Mou chiede una mezzala: Frattesi o Aouar

27
604

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Josè Mourinho non si accontenta di Solbakken. Vuole di più. Spera che Tiago Pinto possa regalargli anche una mezzala di dinamismo e qualità in mezzo al campo per dare più brio alla mediana giallorossa.

I nomi del mirino del general manager sono due: l’ex Davide Frattesi e il franco-algerino Houssem Aouar. Col primo Mou si è addirittura fermato a parlare nel post partita di Sassuolo: il tecnico portoghese ha ribadito al calciatore la voglia di poter lavorare con lui alla Roma.

Le due società sono pronte a dialogare. I capitolini sono disposti a inserire dei giovani (Bove, Volpato, forse anche Tahirovic) nell’affare per poter sbloccare l’affare. A parole Carnevali ha dichiarato di non voler cedere il centrocampista a gennaio, ma le parole spesso non coincidono coi fatti.

L’alternativa è Aouar, su cui però si è fiondato anche il Milan, tanto da sorpassare i giallorossi nella corsa al giocatore. Il Lione chiede un indennizzo per liberarlo a gennaio (il contratto del giocatore è in scadenza 2023), ma a decidere le sorti del talentuoso centrocampista sarà il calciatore stesso, sul quale ci sono anche diversi club esteri.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / La Repubblica

Articolo precedenteAbraham, futuro in bilico: Aston Villa e Tottenham lo vogliono, può partire in estate
Articolo successivoPinto pronto a blindare Smalling ma non El Shaarawy. E Belotti rischia…

27 Commenti

  1. Mah..una mezz ala per fare cosa se gioca col cc a due ? Se non ha cambiato fino ad ora il modulo è perché, parole sue, lo fanno I giocatori. Quelli che difendono su dischetto perché hanno paura. E poi Mou chiede ..sarà

    • Devi , però, dare un indennizzo che la Roma non ha,mentre per Frattesi puoi giocare con qualche formula di pagherò e contropartite. Come sempre si prende ciò che si può più che ciò che si vorrebbe o servirebbe. Mou vuole una mezz’ala? Non più un regista? Eppure più volte ha sottolineato l’assenza di Mkhitaryan che aveva adattato proprio come regista

    • certo, ma per Frattesi io non mi sbilancerei così tanto, in giro ci sono calciatori più funzionali e con costi decisamente inferiori, secondo me.
      Inoltre, si dove migliorare in difesa, in mezzo sl campo se diamo idee di gioco fai già un buon acquisto.

    • Noooooo ma Mourinho non sbaglia mai……. mica è colpa sua se i giocatori della Roma non hanno idea di cosa fare in campo….., Torino, Sassuolo, Sampdoria, Verona, ecc.. non credo sano più forti di noi… eppure in campo hanno dimostrato di saper giocare meglio di noi…..

  2. Con tutto il rispetto…Il francese è classe pura, l’ intelligenza tattica, dinamismo, imprevedibilità e piedi eccezionali, fanno di lui il prescelto, spero che Pinto chiuda al più presto, altrimenti perdiamo una grande occasione… Frattesi è un classe medio, sinceramente? Prenderei tutti e due, sono compatibili e adattabili ad un centrocampo a 4, a 3, a 2, insieme a Gini, Matic, Camara, Tahirovic (tolgo Cristante…) è completo per tre obiettivi…

  3. non capisco perché dobbiamo regalare diversi milioni + volpato al sassuolo per frattesi, quando possiamo prendere aour per due spicci a gennaio o addirittura gratis a giugno.

  4. Ma avete visto Volpato come tocca il pallone e sa giocare mai banale…Anche Matic, che è l’unico calciatore di livello oltre Dybala che abbiamo, appena arrivato disse che lo aveva impressionato Volpato…Sarà molto più forte di Frattesi…
    Volpato, Zalewski e Tahirovic, ed a seguire Faticanti, giocheranno in squadre Top un giorno, e quella spero sia la nostra Roma.
    Solo a sentire voci del genere mi irrito.
    Fosse vera la notizia sarei molto preoccupato per la crescita della nostra squadra.
    Basta mezze figure solo perché nate qui… Alziamo il livello per favore.. Inoltre a noi servono assolutamente un regista ed un incontrista, entrambi veloci di gamba e pensiero

    • IO saro’ fissato con Bove.
      Mourinho e’ un anno e mezzo che lo lascia in panca ed ha fatto esordire Tahirovic quando poteva benissimo farlo giocare, con scelta molta piu’ logica
      E cosi ci dimentichiamo di avere in casa un giocatore prezioso
      Invece dovremmo sapere ( purtroppo lo sa benissimo il Sassuolo che chiede Bove e non Tahirovic ) di avere un giocatore che potrebbe essere importante se utilizzato
      E’ rientrato anche Darboe dall’infortunio al crociato, un poco grezzo ma con caratteristiche interessanti, e suppongo si preparino per lui lunghi mesi di panchina
      Sarebbe ora che la societa’ invece mostrasse una strategia su un utilizzo piu’ logico dei prodotti del settore giovanile
      I nostri Bove , Volpato , Tripi , Keramitis ,Tahirovic , Faticanti , Pistilli ,Pagano , Missori , Cassano , Cherubini …………..non hanno niente da invidiare ai Fagioli o ai Miretti o ai Bastoni e ai De Marco o ai Gabbia e ai Maldini o ai Gaetano
      Soffrono solo la mancanza di una certa organizzazione aziendale
      Sarebbe ora invece di sollevare il problema : perche’ spesso la vita e’ fatta di treni che passano e non si colgono

    • Certi innamoramenti esaltati per i primavera è sempre stato ridicolo. Il più delle volte l’entusiasmo della tifoseria non è mai stato coerente con le potenzialità reali dei giovani.
      Dire che Zalewski, Volpato, Tahirovic e Faticanti saranno dei top player è follia…. Ad oggi sono dei buoni giocatori, buoni rincalzi della prima squadra che alternano cose buonine (non eccezionali) a cappellate incredibili. Devo crescere, giusto, ma da qui a poter dire già che sono dei top ce ne corre eccome. Restate con i piedi per terra, anzi in campo. I giocatori che servono sono altri…

    • Fabio as roma, infatti non ho detto che li vedo oggi in campo con la Roma, ma che giocheranno in grandi squadre questo è certo, perché si vede subito. Anni fa vidi una partita della primavera a Trigoria e vedendo per la prima volta DeRossi e Aquilani pensai che sarebbero diventati grandi calciatori e penso di non essermi sbagliato.. Perché chi è forte di vede subito… Purtroppo la stessa cosa non la direi per Frattesi.. Questo è il senso di ciò che volevo dire.. Il tempo sarà galantuomo

  5. Vado un po’ controcorrente.
    Più che altro vorrei sollevare delle osservazioni.
    Vedendo “l’ultima” juve, quando hanno giocato contemporaneamente più giovani, si notava freschezza, brio e corsa.
    Inseriti sporadicamente, per spezzoni di partita, ed individualmente (piuttosto che in blocco) “sentono” sfiducia più che fiducia.
    Miretti e Fagioli insieme hanno pagato dazio x inesperienza, ma ci hanno messo gamba e sostanza al punto che hanno grandi meriti per la risalita della loro squadra.
    Forse che bisognerebbe provare un’iniezione massiccia dei futuribili della Primavera?
    Forse che insieme si fregierebbero di un orgoglio e sentissero la loro leadership in una Nuova Roma?
    O sarebbe un rischio troppo grosso secondo voi?
    FORZA ROMA

    • io sui ragazzini la penso come te… che poi stoi ragazzini a 18/20 anni sono atleti nel massimo del loro splendore atletico

      nelle ultime 4 partite abbiamo raccolto 2 punti
      avessimo schierato 3 o 4 di quei ragazzini, in blocco
      avremmo potuto fare peggio? sicuramente avremmo corso di più… l’idea di farli giocare insieme non è male perché.si conoscono e si basano a vincenda

      ..mah..tanto rimangono pensieri e parole

    • a 18-20 anni a aggior parte di quei giocatori deve ancora finire di crescere fisicamente, diciamo che il top atletico e psico fisico lo avranno verso i 24/ 25 anni e fino ai 29/30.
      Metterli in campo troppo presto può anche volerli bruciare, specialmente a Roma.
      Volpato, che è un gran talento, quando il torino gli ha messo sopra dei giocatori “grossi” la palla non è riuscita a giocarla, perchè conta l’esperienza ed il fisico. Sicuramente la prossima partita faranno uguale, ma Volpato forte della sua esperienza non si farà mettere sotto, così come si muoverà senza palla e difenderà quando serve.Nel frattempo però , magari qualche partita la perdi o la pareggi.
      basta saperlo e non incazzarsi con giocatori e allenatore.

  6. Fare un’altra trattativa con una società odiosa come il sassuolo e un d. s. come Carnevali, appecorinato alla Giuve e famelico con la Roma, vuol dire non avere alcun principio etico e nessun pudore. Per chi poi?
    Un Frattesi che è un incursore e non un regista o una mezzala di spola?
    Nun ce se crede, eppure è così 😱

    • Hai la “cimice” nel cellulare di Pinto? Le trattative sono iniziate? Concluse? C’e’ gia’ il comunicato ufficiale? No?
      Credere a quello che dicono i giornalai e comportarsi come loro, quello si che vuol dire “non avere alcun principio etico e nessun pudore.” Per cosa poi? Per attaccare Pinto?
      Uhmm………

  7. cioè come dire mi compro una Ferrari o una 500…la Ferrari è Aour, magari ce casca! Con Cristante non si va lontani ma quello abbiamo ora…

    • ma non so’,a me Aour me sembra la copia brutta di El Sharawy.
      Però El Sharawy sa difendere, questo non lo so.

  8. Ma tipo kamada e tielemans? Frattesi lo puoi prendere le la panca, ma il Sassuolo non può pretendere 30mln. Massimo massimo 20 mln. Aouar non l’ho mai visto giocare però non so… kamada e tielemans mi sembrano migliori

  9. Però sono due giocatori completamente diversi Aouar e Frattesi.
    Il primo è più un Pellegrini il secondo più un Barella Mourinho cosa cerca un incontrista o un giocatore di fantasia?

  10. Se il Napoli si prende Frattesi a 25/30M ,alla roma va il 30% che sono circa 8/10M.
    In pratica prendi Aouar con 5/6 milioni in piu’

  11. la stessa cosa, proprio eguali 😁!… peraltro AOUAR per cosa, per fare panchina a PELLEGRINI ? (quando è sano…). Perché quel tipo di giocatore è, da quel poco che so. Pure parecchio più scarso, e abbastanza più discontinuo.

    Comunque questi articoletti almeno ci fanno discuter in questo periodo… e, con buona pace del vecchio filosofo saggio, sparaca22ate quando vuol divertirsi, ribadire che i giornali non sanno un tubo é sempre giusto, per il bene dei fessacchiotti (romanisti) che pensano Mou fare 25 chiamate al giorno ora, Pinto inseguire i nomi più strani, Zaniolo in procinto di firmare a Torino, Nacho in arrivo…
    Infatti tutti gli acquisti della Roma finora con i Friedkin (tutti tutti, eh?😁…), notoriamente queste gloriose testate li hanno presi sempre… al massimo 24 h prima della firma vera.
    A partire dal coach attuale…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome