Mou chiede pieni poteri ai Friedkin per restare alla Roma

29
1681

NOTIZIE ROMA CALCIO – Nonostante abbia rifiutato le avances del Portogallo, il futuro di Josè Mourinho alla guida della Roma resta incerto.

Lo Special One vuole concentrarsi solo sul raggiungimento degli obiettivi fissati in giallorosso, ma a fine stagione non è affatto scontata la sua permanenza a Trigoria.

Molto dipenderà dai risultati che otterrà quest’anno (la Champions League può essere decisiva in tal senso) e dai conseguenti piani di rafforzamento della rosa che i Friedkin potranno garantirgli.

Secondo Mou, i paletti del Fair Play Finanziario a cui il club è costretto a sottostare frenano in maniera eccessive le ambizioni dei texani, e anche le sue. Lo Special One chiede infatti pieni poteri per restare, ma nella sua testa le restrizioni sul mercato rendono molto difficile, per non dire impossibile, seguire quel programma di rafforzamento che dovrebbe portare la Roma a diventare una delle squadre più forti in Italia.

Fonti: Il Tempo / La Stampa 

Articolo precedenteTahirovic e Smalling recuperano, Solbakken in arrivo e Wijnaldum va veloce: Mou sorride
Articolo successivoCalciomercato Roma, le milanesi su Smalling e Zaniolo

29 Commenti

    • Vedere arrivare Matic, Dybala e Wynaldum a zero mi danno l’ impressione di pieni poteri….Quindi?
      .

    • Mha, “pieni poteri” li aveva richiesti Sarvini nel governo passato e non é andata granché……
      SFR❤️❤️

  1. Ha ragione lui, tutti sono a conoscenza che è il numero uno solo con i campioni allora perchè tenerlo se non possiamo darglieli ? E’ un uomo e allenatore mercenario (nel senso buono, cioè va dove può dare il massimo e chiaramente pagato bene) e quindi non è chiaramente da Roma. Mi piacerebbe sapere quanto gli offriva il Portogallo.

    • Scusa, ma di che stai parlando?
      Da quando c’è MOU hai visto alla ROMA, Rui Patricio, la conferma di Smalling (non scontata), Matic, Dybala e Wijnaldum!!!
      A riprova che la strada è stata indicata e tracciata!
      Bisogna ora continuare in quella direzione, avere la fortuna della salute di questi, e i Friedkin “aggiungeranno” liquidi e nuovi campioni.
      MOU è già il Padreterno a ROMA.
      E così sarà ancora.
      E arriveranno nuovi CAMPIONI, ne sono sicuro!
      Ah, dimenticavo, e tutti in maniera lecita………….
      SIAMO LA ROMA
      FORZA ROMA

  2. Se dobbiamo rispettare il fp finanziario anche gli anni a venire non potendo comprare chi ci interessa ma andando avanti con le occasioni a zero sarebbe giusto cambiare allenatore e puntare su uno senza tante ambizioni di vincere per forza e rimanere nella mediocrità ed essere felici per un quarto posto

  3. infatti i Friedkin e Mou hanno chiamato “la stampa” e “il tempo” e glilo hanno comunicato raccomandandosi si dare ampio spazio a questa notizia.
    Ma perchè lo stato italiano deve sovvenzionare questi scappati di casa ?
    Basta con le sovvenzioni ai giornali .
    Non ci possiamo permettere di sprecare risorse con questi inetti !
    Se questo paese si deve basare sulla meritocrazia, questi creativi della notizia fresca ma non vera meritano almeno quattro pernacchi.

  4. …so what..?
    articolo (o sintesi degli articoli riportati) senza senso ed incomprensibile…
    ma smaltire spumante e panettone prima?
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  5. allora stamo freschi ma proprio freschi…se mou aspetta che friedkin gli lascia carta bianca, chiederebbe i campioni finalmente…aggiungerei.
    ma non me pare proprio che friedkin voglia accontentarlo comprandogli i campioni, ragazzi parliamoco chiaramente ,scordatevi i campioni,con questa presidenza nonsi andra’ da nessuna parte,poi magari domanimattina ci si sveglia tutti sudati e si viene a sapere che friedkin gli ha comprato benzema, poi pero’ realizzi che arrica frattesi il nuovo falcao, e solabacon il nuovo ibra, ora capite perche’ co sta presidenza non avremmo mai un futuro roseo,come lo e’ stato co ballotta, io dico dei friedkin come lo dicevo di ballotta,nonsono presidenze che ti possono far fare il salto diqualita’, hanno preso mou per buttare fumo negli occhi dei tifosi,non prendi mou e poi gli fai allenare i cristante…e il bello che si continua co solabacon e forse il nuovo falcao frattesi, stamo a frutta,solo la maglia forza ROMA

    • ao a rieccote il laziolatto abbonato in curva nord che tifa per i sbiaditi…un vero romanista non storpierebbe mai i nomi dei giocatori della rona come fai te ..caro troll non hai un briciolo di confronto stai qua solo per provocare..caro fiorini e’ mai possibile leggere tutte ste cavolate provocatorie de sto soggetto ?

  6. Più pieni di quelli che già ha, cioè praticamente diritto di vita e di morte su ogni giocatore in rosa?
    Quelli di Pinto li ha di fatto, restano quelli di Dan & Ryan. Solo per questo mi sentirei di dire che si tratta di una bella sparata senza senso.

  7. Se Mourinho chiede i pieni poteri operativi,allora è una colossale balla che è lui a fare gli acquisti di giocatori di basso cabotaggio (inutile rifare l’elenco). D’altro canto ho avanzato sempre grossissimi dubbi che Mourinho abbia richiesto uno Shomurodov o un Vina che,da quando sono arrivati a Trigoria,scaldano con le loro kiappe le panchine di tutti gli stadi italiani.
    Finora Mou è stato fin troppo signore col suo connazionale Pinto,prendendosi responsabilità che non sono sue ,proprio per non affossarlo.
    Spero che a giugno si chiarisca finalmente l’equivoco,con un rinnovo (spero quinquennale) a Mourinho e il benservito senza rimpianti a Pinto.

  8. Una scoperta sconcertante! Quindi lo sprovveduto Mou è venuto alla Roma senza essere a conoscenza del FFP a cui era sottoposto il club e senza sapere che più vinci, più soldi incassi e più le maglie del FFP si allargano. I Friedkin vogliono liberare il club da questi vincoli risanandolo quindi nessun allenatore al mondo cambierà questi piani per rendere la Roma libera di operare. Hanno già detto che faranno il possibile ma di certo l’ingresso in Champions è la prima prerogativa e questo penso che Mou lo sa benissimo. I poteri Mou ce li ha ma sulla squadra non sul Club.

  9. Te credo che vuole i poteri per il mercato, nn ha un DS è solo una figura, se nn era per Mou Matic, Dybala e l’olandese con el cavolo che venivano, diciamo la verità la Roma si aggrappa su Mou, finché nn si rompe le scatole

    • infatti Mou non vuole un DS che fa quel che vuole , vuole Pinto che fa quel che gli ordina lui , Pinto deve solo cercare di far quadrare i conti ed accontentare anche la società.

  10. Bene. Prendo atto. Di conseguenza, alla luce di quelli che sono attualmente i ricavi dell’A.S. Roma, e, senza tema di smentita, trovandoci allo stato attuale con scarsissime possibilità di evitare, già dal prox anno, le limitazioni imposte dal FPF, debbo supporre che i Friedkin abbiano non uno ma più assi nella manica; stai a vedere se non si presentano – a sorpresa, COME SEMPRE – con più sponsor clamorosi che, come loro, credano nel progetto, assumendosi con sponsorizzazioni “monstre”, anche un certo rischio d’impresa.
    Guarda se non ci fanno “cadere la mascella” come quando è stato con l’avvento di Mourinho.
    E comunque, in qualsiasi modo vada, SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA!

  11. se Mourinho chiede una squadra piena di campioni allora non e’ l’allenatore giusto per noi.
    Friedkin gli ha preso Abraham, Dybala, Wijnaldum, Rui Patricio, Matic che sono tutti nomi importanti. Ha preso giocatori di valore tipo Belotti e Celik per la panca.
    Zaniolo si trova ancora a Trigoria.
    sono usciti solo Dzeko e Miki per il loro volere.
    Contento se rimane ma non mi strappo i capelli se se ne va da qualche altra parte.

  12. a giornalai però metteteve d’accordo l’estate scorsa avete fatto due pa@@e così co Mourinho che telefonava a tutti e ogni giorno ne tiravate fuori uno e se non e’ carta bianca questa e adesso cercate ancora altri poteri, fate pace col cervello o almeno ricordatevi quello che scrivete ogni tanto. Forza Roma

  13. Tralasciando questo articolo che onestamente mi sembra ridicolo.. Per un motivo semplice.. Mou ha già pieni poteri.. Decide chiaramente tutto lui..

    Ma ovviamente non può gestire il lato finanziario.. Dove c’è un accordo con la Uefa e bisogna rispettarlo..

    Per quanto riguarda il comprare a zero.. Continuo a leggere che se prendi giocatori a parametro zero non puoi diventare forte..

    Quindi i calciatori a parametro zero non sarebbero forti?

    Dybala e Matic.. Ed onestamente Dybala a me sembra un fuoriclasse..

    In scadenza ci sono calciatori come Ndicka, Douglas Luiz, Kante..solo per fare qualche nome eh..

    Qualcuno non metterebbe la firma per avere questi 3 calciatori a zero il prossimo anno?

    Facendo così mercato a zero.. Poi sappiamo che alcuni ingaggi sono impossibili.. Ma non diciamo idiozie.. Ci sono calciatori svincolati possibili da prendere che ti possono far fare il salto di qualità..

    E tra questi io metto Dybala..

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome