Scamacca o venderlo per trovare qualcosa di meglio.

  35. d’accordo con Davide se Morata che non è proprio una punta centrale e segna poco se ancora era ad alto livello l’atletico Madrid non lo dava via , com’è nessuno lo ha ancora acquistato ha 31 anni si infortuna spesso ci basta Dybala grande giocatore purtroppo con troppi infortuni , sono soldi investiti a fondo perduto
    come diceva Davide punterei su Beto e Scamacca pretendono meno ingaggio sono giovani meno pubblicizzati e più punte centrali e caso mai rivendibili con più mercato

  36. Marotta/Ausilio se so innervositi,nauseati perché a detta loro quel simpaticone di Lukaku ” flirtava” contemporaneamente con i gobbi ed il milan .
    Ah sii??
    Che furbacchioni da cabaret,pensando per l’ennesima volta di fare il colpaccio con quelli del Chelsea.

    Ricapitolando: ti compro il Lukaku al prezzo che decido io,appena un anno dopo ci faccio corposa plusvalenza,lo riprendo a costo zero(deciso da me),e dulcis in fundo per quest’anno lo acquisto a titolo definitivo per due spicci ,ma sempre … alle condizioni che dico io.
    Ed invece stavolta,la sorpresa gliela incartano quelli del Chelsea.
    VUOI LUKAKU? 40 cash sennò
    ti attacchi .
    Nel frattempo però…se so innervositi e nauseati perché Lukaku è un traditore.

    Quando stavamo ( qualche stagione fa)in piena lotta champions e da appiano gentile partì na telefonatina all’indirizzo di Dzeco … dal duetto da cabaret? No eh? La non ci furono gesti di sdegno,nausee,ecc. !

  37. se la Roma prende davvero Morata più Scamacca, fa un capolavoro
    un giocatore pronto con ancora almeno 3/4 anni al massimo livello+ L unico centravanti italiano che fa sperare in un po’ di futuro….due giocatori che insieme hanno un po’ tutte le caratteristiche
    ricordiamoci le differenze quando è mancato Dybala
    con Morata che può anche fare la seconda punta risolvi due problemi…io sono fiducioso, vedremo
    Forza Roma 💛❤️

  38. Non vorrei insistere ma sono due giorni che footballnews24 da’ come già concluso l’accordo per Morata in prestito con diritto per l’Atletico e 4,5 milioni più bonus al calciatore. È da ieri che pubblico sto post e viene regolarmente bannato perché non lo trovo pubblicato. Mi chiedo perché. Perché è una fake new? Oppure?
    Scrivono anche che le visite mediche sarebbero già fissate per la prossima settimana a Villa Stuart.

  39. TT mi dispiace ma Pagano Faticanti Pisilli e ci metto anche Bove non sono ancora pronti quindi Cristante Matic Pellegrini e Aouar non bastano servono ancora 2 centrocampisti quindi fra De Paul Sabitzer kamada Fred o Mc Tominay fate voi

    • Quella di TT sul pullman a parte era un’esagerazione, ma secondo me con un altro centrocampista di livello più i nostri giovani che stanno facendo molto bene nell’europeo under19 direi che il reparto è al completo.
      Bove non avrà ancora lo spessore per giocare da titolare, ma con un Mctominay/Fred davanti sarebbe un rincalzo all’altezza.
      I suoi numeri su contrasti e palle recuperate sono di livello assoluto ed ha già dimostrato si sapersi inserire coi tempi giusti, come in occasione del gol in semifinale di EL.
      Va x i 22, l’età giusta per il passo definitivo nel calcio che conta.
      Abbiamo poche risorse ed è opportuno concentrarle su ciò che serve davvero, nonché sulla qualità, anziché sulla quantità.
      Con uno dei due del Man Utd saremmo a cavallo, poi a mio avviso tutto su un attaccante di livello, o magari due, sia che si riesca a piazzare Belotti, sia che il Gallo resti.
      L’abbondanza meglio in attacco, visto che all’occorrenza sia Aouar che LP7 possono giocare in uno dei due posti a centrocampo.

  40. Meglio sistemare prima il centrocampo, con De Paul e Kamada segnano anche Belotti e Shomurodov, non ripetere l’errore dello scorso anno quando sono mancati proprio i centrocampisti, vedi Wijnaldum e Camara. Nella finale della Conference Cup ci ha salvato Sergio Oliveira che entrò al posto di Mkhitaryan

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome