“ON AIR!” – CORSI: “Mou esasperato, serve un mediatore”, FOCOLARI: “Karsdorp potrebbe portarlo in tribunale per mobbing”, PUGLIESE: “Tutta la vita col portoghese”, ROSSI: “Fare un punto in tre partite sarebbe tragico”

42
1029

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La situazione sembra esplosiva…e non parlo di Karsdorp. Ma parlo di Mourinho. Psicologicamente lui ha perso le staffe e queste cose successe sono frutto di un’esasperazione per una squadra che non va assolutamente. Lui c’ha provato in tutti i modi. Servirebbe un grande personaggio in società che media tra club e Mourinho. A Pinto fategli fare il ds, serve un grandissimo mediatore, ci deve essere, perchè così non va. Ci sono cose che non vanno bene alla società, altre cose che non vanno bene a Mourinho, e in mezzo c’è una squadra che è tutta con l’allenatore. Ci sono situazioni che si affastellano, e poi scoppia la bomba… Ora speriamo in una grande partita col Torino, serve vincere, perchè poi in due mesi le cose si possono aggiustare…”

David Rossi (Rete Sport): “Il Torino come avversario è peggio del Sassuolo, e non ditemi che però stavolta giochiamo in casa perchè al Mapei c’erano 5mila romanisti, si sentivano solo i nostri, era come giocare in casa, anzi meglio perchè in quello stadio così piccolo il tifo si sentiva ancora più forte. La partita di domenica sarà importantissima, noi speravamo in 7 punti nelle ultime tre partite, al massimo ne potremo fare 4, se fossero due sarebbe brutto, uno invece una tragedia…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La classifica ci scivola addosso, oggi siamo settimi, una cosa veramente brutta da guardare. Speriamo che il prossimo turno di campionato ci permetterà di guadagnare un po’ di dignità in classifica, che è molto corta, questo è vero, ma essere settimi è fastidioso. In una stagione così anomala non sappiamo che strascico potrebbe lasciare un finale di prima parte non positivo: non battere il Torino ti farebbe stare due mesi a parlare di Mourinho, di Karsdorp, di Dybala… Già me lo immagino il suo primo gol con la Nazionale: “Ecco, lo vedi, è bono per la Nazionale ma non per la Roma…“. Sarebbe veramente molto pesante passare così 40 giorni. Speriamo di darci una sistemata vincendo col Torino…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Il distacco dal Napoli comincia a essere imbarazzante, e non dobbiamo consolarci del fatto che stiano facendo un campionato a parte. Io non immaginavo una Roma che potesse lottare per lo scudetto, ma nemmeno che avesse 12 punti di distacco dalla vetta a questo punto della stagione. Pensare che con i rientri di Dybala e Wijnaldum la stagione della Roma possa cambiare potrebbe rivelarsi un’illusione…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Karsdorp? Si cercasse una squadra, se la trova…Ora Mou si ritrova con Zalewski, Spinazzola, Celik e Vina: le fasce reggono, io penso che Mou si fosse fatto già due calcoli. Su Dybala, capisco che non è bellissimo sentirsi dire che decide Scaloni, è sgradevole, ma dobbiamo stare attenti: quasi inconsciamente i problemi della Roma sembrano essere diventati Dybala e Mourinho. Non ci mettiamo a rompere le scatole a Dybala, già sento cose strane…e questo vale anche per Mourinho. Cerchiamo di renderci conto della nostra dimensione: un giocatore come Dybala, come ti ha detto anche lo stesso Mou, se non si verificavano certe condizioni così rare, non sarebbe venuto mai alla Roma. L’ultima volta che ho visto un giocatore del genere qui è stato Francesco Totti. Teniamocelo stretto Dybala, facciamogli carezze, perchè i giocatori non sono tutti uguali…”

Andrea Pugliese (Rete Sport): “Io credo che la Roma non interverrà nemmeno sul mercato, Vina lo tiene in considerazione, secondo Mou può fare il secondo a sinistra al posto di Spinazzola. Su quel ruolo penso si resterà così, ma su altri ruoli penso che qualcosa si farà a gennaio. Karsdorp? Guadagna tanto, non sarà facile trovargli una sistemazione. Mou ti ha riportato una coppa a Roma e un entusiasmo che non si vedeva dai tempi dello scudetto, per cui tutta la vita con Mourinho. Dybala? Sapevamo che aveva dei problemi fisici, e che voleva andare al Mondiale. La Roma ha tutto l’interesse acceleri un processo di rientro. Se lo riabbraccerà volentieri a gennaio, quando potrà tornare a fare la differenza. Se critichiamo pure Dybala, allora giochiamo con Shomurodov e Belotti. Io preferisco perdere una partita di Dybala, ma poi averlo per altre 15 piuttosto che giocare che Shomurodov e BVìelotti…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Se Mourinho sottolinea una cosa del genere su Dybala, dicendola in quel modo, lui per primo ti sta dicendo che le cose stanno così. Se gli accordi sono che Dybala veniva alla Roma ma a certe condizioni, tu ora a quelle condizioni ci devi stare, e io Dybala me lo prendo tutta la vita anche con quelle condizioni lì…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Zaniolo non pronto per l’Italia? La cosa è molto grave. Lui non è stato convocato e lo sappiamo perchè. Se diventa di nuovo un caso, la sua carriera in Nazionale rischia uno stop lunghissimo. La spiegazione non deve darla la Roma, ma Zaniolo, è un fatto personale del giocatore. Se lui non va in Nazionale sbaglia, lui è recidivo su questo problema. E’ grave come cosa. Lui dovrebbe essere un giocatore importantissimo per la Nazionale… Caso Karsdorp? Ora c’è il caso procuratore, che vuole spiegazioni. Teoricamente potrebbe portare Mourinho in tribunale per mobbing. Sul posto di lavoro non puoi essere trattato in un certo modo dal tuo datore di lavoro. La cosa è grave e la devono risolvere, anche perchè Karsdorp ha un contratto fino al 2025…”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Karsdorp? C’è irritazione da parte del giocatore e di chi lo segue. Questa vicenda doveva essere risolta nello spogliatoio, così facendo Mourinho ha incrinato seriamente il rapporto. Francamente sarebbe stato sufficiente dire che aveva sbagliato, e non ricorrere all’espressione di tradimento che ha generato una situazione molto fastidiosa…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Zaniolo in Nazionale? Sono cambiati i tempi. Prima non si diceva di stare male pur di andare in Nazionale, ora invece cercano sempre di svicolare per non andarci. Staremo a vedere. Zaniolo ha tutta la necessità di essere disponibile, e tra lui e Mancini c’è la possibilità di trovare un punto di incontro. Karsdorp? Spero che ci sia un chiarimento. Se Mou l’ha fatta esplodere in quella maniera, aveva la necessità di farlo. Il calciatore comunque va rispettato, ha avuto un infortunio al menisco, è tornato ed è sempre stato disponibile. Quello che sta succedendo è una cosa negativa per entrambi le parti, e va risolta…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteZaniolo, altro no azzurro. Ma con la Roma stringerà i denti
Articolo successivoMourinho, pericolo addio a fine stagione: il Real Madrid è pronto a farsi avanti

42 Commenti

  1. Che poi io voglio dire, caschiamo sempre nel solito trappolone. Sempre. Non impariamo mai.
    Adesso che stiamo zoppicando in campionato e che Mourinho ha fatto la dichiarazione sul “traditore” è ripartito il fuoco di fila dei pitbull col microfono e, purtroppo, diversi tifosi a reggergli il megafono che sì, è inaudito, che la società dovrebbe intervenire, che non è mai successo prima, che danneggia il patrimonio della Roma, che l’allenatore si nasconde e non chiede mai scusa incolpando sempre gli altri e altre frasi praticamente testuali.

    A parte che, mi verrebbe da dire, occorre scindere quelli col megafono in due categorie: quelli alla Gazzetta dello Sport e quelli dentro il GRA. I primi sappiamo perché sparano e semplicemente non vanno nemmeno letti. Non dico che siano quelli che nel 2004-05 non si erano accorti di nulla sul calcioscommesse o peggio erano parte attiva, perché probabilmente molti giornalisti sono cambiati, ma sicuramente “non si sono accorti di nulla” sul giro dei bilanci gonfiati. Anzi, ricordo benissimo i titoli di plauso al “Tesoretto Juve dai baby” con i quali “l’abile società di Torino” finanziava le sue spese.
    Su quelli dentro il GRA basta il curriculum vitae.
    Entrambe le categorie non hanno MAI. E sottolineo. MAI. Chiesto scusa per le cose che scrivono e dicono, però curiosamente vorrebbero vedere Mou in ginocchio sui ceci ogni 3×2.

    Ma a parte questo, vorrei solo sottolineare che dubito, malgrado i loro strombazzi, che i Friedkin siano infastiditi dalle dichiarazioni di Mou: gli stessi strombazzatori (secondo loro bene informati) dicevano proprio Lunedì che Dan era al lavoro per prolungare il contratto a Mou. Quindi? Mo che famo, ci hanno ripensato in 3 giorni per via di un calciatore palesemente inetto? Ma ci prendono per scemi?
    E dice “non è mai successohh!!!!” Ma qualcuno se lo ricorda cosa fece e disse Gasperini al Papu Gomez? Ma lì andava bene. Strisciata del Nord, intoccabile.
    Ma ancora, la farsa del “mercatino”, che anche un cercopiteco avrebbe capito che Mourinho non può definire Dybala “mercatino” (oltre ad avere uno storico di dichiarazioni di plauso verso l’operato della scorsa sessione) e invece no! Polemica sul “mercatino”, e non si accontenta mai, e cerca scuse.

    Domanda: per quanto tempo ancora vogliamo continuare a cascarci?

    • 110 e lode, con bacio accademico! 👏👏👏👏👏….. 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Stagione scorsa, prendi sei gol a bodo, sciacalli della comunicazione all’azione. Due filoni principali: 1 mou bollito e senza gioco, ROMA umiliata, aiuto, disastro, dimissioni di tifosi vip, e solite meschinità. 2 lo special ha attaccato alcuni giocatori dello spogliatoio non si fa così, doveva lavare i panni sporchi in casa, ha lo spogliatoio contro, adesso diawara lo denuncia, ecc… Risultato? Io sbronzo, come non succedeva da anni, che piango perché ho vinto la coppa. Si lotta insieme, è un mese che l’allenatore parla di atteggiamento. Ha difeso Ibanez, abraham, belotti, pellegrini e gli altri. Però, se nel momento della lotta ti tiri indietro, lo special non perdona e per questo vince, perché solo con un gruppo unito che vuole solo la vittoria alzi i trofei. Stanco delle solite mammolette con la maglia della ROMA, tirare indietro la gamba, evitare una corsa ed essere difesi dai papponi microfonati per dare contro ad allenatore e società. Adesso c’è mou ed il vostro gioco è finito. FORZA ROMA.

  2. Quanto sono negativi da Ferretti a Pruzzo c’e’ la scelta, l’altr’anno pure peggio….Ma Focolari che centra il mobbing, si una causa cosi la fece Zarate indovina a chi ? Al presidente della lazio Lotitone senatur e me sa’ che la persa pure Zarate, quello che sfidava Totti ma sti soggetti laziali non hanno da parlare della grande lazio? Gli e’ ripresa l’attacco alla Roma e a Murinho sti complessati.

  3. Io non credo che Mou sia esasperato, anzi, da un certo punto di vista ammiro sinceramente il suo essersi messo in gioco in una realtà come la nostra, cosa che denota a mio parere grande coraggio. Sarebbe come se domani Verstappen prendesse il volante della Haas, sapendo di fare al massimo 9 – 10 in gara.

    Però, proprio per il grande credito che giustamente riconosciuto, mi aspettavo dei colpi di spugna più forti in questi mesi. Ad esempio lui stesso dice che Cristante e Matic non sono compatibili, dunque non li mettesse. Stravolgesse le cose, giocasse con Tahirovich, Bove.

    Cos’ha da perdere?

    E’ l’unico con la credibilità per farlo e per poterselo permettere.

    Invece (ma magari è una mia pretesa stupida) lo vedo troppo poco testa calda, per quello che mi aspettavo.

    Se col Torino si presenta con la primavera in blocco, sarebbe l’unico allenatore verso il quale direi che può permettersi di farlo, anzi, lo ammirerei.

    Tanto sgangherati pe sgangherati che ce po’ capità?

  4. A Pinto fategli fare il ds, serve un grandissimo mediatore, ci deve essere, perchè così non va.

    Scusate ma perché chi lo fa il Ds nella Roma non è Pinto?
    Il grande mediatore probabilmente a questa società non interessa, forse ci vorrebbe invece un grande Ds navigato ed esperto, ma capisco pure che uno come Mourinho mangia tutto Ds e mediatori fa tutto lui.
    Ed i Friedkin si sono affidati evidentemente anima e corpo a Mourinho giusto o sbagliato che sia è così e bisogna solo prenderne atto.
    Però poi c’è la legge del calcio e dei risultati e se stai due di seguito fuori dalla Champions, con perdite di soldi enormi, anche un santone del calcio come Mourinho credo che alla fine vacillera’

  5. Se Karsdorp portasse in tribunale Mourinho, mi costituirei in giudizio al fianco del Mister e pretenderei il risarcimento dei danni morali e materiali per tutte le bestemmie che mi ha fatto tirare negli anni in cui ha giocato con la nostra maglia… Parliamo di tanta roba, Karsdorp, pensaci bene…

    • ahahahahahahahahahaha .. in questo periodo non sono dell’umore, ma m’hai strappato una gran bella risata .. grazie davvero ..

    • kawa ma stiamo parlando di karsdorp giusto?

      stiamo parlando di quello che appena lasciò trigoria per tornare al FEYENOORD IN PRESTITO dichiarò le seguenti parole:

      “A Trigoria vieni lasciato molto da solo. Alcuni ragazzi camminano cinque minuti prima dell’inizio dell’allenamento, mentre altri hanno già trascorso due ore in palestra. Ci sono sedute in cui non parli con nessuno, ognuno fa le proprie cose. Quando ero alla Roma ero davvero scioccato: è questa l’atmosfera in un club?”

      ripeto, non ceduto…. IN PRESTITO!

      ma di cosa stiamo parlando 🤣🤣🤣🤣🤣❤️🧡💛

  6. Esatto tocca fa quadrato intorno alla nostra amata Roma. Nessuno perde mai occasione per darci addosso, rode a molti un allenatore come il nostro e uno come Dybala in rosa.
    Quest’anno più che mai, dobbiamo sforzarci di non discutere la dirigenza e la guida tecnica, credo siamo in ottime mani e ancora in corsa su tutti i fronti. Chi ha fretta, cerca il bel gioco, prende posizione su questioni di spogliatoio che non conosce è un presuntuoso o peggio uno in malafede. Tutti uniti regà, sempre Forza Roma

  7. Visto che manca aggiungo questa :
    Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport – 101,5): “Mi sembra che da parte di molti ci sia la voglia che le cose vadano male, per attaccare Mourinho sul non gioco….”

  8. Mou in tribunale per mobbing? Ma lo sa il pennuto in pigiama quali sono i presupposti per intentare una causa per mobbing? Ma invece di parlare di ciò che non sa, perchè non inizia con il farsi i cxzzi suoi una volta per tutte? Per mobbing… Mou deve essere tutto tremolante! Quaglie da quattro soldi!

  9. Beh, mo in tribunale per mobbing anche no. Mourinho da gran volpone non ha fatto alcun nome, ha lanciato un segnale forte di cui si assumerà le responsabilità ma caro Focolari hai toppato anche stavolta. Se avesse fatto il nome di qualche giocatore poteva starci teoricamente anche la diffamazione…ma questa è un’altra storia

  10. Stanno delirando tutti! A parte il Napoli le squadre sono ancora tutte abbastanza vicine tra di loro. Vincendo contro il Torino resteremmo agganciati al treno. Dobbiamo renderci conto che Mourinho ha bocciato altri giocatori (giustamente) come Shomurodov, Kumbulla, Vina e ”pare” lo stesso Karsdorp. Se i nomi sono quelli di giocatori in uscita a parametro zero come Ndicka, Aouar e Zaha, siamo a posto. Il vero campionato inizierà a Gennaio, stiamo tranquilli con i commenti da bar.

  11. tutto secondo il solito copione Mourinho ma non è possibile che la proprietà si faccia svalutare in questo modo i propri giocatori è assurdo È incredibile

  12. Karsdorp rischia di essere portato in tribunale semmai…siamo ai limiti vedendo la sua faccia quando entra e poi le scelleratezze in campo.

  13. In realtà da Balottelli all’Inter in poi JM ha sempre demolito diversi giocatori.
    Fa parte del pacchetto.
    Finora i risultati gli danno ragione, poi vedremo a fine stagione.

    Solo una cosa: è chiaro a tutti che stiamo parlando di uno che non azzecca un cross
    manco se appare la madonna sì?

  14. Agli ignobili non guardate la Roma m’a la vostra squadra state davanti a noi e non esultate ? Strano pensate a noi non ve va giu’ la coppa europea (la considerate coppetta ancora? )Mo ve tocca à voi dimenticavo voi non siete la ROMA non rappresentate neanche nel.nome ROMA

  15. Ragazzi ma che polverone è questo?Qual’e il significato vero di questo nuovo caso che ha al centro il più insignificante dei giocatori della Roma?Il terreno di gioco dove noi tiriamo in porta una volta all’anno sembra lontano anni luce e restiamo attoniti e incantati davanti al gesto esemplare dell’eroe dei 2 mondi!Io veramente non riesco più a capire….

  16. ho tanto rispetto per l’uomo Karsdorp ma come giocatote e’ inutile quando non dannoso .. puo’ anche querelare Mourinho ma io sto col Mister tutta la vita .. non puoi perdere ore, giorni, settimane, mesi ANNI a spiegare ad un giocatore cosa deve e cosa non deve fare e poi quello se ne frega di tutto quello che gli e’ stato detto perche’ magari si vuole sedere o riposare o andare al bagno e puo’ lascire la panchina cosi’ come anche il campo .. non, caro Karsdorp .. non ci siamo proprio .. io la vedo cosi’ ..

  17. tutti a fare i complimenti a pinto pet il mercato ma nessuno si rende conto che i giocatori a parametro zero sono calciatori mediocri o hanno altri interessi (dybala). Se Pinto caccia i soldi possiamo ambire a qualcosa altrimenti dovremo accontentarci del 6/7 posto in classifica

  18. a furietto ma che te stai a inventa’
    ariccia porchetta na damigiana de vinello
    e una sortita al ponte da ariccia e s’abbracciamo

  19. Poro focolari…🤣🤣🤣 sai che paura je po’ ffa karsdo a Mou se lo porta nientepopodimeno in tribunale…🤣😂🤣😂🤣🤣🤣🙈🤣🤣🤣🤣🤣🤣 no vabbè… ma è del ramo questo?🤣🤣🤣🤣😂🤣

  20. Quanti “tromboni del nulla”, quanti “parolai a ufo”, quanti “spacciatori di invenzioni”, quanti “so-tutto-io” che bivaccano nelle radio e nelle redazioni: I-S-O-L-I-A-M-O-L-I.

  21. O si batte il torino in modo convincente o si dimostrera’ che il sesto-settimo posto e’ meritato. Fiducia ai giovani.

  22. A Focolari ma che stai a di il mobbing e’ una situazione che si verifica sul posto di lavoro dove il lavoratore evidenzia anche problematiche di salute non dire stupidaggini solo perché odi la Roma ..non mi sembra che. Karsdop sia andato al pronto soccorso per la lite con il mister

  23. Abbasta che nun vedemo l ennesima partita scialba senza trame di gioco, (vedasi ti tic ti toc, ti tic ti toc) che nun dovemo aspatta’ 60 minuti per vedere il primo tiro pericoloso (a lato o direttamente in curva) della partita, che se si presenta l occasione nell area piccola nun cincischiamo col pallone (questo sconosciuto) e schifezze di questo genere… SOPRATTUTTO, s aspettamo ardore in campo, NON timidezza, NON pressapochismo, NON cacchina nelle mutande… (ma come, sfoggiamo muscoli, addominali, tatuaggi da squartatori SUI SOCIAL e in campo se cacamo sotto????) 😏

  24. Mi dispiace per la Prima Squadra, ma salvo miracoli, per VINCERE conto per quest’ anno sulle meravigliose ragazze e sulla straordinaria Primavera !!!!

  25. @focolazio: se “Karsdorp potrebbe portare Mourinho in tribunale per mobbing” noi per quanti e quanti motivi potremmo portare Focolazio a Formello?

  26. Tanto tuonò che piovve ahaha cominciano ad aprirsi le cataratte, il problema ora è Karsdorp, poi a mio avviso la pazienza finirà pure per altri soggetti, cocchetti o no della tifoseria che a volte è un medico pietoso, perché sarà sufficiente che altre pippe si dimostrino anche supponenti e scatterà la messa fuori rosa come successe per Diawara e Villar.. Dicono che JM rischia di irritare lo spogliatoio e di andarsene: io non credo ma pure se fosse, se ne andrà dopo aver mandato via tanti pesi morti ahaah
    Forza Roma

  27. Squallido focolarino, Zaniolo è convocato e va in nazionale alla faccia tua. Il caso di Karsdorp, che peraltro Mou non ha mai nominato, che c’entra col Mobing? Parli senza sapere di cosa, tanto per sputare mer*a sulla Roma. Ma chiudi quella boccaccia puzzolente

  28. si lavano in famiglia i panni sporchi dopo la.sparata del 6-1 col.Bodo… adesso questo….io invece non capisco perché il.Monza,la Salernitana la Cremonese Udinese…eccc riescono a giocare un buon calcio e noi invece abbiamo limiti come dice lui…e li abbiamo ma di organizzazione di gioco…
    sta.pappardella ada fini……Dan si faccia bene i conti perché con questi allenatori o spendi 200mln …oppure volti pagina….chiedeti ai tifosi degli Spurs 200mln spesi……x cosa?
    c’è solo la.maglia.la.Roma ….nessuno è indispensabile manco lui!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome