Mou chiede Dybala a Friedkin. E Aouar sorpassa Frattesi

75
1858

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Josè Mourinho vuole Paulo Dybala, e continua a chiedere l’acquisto dell’argentino alla Roma in questo avvio di ritiro a Trigoria. Lo racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Lo Special One spinge per avere il botto, per far sì che Friedkin faccia uno sforzo fuori budget, un colpo che possa accendere l’entusiasmo della piazza. Per Mou, Dybala è il giocatore in grado di fare la differenza e accorciare il gap con le prime in classifica.

Ma non sarà facile convincere i Friedkin e forse nemmeno il giocatore, che aspetta l’Inter ed è stato rassicurato da Marotta dopo le dichiarazioni allarmanti dei giorni scorsi. Paradossalmente, scrive il Corriere dello Sport, potrebbe essere Edin Dzeko ad aiutare la Roma: dev’essere lui a liberare il posto a Dybala, visto che guadagna più o meno la cifra richiesta dalla Joya. Ma il giocatore non sembra convinto di lasciare Appiano Gentile.

Alla Roma, nei due incontri che risalgono alla tarda primavera, il procuratore Antun aveva chiesto 8 milioni netti a stagione per tre anni, più le salate commissioni e l’entry bonus. Questi presupposti avevano tolto ogni fantasia a Tiago Pinto. Con il passare dei giorni pero Dybala ha compreso che il mercato è cambiato. E pur preferendo comprensibilmente la vetrina della Champions League, è orientato ad abbassare le pretese per trovare un porto sicuro.

E’ evidente però che la Roma, alle prese con una complessa ristrutturazione finanziaria, debba prima vende e Zaniolo per pensare di assoldare un campione in attacco.

Intanto lo stallo per Frattesi spinge la Roma a guardarsi intorno. Stando a quanto scrive oggi Il Romanista, Tiago Pinto è sul punto di virare con decisione su Aouar, centrocampista del Lione che piace parecchio dalle parti di Trigoria. Ma occhio al nome di Youri Tielemans, centrocampista belga del Leicester City corteggiato da Arsenal e Manchester United: è un calciatore che piace tantissimo alla Roma, ma i costi elevati dell’affare e la concorrenza delle inglesi rendono l’operazione complicatissima.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Romanista

 

Articolo precedenteFrattesi rischia di saltare, Mou blocca la cessione di Veretout
Articolo successivoZaniolo, ultimatum Juve alla Roma: 20 milioni e Arthur o salta l’affare

75 Commenti

    • Dybala spero proprio di no,si stira in continuazione…. Swarovski 3 (il 2° era Pastore) ha problemi muscolari

    • Con Aouar e Dybala sarebbe una squadra in grado di inserirsi subito nella lotta scudetto

    • ancora meglio la coppia Tielemans e Dybala

      @asr 100% hai ragione Dyba si stira spesso e infatti lo stipendio dovrebbe essere commisurato alle presenze in campo … però quando gioca fa la differenza vera … e escludendo il 2020 ( che ebbe il covid per un sacco di tempo) le sue 30 e più all’anno le gioca sempre

    • Non mi va di sentire (sempre che sia vero) che la società dovrebbe fare uno sforzo per arrivare a Dybala.
      Non mi va di sentirlo perché io questo voglio aspettarmelo.
      Lo tifoseria della roma per quello che sta dimostrando merita sforzi di questo tipo.
      Li merita Mou, li meritano i probabili 40.000 abbonamenti, li merita la città.
      Li meritano i tifosi per quello che hanno dimostrato fino ad ora ai Friedkin.
      Se Dibala non vuole venire e’ un conto.
      Ma se la roma ha la possibilità di schierare Dibala, Zaniolo. Abrham io mi aspetto che lo faccia.

    • AOUAR e FRATTESI sono giocatori dalle caratteristiche molto diverse.
      Meno male che la squadra la mettono assieme persone che non scrivono articolo di giornale.

    • Ragazzi se la Juve non ha rinnovato a dybala ci sarà un motivo?loro il giocatore ce l’ hanno sotto mano tutti i giorni hanno i test fisici se non hanno rinnovato per 4 anni cioè fargli il contratto fino ai 32 33 anni è evidente che i loro dati hanno evidenziato delle criticità quest’anno ha saltato molte partite e quando è sceso in campo non ha quasi mai fatto 90 minuti questo pure è un dato di fatto che abbiamo tutti siamo sicuri che non rischiamo un Pastore 2 ?

  1. 🤣
    Quanto è bello non sapere un emerito…

    🤪🤪👈 m immagina sta faccia che fanno quando scrivono ste bufale

    • parli tu che hai detto che frattesi e nostro?lhai scritto 5 volte
      e hai scritto pure che questa settimana fa le visite?bono er kebab

    • ma se tu hai detto 3 volte che frattesi e stato preso?/
      ma se hai detto che fara le fisite questa settimana?
      troppo kebab?

    • Il mercato è chiuso?Non lo sapevo 🙄
      Se non esce nessuno, nessuno entra.
      Non solo Frattesi, guarda in attacco

      Ma ti suggerisco di seguire la Gazzetta che ti da piu notizie aggiornate
      😜😜

    • Il perfetto cazzaro: gli sbatti in faccia la realtà e lui fa orecchie da mercante.
      Consiglio di lasciar cadere nel vuoto i suoi deliri da mitomane, si spegnerà presto mentre se la canta e se la suona.

  2. ma Tilemans non era già fatto all’Arsenal? c’èra un articolo tempo fa che proprio a fronte di questo innesto si riapriva la pista Xhaxa per la Roma! bho?!?

    • Eh ma “lo Special One spinge per avere il botto”, come recita l’articolo qui sopra… Mourinho in versione Zi Bah, ormai.

  3. Prendete una camomilla prima di andare a letto, altrimenti dormite male e vi risvegliate peggio. Poi vi vengono in mente allucinazioni che pensiate siano realtà, ma non è così. Quando avete sentito Mou richiedere espressamente Dybala, se non parla fino alla prima di campionato?

  4. Dybala secondo me tra i vari fortissimi in attacco è forse il più fattibile. Aourar a me piace ma cmq ne servirebbe un altro di centrocampista. Se il Sassuolo continua a sparare alto è giusto cambiare obiettivi

  5. Forza oauar, sorpassa la strapippa sassuolara,, valutato 35 mln, 4 anni tra serie B e lotta per non andare in B. Un pippone sopravvalutato. Qui non e neppure una questione di valutazione economica. Il punto e che una squadra che punta a colmare il gap con le prime 4 , frattesi non puo e non deve comprarlo. Va bene al max per la fiorentina che punta al sesto posto e andrebbe pagato 8/10 mln.

  6. …”E’ evidente però che la Roma, alle prese con una complessa ristrutturazione finanziaria, debba prima vende e Zaniolo per pensare di assoldare un campione in attacco” …ma perché, dove sta scritto! Si parla di un parametro zero e di un giovane con ancora 2 anni di contratto i due non si escludono a vicenda.

  7. Pinto non è ancora riuscito a sistemare giocatori in esubero come Darboe,Diawara,Villar,Veretout,Calafiore,El Shaarawy : dal mio punto di vista Pinto non è al altezza di fare il Ds

    • Calafiori dovrebbe andare in prestito e non so chi abbia mai detto che El Shaarawy e Veretuot sono esuberi

    • sempre pensato, conosce solo portoghesi, e’ lento non rischia e’ un aziendalista,non e’ neanche fashion cioe non impone il ruolo, l unico grande colpo, strapagato e’ stato abraham ma super spinto da mpu, lui non sapeva neanche chi era…

    • E certo…perchè c’è la fila per prendersi sti scarti strapagati…..pare anche che Pinto abbia rifiutato 50 milioni per Diawara perchè è sicuro di poterlo vendere intorno ai 70……ma fate pace col cervello e lasciatelo lavorare. Gli scarti si piazzano sempre a fine mercato con i prestiti a meno di botte di fortuna clamorose o DS compiacenti (qualsiasi riferimento al suonatore di nacchere è puramente NON casuale).

    • Quindi neanche Marotta, Cherubini e gli altri,
      visto che mi pare i vari esuberi stiano tutti sul groppone alle strisciate
      (tranne quelli regalati con buonuscita di 4ML alla Vidal….).

    • Fra68 è il settimo giorno di mercato,ne mancano 53alla chiusura,poi se tu sei così tanto bravo candidati al posto di Pinto.poi ti ricordo che lo scorso anno il bistrattato Pinto ha sistemato 6esuberi escluso il dott.diawara e il nullafacente santon che non hanno accettato il trasferimento già preparato ni pare da Pinto,forse mi sbaglio è stata per caso opera tua???

    • Io non amo Pinto come DS ma credo che sia un mestiere molto difficile

      E’ un calcio-mercato che cambia continuamente e in cui emergono tutte le contraddizioni del sistema dopo la sentenza Bosman
      Ogni anno si aggiungono nuovi giocatori e sono sempre di piu’ gli svincolati presenti
      Oramai una buona fetta del mercato e’ fatta di parametri zero
      Poi devi trattare con procuratori , stampa, pubblicita’ , commissioni ……..
      Attualmente non so tra costi e benefici se ad una grande squadra convenga avere un settore giovanile
      So che la percentuale sulla rivendita e’ sbagliata perche’ le rivendite spesso non ci saranno e contesto a Pinto di non aver ancora capito che e’ meglio una formula di riacquisto alla Pellegrini

  8. Ma figurati se Mourinho che e’ una persona SERIA

    vuole sta fregna moscia buono a nulla rammollito di dybala.

    Bisogna stare alla larga da sti bidoni mascherati da campioni

    e andare a prendere gente DURA, gente tosta gente SERIA.

    Se sto qua non lo vuole NESSUNO ci sono i validi motivi.

    Meno male che ci pensa Mourinho e non i cialtroni del CdS.

    Meno male che la gente ingenua che si fa manipolare il cervello

    dai media del Sistema-rubbe non hanno alcun potere decisionale.

    Senno’ qua staremmo rovinati con gli stipendi di icardi e balotelli

    e la bacheca sarebbe ancora VUOTA copme lo era con pallotto.

    Dybala non vale NULLA :

    vedrete che tornerà con la coda tra le gambe in Argentina,

    e nessuno si ricorderà mai che e’ esistito.

    • @Subterranean Homesick Alien, me lo sono chiesto anche io! Possibile non ci sia uno sproloquio, una maledizione, una frecciata verso Pallotta, anzi ballotta?

  9. C’è chi dice che Pinto è inadeguato. A me invece sembra che stia operando bene: il Sassuolo deve ridimensionare le pretese e di molto altrimenti vendessero il giocatore ad altri e dessero a noi il 30% anche se non credo che nessuno gli darebbe quello che chiedono. Quanto a Zaniolo la Juve pretende (!!!) di inserire Arthur; ancora non hanno capito che la proprietà della Roma è cambiata e che le condizioni le imponiamo noi. FRS

    • Ciao omonimo… Su certe cose sono sulla tua stessa linea, su altre no! Se vuoi ben figurare col capo, fare l’aziendalista, tenere i conti più possibile in ordine ecc, Pinto sta facendo in tal senso un ottimo lavoro. Ma se vuoi colmare il gap con quelle d’avanti e cominciare a competere per un posto Champions devi fare anche qualche pazzia, che all’inizio può sembrare tale ma che se vinci un trofeo ti ripaga alla grande. Su Zaniolo penso che può tranquillamente partire, il giocatore visto lo scorso anno (testa bassa e strafare sempre) non è che mi entusiasmi. Ma non lo darei a meno di 50 milioni cash. La Juve il buon Artur può darselo in faccia a mondi memorandum del grande affare fatto col Barca da Paratici

  10. Io non so niente,non ho cugini che fanno i tassisti e portano a spasso i Mendes e Tiago Pinto che gli fanno gli scoop sui top player.
    Io però ho una sensazione interiore,che midice che prima del 31 agosto o Dybala o Cristiano Ronaldo verranno alla Roma.

    • Prima era CR7 già sbarcato a Fiumicino, adesso CR7 o Dybala, tra due giorni CR7, Dybala…o Solbakken.
      Hai bisogno di aiuto per districarti dall’amo infilzato sul palato?

    • UB(ambolo)…
      sei tu che mi stai accollato ad ogni commento,abboccando al mio amo 😱

    • Zenò la sensazione mia è che se Pinto riesce a vendere Zaniolo a 60 milioni di euri su l’unghia Shomurodov diventa titolare insieme a Tammy

  11. 1/ repubblica juventina, non è perché voi state male che anche le altre per forza devono stare male
    2/Dybala vuole la champions e finirà all’inda..poi sinceramente è un ragazzo fisicamente fragile e con certi cali mentali che secondo me finiranno con la sua carriera fra 1 o 2 anni. Se fosse così forte rimarrebbe alla giuve
    3/Aouar viene dal campionato francese, arriverà in Italia acerbo ci vorranno almeno un paio di stagioni per che si ambienti, sempre che ci arrivi.. secondo meglio Tielemans che è nel giro della nazionale belga, poi se lo vogliono le inglesi un motivo ci sarà.
    Rispetto per Il Romanista che cerca sempre fonti esatte, boia la repubblica juventina e FORZA ROMA!

    • Non saprei se Aouar si ambientasse subito o un po’ tardi, dipende dal giocatore, molti riescono ad ambientarsi subito (Miki appena arrivato a Roma in 2 mesi sapeva già parlare italiano per dirti), altri ci mettono un po’. Poi per il resto sono d’accordo con te.

  12. A Pinto te movi o no?? Dobbiamo accorciare le distanze con le prime 4 3na ad oggi, mi sembra che stiano allungando sempre di più, capisco il progetto a 3 anni ma qsto deveva essere qllo della svolta con almeno 4 innesti di livello…

    • In quale universo parallelo il gap con il Napoli ed il milan si sarebbe allargato?

      Ti prego illuminaci

    • Inter e juve nn le nomini? Lì la farbice si è allargata con noi e di molto per ora, Cmq origi e pobega sono ottimi innesti x il milan che ha vinto lo scudetto, ed è su renato sanchez…sul Napoli nn mi pronuncio nn conosco i giocatori presi…devi prendere giocatori di livello sei vuoi competere e x ora a parte Matic nn hai preso nessuno manco frattesi ed hai perso sergio oliveira…cmq aldilà del tifo poi ci sono gli elementi oggettivi se nn li vedi è un problema tuo

  13. Dybala? gran giocatore ma per me il sogno sarebbe Hazard ( ho letto che il Real lo mette in vendita magari si può avere in prestito..poi ha già lavorato con Mou)

  14. Aouar subito! È forte e spero non se lo facciano scappare! Poi in un secondo momento casomai Frattesi.Per Dybala dico “magari ce casca” ma priorità al centrocampo

  15. C’è qualcuno che ha pensato, un anno fa, che dopo 12 mesi avremmo potuto scambiare Dybala per Zaniolo con un conguaglio a nostro favore di una cinquantina di milioni?
    Questo di fatto è…

  16. Secondo le cifre richieste da Dybala e dai quei piranha dei suoi procuratori non stanno ne in cielo né in terra…la cosa ridicola e’ che poi alla fine per molto meno non si riesce a prendere Frattesi e dare un’indennizzo al Bodo per Solbakken…
    Di questo passo Dybala sarà inaccessibile per molte squadre,non solo per la Roma…poi che il giocatore faccia tutta questa differenza in una squadra e’ tutto da dimostrare,vista la sua discontinuita’ anche in Nazionale..
    Se dovessi fare una scelta
    sul mercato tenterei per Malinowsky e Pasalic….più il solito Berardi che farebbe dimenticare Zaniolo in breve tempo, posso scommetterci…

  17. Io non so da dove sprizza tutto st ottimismo.x ora siamo.parecchio.dietro ! Alle strisciate ed anche al.napoli. bah sara’ ma pensano allo stadio.ma.lo stadio senza squadra a cosa serve? Spero non cedano zaniolo .con la.possibilita ‘ di.non vedere nessuno.al.suo.posto!!!!

    • A sto punto Frattesi lo lascerei al Sassuolo che si trova un bel cerino in mano e noi col 30% siamo sempre tutelati. Se passa il messaggio che non lo prendiamo a causa Sassuolo forse pure alla scadenza viene da noi a 0 euro considerando la sua fede romanista. Bene Pinto, prendili per le OO

  18. Scusate l’ignoranza, ma perché si parla di Aouar come alternativa sulla mediana? Io l’ho visto sempre giocare mezzala/trequartista.
    Verrebbe usato alla Veretout, cioè libero di sganciarsi in avanti?

  19. Mourinho intanto mi ha dato due certezze: Zalewski e Bove. Presente e futuro assicurati e in ottime/eccellenti mani (piedi), nonostante frattesi, aouar, dybala, zaniolo, etc etc…..
    Bove “esploderà” e molti a nord rosicheranno…..

  20. Ma qual è il budget della Roma? Quanto hanno messo a disposizione a Tiago Pinto non tenendo conto delle eventuali cessioni? i periodi di calciomercato sono fatti apposta per non far capire nulla a nessuno.
    Esempio se c’è un budget di 30 milioni cash, a quello si devono aggiungere i soldi di eventuali cessioni, per poi reinvestire. O no?

  21. Il calciomercato è stato sempre così: grandi suggestioni disattese, trattative a singhiozzo o grandi colpi inattesi, la boccia di cristallo non ce l’ha nessuno: vedremo alla fine ahaha. Un appunto doveroso lo farei a chi non ha apprezzato i tre ottimi acquisti già fatti. Una sorpresa sarebbe che rimanga Veretout, quello sì, ma come detto altre volte, 7 milioni e mezzo li prende JM e non noi, pertanto a lui onori ed oneri. Su Dybala sono perplesso, soprattutto per là fattibilità finanziaria dell’affare , paradossalmente sarebbe più sostenibile CR7, considerando anche che sull’integrità atletica del portoghese non c’è discussione. Ho letto che a qualcuno è antipatico, ma anche lo Special One non godeva di una hola ahaah le vittorie cambiano gli umori ahaha. La speranza è l’ultima dea ahaha
    Forza Roma

  22. Dzeko!!! Ahahahah…. E quando se lo tolgono più! Sto morendo dal ridere! Questa è la risposta a tutti quei tifosi che hanno fatto del bosniaco un RE! Quando alla fine non è neanche un Principe… Per altro… Pieno di seghe mentali! In bocca al lupo all’INDA!!! AHAHHHHHHHA!!! Dzeko! AhahaahHHhH

  23. Credo che alcuni calciatori non siano resi conto per tempo, lo stanno sperimentando ora in questo mercato, che il tempo delle vacche grasse è finito. I loro procuratori ovviamente staranno facendo di tutto per cercare di ottenere il massimo possibile, per loro e per i loro assistiti; è il loro mestiere. Ma, con le nuove regole che incombono con i tetti max alle commissioni, sarà sempre più dura.
    Credo, inoltre, che le Società abbiano deciso di porre dei limiti a quello che è cominciato con la Legge Bosman. Il concetto fu giusto ma poi, forse, qualcuno se ne è approfittato fino a livelli insostenibili.
    Qualcuno rischia di rimanere con il cerino in mano, hanno tirato – e continuano – troppo la corda.
    FORZA ROMA.

  24. sette de coppa hai fatto flop!basta hai detto che frattesi e stato preso insieme a celik e hai detto pure le visite erano per sta settimana.
    cambia

  25. Ancora ci stanno pensando???? A sti prezzi è REGALATOOOO….paghi solo l’ingaggio! Daje su dateve na mossa 🖖

    • Con Dybala non paghi solo l’ingaggio,sembra che le commissioni per il suo entourage si aggiri sui 10 milioni di euro!

    • Sembra?
      Se fosse vero acquisti Dybala per meno di 35 milioncini incluso commissioni…una miseria per un top player.

      Altri due punti a favore sono:
      – conosce il calcio italiano
      – parla italiano

      Aggiungo…se fa l’americano lo vendo e ci guadagno una barca di soldi…e comunque è un affare irripetibile.

  26. Il padrone comanda …. lazzaroni scrive. Bisogna vendere ( a poco ) Zaniolo per non deludere i tifosi… che secondo loro pretendono Dybala… altrimenti non si gioca più a calcio e Mou si ammoscia

  27. Mi fido più di Totti che degli “inventanotizie” di vari siti…
    Dybala è stato sondato ma non verrà.

    Perchè?
    -Concorrenti fanno la champions e lottano per lo scudetto, noi no.
    -Stipendio fuori parametri (si parla di 7 milioni)
    – La roma non ha intenzione di pagare commissioni mostruose che chiedono i procuratori per i parametri 0 importanti

  28. Dybala è il calcio.Ha un piede fatato e segna anche da lontano ,passa la palla di esterno in corsa ,dribbling secco ,punizioni da campioni. Prendiamolo subito prima che qualche grossa società c’è lo soffi.Voi dite che sta sempre male ma ha giocato quasi 30 partite questo anno e mi sembra che sia stato fermo per Covid .Poi cosa dicevamo di Smalling ?Ora con il nuovo staff ha giocato spesso pensa se viene Dybala alla Roma.Dybala aveva un valore di130 milioni qualche anno fa ora lo prendi a 0 e ci stiamo pensando.Pinto vai a prenderlo subito ,oggi non domani che forse è troppo tardi.Poi prendi luiz o il giocatore del Leicester e ti faccio mettere una statua al Campidoglio con te sul cavallo.

  29. Se non fai queste operazioni che sono la norma per chi vuole competete per lo scudetto se anche questa operazione dove non hai da pagate il cartellino diventa proibitiva vuol dire
    Che non solo il prossimo anno perdi Mourinho
    Ma cosa ancor piu pesante da digerire non competi mai per il campionato la carne se mangia con la ciccia altrimenti sei una specie di ibrido alla Pallotta per intenderci percio se volete potete altrimenti state bene cosi fate vobis commercialisti da strapazzo meglio conosciuti tifosi irruducibili delle proprietà
    I difettosi 2.0

  30. A Pinto se i soldi sono pochi e non riesci a piazzare gli esuberi vai sugli svincolati in attacco prendi di corsa uno tra Dybala e Martens a centrocampo chiudi immediatamente su auoar mandando a quel paese definitivamente il Sassuolo e prendi Belotti svincolato al posto di Shomurodov o Perez ed il mercato è fatto, tenendoti a quel punto pure Zaniolo.
    Infine in difesa prendi il difensore mancino tra gli svincolati o tra i prestiti.
    Attivati Pinto non stare a presso al Sassuolo o Juve basta vai avanti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome