Zaniolo, altro no azzurro. Ma con la Roma stringerà i denti

40
1065

AS ROMA NEWS“Zaniolo, altro no azzurro”. Così titola il Corriere dello Sport in prima pagina nell’edizione odierna, tirando fuori un altro “caso” tra il 22 giallorosso e l’Italia di Mancini.

Stando a quanto racconta il quotidiano sportivo romano, si sta assistendo a una nuova puntata del difficile rapporto tra Zaniolo e gli azzurri. Il calciatore non è al meglio della condizione per via di noie muscolari con cui convive da giorni e lo staff medico della Roma avrebbe informato della cosa quello dell’Italia.

L’attaccante giallorosso non prenderà parte alle amichevoli contro Albania e Austria, visto che Mancini ha scelto di non inserire il suo nome tra i convocati che saranno comunicati oggi.

Il giocatore però, pur non essendo al meglio, stringerà i denti e contro il Torino ci sarà. Mancini invece ha deciso di lasciarlo ancora una volta a casa. La strada azzurra per il 22 resta in salita.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteMou chiede Zaha alla Roma per giugno. Pinto al lavoro sull’affare a parametro zero
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Mou esasperato, serve un mediatore”, FOCOLARI: “Karsdorp potrebbe portarlo in tribunale per mobbing”, PUGLIESE: “Tutta la vita col portoghese”, ROSSI: “Fare un punto in tre partite sarebbe tragico”

40 Commenti

    • 2 goal in 13 partite da attaccante e qualcuno pretende che vada in Nazionale? Per lui non vale lo stesso discorso di Abraham?

      Spiegatemi la differenza perché onestamente non la comprendo.

    • TifosoGiallorosso.. Secondo te Zaniolo è un attaccante?..

      Io ho le mie idee..

      Potrei dire che Abraham quest’anno ha sbagliato tanto.. Ma nello stesso tempo posso anche dire che di palloni veramente puliti ne son arrivati pochi.. Atalanta, Verona, un altro paio di partite.. Poi pochi palloni per la punta..

      Su Zaniolo io ho la convinzione che sia una mezz’ala.. Con grandissime qualità fisiche.. Un buon Dribbling.. Tiro da fuori.. Ma non è una seconda punta.. E giocare più avanti non lo favorisce affatto..

      Potrebbe essere favorito a giocare con un attaccante alla Edin.. Uno che lega il gioco è ti lancia quando ti inserisci.. Ma non con Abraham.. Che cerca molto di più la profondità..

      Per come la vedo io ce un grandissimo malinteso.. Vicino ad Abraham serve un calciatore che sappia leggere i movimenti dell’inglese e sappia premiarlo..

      Zaniolo più dietro potrebbe anche segnare di più di ora..

      Ma è chiaramente solo un parere..

      Forza Roma..

    • tifosogiallorosso (ma poi manco tanto), e secondo te lo è cancellieri da nazionale con 13 presenze nel Verona lo scorso anno alias nemmeno titolare? famme capi te perché io non ci arrivo!!! zaniolo paga una sola cosa che noi romanisti sappiamo bene

  1. Corri ragazzo laggiù
    Vola tra lampi di blu
    Corri in aiuto di tutta la gente
    Dell’umanità
    Corri e va per la terra
    Vola e va tra le stelle
    Tu che puoi diventare Jeeg
    Jeeg va, cuore e acciaio,
    Jeeg va, cuore e acciaio,
    Cuore di un ragazzo che
    Senza paura sempre lotterà

    Ma chi se ne fraga de Mancini e de tutta la combriccola della nazionale. Tanto non ve se fila nessuno, nemmeno le famiglie che vogliono portare i bimbi allo stadio che preferiscono la nazionale di Rugby (è ho detto tutto) che ha più onore di voi.

  2. Qualcuno mi aiuti a capire perché non capisco.
    E Zaniolo che ha rifiutato la nazionale ?
    No,!
    E Mancini che non lo ha convocato , o almeno così ci sta scritto , o almeno così ho capito
    Quindi cosa fa il corriere , mette il titolone
    Zaniolo altro no alla nazionale. Quando si evince , leggendo l’articolo, che e’ Mancini che non lo ha convocato..
    Solo che succede..che arriva un napulegno qualsiasi, dall’alto con il suo sorrissetto malefico e mi verrà a dire: un giocatore che rifiuta la nazionale si deve mettere solo scuorno…
    Ect ect.
    Detto da chi poi ? Da uno che fa parte di una tifoseria che a Italia 90 tifava per l’Argentina di Maradona e fecero pure le sfilate a Napoli …
    Oppure da uno juventino qualsiasi ( Damascemo?) Che mi gioco le @@ farà la solita morale da quattro soldi, il primo a incensare la nazionale degli juventini se vince..quando poi facciamo le figure di merd* ( due mancate qualificazioni Mondiali non per colpa di Zaniolo) la nazionale non è”più degli juventini.
    Poi se un giorno Zaniolo passerà alla Juve, allora non ci sarà più un “Caso Zaniolo- Nazionale.
    Perché poi i mammasantissima non devono essere toccati, se no arrivano i licenziamenti….e non arrivano più i finanziamenti…
    Comunque mi dispiace per il ragazzo, ma ora potrà recuperare con calma, sia le energie fisiche che soprattutto quelle mentali..sperando che dal 06 gennaio rivediamo lo Zaniolo di due anni fa..che abbiamo visto a sprazzi fini a oggi..
    Forza Niccolò

  3. Casomai a casa doveva restarci in primis Mancini.. Uno che non si qualifica per i mondiali venendo eliminato in un girone ridicolo doveva essere rimosso dall incarico, anche perché il presuntuoso soggetto non ha avuto la dignità di dimettersi

  4. Cari signori le nazionali arrivano quando nel proprio club si gioca bene.
    Adesso Mancini può essere antipatico come volete ma vedendo giocare Zaniolo come si fa a convocarlo in nazionale?
    Purtroppo con il nostro sistema di non gioco, stiamo svilendo un capitale immenso come Zaniolo, che prende la palla non ragiona mai e vorrebbe saltare tutti.
    Invece quanto avrebbe bisogno il caro Zaniolo, di un allenatore che gli insegni come stare in campo, come muoversi, quando scattare e quando no, quando passarla e quando invece squarciare le difese.Un allenatore che gli dia una posizione.
    Il nome di questo allenatore pleonastico farlo ma tanto lo avete capito tutti

    • Anche io penso che Zaniolo sia penalizzato dal nostro non-gioco, però dimmi: quali sono gli attaccanti in forma adatti per la nazionale?

    • “Cari signori le nazionali arrivano quando nel proprio club si gioca bene” Infatti Pruzzo ha fatto un carrierone in nazionale. Savoldi 4 presenze in nazionale. ma che stai a dì…

    • Ma il punto non è se Zaniolo, in questo momento, merita o meno la nazionale, ma piuttosto l’aver scritto che lui la rifiuta, quando invece non è stato convocato…

    • Quindi della Juve non ce ne dovrebbe essere manco uno in nazionale.
      E ci dovrebbero essere solo i giocatori italiani del Napoli.. gusto? Barella sta giocando bene?
      E Tonali?
      Bonucci?
      No chi e’ che sta giocando bene?
      Ah , un base alla classifica…
      Oppure in base a chi comanda..
      Ma ti voglio pure dare ragione, Zaniolo non deve essere convocato perché non gioca bene.
      E dimmi chi , degli eroi dello spareggio con la Macedonia del Nord ( allenatore compreso ) dovrebbe stare ancora in nazionale?

    • Immagino che Gnonto nel suo club faccia faville..dai ragazzi l abbiamo capito da un po ‘ : non lo può vedere al di là delle dichiarazioni di facciata.

    • Mancini non convoca zaniolo (e ci sta a tutto il diritto di non convocarlo) invece il titolo lascia intendere che è zaniolo che rifiuta la convocazione. Uno schifo ‘sti giornalai!

    • Il problema é un altro. Mancini non convoca Zaniolo (e ci sta ha tutto il diritto di non convocarlo) invece il titolo lascia intendere che è Zaniolo che rifiuta la convocazione. Uno schifo ‘sti giornalai!

    • Erbetta allegra

      Che ti devo dire penserà che i vari Raspadori, Politano, Immobile in questo momento siano più funzionali rispetto a Zaniolo certo convoca pure un certo Gnoto che non so chi sia ma evidentemente Zaniolo per lui o sta giocando male o non viene valorizzato come dovrebbe essere

    • O’Rey

      Quelli erano tempi diversi Agnelli era il padrone assoluto della serie A la nazionale era la Juventus. Ora non è più così si convocano tutti e il più delle volte i club fanno di tutto per non mandarli in nazionale prima era il contrario avere un giocatore in nazionale era un onore

  5. cosi tanto per andare controcorrente voi convochereste un giocatore che punta tutti come birilli e che sta giocando da schifo e ha fatto 2 goal in un anno??? oggi come oggi preferirei l esterno sx del sassuolo che non so neanche come si chiama , ma magari io non so tifoso della roma

    • E tu convocheresti chi ci ha fatto eliminare dalla Macedonia del Nord?
      Compreso il mister che li convoca ancora??

  6. A Manciniiiiii, hai convocato per anni gente come Bernardeschi che scaldava la panca regolarmente con la juve e mo stai a fa lo schizzignoso, DIMETTITI, che diamine un po di DIGNITA’.

  7. Dov’ è la sorpresa ?
    681 minuti
    1 gol ( perché Tammy ha preso il palo a porta vuota )
    0 ( zero ) assist.
    Evito confronti con altri ATTACCANTI ma :
    1) permette inserimenti sovrapposizioni ?
    2) fa assist ?
    3) fa gol ?
    4 ) scambia con compagni ? triangoli aperture
    5 ) fa cross ?
    6) sa colpire la palla col destro ?
    Oltre a sportellate , spinte , trattenute , cosa mostra?
    Ha capacità da ” sportellatore ” .
    Nuovo ruolo nel calcio italiano.
    Puo essere che i difensori in Italia lasciano passare tranquillamente Leao , Kvara , Kostic , Deulofeu Politano Zaccagni etc etc ma a Zaniolo : “giù botte ?”
    PS
    Cristante apre a Mancini , cross , gol di Tammy.
    Quanti cross sovrapposizioni vedete con la Roma ?
    Il gioco ” caricaaaaa” non è calcio . il calcio è gioco di squadra

    • Tutte cose che fa Immobile con la maglia della nazionale…
      2 partite con la Svezia..
      2 contro l’Irlanda del Nord
      2 contro la Macedonia del nord…ma continua a vestire ignobilmente la maglia della nazionale.
      Non ti sto dando del laziale, ho fatto un esempio a caso…

  8. La Nazionale dovrebbe essere il sogno di ogni calciatore e sono convinto che lo è anche per Zaniolo.
    Il problema è il rapporto conflittuale che spesso nasce fra Allenatore e Giocatore.
    Esiste un chiaro conflitto fra Niccolò e Roberto che nasce dal rifiuto di giocare se in azzurro ci fosse stato anche Zaccagni (attuale compagno della EX).
    Zaniolo non ha detto di no alla Nazionale, ha detto che non vuole vedere in faccia quel celestino sbiadito.
    Mancini che è uno permaloso fino alla morte non lo convoca più.
    Onestamente, la cosa non mi preoccupa, non è il primo caso e non sarà l’ultimo caso di problemi fra CT e giocatori.
    La cosa che mi preoccupa è che , nonostante il disastro di non andare ai mondiali per aver fatto giocare gente pessima in azzurro, si perseveri con Mancini CT…
    Aspettiamo la fine del biennio e vedrete che Zaniolo tornerà in Nazionale come gli spetta per qualità.

  9. Mancini dopo la mancata quificaxione ai mondiali diceva essere esonerato o si diceva dimettere.
    Il resto e’fuffa.
    Anche perché fra due anni , Mancini non sarà più Ct della nazionale. Mentre Zaniolo ( che nel frattempo vestirà la maglia della Juve) sarà convocato in nazionale per i prossimi 10/12 anni. Pure se pisc** fuori dalla tazza…

  10. ma perché i giornalai del corriere di ca@@aroni invece di rompere le pa@@e sempre e solo ai giocatori della Roma non scrive che a casa ci deve stare il caro mister Mancini visto che mi dovrò vedere i Mondiali senza che L’Italia partecipi per essere stata esclusa dalla Macedonia e ripeto Macedonia, ma che me ne frega che non chiama Zaniolo per due amichevoli che non contano un ca@@o cari giornalai. Forza Roma

  11. con il no gioco che fa la roma haaaaaa haaaa ma quante volte havete visto triangolare zaniolo con i compagni .sono rarissime lui pensa sempre ad andare solo e tentare la conclusione un po come chiesa ma il problema di zaniolo è che non segna guasi mai .iniziasse a passare la palla
    ai compagni ne gioverebbe la squadra e crescerebbe anche lui

  12. c’e’ un po’ di confusione .. ufficialmente la Roma ha informato Mancini, quindi la Nazionale, che Zaniolo ha dei problemi fisici per i quali e’ meglio che faccia terapie e recupero .. e Mancini non lo ha messo nella lista dei convocati per due amichevoli .. pero’ Zaniolo, nonostante i problemi muscolari, potrebbe giocare col Torino (cosa che io vedo difficile anche se, al momento, seppur in stato confusionale, causa anche la mancanza di Dybala, mi sembra ancora il miglior centrocampista/attaccante a disposizione di Mourinho .. vedremo se Zaniolo giochera’ col Toro e se sta bene, benino o male o maluccio .. daje Mourinho e Forza Roma sempre ..

    • a Trigoria ?questi vanno alle Maldive .. alle Mauritius .. tranquillo che si faranno almeno 7 giorni di vacanze da milionari quali sono .. se provo invidia ? ebbene si ..

  13. Per Gaetano
    tu ed io sappiamo quanto è dura vivere con interisti milanisti juventini.
    Ma Zaniolo ?
    Innanzitutto da schierare a SINISTRA , gli permetterebbe anche di fare passaggi.
    NON da schierare per 90 minuti , gioca con troppa foga e poca lucidita.
    Chiede 4,5 + premi 1,5 = 6 milioni.
    COSTO LORDO 11milioni.?
    LI VALE ?
    ASSOLUTAMENTE NO.
    Giusto i famigliari possono crederlo.
    Il campo dice ben altro
    Ps
    Immobile centravanti.

  14. Ma vedi che ZANIOLO si intestardisce e fa a sportellate con i difensori avversari e ‘vero, ma nell’ultima partita ha spesso passato il pallone, un paio di volte ha messo shomurodov in condizioni di fare gol, che ha puntualmente fallito.
    Il tutto e’ dovuto ai due gravi infortuni. Lui pensa di tornare a fare quello che faceva prima del primo infortunio.
    E purtroppo o non ci riesce o ci riesce in parte
    ( Basta andare a rivedersi i gol prima di quel maledetto Roma – Juve).
    Il resto lo fa il fatto che subisce solo falli e l’arbitro non li fischia mai
    O se li fischia non estrae mai il giallo all’avversario..

  15. Strootman PRE infortunio ?
    Il più forte centrocampista che abbia mai visto.
    mentalità, cattiveria , concentrazione , grinta.
    Zaniolo pre infortunio ?
    OTTIMO non eccelso.
    Cambi direzione , agilità, umiltà ,
    Anche per infortunio durava 45 minuti.
    Cerca di diventare un FUORICLASSE , attenzione non CAMPIONE .
    Il fuoriclasse gioca per sé, per mostrarsi anche a discapito dei compagni.
    il CAMPIONE valorizza se stesso ed i compagni esaltandone doti oscurando difetti.
    l’ ASPIRANTE FUORICLASSE è NOCIVO alla squadra .
    Zaniolo e NOCIVO alla squadra.
    1966 minuti 3 assist 1 per sbaglio 2 gol
    683 minuti assist 0 gol 1.
    PS
    fara più gol Smalling o Zaniolo ?
    costretti a paragonare 1 difensore centrale ad 1 ATTACCANTE ?

  16. Ma poi Zaniolo che avrebbe rifiutato ? Le amichevoli del caxxo, sono più importanti la Roma ed i 3 punti da prendere contro il Torino.
    Non c’è cosa più triste di questo mancio ct della nazionale, mentre tante altre nazionali fanno il mondiale, noi le amichevoli da miserabili.
    Forza Nicolò !!! Mancio dimettiti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome