ROMA-TORINO: arbitra Rapuano, Nasca al VAR

21
625

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sarà Antonio Rapuano ad arbitrare Roma-Torino, 15esima giornata di Serie A ed ultima partita di campionato per i giallorossi prima della sosta per il Mondiale in Qatar.

Domenica, alle 15 all’Olimpico, il direttore di gara sarà assistito da Berti e Vono con Piccinini quarto uomo. Var affidato a Nasca, coadiuvato da Guida.

Queste tutte le designazioni delle gare in scena domenica:

ATALANTA – INTER h. 12.30

CHIFFI

BACCINI – COLAROSSI

IV: MANGANIELLO

VAR: DI PAOLO

AVAR: MUTO

H. VERONA – SPEZIA h. 15.00

MARESCA

ROSSI L. – TRINCHIERI

IV: PRONTERA

VAR: FOURNEAU

AVAR: LA PENNA

MONZA – SALERNITANA h. 15.00

GIUA

TOLFO – RICCI

IV: CAMPLONE

VAR: MARINI

AVAR: DI MARTINO

ROMA – TORINO h. 15.00

RAPUANO

BERTI – VONO

IV: PICCININI

VAR: NASCA

AVAR: GUIDA

MILAN – FIORNTINA h. 18.00

SOZZA

MONDIN – MORO

IV: DI BELLO

VAR: FABBRI

AVAR: LONGO S.

JUVENTUS – LAZIO h. 20.45

MASSA

BINDONI – TEGONI

IV: COSSO

VAR: MAZZOLENI

AVAR: PAGANESSI

 

Articolo precedenteMourinho, pericolo addio a fine stagione: il Real Madrid è pronto a farsi avanti
Articolo successivoZANIOLO: “Non ho mai pensato di non rispondere a una chiamata della Nazionale”

21 Commenti

  1. 3-2-1 via..come azz faccio a non commentare?
    Nasca..di nuovo Nasca al var..dopo la sospensione di Atalanta -roma, partita in cui fu accusato di averci favorito ( il gol annullato a Zapata) fu riproposto al var in Roma -genoa , e ce lo ritroviamo per l’ennesima volta contro ..
    Marcenaro quando tornerà ad incrociare la Juve??
    Non e’ ancora finita la penitenza??

  2. “ma ancora XYZ? ogni volta lo stesso schifo, ma che non ve lo ricordate quello che c’ha fatto l’anno scorso e due anni fa? è proprio un sistema marcio, perchè diamo fastidio al palazzo e non vogliono farci crescere, allora ci mandano ogni volta, dico ogni volta, uno dei loro servi”…istruzioni: fare copia e incolla, e sostituire a XYZ il nome dell’arbitro designato per quella partita

    • Per te invece facciamo copia e incolla. Così..
      Pippe.
      Via tutti..
      .basta con sto schifo …
      via l’allenatore prima che sia troppo tardi…
      Basta con questo Ds..
      Sostituire Yxz con Yxz ..e fare copia incolla..

    • Per te per te per te ,.tie’
      ..3 e 2 …5
      Uno .due..tre…quattro..cinque..
      Tocca a me…
      Domanda sono più piagnistei preventivi questi :
      Dove ci presentiamo…
      Squadra di pippe..
      Rui Patricio pippa ..era meglio quello…no quell’altro…
      Abbiamo vinto si , ma giochiamo male…prima o poi arriveranno le sconfitte ( ma solo se si tratta della Roma…le altre sono imbattibili)
      Ehh io l’avevo detto….
      Ehhhh dove ci presentiamo..
      Via via …via tutti indegni…
      Questo per i benpensanti.( Cioè quelli che pensano che sia tutto regolare e le sconfitte sono solo farina del nostro sacco)
      Non sono piagnistei…nooooo
      No no..

    • Quale coda di paglia .? A me sembra il contrario.. dai mandiamo via l’allenatore prima che sia troppo tardi…questi cosa e’non e’piagnisteo?

  3. Gaetano, Gaetano, Gaetano… prima la storiella era che Marcenaro fosse in punizione in Serie B, quando in realtà faceva alternanza tra A e B come tutti i giovani in rampa di lancio. Ora Marcenaro dovrebbe arbitrare di nuovo la stessa squadra a meno di due mesi dalla volta precedente? È capitato eh, non dico di no, ma accade abbastanza raramente. Se fosse una arbitro impiegato quasi sempre in Serie A, e non incrociasse la Juve da un anno e mezzo, quello sì che sarebbe strano. Ma per un emergente che fa un po’ A un po’ B e che ha arbitrato la Juve letteralmente una decina di giornate fa non c’è niente di strano.

    • E’ stato punito. Messo alla gogna dai giornali ..farà la fine di Giacomelli . Due anni senza arbitrare la lazio. Due anni che manco come quarto uomo fu accostato alla kazio del panzone..
      Poi alla prima partita aiuti a palla…
      Ora quasi quasi sarei un fissato, un visionario una sorte di novello SAVONAROLA. MA facciamo come dici tu, pure stavolta fai il vago arbitro e var. Ci hanno abbondantemente penalizzati. Nasca a maggior ragione dopo la sospensione per averci favorito ( nel senso che il gol viziati da fallo di braccio di Zapata doveva convalidarlo)
      Poi se ci suicidiamo ,come fatto contro napule e lazzie..allora non ci sarà nemmeno bisogno di penalizzarci…
      Resta il fatto che mi devi spiegare ( immagini viste a Striscia lo Striscione , perché l’arbitro vede chiaramente Ibrahim Diaz aggiustarsi il pallone con la mano , e non fa niente…mi devi spiegare perché Messias segna spostando con entrambe le mani il difensore davanti a sé
      E il car non interviene..come?
      Sono scarsi..mhhhh veramente?
      Ma che ca*” sono scarsi e le decisioni che prendono sono sempre a favore delle solite.?
      😂😂 Ma dimmi una cosa ma credo che la gente sia tutta composta da creduloni abbocconi?
      Per quando riguarda Marcenaro, si ha pagato l’aver annullato un gol, ( in netto fuorigioco) alla Juve. Nonostante le avesse già regalato la mancata espulsione di Bremer e il rigore inesistente del 2-2…

  4. Rapuano .. ha arbitrato, alla quinta del campionato scorso,malissimo, Roma Udinese .. gli ho dato voto 4 con Chiffi al Var voto 2 .. mi sono sembrati piu’ che arbitri normali degli arbitri contrari .. alla Roma ..

  5. ribadisco che in questo campionato, a differenza dei precedenti, sono rari gli arbitraggi clamorosamente anti roma. gli errori sono nei limiti della norma. concordo pienamente con quanto disse tempo fa mou: i commenti e giudizi a fine arbitraggio

    • Si sono rari gli arbitraggi palesemente contro di noi..per il momento sono palesemente pro altri…
      Qualche rigorino…
      Qualche mancato rosso…
      Qualche gol annullato al Monza…

    • Se guardiamo solo il fermo immagine che sta girando ovunque, quello è inevitabilmente rigore e giallo per Danilo. Ma come spesso accade, i fermo immagine spesso traggono in inganno e bisogna vedere la dinamica dell’azione: è una situazione parecchio problematica, e per me ci sta più il rigore che il non rigore, vista la posizione del braccio di Danilo che non mi sembra del tutto naturale. Ma non è un episodio eclatante come l’hanno fatto passare: se il tocco fosse stato direttamente sul tiro in porta del Verona, allora sì, sarebbe stato un rigore clamoroso, perché rispetto alla posizione del tiratore del Verona Danilo aveva il braccio larghissimo. Ciò che rende difficile l’interpretazione è il fatto che la palla schizza sul braccio di Danilo dopo una deviazione, nel giro di pochi decimi di secondo, arrivata praticamente di fianco a lui, e a quel punto, per quanto, ripeto, per me comunque il rigore potesse starci, bisogna tenere conto della definizione di “pallone inatteso” che, se ricordate, ci ha salvati in Juve-Roma per il tocco di Smalling.
      Quindi, se devo proprio prendere una posizione, per me era rigore, ma non è decisamente l’episodio più vergognoso o eclatante che abbia visto negli ultimi anni, anzi, è forse uno dei più dubbi.

  6. Senza crear polemica alcuna ma sinceramente questo modo di ragionare non lo comprendo ( Nessun piagnisteo o lamentela, sperando di aver frainteso) finchè si parla male di Mourinho, di Pinto, di alcuni giocatori della Roma va tutto bene Ma guai a toccare taluni argomenti altrimenti vieni etichettato e messo alla berlina?! Bhe, mi spiace ma da simili bassezze preferisco chiamarmi fuori. Rispetto il parere di tutti ma negare l’evidenza dei fatti proprio no. “Rapuano, Orsato, Guida, Pairetto, Maresca, Aureliano, Nasca, Guida, Chiffi …” Questi sono alcuni dei fischietti che negl’ultimi due anni, son stati “sospesi o deferiti” per aver maldiretto alcuni incontri. Decisioni arbitrali “errate” che ci hanno fortemente penalizzato. Poi ognuno è liberissimo di pensarla come piu’ gli fa comodo. Ci mancherebbe altro. P.s: Rapuano, Nasca e Guida?! Visti tali Precedenti negativi Mi suguro solo che sia un arbitraggio giusto ed equo. Sempre Forza Roma💛💖

  7. Parlami di nasca…
    Parlami del mancato rosso a DI MARCO..
    parlamj di Messias che sposta il difensore buttandolo a terra. e va a segnare…( Però Abraham col Genoa ha fatto fallo…si si)
    Parlami di quando…niente

    • Gaeta, vogliono fare gli imparziali, comprendili. Poi però bisogna anche spiegare perché il difensore del Sassuolo affossa Volpato in area di rigore mentre il nostro è in controllo sulla palla e l’arbitro non solo non dà rigore ma addirittura fa segno con le mani che ha preso il pallone…si il pallone che al momento del fallo è a 2 metri dal difensore! Non è detto che se non ne parlano in tv o se altri che commentano stavano al bagno in quel momento questo non sia un errore che ti fa perdere punti! Soprattutto quando gli arbitraggi sono quelli che ti spezzano l’azione di ripartenza chiamando falli inesistenti, che puniscono gli spalla contro spalla mentre ignorano le spinte e le trattenute. Che ti fischiano contro ogni contrasto ma lo stesso a favore mai. Pelle lo scorso anno è stato un cecchino con le punizioni dal limite. E abbiamo anche Dybala quest’anno. Dimmi però quanti falli nei pressi dell’area avversaria ci sono stati dati quest’anno? Neanche uno. Questo non vuol dire che non ci siano stati. Nicolò viene massacrato ogni partita ma gli viene detto di alzarsi, mentre i tuffi degli avversari sono sempre puniti con fallo a favore. Contro il sassuolo Nico subisce fallo a circa 5 metri dalla lunetta dopo essere stato trattenuto da altri 2 avversari a turno, l’arbitro fischia fallo ma non lo fa battere da dove ha fischiato bensì da dove è avvenuta la prima trattenuta, a centro campo. Questi atteggiamenti non vengono mai commentati perché non sono un rigore o un fallo di mano o gioco pericoloso, ma non vuol dire che indirizzano la partita!

  8. RAPUANO é il giovane arbitro (che poi ha fatto carriera?) che si trovò ad ammonire Pellegrini, contro L’UDINESE, facendolo fuori al successivo derby vs LOTITO, in un periodo di forma stupefacente dove segnava, da tempo, pure dai sotto passaggi che portavano all’Olimpico.
    Ovviamente un giallo assolutamente immaginario.
    Neanche di quelli, strani, che si danno o no, ma proprio inventato dal nulla.
    Dopo Ayroldi, mediocre come pochi, che alla mezzora ammonisce ZANIOLO in un 3 secondi, per aver lamentato un fallo non fischiato (e 1- il fallo c’era, 2-partita corretta e pulita, proteste civili come se ne vedono 10000 a gara 3-arbitro che non dava nessun metro di giudizio)…
    Rivisto l’intervento su Belotti circondato da 3 neroverdi, piede sulla caviglia, da li lancione per Loriente’ che fa metà campo indisturbato e crossa per il pari di Pinamonti.
    Ovviamente bisogna cercare a fondo, il Senato ha oscurato il web relativo?…😉
    Eppure su ogni goal c’è (obbligatorio) il controllo Var su tutta l’azione. Qui era spento, cattivo funzionamento…?
    Ovviamente per trovar cenni su quell’azione bisogna spendere tempo e trovare l’immagine (oscurata dappertutto, gli highligts partono quasi tutti da Loriente’ che corre… la palla persa dal Gallo, e come, conta zero)
    Resta che se RAPUANO ripete Udine (e Nasca aiuta) ci metteranno poco a far “bene” come l’anno scorso…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome