ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Massimo Moratti, in una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport (A. Ramazzotti), ha parlato del ritorno di José Mourinho a San Siro, per la prima volta da avversario dell’Inter
L’ex patron del club nerazzurro torna sull’addio dello Special One: “È andata così perché doveva andare così e perché lui aveva voglia di provare un’esperienza al Real Madrid.
A distanza di tempo e a mente fredda dico che è finita nel migliore dei modi per tutti: lui era soddisfatto per i risultati di quella stagione e per la nuova sfida che aveva accettato, e proprio dovevamo separarci, un epilogo migliore non c’era“.
Moratti parla poi dell’esperienza di Mourinho a Roma: “La squadra adesso è migliorata e può disputare una buona seconda parte di stagione, ma farà bene. Vincerà qualcosa anche nella Capitale, la sua carriera parla per lui.
La sua dote migliore? Al di là della capacità di far giocare bene la squadra e di esaltare i talenti, come per esempio quello di Zaniolo, direi che è eccezionale nel creare un rapporto forte con il gruppo“.
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Guarda se tocca trovare sostegno e giudizi obiettivi e azzeccati da sto meneghino! Ormai aspettarsi una difesa di Roma e della Roma dalla stampa locale e da certi pseudotifosi è una pia illusione…
Non abbiamo un gioco anche minimo, non siamo capaci di farci rispettare in Lega e in generale dove c’è il potere, non riusciamo ad abbozzare un progetto di stadio e la colpa è di quattro scribacchini e addirittura dei “pseudo tifosi” ? Ma se parte della colpa fosse dei “tifosi” che non conoscono l’obiettività ? Se la colpa fosse anche di Mou ? Se la colpa fosse dell’ambiente ? Roma non è più ” Caput Mundi” ma una meravigliosa e storica città ma con pregi e difetti.
Si ma la Roma deve anche imparare a difendersi, Calvarese,al di là del fallo che ci fosse o meno che non mette in risalto la disparità di trattamenti pubblicamente è una cosa brutta e fatta da un dipendente appena assunto era meglio che stava zitto.
Io non capisco, come ragionate, non si può discutere Mou, qui il problema è che ti frenano per favorire altri, la partita con il Genooa è evidente… Con tutti i falli subiti da Zaniolo, almeno tre espulsi dovevano esserci… Invece pure il gol vittoria hanno annullato…. Ma cosa contestate? Avete gli occhi foderati de presciutto…. 💛🧡❤️
@Alberto, secondo me hai messo il dito nella piaga, questa è l’obiettività di cui parlavo e cioè quella di Calvarese, poi se tecnicamente è giusto o no non è importante, l’importante è la oggettività
Alberto mi sa chenon hai capito il ruolo di calvarese, hanno fatto un articolo qui a riguardo
mi sa che non hai capito che moratti non ha difeso la roma, ma mourinho
Come hai scritto di pseutifosi se n’è accodato uno,mah
Mettetevi in testa che non basta Mourinho ma servono i giocatori.
Questo perché il calcio è cambiato dai tempi del triplete nerazzurro.
Oggi tutti gli allenatori più o meno sono bravi dal punto di vista tattico ed il livello dei calciatori si è abbastanza allineato.
Oggi più che in passato per vincere servono i talenti che quando, come il più delle volte accade, la partita è bloccata tatticamente ti tirano fuori il coniglio dal cilindro.
Di questi giocatori la Roma ne ha davvero pochissimi, Zaniolo, Micky, El Sharawi e forse Abraham e Rui Patricio. Il resto sono solo buoni comprimari.
Secondo me te sei tipo di Bolzano, i tuoi genitori ti hanno chiamato Romano e adesso te la prendi con noi.
Neanche hai capito che il problema non è quello che dice calvarese ma che lo stesso episodio a te te lo vanno a rivedere e agli altri no (ci sono due esempi chiari solo domenica scorsa).
E guarda che ne vuole a non arrivarci eh…ci devi avè messo un grandissimo impegno.
io, Romanista toscano, tifo ROMA perché non siamo forti in lega e dove sieserce il potere, non ci regalano rigori e non vinciamo quasi mai.
Ma quando vinciamo………….,.
Altrimenti sarei tifoso di una strisciata, ma il Pisa però.
grazie Rudy per quel goal al Milan in Coppa Italia,li son nato Romanista.
Cmq Moratti meneghino o no , ha sempre rispettato la roma obiettivamente
Lui è stato probabilmente l’ultimo dei gentiluomini vecchio stampo nel calcio. Non gli ho mai voluto male, come al grande alpino Peppino Prisco.
Ciò detto, ci ha comunque scippato almeno uno scudo…
tecnicamente più di uno perchè l’inter doveva essere penalizzata quanto la juve ma è andata in prescrizione
Eppure questo meneghino mi pare uno dei meno peggio,molto meglio dell’ altra sponda di Milano e dei Gobbi
Speriamo abbia ragione lui, ovvio. Ma nelle ultime esperienze non è che abbia costruito tutto questo gran rapporto col gruppo.
E se pure fosse, magari bastasse solo quello. Anche Mazzone costruiva un bel rapporto col gruppo, ma non è servito a vincere nulla. Mentre ricordo un Ottavio Bianchi vincere uno scudetto a Napoli col gruppo che gli cantava “te ne vai o no…”.
Spero ma non mi illudo…
veramente
bianchi venne contestato l’anno dopo lo scudetto (secondo posto…) e ci fu l’epurazione dei rivoltosi.
poi venne alla roma e ci porto’ una coppa italia e la finale della coppa uefa…
persa contro l’inter… 🙁
Per tutti gli anni che rimarrà Mourinho intervisteranno denti gialli alla vigilia dei match con la Roma.
Strano molti dicono che è bollito pero lo chiamano al niucassol, alle nazionali, in inghilterra, i giocatori nostri se li piano pure a Gennaio…questo è scarzo quell altro nnebbono, pero zaniolo lo vonno tutti e quando buttamo le scartine come florenzi o kolarov dicono pure che hanno fatto n affarone…boh, vacce a capi da sti pusillanimi!
Cimetta lei di nuovo i soldi necessari vinco anche io
Mou ha un contratto di TRE ANNI, dopo sei mesi, lo hanno già dato per bollito.
È vero che non siamo né carne e né pesce..e stasera la vedo anche dura, ma a prescindere dal risultato, io sono convinto che MOU ci farà vincere un trofeo.
E se succederà, Mourinho verrà incoronato dagli stessi detrattori di oggi. Ora i Friedkin devono fare l’ultimo sforzo, assecondare Mou per la prossima stagione, e poi ne riparliamo
Uomo molto intelligente!
Mourinho vincerà nella Roma caro Moratti se i Friedkin seguiranno le tue orme.. Spendendo vagonate di soldi e comprando i campioni! Altrimenti che facciano una grande opera di scouting tipo Bayern! Ma x ora non vedo ne l una ne l altra cosa. E Mourinho non è padre Pio… I miracoli da solo non li fa!
La sua dote migliore? Al di là della capacità di far giocare bene la squadra e di esaltare i talenti
Peccato che qui però non si vede nulla di tutto ciò.
Mourinho allora allenava un inter mega mondiale, ma di fatto Ranieri con una Roma molto più piccola della sua inter aveva vinto lo scudetto
Guardate che questo è quello che voleva fare il paladino della giustizia e non si e’ fatto problemi a rubarci 2 scudetti!!! Quindi io per quest uomo non nutro alcun rispetto al pari dei gobbi
“La sua dote migliore? Al di là della capacità di far giocare bene la squadra” ma quando?
Sarò anche “complottista” però comincio a pensare che dietro a tutti questi “strani” avvenimenti ci sia la longa manus di penguin… la gelosia/invidia cazziale per avere tra le nostre fila Mou e Zaniolito, porta ad una attenzione sistematica da parte della classe arbitrale volta a innervosire i 2 alfieri per farli approdare altrove al culmine della sopportazione/ frustrazione…
Moratti ci ha rubato in modo schifosamente inverecondo lo scudetto 2007/08. Non ascolto quello che dice. Non sputiamo sul var. Col var oltre al suddetto titolo, avremmo vinto almeno lo scudetto dell’81 (tra qualche mese ricorre il 41simo anniversario della più grossa nefandezza del calcio italiano) e la coppa dei campioni una sera maledetta di fine maggio.
Forza Roma nostra.