Rice all’Arsenal libera Scamacca. Attesa per Sabitzer

32
2298

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nonostante l’accelerata per Morata che Tiago Pinto ha in programma per la prossima settimana, la Roma continua a lavorare ai fianchi il West Ham per avere in prestito Gianluca Scamacca.

Nelle ultime ore c’è stata una novità importante che dovrebbe avere ripercussioni positive sull’affare: la cessione ufficiale di Declan Rice all’Arsenal per 120 milioni di euro spingerà il West Ham ad ammorbidirsi sul trasferimento in prestito del suo centravanti.

Mou spera di poter contare sia su Morata che su Scamacca per dare vigore all’attacco del prossimo anno, con Belotti che potrebbe lasciare la Roma nel corso di questo mercato permettendo al club una plusvalenza pulita.

Poche novità invece sul fronte mediano: Tiago Pinto aspetta di conoscere le intenzioni di Marcel Sabitzer, che a sua volta è in attesa di capire cosa deciderà di fare con lui il Bayern e il nuovo tecnico Tuchel. L’austriaco resta la prima scelta dei giallorossi, l’alternativa è Renato Sanches, che può partire in prestito dal PSG.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Tempo

 

Articolo precedenteMorata, sì alla Roma. Ma ora si mette in mezzo l’Inter
Articolo successivoKarsdorp spera in Mou, Celik torna in bilico. Pinto aspetta offerte per Spinazzola

32 Commenti

    • Per quello visto e fatto da lui in campo, per la causa GIALLOROSSA e LA MAGLIA, sarebbe giusto un segno di riconoscenza, quello che Nicolò non ha avuto per NOI…IL GALLO ha giocato pure infortunato, deve rimanere a prescindere…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺 DAJEEEEE ROMA DAJEEEEE! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • L’insulto al giocatore della ROMA è qualcosa che non riesco minimamente a comprendere. Va bene contestare chi manca di rispetto alla maglia o chi si tira indietro in campo, però chi suda oltre l’utima goccia di sudore e gioca per la squadra può essere criticato se gioca male, non certo insultato. È che dietro una tastiera si cela il peggio della società ed il peggio di noi stessi. E poi sto sito è gonfio de piccioni sperduti, leggo complimenti al mercato della lazio e difese per lotito e tare. Sconfortante.

    • come io non credo che nè il WH nè l’AM ci diano in prestito senza obbligo Morata e/o Scamacca.
      Se non vanno tra 1 anno se li ritrovano sul groppone invendibili davvero, tipo noi Shomu,
      se vanno magari li avrebbero venduti molto meglio senza fissare oggi il prezzo.

      Ma spero nell’Inter, negli arabi, nella Juve, in chiunque se li prenda presto e chiusa sta telenovela alla Xhaka.

  1. Se ci fosse il Barone alla guida magari gli taglierebbe un nuovo ruolo in campo, dato che è uno che butta l’anima in campo e si mette al servizio della squadra. Vediamo cosa penserà di fare JM, di conseguenza Pinto.

  2. io cmq quando leggo Rice 120 mln… un mediano, visto in finale di Conference mi sembrava oltretutto un giocatore “normale”.. mi chiedo quanto costerebbe oggi un De Rossi, per non parlare di Totti … mah

    ❤️🧡💛

  3. Leggendo i commenti di sopra su Belotti ho sempre più chiaro uno dei motivi per cui la nostra bacheca è da sempre quasi vuota. La tifoseria si è abituata a non vincere e cerca altre soddisfazioni come ad esempio con Belotti l’impegno, l’attaccamento ed altro che pur essendo effettivamente importanti fanno però totalmente passare in secondo piano la cosa più importante e cioè ZERO gol!!! Un attaccante tutta (ex) potenza e zero classe (non riesce neanche a stoppare il pallone) con il passare degli anni vede sempre meno la porta e si infortuna sempre di più. E notate, non è una mia ipotesi bensì sono fatti incontrovertibile. Se sei una squadra che punta a vincere o quantomeno entrare in CL non puoi permettertelo anche se “esce con la maglietta sudata”. Ricordo che quest’anno senza penalizzazione alla Juve avremmo rigiocato la Conference e uno dei motivi è stato la mancanza di gol (meno di una provinciale). Basta solo con i sentimentalismi (ho scritto “solo”) ma guardiamo anche il sodo! Quindi si ringrazia, si stima ma CIAO!

    • perfetto Pieral, lo dico dalla fine del Campionato.

      Non ricordo un centravanti che ha chiuso un campionato a zero gol.

      La storia della maglietta sudata va bene per la Spal.

      Forse.

      ❤️🧡💛

    • ricordo Caniggia nel 92 in un Fiorentina Roma 2-1 che ha strascinato i piedi, irritandomi per 80 minuti e poi con un guizzo segnò, bèh apprezzo più Belotti che Caniggia che corre e si danna l’anima anche se tecnicamente c’è un abisso.
      Che non vuol dire accontentarsi, se viene un bomber da 20-30 gol ok siamo tutti d’accordo però insultare i nostri giocatori lo lascio fare a chi tifa altre squadre, finché indossano la maglia della Roma tiferò e spererò sempre che facciano il meglio possibile

  4. Se la Roma voleva veramente Scamacca a quest’ora l’avrebbe preso.
    Credo che l’italiano sia un piano B sia per Mou che per Pinto.

    • Non credo, è un pallino di Pinto già dal primo anno, per Mou ,invece, forse, un’alternativa. Il West Ham aspetterà di vedere se c’è possibilità di monetizzare o, almeno, strappare un obbligo di riscatto da altre squadre e la Roma deve liberare spazio salariale anche per prendere giocatori senza pagare il cartellino e ,purtroppo, sappiamo che fine fanno i presunti tesoretti della Roma. Karsdorp, Vina, Shomurodov, Villar stanno ancora tutti qui e anche Spinazzola ed Ibanez la cui cessione, in teoria, dovrebbe darci la possibilità di investire!

    • Scamacca pallino di Pinto?
      Dici?
      Allora non si capisce perché dal Genoa prese Shomurodov e non lui!

    • Il Sassuolo non lo vendeva e non sarebbe costato 18 mln, dal Sassuolo si parte sempre da un minimo di 30! Scherzi a parte , Mourinho chiese Abraham e Scamacca era stato preso in considerazione, in caso ,al posto di Abraham dopo che Dzeko andò via. Tutto questo da voci e ricostruzioni più o meno attendibili, di certo io non conosco nè Pinto, nè Mourinho, ma venne ripetuto da più di qualcuno che di solito non inventa ed è plausibile. Quando venne preso Shomurodov c’er ancora Dzeko, se non sbaglio!

  5. Non capisco perché la cessione di Rice dovrebbe ammorbidire il West Ham sul prestito di Scamacca.
    Rice è un centrocampista, Scamacca un centravanti.
    È vero che il West Ham ha incassato 120 milioni, ma per cedere Scamacca dovrebbe prima comprare un sostituto, mica può schierare i 120 in attacco.

    • Penso che l’idea sia che avendo a disposizione un sacco di soldi potranno utilizzarli, non solo per rimpiazzare il loro capitano, ma anche per acquistare un punta ritenuta più all’altezza di Scamacca che a questo punto potrebbero dare in prestito con diritto di riscatto, vuoi per rientrare nella spesa, vuoi per rivalutare il giocstore.

  6. Comunque non si capisce perché il West Ham dovrebbe essersi ammorbidito con la cessione di Rice, semmai è il contrario, come dimostra il caso del Sassuolo. Avendo soldi in cassa non hanno alcuna necessità di vendere, se non alle loro condizioni. E le condizioni le hanno già fatte capire, ovvero vendita o prestito con obbligo di riscatto. Mahrez dovrebbe aver insegnato qualcosa, al proposito. Per quanto concerne Rice: se un giocatore normalissimo come Enzo Fernandez è stato pagato 121 milioni, il suo acquisto da parte dell’Arsenal è un affare o quasi, essendo molto più forte dell’argentino.

  7. 👏👏👏 pieral
    mi hai tolto le parole, questi sono quelli che chiamano Pallotta il fruttarolo che ha portato Pjanic Dzeko Salah Nainggolan Strootman Manolas ecc ecc.
    e poi si accontentano dei parametri 0 e prestiti che c’hanno la maglia sudata.

    • Quelli che citi li ha portati e se li è venduti tutti tranne Dzeko che rifiutò a gennaio il Chelsea per questioni economiche. Poi il giochetto compra e rivendi si è interrotto con gli acquisti fatti dal naccheraro e il raptor se ne è tornato a Boston recuperando tutto quello che avevano messo i soci. Gli ha detto male per lo stadio, povero Pallotta.

  8. Concordo sul fatto che chi si impegna al 100% per la maglia non va insultato, ma dire che l’attuale Belotti è scarso è insultare, oppure è esprimere un’ovvia constatazione tecnica?

    • Si può essere una constatazione tecnica ma alla prima amichevole che giochiamo mi pare eccessivo poi se non è utile alla squadra abbiamo un tecnico che a allenato gente del calibro di Eto’o, Shevchenko Drogba saprà se utilizzarlo o no.
      Abbiamo aspettato tanti giocatori, diamo tempo a un ragazzo che non tira mai indietro la gamba e non ha fatto tutta la preparazione estiva lo scorso anno, io ci spero che possa sbloccarsi e fare una 10 di gol, ma non mettiamogli troppa pressione
      SFMROMA

  9. Amici miei, Belotti è’ arrivato senza preparazione! Ha toppato un anno senza reti, ma ha dato un ottimo contributo alla squadra quando è’ sceso in campo! Ricordiamoci che di reti ne ha fatte tante, non è’ possibile che si sia scordato come si fa!Iodi o sicuro e scommetterei che quest’anno, partendo dall’inizio e conoscendo l’ambiente, qualche soddisfazione c’è la data’! D’altronde non pretende niente, non fa polemiche e accetta ogni decisione di Mou! Io lo terrei!

  10. Da tifoso attendo acquisti.
    La AS Roma si aspetta cessioni ,
    in molti stiamo dimenticando
    Reynolds Vina Karsdorp Villar Ibanez (?) Shomurodov Spinazzola (?) Solbakken (?)..
    ai fini FPF , per capire quanti extracomunitari in squadra , per avere equilibrio tra entrate/uscite.
    MORATA ?
    ipotetico acquisto a 15 mln.
    ingaggio ipotetico a 5 mln + bonus =al lordo circa 10mln ( non beneficia del Decreto Crescita )
    Totale spesa 65mln ( per 5 anni ).
    Può la Roma affrontare una spesa di questo importo per un calciatore difficilmente rivendibile ?
    GIFT ORBAN ,giovane , sano , veloce ,

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome