Mou cambia, Lukaku riposa

23
560

AS ROMA NEWS – Nonostante il bisogno della Roma di provare non solo a vincere, ma di fare tanti gol sul campo del Servette, Josè Mourinho sembra intenzionato a cambiare pelle alla squadra con un turn-over radicale in vista della gara di Sassuolo.

Rispetto all’undici che ha giocato titolare contro l’Udinese infatti sono attesi almeno 5 o 6 cambi. E questo solo perchè in difesa non c’è la possibilità di fare rotazione, altrimenti il turnover sarebbe stato ancora più ampio.

In porta giocherà Svilar al posto di Rui Patricio, sulle fasce spazio a Celik a destra e Zalewski a sinistra, a centrocampo riecco Bove e Aouar, con Paredes e Pellegrini che partiranno dalla panchina. Ma è in attacco che è attesa la novità più rilevante: a Ginevra non dovrebbe esserci Romelu Lukaku tra i titolari.

Il belga, rimasto a secco nella trasferta di Praga, ha interrotto la sua serie record di gol in Europa e ora Mou pensa di concedergli un po’ di riposo. Per questo domani sera l’attacco sarà di nuovo affidato ad Andrea Belotti, che dunque tornerà a vestire un ruolo di primo piano in squadra dopo che anche Azmoun lo ha sorpassato a sinistra nelle gerarchie del tecnico.

L’iraniano però in Europa League non ci potrà essere (è fuori dalla lista Uefa) e per questo bisognerà capire chi giocherà in coppia col Gallo, se El Shaarawy, reduce da una serata da protagonista in campionato, o Paulo Dybala, che vorrebbe giocare dall’inizio per trascinare i suoi alla vittoria.

Fonti: La Repubblica / Gasport / Il Messaggero

Articolo precedenteExpo 2030: vince Riyadh, Roma solo terza dietro Busan. Delusione per Gualtieri. Conte: “Amaro in bocca”
Articolo successivoKumbulla, c’è la data del rientro. Smalling verso l’addio a gennaio

23 Commenti

  1. Senza aiuti del palazzo in Europa non conti un ca***….
    Si, sto parlando del milan, ah già non si può parlare del Milan, perché se no i Saggi si incaz…con che ce frega del Milan……

    • Il Milan 😂😂😂 senza titolari prende tre fischi e tutti a dire ” non poteva fare altro senza giocatori” poi noi senza 5 titolari dobbiamo vincere sempre ,vogliamo parlare dei 5 punti già regalato al Milan? Questi devono andare in Champions se no devono rivendere la società ad un altra scatola cinese

  2. Se c’e’ turnover e’ segno che la Roma inizia ad avere una condizione migliore, Mourinho sta tutti i giorni con i calciatori e sa cio’ che fa, quindi, benvenga la rotazione a maggior ragione che da qui a Natale dovremo affrontare squadre che ci precedono in classifica ed anche per recuperare il terreno perso.

    La classifica di E.L. e’ stata compromessa dalla gara di Praga che si e’ giocata prima del derby, ora bisogna guardare avanti e giocare le gare una alla volta pensando che si gioca ogni 3 – 4 giorni fino a Natale.

    • Frate’ ieri ho visto in ritardo il tuo post, ti ho comunque risposto.
      Domenica, ho visto una squadra più svelta almeno il primo tempo, difetta ancora nelle verticalizzazioni, Pellegrini ha fatto una buona partita e pur rimanendo una chimera, io sono convintissimo che se Sanches riuscisse a giocare qualche scontro diretto vedremmo un altro gioco e un risultato messo in ghiaccio prima.
      Io la scommessa di ingaggiarlo non l’avrei fatta ma visto che c’è, almeno uno scampolo ce lo potrebbe regalare. Ciao
      Forza Roma

  3. Aouar non puo’ giocare al posto di Pellegrini, perderemmo il centrocampo .. semmai potra’ sostituire Dybala al secondo tempo .. Bove Cristante Pellegrini ed El Shaarawy a supportare la difesa e gli attaccanti Dybala e Belotti .. la difesa e’ quella che e’ e, seppur con un certi dispiacere, approvo la vendita di Smalling a Gennaio che consentira’ l’acquisto di un difensore SANO .. non Rugani, per cortesia .. Svilar in porta ok, dovra’ pur farsi valutare e terzini di fascia boo .. faccia il Capo che spero firmi e rinnovi per altri 3 anni almeno ..

  4. Dybala non può giocare dall’inizio più di una volta a settimana, altrimenti l’infortunio è quasi sistematico. Per me che seguo la serie A da sempre è una cosa ovvia (era così anche negli ultimi 3/4 anni di Juventus), com’è possibile che il nostro staff tecnico non lo sappia?!?!

  5. Lukaku in panchina me lo auguro, conoscendo Mourinho però la vedo difficile.
    se l’obiettivo è di vincere segnando un mare di gol, non ha senso togliere Big Rom. se invece ci si è rassegnati a giocare lo spareggio, tanto vale mettere tutta la primavera e lasciare i titolari per domenica in campionato

  6. Che Lukaku dovesse rifiatare era sotto gli occhi di tutti.
    Il problema è che ci siamo messi in una condizione demme..a dove fare a meno di Lukaku è quasi impossibile!!!
    Da questa situazione di precarietà nel girone ci dovrebbero tirar fuori gli stessi che ci hanno messo, e tra quelli c’è pure Lukaku….(il meno colpevole a mio avviso).
    Speriamo bene va.
    FORZA ROMA

  7. Più volte ho scritto che Lukaku non va spremuto come un limone,altrimenti o s’infortuna o scade di rendimento.
    Soprattutto in occasioni come questa ,andrebbe lasciato a casa a tirare il fiato.
    Tanto ormai per l’Europa Lik tocca giocarsi lo spareggio.

  8. Puntiamo a fare una valanga di gol, ma per me ilPraga non le vince entrambe, già domani.
    Poi considero l’ultima giornata quella decisiva per la differenza reti che giochi in casa contro lo Sheriff. A quel punto bisogna vedere e programmare. Quanti gol servono. Ad oggi il Praga ha una differenza di +8 e la Roma di +5. Dovresti vincere l’ultima 8 a 0?
    Vediamo, un passo alla volta.

    • l’unica speranza è che in Transnistria, lo sheriff voglia vendicare parzialmente la batosta subita all’andata in Repubblica Ceca.
      gli basta un pareggio per ingabbiare lo Slavia ai sorteggi.
      senza contare che lo sheriff ed il servette si stanno giocando l’ingresso ai sorteggi di UCL.
      sarà quasi impossibile, troppo superiore lo Slavia per lo sheriff, ma hai visto mai?

  9. Gennaio , mese di scelte difficili e o..culate.
    Smalling ?
    dopo il ” trattamento” Mou difficile rivederlo in campo , difficile rivederlo motivato
    …….
    Spinazzola ?
    quest’anno va in scadenza. C’è il rischio che giochi col freno a mano tirato , per non rischiare incidenti e nuovi ingaggi
    …..
    Belotti o Abraham ?
    con la cessione di uno dei 2 , inseribile in lista Uefa Azmoun e rimedieresti un po di soldi per acquistare 1/2 centrali e difensore a sx
    ……
    Karsdorp Celik Kristensen ?
    1 risulta , o quasi , di troppo .
    Da valutare richieste ( soprattutto per Celik dalla Turchia ).
    Renato Sanches ?
    Come previsto ( purtroppo ) NON AFFIDABILE fisicamente , ruolo importantissimo.
    ….
    Speriamo siano scelte o..culate in pieno
    Magari arriva anche un centrocampista forte
    ( Ferguson del Bologna ).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome