Mourinho, pericolo addio a fine stagione: il Real Madrid è pronto a farsi avanti

153
3034

ULTIME NOTIZIE AS ROMA La Roma rischia di perdere Josè Mourinho a fine stagione. Lo scrive l’edizione odierna de La Repubblica. 

Lo Special One vuole vederci chiaro sui progetti di crescita promessi dal club, e le frizioni avute recentemente con Karsdorp potrebbero celare malumori e perplessità dello Special One, che è legato alla Roma fino al 2024. 

Un impegno triennale che l’allenatore ha sempre promesso di voler mantenere. Ma le cose nel calcio possono cambiare repentinamente.

Specialmente se il Real Madrid dovesse tornare a bussare alla porta di Mourinho: non è escluso che Ancelotti si ritiri al termine della stagione in corso, e in quel caso Florentino chiamerebbe immediatamente il portoghese.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Mou esasperato, serve un mediatore”, FOCOLARI: “Karsdorp potrebbe portarlo in tribunale per mobbing”, PUGLIESE: “Tutta la vita col portoghese”, ROSSI: “Fare un punto in tre partite sarebbe tragico”
Articolo successivoROMA-TORINO: arbitra Rapuano, Nasca al VAR

153 Commenti

  1. Lo scrive la repubblica, quindi va tutto preso con le pinze. Però se si verificasse sta cosa di Mou al Real, beh… pazienza. Mou se ne va, ma LA ROMA rimane, eccome se rimane!

    • La Repubblica, cioè GEDI, cioè Agnelli, cioè la Juve, sta pregando in ginocchio che Mourinho se ne vada, perché una Roma senza Mou è un’avversaria molto meno temibile.
      La notizia è questa.

    • Dopo che lo ho scritto prima io..
      Mourinho a fine stagione ci lascia….arriverà Italiano e faremo calcio champagne…🍾🍾🍾
      Poi gli stessi che gne gne Er gioco . Incominceranno con gne gne. Basta con la difesa alta a centrocampo….

    • Pazienza un piffero, se bruci un allenatore di questo calibro ti sei sputt….to a vita e ritorni nell’anonimato, altri venti anni di zero tituli…..

    • Non vorrei essere frainteso, ma un “allenatore di questo calibro” sta allenando una squadra SENZA calibro… chi vuol capire, capisca…non è difficile eh.

    • Intanto un allenatore non del calibro di mou, probabilmente vincerà lo scudo con una squadra nei nomi inferiore ad almeno 3 nel nostro campionato. Questo grazie al gioco, mettece na pezza.

    • Si,bravo! E poi Dybala e gli altri,rimangono? E poi chi li sceglie i giocatori? Mourinho,non so se tra i migliori allenatori al mondo,ma è sicuramente tra i più grandi intenditori di calciatori al mondo.

    • Enzino fai il bravo siamo all’11 di Novembre e già hai deciso cosa succederà nei prossimi 7 mesi. Vedo che la stagione scorsa non ti ha insegnato nulla, eppure non sei di primo pelo.

    • Sarebbe ora che si parlasse in modo serio del rapporto tra Mourinho e la società Roma (o almeno con Pinto).
      Negli articoli di oggi si sente parlare di Zaha attaccante della Premiere richiesto da Mou che guadagna 5,5 mln sebbene, come noto, Pinto ha puntato su Solbakken che ne costerà meno Dell metà.
      Si parla di epurazione per Bove, Shomorudov tutti giocatori che hanno scelto di prendere o tenere INSIEME Mourinho e PINTO.
      Mourinho ha detto che nulla si muove senza il suo consenso.
      Il rinnovo a Kasdrop deve aver avuto l’ok di Mou quindi che succede?
      Mou non vuole formare giocatori li vuole già pronti. La Roma è pronta a soddisfarlo prendendo giocatori da 4 mln a stagione?
      Io da entusiasta dell’arrivo di Mou pensavo che la risposta fosse positiva.. Ora non lo capisco.

    • A madrid Mou è uno dei tanti, QUA NO, è stato proclamato a furor di popolo come condottiero e IMPERATORE, LUI QUESTO LO SA BENE… Ci penserà 100 volte prima di “scappare”… se poi dov esse essere amen, vorrà dire che punteremo sulla “nouvelle vague”, non avremo la MAESTOSITÀ dello stadio pieno ma po’ esse pure che svortamo al mejo ugualmente… di IMPORTANTE rimarrà solo l a.s. ROMA.

    • Premesso che è ovvio che sia una frescaccia giornalistica (Ancelotti non ha ancora deciso di smettere e figuriamoci se Perez abbia già scelto un eventuale sostituto di un allenatore che probabilmente rimarrà)…vorrei ricordarvi che il Tottenham è sopravvissuto tranquillamente a Mourinho, si è qualificato lo scorso anno per la CL e quest’anno ha vinto il suo girone.
      Se un giorno i Friedkin e Mourinho decidessero di separarsi, credo che l’alternativa sarà di alto profilo. Gli attuali proprietari sono al di sopra di ogni sospetto: hanno investito un botto di soldi, non hanno mai ceduto giocatori per soldi (l’avessero fatto…) e hanno tutto l’aspetto di persone serie e presenti. Con buona pace dei vari Italiano e De Zerbi paventati da qualcuno…

    • #Enzoo73

      Certo è per solo per il gioco…

      Oshimen, Marakella, Zelinski Lobotka, Ndombele, Kim….

      Tecnicamente in serie A trovi poco di meglio.
      Complimenti a Giuntoli.

      Servono i giocatori.
      I GIOCATORI.
      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Per forza, perché se salta Mou la Roma è finita.
      Detto che comunque il suo l’ha fatto, perché l’obiettivo era vincere un trofeo nei tre anni e c’è riuscito al primo…
      La squadra è con lui, a parte il prossimo epurato. Poi qualche ragazzo non è all’altezza, e allora va ceduto.

    • Un epurato tira l’altro, se i risultati dovessero continuare a latitare.
      Li dovremo più o meno regalare e continuare a scandagliare l’unico mercato possibile, quello dei parametri zero, tra gente che ha scaricato il contachilometri e altri che si stirano appena starnutiscono.
      In compenso ci rimarranno sul gobbo i fedelissimi di Mourinho, anche quando lui non ci sarà più, incedibili coi loro ricchissimi contratti fino al 2099.

    • tifoso, la roma c’era prima di mourinho e ci sarà dopo. io vorrei che restasse per la capacità di attrarre giocatori forti.

      ricordiamoci che la roma costruita per quest’anno ancora non è scesa in campo. ad oggi siamo più deboli dell’anno scorso, per un matic in più abbiamo un miki in meno.

      giù solo con dybala in campo i risultati arrivavano e ancora non abbiamo visto Gini. un altro paio di rinforzi e siamo da champions

  2. Giornalisti avvoltoi…nou si è lamentato di un giocatore ed in 2 giorni hanno speculato già su Rick e kumbulla ed iniziato a parlare di addio di mou…avvoltoi..

    • io la vedo così, ultimo turno di campionato poi stop, mondiale ecc.

      come da pausa campionato che si rispetti si riaccende il CALCIOMERCATO ovvero parlare di NULLA.

      Facciamoli scrivere, Repubblica, Il Tempo, Topolino, quello che è è ….

      ❤️🧡💛👊

  3. Ancelotti è attaccato al denaro più di una cozza allo scoglio. Se non lo cacciano, non penso lasci .
    Secondo, al Bernabeu un minimo sindacale di calcio giocato lo vogliono vedere e Mourinho lo conoscono già.

    • io manderei via Mou nella pausa mondiale /
      c’è Cagni libero / c’era scritto oggi sul giornale!

      p.s. và letto veloce, possibilmente RAPPANDOLO

      ❤️🧡💛

    • Magari, sarebbe una bellissima notizia liberarsene, ma non credo che il Real cada in questo madornale errore.

  4. Quindi secondo Repubblica mou è disposto a lasciare per il real ma sempre oggi scrivono che sta spingendo per avere Zaha a giugno? Quindi la logica è che mou, che se ne andrà a fine anno, sta organizzando il mercato estivo al prossimo allenatore?
    Prepariamoci perché durante questa pausa mondiale ne sentiremo di cose…

  5. Voglio (vogliamo?) bene a Mou ma ho sempre pensato che non fosse l’allenatore adatto per COSTRUIRE una grande squadra.
    Non qui da noi, non adesso non a Roma perchè il punto di partenza, tra giocatori, organizzazione ed altro era troppo basso.
    Diverso sarebbe stato se fosse arrivato tra un paio d’anni trovando un team ben più strutturato rispetto all’attuale.
    Quando andrà via mi dispiacerà enormemente ma se ciò accadrà sarà perchè non c’è stata una reale e proficua possibilità di proseguire questo rapporto.
    Resterò cmq sempre grato alla presidenza per avercelo portato e fatto conoscere da vicino.

  6. la Roma deve comprare due centrocampisti un terzino destro un difensore centrale e un portiere. Queste sono le priorità secondo me

    • Ben detto.
      Siamo senza giocatori e Pinto ha venduto tutto e tutti, ora serve riscostruire, i ricambi sono scarsi e quelli cacciati via stanno facendo le SFORTUNE delle loro squadre.
      Mou ci capisce di calcio, ma molti imbrattatori e radiofoni NO e pensano di insegnarli il mestiere.
      I giocatori invece ,poracci, sono intoccabili, l’imputato è sempre chi siede in panca, a Roma gli allenatori durano 1 stagione e mezza, mentre in campo la pippaggine resta fissa per anni.

    • @Pier, diciamo Vicario che come portiere secondo me con bove+boer+soldi te lo puoi portare a casa.
      sembra un bel prospetto, però o lo lasci un altro anno ad empoli oppure lo alterni con frequenza con r.patricio altrimenti non giocando non può migliorare

    • Secondo me di partenza servono 2 difensori centrali di livello ed un regista…così puoi provare a proporre calcio

  7. Non ci credo che lui vorrà andar via di sua spontanea volontà.
    Il contratto per me lo rispetta, ma se fosse vero che a fine stagione dicesse basta, tanto di guadagnato per la Roma in tutti i sensi.
    Perché non ha senso pagare 8 milioni di euro l’anno un allenatore, il tecnico più pagato di Italia insieme con Allegri, per non entrare neanche in Champions e proprio un investimento commerciale sbagliato.
    E alla fine se lui dovesse dire basta a giugno, penso che i Friedkin faranno quello che fece il presidente Sensi quando Capello andò alla juve le famose capriole all’incontrario

    • Sempre positivo eh? Non è che tu vedi il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Non vedi proprio il bicchiere

    • Voi invece nel bicchiere ci state proprio dentro, vi siete talmente ubriacati che non riuscite a vedere che c’è qualcosa anche fuori.

    • Giusto Franco 65 io non rispondo più a nessuno perché tanto è inutile.
      Per loro il solo nome Mourinho è garanzia di tutto.
      Io invece guardo le partite, vedo un gioco che non esiste, schemi nulli, giocatori che la vorrebbero risolvere senza passare mai la palla, passaggi continui indietro o al portiere, una squadra che non trova mai un varco giusto, per tirare in porta, tutte le altre squadre tirano da tutte le parti che con i palloni di adesso che pesano quanto una piuma più tiri più hai possibilità di segnare, noi vorremmo entrare in porta con tutto il pallone. Marcando tutti.
      Caro Franco vedendo uno spettacolo del genere non posso fare come la famosa scimmietta, non vedo, non parlo, non sento, W Mourinho madama la marchese

    • Eh no Franco65, io sostengo la mia squadra, non sputo addosso al management, tanto lamentarsi non serve a niente, se non a farsi il sangue amaro.

      Sperare in una vittoria o in un trofeo, in un acquisto di mercato riuscito, in un trattamento onesto e bilanciato da parte della classe arbitrale è sacrosanto ed è ciò che faccio sempre. Certo, non è piacevole perdere, specialmente un derby contro i pecorari-peracottari di Formello, ma casomai mi lamento dopo, non prima a prescindere.
      Quella che professate tu, Luca Roma e tanti altri qua dentro è mentalità perdente: sconfitti prima ancora di scendere in campo.

    • “Maggica,
      quello che professano e’ faziosita’ antiromanista, di stampo lezzie-rubentino.
      Certi soggetti sono romanisti come io sono Brad Pitt.

  8. Non mi sono mai sbilanciato, ma a sto giro dico magari. Partite perse senza mai tirare in porta e altre vinte grazie a qualche primavera che indovina la giocata a fine partita. E siamo comunque settimi

  9. Non so se avete presente quelle trollate sui social in cui si sparano dati a caso,
    tipo la Russia ci regala il gas (no, +380% nel 2021, ma che frega no?) e gli USA (di cui non sono un fan, ma non c’entra nulla) ce lo fanno pagare il 5650% in più, SVEGLIAAA!111!!!!

    Ecco, questi articoli mi pare abbiano lo stesso spessore.

    Comunque, nel caso Carletto è libero allora no? 😀

  10. questa sarebbe la speranza dei giornalai di Repubblica ma non solo, quindi a certe notizie do il giusto peso, lunga vita a Mourinho nella Roma io gli rispondo. Forza Roma

  11. Teniamo sempre presente una cosa: se c’è una cosa che il potere vero (calcistico, politico, mediatico etc.) è la crescita della Roma. E’ questo che ci viene sempre impedito, e diciamo pure che la stessa Roma società ci ha messo anche del suo. Ma ciò che non si vuole è proprio che l’organico migliori gradualmente e salga costantemente di livello, fino ad avere top player in grado di portarci a vincere quello che conta veramente.
    Quanto a Mourinho, lo conosciamo nel bene e nel male. Ha dato alla società del tempo per adeguare la squadra, poi una coppa l’abbiamo anche vinta. Ma non è che sta lì ad aspettare cinque anni aspettando i presupposti per aprire un ciclo di vittorie. Non sa dare un vero gioco alla squadra?? Forse è pure vero, ma a me questo alibi non piace, di allenatori ne abbiamo bruciati a decine, e ora neanche abbiamo più i Totti e i De Rossi a metterci una pezza. Quindi, secondo me l’unica cosa veramente importante è riuscire a costruire finalmente una rosa vincente. Con Mourinho, ma anche senza Mourinho. E purtroppo tutto ciò è ancora lontano, ma è l’unica cosa che fa veramente la differenza. Non è possibile? Non ce lo fanno fare? Non siamo capaci a farlo? Non ce lo possiamo permettere? Allora mettiamoci l’animo in pace. Scusate lo sfogo

    • Gianlux la tua opinione è molto saggia ed è proprio questo il problema trovare delle opinioni col buon senso come le tue.
      Molti pensano che il problema della Roma sia dovuto alla mancanza di gioco e che Mourinho sia l’artefice di tutto, ma la realtà è un’altra e l’ho già detto mille volte non puoi vincere o fare risultati da vertice se non hai gli interpreti giusti.
      I friedkin che per me sono meglio di pallotta non hanno ancora capito che hanno in mano una rosa mediocre e che per fare ritornare la propria squadra ai vertici ci vogliono investimenti seri e comprare i giocatori di un certo livello oltre ad un’allenatore da vertice.
      Purtroppo hanno sottovalutato la propria rosa che è mediocre ed hanno affidato il primo mercato vero con soldi ad uno che non ha mai fatto mercato e che è in grado di individuare i giocatori.
      Mourinho i miracoli da solo non te li può fare o gli prendi i giocatori di un certo livello e punti a vincere oppure rivaluti i tuoi obiettivi stagionali e punti su un’allenatore di prospettiva.
      Ad ogni modo è la società che deve decidersi cosa vuole fare realmente e non Mourinho

    • Scusa, ma non era il mister a scegliere per tutti?
      Prima qui tutti dicevano che Pinto faceva solo il portaborse di Mou, adesso i giocatori li compra lui e il mister deve adattarsi? Non era lui che con un SMS li convinceva? Ma fate pace col cervello, i giocatori li comprano insieme come detto,più volte da Mou, quindi hanno sbagliato in due.

  12. sinceramente non me ne fregherebbe niente!! tutti passano e la Roma resta.mi rendo conto che con mou abbiamo vinto un trofeo che mancava da decenni ma vedendo la Roma di oggi non mi piace per niente e da un tecnico del suo blasone mi aspettavo molto di più!!

  13. Se la stagione continua cosi, … cioè fra pochi “alti” e tanti “bassi”… arrivederci e grazie.
    Morto un papa…se ne fa’ un altro.

  14. ecco i cantastorie che cominciano con le fanfare!! ma ormai sono abituato soprattutto con questo quotidiano di cui non voglio parlare troppo per non andare fuori tema…daje mou io sono con te hai fatto secondo me bene a dare questo messaggio alla squadra visto che non è la prima volta nei periodi difficili comincia a dare segni di insubordinazione per fare poi cacciare l’allenatore!! fagli capire chi comanda a questi scarpari

    • Sai si parla del napule che non tiene nazionali ai mondiali…noi ne teniamo 3 che vanno ai mondiali…però o napule , pronti via farà sfacelli…mentre noi no..noi derelitti siamo e derelitti resteremo..o almeno sperano i soliti noti..
      Ho visti per curiosità come si tornerà in campo. E contro chi tornera a giocare alla ripresa il napule.
      Inter Napule
      Sampdoria napule
      Napule Juve
      Salernitana napule
      Napule Roma…
      Ebbene se le vince tutte , ho detto se è sottolineo se, allora vinceranno lo scudetto.. altrimenti pure quest’anno saranno zero tituli…

  15. Sai che bello le galoppate nelle praterie…
    Uhhhh.
    Che deve fare a Roma ?
    La stampa non lo tutela. Anzi appena possono lo attaccano x togliersi i sassolini dalle scarpe. Buona parte della tifoseria. Non vede l’ora che se ne vada…o venga esonerato…in Italia lo scudetto non te lo fanno vincere nemmeno se spendi 500 mln in una sessione di calciomercato..
    E’bollito..
    E’ finito…
    Er gioco…
    Fa bene se va via…almeno arriveranno vittorie a raffica…

  16. 2 settimane vincendo 2 3 partite rinnovo. ora 1 sconfitta e pareggio va via. che tritacarne. valutazione a fine stagione. al minimo aprile maggio

    • sono d’accordo, ma nessuno gli avrebbe detto niente se non fosse stato lui a farla fuori dal vaso con comportamenti inopportuni…

    • @Rafinho (?) ero in tribuna per Roma – Ludogorets e posso dire che i comportamenti inopportuni sono di tanti giocatori, che in una partita che doveva essere vinta e basta, passeggiavano in campo, non riuscivano a coprire in difesa, concedevano dieci metri all’avversario senza riuscire a prenderlo, affiancavano l’attaccante senza avere il coraggio di accorciare, gli lasciavano sempre il tempo per tirare il porta. In attacco non riuscivano a stoppare una palla, tirare di prima un sogno di una notte di mezza estate, decidere a chi darla un rebus da settimana enigmistica. Alla fine del primo tempo ero BASITO. Mourinho sa bene che limiti tecnici ha questa squadra, ma sa bene che vorrebbe vedere un atteggiamento diverso da quelle fighette che vanno in campo, se Karsdorp è scarso, almeno che ci metta la grinta di Annoni, altrimenti cosa ci fa in campo? Sbaglia tutti i cross, lascia la fascia scoperta, rientra solo per portare il pallone sul cerchio di centrocampo. Ci svegliamo quando siamo sotto di un goal, se riusciamo a pareggiare altra dormita. Con il Ludo fatto il 2-1 abbiamo beccato il 2-2 da pollastri, e se fossimo stati in campionato, con gli arbitri italiani, saremmo già fuori dalla coppa. A Mourinho più che qualche giocatore dovrebbero prendergli un set di fruste, da usare spesso e volentieri. Il problema a Roma è sempre lo stesso. I giocatori che passeggiano per il campo, come fossero pu@@ne lungo il viale. Altro che gioco o non gioco, andrebbero mandati via subito, (ma chi te li compra)? Karsdorp è rimasto perchè non lo volevano neanche in prestito, altro che deprezzato.

  17. 1 se va via dpo il secondo anno dimostra de esse un buffone e basta. 2 c’è ne faremo una ragione mourinho passa la Roma resta 3 verrà ricordato non per la conferencacmavpe come è scappato basta guarda capello come lo ricordamo

    • Ahhhh e dimmi sommo maestro , come vengono ricordati Capello e Spalletti.
      Il primo scappato de notte. E il secondo scappato due volte…come ?
      La prima volta fu esonerato?
      E certo, come volevi trattarlo un ommo che trattava col Chelsea ( che col ca*” li presero, presero Ancelotti) mentre il Presidente stava per morire?
      Però ora sta facendo faville col napule…e tutte vedovelle…vero?

    • a Gaeta a dir la verita spalletti sta bene do sta pe tutta la vita e capello pe me è solo quello che s e dato alla fuga , me sa che hai capito lucciole pe lanterne, so du scappati de casa

  18. Vvo in Spagna e non credo che se dovesse cambiare allenatore il Real chiamerebbe Mou. Il suo tipo di gioco viene considerato ormai antiquato. Poi tutto puo ‘ succedere, ma mi sorprenderebbe molto.

  19. Dicevo arriveranno vittorie a raffica…sì sì…
    E con italiano o chi per lui..arriveranno e campioni…quelli richiesti fino a scassarci la m…da Zia bah..
    Ehhh ci sarà la fila per farsi allenare da italiano…oppure tornerà spalletta..che se ne e’ andato da Roma per colpa di Totti..sì sì. Mica perché e’n’omm e m….
    Se non si e’capito trattasi di ironia.
    Mourinho per me deve rimanere , almeno fino all’anno del centenario…

    • grande Gaetano..ormai stringi tra le mani ..il saldo timone di Giallorossi net..ogni tuo post è luce su un’oscuro mondo totalmente asservito ai Padroni..eh eh

  20. Tenere mourinho senza poter fare investimenti non so che senso possa avere, onestamente con questi limiti non vedo grandi possibilità di poter arrivare in Champions. Se poi i nostri punti fermi sono cristante e mancini, beh che dire…

  21. la repubblica non la comprerei nemmeno se ho finito la carta igienica, mentre a certi giornalisti anziché la penna li vedrei meglio con il tampone per il cesso, pronti a pulire il c..o del loro padrone .

  22. É bastato perdere un derby per passare da mou che rinnova a mou che rescinde in anticipo… Vi rendete conto di chi parliamo… Se avessi avuto una grande stampa romana… Pennivendoli da strapazzo

  23. Sempre più schifato dall’ambiente romano, io resto fiducioso che con dybala, wynaldum, spina in forma, solbakken, la Roma volerà è poi tt sul carro dei vincitori, vero pennivendoli?

    • sono pienamente d’accordo con te,questa squadra sta soffrendo la mancanza di giocatori chiave,qusndo ci saranno sarà diverso..nulla è perso,pensiamo positivi e tutto si aggiusta..li aspetto tutti al varco.forza Mou e forza grande roma!

  24. Ma nn li leggete manco sti articoli indegni. La Curva Sud continua a sostenere Mou e i giocatori se ne devono solo stare muti e sputare sangue per sta maglia. I conti poi li faremo alla fine. Ora testa e cuore alla partita col Toro. Forza grande Roma!!!

  25. Tutto ha inizio e soprattutto tutto ha una fine.
    Una legge alla quale opporsi è impossibile.
    Una società solida saprà come affrontare la dipartita nel migliore dei modi. Tranne Thiago Pinto.

  26. ci sono 6 squadre davanti alla roma in classifica senza mou in panchina,credo che bisognerebbe aprire gli occhi, atalanta, napoli, lazieee, e perfino ora rubentus e inter e ci metto anche udinese , giocano tutte meglio di noi..anche lui non puo’ fare miracoli , ma se hai uno come dibala che si strappa tirando un rigore e rientra poche ore perima del mondiale ??? lassa perde … metti chi vuoi in panchina otterrai sempre questo risultato ma sanerai il bilancio..

    • Quindi, secondo te, l ASROMA avrebbe una tifoseria di gaggi…alla prossima trasferta vai nel settore ospiti e faglielo notare, poi ci dici come è andata.
      C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

    • Ahahahah simpatico come un’orchite… pensa a li burini amici tuoi. Incredibile quante quaglie girino su sto sito ogni volta che c’è aria di crisi. A me farebbe schifo anche solo sbirciare in un sito laziale…. la differenza sta proprio lì : a complessati!!!!

  27. vabbè poverini…
    dopo le 75 telefonate di Mou (in persona) per 110 giocatori (talvolta per sua fortuna ha risparmiato tempo, 2 fratelli o 3 dello stesso club, tramite passaparola) convinti a venir a Roma da giugno 2020 in poi (e tutte girate ad Aliprandi, e Marchese, che su Repubblica dirige lo sport, il direttore ultras (giornalista equilibrato e obiettivo) del sito “la lazio siamo noi”, e scrive spesso con Balice… perché Mou ai giornalisti non parla, ma gli gira i tabulati telefonici per un caffè..)…poverini dicevo, e più facile e meno sforzi fantasy se cercano Mou altrove, lo Special One (appunto, é uno!), e poco importa da chi hanno la news…
    tutti sappiamo che, se Mou gli manda a fculo ogni 2×3, Florentino Perez, tra una partita a bocce e i cani a spasso, alza il telefono e avvisa Balzani, che lo dice a Marchese (Repubblica), al quale si aggiungono tutti gli altri subito, su ogni testata, modello Balzani alla : Zaniolo rissa con la Roma, seguito da Zaniolo venerdì a Torino, visite fissate…”

  28. enzo 73 dove e scritto che i giocatori della roma sono piu forti di quelli del napoli ,perchè indossano la nostra bellissima maglia,cerchiamo di aprire gli occhi ,perche hanno ingaggi piu alti ,errori societari soprattutto per il rendimento e la mediocrita degli stessi giocatori

  29. Ovviamente nulla di quello che ha scritto Repubblica è vero, ma non avevano nulla da scrivere.
    Che poi me lo immagino il giornalista di Repubblica che parla con Florentino Perez e gli dice che forse Ancellotti non rimane ma nel frattempo hanno preallertato Mourinho. Così tutto in questi due giorni. Il bello è che c’è pure gente che ci crede.

  30. Si su sportitalia l’altro ieri c’era scritto che Mourinho andrà via a fine stagione e la Roma starebbe già sondando Tuchel, che piace molto ai Friedkin

    • sempre con pinto? e cristante ? che ora e’ convinto di essere rivera? si sbraccia dopo 5 minuti per far notare che nessuno si muove?, questo non si fa..metti in diffocolta i tuoi compagni , loro non si muovono perche sanno che da te la palla non arriva, o tuchel viene perche mancini ogni 2 partite e’ ammonito ?noo qui dopo mou che e’ veramente venuto a svernare devi prendre i vari ranieri , etccc ma almeno arrivi 2/3…

  31. Spero che questa vicenda compatti lo spogliatoio: chi ha a cuore la Roma hal’opportunità di dimostrare che non è un Karsdorp qualsiasi e quindi, per rispetto verso allenatore, compagni e tifosi, tiri fuori le ⚽️⚽️ e faccia una partita decente contro il Torino.

  32. Ah , ecco perché Zaniolo gioca male, come dicono i soliti noti, perché sta ancora facendo le visite mediche alla continassa…ma tanto prima o poi andrà alla Juve e allora Balzanelio arriverà tutto baldanzoso con : ehhh ma io , dico io, l”avevo detto che aveva fissato le visite mediche per venerdì alla continassa…
    Eh tutti gli abbocconi…oh sì Sommo Sacerdote. Indicaci la retta via….ma vai avanti tu però…
    Vado? Vadi. ..vadi…
    E se ti dico che ce devi anna’..e ce devi anna’….

  33. le decisioni di Mourinho sono imperscrutabili
    credo che finche senta l’affetto e il rispetto della piazza e della tifoseria, non se ne andra, perchè qui è pagato bene, non ha l’obbligo di vincere tutto subito, e puo sempre dire che la squadra è in crescita.
    il problema è che la gente prima o poi si stanca, se non vede i risultati.
    Se lui riesce a portare la Roma al quarto posto, e quindi in Champions dopo tanti anni, allora puo chiedere giocatori forti e rimarrà sicuramente.
    Se non dovesse arrivare alla Champions, e non vince l’EL, allora temo che anche per Mourinho le cose si mettono male, e sarebbe meglio fare le valigie
    A quel punto ci vorrebbe Conte. non sta simpatico a nessuno, ma è l’unico che puo inculcare la mentalita vincente che manca a Roma.
    Qualsiasi altra scelta non ci voglio manco pensare

  34. No vi prego no!! ma dai è na cavolata deciderà piu avanti lui e i risultati.. Comunque volevo dire una cosa.. Chi è contro mourinho è contro la Roma mentre chi critica mourinho vede le partite. Aspetto chiarimenti sul caso karsdorp, il danno è l’errore sono tutti di mourinho che abbia ragione o meno.

  35. Ma secondo voi con un altro allenatore come Italiano De zerbi Di Francesco ecc vinciamo lo scudetto?Forse Mourinho data facendo male ma non è il problema più grande .Se dai a Mourinho La Rosa del Napoli vince lo scudetto .Se dai la Rosa della Roma a Spalletti non vince lo scudetto.Spalletti (ottimo allenatore)con la Roma è arrivato secondo avendo a centrocampo Naingoolan De Rossi Pjianic ecc in attacco Dzeko salha Prrotti e non Cristante Camara Matic a 34 anni schomurodov Abraham Zalewsky.Ergo che il problema non è l’allenatore ma chi gestisce La Rosa e chi compra Camara al posto di Naingoolan Matic a 34 anni al posto di Pjianic a 21 anni o Strotman a 22 o Dzeko(29 anni) a 9 al posto di Vina a 13 o Salha (23anni)a 20 allo stesso prezzo di Schomurodov(26anni).Se parliamo poi di stipendi Dzeko 5 Abraham 6 con bonus Pjianic 3 Ctistante3,5 Salah 2 Schomurodov 2,5.

  36. Cia ragione la repubblica MOU e Carletto si sono chiamati e si sono messi d’accordo di cambiarsi le panchine a Cazz…i MOU nn si tocca chi sbaglia paga è così per tt stop dimenticavo siamo a 4 punti dal 2 posto dv finire il girone di andata e già buttiamo tt ?

  37. Fare del sarcasmo da lazziali inconfessati su uno scenario ipotizzato dal favolista di turno, rende bene l’idea di quanti qui preghino per cambiare allenatore.
    Addirittura qualsiasi allenatore farebbe meglio, secondo questi 4 scappati di casa. Mourinho ha già dimostrato la scorsa stagione, in quale discarica indirizzare le critiche.
    Aspetto la fine di questa per continuare a perculare tutti quelli che invece di tifare, si sentono allenatori in pectore, tifosi paganti delusi e mi dovranno esibire abbonamento e biglietto o semplici pessimi osservatori che non distinguono il dialogo tra tifosi e la denigrazione sistematica della Roma. Questo comportamento è già stato censurato per le storpiature dei nomi del Capitano dell’Allenatore e del GM, da parte della Redazione.
    Alcuni credono che nel cosiddetto anonimato possano spalare melma a loro piacimento: spiaze ahaha ma non è così e alla lunga se ne renderanno conto.
    Forza Roma

  38. Sarebbe un gran momento per i tifosi di Ammazzalorso. Immaginatevi che bello: 2000 tifosi non occasionali, magari galopeiri, con una piazza restituita alla mediocrità’ uniti nel coro : ” Ammazza.. Ammazza..”

  39. continuo a rimanere sempre più sbalordito nel leggere, ma anche sentire (mentre per Pallotta non ne sentivo uno che lo difendeva), tifosi che preferiscono il bel gioco al Trofeo (primo nella nostra storia) messo in bacheca… le 3/4 CL fatte, che poi Rossella Sensi ne fece altrettanto in metà del tempo lasciando un decimo dei buffi di Pallotta, per un tifoso dovrebbero valere più di un Trofeo???
    cioè, con un deZerbi siete convinti che adesso stavamo dietro al Napoli??? lo stesso Spalletti dichiarò più volte che con il mercato di Pallotta non si poteva puntare a vincere qualcosa dimostrandolo con i fatti nel non voler accettare il rinnovo… lo stesso Allegri che in molti speravamo nel dopo Fonseca dimostra che senza i Top è difficile, se non impossibile, vincere…
    abbiamo un’allenatore che per la prima volta nella nostra storia dopo aver vinto un Trofeo si preoccupa subito per il prox mercato e noi lo critichiamo??? certo con DiFra e Fonseca i Friedkin potrebbero fare il mercato che vojono ma certamente un Dybala certamente non ti arriva e con loro alla fine neanche un Coppa Italia sei riuscito d alzare…
    abbiamo un’allenatore che finalmente mette al muro e fuori rosa un calciatore che nn si comporta professionalmente (non parla minimamente di errore in partita) e cè chi sta dalla parte del milionario che non fà il professionista e va contro la passione di noi tifosi???
    I Friedkin avranno sempre la mia riconoscenza per averci tolto di torno il peggior Presidente della “nostra storia” ma devono necessariamente fare ulteriori sforzi e impedire la catastrofe che verrebbe dopo l’addio Mou senza aver portato la ASRoma al vertice… d’altronde noi il nostro lo stiamo facendo, sold out dall’inizio per tutte le partite credo sia un segnale forte!!!

    • A GS spalletti , il napoli ha dato via kulibaly mertens e insigne e ha preso kava e kim sai che succedeva qua il finimondo, du pippe acemo preso invece spalletti stavolt non ha detto che non se poteva vince co pallotta e gente come derossi strotman naingolan ma due sconosciuti si .

    • Ma quale catastrofe, ma per favore. Catastrofico sarebbe avere una proprietà senza una breccola, ma questo non mi pare il caso per fortuna.
      Sono poco esperti del business pallonaro per forza di cose, ma sono intelligenti, capaci e certamente in grado di imparare da eventuali ed inevitabili errori.
      E può pure essere che sia stato commesso un errore di valutazione nel prendere un tecnico aduso a caviale e champagne e la necessità di fare mercati di fantasia almeno fino a quando i conti non saranno tornati presentabili.
      Nel caso, non ci sarà nessun dramma, si prenderà un’altra strada, e magari si rivelerà più costruttiva della prima. E in panchina non siederà Cavasin, tranquillo.

    • Nando la ASRoma ha fatto il sold out di abbonamenti di curva sud e nord, distinti sud e nord, e gran parte della tevere prima dell’arrivo di Dybala… il ppopopo giallorosso premia chi ci mette voja e passione e disprezza che viene a speculare sulla nostra pelle…
      su Spalletti basta fare qualche ricerca su GR.net, neanche troppo impegnativa, se poi ti riferisci alle parole esatte credevo fosse ovvio che era una sintesi…
      Dove sta Josè… catastrofica è pure riduttivo, se non riesci a vincere con uno dei Top allenatori al mondo come lo definiresti??? e secondo te dopo un’insuccesso simile di Mou chi e con che ambizioni verrebbe alla ASRoma??? il deZerbi de turno che porterà il bel gioco e farà esprimere Kars al max ma non credo si potrà ambire al vertice, anche perchè non avrà mai il carisma per convincere la società a convincere un Dybala… e per vincere servono atri del calibro suo e non di Kars…
      per entrambi, certo poi dipende dalle ambizioni, se puntate ad entrare al max in CL allora avete ragione…

  40. se trova un’altra squadra andrà via cosa rimane a fare in una società che non può spendere sul mercato e lo fa giocare con gente come vina ibanez shomorodov cristante karsdrop e celik

  41. Da uno che ha spesso trovato il gioco al limite dell’inguardabile trovo invece che ancora oggi Mourinho rappresenti un valore aggiunto. Recuperare gli infortunati, fare il possibile nel mercato invernale e giocarsi il tutto per tutto per arrivare quarti. Alla fine del campionato poi si tirerà una linea e si vedrà cosa si è fatto ed eventualmente decidere cosa e chi cambiare

  42. Ancelotti continuera con il Real Madrid.
    Il Real Madrid vede MOU come ” medicina ,” da prendere in caso di malattia. ma adesso sta bene.
    MOU ha fatto ALL IN con la Roma , visti gli insuccessi ( o mancati successi causa licenziamento ) degli ultimi anni.
    NON ha mai cercato il ” bel gioco ” cerca SEMPRE di ottenere il massimo dalla squadra , spesso puntando PIU sugli UOMINI che su forti calciatori.
    3 anni di contratto firmati da MOU non da un quaquaraqua” qualsiasi.
    Magari con il rientro di Dybala di Wijnaldum di Spinazzola anche il ” bel gioco ” ne beneficerà
    Ps
    ,sprattutto ABRAHAM ( 3 gol =2assist di Dybala 1di Mancini )
    Certo se aspettiamo assist da Zaniolo da Pellegrini da El Shaarawy la crisi per TAMMY perdurera

  43. Io per ora ho ancora fiducia in Mourinho e me lo tengo stretto, però, se proprio volesse andar via e in cambio ci dessero Ancelotti, va’ e sii felice

    • A me me fate ride… va via Mou e’ arriva uno che a Napoli gli hanno detto perdente o peggio !!! a Madrid vinci facile questo e’ il bello del calcio….E Totti che ce poteva anda’ lo ha rifiutato per Roma e la Roma ? Ma pensate veramente che ritorna a Madrid ? Uno che ha sessantanni si diverte di piu’ in un ambiente dove ha tutto contro e si deve difendere da tutti e se vince qualcosa e’ un eroe…Di soldi ce ne ha tanti la sua e’ una scommessa con se stesso creare una squadra competitiva in 3 anni dopo che qualcuno ha distrutto quel poco di buono hanno fatto 10 allenatori e un presidente distruttore con Ds complici ecco c’e’ da riflettere perche’ dopo di lui questa rimane appunto una squadra da centroclassifica con questi alti e bassi che vediamo. Bisogna aspettare e dare sostegno il bel gioco verra’ ma come ho detto solo il Napoli in Italia lo fa’ per adesso

  44. A fine anno faccia ciò che voglia, personalmente gli sarò sempre grato di averci fatto vince un trofeo oltretutto europeo dopo 14 anni di nulla.

  45. eh appunto dai facciamo scappare l’unico che ci becca qualcosa in questa squadra.
    dai torniamo ai vari de zerbi, andreazzoli, garcia, fonseca e monnezz varia!

    • 1. SettimI e non settimO;
      2. settimi a 2 punti da quarto posto e a 4 dalle seconde;
      3. con garcia e spalletti arrivavamo secondi ma a 21- 22 punti dalla juve. E anche con fonseca, Roma 5a a 13 punti dalla juve e 7a a 29 punti dall’inter.

  46. Pericolo? Ma magari! Alla fine quello che è insopportabile di Mourinho non è tanto la sua impostazione di gioco, la tattica, il modo di intendere il calcio (che comunque non mi pare così special, in quanto eccessivamente prudente, anche se sicuramente sa essere duttile e con tanta esperienza da poter sfruttare rispetto a un Fonseca di turno). Quello che sicuramente non mi piace sono i suoi comportamenti e i suoi atteggiamenti personalistici e “antisociali”. Non è assolutamente questo il clima che è bello si crei intorno a una squadra di calcio, specie se si tratta della Roma, che è sempre stato un luogo per persone e sportivi di mentalità aperta, senza capi e capetti. Quando lui parla di “famiglia” perché penso alla Cupola e ai padrini? 🙂 🙂

  47. Anche ahaha lo spolliciatore clandestino che sa moltiplicare i pollici a piacimento è sgamatissimo ahaha shh lui lo sa ma persevera…
    finché non ci sbatte le corna: anzi gli faccio gli auguri per l’undici novembre estendibili a quelli che brindavano quando Mourinho ci ha regalato la Coppa Conference ahaha
    Forza Roma

  48. Ok Mourinho via a fine stagione, e poi?chi ci mettiamo? Ce ne vuole uno che comprenda il calcio italiano…tranne De Zerbi che vedo un pò più preparato e più moderno rispetto agli altri italiani in giro, non so chi potrebbe venire, Tuchel? mah..Lasciamo tempo a Mourinho, con il Porto ha dovuto aspettare 4 o 5 anni prima di montare una squadra forte forte, per ora chi ha tranne Dybala?

    • Aldo perdonami, ma le dinamiche del calcio non giocato di mancano? Mou ha ancora 1,5 anni contratto a 7,5 netti, a giugno dobbiamo rientrare coi paletti del fairplay se no scatta la prima multa di 5 mln per via del debito netto consolidato di 399 mln, che senza 4° posto a guigno potrebbe lievitare, Mourinho è inesonerabile.

  49. se non si qualificasse per la champions non mi sembra uno scenario così peregrino o surreale.
    i Friedkin sarebbero i primi a defenestrarlo, soprattutto dopo aver definito il prossimo un “mercatino”, ancor prima di iniziarlo… cosa che pubblicamente farebbe presumere che le possibilità economiche dei texani non sono così floride per un mercato faraonico…
    vedremo, basta aspettare il prossimo giugno cosa accadrà. Tanto peggio di così, settimi…..mah!

  50. Mourinho c’ha messo una pezza ma per vincere servono i giocatori forti .. e costano tanto .. non si prendono a costo zero .. Dybala una eccezione ..

  51. Il Napoli cha na linea difensiva da brivido a parte Kim un colpaccio cha Di Lorenzo,J.Jesus, e Oliveira 3 pippe ar sugo…ed è 1.in classifica…..lavoro sul campo organizzazione.Dopo.la cessione de Koulibali e l’altro il.centeocampista….lo.stavano a lanciare ADL ma il.napoli oltre ad una ottima squadra cha una chiara organizzazione di gioco e un allenatore

  52. “….Florentino chiamerebbe immediatamente il portoghese….”

    Sondaggio:
    A) Tengo familliaa…
    B) Lo invita ai mercatini di Natale..
    C) Gli regala l’abbonamento a Repubblica..

  53. Se poi orange mi spieghi che vuoi dire con mho te passa a Tpl …. che te l’ho già detto una volta: vuoi interloquire perculando? Scelte tue ….Ma una parolina sulla Roma ogni tanto dilla….
    Forza Roma

  54. Una volta per tutte : Un conto è il bel gioco con una bella compiuta, un conto è il bel gioco con una bella che si specchia spesso ma incompiuta o monca e questo spesso lo abbiamo già sperimentato, al momento di dover vincere è mancato quell’ultimo scatto finale o ci siamo sciolti sul più bello e siamo rimasti col cerino in mano per poi andare a finire nella stagione che seguiva un periodo positivo ma con zero titoli, nell’involuzione più grottesca ed anche drammatica invece di utilizzare quel trampolino di lancio per fare il salto da quello che era stato un 2° posto ad un 1° posto, da una semifinale di Champions a proseguire su quei livelli e magari migliorare ulteriormente, anche da quella che fu una semifinale di Coppa Italia, andare magari l’anno dopo a vincere la decima Coppa Italia, quella della stella.
    Macché, abbiamo visto invece settimi posti, arrivo a iosa di pippe ar sugo e mezzi giocatori, una gestione societaria che faceva come Penelope mentre aspettava Ulisse, tesseva la tela e la stesseva, poi ritesseva e ristesseva come chi costruisce, gli manca l’ultima pietra ed invece di metterla demolisce per poi ricostruire e ridemolire.
    Se devo avere un allenatore che non è un top allenatore, col bel gioco ma che attira giocatori da medio-bassa classifica invece di calamitare i top players e quindi trovarmi sempre da capo a 12 allora, no grazie, preferisco il top allenatore col non gioco, con una squadra in campo brutta a vedersi ma che va direttamente e solo al sodo, che alla fine di tutto fa cancellare il mentre, il durante perché vince e c’è poco da fare, attrae i top players col suo carisma.
    Poi su gioco, schemi, sovrapposizioni e di quanto bello in campo si vorrebbe vedere sono pure d’accordo però con Klopp o Guardiola sulla panchina e con una rosa come quella di City o PSG, non come fu quando un certo Luis Enrique alle prime armi ci portò i vari Jose Angel, Bojan, ecc…., volendoci far giocare come il Barça ma in un campionato differente e con mezzi giocatori.
    Infatti ad esempio se abbiamo giocatori come Karsdorp lo dobbiamo a gestioni precedenti e ad un allenatore come Fonseca a cui andava tanto bene fino a permettere quel rinnovo di contratto del terzino olandese.
    Perciò, se le alternative a Mourinho sono come quelle viste in momenti bui e senza vincere ma addirittura sopportare un 26 maggio con gli sbiaditi che ci avevano alzato in faccia la Coppa Italia, allora mi voglio tenere stretto Mourinho ad oltranza e me sbatto del bel gioco di certi allenatori che vincono poco o niente.

  55. Bisogna valutare se la fonte sia vera, se cosi fosse non era bollito secondo certi pseudo tifosi della Roma? cosi tanto bollito da essere cercato dal club più titolato al mondo. La realtà è che Josè non ha una rosa all’altezza del suo livello sportivo. I risultati parlano da soli, 26 trofei in carriera ed un trofeo internazionale con la Roma dopo 18 anni che non si festeggiava nulla. Il problema dalla Roma sono i calciatori mediocri in rosa, non Josè Mourinho. Sarò sempre grato a lui per tutto quello che è riuscito a dare alla Roma, comunque andrà a finire, mi scenderà una lascrima al suo addio.

  56. Ho letto di Italiano. Qualcuno si sta già fregando le mani e preparando lo champagne, per il calcio spettacolo. Di francesco fu preso per il suo champagne Dry, Fonseca per l’extra dry, Mou invece è bollito e volete la sua testa e seppur misero senza gioco e giocatori forti ha vinto un titiolo europeo, ma accantoniamolo. E vediamo i risultati . Dei 3 mister il più scarso è Di francesco, non di mia bocca ma di curriculum vitae 7 esoneri in carriera. E pure, è arrivato terzo in campionato ed in semifinale di champions, che non è la conference, sapete perchè? Aveva i giocatori forti, o almeno una parte di quei giocatori, del record di punti con Spalletti, i giocatori forti. Ora mi direte, il Napoli bla bla. Ok. Ma non giudicate la vs sqaudra guardando nel giardino degli altri. Perchè non sapete quello che succede nella casa degli altri. Le dinamiche sono diverse. Ve ne dico una. Quando c’è stato il momento di rinnovare la bandiera, Adl lo ha svaligiato, qui invece si rinnova Pellegrinaldo a 4,5, si sbava per Frattesi,
    e per contro si obbietta per un rinnovo a zaniolo auspicandone la cessione, e si riportano i commenti denigratori dei tifosi del lione su Oauar. E ve dico un’altra, ora che il Napoli galoppa, non sento nessuno dire :” se ci fosse stato insugne avremmo avuto 5 punti in più”. A noi invece dopo 87 punti ed un secondo posto, durante qualla spendida cavalcata, ci è toccato vedere musi lunghi perchè non giocava totti. O un altra, dopo l’addio di Totti in quanti hanoo detto;”senza totti non rinnoverò l’abbonamento”, questo a Napoli non è esistito per l’addio di insigne……………quiandi lasciate stare le altre squadre nel guidicare la vs, ambienti e dinamiche sono diverse.

    • Ancelotti sembra che se dovesse lasciare il Real Madrid avrebbe intenzione di ritirarsi.
      Quindi possibilità di Ancelotti alla Roma per il futuro sono pari allo zero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome