Mou chiede Zaha alla Roma per giugno. Pinto al lavoro sull’affare a parametro zero

41
1901

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sono parecchi i calciatori che tra poco più di sei mesi infiammeranno il mercato dei parametri zero. Tra questi c’è l’esterno del Crystal Palace Wilfried Zaha, scrive in questi minuti il portale Repubblica.it.

Il classe 1992 – seguito dal Barcellona – è un pallino del tecnico della Roma di José Mourinho, che già in estate aveva chiesto alla propria dirigenza il giocatore.

Il desiderio del 30enne attaccante è restare in Premier League, ma una chiamata dei giallorossi potrebbe far cambiare lo scenario, con la dirigenza che nelle prossime settimane studierà la fattibilità dell’affare considerando l‘ingaggio di 5.5 milioni di euro che l’attaccante percepisce in Premier League.

Mourinho spera di convincere la società a investire nel reparto avanzato, che senza Paulo Dybala vede spegnersi la luce. L’arrivo a gennaio di Solbakken – dal Bodo Glimt – è considerato dello “Special One” solo l’antipasto, con il portoghese che punterebbe forte su Zaha a giugno.

Fonte: Repubblica.it

Articolo precedenteMourinho, via all’epurazione 2.0: Karsdorp, Kumbulla e Shomurodov ai saluti. Occasioni Aouar e Bellerin per gennaio
Articolo successivoZaniolo, altro no azzurro. Ma con la Roma stringerà i denti

41 Commenti

    • A Roma puoi portare fior fiore di campioni, ma se hai un allenatore che non riesce a far gocare la squadra, spendi solo soldi inutilmente. Mourinho è l’anticalcio.

    • Paolo, facciamo te allenatore? Immagino che tu sia uno di quelli che hanno giocato anni a pallone (in parrocchia).

      Si parta da un presupposto: chi critica Mourinho non è della Roma. Nella fattispecie si può criticare (e io non sarei neanche d’accordo tanto su questo) per una singola scelta, ma nel lungo periodo è una certezza. Un allenatore che odia per sua stessa ammissione la difesa a 3, e la mette in campo per tutelare la squadra…che altro aggiungere?

  1. ancora attaccanti , ma un difensore de piede sx no so 4 anni che aspettiamo per non parlare di una ca… de centrocampisti tipo il buon caro pizzarro e un altro stile anguissa , ancora ripeto attaccanti BASTAAAAAA

    • Concordo. Senza contare che un altro attaccante esterno è inutile se poi il mister gioca con due trequartisti dietro all’unica punta. Poi certo se cambia modulo rimettiamo tutto in discussione.

    • anguissa la roma aveva offerto 8 milioni, è arrivato il napoli con 10 indovina do sta?
      così come xhaka, cosi come Koopmeiners che poi è andato all’atalanta.
      cioè questa società non spende un centesimo per acquistare i giocatori, per una volta vi prego di ragionare e non fare solo i tifosi, l’anno scorso hanno speso 7 milioni per celik ma quanto anno incassato?
      vedete è questo quello che fanno gli americani, da pallotta a questi non è cambiato nulla, l’unica cosa è che abbiamo un condottiero al comando quale è mou.
      senza di lui staremmo a parlare di ennesime stagioni fallimentari ed invece regge la barba a galla, squadra mediocre per non dire scarsa, pinto ds inesistente, friedkin (o come si chiamano loro) pallotto 2.0.
      non credete alla stampa quando scrivono che ci stanno mettendo loro soldi NON è vero, non è vero, non è vero, questi prendono solo non mettono un centesimo loro…se volete ve lo dimostro!
      la differenza tra pallotta e questi sta in 1 sola cosa, i giocatori di oggi valgono talmente poco che non possono venderli a cifre esagerate per spendere quel 30/40% dell’incasso, zaniolo ed altri rimangono perchè è mou che li chiede, siccome i friedkin sanno bene (si sono messi tra incudine e martello) che l’80% tifoseria è con il nostro grande mister non possono fare passi falsi, altrimenti perdono quei 3/4 buoni che abbiamo, lo stadio sempre pieno, il merchandising e forse anche il nuovo stadio….ECCO perchè stanno sempre zitti…fidateve!

    • solosoiolaverità, ma che stai dicendo? tra acquisto del club e debiti hanno spesso 700 milioni no dico 700 in due anni! e secondo te se potessero, non spenderebbero qualche soldo in più per il mercato? purtroppo esiste il fpf e la roma deve rispettarlo. che a gennaio la rosa vada rinforzata siamo tutti d accordo.

    • soloiosolebugie… il nostro mercato estivo è stato applaudito da tutti. Dybala e Wijnaldum li avrebbero voluti in tanti. In questo momento i Friedkin sono gli unici al di sopra di ogni sospetto. E gli unici di cui mi fido

    • a chico chi ti ha fatto gli applausi?
      Dybala e Wijnaldum sono venuti solo ed esclusivamente perchè c’è mou qui è speravano forse che la società facesse qualche sforzo per i rinforzi, cosa ovviamente non fatta!
      ma per favore….
      luca mi porti i libri contabili per dimostrare che questi signori avrebbero cacciato di tasca loro 700 milioni????
      dicono i giornali, ma ne sei sicuro che li hanno cacciati loro o ripeti a pappagallo???
      e come mai questi fanno sapere quanto spendono per la società ma non per i giocatori e tutto il resto???
      e i soldi con il merchandising ? i biglietti? gli sponsor? perchè non ci dicono quanto incassano????
      guardate, lo dico per quelli che sono de coccio, io voglio la roma vincente ovunque e sempre ma con quei americani non andrà mai, SONO BUSINESS MAN mettetevelo in testa, non son venuti qui per rimetterci e non lo fanno, alla fine dell’anno si mettono milioni di euro in saccoccia grazie a ASROMA.

  2. Interessante,
    perchè non è una punta, e con Zaniolo, Dybala, Pellegrini e vabò Solbakken sarei curioso
    di capire che investimento sarebbe quando in altri ruoli abbiamo dei buchi clamorosi.
    Tra l’altro, sulla stampa inglese dice che non rinnova perchè non hanno raggiunto
    l’accordo sull’importo, viene qua per meno?

    • Esatto. Circa 60 gol in piu’ di 200 partite. A noi serve uno piu’ giovane che segni come faceva BALBO ! Ed un’ ala che segni come DELVECCHIO e MONTELLA ! Scopo del Calcio e’ fare gol !

  3. servono assolutamente 3 calciatori, un attaccante centrale che la metta dentro ogni volta che sia necessario, un centrocampista che illumini il gioco, che detti i tempi, lanci o fraseggi quando più opportuno, un difensore tecnico, mancino e di livello.

    • ci metterei anche un terzino destro, visto che ne abbiamo appena fatto fuori uno…e parliamo del minimo sindacale, perchè ci sarebbe altro da sfoltire e rimpiazzare…

    • Boh…magari Mou ha chisto i Campioni e Pinto ha capito Lampioni….effettivamente ce se po’ sbajà…..🤔vabbè questa era ‘n orangiata….🤣🤣🤣

  4. e certo sempre parametri 0 me raccomando.
    ah friedkin nun sia mai che cacci un centesimo…prendi solo i parametri 0, i vecchi rottami ed i rotti me raccomando sennò nun encassi… e poi il bamboccio che ti siede affianco allo stadio come fa a pagarsi la leotta!!!

  5. Bisogna rassegnarsi ormai ai parametri zero,trentenni, scartati dalla Premier.
    A quando un giocatore vero,di 23-25 anni, che gioca a centrocampo?
    Ho il vago sentore che il progetto tecnico dei Friedkin stia barcollando paurosamente.
    Comunque,per la consolazione degli Abbocconi,continuate a dare la colpa a Pallotta.

  6. Questo è un nome che ha fatto Repubblica….. Non è che crediamo a quello che scrive quando ci pare…….Di solito nessuno gli dà credito…..Non capisco adesso perchè sì…..

  7. Questo anno però il mercato dei parametri zero o giù di lì è tutto fermo ai box per un motivo o un altro, Solbakken è una speranza e giovane e forte, velocità impressionante, gli ingredienti per far bene ci sono tutti.
    Poi se vengono qui e si perdono e danno l’idea di non essere più quei giocatori che avevamo ammirato prima Belotti per esempio, allora significa che qui, c’è qualcosa che non li fa rendere, che gli allenamenti non abbiano l’intensità, che ci vuole nel calcio di oggi?
    Non lo so però sarai curioso di vedere una seduta di allenamento vera di Mourinho purtroppo tutto off limits non si vede mai nulla, quel poco che gira su YouTube propaganda con sottofondo musicale, roba più da ballerini che calciatori, spero non siano quelli gli allenamenti

    • solbakken ha 24 anni, non 19, non ha una carriera alle spalle, ma se non si concretizza nei prossimi 2/3 anni al 99% chiuderà la carriera nel dimenticatoio

    • il rendimento di Solbakken – se viene – dipenderà da quanta passera trova a fargli la posta fuori Trigoria. la solita storia

  8. Soloiosolaverità ma che sei ZiBah che ha cambiato nick? Stab scrivendo un sacco di stupidate…..Perchè non conti fino a 1000 prima di scrivere?

  9. Sembra tutto così strano…la repubblica scrive che Mou vuole Zaha e lo stesso giornale scrive che a giugno va al Real…metteteve d’accordo e soprattutto fate pace col cervello…DRD

  10. Ogni volta che c’è un momento difficile i vari portatori d’acqua a tassametro cercano di spostare l’attenzione e sparano notizie e nomi a caso … questo è uno dei tanti che a venire saranno propinati dagli zelanti servizievoli opinionisti … che tristezza

  11. Zaha come carriera al momento vale tre volte Zaniolo e in Italia fa 15 gol da seconda punta con la pipa in bocca.
    ma qui ci innamoriamo dei calciatori che segnano 3 gol l’anno e non si può dire.
    Spolliciate pure.

  12. ogni volta che le cose nn vanno tanto bene,escono articoletti,sul futuro mercato,che dovrebbero consolarci o deprimerci allo stesso tempo..è una nota tecnica giornalistica come un piccolo giuoco di prestigio,una cosa da mentalisti che c’è e nn c’è..in realtà serve solo a mettere nero su bianco mezza paginetta di quotidiano..eh eh

  13. Mourinho ha chiesto Zaha .Pinto subito al lavoro cantando:dove sta Zaza’?uh madonna mia…Senza Isaia?Pare pare Zaza’. Invece è Zaha. madonna mia . Chi ha trovato Zaza’. Chi ha trovato Zaha

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome