Mourinho, attacco frontale a Karsdorp: “Gli ho detto di trovarsi un’altra squadra a gennaio”

105
3705

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo averlo pubblicamente difeso per essere uscito dal campo senza fermarsi in panchina (“E’ tornato due minuti dopo“) ora Josè Mourinho sembra aver scaricato definitivamente Rick Karsdorp.

“C’è un giocatore che ha tradito i nostri sforzi, non si è comportato in maniera professionale“, l’attacco iniziale dell’allenatore della Roma nel post partita di Sassuolo ai microfoni di DAZN senza voler precisare di chi si trattasse il calciatore in questione.

Ma in questi minuti Jacopo Aliprandi, giornalista del Corriere dello Sport, ha rivelato pubblicamente su Twitter l’identità del calciatore in questione, indicandolo appunto in Rick Karsdorp.

Non solo, il giornalista rivela altre parole pronunciate dall’allenatore riguardo al terzino olandese che sembrano chiudere qui la sua avventura nella Capitale: “Ho invitato il giocatore scorretto a trovarsi una nuova squadra a gennaio”.

Articolo precedenteSassuolo-Roma, lo striscione dei tifosi giallorossi: “Papponi in silenzio, Mourinho ad oltranza” (FOTO)
Articolo successivoABRAHAM: “Mi scuso con squadra, mister e tifosi: non sono stato me stesso. Ho attraversato un momento difficile, troppa pressione”

105 Commenti

    • Una cosa è certa, cominciano a vedersi cose inspiegabili. Il dribbling in area di Ibanez nel derby, la mancata copertura di karsdorp stasera, alcuni atteggiamenti svagati di Abraham nelle partite passate.
      Serve il bastone….è mi pare che la tirata di orecchi all’attaccante abbia fatto decisamente bene.

    • Robba del malfattore di Sevilla

    • Beh non si capisce… se fosse Karsdorp sarebbe piuttosto contraddittorio dato che Mou l’ha elogiato e ringraziato pubblicamente nei giorni scorsi…

    • I tifosi del calcio ..la gente intelligente che capisce di calcio.. l’olandese che va a muso duro contro l’arbitro per ripicca cercando di fare espellere mezza squadra ma facendolo in modo intelligente…era chiaro no? sveglia impestatori di Forum senza intelligenza..era chiaro…

    • 8 Novembre 2022. Articolo poco sotto qui su giallorossi.net: Quesito e risposta di Mou: “Karsdorp che è andato negli spogliatoi era una cosa che non si era mai vista…”
      “Ma lui un minuto dopo è tornato. Non sai quello che ha fatto. Se ha preso il ghiaccio, perchè è uno che soffre permanentemente: se non è ginocchio è adduttore o ha la febbre. Ha tanti di questi problemi, dopo due minuti era in panchina. Questo non è per me un problema…”.
      Giorni fa per il rientro anticipato dall’infortunio lo aveva pubblicamente ringraziato. La precisazione si rende necessaria dato che dai pollici versi al mio post deduco la sussistenza di disinformazione.

    • Non poteva toccava a Pinto ma anche lui non ha colpa perché mou lo voleva a ranghi serrati come voleva Cristiante che finalmente da oggi mou ha deciso di smetterla anche con lui

    • infatti se non parlava mou c’era la fila con la valigetta,invece a quanti giocatori cosi incomincia a bruciare il cul?grande mou a calci in cul li devi prendere

  1. sono anni che lo dico. via le scorie del monco e del broccolaro!!!!
    e’ un giocatore da lega pro

  2. BRAVO BRAVO BRAVO José. È ora che queste grandi pippe montate e strapagate vadano a fare danni a casa delle loro suocere. Via da Roma, cazzarola!

    • @Fabio,
      invece fino alla scorsa settimana c’era la fila, le risse e i lacrimogeni per prenderlo.

    • Per le piippacce strapagate dal sonatore de nacchere condste da laute commissioni a procuratori amici, ha ragione Zenone Karsdorp come altri titpo KLuivert,Bianda,Coric ma chi se li prende, manco gratis.

    • Però per non fare 7 di coppe la vendetta ahahaha o la pianti qui o dici chi è ahah in tutta amicizia e cordialità, frate’, non ti offendere, capisco che se lo sai non lo puoi dire ma è sufficiente una smentita e stop, fidati. Ciao Jose’ e Forza Roma

    • ti abbraccio forte fratello mio

      ti voglio bene
      cmq l’ho scritto… è il portiere

      hai ragione non si doveva dire… ma l’attacco a Rick è ingiusto

      ciao Herbert
      forza grande Roma ale’

  3. Karsdorp, mancini, cristante, El shaarawy, pellegrini dovevano essere venduti questa estate.
    Pinto ha fatto un mercato con zero coraggio.
    Tenere i giocatori titolari e puntellare la squadra con celik, dybala(grande colpo a con problemi fisici noti) e wijnaldum (sfortunato) è stato un mercato a basso rischio.
    Ma la Roma dopo essere arrivata settima aveva bisogno di una rivoluzione.
    Serviva un grande regista e invece è arrivato il pensionato Matic, serviva un centrale da affiancare a Smalling, serviva un terzino destro titolare e soprattutto servivano giocatori che in attacco segnano.. Non pellegrini che tolti i rigori e gli assist da fermo è inutile.

    • Sono illazioni, ma dei 16 calciatori scesi in campo l’olandese è quello che, per prestazione, si avvicina di più al possibile protagonista negativo della vicenda. Credo, è questa è una deduzione, che oltre alla prova pessima, sia successo altro tipo lite e toni alti nello spogliatoio, in poche parole insulti ecc.

  4. Ho evitato di commentare sia prima che durante la partita ma adesso posso semplicemente sostenere che trovare un capro espiatorio e metterlo alla berlina in pubblica piazza è atteggiamento da medioevo. Riconosco il valore di Mourinho ma far cadere le responsabilità di una serie di partite infauste su un unico giocatore è estremamente irritante oltreché ingeneroso. L’intera rosa e tu compreso, caro mister, siete responsabili allo stesso modo

    • Classico del Mou, trovare sempre qualcuno o qualcosa contro cui puntare il dito, in maniera tale che svia l’attenzione e viene meno alle sue responsabilità. Vecchio come il cucco. Non ti crede più nessuno.

    • gha detto che oggi abbiamo pareggiato per colpa del terzino ed è vero lo pensiamo tutti ha fatto bene a dirlo anche perché credo che per dirlo è successo altre volte

    • Pienamente d’accordo. Sempre più convinto che Mourinho cerchi capri espiatori x difendere se stesso. Sa benissimo che qualora dovesse fallire anche a Roma, nonostante la Conference, non troverebbe squadre di livello disposte a riprenderlo. Forse solo il Newcastle in un’ottica di visibilità (con ben altre risorse da spendere). La Roma gioca talmente male da rendere difficile perfino una corretta spartizione delle colpe tra mister e squadra. Sarei curioso ad esempio di vedere Zaniolo all’interno di qualche schema, sarei curioso di vedere Abraham in una squadra che lo serva adeguatamente, sarei curioso di vedere Zalewsky nel suo ruolo naturale di esterno alto, di vedere Ibanez dietro ad un centrocampo che faccia filtro. Magari sono scarsi lo stesso, ma almeno ci avremmo provato. Qui invece Mourinho sta demolendo tutto il… mercatino

  5. Celik stava tenendo la fascia dignitosamente… Io questo olandese non lo. Voglio. Più vedere, troppo Scarso,.. Sono. Ci tento sia caduto nella tagliola di mou.. Che vada fuori rosa o dove vuole.. Troppo. Scarpone per questi livelli e per essere vero… Forza Roma!

  6. Praticamente avemonoareggitonper kardsrop non perché col Sassuolo avemo fatto ride per due ore. Tre azioni una shomurodov un zelewsky e una goal di abraham, e la colpa è de karsdrop se stavi tre a zero non c era sto problema 16 goal in totale stai a davi goal Della cremonese e la colpa è de uno che entra a 15 minuti dalla fine della partita

  7. Quindi tolto kardsrop vincemo er campionato. Ma siamo Seri??? Famo Flun goal ogni due partite ma che ve fumate ma non vedete come giocamo?

  8. Ma vi rendete conto dell’ego di questo allenatore
    Che csino sta facendo scoppiare
    ha trasformato un ulteriore passo falso in una bomba
    Non mi sembra una cosa intelligente questa , non utile , sotto nessun punto di vista

    • Dicevate le stesse cose dopo il Bodo,invece… La Roma si mangerà le mani dopo che Villar esploderà altrove…dicevano tanti o Majoral, perché non gioca Majoral. Quest’anno lo stesso per Shomurodov che infatti…un cecchino!

  9. Ma io mi chiedo… com’è possibile che noi da fuori capiamo le cose un paio di anni prima di chi lavora tutti i giorni con certi giocatori?
    Se Karsdorp ha il fiatone dopo 30 moniti in motivo ci sarà….
    E se può servire a guadagnare tempo vi do altre dritte…. a gratis.
    Via Cristante (professionale ma scarso) Spinazzola (professionale ma finito) Belotti (professionale ma scarso) El Shaarawy (professionale ma non decisivo per quello che prende) Pellegrini (non so se professionale ma sicuramente sopravvalutato). Almeno questi….
    mi chiedo che lavoro facciano quelli pagati per vedere certe cose

  10. Se lo vuole punire per il gol del Sassuolo oltre a Karsdorp sbagliano Mancini e il portiere.
    Se poi lo vuole punire per altre cose che noi non sappiamo, il danno lo fa alla Roma, perché se si cancella Karsdorp, Celik non mi sembra superiore a Karsdorp anzi…

    • Evidentemente non è solo oggi, più volte ha fatto il muso in panchina,se parla di mancanza di professionalità ,evidentemente, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso

  11. Anche oggi l’attenzione viene spostata su qualcun’altro.
    Si vince e si perde tutti insieme.

    Evidentemente non essendoci l’unico giocatore capace da solo di cambiare le partite….
    Il nervosismo traspare…

    Una società di media importanza
    Può arrivare al successo col giusto mix di gioco e giocatori…oppure
    Puntare su un totem come José
    Ma se non gli dai il campioni veri ottieni poco in campionato…e comprare campioni con il fpf non è facile
    A meno che…

  12. Chi nasce tondo non muore quadrato. Neanche a prezzo di saldo la sua ex squadra se lo è ripreso. Senza mercato si è rimesso in carreggiata ed andava venduto subito l’estate successiva,sempre detto. Su altri giocatori che trovo sopravvalutati e con un rapporto qualità -costi assolutamente sballato non si può dire nulla riguardo alla professionalità e all’impegno,sono semplicemente limitati

  13. Certo è colpa di Karsdorp….
    Nel calcio moderno un gol lo prendono tutte le squadre in quasi tutte le partite. City, Bayern, PSG ecc Anche in Italia è molto difficile chiudere una partita a reti inviolate. Tutte le squadre hanno giocatori in grado di indovinare una giocata e fare gol. Quindi l’idea di gioco di Mourinho di vincere 1-0 è superata da anni, senza un minimo di gioco non si ottengono risultati e infatti sono anni che le sue esperienze sono fallimentari. Ora non ritiriamo fuori che però ci ha fatto vincere la Coppa se poi neanche ci ricordiamo come si chiama…. anche perché non giustifica questa agonia.

    • tu che sei na quaglia fai finta di non ricordarlo, io che sono Romanista dalla nascita me lo ricordo eccome e ancora godo. Ci sentiamo tra qualche.mese e non sparire come lo scorso anno

    • Piano con le offese. Quaglia a chi? Sparire chi?
      La Roma ha fatto male lo scorso anno e questo le premesse non appaiono buone. Io ho gioito molto di più quando abbiamo conquistato la semifinale di Champions ai danni del Barca piuttosto che per la vittoria contro il Feyenoord. Ci sarà un motivo se la semplice qualificazione alla Champions economicamente vale 5 volte di più di una vittoria della Conference…
      E comunque anche quella Roma li non è che brillasse per il gioco. E infatti l’esperienza di Di Francesco sappiamo tutti come è finita.

  14. ah perché giustamente il responsabile di questa serie infinita di obbrobri e figurette è il solo kardorsp… finalmente abbiamo trovato il responsabile…! venduto lui a gennaio sotto con scudetti e champions…

  15. I panni sporchi si lavano a casa. Cit. Capello. A mio avviso mai attaccare pubblicamente un giocatore, perchè poi lo spogliatoio te lo fa pagare. Ha giocato male? cattivo atteggiamento? bene parli con Tiago Pinto e risolvi in problema. Al prossimo errore cediamo ancora? io direi che bisogna parlare di altro. La squadra gioca veramente male, produce pochissimo, anche la Salernitana segna più di noi? soluzioni? Non è dato saperlo.

    • lo fa per spostare l’attenzione, così si parla del giocatore da cacciare e non dell’allenatore
      e qui quasi tutti ci cascano in pieno… bravi

  16. Credo che purtroppo tutti questi sold out alla fine siano un boomerang.
    Non credete sia il caso di iniziare a svegliarci … anche oggi in 4000 in trasferta con il Sassuolo, vabbè la passione ma così iniziamo a fare la figura degli scemi.
    Cominciare anche a fischiare ogni tanto: la squadra gioca un calcio orrendo e stiamo da un mese a spettando sta benedetta sosta alla quale arriveremo da 6° se va bene

  17. Io penso che non stia dicendo che abbiamo pareggiato la partita per colpa di kardsorp ma semplicemente che l’atteggiamento tenuto dal giocatore nelle ultime partite non è professionale. Testa a testa con l’arbitro (mai vista una cosa del genere), non fermarsi in panchina al suo cambio (beh un campione come lui non puoi sostitirlo), e oggi (come in altre circostanze) sembrava ci stesse facendo un favore.

  18. Qui ci puoi prendere pure conte o Ancelotti ma se la proprietà non investe sulla squadra comprando giocatori forti e di personalità sempre 5/6 arrivi. Avete esaltato una campagna acquisti dove sono stati spesi solo 7 milioni per celik un giocatore normale dove non sono state colmate lacune evidenti sia in difesa che a centrocampo e avete dato dei laziali a chi lo aveva detto prima

    • Eccone un’altro, a fenomeno se riesci a prendere a zero Gini e Dybala esalti gli acquisti e la società e non vai di certo a fare critiche.perche li hai presi a zero.

    • Fonseca era arrivato in semifinale di Europa League con tantissimi infortunati senza neanche avere Dybala, Wijnaldum, Celik, Matic, Camara e Belotti e aveva un Dzeko svogliato, Pau Lopez e Mirante in porta, Veretout, Mkhitaryan, Bruno Peres, Fazio, JJ, Calafiori, Diawara, Pastore, Villar, Carles Perez e Mayoral e aveva rotti di importanti Smalling e Zaniolo. E l’anno scorso con Abraham, Patricio, Oliveira e Maitland Niles abbiamo vinto una Conference League con Mou. Quindi non mi sembra che sia proprio la squadra il vero problema..

  19. Fate ridere e siete la rovina della Roma.
    Karsdorp non azzecca un cross, passa palla sempre indietro, non sa difendere e non sa saltare l’uomo.
    vi ci vuole tanto a capirlo?
    Il problema non è Mou che lo insulta, ma chi lo ha tenuto per 5 anni

  20. ora abbiamo trovato il colpevole tolto karsdrop la Roma inizierà a vincere tutte le partite e arriverà almeno quarta ma per favore…la squadra a parte tre/quattro giocatori è di livello mediocre andrebbe rifondata ma nessuno ha il coraggio di dire che la proprietà probabilmente non può farlo perché deve ripianare i debiti della precedente gestione

  21. Andro controcorrente ma non era meglio dirglielo a 4 occhi negli spogliatoi? Mah… E cosí non si fanno domande sull’ ennessima figura… Mou único a spostare l ‘attenzione dove vuole lui.

    • tu pensi che non glielo abbia detto? È probabile che questa dichiarazione sia stata studiata a tavolino per fare capire a tutti che non si fanno sconti a nessuno, chi non da il 100 % in campo è fuori e devono saperlo tutti a Roma e non. Come in ogni famiglia ci vuole bastone e carota, cari ragazzi non va e il tempo dello scarico delle responsabilità sul solo allenatore è terminata con Mourinho che ha una credibilità che non può essere scalfita da questi giocatori.

  22. Giocando a tre dietro, nell’occasione del gol, laurentie era di mancini secondo me. Altrimenti hai tre giocatori, i tre difensori, sull’unica punta cosa ovviamente non molto produttiva specialmente guardando lo schema tattico del Sassuolo, 443. Già nel primo tempo se l’era fatto scappare ma Rui ci ha messo il piedone. Ora lungi da me difendere karsdorp, che per quanto mi riguarda può anche sparire, ma analizzando il nostro modulo la colpa è stata di mancini, che non ha mai visto la palla con il giocatore francese

  23. Karsdorp ha anche salvato due volte un’azione che sarebbe finita con l’uomo davanti al portiere, mi pare assurda questa uscita.

    Poi guardiamo agli altri, Shomudorov in campo per 10 miniti massimo nelle prime 20 partite, uno che ha chiamato “nessuno in panca”, oggi titolare per ripicca.
    Camara 13 partite in panca, poi lo mette sempre, fa belle prestazioni come a Verona, poi di nuovo in panca.
    Kumbulla manco degno di entrare in campo a Helsinki, schierato addirittura Vina al suo posto. Poi magari si fa male un centrale e le deve giocare tutte.
    Bove tenuto in squadra per giocare scampoli di partita anche se abbiamo grossi problemi a centrocampo.
    Zalewski ottimo giocatore mortificato da terzino.
    Svilar finirà la stagione con una partita giocata e un futuro da Fuzato lontano da Roma.
    Dyabla, Pellegrini, Smalling in campo a oltranza senza mai fiatare per mesi due partite a settimana, due su tre rotti.

    • Bravo dop… Perfetta analisi.. Questo gestisce svilendo tutti.. Quante volte ha messo vina non era responsabile e l ha tolto dopo Un tempo.. Ma he si gestisce così un gruppo…ego smisurato..imparasse da spalletti

  24. Che vi fosse qualcosa di “anomalo” tra il mister ed il giocatore lo si intuiva già nella conferenza stampa pre partita Sassuolo Roma.

    “Karsdorp che è andato negli spogliatoi era una cosa che non si era mai vista…” (domanda del giornalista)

    “Ma lui un minuto dopo è tornato. Non sai quello che ha fatto. Se ha preso il ghiaccio, perchè è uno che soffre permanentemente: se non è ginocchio è adduttore o ha la febbre. Ha tanti di questi problemi, dopo due minuti era in panchina. Questo non è per me un problema. Il problema è che si doveva migliorare la accettazione di una sfida diversa da quella dell’anno scorso. La crescita nella mentalità, nella responsabilità, nell’ambizione. Non essere soddisfatto di aver raggiunto questo livello, e di voler andare al di là”…

    Caro mister, io una bella tirata d’orecchi stasera la vorrei elargire anche al nostro Tammy !
    Perché va bene la convocazione al mondiale,van bene i mugugni ,va bene tutto … ma certi atteggiamenti allucinanti,questa GENTE, non li merita !

  25. Secondo me lo ha voluto mettere in pubblico proprio come messaggio per gli altri perché ieri in conferenza stampa dice che molti giocatori dopo la vittoria della Conference si sentono mentalmente appagati

  26. Boh, secondo me è più grave che Belotti abbia tentato un contropiede andando a sbattere penosamente contro i difensori (piuttosto che rallentare l’azione) che l’errore di Karsdrop e Smalling. Ma avete visto quello che visto? Il gallo è andato dritto sui difensori. Roba da calcio amatoriale!

  27. di quelli che sono entrati tranne Abraham poteva prendersela con chiunque visto che il resto manco ne ne sono accorto che sono entrati, quindi avoja a vende. Forza Roma

  28. ne hai scritti tanti ma….
    Zaniolo ?
    il rugbista prestato al calcio ?
    Stranamente oggi :
    lancio lungo di CRISTANTE cross di MANCINI gol di TAMMY.
    Saresti cosi gentile da ricordare 1 ( uno ) cross di Zaniolo ?
    1 non chiedo troppo

  29. ah no Smalling che rimane indietro ?
    no Smalling che per segnalare il fuorigioco perde il tempo .
    Ok Mancini.
    Magari lo stesso Mancini che ha permesso il gol ad Osimehn ?
    Oppure quel Mancini che non ha fronteggiato Rick col Ludogorets ?

  30. Scusa ma che c’hai co’ Matic?
    A me sembra sempre sul pezzo, composto e funzionale.
    O dobbiamo chiedergli pure di rincorrere i vari Kvara, Leao e compagnia?!
    Boh.
    Nu te capisco.
    P.S.
    Oggi Cristante ancora tra i migliori!!!
    FORZA ROMA

  31. Lo scorso anno karsdop e’ stato tra i migliori.. Adesso quest’anno ha avuto problemi al ginocchio mi sembra tutto un po’ esagerato

  32. Per Mourinho conta più l’atteggiamento professionale, dare il 200% che le abilità tecniche, s’incaxxa più per la mancanza di dare il fritto, per un atteggiamento negligente piuttosto che per limiti tecnici.
    Non ha fatto il nome del giocatore ai giornalisti, ha detto al giocatore in questione di trovarsi una squadra a gennaio ma ha anche detto che è molto difficile che tale giocatori troverà una squadra a gennaio.
    Il nome di Karsdorp è frutto di un sospetto, di indizi legati ad un atteggiamento negligente che non riguarda un limite tecnico, un singolo errore ma un qualcosa di diverso da ciò che possono essere le prestazioni negative di altri giocatori, tale cosa è riscontrabile solo in Karsdorp almeno per quanto concerne Sassuolo – Roma.

  33. ingolstadt3 un cross di zaniolo ? io invece vorrei vedere un passaggio di zaniolo quando si avvicina all area se non va alla conclusione piu tosto la perde ,perche invece di passare si abbassa la testa e si scontra con i difensori ,è questo il gran limite che ha questo ragazzo nel persistere con azioni personali anche quando ha il compagno libero

  34. Sicuramente non abbiamo perso per colpa di Karsdorp. Prima che entrasse avevamo fatto un ora di zero assoluto in campo. Su l’azione del gol le colpe si possono dividere tra lui, Mancini e Smalling.
    Oggi solo Matic e Patricio tra i titolari si sono salvati.
    Spero in qualche operazione intelligente a gennaio. Per me Svilar, Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibanez, Spinazzola, Camara, Bove, Cristante, El Sharaaway, Zaniolo, Shomurodov e Belotti sono cedibili.

  35. A Mou per gennaio ce ne sono parecchi…cominciando dal ballerino li davanti…..chi sta pensando al mondiale si deve sedere in pancaaaaaa

  36. Serve l’allontanamento del mister altro che Mou ad oltranza. Mai vista una squadra di calcio giocare in modo così orribile. Ottima la strategia di scaricare le colpe sugli altri , giocatori scarsi, non professionali e non riconoscere i propri limiti. Però lui è un dio, guai a criticarlo

  37. Ma Karsdorp non era quello che è stato incensato la scorsa stagione xchè praticamente ha giocato tutta la stagione senza uno straccio di ricambio e senza mai alzare bandiera bianca??? Ma cosa vi aspettate da un terzino che viene utilizzato a centrocampo e che deve farsi l’intera fascia senza avere un punto di riferimento avanti a lui….che risolva le partite con una giocata? Io non vedo le altre squadre giocare con dei Garrincha sulle fasce, anzi….e Karsdorp a mio parere è un onesto giocatore che si è sempre guadagnato la pagnotta. Il problema vero è che la squadra non ha gioco, idee, una fisionomia, gioca malissimo e non produce occasioni e la responsabilità di tutto questo è esclusivamente dell’allenatore!!!!

  38. Ho sempre sostenuto che Karsdorp non è che un modesto giocatore e che la Roma da anni non ha un terzino destro affidabile, ma malgrado gli errori fatti ieri al suo ingresso in campo non credo sia lui il giocatore verso il quale Mou ha puntato il dito.
    Probabilmente lo capiremo dalla formazione della prossima partita; dubito infatti che Mou lo schiererà titolare.
    Forza Roma, sempre

  39. Per essere più chiari, fino al derby Mourinho aveva difeso Karsdorp per quieto vivere ma già lo aveva avvisato, dopo non uno ma 3 atteggiamenti non professionali di Karsdorp nella partita col Sassuolo ha sbottato.
    Il terzino olandese non è nuovo a comportamenti poco o per niente professionali che danno parecchio fastidio anche ai compagni di squadra, nel 2018 ci fu una lite tra lui e l’allora allenatore della Roma Di Francesco, fu anche messo sul mercato ma senza successo.
    Non è nemmeno un caso che il Ct dell’Olanda aveva pensato di convocarlo per delle partite come test prima dei mondiali per poi ripensarci.
    Atteggiamenti poco professionali di Karsdorp risalgono anche nella gara di finale di Conference contro il Feyenoord, ad incavolarsi con lui e richiamarlo fu il compagno di squadra Mancini, poi con la vittoria della coppa, tale atteggiamento alla fine passò in cavalleria.
    Inoltre mentre i compagni di squadra delusi dal risultato del derby sono andati tristemente a casa, Karsdorp di è stato visto da alcuni tifosi in un locale di Piazza Navona, oltretutto la mattina seguente la squadra doveva allenarsi in vista del Sassuolo.
    Nel derby Ibanez per quell’erroraccio ha chiesto comunque scusa mentre Karsdorp non ha chiesto scusa a nessuno per errori che ci sono costati gol sul groppone, cosa accaduta contro il Sassuolo tra l’altro col giocatore che al momento di dover entrare in campo era anche stato richiamato perché non si dava una mossa per le operazioni da farsi per l’ingresso nel terreno di gioco.
    Sul gol di Abraham lo stesso Karsdorp è andato a riprendere Cristante perché invece di passare la palla a lui centralmente ad un suo inserimento, l’ha passata lateralmente a Mancini che ha effettuato il cross vincente, invece di andare insieme ai compagni a festeggiare Abraham per il gol, solo dopo si è andato a complimentare con l’attaccante inglese.
    Poi la svogliatezza nell’ottemperare al compito di rientro difensivo sulla fascia di competenza in occasione del gol del Sassuolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome