Mou, altri segnali a Friedkin: mancano un difensore mancino e un regista

28
1295

AS ROMA CALCIOMERCATO – Josè Mourinho lancia altri segnali precisi in direzione della proprietà in vista della prossima estate e di un mercato che si preannuncia molto movimentato.

Lo Special One usa la conferenza stampa di ieri per farlo nel momento in cui risponde a una domanda sulla forza del Sassuolo: Non c’è differenza tecnica tra noi e loro, non sono d’accordo. Io non posso costruire dal basso, come lo fa lui (Dionisi) con Maxime Lopez e con Ferrari. Hanno una qualità tecnica molto superiore, sono bravi. Bravissimi“.

Il riferimento ai due calciatori del Sassuolo non è affatto casuale, scrive oggi La Repubblica: nella sua lista mercato estiva c’erano un centrale difensivo di piede mancino e  abile nell’impostare il gioco dal basso, caratteristica che manca ai centrali giallorossi, e un regista in grado di essere il metronomo della manovra giallorossa.

Due caselle che mancano nella rosa dello Special One e che dovranno essere assolutamente colmate da Pinto nel prossimo mercato estivo.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola, il rientro fissato ad aprile dopo la visita di Lempainen
Articolo successivoLa ricostruzione di Dzeko fa arrabbiare Mou e la Roma

28 Commenti

  1. VERO mancano queste 2 figure in campo.
    Cosa NOTA a molti tifosi e spesso, sottolineata.
    Ma MOU perché non ha chiarito queste esigenze con Pinto ?
    Ci si è affrettati ad acquistare la TERZA PUNTA centrale , pagandola troppo , senza colmare queste lacune .
    I nostri centrali hanno quasi le stesse caratteristiche e le stesse lacune ( Smalling compreso ).
    Serve un centrocampista che organizzi il gioco ,
    Righetti Bonetti importanti grazie a Falcao ,senza il Divino ?
    Mou Ryan Pinto devono fare squadra
    Mou deve fare con i calciatori disponibili ” squadra ”
    PS
    serve anche qualcuno che passi la palla ad Abraham ,
    in grado di fare assist
    Non lo sono Zaniolo El Shaarawy C Perez Felix : si accentrano e tirano , con percentuali SCADENTI in fase di realizzazioni

    • No, infatti. E I piedi di Ferrari sono come ferri, quindi. Bisogna anche andare oltre, certe volte. Mikitharian il regista te lo fa, ormai con tutte le rinunce che ha fatto finora, tranquillamente e bene. Spalletti si è inventato Brozovic , ultimo della serie, per dirne una. Mourinho sta lì, fermo su dei concetti. Ma siccome non è Garcia, Di Francesco e Fonseca etc etc, aziendalisti che si dovevano accomodare, credo che nei patti iniziali ci sia una certa fornitura di giocatori, a prescindere. Unica eccezione, il vivaio. Adesso pretende di non diventare aziendalista, con il rispetto dei patti. Anche a costo di una cattiva stagione

  2. Beh, forse sono un po’ di più i giocatori da comprare…..

    Confermati. Ceduti
    Rui. Fuzato
    Karsdorp. Niles
    Smalling. Mancini
    Ibanez. Vina
    Kumbulla. Darboe
    Spinazzola. Diawara
    Sergio. Bove
    Pellegrini varettutto
    Zaniolo. Cristante
    Elsha. Miki
    Abraham felix
    Perez
    Olsen
    Villar
    Kluivert
    Pau
    Under
    Zalewski
    Shomu

    Naturalmente I vari Felix, bove zalewski solo in prestito…..

    Gli altri tutti via…….

    Lisandro Martinez, Douglas Luiz, senesi,
    Terzino dx e sx tre o quattro centrocampisti, un paio di ali, e un centravanti di riserva……
    In pratica dovrai comprare una quindicina di giocatori…….
    C’è tanto da fare……..

    Fino all’inferno per la ROMA 💛❤️

  3. Mourinho ha ragione. Nel frattempo bisogna salvare la stagione in corso. Io auspico un bel 5-4-1. Tutti dietro la palla. Primo non prenderle e poi colpire di rimessa.

  4. Troppi ne mancano di giocatori se si vuole competere a certi livelli altro che solo 2 ne vuole, i poveri giornalai non sapendo nulla vanno appresso alle parole del mister che ad ogni conferenza se li addomestica come vuole e loro abboccano a tutto. Forza Roma

  5. Ma Pyanic non si era offerto per questo anno? E’ andato in Turchia, certo Ier noi era troppo! Neglio Cristante, vero?

  6. Mo je regalamo Darboe, Bove, Zalewsky, Felix Afena, Calafiori e Villar. Poi ce mettemo sopra na decina de cucuzze, pagabili in tre anni, e ce danno Maxime Lopez….

  7. io non ho visto giocare questo maxime lopez, ma fare un’intervista rimarcando che ci manca un giocatore così sa di ridicolo. Quanto costerà mai un giocatore così?
    E soprattutto, lo scouting che ci sta a fare?
    Abbiamo pochi soldi da spendere e li spendiamo anche male! Questa è la verità!!!

  8. Per capire che la Roma è una squadra arrangiata non ci voleva Mourinho, ma ci volevo Mourinho per dirlo esplicitamente e far capire che i giicatori presi negli ultimi anni rispetto a quelli venduti non hanno rinforzato la Roma ma gli hanno dato sempre più meno personalità e resa sempre più fragile.
    È da tempo che dico che la difesa della Roma è inappropriata sia per i centrali sua per i terzini. Abbiamo giocatori scarsi che impostano poco o niente ma soprattutto le riserve sono troppo sotto i titolari.
    Da anni aspettiamo un regista che faccia da metronomo alla squadra, girandola di nomi e poi non arriva nessuno.
    Davanti, una volta avevamo nomi come Salah oggi un mix che funziona a sprazzi. Non puoi pretendere di andare in Champions per cxxo, se devi affrontare una competizione internazionale di grande livello devi essere attrezzato in tutti i sensi altrimenti fai solo la comparsa.
    Prendere due giocatori in estate non cambierà niente ne servono molti di più ma buoni, non per fare numero, la squadra va rivoluzionata da questa mediocrità.

  9. Una società che non fa la CL ha un solo modo per attirare i top players: dare stipendi alti. La Roma non fa la CL e vuole abbassare il monte ingaggi. Come pensano di mettere su una squadra competitiva in queste condizioni?

    • Quello che dici è un’aggravante. Quelli a cui ti riferisci andavano venduti se veramente volevano abbassare il monte ingaggi. Tanto se devi fare l’ennesimo campionato da centro classifica non serve strapagare Mancini o Cristante e non serve buttare i soldi per comprare Reynolds, Kumbulla, Vina, Shomurodov e compagnia bella. Ci vuole competenza e lungimiranza. Sensi alla Sampdoria… non potevamo prenderlo noi? Però è piccoletto, non fa per Mourinho che li vuole grossi. E allora tenemose Cristante, poi però quando parlo di dilettanti allo sbaraglio nun me veni’ a di’ rimettete a sede e banalità simili.
      Il Milan a Tonali gli ha chiesto di abbassarsi lo stipendio e Tonali ha accettato. Qui si rinnova al rialzo. Ci vuole gente competente e da ste parti non c’è.

  10. Fonseca costruiva basso con questi e lo faceva bene. Si tratta di educare a principi di gioco che mourinho non ama e non conosce. La vera grande lacuna è il regista. I terzini non sanno crossare e i centrocampisti non sanno rifinire. Non esistono creatori di gioco. mikitharian va a momenti costretto anche a coprire, visti i limiti di cristante. zaniolo e abraham poracci devono improvvisare. ci sarebbe pellegrini che però sta sempre male e quando gioca va quasi sempre al tiro. Si spera in Sergio Oliveira aspettando giugno.

    • Lo faceva bene?… Ma davvero? Karsdorp che passava la palla a Pau, che la passava a Cristante, che la passava a Mancini, che la passava a Ibanez, che la passava a Karsdorp, che la ripassava a Pau, che la ripassava a Cristante, che… la perdeva, a te sembrava una “costruzione dal basso” fatta bene? Mi dirai piuttosto che gira e rigira, anche quest’anno abbiamo visto troppo spesso un giropalla soporifero e prevedibile, alla Fonseca insomma. Ma appunto, questi giocatori più di così, evidentemente, non fanno e non vanno, e l’allenatore c’entra molto relativamente. Ragione in più per liberarcene in larga misura: di gran parte dei giocatori, intendo, e non dell’ennesimo allenatore, sperando magari di trovare quello che ha la formula magica in tasca.

    • Però Fonseca giocando così con gli stessi giocatori tolti Zaniolo rotto, Abraham, Patricio, Vina, Shomurodov, Sergio Oliveira e Maitland-Niles e aggiunti Dzeko, Spinazzola in forma oltre a tanti giocatori infortunati, è arrivato in semifinale di Europa League ed era stato per un bel pò al terzo posto, Mourinho con la squadra com meno infortunati e con tanti elementi in più ha fatto peggio… qualche domanda su Mourinho toccherebbe farla o dobbiamo ancora reputarlo un Dio?? Il Tottenham che aveva una squadra decisamente migliore della nostra in alcuni reparti perché lo ha cacciato?? Non è possibile che Mourinho dopo Fonseca sta facendo peggio di lui peggiorando anche le prestazioni di chi aveva sempre fatto bene come Veretout.

  11. Comprassero Renato Sanches e Grillitch centrale Bremer terzino Hakimi che vuole tornare in Italia perché dove sta si trova male. Datte da fa Pintoooooo. Basta Co gli scarti e le mezze seghe

    • Pinto: Pronto Hakimi? Ciao, so Pinto. Volevo sape’ se te va de veni’ alla Roma.
      Hakimi: La fai la Champions?
      Pinto: No.
      Hakimi: Quanto me dai de stipendio?
      Pinto: poco, devo abbassa’ er monte ingaggi.
      Hakimi: Bella Pi, se sta mejo ar PSG.

  12. Che lo facesse bene, ho qualche dubbio. Basta rivedere i gol subiti o i grandi rischi presi costruendo dal basso. Mou è stato scelto per rivoltare la rosa come un pedalino in un triennio. I problemi li ha ben individuati e la risoluzione passerà attraverso il mercato.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome